Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 193 del Lost Canvas?

Zero spaccato
1 (6.7%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (13.3%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (6.7%)
Buono
1 (6.7%)
Distinto
5 (33.3%)
Ottimo
5 (33.3%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Capitolo 193 - Il Cammino Da Seguire  (Letto 10293 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #45 il: 27 Agosto, 2010, 11:26:26 am »
sagitter non capisco tutta questa avversione per kurumada

che doveva fare per rendere il capitolo più bello?
tutti i manga shonen sono ripetitivi ad esempio dragon ball z
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Capitolo 193
« Risposta #46 il: 27 Agosto, 2010, 11:34:42 am »
uno dei 4 voti è mio

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #47 il: 27 Agosto, 2010, 11:58:22 am »
sagitter non capisco tutta questa avversione per kurumada

che doveva fare per rendere il capitolo più bello?
tutti i manga shonen sono ripetitivi ad esempio dragon ball z
Cioè secondo te rendere un capitolo bello è ricopiarlo pari pari ad un uscito in precedenza?
Poi non ho detto che il capitolo non deve piacerti sto dicendo che il voto ottimo mi pare esagerato. Sono convinto che un capitolo uguale nel LC sarebbe stato votato come scarso.
Infatti DB diventa una schifezza nel GT. Sempre le solite cose.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #48 il: 27 Agosto, 2010, 12:05:05 pm »
dragon ball gt non è stato fatto da toryama lui ha solo disegnato il super sayan 4

poi si almeno a me piace che si riprendano le caratteristiche che hanno reso grande il manga classico con qualche innovazione
e sono convinto che la maggior parte dei fan la pensino come me date le vendite

P.S
Avrei dato un voto analogo anche a un analogo capitolo di lost canvas
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #49 il: 27 Agosto, 2010, 12:22:25 pm »
Se lo dite voi  :boh:
Cioè è un capitolo dove non succede niente di che x dargli ottimo, magari uno con un bel combattimento allora capisco il voto alto, ma qui non mi sembra di vedere niente di nuovo e niente di speciale.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #50 il: 27 Agosto, 2010, 13:53:42 pm »
Torniamo IT, ragazzi? LOL LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #51 il: 27 Agosto, 2010, 14:43:00 pm »
Myu potrebbe apparire in Jamir
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #52 il: 27 Agosto, 2010, 14:45:50 pm »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Capitolo 193
« Risposta #53 il: 27 Agosto, 2010, 14:50:59 pm »
comunque x me questo capitolo si becca un distinto

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #54 il: 27 Agosto, 2010, 16:27:23 pm »
finalmente un capitolo all'altezza di Albafica! Alone-Hades di spessore, svolta narrativa vera e dura, un Rhadamanthys divinizzato contro un genio che è appena diventato più forte del saint dello Scorpione e dell'Acquario (quindi della media dei gold), un Tenma duro (anche se un po' confusionario) e pronto a farsi polverizzare dopo aver preso a calci il suo vecchio amico completamente sbroccato!

Brava Shiori!
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #55 il: 27 Agosto, 2010, 21:21:54 pm »
Capitolo semplicemente OTTIMO, due pericoli scansati per le mancate conversioni di Pandora (che più che altro sembra interessata a farla pagare ad Alone, e se quest'ultimo la massacra a me sinceramente va più che bene) e soprattutto di Yoma, che sembra aver capito che la mogliettina non la raccontava giusta e la aveva lasciata fare.
Ma l'ottimo è soprattutto perché si conferma lo scontro fra Rhada e Regolino, che viste le premesse si annuncia spettacolare ed era proprio quello che volevo per il mio adorato micio. Da infarto la parte in cui segue Rhada celato nell'ombra :metal2:
Fra l'altro il modo con cui si nasconde nell'ombra a me ha ricordato molto quel che fa Violate con Alone, che abbia preso dalla spectressa il tutto? :mmm:

Non so xchè ma mi sa che stiamo sottovalutando Regolo :P

Lo dicevo da secoli, alla faccia di chi diceva che Rhada lo poteva battere solo Yoma perché troppo fuori dalla sua portata :D

Quindi è riuscito a copare perfettamente anche la potenza del colpo :shock: Aiuto ma chi è sto quì :O_O: :O_O: :O_O:

Ecco perchè nn ha detto e fatto nulla fin'ora, lui osservava e imparava :yea:

E se sapesse utilizzare anche il Crystall Wall o il Cheiron's Light Impulse? :uhm: :uhm:

Più che altro non mi stupirebbe se eseguisse l'ombra di Behemoth e il Brutal Rear, anche se la vedo difficile. Per il resto quoto tutto, grande regolino :metal2:

Capisco la tua esaltazione ma non ci lasciamo trascinare dalle nostre preferenze, Regolo non fa niente di diverso da quello che fa Lemuri solo che quest'ultimo è un marine quindi viene catalogato come pippa spero che Aphro mi darà ragione su questo visto che lui è un critico del goldismo. Ovviamente quella di Regolo è una grande abilità ;)

Ma infatti hai ragione, io l'ho sempre detto che Kaysa è un ottimo guerriero che viene sottovalutato tanto quanto Mu viene sopravvalutato.
Tuttavia per dovere di onestà bisogna notare come l'Aurora Execution di Kaysa non abbia fatto un graffio alla v2 di Hyoga, mentre invece il colpo di Regolino era forte quanto quello del "vecchio Rhada", quindi l'abilità di Regolus sembra avere una marcia in più rispetto a quella di Kaysa.

