Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita  (Letto 9324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #15 il: 12 Ottobre, 2008, 10:53:41 am »
molto bella la puntata: la voce di pandora direi che è accettabile, nulla da ridire molto azzeccata :sisi: quella di radhamantis non mi piace molto, la immaignavo più cupa e rude :sisi: per le altre voci sono tutte buone anche se la parte di andromeda stavolta l'hanno fatta troppo piagnucolosa specie quando viene attaccata dai tre cavalieri d'argento :sisi: per quanto riguarda quella di gemini mi comincia a piacere davvero molto *__* anche se ha parlato poco...tagli non ne ho notati, la trama è quella che è ed è stata resa molto bene in italiano...insomma in sostanza un 8 pieno lo merita :sisi:

Concordo con te, e man mano che la sento, anche quella di Mur mi piace sempre di piu'. Comunque bella puntata:voto 8 e mezzo
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #16 il: 12 Ottobre, 2008, 10:54:11 am »
ma che voci hanno tutti?!?!?!?!
ho visto una parte, verso la fine... e devo dire che nn mi è piaciuto x niente il doppiaggio

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #17 il: 12 Ottobre, 2008, 10:56:42 am »
hai visto una parte verso la fine?????????????????????????Ma sei fuori.Come ti fai a perdere i saint in ita dopo tutto questo tempo.Cmq il doppiaggio non è male .Forse tu hai sentito le voci di cancere e Aprhodite e Andromeda contro i silver saint. :hyoga:
              

                                                 

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #18 il: 12 Ottobre, 2008, 10:56:46 am »
ma che voci hanno tutti?!?!?!?!
ho visto una parte, verso la fine... e devo dire che nn mi è piaciuto x niente il doppiaggio

Io invece il doppiaggio lo reputo buono; ripeto, trovo un'esagerazione per quella di Andromeda, ma sulle altre(a parte forse Aquarius) sono soddisfatto
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #19 il: 12 Ottobre, 2008, 10:59:29 am »
Si infatti non sono male le voci e i dunque i doppiaggi in generale. :hyoga:
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #20 il: 12 Ottobre, 2008, 11:25:52 am »
le voci nuovi di radmathis e pandora le promuovo a me piacciono tutto sommato, il doppiatore di andromeda che è quello storico risente un po del peso degli anni e un po si sente che non è piu la voce del vecchio andromeda per il resto sono contento tutto sommato e spero che il doppiatore di saga rimanga con quel tono di voce perchè nel secondo episodio ha usato due toni diversi :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #21 il: 12 Ottobre, 2008, 11:28:14 am »
E' vero, e' un particolare che ho notato anch'io: speriamo che continui cosi', in questo modo riusulta molto godibile
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #22 il: 12 Ottobre, 2008, 11:32:27 am »
spero che il doppiatore di saga rimanga con quel tono di voce perchè nel secondo episodio ha usato due toni diversi :sisi:
a me la voce di saga è piaciuta moltissimo in questo episodio :sisi: spero sia bella anche quella di kanon :zizi:

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #23 il: 12 Ottobre, 2008, 11:33:35 am »
Il doppiatore di saga è molto buono.Spero come Pandora che quello dikanon ne sia all'altezza. :hyoga:
              

                                                 

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #24 il: 12 Ottobre, 2008, 11:34:49 am »
hai visto una parte verso la fine?????????????????????????Ma sei fuori.Come ti fai a perdere i saint in ita dopo tutto questo tempo.Cmq il doppiaggio non è male .Forse tu hai sentito le voci di cancere e Aprhodite e Andromeda contro i silver saint. :hyoga:

o, se tu la domenica mattina ti svegli alle 9 che ti devo fare? io vado a letto tardi. anzi che sono già sveglio :p
sinceramente l'anime io l'ho finito di vedere 1 mesetto fa e in lingua originale mi è piaciuto tantissimo.
ora, il doppiaggio a me non piace.
rispetto alle voci precedenti sono cambiate troppe cose.

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #25 il: 12 Ottobre, 2008, 11:42:03 am »
lo so.purtroppo la vecchiaia.il fatto che siano subentrati nuovi doppiatori hanno fatto si' che la qualita' del doppiaggio scadesse un po' :hyoga:
              

                                                 

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #26 il: 12 Ottobre, 2008, 11:49:54 am »
bellissimo episodio.
un plauso a de nisco...man mano che avanza l'episodio migliora sempre + e nel colpo segreto è proprio uguale a 15 anni fa...l'età proprio nn si sente.
bellissimo quando dice "sono andromeda, di athena cavaliere"

antonio paiola, altro miracolo di ivo de palma che per una parte così breve è riuscito a richiamarlo....anche lui, è proprio lo stesso di 15 anni fa nonostante le poche battute.

paolo sesana è quello che parla di + dei tre silver..su orione..e lo trovo molto azzeccato.

marco pagani su dedalus..beh..se nn mi avessero detto che fosse lui..nn l'avrei riconosciuto..parla troppo poco daltronde ^^
ricordo che doppio' agape nei 114 ep. e ioria nelle prime 2 puntate dello scontro con pegasus alla 5ta casa.

anna bonel dice quell'unica parola "tieni" su europa..la ragazzina che da' il fiore a toro

il sacro toro è di riccardo lombardo..quindi è un triplone anche se c'è da dire che quest'unica battuta su toro nn la conterei per questo discorso..e quindi rimane un doppione(gigant e agape)..dato preso da antonio genna..altrimenti nn l'avrei riconosciuto

bertorelli dopo hades doppia mylock, diverso dal mylock di calogero sante..ma fa il suo.

