Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153411 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #975 il: 21 Novembre, 2014, 13:39:03 pm »
nuotare magari no...ma respirare sott'acqua sei hai il frutto zoan tipo pesce si!
non è poi del tutto inutile!
la forza e resistenza di un uomo pesce e il respirare sott acqua  :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #976 il: 21 Novembre, 2014, 15:28:30 pm »
nuotare magari no...ma respirare sott'acqua sei hai il frutto zoan tipo pesce si!
non è poi del tutto inutile!
la forza e resistenza di un uomo pesce e il respirare sott acqua  :sisi:
Se hai un frutto e ti immergi sott'acqua anneghi e sei vulnerabilissimo

Secondo me è solo figlio di un uomo pesce.

Un frutto zoan dei pesci sarebbe un po' inutile, serve a trasformarti in pesce e poi non puoi nuotare? *err
e serve a dargli la forza e la potenza dei pesci combattenti. nessun frutto serve a far nuotare, tranne per ora quello di senor pink,
che sinceramente mi sembra più inutile del frutto di rocinante.

Secondo me ha molti utilizzi, ma per vederlo ben fatto devi leggere gli ultimi volumi di Jojo Vento Aureo (da cui viene il potere).
Nessuna stranezza, metà dei poteri presenti dei manga vengono da Araki.

Citazione
c'è un'altra cosa che non mi torna: lo speaker del colosseo (o doflamingo o law) dice che i pesci combattenti sono tipici di Dressrosa ma nel flashback abbiamo visto dellinger con la pinna e il biberon quando tutta la family ancora non arrivava a dressora ma era in giro per mare. se il padre o la madre è un pesce combattente, come l'hanno trovato così lontano da dressrosa? poi va be'... è sempre one piece ^_^

Ci son tante spiegazioni, può anche darsi che siano andati apposta a Dressrosa e l'abbian trovato o che l'abbian preso in ciurma proprio perché legato a Dressrosa, il padre uomo pesce combattente poteva essere parte di un tipo di uomini pesce ancora legati alla famiglia Doquixote, forse schiavi loro da generazioni... e quindi potrebbe esser legato a lui per questo.
Motivi ce ne son fin troppi.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #977 il: 21 Novembre, 2014, 15:48:35 pm »
si dellinger è un mezzo uomo pesce viene detto..
si parlava di una possibile inutilità di un frutto zoan tipo pesce.
se hai le branchie per respirare perchè dovresti annegare?
rufy quando cade in acqua mica muore all'istante...non ti ricordi la saga di arlong?respira con la testa tiratagli fuori dall'acqua e via..quindi ripeto..secondo me un frutto zoan di tipo pesce qual ora esistesse non è del tutto inutile in acqua...come abbiamo visto con rufy , l'acqua non annulla i poteri del frutto ma ti priva solo della capacità di nuotare...quindi se hai le branchie respiri e non anneghi.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #978 il: 21 Novembre, 2014, 19:20:08 pm »
non è solo un mezzo uomo pesce, ma un mezzo uomo pesce combattente... motivo per cui ho scritto "non oso immaginare che perversione ci sia dietro"...
un pesce combattente è il padre o la madre? non è una sirena o un uomo-pesce, ma proprio un pesce... come avranno fatto i "genitori" a concepirlo?

Veramente come l'ho intesa io Derringer è un mezzo uomo pesce, e la madre (o il padre, a seconda) era un uomo-pesce combattente, un po' come Hody Jones è un uomo-squalo bianco

si parlava di una possibile inutilità di un frutto zoan tipo pesce.
se hai le branchie per respirare perchè dovresti annegare?
rufy quando cade in acqua mica muore all'istante...non ti ricordi la saga di arlong?respira con la testa tiratagli fuori dall'acqua e via..quindi ripeto..secondo me un frutto zoan di tipo pesce qual ora esistesse non è del tutto inutile in acqua...come abbiamo visto con rufy , l'acqua non annulla i poteri del frutto ma ti priva solo della capacità di nuotare...quindi se hai le branchie respiri e non anneghi.

Umh... veramente che io ricordi l'acqua - almeno quella marina - toglie i poteri ai fruttati, un po' come la pietra marina (agalmatolina mi pare si chiami nell'anime in italiano). Luffy quando cade in acqua (proprio nel punto che citi tu) non riesce più a muovere un muscolo finché non lo tirano fuori, e lo stesso mi pare sia accaduto a Brook nel palazzo di Neptune :uhm:

