Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1020 il: 05 Marzo, 2015, 13:35:35 pm »
sono curioso di vedere law fatto a pezzettini  :O_O: :O_O: :O_O: gli avrà amputato tutti gli arti  :shock: :shock: :shock:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1021 il: 05 Marzo, 2015, 14:54:32 pm »
Non è ancora sicuro che Law sia morto in quanto le parole di DF possono essere intese in 2 modi:

Law vivo: DF parla a un Law moribondo che sta per ricevere il colpo di grazia primo dell'arrivo di Rufy
Law morto: da sadico qual'è, DF potrebbe parlare al corpo morto di Law...mostrando tutta la follia e la crudeltà del fenicottero

Io penso che Law non sia ancora morto per i seguenti motivi: Dopo la morte di Ace, Rufy giura che non vuole vedere più nessuno dei suoi amici morire...e sarebbe un fallimento troppo grande perdere un amico alla prima avventura seria dopo la promessa. Oltretutto Law è un personaggio chiave per molti motivi: frutto Ope Ope, rapporto amico/nemico con Rufy, è un D., il suo passato, ecc. Oltre a questo c'è Mancherie con il suo potere guaritore che è stato risparmiato.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1022 il: 05 Marzo, 2015, 16:56:03 pm »
sicuramente non sarà morto..ma è certamente ridotto molto male  :sisi: :sisi: :sisi: sono quasi sicuro che nn ha perso solo un braccio  :sisi: anche perchè Law è l'unico personaggio verso il quale Oda può infierire  :sisi:
law con il suo potere può isolare eventuali emoraggie gravi ed anche auto ricucirsi...almeno per via ipotetica può fare tutto ciò...vedremo..cmq pronti allo splatter!!!! :XD: :XD: :XD:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1023 il: 05 Marzo, 2015, 19:11:24 pm »
Capitolo 779:
Un altro bel capitolo, finalmente veloce sotto alcuni punti di vista ma con un dejà-vu.
Zoro sembra aver provato per la prima volta l'haki nelle spade ed è soddisfatto del suo allenamento con Mihawk. Oltre a ciò ha guadagnato un enorme rispetto da parte di molte persone.
I Tontatta finalmente si sono rivelati utili, distruggendo la fabbrica senza intoppi mostrando anche grande forza calcolando che quest'ultima è fatta di Agalmatolite. Trebol sembra essersi ricomposto e, nella sua ignoranza sui fatti, è tranquillo di poter girare la situazione.
Kyros non vuole farsi curare...si dimostra sempre più una belva  :yea:
Sabo in arrivo al palazzo non appena sente che Rufy potrebbe avere dei problemi e qui mi vien da pensare che avremo un suo intervento contro Trebol o addirittura DF.
Rufy si dimostra invece nettamente superiore a Bellamy e lo ri-stende con un pugno dopo essersi fatto colpire apposta. La differenza con il primo atterramento al colosseo è che adesos Rufy è incavolato nero. Qui il dejà-vu citato sopra. È la seconda/terza volta che Rufy urla "Doflamingo" andando in Rage mode...speriamo che questa sia quella buona.
Sono rimasto invece sconvolto (ma affascinato) da quanto detto da DF: Law sembra essere stato eliminato. Qui le opzioni sono 2: Law davvero eliminato per mandare in furia estrema Rufy.... o Law vicinissimo alla morte per poi essere sanato da Mancherie che ha risparmiato i suoi poteri.
Ad ogni modo la cattiveria di DF non ha limiti: un mito!

Quoto quoto.

Quoto e riquoto :sisi:

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1024 il: 05 Marzo, 2015, 21:52:16 pm »
Tra l'altro cosa vuol dire che i paramisha accusano tutti i colpi indiretti? Per dire, non credo che Diamante accusi i colpi portati agli oggetti che rende "sbandieranti", così come Mr.3 non penso accusi i colpi diretti alla sua cera etc. etc...
Però ovviamente si parla di impressioni personali :ya:
intendevo i paramisha come robin e pika, non tutti i paramisha. secondo me pika non ha sanguinato ma ha sofferto ogni colpo.
Still il mio post che hai citato era una mia previsione, non un commento a quanto accaduto.
Se però prendi il capitolo 778 alla fin fine il vero Pyka è stato oneshottato come ben spiegato da Gilga.Per la questione dell'haki un tempo Oda non lo mostrava ma ultimamente ha sempre fatto diventare nere anche le mani se si voleva infonderlo anche all'arma (vedi Vergo/Smoker). Era solo un osservazione...mentre la bandana mancante proprio una svista :)
dicevo, secondo me pika ha sofferto ogni colpo perchè la pietra è un'estensione del suo corpo. forse si capirà meglio nell'anime, ad ogni modo per me non è un one shot, ogni taglio è stato doloroso (per pika) e funzionale al successivo di zoro e successivamente nello scontro tra haki è ovvio che vince il colpo hakizzato più forte: se un haki è più forte di un altro haki, ne spezza il potere, il frutto e il personaggio. per le mani nere credo che i ricordi di zoro (anzi le parole di mihawk) siano la prova che non serve avere l'haki alle mani: un perfetto utilizzatore dell'armatura può hakizzare direttamente le spade.
ps bellamy sconfitto da rufy: come avevo già scritto una volta, è la volontà di bellamy e rufy lo accontenta

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1025 il: 05 Marzo, 2015, 23:55:11 pm »
io non penso che intendesse che non serve l'haki alle mani, ma che nel suo caso speciale doveva fare un passo in più...insomma un passo successivo dovuto al suo modo di combattere

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1026 il: 27 Marzo, 2015, 10:49:37 am »
Uscito il 781!
Beh, che dire...capitolo spettacolare che dimostra ancora una volta la genialità di ODA.
Law è un miracolo vivente, anche senza un braccio è riuscito ad escogitare un piano quasi perfetto. Lo scambio del corpo per poter colpire DF di sorpresa ha avuto successo (strano che Rufy abbia capito al volo  :XD:), peccato solo che i poteri del DF siano di una versatilità incredibile.
Dopo questa prova di rigenerazione il fenicottero sarà ancora più difficile da battere ma finalmente siamo arrivati al 1vs1. Law direi che è definitivamente fuori gioco e Trebol è stato sparato via con noncuranza.
Bellissima la scena finale con Rufy che senza sforzo apparente blocca il calcio mortale di DF contro Law.
Non vedo l'ora di giovedì prossimo!


