Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale  (Letto 29562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #45 il: 29 Ottobre, 2013, 21:31:16 pm »
Settimo Gaiden: Regulus


Piccolo riassunto:
Spoiler
Regulus viene inviato in Irlanda per aiutare Muirgheas, amico del Santuario, e difenderne la figlia Conaire. Un vecchio amico della famiglia di Muirgheas, Cruaich, vuole infatti usare il sangue di Conaire per resuscitare completamente Balor, re dei giganteschi Fomori. Regulus incontra Conaire e la sua guardia del corpo, Failinis, mentre queste sono in fuga. Convinto da Conaire, preoccupata per le sorti del padre, Regulus sfugge alle attenzioni di Failinis e, portando con se la giovane, si dirige a casa di Muirgheas.
Qui Regulus si scontra con Cruaich, portatore dei poteri di Balor, e viene completamente soverchiato dai suoi poteri oscuri. Investito dall'attacco di Cruaich Regulus perde i sensi, e la vita gli viene salvata solo dal medaglione di Conaire: su questo, infatti, giace la protezione del dio del Sole Lugh.
Regulus e Conaire riescono a sfuggire a Cruaich. Questi evoca però Shelley, una Banshee, e la mette sulle tracce di Regulus. Il giovane leone, ancora cieco, si scontra con l'essere oscuro e, durante lo scontro, ritrova la vista ed una nuova abilità: quella di scorgere gli spiriti che si muovono nelle energie del corpo. Grazie a questo nuovo potere riesce a sconfiggere Shelley e a tornare da Conaire... trovandola nelle mani di Cruaich.
Ancora una volta Regulus si ritrova impotente contro i poteri di Balor ma un suo ultimo attacco, investito dei poteri degli spiriti richiamati da Conaire in difesa del giovanissimo cavaliere d'oro, gli permette di sprigionare un potere simile a quello di Brionac (la lancia divina che uccise Balor) e a sconfiggere il suo nemico. Si conclude così la prima vera missione del cavaliere della Quinta Casa.
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #46 il: 30 Ottobre, 2013, 14:23:36 pm »
Ok, ho appena sgranocchiato l'Orfanello ehm, il Regolino Gaiden. Come già detto altrove, non mi ha entusiasmato più di tanto. Carino, per carità, ma nulla di più.
Innanzitutto tra me ed il protagonista non corre buon sangue. Non ho visto tutto di lui, ma in LC dal duello contro Violate trasudava bimbominkiaggine da tutti i pori: in questo Gaiden è un po' più calmo, meno spaccone, forse senza la presunzione della sua versione più adulta e soprattutto senza centinaia di persone che dicono "è un genio", "è un grande", "è il migliore" che lo facevano salire allo stomaco. Però questo carattere più smussato non leva il fatto che sia tanto buono, bravo, onesto e pure ragazzino, quindi il tipo di protagonista che spinge a tavoletta il pedale per farmi salire l'ulcera. Inoltre aggiungiamoci un cattivo banale, salvabile solo per il character design e l'avere un minimo di storia, ma che comunque non intrica affatto la trama che prosegue in maniera lineare: la Banshee è l'unico nemico intermedio, ma sta lì giusto come filler e perché la Teshirogi non sapeva come riempire due capitoli. Si salva molto per Failinis, che è figa senza essere fanservice, oltretutto mi piace perché è identica a Celes di FF VI (altro personaggio che mi piace tantissimo!!!): la scena in cui spacca una vetrata a cavallo fa ribollire il sangue al nostro orgoglio femminile!!! Conaire è dolce e mielosa, però il pezzo in cui si offre spontaneamente in sacrifico a Balor mi è piaciuto, sono sincera. Voto: 6 e perché Fainilis ha rialzato il livello generale. Meno male che i prossimi due Gaiden sono bellini!!!!
Scena finale extra carina ma di un'inutilità paurosa.

P.S. ovviamente non si sa ancora nulla della data di uscita dell'Asmita gaiden.
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2013, 14:26:17 pm da whitemushroom88 »
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #47 il: 30 Ottobre, 2013, 14:46:56 pm »
Nella mia fumetterie ancora deve arrivare, di solito arrivano nella date giuste questa volta no :nuu:
Regolus non piace proprio neppure a mè, però sarà interessante leggerlo.
Citazione
P.S. ovviamente non si sa ancora nulla della data di uscita dell'Asmita gaiden.

Sembra che i restanti gaiden vogliano fare uscite più dilazionate nel tempo cioè a distanza di 4 o 5 mesi l'uno dall'altro, quindi per es. Rasgato Aprile/Maggio 2014, Sisifo settembre/ottobre 2014, ecc...  

« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2013, 14:48:55 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #48 il: 30 Ottobre, 2013, 14:55:28 pm »
Che io sappia no :nono:
Non voterò ancora, perché prima vorrei avere il tempo di leggere tutto d'un fiato.
Vorrei spezzare però una lancia per regolino... Anche nella serie principale a me non ha mai dato l'idea di essere spaccone, anzi... L'ho trovato molto umile, soprattutto proprio in vista del fatto che tutti lo lodano come "genio"
Basti vedere come si relaziona con Yato, o come ha accolto i vari rimproveri di Junkers :sisi:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #49 il: 31 Ottobre, 2013, 16:19:22 pm »
Citazione
Basti vedere come si relaziona con Yato, o come ha accolto i vari rimproveri di Junkers

Però con violate ci va giù pesante, spara boiate del tipo "perché io sono un genio!" "io ti ho già superato!" etc ... Ed ho adorato la risposta della nostra violetta quando gli dice "Tu parli così perché hai avuto sin da principio luce e talento": con quella frase lo ha davvero affossato! Mumble, ammetto che ora stiamo andando un po' in OT
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #50 il: 31 Ottobre, 2013, 20:38:15 pm »
Letto :sisi:
Dunque... diciamo che questo gaiden aveva un buon potenziale. Vedere Regulus descritto come ragazzino distratto mi è piaciuto, fino a un certo punto (come ho già spiegato anche nel topic dei personaggi), l'ambientazione è davvero figa e vanta un personaggio secondario (Failinis) e un cattivo principale secondo me davvero ben fatti. Anche la storia e le motivazioni del cattivo ci stanno, così come ho apprezzato (devo dire) il Lightning Plasma potenziato dagli spiriti che Regulus ha usato per sconfiggere Balor.
Insomma, per me questo gaiden sarebbe anche stato da 7... se non fosse per quella quarantina circa di pagine che ci sono tra il capitolo 2 e il capitolo 4.
In quel capitolo il mondo è crollato intorno a Regulus... La Shiori aveva introdotto l'idea della magia, che a me sarebbe anche piaciuta (alla fine poteva giustificare il fatto che Regulus non l'ha usata nella serie regolare dicendo che necessitava l'appoggio degli spiriti Irlandesi, e quindi fuori dall'isola non poteva usufruirne) ma l'ha praticamente lasciata perdere (introducendo invece un colpo piuttosto banalotto e di cui avremmo fatto a meno). Ha introdotto un nemico che rovina una delle mie figure mitologiche preferite (le banshee) riducendola a un concentrato di inutilità e fancervice. Ha rovinato tutto il concetto di genialità di Regulus fondamentalmente dandogli lo Sharingan. Insomma, un disastro. Insomma... non gli do 4 perché nel complesso non lo trovo inferiore al Dohko Gaiden, però la sufficienza per me non la raggiunge. 5

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #51 il: 04 Novembre, 2013, 22:23:14 pm »
 Ed ho adorato la risposta della nostra violetta quando gli dice "Tu parli così perché hai avuto sin da principio luce e talento": con quella frase lo ha davvero affossato!
Bhe c'è chi puote e chi non puote e alla fine quella affossata è stata Violetta >:D
 LOL

E' inutile dire che io adoro RegolinoHuckleberryFinn  (e il suo fare appunto lo spaccone quando supera l'avversario), però dal gaiden mi aspettavo qualcosa di più :nuu: Do un 7 perchè Regulus fa guadagnare punti in partenza  :D e gli avversari mi sono piuttosto piaciuti (idem l'ambientazione) ;)

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #52 il: 05 Novembre, 2013, 14:25:06 pm »
Preso e letto anch'io. ma cosa li prende a quelli della panini?  :uhm:

1) Il gaiden non è arrivato nella fumetteria dove mi fornisco di solito, ed il titolare mi ha detto che non gli hanno spedito nulla, per fortuna un amico di una città vicina me l'ha preso... :ehm:
2) le pagine sono troppo incollate fra loro impedendo la lettura dei dialoghi più vicini all'interno, è sussede spesso in questo volume, tanto che alcune pagine per leggerle mi si sono scollate...impaginazione pessima!

Ok, stabilito che l'edizione è pessima, diamo un giudizio alla storia...

Si comincia con un buon prologo in cui viene brevemente introdotta la situazione, il luogo e i personaggi...Conaire e Failins... Carino l'arrivo di regulus, ma alquanto classico e già visto, il quale si dimostra subito come un ragazzino "spensierato", nonché alquanto stupidino...(in questo gaiden regolus sembra più immaturo del solito)...arriviamo a lord Crouch, che lasci rapidamente il posto a Balor(il pg migliore di tutto il volume).
Poi c'è una scena al santuario, dove Sisifo si preoccupa per il suo allievo immaturo alias Regolo, Sage invece dice che si fida del giovane leone. Balor sopraffae regulus che seguendo la luce, riesca a salvarsi e tempestivo l'arrivo di Failinis. Giungiamo alla Banshee, che realisticamente è ben realizzata al livello grafico ma pessimamente realizzata al livello di trama, cioè è un pg che dice poco o nulla. Interessante che regulus cerchi di imparare la magia del luogo, con failinis come insegnante, ma si dimostrerà una spreco di pag. Ben realizzata la parte con Balor, un nemico notevole che in poche pagine ci racconta la sua triste storia, è ci dimostra di essere forte, ma è l'unico davvero interessante.
In definitiva un gaiden disegnato egregiamente, ma con una storia che a me nn ha preso proprio, l'unico pg davvero iteressante per me è Balor, il resto nada.
Voto : 5.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #53 il: 05 Novembre, 2013, 14:33:43 pm »
Tra l'altro settimana prossima comincia ad uscire il Gaiden di Sisyphus... Sono al contempo curioso e tremendamente preoccupato LOL

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #54 il: 05 Novembre, 2013, 14:41:18 pm »
Tra l'altro settimana prossima comincia ad uscire il Gaiden di Sisyphus... Sono al contempo curioso e tremendamente preoccupato LOL

Temi che sia deludente?