Non credo. Rhada è un picchiatore puro, un guerriero 100% fisico. Regolo è un picchiatore puro, un guerriero 100% fisico. Secondo me Regolo è stato in grado di copiare l'attacco di Rhada perchè le loro caratteristiche di combattimento sono pressochè identiche, quindi studiando la tecnica del colpo, la potenza ecc. il leone ha le qualità adatte per riprodurlo. Dubito fortemente che possa riprodurre attacchi che presuppongono basi di cui lui non dispone (ad esempio manipolazione del cosmo, psicocinesi, colpi mentali, colpi indiretti), anche studiandoli a lungo.
In altre parole essendo Regolo un guerriero fisico la sua capacità di osservazione gli consente di riprodurre solo attacchi fisici, come il Greeding Roar di Rhada. Poi ovviamente è solo un'opinione personale LOL

Mave, in tutto questo hai dimenticato un piccolo dettaglio: Regolo ha perfettamente visto, immagazzinato, copiato e riprodotto perfettamente al primo colpo l'ombra di Behemoth, un attacco che prevede la manipolazione delle anime, meno fisico di quello è difficile trovarne LOL

VAI LEONCINO, NOI CREDIAMO IN TE!  *Leo :metal2:
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2010, 21:24:39 pm da Aphrodite »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #56 il: 27 Agosto, 2010, 21:27:20 pm »
Mave, in tutto questo hai dimenticato un piccolo dettaglio: Regolo ha perfettamente visto, immagazzinato, copiato e riprodotto perfettamente al primo colpo l'ombra di Behemoth, un attacco che prevede la manipolazione delle anime, meno fisico di quello è difficile trovarne LOL

Non l'ho dimenticato LOL Regolo non ha copiato la tecnica, ma l'ha ribaltata. La tecnica di Violet era già attiva, ossia le anime erano già state "richiamate". Regolo ha capito che le anime ubbidivano a chi aveva il cosmo più potente, quindi non ha fatto altro che aumentare il suo cosmo fino a superare quello della sua avversaria, prendendo così il controllo della anime che Violet aveva già evocato. Secondo me Regolo non sarebbe riuscito a creare la tecnica da zero (salvo poi essere smentito nel prossimo capitolo LOL)

PS: mi sono mancate le discussioni con te, :+1:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #57 il: 27 Agosto, 2010, 21:35:55 pm »
Non l'ho dimenticato LOL Regolo non ha copiato la tecnica, ma l'ha ribaltata. La tecnica di Violet era già attiva, ossia le anime erano già state "richiamate". Regolo ha capito che le anime ubbidivano a chi aveva il cosmo più potente, quindi non ha fatto altro che aumentare il suo cosmo fino a superare quello della sua avversaria, prendendo così il controllo della anime che Violet aveva già evocato. Secondo me Regolo non sarebbe riuscito a creare la tecnica da zero (salvo poi essere smentito nel prossimo capitolo LOL)

PS: mi sono mancate le discussioni con te, :+1:

Anche a me :+1:
Anch'io non ho dimenticato che si è trattato di un ribaltamento, ma in tutto questo ragionamento a mio parere c'è una falla, ossia il fatto che tu dai per scontato che chiunque abbia cosmo a sufficienza possa ordinare alle anime quel che vuole. Secondo me non è così, per "farsi obbedire dalle anime" bisogna avere un'abilità specifica, che Violet aveva in quanto specter guardiano di prigione e che Regolus ha copiato.
Un esempio del genere l'abbiamo avuto in precedenza con Manigoldo che ribatte il Tartarus Phobia col Sekishiki Konsoha, ma tutto ciò appunto perché contro Thanatos c'era Manigoldo, uno che con le anime dei morti ci parla fin da piccoletto, non un El Cid qualsiasi.
Cioè, ammettendo che El Cid abbia un cosmo maggiore a quello di Manigoldo, ce lo vedresti tu a ribattere il Sekishiki Konsoha semplicemente perché avendo più cosmo le anime obbediscono a lui e non a Manigoldo?
Dopo ovviamente potrei sbagliarmi, ma secondo me il fatto che Regolus abbia copiato l'ombra di Behemoth significa che le sue capacità vanno oltre la fisicità.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #58 il: 27 Agosto, 2010, 21:42:25 pm »
Il discorso del cosmo più potente è un discorso specifico solo per la tecnica di Violate, è un requisito essenziale, è ciò a cui danno retta le anime richiamate. Dal mio punto di vista (poi ovviamente potrei sbagliare) c'è differenza tra il copiare integralmente una tecnica (come ha fatto con Rhada) e l'assumere il controllo di una tecnica già attiva :sisi:

Ad ogni modo, non voglio sminuire le capacità del nostro micione, la sua capacità di osservazione è ai limiti dell'umano; quindi dico solo una cosa: limitiamoci soltanto a goderci il Leone del '700, tutte le analisi rimandiamole a dopo :metal: :metal:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 193
« Risposta #59 il: 27 Agosto, 2010, 21:43:44 pm »
beh rispondendo ad aphrodite camus non raggiunge lo zero assoluto quindi neanche lui avrebbe fatto qualcosa alla v2 di hyoga
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 193
« Risposta #59 il: 27 Agosto, 2010, 21:43:44 pm »