Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Arrivederci  (Letto 3432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Arrivederci
« il: 16 Febbraio, 2014, 01:34:04 am »
Probabilmente qualcuno ha notato la mia assenza in questi giorni e prima di andarmene trovo giusto spiegare le mie ragioni.

Ultimamente non riesco più a tollerare qualche utente e devo dire che non sono il solo visto che due con cui andavo molto d'accordo si collegano molto raramente ormai, parlo di Marcuz e Hyoga4ever. Il gruppo è fatto solo dei soliti 4/5 (visto che uno si è allontanato anche dal forum) che a mio avviso esagerano un po troppo.

Racconto solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso (l'ultima, perché prima ce ne sono stati tanti altri) che riguarda le opinioni discutibili di Sauzer nel topic sulla politica. Va benissimo che ognuno ha proprie idee ma si possono esporre rispettando gli altri utenti. Sinceramente se Sau avrebbe detto quelle cose in mia presenza, nella vita reale lo avrei menato. Siamo dietro un Pc e un cretino qualsiasi si permette di dire qualsiasi scemenza passandola liscia. In un solo post sono stato definito pedofilo e la mia famiglia paragonata a una stalla. Il mio compagno come un animale e il mio matrimonio come uno squallido rapporto a tre. Sau ma tu sei mai stato innamorato?  hai mai avuto una relazione lunga 7 anni?hai mai convissuto per 6anni con la stessa persona? Prima di sputare sulle coppie degli altri guardati la tua vita.

Stare in un forum con gente del genere non mi va più, commentare le partite e fare il fantacalcio come se nulla fosse lo trovo solo mortificante per la mia persona.Mi spiace perché ho preso l'impegno a Settembre e se Sau non era tra i partecipanti almeno quello lo avrei completato.

Saluto tutti gli utenti e in particolare Hunterj e il boss che sono veramente due persone disponibili, in gamba e maturi. Vi do l'arrivederci, magari in futuro verrò a trovarvi.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2014, 01:42:04 am da Cancer no Sage »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #1 il: 16 Febbraio, 2014, 09:12:31 am »
mi spiace, spero che ci ripenserai, eri tra gli utenti con cui parlavo di più  :nuu:
l'avevo detto che quel topic del caxxo avrebbe portato solo guai  :(
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #2 il: 16 Febbraio, 2014, 09:37:38 am »
Cavolo Sage mi spiace se te ne vai, ma posso comprendere le ragioni se sono quelle che hai indicato  :nuu: :nuu: :nuu:...

Spero proprio che l'amore per i nostri saint preferiti ti faccia tornare prima o poi, in fondo in questo forum dovremmo essere tutti amici (nonostante le differenze di opinione che possiamo avere) già solamente per l'amore che abbiamo nel cuore per i nostri idoli, qualcuno a volte se lo dimentica, ma saint seiya manda anche dei messaggi d'amicizia e d'amore che superano tutte le difficoltà e differenze, bisognerebbe ricordarselo a volte.....

Sperando di rivederti in futuro, per ora ti dico arrivederci....


Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #3 il: 16 Febbraio, 2014, 10:16:48 am »
MI dispiace sage, spero che tu possa tornare a trovarci, anche se non parlavamo spesso mi dispiace comunque

l'avevo detto che quel topic del caxxo avrebbe portato solo guai  :(
anche io :nuu:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: Arrivederci
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2014, 10:53:27 am »
Anche a me dispiace tantissimo che te ne vai Sage, nonostante non abbia mai parlato più di tanto con te.

Capisco benissimo la tua situazione e farei lo stesso anch'io se qualcuno offendesse la mia famiglia o la persona che amo.

Sperando di rivederti fra di noi al più presto, auguro a te, alla tua famiglia e al tuo compagno tutta la gioia e la felicità possibili  :)


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2014, 10:59:29 am »
Nobile Sage, sei stato il primo a cui mi sono rivolto quando sono entrato qui, nella terza casa.
Con molto rammarico ti saluto, ma ti porgo volentieri una mano per risalire qui, qualora tu volessi tornare a parlare di quelle che sono le tue idee, su SS e sulla vita.
Le idee si rispettano ma si possono non condividere, gli insulti mai, e se questo è accaduto con la conseguenza che un utente si trovi a disagio direi che è un po' una sconfitta di tutti, in primis di chi insulta e in secondo luogo di chi modera il forum o il topic specifico.
Mi spiace davvero, torna presto!  ;)

