Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension  (Letto 8876 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #45 il: 04 Marzo, 2012, 12:06:15 pm »
Citazione
Può essere che in ND potremo vedere l'incontro tra Atena e Poseidone durante la precedente Guerra Sacra (quella del passato)?

non penso che si siano incontrati poi nettuno non dice nemmeno di essersi incarnato quindi il suo spirito si sarà risvegliato per qualche attimo perché avrà captato la guerra tra atena e hades...ha visto che non era niente di chè e quindi se ne è tornato a nanna
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #46 il: 04 Marzo, 2012, 17:20:47 pm »
Marcuz86 se sono dei collegamenti con il ND lo vedremo nei prossimi volumi :yea: ... cmq per me si ci può essere un collegamento anche involontario :sisi:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #47 il: 04 Marzo, 2012, 17:33:48 pm »
Ho riletto la saga di Poseidone, credo che uno dei vari affronti che Atena ha fatto nei confronti di Poseidone è quello di aver distrutto il suo Palazzo.
Inoltre ho trovato alcune cose che potrebbero riferirsi a Next Dimension:

1) Quando Kanon risveglia lo spirito di Poseidone, il Dio dice che si era risvegliato circa 250 anni fa e che lui e la Dea andavano d'accordo. Poseidone ricorda anche che ai tempi Atena stava combattendo contro Hades.

Può essere che in ND potremo vedere l'incontro tra Atena e Poseidone durante la precedente Guerra Sacra (quella del passato)?

dubito fortemente,la motivazione del mostrare il passato è principalmente salvare Seiya,le vicende della guerra e gli sviluppi sono marginali, il mostrare tutta la guerra contro Hades,imho,sarebbe allungare troppo il brodo e una volta passati tre giorni(anche nel 1700) Seiya schiatta,quindi reputo la digressione nel 1700 un "mordi e fuggi"..

Citazione
2) Mentre Poseidone viene rinchiuso nel vaso, il Dio dice "No...Atena! Ti pentirai di aver parteggiato per questi stupidi uomini! E un giorno tu sarai punita dall'ira degli Dei dell'Olimpo! Ricordatelo bene, Atena".

Atena risponde "Poseidone, se il fatto che io abbia parteggiato per gli uomini provocasse l'ira degli Dei, allora combatterò anche contro tutti gli Dei dell'Olimpo. Questa è la missione di Atena che è scesa sulla Terra..."

Non trovate che queste frasi pronunciate dai due Dei siano un'ottima prefazione della storia di Next Dimension?

dopo Nettuno son venuti il film di Apollo e la saga di Hades,che nella loro somiglianza di fondo(gold resuscitati da una divinità per muovere guerra ad Atena)trapelano una certa intenzione di mostrare anche altre divinità,seppur io ho sempre considerato un'ottima conclusione la morte di Seiya,magari con l'aggiunta degli altri 5 che non trovano un modo di tornare sulla Terra..o che Saori si sacrificasse per salvare la vita almeno degli altri 4(o viceversa),che farebbe pari al Saga suicida e a Tetis suicida..


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #48 il: 04 Marzo, 2012, 17:36:52 pm »
1) Quando Kanon risveglia lo spirito di Poseidone, il Dio dice che si era risvegliato circa 250 anni fa e che lui e la Dea andavano d'accordo. Poseidone ricorda anche che ai tempi Atena stava combattendo contro Hades.

Può essere che in ND potremo vedere l'incontro tra Atena e Poseidone durante la precedente Guerra Sacra (quella del passato)?

Il fatto è che non è chiaro se Atena e Poseidone si siano realmente incontrati nel '700, per come lo racconta Poseidone sembra che abbia semplicemente visto Atena e Hades combattere tra di loro e poi tornare al suo sonno :)

2) Mentre Poseidone viene rinchiuso nel vaso, il Dio dice "No...Atena! Ti pentirai di aver parteggiato per questi stupidi uomini! E un giorno tu sarai punita dall'ira degli Dei dell'Olimpo! Ricordatelo bene, Atena".

Atena risponde "Poseidone, se il fatto che io abbia parteggiato per gli uomini provocasse l'ira degli Dei, allora combatterò anche contro tutti gli Dei dell'Olimpo. Questa è la missione di Atena che è scesa sulla Terra..."

Non trovate che queste frasi pronunciate dai due Dei siano un'ottima prefazione della storia di Next Dimension?

Certo, senza la minima ombra di dubbio :)
Ma infatti al tempo Kurumada aveva in progetto lo Zeus Chapter, e anche se poi i progetti sono cambiati, quelle frasi si incastrano alla perfezione anche con l'attuale Next Dimension ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #49 il: 04 Marzo, 2012, 21:35:31 pm »
1) Quando Kanon risveglia lo spirito di Poseidone, il Dio dice che si era risvegliato circa 250 anni fa e che lui e la Dea andavano d'accordo. Poseidone ricorda anche che ai tempi Atena stava combattendo contro Hades.

Può essere che in ND potremo vedere l'incontro tra Atena e Poseidone durante la precedente Guerra Sacra (quella del passato)?

Il fatto è che non è chiaro se Atena e Poseidone si siano realmente incontrati nel '700, per come lo racconta Poseidone sembra che abbia semplicemente visto Atena e Hades combattere tra di loro e poi tornare al suo sonno :)

Poseidone dice: "Circa 250 anni fa mi svegliai una volta, ma noi non litigammo affatto...perciò tornai a dormire di mia spontanea volontà. Mi sembra che allora Atena stesse combattendo contro qualcuno...senza darvi tanta importanza ricominciai a dormire, ma il suo nemico di allora era...
SHOCK
"Oh, ma ora ricordo...il nemico contro cui Atena stava combattendo era..." Riferimento ad Hades

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #50 il: 04 Marzo, 2012, 22:17:08 pm »
1) Quando Kanon risveglia lo spirito di Poseidone, il Dio dice che si era risvegliato circa 250 anni fa e che lui e la Dea andavano d'accordo. Poseidone ricorda anche che ai tempi Atena stava combattendo contro Hades.

Può essere che in ND potremo vedere l'incontro tra Atena e Poseidone durante la precedente Guerra Sacra (quella del passato)?

Il fatto è che non è chiaro se Atena e Poseidone si siano realmente incontrati nel '700, per come lo racconta Poseidone sembra che abbia semplicemente visto Atena e Hades combattere tra di loro e poi tornare al suo sonno :)

Poseidone dice: "Circa 250 anni fa mi svegliai una volta, ma noi non litigammo affatto...perciò tornai a dormire di mia spontanea volontà. Mi sembra che allora Atena stesse combattendo contro qualcuno...senza darvi tanta importanza ricominciai a dormire, ma il suo nemico di allora era...
SHOCK
"Oh, ma ora ricordo...il nemico contro cui Atena stava combattendo era..." Riferimento ad Hades

... per me il collegamento ci può essere.. ma questo non è detto che vedremo Poseidone che incontra Atena nel ND :ok:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #51 il: 05 Marzo, 2012, 02:22:04 am »
... per me il collegamento ci può essere.. ma questo non è detto che vedremo Poseidone che incontra Atena nel ND :ok:

In effetti Poseidone non è comunque intervenuto nella guerra settecentesca, quindi dubito che si vedrà. :uhm:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Dubbio/Errore Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #51 il: 05 Marzo, 2012, 02:22:04 am »