Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Aphrodite82

Pagine: [1] 2 3
1
Non posso risponderti in merito ad Awakening, in quanto non ci ho giocato (e non ci riesco a giocare), però posso fare chiarezza sul resto, ma con una premessa. Saint Seiya ormai è un multiverso, ha passato diverse serie per mano di autori diversi a largo degli anni, che chiaramente loro non si sono confrontati reciprocamente per accordarsi. A questi ci aggiungiamo le varie versioni dei videogiochi, oltre allo stesso Kurumada, che in termine di coerenza e incastri logici è un vero caprone. Giusto per portarti un esempio concreto di quello che sto dicendo, ci sono 7 (o forse anche più) differenti versioni della fuga di Aiolos. Questo solo per dire che gli spin-off (siano manga, anime, film, videogiochi) non vanno mescolati tra loro nelle prospettive che propongono, quindi Episode G e Saintia Sho non c'entrano una mazza tra loro (inoltre sono entrambi non canonici, quindi non hanno ufficialità nemmeno a livello di manga originale, sebbene il lavoro di Kuori sia molto coerente e curato).

Ora ti elenco le varie versioni, per tutti e tre i "traditori" già che ci siamo (anche se metto le immagini solo di Afro).

- Manga originale (Kurumada)

Nell'opera scritta da Kuru era lo stesso cavaliere dei Pesci a mettere a chiare lettere la sua posizione:

Spoiler
[close]

Lui, Deathmask e Shura sapevano che il sacerdote era un traditore, però approvano i suoi progetti e lo aiutavano, concordi nell'ideale di forza come giustizia. Non è chiaro se fossero a conoscenza della sua reale identità o meno, però stavano (consapevolmente) dalla sua parte.

- Anime originale (Toei)

Stessa storia, con un'unica differenza. Nell'anime originale Shura non era un complice traditore, a differenza del manga, solo uno dei tanti "ciechi" burattini di Saga, ma per Afro e DM la musica non cambia (ora non mi metto a cercare le immagini, ma negli episodi sub-ita lo dicevano chiaramente).

- Episode G (Okada)

Qui entriamo in un altro universo, che non cerca la coerenza col manga classico (vedesi solo i livelli di forza sballati, Okada che cambia i personaggi come gli pare, etc).

Shura è in contrasto col se stesso classico, non è arrogante e piatto ma un santo onorevole con diversi dubbi sulla fuga di Aiolos e sulla scomparsa del santo di Gemini. Chiede udienza al sacerdote, e qui Saga lo mette a terra e gli fa il lavaggio del cervello. Tuttavia, questo non è una giustificante, poiché del suddetto colpo mentale Shura si libera prima di metà storia, tornando in sé. Quindi rimane inspiegato, e inspiegabile, perché il capricorno si sia unito al sacerdote. Deathmask al contrario qui viene a conoscenza dell'identità di Saga, e decide di schierarsi dalla sua.

Spoiler





[close]

Per Afrodite viene detto qui. Esegue gli ordini del patriarca ed esprime chiaramente la sua giustizia, ma quando DM gli chiede se anche lui sta dalla "loro parte", lui risponde che non sa di cosa stia parlando, che solo ubbidisce alla "bella giustizia"

- Saintia Sho (Kuori)

Kuori segue la linea del manga originale, solo che applica delle aggiunte mirate per valorizzare le cose o darci maggior senso.

Spoiler







[close]

Afrodite mette in chiaro la sua posizione, però con una differenza rispetto all'originale, ossia che si mostra meno radicale nell'esprimerla, oltre che più galante verso Atena, mostrando che nonostante egli assecondi il sacerdote perché lo ritiene l'unico in grado di difendere la Terra (mentre Saori è ancora immatura), non preclude il fatto che lei possa farsi valere come dea della guerra e farlo ricredere. In tale ottica, secondo me, si mostra molto più come "santo" e avrà molto più senso poi la sua redenzione nella saga di Hades. Peccato che Saintia Sho non sia canonico, e Kuru ha già gettato altro letame su lui e il granchio.

Per Deathmask in Sho il punto più interessante è la parte che vedrà la sua effettiva redenzione post 12 case, un tentativo di Kuori di dare una spiegazione a quell'immenso buco di trama, ma ahimé sempre non canonico. Mentre per Shura c'è solo un piccolo flashback, in cui lo si vede da ragazzino nell'inseguimento di Aiolos, ancora giovane e manipolabile.

- Legend of Sanctuary (Toei)

Nel film le cose sono poste in modo molto diverso. Saga si è mascherato meglio come patriarca, e manipolato tutti, quindi qui non vi sono complici traditori effettivi. Afrodite qui finisce male, andando a chiedere consiglio al gran sacerdote su come comportarsi con gli invasori alle porte, e finendo ammazzato da lui.