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2014, 11:59:04 am »
Mi dispiace per questa tua scelta Sage. Eri e resti uno degli utenti che apprezzavo maggiormente all'interno del forum. In bocca al lupo. Per tutto.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2014, 12:03:24 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #7 il: 16 Febbraio, 2014, 12:06:46 pm »
Sage ovviamente sono profondamente dispiaciuto per questa tua decisione, non ho seguito il topic della politica però avrei preferito magari una segnalazione in modo da intervenire anche se mi pare di capire che c'è profonda intolleranza tra alcuni di voi. Purtroppo lavorando non ho più il tempo di seguire ogni topic e se non mi segnalate le cose non posso essere onnipresente, tuttavia siccome è stato un topic che spesso è stato oggetto di continue recriminazioni ed onestamente mi sono pure rotto, vi comunico fin da adesso che verrà chiuso, non so se a tempo indeterminato.
Forse l'avremmo dovuto chiudere prima, ma non è mai troppo tardi.
Spero ritornerai magari sbollita la rabbia sulle tue decisioni, in ogni caso i miei sinceri saluti e scusa se in qualche modo non ti ho tutelato.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2014, 12:09:58 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #8 il: 16 Febbraio, 2014, 12:29:47 pm »
Cancer mi di spiace tantissimo che te ne vai spero che presto tornerai a trovarci un grosso saluto e in bocca al lupo
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #9 il: 16 Febbraio, 2014, 15:07:26 pm »
E' sempre triste che un'utente voglia abbandonare il forum :paura:
Ti invito a ripensarci...e riconsiderare la tua decisione.
Comunque;noi siamo sempre qui...passa a trovarci ogni tanto ;)
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #10 il: 16 Febbraio, 2014, 15:55:04 pm »
Personalmente non credo che andarsene sia la soluzione migliore, si può avere opinioni divergenti talvolta anche molto accese ma ci sono migliaia di topic in cui scrivere.
Io cosa dovrei dire, di quelli che postavano quando mi sono iscritto quanti ne sono rimasti oggi? Ne sono arrivati di nuovi altrettanto simpatici e in gamba con i quali mi trovo benissimo!
Anche chiudere il topic della politica lo vedo come un rimedio eccessivo. Bisogna solo calmare gli animi.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #11 il: 16 Febbraio, 2014, 17:21:37 pm »
Non ci posso credere. Sinceramente, è qualcosa che non riesco a concepire.

Quando ho capito che quel topic avrebbe causato problemi, ho detto che avrei smesso di parlare di politica. Piccoli interventi, pochissime risposte e niente più litigi perchè dalle mie parti si dice che a lavare la testa all'asino si perde acqua, tempo, e sapone. Ho cercato anche di scriverlo nel topic sui vegan non molto tempo fa dicendo che non bisognava cercare di imporre il proprio modo di vedere, ma occorreva confrontarsi perché anche lì il clima si stava surriscaldando. Ma come risposte ho ottenuto solo ennesime spiegazioni del proprio modo di vedere che in qualche modo doveva prevaricare quello degli altri perché ognuno si sente portatore di verità. Qui il problema non è il topic, non è il forum, è che ognuno, e dico ogni essere umano, è convinto di avere sempre ragione e non si rende conto che arriva un momento in cui bisogna smettere, bisogna essere superiori e fregarsene.

Sage per me stai sbagliando. Ti stimo, lo sai, abbiamo sempre avuto un buon rapporto, ma per me stai sbagliando perché stai solo scappando da persone che non se lo meritano, che in ogni parola non hanno fatto altro che fomentare screzi, istigare il litigio e seminare discordia. Non puoi mollare un forum in cui ti sei sempre trovato bene per questo motivo. L'offesa è enorme, è grave, è di quelle che davvero ti fanno venir voglia di diventare peggiore di chi ha pronunciato quelle parole, ma è qui che un uomo deve dimostrarsi superiore, deve capire che a lavare la testa di quell'asino c'è solo da perdere acqua, tempo e sapone e deve alzare le mani, affermare la propria incapacità ad avere a che fare con tanta idiozia e tanta inutilità concentrate in un unico essere e semplicemente voltare le spalle a determinati individui, ignorandoli e andando avanti per la propria strada, camminando a testa alta come solo i grandi sanno fare.
Se molli ora non fai niente di tutto questo, ma semplcimente ti pieghi alle offese, metti la coda tra le gambe e vai. L'ho fatto prima di te su questo forum, anche io mollai. E prima ancora lo feci con un gioco on-line, salvo poi capire ciò che ti ho scritto sopra, che sono altri i modi di affrontare determinate persone, sono altri i modi di affrontare determinate difficoltà e che scappare non serve mai.

Spero per te e per tutti che quando leggerai le nostre parole capirai che uno/due non possono sostituire i molti. E spero che a quel punto tu decida di tornare sui tuoi passi e di continuare a mostrare alta la testa anche qui, anche davanti a persone che non meriterebbero neanche uno sguardo di striscio da parte tua.

