Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1005 il: 14 Febbraio, 2015, 10:47:16 am »
ecco il come.

per il resto vedremo: di previsioni ne avete azzeccate pochissime

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1006 il: 15 Febbraio, 2015, 19:01:38 pm »
ecco il come.


:uhm:
Stavo riguardando ora su mangastream, e in effetti sembra che la versione che ho letto io (da mangareader) mancasse di qualche pagina. Ora rileggo, ma a parte quello non credo che il mio commento generale al capitolo cambierà di molto :ya:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1007 il: 19 Febbraio, 2015, 11:09:32 am »
Capitolo 777: vignette di transizione piacevoli ma niente di più.
Robin ha fatto da scudo umano a Rebecca e quindi esce di scena pure lei assieme a Kyros che è sfinito.
Zoro si è messo la bandana e quindi farà sul serio...anche se ho paura che il colpo volante che ci farà vedere sarà lo oneshot di Pyka.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1008 il: 19 Febbraio, 2015, 13:43:23 pm »
probabile  :sisi: avrà appreso anche lui la stessa tecnica di sanji della cp9..anche se lui parla proprio di volare  :uhm: :uhm: :uhm:
staremo a vedere  :XD: :XD: :XD:
mitico zoro  :metal2: :metal2: :metal2: :metal2:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1009 il: 26 Febbraio, 2015, 13:39:45 pm »
niente volo alla fine ma semplice lancio  :XD: :XD: :XD:

zoro numero 1  :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: affetterebbe mingo in un nano secondo  :XD: :XD: :XD:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1010 il: 27 Febbraio, 2015, 08:29:15 am »
Bel capitolo, veloce ma meritevole.
Zoro è un mostro e ha dimostrato di aver imparato ad usare un po' di tattica; infatti qualche capitolo fa dice a Elizabello di risparmiare il king punch...che è servito a finire pika in questo bel 778.
Come gli altri executive pika ha dimostrato d non essere un granchè...ed è stato battuto come previsto al primo colpo diretto serio.
Solo 2 piccoli appunti: Oda ha commesso 1/2 errori in questo capitolo. A pagina 3 Zoro è senza bandana  :XD: mentre quando affetta Pika le sue mani non hanno l'haki ma solo le spade.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1011 il: 27 Febbraio, 2015, 20:29:52 pm »
Bel capitolo, veloce ma meritevole.
Zoro è un mostro e ha dimostrato di aver imparato ad usare un po' di tattica; infatti qualche capitolo fa dice a Elizabello di risparmiare il king punch...che è servito a finire pika in questo bel 778.
Come gli altri executive pika ha dimostrato d non essere un granchè...ed è stato battuto come previsto al primo colpo diretto serio.
Solo 2 piccoli appunti: Oda ha commesso 1/2 errori in questo capitolo. A pagina 3 Zoro è senza bandana  :XD: mentre quando affetta Pika le sue mani non hanno l'haki ma solo le spade.

Quoto del tutto.
Seccante che Pica venga sconfitto al primo colpo diretto, anche perché questa è la terza saga post-timeskip e ancora non abbiamo visto uno scontro serio, ma buona la tattica di Zoro

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1012 il: 28 Febbraio, 2015, 15:54:09 pm »
più che altro è la prima volta credo che fa direttamente vedere che usa l'Haki....sulle Shabaody lo si poteva intuire solo

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1013 il: 28 Febbraio, 2015, 23:12:28 pm »
le mani di zoro non hanno l'haki ma le spade sì. è un errore?
può darsi, ma come precedente, tutte le guerriere di amazon lily tirano frecce imbevute di ambizione:
a quei tempi oda non colorava niente di nero, ora sì e colora le spade.
l'haki passa alle spade dalle mani che credo siano nere a pagina 7, se poi perdono colore non ha importanza:
l'importante è che l'haki di zoro è più forte di quello di pika, quindi le spade riescono a tagliare la roccia
e tagliano anche l'haki di pika. è questo il fine del capitolo, dimostrare la superiorità di zoro:
non è pika che è scarso, è zoro che è un mostro.
pika non è stato oneshottato, ci sono voluti più tagli, cioè una strategia di zoro che dimostra di essere maturato sia
nella tecnica che nella tattica.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1014 il: 01 Marzo, 2015, 09:06:39 am »
pika non è stato oneshottato, ci sono voluti più tagli, cioè una strategia di zoro che dimostra di essere maturato sia
nella tecnica che nella tattica.

