Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Medicina alternativa  (Letto 22799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #30 il: 29 Agosto, 2014, 07:52:07 am »
in genere mangiamo più del necessario o comunquecibi non molto salutari :nuu: :nuu: (che tra l'altro sono i più buoni *zitto )

Come si potrebbe rinunciare a quella che io chiamo "felicità in barattolo"?
Spoiler
[close]
non si può :nuu: non c'è modo :nono:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #31 il: 29 Agosto, 2014, 20:00:55 pm »
Continuano i deliri
http://gruppoalveo.it/autoguarigione.php


il tizio è autore di questo libercolo il cui titolo dice tutto Il segreto di Igea. Guida pratica al digiuno autogestito
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il_segreto_di_igea_guida_pratica_al_digiuno_autogestito.php

Non avevo linkato ancora il blog di vaccate ehm Vaccaro
http://valdovaccaro.blogspot.it/
navigateci per ridere ci sono un paio di articoli divertenti, pure uno in cui dice che la dieta vegano non solo previene il cancro ma migliora notevolmente pure SLA, SM e distrofia di Duchenne alla faccia della genetica :LOL:

Qualcuno che ne capisce mi può dire se in questo caso di può procedere alla revoca della patria potestà ( non è un troll anche se in molti ci speravano)

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #32 il: 30 Agosto, 2014, 12:49:02 pm »
Che ignoranti, io per la febbre chiamerei uno sciamano :ya:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #33 il: 04 Settembre, 2014, 12:02:20 pm »
Nota articolo senza nomi e luoghi per motivi di privacy però non è una bufala.

http://www.pallequadre.com/2014/09/lennesima-vittima-dei-ciarlatani.html

Probabilmente e sottolineo probabilmente si tratta di questo tizio Roberto Gava

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #34 il: 04 Settembre, 2014, 12:27:14 pm »
sostituirla completamente alle cure ufficiali è folle, ma tentate nuove strade non penso sia una cattiva idea. del resto nella lotta contro i tumori siamo all'età della pietra, al momento ci sono solo chemio e radio, 2 cose che bombardano anche le cellule sane, dando effetti collaterali a volte tremendi, secondo me prima o poi (magari manco lo vedremo) saranno abbandonate 
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #35 il: 04 Settembre, 2014, 12:45:46 pm »
Citazione
ma tentate nuove strade non penso sia una cattiva idea.

Che intendi per nuove strade? Il bicarbonato di sodio o la cannabis?


Citazione
2 cose che bombardano anche le cellule sane
Sbagliato, i farmaci chemioterapici sono progettati per essere il più selettivi possibile.

Citazione
dando effetti collaterali a volte tremendi
Vabbè trovami un farmaco che non abbia effetti collaterali. :XD: :XD: Alcune terapie sono molto pesanti è vero ma in quel momento è prioritario fermare il tumore e si sceglie il male minore. :XD:

Citazione
del resto nella lotta contro i tumori siamo all'età della pietra
Qui ti sbagli, basta vedere come sono crollati i tassi di mortalità negli ultimi anni .

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #36 il: 04 Settembre, 2014, 13:07:51 pm »
età della pietra è eccessivo ok, però siamo lontani da aver risolto, basta vedere il topic della morte dei famosi per vedere quanta gente anche giovane e ricca (inteso come gente che ha possibilità di farsi curare ovunque nel mondo) non ce la fa
quanto agli effetti, dai sono ben più balordi degli altri, perché la chemio se non erro è una sorta di veleno, che uccide o riduce le cellule tumorali ok, il punto è che purtroppo attualmente colpisce tutto l'organismo
quanto alle alternative, non posso certo dirle io, dicevo solo che senza levare quelle riconosciute tentare nuove strade nono è sbagliato
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #37 il: 04 Settembre, 2014, 13:42:31 pm »
Citazione
però siamo lontani da aver risolto
Difficilmente ce ne libereremo. Un tumore è causato praticamente dall'accumulo di errori di trascrizione nel DNA errori casuali o causati da radiazioni ionizzanti o agenti chimici vari (tutte le sostanze definite cancerogene e in che pericolosità) predisposizione genetica magari legata ad altre malattie e anche agenti patogeni. L'accumulo aumenta con l'età quindi più si vive più è facile andare incontro a tumori 1.
E guarda che con il tumore la nostra specie ci convive da quando è apparsa.
Tumori delle ossa sono stati scoperti pure nei dinosauri ;) ;)

Citazione
dai sono ben più balordi degli altri, perché la chemio se non erro è una sorta di veleno, che uccide o riduce le cellule tumorali ok, il punto è che purtroppo attualmente colpisce tutto l'organismo
Più è potente il farmaco più è probabile che ci siano effetti collaterali.
Farmaco viene pur sempre dal greco φάρμακον veleno droga.
Quasi tutti i farmaci sono pericolosi se assunti da una persona che di per sè è sana :sisi:
Per il resto come detto prima si studiano tecniche per migliorare la selezione ma chiaramente se metti endovena una qualche sostanza finirà sparsa per il corpo, non credere che sia facile risolvere certi problemi :boh:

Citazione
quanto alle alternative, non posso certo dirle io, dicevo solo che senza levare quelle riconosciute tentare nuove strade nono è sbagliato
Ma così rischiamo di parlare di aria fritta.  :XD: Come se io dicessi che vorrei un'alternativa all'automobile tipo il teletrasporto ma intanto uso l'auto perchè c'è e non è sbagliato cercare il teletrasporto! Inoltre non ho la più pallida idea di come si potrebbe fare il teletrasporto.
Almeno dimmi che intendi per nuove strade? Intendi una nuova molecola o qualcosa tipo curare i tumori con la dieta?


