Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi  (Letto 5722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
la collezione dei myth fu iniziata per sfruttare al massimo il sucesso degli oav su hades, dovevano uscire solo i 5 bronze protagonisti tuttavia il successo nelle vendite diede uno stimolo importante alla bandai per fare anche i gold e via via i pg delle altre serie. ad oggi tantissimi sono i myth usciti e serie gia' completate(bronze serie asgard,bronze serie nettuno,bronze minori,gold,generali dei mari e god warrior con tanto di poseidon in doppia versione e odino). oltre ai myth "regolari" escono le premium ,personaggi senza armatura nella maggior parte dei casi(molto ben fatti quasi nella totalita'), limited edistion (recolor a tiratura limitata che costano anche 4-5 volte il prezzo di un myth e servono alla bandai per fare piu' soldi possibili ai nostri danni-si parla pur sempre di un "organizzazione" a base di lucro,non ce lo scordiamo).
ogni serie myth viene curata da un diverso team di progettazione quindi la serie di poseidon e quella di asgard sono state fatte da team diversi ( cosi' come il lost canvas..)questo in parte giustifica la disparita' di qualita' tra una serie e l'altra tuttavia non e' sufficiente a giustificare le enormi diferenze (di qualita' appunto) che spesso si vedono in myth della stessa serie...sembra quasi che bandai curi in modo particolare solo i personaggi che reputa veramente attesi o quelli che servono a "lanciare" nuove linee.
ma parliamo appunto dei scenari che potrebbero apprirsi nel futuro prossimo: con la serie dei marine e gold finite da tempo e la recente conclusione dei asgardiani nonche' l'uscita di 5 gold surplice su 6 costringe bandai a lanciare qualche linea nuova. il canvas veniva reputato fino ad ora l'ideale visto che riuscirebbe a sfruttare anche l'onda di sucesso degli oav..furono preparati 6 personaggi (oltre ai gia' usciti tenma e kagaoh,alone,sasha,yahto yuzuriha) , visto pero' le scarse vendite di tenma e kagaoh la linea sembra abbandonata almeno per ora. da ecludere a priorimyth riguardanti episode g bandai ha deciso di puntare quindi sui silver lanciandone i 2 piu'famosi argol e eris.se anche le vendite di questi 2 cavalieri dovesse andare male(come e'abbastanza prevedibile visto i preorder fiacchi che ha fatto registrare perseo)sara' molto dificile vedere altri silver in futuro diversi dalle due sacerdotesse. stesso discorso per gli specter visto le proprio non ottime vendite dei 3 giudici e kagaoh che pure sono i piu' importanti e duraturi nelle 2 serie di hades.

ecco quindi che ogni indizio sembra portare ad una possibile riuscita dei gold, questa e' la casta piu' amata dal colezionista giapponese,europeo e sud americano quindi garantirebbe vendite importanti(inoltre l'interuzione delle appendix dedicate ai gold di solito in uscita a febbraio la dice lunga ed e' un indizio in piu'). ecco perche' e' altamente sconsigliato prendere un gold ora, visto che in un arco di tempo relattivamente breve si potrebbero avere gold ristrutturati con le tecniche bandai piu' nuove..
in un sondaggio fatto al pubblico giapponese dove bandai chiedeva quali personaggi i fan avrebbero gradito vedere si facevano i nomi di virgo no shaka e sisifo di sagitter(oltre ai vari pharao,myu,asterione,babel,icaro,yato etc.)...se 2+2 fa 4...

per ora di ufficiale abbiamo le uscite di perseo +hilda(ain questo mese), sirio con l'armatura elisio(a marzo),aprile vuoto e il secondo silver eris a maggio con tanto di pegasus con l'armatura prima stagione pronto per essere lanciato(versione anime ovviamente,quello di Araki per intenderci) dopo appunto sara' molto importante vedere cosa succede!!!
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2010, 23:14:35 pm da cancer85 »

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #1 il: 17 Febbraio, 2010, 23:13:32 pm »
ecco quindi che ogni indizio sembra portare ad una possibile riuscita dei gold, questa e' la casta piu' amata dal colezionista giapponese,europeo e sud americano quindi garantirebbe vendite importanti(inoltre l'interuzione delle appendix dedicate ai gold di solito in uscita a febbraio la dice lunga ed e' un indizio in piu'). ecco perche' e' altamente sconsigliato prendere un gold ora, visto che in un arco relattivamente breve si potrebbero avere gold ristrutturati con le tecniche bandai piu' nuove..
in un sondaggio fatto al pubblico giapponese dove bandai chiedeva quali personaggi i fan avrebbero gradito vedere si facevano i nomi di virgo no shaka e sisifo di sagitter(oltre ai vari pharao,myu,asterione,babel,icaro,yato etc.)...se 2+2 fa 4...

Io molto probabilmente non riuscirò a finire di collezionare i Myth Cloth dei Gold Saints usciti fino ad ora...
Per questione di soldi e di tempi.
Ad ogni modo se come ipotizzi tu la Bandai deciderà di investire nuovamente sui Gold Saints spero che produrrà i Myth Cloth di tutti i Gold del Canvas.  :sisi:
Li sì che sarebbe un vero peccato lasciarseli sfuggire, e se così fosse cercherei di acquistarli subito man mano che vengono prodotti.

Ad ogni modo una riedizione dei Gold Saints della serie classica sarebbe un po' una presa per i fondelli...
Un po' meno nel caso in cui decidesse di immettere sul mercato i Gold del Canvas, secondo me.

