Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

quali preferite ?

Lost Canvas
Next Dimension

Autore Topic: Lost Canvas VS Next Dimension  (Letto 137146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #930 il: 04 Agosto, 2021, 11:18:07 am »
Il G, Assassin e Requiem sono assurdi, ma godibili comunque

Poi Assassin raggiunge livelli apocalittici a mo di Bastard! dei bei tempi  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #931 il: 04 Agosto, 2021, 16:39:36 pm »
Ah adesso te la ricordi, quella scena eh... :D

 :uhm:

Beh, magari quando avrò 70 anni e finalmente arriverà il momento di quella scena in ND, forse allora l'avrò scordata davvero :ya:

Allora posso essere spoileroso sul canvas?

Ehm... penso sia difficile essere spoilerosi su una serie terminata da oltre 10 anni :XD: (magari gaiden e speciali non li hanno letti tutti, ma l'opera principale sì)

 ho  lasciato il g perchè mi
G l'ho lasciato anche io, ma perché
Io ho lasciato il G perché

Cavolo, sto topic di colpo si è trasformato nel ritrovo dei droppatori (mica tanto) anonimi  :XD: :XD: :XD:

Io Episode G lo seguo perché è divertente e perché mostra certe cose che negli altri spin-off potresti solo sognarle. Non che Teshirogi e Kuori non abbia fatto sparate fanservice e tamarrate di alto livello, ci sono anche in LC e Sho, ma il fanservice dell'assurdo che fa Okada con certa roba che sembra scrivesse sotto l'effetto di erbe aromatiche pesanti è proprio unica :XD: Poi scherzi a parte (che non è uno scherzo), il primo Episode G aveva ancora un senso a storia, nonostante già varie esagerazioni, e tirare in ballo Giganti, Titani, divinità primordiali, altre mitologie, anche Zeus stesso, ci ha pensato Okada per primo, nelle altre serie mai li vedremo davvero. Poi che con Assassin si sia dato totalmente al lato trash della forza e non sapesse nemmeno lui cosa stesse scrivendo o dove volesse andare a parare è ovvio, anzi vi riporto che (qualche mese fa mi pare) con GR lui stesso ha ammesso che non sa quello che scrive :XD:

Pregi e difetti, spesso radicali in entrambi i lati, ma almeno seguirlo era divertente (un po meno ora con Requiem che il seiyacentrismo ha già scassato i cocones).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #932 il: 05 Agosto, 2021, 04:38:46 am »
Citazione
lui stesso ha ammesso che non sa quello che scrive
   :O_O: :shock: *???

COSA?


Ep G aveva senso, a parte il troppo power up dei Gold....troppo

Assassin e' una figata/tamarrata/cagata fenomenale  :yea:

requiem e' un po assurdo ma ok
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #933 il: 05 Agosto, 2021, 15:29:49 pm »
Citazione
lui stesso ha ammesso che non sa quello che scrive
   :O_O: :shock: *???
COSA?

Leggi: https://twitter.com/meguzou1303/status/1372515870153469957 LOL

Ovviamente si riferisce al periodo recente, ma anche con Assassin è lampante non sapesse cosa fare con quella serie :ya:

Spoiler
Il primo Episode G okay, era fresco, aveva già dal suo incipit la (nuova) titanomachia, ha sviluppato quel filone, facendolo male (maledetto Aioliacentrismo) ma a livello di storia è stato coerente.

Assassin è stato un boh dal principio, perché tamarrate a parte sui livelli di forza (che mai sono mancate), è partito col viaggio nel tempo e il torneo delle spade sacre, idee buttate lì e poi scartate più avanti, rimpiazzandole (come sempre senza spiegazioni logiche) con la roba delle evocazioni tramite portale e cambiando di direzione verso i gold del caos contro i gold normali, in una ipotetica guerra dei mondi che poi non ha portato avanti perché ha droppato la serie. Poi anche lì nel mezzo ci ha buttato tantissime cavolate, idee sul momento poi ma più sviluppate, come le altre due dee Atena (Tomoe e Yoshino), che in teoria erano quelle del mondo alternativo ma nel mondo alternativo c'era sempre Saori quindi boh. La guerra contro Zeus e soci vari nel mondo perduto, ovviamente mostrata a gocce e mai esplicitata davvero, così come varie incongruenze in essa (del tipo, se Saga lì non era malvagio e non si è ribellato, Aiolos dunque è sopravvissuto, come diavolo sono diventati i bronzi protagonisti, al punto da arrivare comunque alle divine in tale mondo? Capisco Shun avatar di Hades o Pegasus miracoloso per preconcetti fissi, ma boh). La cosa del fatto che due gold dello stesso segno non posso coesistere in quanto esistenze simili (motivo implicito per cui Ikki e Aiolia si menano), ma nonno Camus e Hyoga ci stavano. Il coso di Aiolia che ha ucciso Aiolia dal passato che è stato ucciso a sua volta da Aiolia con Zeus che boh, e altre cafonate random che dimentico, oltre al finale veramente raffazzonato e poco chiaro.