Nessuno ha detto che Pica sia stato oneshottato, però è andato giù al primo colpo che ha ricevuto - tutti gli altri tagli di Zoro sono andati al golem di pietra, quindi non sono stati sostenuti direttamente da Pica.
Per quanto sia certamente più merito di Zoro che demerito di Pica, però è seccante che *nessuno* dei membri della ciurma - tranne forse Franky - da quando è finito il timeskip ha avuto uno scontro serio.
Insomma dai, se togliamo lo scontro Franky/Senor Pink da quant'è che non vediamo uno dei Mugiwara faticare per buttar giù un nemico? Di un pochino più impegnativo c'è stato forse il primo incontro con Caesar Clown, per il resto non hanno praticamente mai versato una goccia di sudore...
Lo scontro con Pica in questo è stato certamente il migliore, ma è servito più a mostrare che Zoro riesce a pensare a delle buone tattiche più che a farci vedere uno scontro duro

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1015 il: 01 Marzo, 2015, 14:19:58 pm »
Zoro si è messo la bandana e quindi farà sul serio...anche se ho paura che il colpo volante che ci farà vedere sarà lo oneshot di Pyka.
pika non è stato oneshottato, ci sono voluti più tagli, cioè una strategia di zoro che dimostra di essere maturato sia nella tecnica che nella tattica.
Nessuno ha detto che Pica sia stato oneshottato, però è andato giù al primo colpo che ha ricevuto - tutti gli altri tagli di Zoro sono andati al golem di pietra, quindi non sono stati sostenuti direttamente da Pica. Per quanto sia certamente più merito di Zoro che demerito di Pica, però è seccante che *nessuno* dei membri della ciurma - tranne forse Franky - da quando è finito il timeskip ha avuto uno scontro serio. Insomma dai, se togliamo lo scontro Franky/Senor Pink da quant'è che non vediamo uno dei Mugiwara faticare per buttar giù un nemico? Di un pochino più impegnativo c'è stato forse il primo incontro con Caesar Clown, per il resto non hanno praticamente mai versato una goccia di sudore...
Lo scontro con Pica in questo è stato certamente il migliore, ma è servito più a mostrare che Zoro riesce a pensare a delle buone tattiche più che a farci vedere uno scontro duro
ecco dov'era scritto oneshot. non sono d'accordo con quello che scrivi: pika è un paramisha e come tutti i paramisha accusa i colpi diretti e indiretti. poi che non perde sangue è un discorso a parte, soprattutto in one piece. prendi robin, anche lei ha un paramisha che è un'estensione del suo corpo, ma se viene colpita all'estensione sente il dolore, anche se non perde sangue. la stessa cosa credo che valga per pika, accuserà un po' di dolore quando vengono fatte a fette o frantumate le sue estensioni. per me neanche lo scontro franky-pink è stato serio o sudato: se li fanno vedere affaticati è solo perchè si ostinavano a fare entrambi la stessa mossa l'uno all'altro. un laser di franky e tagliava tutti, pink e pubblico.
sono d'accordo con te su zoro e lo avevo già scritto, nel mio commento che hai già quotato.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1016 il: 01 Marzo, 2015, 15:23:54 pm »
non sono d'accordo con quello che scrivi: pika è un paramisha e come tutti i paramisha accusa i colpi diretti e indiretti. poi che non perde sangue è un discorso a parte, soprattutto in one piece. prendi robin, anche lei ha un paramisha che è un'estensione del suo corpo, ma se viene colpita all'estensione sente il dolore, anche se non perde sangue. la stessa cosa credo che valga per pika, accuserà un po' di dolore quando vengono fatte a fette o frantumate le sue estensioni.

Pica e Robin sono due discorsi diversi secondo me, eh... Non credo che il frutto di Pica renda la roccia parte di sé, anche a fronte delle parole di Zoro in questo stesso capitolo e nello scorso (ha ripetuto che non serve a nulla distruggere la roccia)
Robin invece crea effettivamente delle copie di parti del suo corpo, tant'è che mi pare di ricordare venga detto chiaramente che le copie da lei create sono limitate dalla forza/resistenza di Robin stessa
Tra l'altro cosa vuol dire che i paramisha accusano tutti i colpi indiretti? Per dire, non credo che Diamante accusi i colpi portati agli oggetti che rende "sbandieranti", così come Mr.3 non penso accusi i colpi diretti alla sua cera etc. etc...
Però ovviamente si parla di impressioni personali :ya:

per me neanche lo scontro franky-pink è stato serio o sudato: se li fanno vedere affaticati è solo perchè si ostinavano a fare entrambi la stessa mossa l'uno all'altro. un laser di franky e tagliava tutti, pink e pubblico.