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #12 il: 16 Febbraio, 2014, 21:46:05 pm »
Il discorso di Kid Chino non fa una piega, abbandonare il forum significare dare la vittoria morale a chi offende gratuitamente e non mi sembra il modo più intelligente per affrontare il problema.
Se è il topic della politica a portarti a questa decisione prova semplicemente a evitarlo, il forum è pieno di discussioni dove sicuramente ne troverai qualcuna che ti piace e che ti appassiona.
Io ti consiglio di non abbandonare tutto subito ma di provare a cambiare sezione, poi se proprio le cose non migliorano allora potrai pensare di andartene, ma non senza prima averci provato.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #13 il: 16 Febbraio, 2014, 22:11:46 pm »
Premesso che io la penso esattamente come Kid e, anzi, dopo il suo discorso perfetto io esigo che i miei futuri ipotetici figli abbiano uno zio Kid (non ti puoi rifiutare  *zitto)
Premetto inoltre che, ovviamente, sono anche io dispiaciuto per questa decisione di Cancer; è sempre triste quando un utente se ne va, è ancora più triste quando lo fa per cause esterne che esulano dalla sua volontà, lo è enormemente di più quando a farlo è uno degli utenti che stimo di più e per il quale nutro un profondo rispetto (anche se non parlo molto sul forum (sezione Naruto a parte), leggo sempre quasi tutto quello che succede nel forum, e quindi conosco praticamente tutti i tuoi post, le opinioni e la filosofia di pensiero),

Detto ciò, bisogna considerare che ognuno ha il suo carattere, e che ogni persona reagisce in maniera diversa a offese/provocazioni/insulti. Dal suo discorso nel post iniziale, mi sembra chiaro che Cancer ritiene una cosa peggiore il postare altrove ignorando i post in questione; evidentemente, provare ad andare avanti come se non fosse successo niente e facendo finta di nulla, per lui è questo il "darla vinta agli altri" e dargli la vittoria morale. Non potendo rispondere come vorrebbe essendo dietro al monitor di un pc e vincolato dalle norme di un forum, probabilmente l'allontanarsi dal forum è per lui il modo di dimostrarsi superiore e non abbassarsi a quel livello (o per lo meno, lo è di più dell'ignorare e fare finta di niente). Questa è solo la mia opinione personale vedendo il carattere di Cancer; se si è creata una situazione in cui si sente a disagio, accetto la sua decisione. Se poi un giorno dovesse ripensarci, non c'è nulla che gli impedisca di tornare tra noi, no? Anzi, sono sicuro che lo accoglieremo tutti a braccia aperte.
Poi, ribadisco nuovamente per evitare fraintendimenti: io tendo molto a razionalizzare le situazioni, quindi non vorrei che questo mio atteggiamento venga scambiato per cinismo o "freddezza" nei confronti di Cancer. Sono anche io dispiaciuto come tutti se confermasse la sua decisione di lasciare il forum... ma se questo è quello che oggi ritieni essere la cosa migliore per te, hai tutto il mio sostegno. E anche la mia ammirazione, perchè prendere decisioni così drastiche (giuste o sbagliate che siano) è segno di grande carattere. In bocca al lupo per tutto, e spero che ripasserai presto da questi lidi
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2014, 22:25:18 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Arrivederci
« Risposta #14 il: 17 Febbraio, 2014, 10:10:36 am »
mi dispiace veramente tanto Cancer che per te stare sul forum stava diventando più pesante che piacevole  :nuu: :nuu: spero davvero tanto che dopo che sarai riuscito a superare questa cosa tornerai di nuovo a discutere con tutti noi  :) :) lo spero davvero...
ti auguro ogni bene nella speranza di rivederti presto ^^

una frase cattiva volta a colpire le cose che ci stanno a cuore fa più male di qualsiasi altra cosa perchè ti colpisce dentro... una persona che agisce così è solo che meschina
non ho seguito mai il topic della politica perchè ho notato fin subito che alcune persone, anche in discussioni non politiche, non riescono ad accettare il fatto che ci possano essere idee differenti dalle proprie e per questo sembra che sia loro dovere ribattere continuamente per cercare di cambiare gli altri e non loro stessi... non conosco quindi i fatti ed eviterò di dire la mia però mi limiterò a evidenziare ciò che per me ora è un dato di fatto... quando si cade nell' insulto è indice dell' incapacità di argomentare e sostenere le proprie idee e che quindi nel confronto si ha perso...

vai a testa alta Cancer  :yea: e a testa alta ci farà un immenso piacere vederti ritornare :D :D ti aspettiamo!!
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Arrivederci
« Risposta #14 il: 17 Febbraio, 2014, 10:10:36 am »