Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #930 il: 03 Ottobre, 2014, 08:39:54 am »
Capitolo 762 davvero particolare.
Il flashback mi è piaciuto anche se devo dire che è davvero crudo. Povero Law...
La ciurma di DF da giovane sembrava composta da persone normali e quasi affascinanti...sono invecchiati davvero male. Le orecchie da coniglio di Lao G sono fantastiche  :XD:
Adesso si capisce il perchè Law se l'è presa tanto per il fatto che DF gli ha sparato con dei proiettili di piombo.
L'avversione di Law per Corazon potrebbe essere dovuta al fatto che lui l'ha menato di brutto di continuo...ma non mi sarei mai aspettato che lo colpisse alle spalle. Nel prossimo capitolo molto probabilmente scopriremo qualcosa di più su Corazon...che se fosse una persona normale sarebbe morto dopo questa trafittura al cuore.
Comunque DF sembra molto attaccato al fratellino...(come a tutta la family)...il che fa un po' barcollare la mia idea esposta in qualche post precedente.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #931 il: 08 Ottobre, 2014, 18:17:49 pm »
Letto il nuovo capitolo e si scopre che anche law ha la famosa D. Nel nome
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #932 il: 08 Ottobre, 2014, 18:55:37 pm »
anche che corazon non è morto, che si chiama rocinante, che non ha poteri perchè ha le bende, che la d fa paura...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #933 il: 08 Ottobre, 2014, 19:15:28 pm »
Interessante capitolo... un flashback nel flashback.
La storia di Doflamingo è cruda quasi quanto quella di Law... e quasi quanto quella di Dressrosa. Direi che Oda si sta sfogando davvero con quest'arco narrativo, ci sta mettendo tutta la violenza che non ha mai messo LOL
Tra l'altro sbaglio o è la prima volta che vediamo un flashback con la storia di un cattivo? :uhm:
Comunque Corazon/Rocinante mi sta piacendo... anche se sono curioso di capire che potere ha. Perché ha per forza un potere, dato che Law lo ha colpito al cuore e non è morto. Mi auguro non sia veramente l'Ope Ope - che avrebbe senso, dato che con quello avrebbe potuto rimuoversi il cuore e metterlo al sicuro, e spiegherebbe perché non è morto - ma a questo punto mi verrebbe da chiedermi perché non lo ha usato per curare Law... e poi ci sarebbero tutti i vari ragionamenti che abbiamo fatto qualche capitolo fa.
Comunque veramente un buon capitolo, interessante che anche Law abbia la D (anche se stan cominciando a spuntarne troppi, di D, a breve andrà a finire che scopriremo che anche Sabo e Kuzan ce l'hanno)

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #934 il: 08 Ottobre, 2014, 23:13:49 pm »
bendato e sanguinante ed ha per forza un potere? non lo ha preso al cuore,
ma anche se fosse, one piece è pieno di esempi di personaggi in fin di vita che
si bendano, mangiano e gli passa tutto. secondo me, nel flashback
sono in pochi i componenti della donquixote family ad avere un frutto che è
anche un argomento di questo cap: probabilmente li troveranno in futuro

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #935 il: 09 Ottobre, 2014, 09:27:09 am »
Capitolo molto carino. Oda riesce sempre a dare quel qualcosa in più che rende questo manga uno dei più belli di sempre.
Sembrerebbe proprio che il nostro chirurgo della morte sia la Waterloo di DF. Bello il riferimento alle battaglie di Trafalgar e Waterloo (Trafalgar D Water Law).
Sono rimasto sorpreso che pure Law sia una "D"...non avendo lo stesso carattere degli altri fin'ora presentati.
Kora finalmente parla e, mio pensiero personale, finge solo di essere ritardato.
Quindi Buffalo non ha fatto la spia con DF?
Il passato di DF è davvero terribile e se non fosse così carogna potrei provare anche pietà per lui.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #936 il: 09 Ottobre, 2014, 22:06:41 pm »
bendato e sanguinante ed ha per forza un potere? non lo ha preso al cuore,

Hai ragione, ho riguardato e avevo visto male :sisi:
Comunque sono piuttosto convinto che Corazon abbia un frutto.
Da quello che abbiamo visto, possiamo dire che almeno 3 dei membri della famiglia, e forse 5, hanno già il loro potere...
- nel capitolo di settimana scorsa abbiamo visto Senor Pink nuotare nel pavimento
- Diamante nell'allenamento con Law ha reso "morbida" la sua spada, quindi ha già il suo potere
- Baby5 ha già il suo potere, dato che si può vedere (nello scontro contro con il pirata ricercato) che la sua gamba sinistra è una pistola
- al termine dello stesso scontro il pirata ha sulla schiena dei segni che sembrano derivanti dal potere di Doflamingo
- Trébol nella missione con Pica e Law sembra avere già il suo potere, dato che dà l'impressione di "sciogliersi"

Lascerebbe fuori dai giochi, di quelli che ci sono al momento, Machvise, Pica, Gladius e Giolla... (tra parentesi, Sugar, Monet e Vergo dove saranno?)
A questo punto mi viene logico pensare che almeno Pica e Corazon abbiano un frutto... difficilmente, in tutti i traffici che sicuramente hanno avuto, Doflamingo non si sarebbe tenuto due frutti per due degli alti ufficiali della famiglia.

