Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #885 il: 02 Settembre, 2014, 16:53:51 pm »
non è detto...potrebbe anche essere che quell'allenamento è stato fondamentale per sviluppare l'Haki ora...considerando che ora ha una variante maggiore di colpi...

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #886 il: 02 Settembre, 2014, 18:47:10 pm »
usopp di sicuro si è allenato a fare addominali e bicipiti, a usare le piante e i semi dell'isola dove si trovava e a migliorare il suo kabuto
http://it.onepiece.wikia.com/wiki/Armi_di_Usop
per allenare l'haki, bisogna sapere di avere l'haki. se ricordo bene, rayleigh ha spiegato che tutti hanno l'haki in forma latente, cioè
quello dell'osservazione (quindi quello che forse è stato risvegliato in usopp) ma solo chi lo ha attivato può allenarlo,
e con un insegnante lo si allena meglio. è il caso di rufy e rayleigh: non so se hercules possiede l'haki, in ogni caso non si può insegnare
a padroneggiarlo se il soggetto non lo ha risvegliato, ma chiunque può allenarsi a risvegliare l'haki sebbene il tentativo può rivelarsi arduo o impossibile,
questo lo ha detto (più o meno così) il medico di marineford a koby.
quindi dire che usopp non ha fatto niente in due anni è ingiusto, prima era un inventore-cecchino, adesso può tirare anche pugni e calci,
oltre ad avere i pop-green che sono spettacolari: basta vedere come ha sistemato nuovamente sugar, usando ingegno, fantasia e i semi.
e per risvegliare l'haki, come ho detto in qualche post precedente, c'è bisogno di allenarsi a risvegliarlo o un evento stressante.
non credo che usopp si sia allenato a risvegliare l'haki, altrimenti avrebbe capito subito cosa gli stava succedendo, propendo per lo stress
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2014, 18:48:48 pm da stillcrazy »

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #887 il: 02 Settembre, 2014, 19:44:29 pm »
se non ricordo male il re oscuro disse che sia l'aki dell'osservazione che dell'armatura sono posseduti da tutti e tutti possono risvegliarlo ed allenarlo....ma non è così per l'Haki del re che invece lo possiede solo una persona su un milione (o simile) e può essere certo allenato ma nessuno può insegnarti a farlo...Tanto che se non ricordo male il re oscuro ha insegnato a Rufy l'haki dell'osservazione e dell'armatura (che Rufy non aveva mai usato...aveva usato fino ad allora solo l'haki del re ma inconsciamente)

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #888 il: 02 Settembre, 2014, 20:59:21 pm »
se non ricordo male il re oscuro disse che sia l'aki dell'osservazione che dell'armatura sono posseduti da tutti e tutti possono risvegliarlo ed allenarlo....
non mi sembra
ma non è così per l'Haki del re che invece lo possiede solo una persona su un milione (o simile) e può essere certo allenato ma nessuno può insegnarti a farlo...
giusta la prima parte, anche se sono stati presentati molti personaggi con l'haki del re, mentre è sbagliata la parte sull'allenamento: questo tipo di haki non si può allenare, aumenta con la crescita di chi lo possiede, se poi è crescita fisica o morale non viene detto
Tanto che se non ricordo male il re oscuro ha insegnato a Rufy l'haki dell'osservazione e dell'armatura (che Rufy non aveva mai usato...aveva usato fino ad allora solo l'haki del re ma inconsciamente)
sbagliato, rayleigh allena rufy e gli insegna quali sono i tipi di haki, ma rufy aveva già dimostrato di possedere inconsciamente l'haki dell'osservazione quando si scontra con mihawk a marineford, e anticipa la mossa dello spadaccino evitando di rimanere senza mani. forse rayleigh gli ha insegnato il secondo tipo di haki, ma secondo me si deve avere il primo per arrivare al secondo, quindi sempre secondo me chi sa usare l'haki dell'armatura sa usare per forza l'haki della tonalità.
ps: stanotte o domani opf metterà il link per lo special 3dy2 che dovrebbe trattare dei due anni dell'allenamento. ci credo poco che faranno vedere le nuove tecniche ma potrebbe esserci qualcosa di utile in merito a questa discussione
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2014, 21:03:50 pm da stillcrazy »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #889 il: 02 Settembre, 2014, 21:36:10 pm »
ps: stanotte o domani opf metterà il link per lo special 3dy2 che dovrebbe trattare dei due anni dell'allenamento. ci credo poco che faranno vedere le nuove tecniche ma potrebbe esserci qualcosa di utile in merito a questa discussione