Io ho comprato il Gaiden di Regulus, ma devo ancora leggerlo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #55 il: 05 Novembre, 2013, 14:49:52 pm »
Mah...
Il gaiden di Sisyphus é uno dei due che aspettavo con più curiosità - insieme a quello di Asmita.
Sarebbe il primo scontro serio che vediamo del buon PedoSisifo, dato che quello con Aiacos non lo considero serio... Scontro splendido, per carità, ma niente che ci abbia detto qualcosa sulle reali capacità del sagittario by Teshirogi.
Lo stesso valeva per Asmita, ed era questo il motivo per cui ero (e sono, nel caso di Sisyphus) curioso per questi due gaiden
Però c'è un però... Se con Asmita avevamo idea del tipo di attacchi che poteva usare, e del suo stile di battaglia, con Sisyohus siamo completamente al buio.
A meno si non considerare la Toei o Okada, non abbiamo la più pallida idea di come si comporti un sagittario in battaglia.
É questo che mi preoccupa, sinceramente... Dopo Aspros e Regulus tremo al pensiero di cosa possa inventarsi la Shiori.
Però magari ci fa vedere Ilias *plego

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #56 il: 06 Novembre, 2013, 10:27:33 am »
Letto finalmente il gaiden, passo a votare :)

Regulus gaiden: premetto che non conosco bene Regulus perche' non ho ancora finito di leggere il manga di LC, ma almeno in questa storia non e' un personaggio che abbia molte chance di piacermi... io ai ragazzini prodigio ho proprio l'allergia, non posso farci nulla. Il piccolo paladino della luce puro, innocente e dal sorriso disarmante... vi prego NO  :giu: Del gaiden mi e' piaciuta molto l'ambientazione e i continui richiami a miti e leggende d'Irlanda, ma la struttura della trama alla lunga era un po' noiosa e ripetitiva: arriva nemico ---> Regulus in difficolta' ---> fuga con Conaire tra le braccia ---> dialogo strappalacrime tra i due bambini ---> ritorna nemico piu' incavolato di prima ---> nuovo scontro ---> nuova fuga, e via cosi' per varie volte... troppo ripetitivo. Non male i due personaggi femminili comprimari, peccato solo che Failinis a un certo punto venga "fatta fuori" e non si veda piu', in sostanza sprecando quello che sarebbe potuto essere un buon personaggio. Ho apprezzato invece il cattivo, magari non il migliore tra i nemici dei gaiden ma di sicuro al di sopra della media, con delle motivazioni che per quanto semplici mi hanno portata a provare empatia per lui. In conclusione una storia carina e con dei buoni spunti ma niente di che, e a tratti noiosa... mi e' piaciuto comunque di piu' del gaiden di Dohko, quindi metto come voto 6,5.

Citazione
2) le pagine sono troppo incollate fra loro impedendo la lettura dei dialoghi più vicini all'interno, è sussede spesso in questo volume, tanto che alcune pagine per leggerle mi si sono scollate...impaginazione pessima!
Concordo, anche io ho avuto difficolta' a leggere certe vignette, poi il font e' spesso molto piccolo, stavo diventando cieca  :XD:
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #57 il: 10 Novembre, 2013, 19:13:00 pm »
Strano ma vero, Regulus è finito addirittura sotto ad El Cid  :O_O:
Con una media di 5.90 (quindi al di sotto della sufficienza, nonostante il tentativo di Fyron :ya: ) il gaiden del leoncino si piazza al quinto posto tra i sette usciti finora. Sotto di lui stanno solo Dégel e Dohko, in quest'ordine.

Comunque vorrei pavoneggiarmi delle mie doti di previsione *plego

Però magari ci fa vedere Ilias *plego

:metal:

Più che previsione si tratta di desiderio, ma ci ho beccato comunque :XD:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #58 il: 12 Novembre, 2013, 11:19:26 am »
Albafica Gaiden: Voto 9
Regulus Gaiden: Voto 6,5

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #59 il: 12 Novembre, 2013, 11:35:11 am »
Albafica Gaiden: Voto 9
Regulus Gaiden: Voto 6,5

Questo topic funziona come quello sui personaggi :P
Se non motivi i voti, io non li conto :U_U:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #59 il: 12 Novembre, 2013, 11:35:11 am »