Questo è vero, però non fa che aumentare il mio essere indispettito da questa parte post-timeskip... Spero che più avanti la situazione migliori, ma ho la paura che i sottoposti dei "boss" finiranno sempre per non essere degni di scontri seri, a parte la ciurma di Barbanera.
Spero che per i quattro imperatori la cosa sia differente, anche se con la ciurma di Shanks non penso ci sarà mai uno scontro
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2015, 15:25:41 pm da Gilgamesh »

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1017 il: 01 Marzo, 2015, 22:15:24 pm »
Still il mio post che hai citato era una mia previsione, non un commento a quanto accaduto.
Se però prendi il capitolo 778 alla fin fine il vero Pyka è stato oneshottato come ben spiegato da Gilga.
Per la questione dell'haki un tempo Oda non lo mostrava ma ultimamente ha sempre fatto diventare nere anche le mani se si voleva infonderlo anche all'arma (vedi Vergo/Smoker). Era solo un osservazione...mentre la bandana mancante proprio una svista :)


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1018 il: 05 Marzo, 2015, 10:44:36 am »
Capitolo 779:
Un altro bel capitolo, finalmente veloce sotto alcuni punti di vista ma con un dejà-vu.
Zoro sembra aver provato per la prima volta l'haki nelle spade ed è soddisfatto del suo allenamento con Mihawk. Oltre a ciò ha guadagnato un enorme rispetto da parte di molte persone.
I Tontatta finalmente si sono rivelati utili, distruggendo la fabbrica senza intoppi mostrando anche grande forza calcolando che quest'ultima è fatta di Agalmatolite. Trebol sembra essersi ricomposto e, nella sua ignoranza sui fatti, è tranquillo di poter girare la situazione.
Kyros non vuole farsi curare...si dimostra sempre più una belva  :yea:
Sabo in arrivo al palazzo non appena sente che Rufy potrebbe avere dei problemi e qui mi vien da pensare che avremo un suo intervento contro Trebol o addirittura DF.
Rufy si dimostra invece nettamente superiore a Bellamy e lo ri-stende con un pugno dopo essersi fatto colpire apposta. La differenza con il primo atterramento al colosseo è che adesos Rufy è incavolato nero. Qui il dejà-vu citato sopra. È la seconda/terza volta che Rufy urla "Doflamingo" andando in Rage mode...speriamo che questa sia quella buona.
Sono rimasto invece sconvolto (ma affascinato) da quanto detto da DF: Law sembra essere stato eliminato. Qui le opzioni sono 2: Law davvero eliminato per mandare in furia estrema Rufy.... o Law vicinissimo alla morte per poi essere sanato da Mancherie che ha risparmiato i suoi poteri.
Ad ogni modo la cattiveria di DF non ha limiti: un mito!


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1019 il: 05 Marzo, 2015, 13:33:26 pm »
Capitolo 779:
Un altro bel capitolo, finalmente veloce sotto alcuni punti di vista ma con un dejà-vu.
Zoro sembra aver provato per la prima volta l'haki nelle spade ed è soddisfatto del suo allenamento con Mihawk. Oltre a ciò ha guadagnato un enorme rispetto da parte di molte persone.
I Tontatta finalmente si sono rivelati utili, distruggendo la fabbrica senza intoppi mostrando anche grande forza calcolando che quest'ultima è fatta di Agalmatolite. Trebol sembra essersi ricomposto e, nella sua ignoranza sui fatti, è tranquillo di poter girare la situazione.
Kyros non vuole farsi curare...si dimostra sempre più una belva  :yea:
Sabo in arrivo al palazzo non appena sente che Rufy potrebbe avere dei problemi e qui mi vien da pensare che avremo un suo intervento contro Trebol o addirittura DF.
Rufy si dimostra invece nettamente superiore a Bellamy e lo ri-stende con un pugno dopo essersi fatto colpire apposta. La differenza con il primo atterramento al colosseo è che adesos Rufy è incavolato nero. Qui il dejà-vu citato sopra. È la seconda/terza volta che Rufy urla "Doflamingo" andando in Rage mode...speriamo che questa sia quella buona.
Sono rimasto invece sconvolto (ma affascinato) da quanto detto da DF: Law sembra essere stato eliminato. Qui le opzioni sono 2: Law davvero eliminato per mandare in furia estrema Rufy.... o Law vicinissimo alla morte per poi essere sanato da Mancherie che ha risparmiato i suoi poteri.
Ad ogni modo la cattiveria di DF non ha limiti: un mito!

Quoto quoto.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1019 il: 05 Marzo, 2015, 13:33:26 pm »