No, non c'è nulla che merita di essere discusso, secondo me :ya:
Io l'ho visto a spezzoni tra sabato e ieri, e onestamente ci hanno truffato, vendendocelo come "tratta i due anni dell'allenamento".
E' ambientato nei due anni, ma dell'allenamento tratta ben poco...

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #890 il: 03 Settembre, 2014, 11:50:16 am »
No, non c'è nulla che merita di essere discusso, secondo me :ya:
Io l'ho visto a spezzoni tra sabato e ieri, e onestamente ci hanno truffato, vendendocelo come "tratta i due anni dell'allenamento".
E' ambientato nei due anni, ma dell'allenamento tratta ben poco...

Che trattasse poco me lo aspettavo. Dopo tutto altrimenti rischiava di essere veramente un disastro.
Non so con OP ma quando la Toei dedicava episodi interi agli allenamenti in DBZ non era esaltante...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #891 il: 04 Settembre, 2014, 20:29:27 pm »
Finalmente mazzate :yea:
Doflamingo mi piace sempre di più… con questa sua mezza natura di capo legato ai suoi sottoposti/capo spietato con i sottoposti.
Bello anche il modo con cui ha usato Bellamy, prima per far infuriare Luffy / proteggersi dall’attacco e poi come effettiva arma.
Non male anche la tattica adottata da Law e Luffy per colpire Doflamingo (proprio oggi che stavo pensando a quanto poco tattici siano, normalmente, i combattimenti che riguardano Luffy :ya: che poi a ben pensarci non è neppure vero), anche se perde un po’ di bellezza (ai miei occhi) perché somiglia troppo a quanto fatto da Minato e Tobirama in Naruto, per permettere a Naruto e Sasuke di colpire Obito… e in realtà anche a quanto fatto da Sasuke per permettere a lui e Naruto di colpire Madara :uhm:
Due note finali:
- i soldati di Doflamingo sono dei creduloni quanto i Tontatta, a modo loro :ya:
- interessante il fatto che Doflamingo dica a Law che avrebbe potuto essere il “terzo Corazon”… quindi ha avuto due precedenti seguaci sul seggio di cuori?

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #892 il: 05 Settembre, 2014, 00:53:27 am »
Finalmente mazzate :yea:
Doflamingo mi piace sempre di più… con questa sua mezza natura di capo legato ai suoi sottoposti/capo spietato con i sottoposti.

È selettivo. Di alcuni gli importa moltissimo, di altri nulla.
Devo ancora bene inquadrare a cosa questo porterà.

Citazione
Non male anche la tattica adottata da Law e Luffy per colpire Doflamingo (proprio oggi che stavo pensando a quanto poco tattici siano, normalmente, i combattimenti che riguardano Luffy :ya: che poi a ben pensarci non è neppure vero)

Dall'acqua con Croco ai colpi di rimbalzo con Ener
La differenza è che OP non ci perde troppo tempo dietro

Citazione
- i soldati di Doflamingo sono dei creduloni quanto i Tontatta, a modo loro :ya:

Vale in generale per i minion generali in OP. Fanno molto coro greco :D

Citazione
- interessante il fatto che Doflamingo dica a Law che avrebbe potuto essere il “terzo Corazon”… quindi ha avuto due precedenti seguaci sul seggio di cuori?

Uno era il fratello, uno poteva esser Law, ne manca uno.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #893 il: 05 Settembre, 2014, 08:13:07 am »
Davvero una serie di bei capitoli. Il precedente con Usopp che dimostra di essere il re dei cecchini pur non perdendo il suo stile utilizzando un proiettile farlocco e adesso, finalmente, iniziano le botte coi big.

