Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #960 il: 16 Novembre, 2014, 15:12:50 pm »
Ossignur... perché devono sempre cercare di mungere fino alla morte le vacche grasse?  :ehm:
Più che altro... elaborassero uno spin-off interessante...
Un po' come quelli che sono usciti su Fairy Tail...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #961 il: 16 Novembre, 2014, 16:29:16 pm »
Più che altro... elaborassero uno spin-off interessante...
Un po' come quelli che sono usciti su Fairy Tail...

Il problema è che, secondo me, nel caso di Fairy Tail è più semplice. Provo a spiegarmi meglio anche elencando quelle che, a mio parere, sono le macro-categorie degli "spin-off interessanti".

Prequel
In questo caso la scelta di possibili storie da narrare è parecchio ampia. Possiamo parlare del passato dei personaggi principali , di avvenimenti "storici" importanti per i protagonisti (Fairy Tail Zero) o dell'universo di ambientazione in generale.
Nel caso di Fairy Tail abbiamo Ice Trail che ci parla del passato di Gray, mostrandoci uno dei passi importanti della sua storia - come è finito per unirsi alla gilda - o Fairy Tail Zero, che ci parlerà della fondazione della gilda e, secondo me, anche di (spoiler generale / dell'ultimo capitolo)
Spoiler
come si sono conosciuti Mavis e Zeref, di qualcosa di più su Zeref e di come Mavis è finita per essere cristallizzata nel Lumen Histoire
[close]
Nel caso di One Piece questo è difficile. Primo perché i passi più importanti della storia dei personaggi principali già li conosciamo (a meno di non inventarsi boiate tipo amori perduti), secondo perché vedendo come Oda sta tirando avanti la storia gli avvenimenti storici importanti ci verranno svelati nel manga principale.

Midquel o, in altri termini, cosa stanno facendo i personaggi principali nei pezzi di storia che non ci vengono mostrati. Anche qui abbiamo, nel caso di Fairy Tail, Blue Mistral - e presumibilmente tanti altri ancora - che ci mostra cosa sta facendo Wendy al di fuori degli archi principali della storia.
Nel caso di One Piece però, anche stavolta, è più difficile. Perché i personaggi principali non sono mai divisi l'uno dall'altro, essendo per forza di cose costretti a vivere sempre tutti insieme, e quindi non si potrebbe parlare di spin-off.

  • Timeskip, facilmente intuibile, ovvero cos'è successo ai personaggi principali durante i salti temporali. Questo è praticamente una sottosezione dei Midquel. Ma anche in questo caso... sappiamo già cosa è successo ai personaggi principali durante il timeskip, quindi che ci possono raccontare?

Sequel
Va beh, neanche a parlarne LOL Prima di poter fare un sequel la storia deve finire, quindi per One Piece ci sarà da aspettare ancora un po' LOL

Oltre a questi c'è la possibilità di parlare di personaggi secondari - come, nel caso di One Piece, delle altre supernova - però è un gran rischio allontanarsi dai personaggi principali. A me personalmente non dispiacerebbe - in One Piece, come in Naruto anche, o in Saint Seiya - vedere una storia su un altro schieramento oltre a quello dei protagonisti, ma pubblicare una cosa del genere - soprattutto affidandola da un autore diverso da quello principale - è un rischio che difficilmente le case editrici correranno

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #962 il: 18 Novembre, 2014, 08:08:47 am »
Capitolo 767:
Un po' in ritardo ma è un capitolo che bisogna commentare.
Eccoci all'epilogo di questo bellissimo flashback. Capitolo carico di emozioni, davvero bello ma triste. Cora, per quanto mi riguarda, è balzato nella mia top 3 di tutti i personaggi di OP.
Ho un paio di questioni che vorrei esporvi:
- Quando DF uccide il padre...Trebol dice che sarebbe il caso di dargli più potere. Sarà lui a dargli il devil fruit? A questo punto chi è veramente Trebol?
- Oda riesce in modo magistrale a non far combattere Cora. Secondo voi come è messo ad abilità combattive? In fondo è un commander della marina, è fruttato ed è un executive (forse solo per via di essere il fratello di DF) però non dimostra un granchè...avendole prese da Law (pugnalata e calcio), Vergo, Pirati Barrel...