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #2 il: 17 Febbraio, 2010, 23:29:09 pm »
infatti secondo me sono proprio i gold del canvas che faranno la loro comparsa visto 1.perche' sono personaggi ineditti (e quindi nessuno potrebbe lamentarsi) 2.sfrutteranno appieno l'anime (considerando gia' l'uficialita' della seconda serie del canvas di altri 13 episodi e un manga che continua ad andare avanti..e' molto probabile anche una futura terza serie e forse una quarta...quindi si andra' avanti con l'anime del canvas per altri 2-3 anni tutto il tempo necessario per lanciare i 12 gold).
vediamo se bandai fara' questa mossa...
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2010, 23:31:54 pm da cancer85 »

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #3 il: 17 Febbraio, 2010, 23:32:30 pm »
le gold in LC sono leggermente più brutte rispetto a quelle originali però...

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #4 il: 17 Febbraio, 2010, 23:33:52 pm »
 *angel  ma infatti gli appendix furono creati x non fare un torto a chi gia' aveva preso i gold cosicche' chi lo voleva poteva uppare il proprio gold preferito  :uhm: come dice luke e' piu' plausibile che facciano i gold del LC  :zizi:


 >:D  anche xche se mi rifanno tutti i gold SC che ho gia' terminato divento una furia  :insulti:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #5 il: 17 Febbraio, 2010, 23:36:58 pm »
le gold in LC sono leggermente più brutte rispetto a quelle originali però...

Mh... Non sono d'accordo...


  >:D  anche xche se mi rifanno tutti i gold SC che ho gia' terminato divento una furia  :insulti:

 LOL

E immagino Saga, spero anche io che non facciano una cosa simile.  :sisi:

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #6 il: 17 Febbraio, 2010, 23:38:31 pm »
le gold in LC sono leggermente più brutte rispetto a quelle originali però...

Mh... Non sono d'accordo...


forse brutte non è il termine adatto...
intendo che sono meno particolareggiate... se confrontiamo una qualsiasi cloth della serie originale con la sua controparte LC vediamo che LC è più "grezza" mentre quella originale è più "barocca"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #7 il: 17 Febbraio, 2010, 23:43:38 pm »
io invece penso (e molta gente dei vari forum su qui sono iscritto la pensa come me) che verranno rilasciati i gold del canvas che pero' saranno compatibili con le appendix dei gold classic cosi' da costringerci a fare il 2 per visto che a quel punto sara' palese la diferenza proprio di qualita' tra i gold vecchi usciti ormai anni fa e quelli nuovi

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #8 il: 17 Febbraio, 2010, 23:47:28 pm »
forse brutte non è il termine adatto...
intendo che sono meno particolareggiate... se confrontiamo una qualsiasi cloth della serie originale con la sua controparte LC vediamo che LC è più "grezza" mentre quella originale è più "barocca"

Capito... ^^

Sarà che io sono tutto strambo ma quelle che definisci grezze io le definisco raffinate e quelle che definisci barocche io le definisco "commerciali"...

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #9 il: 18 Febbraio, 2010, 00:00:49 am »
onestamente anche io preferisco le armature del canvas dovendo fare una scelta...voglio dire a livello di disegni manga non c'e' paragone e secondo me il tratto teshirogi surclassa quello infantile di kurumada senza problemi(anche io disegno meglio...haha)...a livello di anime per fortuna le cose vanno meglio visto che il tratto e quello di araki..

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #10 il: 18 Febbraio, 2010, 00:05:47 am »
       





                                                                                                      ::)






Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #11 il: 18 Febbraio, 2010, 15:05:31 pm »
onestamente anche io preferisco le armature del canvas dovendo fare una scelta...voglio dire a livello di disegni manga non c'e' paragone e secondo me il tratto teshirogi surclassa quello infantile di kurumada senza problemi(anche io disegno meglio...haha)...a livello di anime per fortuna le cose vanno meglio visto che il tratto e quello di araki..

io paragonavo le cloth di araki con quelle della shiori... cmq opinione ci mancherebbe LOL

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #12 il: 26 Febbraio, 2010, 00:22:12 am »
Personalmente è da quando ho iniziato la mia collezione [giugno '09] che spero e attendo i gold di LC, ancor di + ora che ho recueprato tutto il manga fin'ora uscito :D
Anche perchè, ad esclusione di Saga, non ho tanta voglia di comperare i gold "classici" data la qualità 1po sottotono di alcuni myth...quindi incrocio le dita e spero nel pronostico di Cancer85 :)
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #13 il: 26 Febbraio, 2010, 00:42:27 am »
 *angel  .... :O_O: ....va a finire che poi mi compro anche quelli   LOL
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Hades84

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 111
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #14 il: 26 Febbraio, 2010, 01:23:36 am »
anche qui voglio fare un discorso più generale.

i mith classici hanno avuto un' evoluzione che ci ha portato ad avere i 7 marine, poseidon, hypnos e thanathos.

myth di assoluta qualità, ai quali possiamo aggiungere i bronze v3 e orfeo.

poi c'è stato un netto calo, soprattutto vedendo come sono stati realizzati i primi myth del lost canvas, ovvero tenma e kagaoh (che io ad oggi reputo i migliori myth prodotti)

l'apoteosi della bruttezza si è raggiunta con hilda e argol, myth che sono a livello dei primi usciti anni e anni fa.

anche seiya v1 come viso non mi piace.

la sensazione che alcuni prodotti vengano curati più di altri è forte ... sensazione che viene confermata pensando ad un mu, che vale molto di più delle ultime uscite anche senza appendix.

poi ovvio, sono più che contento della qualità dei myth del canvas, ma sono in primis fan di saint seiya e non nego di sentirmi peso un pò in giro.






Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: situazione generale nel mondo myth e nuovi scenari che si stanno per aprirsi
« Risposta #14 il: 26 Febbraio, 2010, 01:23:36 am »