E Requiem boh, ora sembra abbia un po schiarito le idee, ma tanto per ricordarlo, a fine capitolo 3, quando appariva Aries, aveva il mantello nero e le venature rosse, cosa per logica supponeva fosse Mu del caos, ma poi (un mese e passa dopo quel capitolo) ci ha messo Shion, e da qui già capisci quanto pianificasse avanti :XD:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #934 il: 06 Agosto, 2021, 00:24:46 am »
Io ho preso molto meno sul serio il g dal primo uso del photon burst contro i titani... troppo comica la scena.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #935 il: 06 Agosto, 2021, 04:09:10 am »
ma difatti tutte le opere di Okada non sono da prendere seriamente ehhehe  :XD:  sono tutte Tamarrate divertentissime
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #936 il: 06 Agosto, 2021, 15:50:03 pm »
Io ho preso molto meno sul serio il g dal primo uso del photon burst contro i titani... troppo comica la scena.

Beh diciamo che da lì sono iniziate le tamarrate, che poi dare tecniche inedite e uppare a 300.000 i personaggi classici fosse strano sicuro, ma va beh, ci poteva stare in una storia così senza pretese di canonicità alcuna, fumando un po tutto. Il problema del Photon Burst, senza fare di grandi spoiler, per me viene più avanti, con la premessa che Aiolos (non il primo scemo che passa) ha insegnato la tecnica al fratello mettendolo però in guardia sul non abusarne e di utilizzarlo solo in ottime condizioni fisiche e di cosmo, sfanculando ovviamente la cosa con la shonenizzazione estrema del protagonismo di Aiolia che lo usa ogni 3x2 e sempre in condizioni peggiori.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #937 il: 06 Agosto, 2021, 18:27:17 pm »
Se non ricordo male è la scena dove Aiolia sta caricando il Photon Burst e Ceo e Iperione sono lì, immobili come due idioti.
Cioè, perchè non lo attaccano?

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #938 il: 06 Agosto, 2021, 23:37:56 pm »
Se non ricordo male è la scena dove Aiolia sta caricando il Photon Burst e Ceo e Iperione sono lì, immobili come due idioti.
Cioè, perchè non lo attaccano?
Esatto ... Il bello è che ne parlano come di una scena epica

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #939 il: 08 Agosto, 2021, 03:59:38 am »
Okada almeno cerca di ampliare il mondo di Saint Seiya mantenendo una linea coerente nei limiti del possibile con la mitologia classica. Credo che questo vada a suo favore sebbene non sempre l'esecuzione di tali idee gli riesca perfettamente :(

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #940 il: 08 Agosto, 2021, 10:14:14 am »
Oddio, non so quanto sia coerente Ettore trattato come è trattato.
In un contesto serio, Milo avrebbe dovuto chiedergli scusa, perché Athena, con lui, è stata crudele. (vorrei ricordare che si fa passare per Deifobo, suo fratello, per spingerlo ad attaccare Achille)
Ma no, siccome Athena è giusta perché sì, Ettore non può provare rabbia verso di lei e se la prova è lui in torto marcio.
Ciò di cui si lamentava lui è l'assoluta immobilità dei due titani: perché non tagliano la testa ad Aiolia?
L'assenza di logica interna frantuma qualsiasi epica.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #941 il: 08 Agosto, 2021, 14:54:53 pm »
Okada almeno cerca di ampliare il mondo di Saint Seiya mantenendo una linea coerente nei limiti del possibile con la mitologia classica. Credo che questo vada a suo favore sebbene non sempre l'esecuzione di tali idee gli riesca perfettamente :(

 Lo fa ridicolmente

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #942 il: 08 Agosto, 2021, 15:50:01 pm »
Se non ricordo male è la scena dove Aiolia sta caricando il Photon Burst e Ceo e Iperione sono lì, immobili come due idioti.
Cioè, perchè non lo attaccano?

Va beh, sì, ma se è per questo apriamo una critica all'intero sistema dei battle shonen, perché gente che sta ferma ad aspettare che il protagonista (o chi) lanci l'attacco, pronunci formule eterne o faccia più passaggi nella tecnica, ce ne sono a bizzeffe, così come quelli che (in genere per arroganza) non accoppano i proprio avversari subito, quando potrebbero farlo con facilità, fino al punto che poi tra allenamenti e paraculi del caos, il protagonista (o chi) arriva a metterglielo in quel posto perché oh, c'ha da vincere. Ma estendiamo anche allo stile DB se vogliamo, coi personaggi che si trattengono sempre ad inizio combattimento, per poi al limite dare il meglio del meglio dopo che le hanno prese malamente, anziché partire direttamente con tutto (capisco il fare così se ti chiami Zaraki Kenpachi, ma ehi).

Ad ogni modo, il topic per discutere del G è altrove, cerchiamo di tornare in tema :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #943 il: 08 Agosto, 2021, 17:36:49 pm »
Oh beh...questa pratica era d'uso anche tra i robottoni di 10 anni prima. Ricordo una scena in Daitarn3 in cui il Megaborg in questione stava lì a tamburellare le dita in attesa che Banjo completasse la trasformazione... :ya:

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #944 il: 08 Agosto, 2021, 19:43:02 pm »
Oh beh...questa pratica era d'uso anche tra i robottoni di 10 anni prima. Ricordo una scena in Daitarn3 in cui il Megaborg in questione stava lì a tamburellare le dita in attesa che Banjo completasse la trasformazione... :ya:
forse per questo si verifica un calo di  attenzione?questi particolari non aiutano la credibilita

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #944 il: 08 Agosto, 2021, 19:43:02 pm »