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #979 il: 23 Novembre, 2014, 12:53:19 pm »
l'acqua marina e l'algamatolite non tolgono i poteri, tolgono le forze e rendono il corpo pesante, per cui vanno tutti a fondo. è per questo che a rufy può essere allungata la testa, conserva il potere ma non la forza di allungarsi da solo.
Un frutto zoan dei pesci sarebbe un po' inutile, serve a trasformarti in pesce e poi non puoi nuotare? *err
e serve a dargli la forza e la potenza dei pesci combattenti. nessun frutto serve a far nuotare, tranne per ora quello di senor pink,
che sinceramente mi sembra più inutile del frutto di rocinante.
Secondo me ha molti utilizzi, ma per vederlo ben fatto devi leggere gli ultimi volumi di Jojo Vento Aureo (da cui viene il potere).
Nessuna stranezza, metà dei poteri presenti dei manga vengono da Araki.
a quale frutto ti riferisci? rosinante o pink? forse rosinante per l'attinenza col vento. in cosa consiste? perchè dici che i poteri vengono da araki??

non è solo un mezzo uomo pesce, ma un mezzo uomo pesce combattente... motivo per cui ho scritto "non oso immaginare che perversione ci sia dietro"...
un pesce combattente è il padre o la madre? non è una sirena o un uomo-pesce, ma proprio un pesce... come avranno fatto i "genitori" a concepirlo?

Veramente come l'ho intesa io Derringer è un mezzo uomo pesce, e la madre (o il padre, a seconda) era un uomo-pesce combattente, un po' come Hody Jones è un uomo-squalo bianco
leggendo sul web pare che è un uomo pesce di seconda generazione, quindi come lo hai descritto tu
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2014, 13:00:22 pm da stillcrazy »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #980 il: 23 Novembre, 2014, 14:10:36 pm »
l'acqua marina e l'algamatolite non tolgono i poteri, tolgono le forze e rendono il corpo pesante, per cui vanno tutti a fondo. è per questo che a rufy può essere allungata la testa, conserva il potere ma non la forza di allungarsi da solo.

Sì, sorry LOL Avevo inteso "toglie i poteri" come "toglie le forze"... Comunque sarebbe un frutto ugualmente inutile, per due motivi:
il primo è che così a memoria quando vanno in acqua perdono comunque il controllo sui loro poteri - Chopper ricordo che era tornato alla sua forma usuale, quella intermedia tra renna e uomo, cadendo in acqua - quindi mi aspetterei che uno zoan-pesce cadendo in acqua torni alla forma umana
il secondo è che anche se rimanesse in forma di pesce non sarebbe in grado di muoversi, visto che perderebbe le forze :ya:

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #981 il: 23 Novembre, 2014, 15:06:50 pm »
l'acqua marina e l'algamatolite non tolgono i poteri, tolgono le forze e rendono il corpo pesante, per cui vanno tutti a fondo. è per questo che a rufy può essere allungata la testa, conserva il potere ma non la forza di allungarsi da solo.
Sì, sorry LOL Avevo inteso "toglie i poteri" come "toglie le forze"... Comunque sarebbe un frutto ugualmente inutile, per due motivi:
il primo è che così a memoria quando vanno in acqua perdono comunque il controllo sui loro poteri - Chopper ricordo che era tornato alla sua forma usuale, quella intermedia tra renna e uomo, cadendo in acqua - quindi mi aspetterei che uno zoan-pesce cadendo in acqua torni alla forma umana
il secondo è che anche se rimanesse in forma di pesce non sarebbe in grado di muoversi, visto che perderebbe le forze :ya:
dellinger fruttato è una mia idea che ricalca lo status degli altri della family, tutti fruttati tranne forse lao g.
se dellinger è fruttato come gli altri, come qualsiasi fruttato non deve andare in acqua, punto.
a che servirebbe il frutto zoan? a dargli forza, potenza e velocità, non certo per le branchie o per farlo nuotare.
se è un frutto l'acqua è bandita, punto. gli uomini pesce sono superiori in acqua, ma anche fuori non scherzano,
e un pesce combattente ancor di più.
perchè scomodare un frutto per dellinger?
perchè l'idea che sia un incrocio è troppo semplice per me,
perchè doflamingo essendo un drago celeste non si dovrebbe mischiare con rifiuti come gli uomini pesce,
perchè quasi tutta la family è fruttata.
detto questo tifo per l'idea del frutto, ma sono rassegnato al fatto che sia un incrocio

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #982 il: 28 Novembre, 2014, 08:17:35 am »
Capitolo 769 che mi ha un po' scosso.
Il fatto che Law era destinato a prenderle da DF mi era parso scontato, visto che, secondo me, sarà Rufy in versione incazzata a sconfiggere il fenicottero. Non mi sarei però mai aspettato un'amputazione così violenta, specialmente trovandosi nella room. DF ha subito l'Injection shot ma non sembra averne risentito (magari eventuali effetti secondari a seguire visto il nome del colpo). Notiamo infatti che combatte con una mano in tasca... :shock:  Sembra tuttavia consapevole della forza di Rufy quando dice che la sua gabbia era troppo piccola per uno come lui (forse solo questioni di traduzione...)
I poteri di Law saranno utili ad ovviare alla menomazione? Sarei molto contrariato ad avere un secondo Shanks in giro per OP (Oda sembra avere un gusto macabro per gli arti mancanti: Shanks, Aokiji, Kyros, ora Law...)
Bellamy...ecco...questo coso è balzato in cima alla classifica come uno dei personaggi più odiosi del manga. Semplicemente idiota e ridicolo, spero davvero che venga fatto fuori con un singolo colpo. Anche in questo caso penso che serva unicamente a mandare in berserker mode il nostro Rufy.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #983 il: 28 Novembre, 2014, 11:14:36 am »
credo che law sia in grado di autoperarsi riattaccando il braccio...è la particolarità del suo frutto riuscire a fare operazioni impossibili  :sisi:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #984 il: 28 Novembre, 2014, 11:36:25 am »
L'ho pensato pure io (stile le gambe di Monet o i centuari a PH) ma la vedo dura operarsi con una mano sola...