1 principale motivo per cui i tumori colpiscono in maggioranza persone anziane almeno over 50 rispetto ai giovani.
E spiga anche perchè dal punto di vista numerico  i pazienti con tumore sono sempre in aumento. Si vive più a lungo (30 anni in più di vita media nell'ultimo secolo) e in seconda battuta sono migliorate le tecniche di diagnosi e le aspettative di vita dopo la cura. Non è colpa di Big Pharma :nono: :nono:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #38 il: 04 Settembre, 2014, 15:04:31 pm »
hunter te quanto sei stato a contatto con pazienti con tumori? :uhm:
posso parlare ormai per esperienza personale, la radio non fa questo gran danno, diciamo che può avere qualche effetto a livello locale, la chemio? dipende dal tumore. Ci sono persone che neanche te ne accorgi che fanno la chemioterapia e persone costrette a ricoverarsi. I tumori non sono uguali, le persone non sono uguali, trovare una cura efficace al 100% per un tipo di tumore è quasi impossibile, quindi ok continuare a cercare, siano esse sostanze naturali o chimiche... ma non illudere le persone che stanno male con idee prive di una minima validità.
e poi se vuoi veramente divertirti leggi i bugiardini delle medicine, una cosa semplice semplice tipo l'aspirina...sai quanti danno potrebbe procurare? sai che assumere dosi eccessive di acqua può uccidere? Tutto in natura è letale per l'organismo umano se assunto o troppo poco o troppo.
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #39 il: 04 Settembre, 2014, 16:17:09 pm »
beh... l'anno scorso mi hanno operato per quello
in autunno ho fatto sia chemio che radio e figurati che a tumore tolto erano solo per via precauzionale e mi hanno fare stare veramente male, tanto che ero arrivato  a pesare 52 kg con le scarpe, e io sono sempre 178cm
detto questo ho avuto anche 2 zii entrambi non di sangue, al primo non davano nessun problema, alla seconda si
dipenderà anche da persona a persona, a me hanno fatto malissimo, oltre i sintomi mi avevano azzerato la colinesterasi tanto che ho dovuto fare 2 cicli in meno...

#sazuer, io voglio essere più ottimista,  come avrai capito un po ne so e ti dico che mi è stato detto che sino a 20fa la chemio oltre fare molti più effetti collaterali addirittura ti azzeravano gli immunosoppressori che sono antitumorali naturali, risultato? c'era la possibilità che facendo chemio, ti potevano venire altri tumori, quindi non dico che si debba risolvere il problema al 100% ma se in 20 anni si sono fatti tanti progressi me ne aspetto altri in futuro , sia in efficacia che in benessere di chi deve farla
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2014, 16:23:31 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #40 il: 04 Settembre, 2014, 16:30:43 pm »
purtroppo io ho il mio compagno che sta lottando contro un tumore, che gli ha dato metastasi perchè era troppo aggressivo. E' da settembre dell'anno scorso che faccio avanti e indietro dall'ospedale,inoltre un collega di lavoro ammalato l'anno prima di tumore all'intestino,quindi gira che ti rigira sono due anni che frequento questo ambiente e ne ho viste di cotte e di crude. La chemio sono farmaci abbastanza selettivi, ma ci sono persone che non riescono a sopportarla comunque, inoltre ci sono tumori che non sono aggredibili ed è necessario usare un "veleno" per tutto l'organismo, ma cosa fai? fai morire una persona perchè non vuoi curarla? Perchè se dici no ai farmaci antitumorali perchè troppo velenosi, allora devi dire no anche ad un qualsiasi farmaco. Continuare a cercare è sempre giusto, perchè è sbagliato fermarsi alla prima soluzione "comoda" ma non cadiamo nel ridicolo.
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #41 il: 04 Settembre, 2014, 16:36:43 pm »
sono ovviamente d'accordo, è tosta purtroppo, e sempre con la paura che possa tornare, io ad esempio ieri mancavo tutto il giorno perché ero a fare una biopsia ad un linfonodo ingrossato, la zona sarebbe stranissima (addirittura un medico m ha detto da prima volta in carriera) rispetto all'originale, ma potrebbe essere cmq positivo, in ogni caso va tolto, solo che se fosse negativo mi risparmio altra chemio...
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #42 il: 04 Settembre, 2014, 17:56:30 pm »
Io tra farmaci, tumori orali etc. ci bazzico molto perché mi hanno detto che è il mio lavoro (me lo hanno detto i prof, io non è che ci creda). Sicuramente la radioterapia e la chemio sono metodi invasivi, hanno degli effetti collaterali (fatevi qualche giro di radioterapia e avrete molta meno saliva e le ossa fragili) però ... io credo che siano comunque dei grossi passi avanti. Di tumore si muore, ma chi viene ripreso in tempo si salva ... certo, cambia la vita, ma con l'approccio giusto e cambiando la propria quotidianità si può vivere. Sputateci sopra.
Vedo che una tendenza generale è quella di parlar male dei medici, della medicina e di riempirsi la bocca sulla malasanità. La gente è pronta a versare sterco sui medici non appena qualcosa non va, ma non si rendono conto di quanto sia difficile, faticoso e problematico come mestiere, di quanto c***o sia difficile operare chirurgicamente una persona e la quantità di variabili che ci sono, che il medico non è padreterno e così via. La medicina moderna fa molto, ha sconfitto miliardi di malattie (tutti adesso a dire male degli antibiotici, ma quando la gente moriva di polmonite nessuno si lagnava), e un domani chissà, ci sono talmente tanti passi avanti da fare che forse nemmeno li immaginiamo.