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #937 il: 10 Ottobre, 2014, 10:31:34 am »
sugar e monet ancora non fanno parte della ciurma, almeno sugar entra dopo che law lascia la ciurma,
perciò non la riconosce quando la vede nel castello.
vergo è infiltrato in marina, quando ha parlato con law ha detto che 15 anni fà si era infiltrato,
mentre il flashback è di 14 anni fà, quindi vergo era in marina da 1 anno

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #938 il: 16 Ottobre, 2014, 16:15:08 pm »
cap 764:
ho sbagliato a dire che corazon non era fruttato perchè lo è, ma non si è curato con il suo potere perchè il nagi-nagi è collegato ai suoni:
crea una "muro" che non permette il passaggio del suono sia dall'esterno che verso l'esterno.
quindi non ha il frutto ope-ope, ed è probabile che non lo ha neanche la family che a questo punto
sembrerebbe tutta fruttata (tranne forse LaoG e dellinger), anche perchè erano contrabbandieri dei frutti,
come lo sono tutt'ora con gli smiles.
corazon è un comandante della marina e vuole fermare la follia di doflamingo:
forse questo è il motivo per cui il fratello lo ucciderà: visto che vergo è infiltrato in marina potrebbe venire a scoprirlo,
o forse è perchè darà l'ope-ope a law. inoltre il modo in cui trattava i bambini era per farli allontanare dalla family.
la d è nel nome dei discendenti del clan destinato ad essere il nemico naturale di dio, quindi dei draghi celesti.
molte informazioni, poche certezze, ma è ancora un flashback  ;)
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2014, 17:38:18 pm da stillcrazy »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #939 il: 16 Ottobre, 2014, 19:20:05 pm »
Capitolo molto interessante, Rocinante mi piace sempre di più :sisi: Anche se al momento il suo frutto sembra terribilmente inutile :XD:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #940 il: 17 Ottobre, 2014, 12:33:21 pm »
Oda sta tornando a livelli altissimi con questo flashback.
Mai e poi mai avrei pensato che Corazon fosse un marines infiltrato.
Nell'ultima pagina inizia l'attaccamento che Law ha per Cora anche se l'ultima vignetta mi sa molto di DF incazzato che ha scoperto tutto.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #941 il: 17 Ottobre, 2014, 12:36:22 pm »
Oda sta tornando a livelli altissimi con questo flashback.
Mai e poi mai avrei pensato che Corazon fosse un marines infiltrato.
Nell'ultima pagina inizia l'attaccamento che Law ha per Cora anche se l'ultima vignetta mi sa molto di DF incazzato che ha scoperto tutto.

non credo sia così..corazon ha un espressione sorpresa..di stupore..come se non c credesse..se fosse come dici tu avrebbe un espressione seria ed ansiosa.

io credo che gli abbia detto di aver trovato un frutto del diavolo che potrebbe salvare la vita a law.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #942 il: 18 Ottobre, 2014, 17:01:49 pm »
Oda sta tornando a livelli altissimi con questo flashback.
Mai e poi mai avrei pensato che Corazon fosse un marines infiltrato.
Nell'ultima pagina inizia l'attaccamento che Law ha per Cora anche se l'ultima vignetta mi sa molto di DF incazzato che ha scoperto tutto.

non credo sia così..corazon ha un espressione sorpresa..di stupore..come se non c credesse..se fosse come dici tu avrebbe un espressione seria ed ansiosa.

io credo che gli abbia detto di aver trovato un frutto del diavolo che potrebbe salvare la vita a law.

Mah, l'espressione di Rocinante credo sia più per come è stato chiamato da Law... non credo riesca ad intuire a questo livello cosa e quanto sappia Doflamingo, anche perché dubito che Doflamingo faccia trapelare qualcosa del genere... il suo scopo nel caso sarebbe quello di far tornare Rocinante da lui per poi punirlo, quindi deve riuscire a nasconderlo.
Però può essere tu abbia ragione sul fatto che probabilmente ha trovato l'Ope Ope per Law, visto che così non solo salverebbe quello che sta "allevando" per essere il terzo Corazon, ma farebbe anche ritornare nelle sue fila il secondo

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #943 il: 18 Ottobre, 2014, 19:49:59 pm »
ma rocinante dovrebbe sapere che vergo si è infiltrato in marina lo dice lui stesso....per questo credo che il dofla non sappia niente

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #944 il: 18 Ottobre, 2014, 20:24:40 pm »
ma rocinante dovrebbe sapere che vergo si è infiltrato in marina lo dice lui stesso....per questo credo che il dofla non sappia niente

A parte che, a rigor di logica, se Rocinante davvero sapesse che Vergo è stato infiltrato in Marina lo avrebbe detto a Sengoku, leggi il pannello centrale dell'immagine qui sotto:

Spoiler
[close]

"E' una persona incredibilmente abile, che al momento è lontana dalla famiglia per una missione Top Secret. Neppure i membri della famiglia più vicini a lui in questa missione sanno i dettagli specifici"

Io credo che nessuno, a parte Doflamingo, sappia ancora dov'è Vergo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #944 il: 18 Ottobre, 2014, 20:24:40 pm »