rhadamante, confermate le perplessità che vennero ai tempi della lista doppiatori, troppo giovane come voce su rhada..e nn faccio confronti col jap, semplicemente nn vedo la voce incollata al volto e alla prestanza fisica del giudice...mi convince di + quando diciamo..grida..alza la voce..
anche qui naturalmente, per un giudizio definitivo attendo gli oav finali dove il personaggio verrà fuori.

patrizia mottola, anche lei nn la vedo al 100% sul personaggio, quindi rimando il mio giudizio + avanti...

sergio romano'..semplicemente fantastico, fu un ottimo lemuri, è stato un ottimo niobe...ottima scelta!

semplicemente strepitoso moneta su zelos....ho continuato a ridere per tutto il tempo...zelos/moneta...che coppia..hihihi

chiudono bottale su fish e zucca su cancer...

continuo a ribadire che fish poteva fare meglio..rendendolo un po' meno "giovane", mentre zucca si è confermato un ottimo cancer.

maggi su saga che esce alla fine...sembra veramente tenere in pugno il personaggio, chi ricorda il flashback con kanon puo' capirmi..e quindi penso che ne vedremo delle belle nel prossim o episodio quando duetterà con oppido/kanon.

sette ormai ha fatto suo il personaggio (mur) e quindi nn vedo l'ora di vederlo ancora nei prossimi oav.

adattamento...

molto fedele all'originale, ma con tocchi di continuity che mi fanno particolarmente piacere..perchè mi gratificano dei mesi passati qui...

il primo, il riferimento all'abilità di mylock nel kendo(anche se nn viene specificato il grado..3zo)che all'epoca dei 114 ep. fu sottaciuto.

l'altro, l'aver inserito "il labirinto oscuro" a agape..che i jap hanno lasciato nel cassetto...anzi nelle vecchie vhs...hihihi

un altro ancora..è aver mofdificato appena le parole di fish e cancer quando stanno per essere sconfitti da rhada...come messe dall'originale..sembravano veramente patetici...solo attaccati alla vita...invece con le dovute modifiche con quel "non ora,..nn ancora"..si fa intendere che anche loro come gemini e gli altri...(non spoilerizzo..chi mi capisce mi ha capito..hihih)

e..ma qui..il merito è di altri...fu benedetto quel file che ivo de palma posto' dove era lui a recitare mur...
allora..giustamente si disse che la recitazione era troppo ricercata...bene, ancora una volta Don Ivo ^^ ha fatto di una critica un punto di forza e ha reso meno ricercata la recitazione..andando praticamente a pennello sulle immagini...

credo che sia la prima volta che sentiamo "grande tempio" in questi 3 episodi, prima si era sentito solo "tempio"..compresa questa puntata.
è mylock a dire "grande tempio"..gli altri dicono solo "tempio".
beh, qui devo dire che avrei preferito che si usasse di gran lunga "il grande tempiO"..perchè così veniva chiamato nei 114 episodi.

ottima "l'onda d'urto" di argetti..nn si poteva trovare di meglio...

un po' meno "l'assalto frantumante" di orione..ma qui veramente l'originale nn aiutava molto.

bene anche il "profumo letale" di niobe, noi mi pare suggerimmo.."profonda fragranza"..ma cmq siamo lì.

per quanto riguarda niobe, nn è stato detto il nome "mitologico"...Deep...
ma immagino che sia dovuto al fatto che con la stella malefica "terra oscura" potesse dar vita a una ripetizione...
ovvero..niobe di deep (deep vuol dire oscurità)delle terra oscura..
niobe dell'oscurità della terra oscura...
chiedo al sig. De Palma se è stato questo il motivo di tale scelta.

mi pare mur..chiami li spectre "cavalieri di ade"..tutto sommato ci puo' stre..intendo guerrieri di ade..



sulle censure, sull'esplosione di niobe nessun problema (quindi mediaset potrebbe trasmettere kenshiro ^^), mentre c'è stata sulla rosa di fish al castello di hades....potevano evitarla..in quanto la rosa rossa è tra le armi di fish, certo l' indicava che diventava tale per il colore del sangue degli spectre appena uccisi..cmq..


per concludere..un episodio che mi ha soddisfatto alla grande, lunga vita al doppiaggio storico!
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #27 il: 12 Ottobre, 2008, 11:56:34 am »
ank a me l'episodio è piaciuto molto e anche le nuove voci le vedo ttt azzeccate. grande lavoro si migliora di episodio in episodio :appla:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #28 il: 12 Ottobre, 2008, 12:05:47 pm »
azz che commento dettagliato canvas! in larga parte condivido solo che andromeda l'ho sentito un po diverso, ho avuto lo stesso effetto anche con il doppiatore storico di sirio
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #29 il: 12 Ottobre, 2008, 12:11:41 pm »
E' vero, ma questo particolare con Sirio si nota un po' meno, perche' Balzarotti, a mio avviso, mette piu' passione; con De nisco, invece, non dico che non sia bravo, ma ha un modo di doppiare differente, e in questa puntata l'ho trovato troppo teatrale ed esagerato(oltre che troppo piagnucolone); vedremo nei prox episodi de ci saranno variazioni e miglioramenti
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 03 - Oltre La Vita
« Risposta #29 il: 12 Ottobre, 2008, 12:11:41 pm »