Certo, i farmaci hanno degli effetti collaterali. E vanno saputi usare. Il limite della gente è che spesso si cura cercando di fare da sé, leggendo qualcosa su internet e credendo di trovare la panacea ... Io combatto con la gente a cui dico di prendere 6 pasticche e ne prendono 3 "perché poi fa male" e tornano dieci giorni dopo con gli ascessi più grandi di prima

Ben vengano le medicine alternative e la scelta dei giusti alimenti (che non curano, ma prevengono, facciamo bene attenzione alla distinzione), ma quando hai un problema forse una visitina dal medico andrebbe fatta prima di buttarsi in qualcosa di fantasioso. Anche perché se per la cura di un tumore bastasse mangiare frutta e verdura ... non esisterebbe il problema, che ne dite?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #43 il: 04 Settembre, 2014, 18:12:43 pm »
dico che hai pienamente ragione.
Va bene prevenire, va bene mantenersi in salute, ma che il cibo curi mi dispiace ma proprio non lo posso accettare.

mi sta bene che si continui a cercare soluzioni anche diverse, ma che non si sputi in faccia a quello che c'è adesso *zitto
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #44 il: 04 Settembre, 2014, 19:25:37 pm »
Citazione
io voglio essere più ottimista,  come avrai capito un po ne so e ti dico che mi è stato detto che sino a 20fa la chemio oltre fare molti più effetti collaterali addirittura ti azzeravano gli immunosoppressori che sono antitumorali naturali, risultato? c'era la possibilità che facendo chemio, ti potevano venire altri tumori, quindi non dico che si debba risolvere il problema al 100% ma se in 20 anni si sono fatti tanti progressi me ne aspetto altri in futuro , sia in efficacia che in benessere di chi deve farla
Ma questo anch'io e lo so benissimo che si cerca sempre di progredire. Per esempio l'ultima frontiera è la nanotecnologia per portare i farmaci direttamente su ristretti gruppi di cellule.
Ma questa si chiama ricerca scientifica non medicina alternativa  *err *err
E qualche volta la ricerca va bene ma purtroppo altre volte va male.
Quando dico che non ci libereremo mai dai tumori mi sto riferendo alle cause naturali descritte che non possiamo evitare.

Citazione
siano esse sostanze naturali o chimiche...
Qui l'aggettivo "chimico" è usato un po' a sproposito, non esistono molecole che non possono essere definite chimiche al massimo si distingue tra principi attivi ricavabili naturalmente e quelli che si possono sintetizzare solo in laboratorio.

Citazione
l'aspirina...
Ecco non crederai che tutto l'acido acetilsalicilico sia ancora ricavato dalle piante? Ma dal punto di vista dell'efficacia non c'è differenza tra la molecola estratta naturalmente e quella di laboratorio "chimica".

Citazione
ai che assumere dosi eccessive di acqua può uccidere?
Anche se mangi 1 kg di prezzemolo o circa 9 kg di cioccolata nel giro di poco tempo passi i guai a attenti anche al caffè e al peperoncino.

Citazione
che non curano, ma prevengono, facciamo bene attenzione alla distinzione
distinzione che in pochi colgono.

Citazione
ieri mancavo tutto il giorno perché ero a fare una biopsia ad un linfonodo ingrossato, la zona sarebbe stranissima (addirittura un medico m ha detto da prima volta in carriera) rispetto all'originale, ma potrebbe essere cmq positivo, in ogni caso va tolto, solo che se fosse negativo mi risparmio altra chemio...
auguri per la salute ma questa è tutta roba di medicina ufficiale LOL LOL LOL LOL le varie teorie alternativa (terapia Gerson, terapia Simoncini, laetrile, Di Bella e company) non ci azzeccano una cippa.
 
Articoletto vecchio che volevo postare l'altra volta ma mi sono dimenticato.
http://attivissimo.blogspot.it/2010/05/si-puo-morire-di-antiscienza-sedici.html

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Medicina alternativa
« Risposta #44 il: 04 Settembre, 2014, 19:25:37 pm »