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #985 il: 28 Novembre, 2014, 11:54:02 am »
L'ho pensato pure io (stile le gambe di Monet o i centuari a PH) ma la vedo dura operarsi con una mano sola...

se pensi che si è tolto i proiettili senza mani...secondo me ha proprio la capacità di scindere e manovrare ciascuna parte del corpo a suo piacimento...se può usare quel potere per attaccare..può farlo anche per curare se stesso..credo!

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #986 il: 28 Novembre, 2014, 12:33:13 pm »
L'ho pensato pure io (stile le gambe di Monet o i centuari a PH) ma la vedo dura operarsi con una mano sola...

se pensi che si è tolto i proiettili senza mani...secondo me ha proprio la capacità di scindere e manovrare ciascuna parte del corpo a suo piacimento...se può usare quel potere per attaccare..può farlo anche per curare se stesso..credo!
mmm... non ho mai notato se la Room di Law fosse attivata solo con la mano destra o meno. :uhm: Comunqe, al 99,9% se lo riattacca.  :sisi:
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #987 il: 28 Novembre, 2014, 19:30:46 pm »
Io onestamente vorrei spezzare una lancia in favore di Bellamy. Vero che sembrerà molto stupido da parte sua continuare a combattere per Doflamingo dopo tutto quello che è successo, ma ho preferito di gran lunga questa cosa piuttosto che l'ennesimo personaggio che abbandona il nemico di turno per convertirsi alla causa di Luffy (non necessariamente diventando uno della ciurma, eh).
E ho apprezzato anche le sue parole sull'orgoglio e su Doflamingo.
Tra l'altro in questo credo che c'entri anche il fatto che Doflamingo ha deciso di liberarlo dal Parasite String, che probabilmente Bellamy ha interpretato come un'ennesima opportunità di riscattarsi... Doflamingo poteva benissimo continuare a farlo combattere fino alla morte, facendo inca**are Luffy (noi sappiamo che per la regola degli Shonen la forza del protagonista è proporzionale alla sua rabbia, anche se è incontrollata, ma dal punto di vista di Doflamingo un nemico arrabbiato è più facile che perda il controllo e quindi che faccia passi falsi), ma ha deciso di liberarlo, e molto plausibilmente Bellamy può averlo interpretato come un "Sei più forte di quanto pensassi, ora dimostrami ancora di più che mi sbagliavo" :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #988 il: 28 Novembre, 2014, 19:57:50 pm »
Spero la room non sia attivata, a questo punto sarebbe un trucco un po' troppo ovvio

Io onestamente vorrei spezzare una lancia in favore di Bellamy. Vero che sembrerà molto stupido da parte sua continuare a combattere per Doflamingo dopo tutto quello che è successo, ma ho preferito di gran lunga questa cosa piuttosto che l'ennesimo personaggio che abbandona il nemico di turno per convertirsi alla causa di Luffy (non necessariamente diventando uno della ciurma, eh).
E ho apprezzato anche le sue parole sull'orgoglio e su Doflamingo.
Tra l'altro in questo credo che c'entri anche il fatto che Doflamingo ha deciso di liberarlo dal Parasite String, che probabilmente Bellamy ha interpretato come un'ennesima opportunità di riscattarsi... Doflamingo poteva benissimo continuare a farlo combattere fino alla morte, facendo inca**are Luffy (noi sappiamo che per la regola degli Shonen la forza del protagonista è proporzionale alla sua rabbia, anche se è incontrollata, ma dal punto di vista di Doflamingo un nemico arrabbiato è più facile che perda il controllo e quindi che faccia passi falsi), ma ha deciso di liberarlo, e molto plausibilmente Bellamy può averlo interpretato come un "Sei più forte di quanto pensassi, ora dimostrami ancora di più che mi sbagliavo" :sisi:

Concordo. Vedo bene il fatto che voglia un ultimo scontro con Rufy.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #989 il: 28 Novembre, 2014, 20:53:36 pm »

Concordo. Vedo bene il fatto che voglia un ultimo scontro con Rufy.

Se Rufy finisse per ucciderlo, mi domando? Sarebbe comunque un rito di passaggio che lui, come pirata, prima o poi sarebbe costretto a compiere. Oda si giocherà questa carta?
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #989 il: 28 Novembre, 2014, 20:53:36 pm »