Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Lost Canvas è in continuity?  (Letto 112382 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #690 il: 03 Novembre, 2016, 22:04:35 pm »
Io rimango sulla mia vecchia linea di pensiero :sisi:
Fuori continuity fino a prova contraria, ovvero fino a quando (e se) Kurumada non dirà che Next Dimension è un passato alternativo (anche se la vedo difficilel :ya: )

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #691 il: 03 Novembre, 2016, 22:18:16 pm »
Alla fine mi son chiesto quali erano state le idee che voleva Kurumada dalla Teshirogi su carta e quali sono state le sue trovate "originali" intendo della Shiori. In una sua intervista aveva affermato quanto detto in precedenza. Visto che ND sta andando avanti a grandi linee si può dire che lui stia riutilizzando quello che aveba preteso per Lost Canvas.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #692 il: 04 Novembre, 2016, 08:54:09 am »
Io rimango sulla mia vecchia linea di pensiero :sisi:
Fuori continuity fino a prova contraria, ovvero fino a quando (e se) Kurumada non dirà che Next Dimension è un passato alternativo (anche se la vedo difficilel :ya: )
Sciocchezze.
Per una bottiglia di raboso.
Kurumada non solo accetta e conferma che il canvas è il passato ufficiale della serie classica.
Ma che Star Wars-la minaccia fantasma è un prequel che avviene dopo la serie Omega  :XD:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #693 il: 05 Novembre, 2016, 14:34:41 pm »
un altro topic che si potrebbe anche chiudere ormai, il prequel ufficiale è il next...

solo noi italiani ci creiamo problemi per ogni cosa, anche su questo... credo che Gundam abbia la bellezza di 5 linee temporali alternative... next ha per protagonisti shun ikki eccetera, lost canvas sarebbe alternativo ma un par di ciufoli, cioè la thesirogi ci prova fino alla fine ma... basti pensare che in teoria il regno di poseidon doveva essere ancora ghiacciato da Degel...  :ehm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #694 il: 05 Novembre, 2016, 14:42:27 pm »
un altro topic che si potrebbe anche chiudere ormai, il prequel ufficiale è il next...

A sentimento sono d'accordo con te, ma magari durante la storia di ND succede "il miracolo" :zizi:

Citazione
basti pensare che in teoria il regno di poseidon doveva essere ancora ghiacciato da Degel...  :ehm:

Dopo 250 anni? LOL
Cioè, capisco lo zero assoluto, ma in tutti quegli anni direi che di tempo sufficiente a sghiacciarsi ce n'è LOL

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #695 il: 05 Novembre, 2016, 15:55:49 pm »
e al posto di una bacinella, ci hanno messo l'urna? perchè il cosmo di poseidon è tornato dentro  :D

conta che anche la bara di ghiaccio è eterna e non si scioglie anche se al santuario fanno più di 0°  ;)
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2016, 16:09:16 pm da seby85 »

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #696 il: 05 Novembre, 2016, 16:12:15 pm »
Io rimango sulla mia vecchia linea di pensiero :sisi:
Fuori continuity fino a prova contraria, ovvero fino a quando (e se) Kurumada non dirà che Next Dimension è un passato alternativo (anche se la vedo difficilel :ya: )
Alla luce di ND ho cambiato linea di pensiero rispetto ad alcuni anni fa... concordo con questa risposta
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #697 il: 05 Novembre, 2016, 16:21:44 pm »
e al posto di una bacinella, ci hanno messo l'urna? perchè il cosmo di poseidon è tornato dentro  :D

Unity è ancora vivo, è tornato di sotto con un secchiello e una pompa manuale per svuotare Atlantide :zizi:

conta che anche la bara di ghiaccio è eterna e non si scioglie anche se al santuario fanno più di 0°  ;)

Mmh... vero. Questa è un'osservazione molto arguta :sisi: Tanto più che Camus lo zero assoluto non lo raggiungeva
Bisognerebbe capire se ciò vale solo per il Freezing Coffin o per tutte le tecniche

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #698 il: 06 Novembre, 2016, 10:47:15 am »
Io rimango sulla mia vecchia linea di pensiero :sisi:
Fuori continuity fino a prova contraria, ovvero fino a quando (e se) Kurumada non dirà che Next Dimension è un passato alternativo (anche se la vedo difficilel :ya: )
Ma in realtà è già stato detto il contrario: la Shiori ha già ufficialmente dichiarato che Lost Canvas è una fanfiction d'autore che ha scritto mettendo dentro tutto quello che le sarebbe piaciuto trovare in Saint Seiya

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #699 il: 06 Novembre, 2016, 11:09:43 am »
Non ricordavo questa dichiarazione, quando e dove l'ha fatta?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #700 il: 06 Novembre, 2016, 11:21:13 am »
Quali indicazioni ha ricevuto da Kurumada sensei? Riguardavano solamente l’inizio o tutta la storia?