Era dalla presentazione di DF moltissimi capitoli fa che non si vedeva il fenicottero subire un colpo. Neanche durante la guerra di Marineford era mai stato ferito e adesso ha subito un Red Hawk in pieno stomaco. Non penso però che questo colpo, seppur forte, possa aver creato troppi danni al fenicottero.
Ho comunque alcuni punti che vorrei esporre:
- Law sembra in grado di usare la room su DF solo cogliendolo di sorpresa, altrimenti non mi spiego come mai non l'aveva usata su di lui già a green bit. Devo ancora capire i limiti di questo potere.
- Il terzo Corazon...ne manca uno all'appello e non vedo l'ora di capire il ruolo del seme di cuori nella gerarchia della family (mi sembra un posto d'onore).
- Ho visto solo una traduzione in inglese, ma mi è parso di capire che Law e Rufy hanno sempre dei battibecchi...o era solo una tattica x nascondere lo scambio Law/DF?
- Semplice ma carino l'attacco di Law contro Trebol che si ritrova il suo scettro spezzato.
- Sembrerebbe davvero che Vergo e Monet siano morti, da come ne parla DF.
- Robin, Barto e Cavendish adesso sono liberi dai pupazzi giganti...e questo li rende liberi per affrontare Gladius (penso basti uno di loro) e permettere agli altri due di andare contro Trebol (visto che non credo che DF sia battibile in un 1vs1, anche se parliamo di Law e Rufy).


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #894 il: 05 Settembre, 2014, 13:40:00 pm »
- Semplice ma carino l'attacco di Law contro Trebol che si ritrova il suo scettro spezzato.

veramente ha fatto a fette anche lo stesso trebol   :sisi: :XD: :sisi: :XD: e se rimane dentro la room rimane così  :XD: :XD: :XD:

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #895 il: 05 Settembre, 2014, 15:37:32 pm »
- Law sembra in grado di usare la room su DF solo cogliendolo di sorpresa, altrimenti non mi spiego come mai non l'aveva usata su di lui già a green bit. Devo ancora capire i limiti di questo potere.
- Ho visto solo una traduzione in inglese, ma mi è parso di capire che Law e Rufy hanno sempre dei battibecchi...o era solo una tattica x nascondere lo scambio Law/DF?
- Sembrerebbe davvero che Vergo e Monet siano morti, da come ne parla DF.
-ha detto più volte che usare la room gli porta via tante energie, quindi non può usarla sempre. a green bit era stanchissimo... mentre era ammanettato e risalivano sul toro, law era contrariato di avere le mani legate ma allo stesso tempo ha detto che stava recuperando energie per la room.
 -sì, chiacchierano un po' ma non era una tattica: il piano era probabilmente lo stesso ma law credo che volesse attuarlo con più freddezza, inutile con l'irruenza di rufy
-credo che non ci siano dubbi a riguardo, vergo è stato fatto a fette e inchiodato nel laboratorio, monet era gravemente ferita e su entrambi si è riversato il sad e poi l'esplosione, giusto?
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2014, 15:41:17 pm da stillcrazy »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #896 il: 05 Settembre, 2014, 19:15:31 pm »
-credo che non ci siano dubbi a riguardo, vergo è stato fatto a fette e inchiodato nel laboratorio, monet era gravemente ferita e su entrambi si è riversato il sad e poi l'esplosione, giusto?

Giusto, inoltre che io ricordi Ceasar ha perforato il cuore di Monet convinto fosse quello di Law (o di Smoker, non ricordo)

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #897 il: 09 Settembre, 2014, 16:03:07 pm »
-credo che non ci siano dubbi a riguardo, vergo è stato fatto a fette e inchiodato nel laboratorio, monet era gravemente ferita e su entrambi si è riversato il sad e poi l'esplosione, giusto?