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1027 il: 27 Marzo, 2015, 12:36:22 pm »
eh si  :sisi: mingo sa usare il suo frutto veramente al max delle sue possibilità  :sisi: con un abilità del genere è praticamente immortale sulla carta...occorre un colpo onesshante x farlo fuori :XD: :XD: :XD:
via con le mazzate  :metal2: :metal2: :metal2:

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1028 il: 27 Marzo, 2015, 15:24:29 pm »
d'accordo tuttavia Rufy non ha capito al volo, ma credo che in qualche modo glielo abbia detto Law

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1029 il: 27 Marzo, 2015, 15:30:00 pm »
Gliel'ha detto Law nell'ultima vignetta della settimana scorsa  :sisi:


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1030 il: 30 Marzo, 2015, 20:01:52 pm »
Mah, nonostante adori Doflaminchio e sia felice del fatto che almeno il combattimento principale durerà più di una puntata... trovo piuttosto ridicolo che Doflamingo possa curare degli organi distrutti da radiazioni - dato che il Gamma Knife sicuramente è legato ai Raggi Gamma.
Comunque nel complesso un buon capitolo, finalmente si da il via alle mazzate serie :yea:
Trebol mi ha lasciato perplesso, secondo me ci nasconde qualcosa :uhm: E sono curioso di vedere chi lo combatterà... Sabo forse?
Onestamente spero di no, quello che mi augurerei è che Doflamingo sia abbastanza forte da necessitare una combinazione Sabo-Luffy - sicuramente farcita di flashback :XD: - per essere abbattuto... ma a parte loro non è che rimanga nessuno.
A meno che non entri in gioco Fujitora, ma non credo che Trebol sia minimamente alla sua altezza :boh:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1031 il: 02 Aprile, 2015, 14:18:22 pm »
Capitolo 782 out!
Ancora una volta...miracolo di Law!
Ma partiamo dall'inizio: bello lo scontro tra i 2 haki del Re, con Rufy che sembra essere superiore al fenicottero in questo momento. Fino ad ora ho sempre visto DD superiore ma quest'ultimo capitolo mi sta facendo ricredere, forse anche a tutti i colpi subiti da DD. Flashback (un altro...) carino che spiega alcuni dettagli ma il vero punto forte risulta essere ancora Law. Tutti lo davamo fuori dai giochi ed invece riesce a ferire e togliere di mezzo Trebol che si dimostra inutile come gli altri Semi. A quanto pare non è un rogia...ma ha un'armatura di muco che nasconde un corpo magrissimo. Questo potrebbe spiegare il perchè non si era fatto niente quando era stato tranciato da Usop e da Law, così come il fatto di aver eluso i colpi di Rufy hakizzati. Semplicemente non hanno colpito il suo vero corpo.
Adesso il vero 1vs1 non dovrebbe fermarlo più nessuno e, da come è iniziato, promette scintille!


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1032 il: 02 Aprile, 2015, 17:48:38 pm »
bah secondo me il vantaggio di Rufy sta nella sua elasticità...con la forza cinetica che può dare allungando un arto può dare un impatto maggiore....

ma è solo una mia supposizione

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1033 il: 02 Aprile, 2015, 19:23:12 pm »
Letto... ma solo io ho trovato confusionari i primi disegni dello scontro? :XD:

che sembra essere superiore al fenicottero in questo momento

Io aspetterei a dirlo. Nel senso, oltre a tutti i danni che s'è preso per gli "attacchi a sorpresa" di Law e le botte che s'è preso in questo capitolo da Luffy, mi sembra non avere ricevuto ancora danni sostanziali... Comunque vedremo :sisi:

 A quanto pare non è un rogia...ma ha un'armatura di muco che nasconde un corpo magrissimo. Questo potrebbe spiegare il perchè non si era fatto niente quando era stato tranciato da Usop e da Law, così come il fatto di aver eluso i colpi di Rufy hakizzati.

Non sono d'accordo.
Passi per il colpo di Usopp e quelli di Luffy, ma il colpo di Law l'aveva fatto in svariate fette

Spoiler
[close]

Come può aver fatto a evitarlo, corpo magrissimo o meno? Inoltre Law stesso diceva che ci avrebbe messo del tempo a ricomporsi, ma se il vero corpo aveva evitato il colpo e il muco non era parte di Trebol stesso, ma una sorta di "cera di Mr.3" avrebbe dovuto ricomporsi subito

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1034 il: 03 Aprile, 2015, 18:27:38 pm »
Me lo son chiesto pure io ma quello che mi ha fatto dubitare è quello che dice lo stesso Trebol: "Rogia, non significa nulla per me".
Quindi mi son venute solo due ipotesi:
1). È un paramisha tipo magellan
2). Il suo è un frutto speciale anche tra i rogia (ma è assurdo)


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1034 il: 03 Aprile, 2015, 18:27:38 pm »