Masami Kurumada mi ha dato una road map, mi ha dato delle scene chiave che voleva vedere nel manga, e alcune indicazioni sui personaggi che ho dovuto seguire. Ma sono stata relativamente libera nel fare quello che volevo. Dato che Lost Canvas è durato per molto tempo, ho finito tutte le indicazioni di Kurumada sensei e mi ha detto ‘Oh, puoi fare quello che vuoi’.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #701 il: 06 Novembre, 2016, 11:52:42 am »
Ma in realtà è già stato detto il contrario: la Shiori ha già ufficialmente dichiarato che Lost Canvas è una fanfiction d'autore che ha scritto mettendo dentro tutto quello che le sarebbe piaciuto trovare in Saint Seiya

Quali indicazioni ha ricevuto da Kurumada sensei? Riguardavano solamente l’inizio o tutta la storia?

Masami Kurumada mi ha dato una road map, mi ha dato delle scene chiave che voleva vedere nel manga, e alcune indicazioni sui personaggi che ho dovuto seguire. Ma sono stata relativamente libera nel fare quello che volevo. Dato che Lost Canvas è durato per molto tempo, ho finito tutte le indicazioni di Kurumada sensei e mi ha detto ‘Oh, puoi fare quello che vuoi’.

Nessuna di queste due affermazioni però mette fuori continuity, di per sé, l'opera
Semplicemente la Shiori ha avuto la possibilità di far svolgere la storia senza troppi paletti, ma sarebbe come dire - per fare un esempio attuale - che il manga di Boruto (il seguito di Naruto, però gestito da autori diversi da Kishimoto) è fuori continuity solo perché Kishimoto non ci mette becco :sisi:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #702 il: 06 Novembre, 2016, 13:24:51 pm »
Non ricordavo questa dichiarazione, quando e dove l'ha fatta?
Se memoria non mi inganna a Nizza se mi dai un attimo la recupero

Ma in realtà è già stato detto il contrario: la Shiori ha già ufficialmente dichiarato che Lost Canvas è una fanfiction d'autore che ha scritto mettendo dentro tutto quello che le sarebbe piaciuto trovare in Saint Seiya

Quali indicazioni ha ricevuto da Kurumada sensei? Riguardavano solamente l’inizio o tutta la storia?

Masami Kurumada mi ha dato una road map, mi ha dato delle scene chiave che voleva vedere nel manga, e alcune indicazioni sui personaggi che ho dovuto seguire. Ma sono stata relativamente libera nel fare quello che volevo. Dato che Lost Canvas è durato per molto tempo, ho finito tutte le indicazioni di Kurumada sensei e mi ha detto ‘Oh, puoi fare quello che vuoi’.

Nessuna di queste due affermazioni però mette fuori continuity, di per sé, l'opera
Semplicemente la Shiori ha avuto la possibilità di far svolgere la storia senza troppi paletti, ma sarebbe come dire - per fare un esempio attuale - che il manga di Boruto (il seguito di Naruto, però gestito da autori diversi da Kishimoto) è fuori continuity solo perché Kishimoto non ci mette becco :sisi:
Bhè se è una fanfiction per definizione non è canon
Poi il Sion Gaiden su questo ha dato la risposta definitiva (credo): il futuro del Lost Canvas è il futuro di Avenir non il manga classico.
Grazie all'intervento di Chronos si è venuta a formare una linea temporale con alcuni punti in comune con quella attuale
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2016, 13:36:40 pm da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #703 il: 06 Novembre, 2016, 13:37:51 pm »
Ti ho unito i due post :sisi:

Comunque non sono convinto che l'essere definita dalla stessa autrice "fanfiction" sia di per sé un motivo per non ritenerla canon...
In ogni caso poco cambia, perché tanto come ripeto io sono convinto che non lo sia, canon :ya:

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #704 il: 06 Novembre, 2016, 14:16:35 pm »
Si può pure stare a cavillare su ogni singola parola detta o non detta, ma la Shiori non è soltanto una fan della serie ma una vera e propria "fumettista professionista", ha dietro un'editore che la stipendia (quindi vi è un fine di lucro in tutto ciò) e ha il completo benestare di Kurumada (l'autore legittimo) che gli ha anche fornito delle linee guida... basta questo per affermare che il Lost Canvas non è una fan fiction nella maniera più assoluta. Prego di andarsi a rileggere il significato del termine fan fiction per fugare ogni vostro dubbio residuo.

Il Lost Canvas è canon o meno? A "mio giudizio" si, in quanto il Next Dimension da l'impressione di essere appunto un universo alternativo. Già il fatto che Athena e i bronze saint sono tornati indietro nel tempo modificando gli eventi in corso (addirittura con Shiryu che incontra il proprio maestro e gli dice di essere il suo futuro discepolo) fa di quel passato un passato che non può più essere ritenuto canonico con la serie classica.
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #704 il: 06 Novembre, 2016, 14:16:35 pm »