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #963 il: 18 Novembre, 2014, 18:37:47 pm »
- Quando DF uccide il padre...Trebol dice che sarebbe il caso di dargli più potere. Sarà lui a dargli il devil fruit? A questo punto chi è veramente Trebol?
- Oda riesce in modo magistrale a non far combattere Cora. Secondo voi come è messo ad abilità combattive? In fondo è un commander della marina, è fruttato ed è un executive (forse solo per via di essere il fratello di DF) però non dimostra un granchè...avendole prese da Law (pugnalata e calcio), Vergo, Pirati Barrel...
secondo me, il capitolo va letto in giapponese. ogni team lo ha tradotto in modo diverso.
Rosinante non è un granchè, se law era riuscito a mandarlo a gambe in aria. è anche maldestro e se in marina è diventato importante è solo per via del fratello, quindi importante come spia

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #964 il: 19 Novembre, 2014, 10:42:07 am »
Cora sicuramente ha delle doti in quanto è riuscito a non farsi scoprire dalla family per tantissimo tempo. Mettere nel sacco DF non è cosa da poco. A livello combattivo è un executive e non penso fosse stato piazzato li unicamente per il legame di sangue. Ad ogni modo, pur adorandolo, lo ritengo "debole".

Trebol, dalle diverse traduzioni che ho letto, sembra avere un ruolo ben preciso.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #965 il: 19 Novembre, 2014, 13:51:23 pm »
nuovo capitolo di mazzate...e rufy non si vede x niente  :uhm:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #966 il: 19 Novembre, 2014, 16:10:10 pm »
Rufy è stato scarventato un livello sotto. Superfluo il riassunto sugli executive attivi...e da quello che ho capito Senor Pink ha perso per salvare un gattino?  :O_O: :shock:
Law riesce a far abbassare la guardia al DF che entra nella room e subisce un attacco in pieno...finalmente le botte serie sono iniziate.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #967 il: 19 Novembre, 2014, 19:09:16 pm »
Cora sicuramente ha delle doti in quanto è riuscito a non farsi scoprire dalla family per tantissimo tempo. Mettere nel sacco DF non è cosa da poco. A livello combattivo è un executive e non penso fosse stato piazzato li unicamente per il legame di sangue. Ad ogni modo, pur adorandolo, lo ritengo "debole".

Trebol, dalle diverse traduzioni che ho letto, sembra avere un ruolo ben preciso.
due anni o forse tre sono tantissimo tempo? ... considerando che ha il frutto del silenzio, può allontanarsi quando vuole e comunicare senza problemi, oltre a questa dote, non se ne vedono altre. per me sta lì perchè è di famiglia e a doflamingo serviva qualcuno di sacrificabile per ricevere la giovinezza eterna.
Rufy è stato scarventato un livello sotto. Superfluo il riassunto sugli executive attivi...e da quello che ho capito Senor Pink ha perso per salvare un gattino?
non ha perso niente, lo scontro è ancora in corso

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #968 il: 20 Novembre, 2014, 12:12:08 pm »
Credo sia un recap per far ripartire gli scontri.
Che spero riprenderemo a veder dal prossimo capitolo.
Comunque troppo Law, spero sia solo per questa serie perché ha un focus eccessivo quel personaggio.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #969 il: 20 Novembre, 2014, 12:34:25 pm »
Rufy è stato scarventato un livello sotto. Superfluo il riassunto sugli executive attivi...e da quello che ho capito Senor Pink ha perso per salvare un gattino?
non ha perso niente, lo scontro è ancora in corso
[/quote]

veramente viene detto che alcuni scontri si sono già conclusi...e questa frase è inserita nelle img di frankie vs senor pink...messe così fa pensare anche a me che è finito con la sua sconfitta  :sisi:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #970 il: 20 Novembre, 2014, 12:55:41 pm »
Io spero sinceramente che lo scontro tra "veri uomini"  :yea: Franky Vs Senor Pink non sia già finito. Hanno seriamente rubato la scena in questo frangente.