Giusto, inoltre che io ricordi Ceasar ha perforato il cuore di Monet convinto fosse quello di Law (o di Smoker, non ricordo)

Convinto fosse quello di Smoker.
Il SAD si è riversato solo su Vergo che io ricordi.

In realtà nel capitolo successivo c'è una vignetta col cuore non più infilzato e quindi lei potrebbe essere anche solo svenuta seppur gravemente ferita. E non si capì se per caso Law ha ritrovato quel cuore in giro e ci ha fatto qualcosa.
Vergo potrebbe essere sopravvissuto all'esplosione, era certo più resistente di Pell.
E una delle ultime scene a PH riguardava proprio Barbabruna e i marine che cercavano gente in giro per i sotterranei, quindi il mio parere in merito è che fosse il preludio di una futura miniavventura.

La mia impressione è che Oda con quelle scene abbia voluto toglierli da questa saga, ma il che non vuol dir che sian per forza morti. Se ne avrà voglia li tirerà fuori più avanti per gestir miniavventure ma, per il momento, sono fuori scena perlomeno fino a che Doflamingo non sarà stato definitivamente sconfitto.
Oda generalmente aumenta il ritmo con delle morti apparenti ma il motivo per cui poi il suo manga riesce a riprendere ad essere anche la storia divertente che è, è perché poi ritira su in piedi praticamente tutti.
Oda è riuscito a lavorar bene il suo manga uccidendo solo quando era veramente importante (Barbabianca e Ace) con tanto di funerali.
Cominciare a uccider tutti a caso farebbe perdere di senso ad eventuali morti di personaggi importanti (vedasi Garp, Shanks, Sengoku...)

Non ho mai capito il gusto scabroso di cercare a tutti i costi il puzzo dei cadaveri in One Piece, se uno non si è abituato a come ragiona lo lasciava trenta-quaranta volumi fa.
Cambiare così verso massacri collettivi insensati sarebbe appiattire una storia piena di caratteristiche originali (che è anche il motivo per cui divide molto il suo pubblico) su andamenti più comuni.
In più preferisco così: nel momento in cui cominciassero a morire molti personaggi, come in ogni shonen recente, comincerebbe a saltar fuori qualche forma di sfere del drago per resuscitarli.
Ci si fidi, è meglio così.
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2014, 16:06:52 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #898 il: 10 Settembre, 2014, 15:01:06 pm »
Capitolo 760:

Capitolo molto corto di sole 13 pagine che però si è fatto apprezzare.
Fujitora ha guadagnato un po' di punti per aver scommesso anche lui sui Mugi. Un ammiraglio molto molto particolare che deve ancora essere inquadrato.
Sabo viene rimproverato da Koala  :XD:
DF si rialza senza aver subito danni e in un secondo concia per le feste sia Law che Rufy. Law trapassato dai fili sembra essere in brutte condizioni mentre l'haki di Rufy viene ridicolizzato da quello del fenicottero che, oltretutto, lo imprigiona.
Finalmente viene svelato qualcosa di più sul passato di DF...che già da bambino era un bastardo di prima categoria e portava gli occhiali (vedremo mai i suoi occhi?).
In attesa di settimana prossima!  :yea:


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #899 il: 10 Settembre, 2014, 19:11:40 pm »
Buon capitolo, davvero. Fujitora sta riguadagnando punti (ne aveva un po' persi, dal mio punto di vista, quando aveva apparentemente deciso di lasciar fare Doflamingo, invece ora ne sta riprendendo)
Buono lo scontro tra Law/Luffy e Doflamingo, col fenicottero che si rivela essere un avversario decisamente preoccupante... tra l'altro notare come il Red Hawk - che finora è stato usato sempre come mossa finale - abbia fatto, a dire di Law, solo danni superficiali a Doflamingo :metal2:
La storia di Doflamingo inoltre mi incuriosisce sempre di più.
Unica nota negativa il fatto che Trebol sembra essere stato effettivamente messo fuori gioco, e anche se ha un logia (a questo punto direi che è confermato oltre ogni dubbio) non è in grado di ricomporsi

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #899 il: 10 Settembre, 2014, 19:11:40 pm »