Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Radamanthis e la questione Barriera  (Letto 20662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #75 il: 16 Settembre, 2009, 00:35:05 am »
Contro 3 gold qualunque giudice le prende di santa ragione...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #76 il: 16 Settembre, 2009, 08:33:36 am »
la barriera al castello di Hades di sicuro era presente ma comunque per me Rhadamante poteva battere Milo e Ioria anche facilmente

Concordo con te. Soprattutto Milo sarebbe stato messo fuori gioco facilmente
non sono del tutto d'accordo.
lo Scarleet Needle danneggia dall'interno provocando avvelenamento e rende lenti i movimenti: anche ammettendo che Rada sia rimasto in piedi Milo avrebbe certamente avuto un enorme vantaggio su di lui, anche nell'eventualità che prima il Giudice l'abbia conciato per le feste.

probabilmente sarebbe finita con un pareggio.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #77 il: 16 Settembre, 2009, 09:45:59 am »
la barriera al castello di Hades di sicuro era presente ma comunque per me Rhadamante poteva battere Milo e Ioria anche facilmente

Concordo con te. Soprattutto Milo sarebbe stato messo fuori gioco facilmente

non sono del tutto d'accordo.
lo Scarleet Needle danneggia dall'interno provocando avvelenamento e rende lenti i movimenti: anche ammettendo che Rada sia rimasto in piedi Milo avrebbe certamente avuto un enorme vantaggio su di lui, anche nell'eventualità che prima il Giudice l'abbia conciato per le feste.

probabilmente sarebbe finita con un pareggio.

Io propendo per una via di mezzo. Io resto dell'idea che i 3 giudici siano superiori ai Gold Saint medi (tra cui Milo e Aiolia) e se la giochino con quelli di prima fascia (nel nostro caso, Mu). QUindi secondo me, se non ci fosse stata la barriera:

- Radhamantys vs Mu, Milo & Aiolia: Rada veniva pestato come una cotoletta;
- Radhamantys vs Mu & 1 tra Milo e Aiolia: Rada perdeva nettamente.. non veniva maciullato, ma perdeva nettamente;
- Radhamantys vs Milo & Aiolia: mmm, qui probabilmente se la giocano, sarebbe stato uno scontro molto tirato con vantaggio leggero dei Gold per la superiorità numerica (nel Lost Canvas
Spoiler
Rada pesta da solo Kardia e Degel, ma credo che Aiolia sia superiore a Degel mentre Kardia e Milo sono sostanzailmente pari
[close]
);
- Radhamantys vs Mu: scontro essenzialmente alla pari, ma alla fine probabilmente l'avrebbe spuntata il Gold Saint;
- Radhamantys vs uno solo tra Milo e Aiolia: Rada sarebbe stato in vantaggio netto. Al massimo, il Gold di turno avrebbe potuto puntare al pareggio con una mossa suicida stile Lost Canvas

LOL
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 09:48:38 am da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #78 il: 16 Settembre, 2009, 11:07:04 am »
Premetto che l'anime del sanctuary mi ha deluso un po. Momenti belli non mancano di certo[vedi il muro delpianto, oppure Kanon che le prende da Milo per ricevere il perdono dei gold etc] ma è cosi pieno di controsensi, assurdità e manchevolezze tecniche da farmi rabbrividire ^^'
Per la vexata quaestio direi che la barriera è attiva anche nell'anime, solo non è stato ritenuto necessario sottolinearlo[mah  :boh:].
Per quanto riguarda una sfida fra 3 gold e un giudice,imho, non vedo come questi possa vincere. Milo, Mu e Aiolia sono un trio che uniti coprono un po tutte le "tipologie" di guerrieri in SS. Più che altro mi sembra assurdo che in 3 combattano contro uno, anche se c'è una situazione di estrema crisi.
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #79 il: 16 Settembre, 2009, 11:37:26 am »
Infatti nel manga non si vede nemmeno la battaglia dato che a causa della barriera i gold faticano persino a reggersi in piedi e il controsenso non esiste (benchè io sia dell' opinione che in situazioni di estrema emergenza la cavalleria può andare a dormire sotto un ponte, forse non sarei un buon cavaliere, ma il mio avatar parla per me LOL LOL LOL), e Rhada ne approfitta per fare lo sborone dicendo ad Aioria che anche se fossero al 100% non avrebbero comunque alcuna possibilità contro di lui... Poi Kanon gli insegna ad abbassare la cresta...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #80 il: 16 Settembre, 2009, 11:59:39 am »
[...](benchè io sia dell' opinione che in situazioni di estrema emergenza la cavalleria può andare a dormire sotto un ponte, forse non sarei un buon cavaliere, ma il mio avatar parla per me LOL LOL LOL)[...]

Quotone!(si sa noi cancerini siamo persone sagge  LOL )
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #81 il: 16 Settembre, 2009, 12:10:41 pm »
Infatti, valori ideali lealtà e tutto il resto, ma in certe situazioni chissene, c'è roba più importante in ballo LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #82 il: 16 Settembre, 2009, 12:19:25 pm »
La barriera al castello di Hades c'è sia nel manga che nell'anime, però solo nel manga viene espressamente specificato che i bronze non la subiscono grazie al sangue di Athena, è probabile che invece nell'anime la subiscano. Non lo so ho questo dubbio.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #83 il: 16 Settembre, 2009, 12:25:38 pm »
Ma credo non la dovrebbero subire neanche...le cloth bagnate col sangue di Atena dovrebbero rendere nullo il potere della barriera :uhm:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #84 il: 16 Settembre, 2009, 12:27:16 pm »
Si però nel manga i bronze non combattono contro Radamanthis e non abbiamo potuto osservare un loro scontro. Nell'anime invece questo scontro c'è ed effettivamente Radamanthis sembra avvantaggiato e sembra avere una barriera protettiva, infatti i bronze non fanno una bella figura. Solo Seiya lo riesce a colpire un pochino.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #85 il: 16 Settembre, 2009, 12:43:40 pm »
Però i bronzini nello scontro non dorano e quindi non hanno i livelli di forza di scorpio mur e ioria di default, seiya invece dora e raggiunge il pieno cosmo di un cavaliere d'oro e forse anche un po' di più, ma visto l'esito dello scontro mur ioria e scorpio vs rhada se la barriera avesse avuto effetto non avrebbe potuto fare nulla comunque.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #86 il: 16 Settembre, 2009, 12:48:14 pm »
infatti seiya non è che gli fa un gran che! Bruciando il cosmo e superando i 3 gold battuti, riesce malapena a colpirlo, gli altri non gli fanno niente. Quindi il discorso fila, NELL'ANIME la barriera sembra esserci x tutti.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #87 il: 16 Settembre, 2009, 12:50:08 pm »
si anche secondo me, infatti poco dopo una volta negli inferi  Seya lo danneggia molto di più senza bruciare il cosmo in maniera particolare
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #88 il: 16 Settembre, 2009, 12:51:20 pm »
Infatti, se nell'anime Seiya non subiva la barriera, raggiungendo una potenza cosmica superiore a quella dei gold avrebbe dovuto fare a pezzi Radamanthis invece riesce appena a sfiorarlo.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #89 il: 16 Settembre, 2009, 12:53:56 pm »
senza contare che lo attaccano in 4 e non gli fanno un graffio
anche con la nebulosa di Andromeda o sbaglio?  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #89 il: 16 Settembre, 2009, 12:53:56 pm »