Capitolo di transizione, che comunque preannuncia una fine vicina secondo me: se finalmente Oda tira le fila di tutti i combattimenti, il 2015 potrebbe vedere la fine della saga di Dressrosa.  :uhm:
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2014, 12:57:23 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #971 il: 20 Novembre, 2014, 18:45:19 pm »
Rufy è stato scarventato un livello sotto. Superfluo il riassunto sugli executive attivi...e da quello che ho capito Senor Pink ha perso per salvare un gattino?
non ha perso niente, lo scontro è ancora in corso
veramente viene detto che alcuni scontri si sono già conclusi...e questa frase è inserita nelle img di frankie vs senor pink...messe così fa pensare anche a me che è finito con la sua sconfitta  :sisi:
al di là del fatto che le traduzioni possono differire
(chi traduce dal giapponese, chi traduce dall'inglese, chi usa google translate, chi le fa a minchia)
le traduzioni che ho visto (e sono tre, due in italiano e una in inglese) riportano tutte un dialogo in cui
usopp chiede "Quanti Ufficiali (o agenti nemici) sono rimasti, Viola?"
il primo che nomina viola è proprio pink, quindi pink è rimasto da sconfiggere, non è sconfitto.
se fosse giusto come dici tu, franky avrebbe perso, ma dalle immagini non sembra...
sia pink che franky sono ammaccati per le botte ma "in piedi" :
nello specifico pink è in ginocchio per "salutare" un gatto che ha spostato dal campo di battaglia, mentre
franky si asciuga una lacrima con la manina piccola che gli esce dalla mano grande.
dopo aver fatto l'elenco degli ufficiali e sottoufficiali rimasti, cioè tutti tranne sugar e buffalo,
viola dice nell'immagine che dici tu, cioè la stessa che ho descritto sopra:
"Nella maggior parte degli scontri, i combattenti sono allo stremo delle forze!!" ...
il che non significa che gli scontri sono finiti, e infatti si vedono tutti i personaggi che fanno qualcosa.
a me stupisce molto che Lao G non sembra fruttato, almeno non viene introdotto da viola con una
caratteristica del frutto, e nonostante questo mette in difficoltà don chinjao.
mentre dellinger viene nominato come il mezzo uomo pesce,
come se avesse ingerito un frutto del pesce combattente, oppure come se fosse
nato da un incrocio tra un umano e un pesce combattente.
non oso immaginare che perversione ci sia dietro
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2014, 18:49:40 pm da stillcrazy »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #972 il: 21 Novembre, 2014, 02:16:46 am »
Secondo me da come viene espresso Dellinger è un mezzo-uomo-pesce.
Un po' come la vecchia Kokoro aveva sposato un umano e generato il padre (o la madre) della bambinetta della stazione, così Dellinger può essere figlio di un uomo pesce e di un essere umano.
Spiega anche alcuni suoi tratti fisici un po' strani...
Un frutto zoan dei pesci sarebbe un po' inutile, serve a trasformarti in pesce e poi non puoi nuotare? *err

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #973 il: 21 Novembre, 2014, 06:46:22 am »
Secondo me da come viene espresso Dellinger è un mezzo-uomo-pesce.

Sì, l'ho capito anche io così... è mezzo uomo-pesce, della stessa razza dei pesci che ci sono nel colosseo :sisi:

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #974 il: 21 Novembre, 2014, 11:38:06 am »
non è solo un mezzo uomo pesce, ma un mezzo uomo pesce combattente... motivo per cui ho scritto "non oso immaginare che perversione ci sia dietro"...
un pesce combattente è il padre o la madre? non è una sirena o un uomo-pesce, ma proprio un pesce... come avranno fatto i "genitori" a concepirlo?
misteri di one piece... sarà sicuramente la spiegazione più ovvia, dato che ha la pinna dorsale già quando è un lattante,
ma a me piace pensare di più che abbia ingerito un frutto zoan particolare o artificiale, tipo quelli prodotti nella fabbrica e venduti a kaido
Un frutto zoan dei pesci sarebbe un po' inutile, serve a trasformarti in pesce e poi non puoi nuotare? *err
e serve a dargli la forza e la potenza dei pesci combattenti. nessun frutto serve a far nuotare, tranne per ora quello di senor pink,
che sinceramente mi sembra più inutile del frutto di rocinante.
c'è un'altra cosa che non mi torna: lo speaker del colosseo (o doflamingo o law) dice che i pesci combattenti sono tipici di Dressrosa ma nel flashback abbiamo visto dellinger con la pinna e il biberon quando tutta la family ancora non arrivava a dressora ma era in giro per mare. se il padre o la madre è un pesce combattente, come l'hanno trovato così lontano da dressrosa? poi va be'... è sempre one piece ^_^
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2014, 12:01:47 pm da stillcrazy »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #974 il: 21 Novembre, 2014, 11:38:06 am »