- Episode G Assassin (Okada)

Sempre restando in quel mappazzone immane di mondi creato da Okada, in GA ha un rapido confronto con Shun, ribadendo quanto già sappiamo.

Spoiler



[close]

Che la forza è il punto focale, e che comunque all'epoca, quando uccise il maestro di Shun, lo fece non solo per l'ordine ricevuto dal patriarca, ma anche seguendo le proprie convinzioni.

- Episode Zero (Kurumada)

Il recente (beh, circa, 3 anni son passati ormai) prequel di Kuru sulla fuga di Aiolos. Va beh, non c'è molto da dire, quando essa avvenne, 13 anni fa, chiaramente tutti e tre i gold non erano ancora divenuti complici del sacerdote, come si evince nei passaggi dello special. E poi appunto sarebbe stato impossibile, o per niente credibile, che già lo fossero, visto che dall'assassinio di Shion e usurpazione del ruolo di patriarca al tentato omicidio di Atena e fuga di Aiolos passò veramente pochissimo tempo.

Spoiler







[close]

Mi pare sia tutto.

Grazie davvero per il post dettagliato.

2
Ciao, sono passato da quella storia un po' di tempo fa e non ricordo se ci fosse qualche accenno al rapporto tra Aphrodite e il Grand Pope.

provando a ripercorrere la scena della casa di pesci nella scalata delle 12 case ho solo beccato la scena in cui il Gran Sacerdote manda Aprhodite ad uccidere Daidalos sull'isola di Andromeda.

In quel punto il gran sacerdote chiede al cavaliere dei pesci se gli è fedele e Aphrodite risponde così:




al momento non ho tempo di ripercorrere tutti i quadri passati per vedere se ci siano altre scene a riguardo. Ma nel caso volessi cominciare a giocare anche tu, per verificare di persona, ci trovi nel post dedicato al gioco:

https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,12800.msg696666.html#msg696666

Edit: Si ti confermo che qualche passaggio più avanti, prima della battaglia con Andromeda, Shun dice a Aprhodite più o meno "Tu segui il grande sacerdote anche se sai che è malvagio" e lui risponde di si, poi prosegue con una frase simile a quella dell'immagine sopra, senza spiegare perché.
Infine nella parte finale della battaglia ribadisce in questo modo:



Ti ringrazio moltissimo per la risposta :)

3
Salve a tutti, ragazzi.
Prima di tutto, se questo post non é a regola, chiedo scusa in anticipo. :)

Volevo solo chiedere una cosa a chi gioca a SS Awakening.

C'e nessuno che ha visto l'intermezzo (se cosí lo posso chiamare), dove viene mostrata la vita di Aphrodite? Soprattutto mi interessa la relazione che ha con il Gran Sacerdote.

Da quello che mi é stato detto, il Gran Sacerdote ha sempre apprezzato le virtú guerriere di Aphro, ed é anche per questo che Aphro lo rispetta cosí tanto e ha tutta questa devozione. Tuttavia non sono sicuro di quando Aphro abbia compreso che il Gran Sacerdote non fosse piú dalla parte di Athena ma che, invece, volesse governare per "conto suo".

In Episode G, Death Mask e Shura scoprono che Saga si nasconde dietro la figura del Gran Sacerdote, ma Aphro sembra non sapere niente... e di botto, in Saintia Sho, sa che il Gran Sacerdote non segue Athena. Qualcosa é accaduto nel frattempo.

Che, fra Episode G e saintia Sho, Aphro abbia iniziato a sospettare di suo che il Gran Sacerdote avesse altri piani e forse anche per questo ha, se cosí vogliamo dire, verificato con Athena in Saintia Sho se fosse preparata a governare il Santuario?

Un amico mi ha detto che la storia in Awakening é stata "ufficializzata" da Kurumada, quindi sarebbe interessante conoscere questo piccolo retroscena della vita di Aphro, per capire al 100% il personaggio.

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)



4
Manga / Re: Saint Seiya Destiny - Capitoli [01/01]
« il: 30 Marzo, 2020, 14:18:02 pm »
Siete stati tutti veramente chiari ed esaurienti, apprezzo molto questo riscontro  :yea:


Citazione
Punto a parte, problemi creati? SHURA. Nel manga i 3 gold erano tutti complici bastardi del sacerdote, convinti che chi ha la forza sia nel giusto assoluto (beh, pura Shakira ne era convinto). In Zero però Afro e DM erano ancora saint onesti, e Shura ancor più di loro, come vediamo. La scena tra lui e Aiolos alla decima casa è lampante, lui vede coi suoi occhi Atena che salva il suo rapitore, e Aiolos (suo amico) che si scusa e prosegue senza attaccarlo, quindi qualsiasi persona con un cervello due domande se le farebbe. Come concili i 3 gold mostrati in Zero con i 3 bastardi infami che saranno nel manga, in particolare Shura, che avendo avuto prova della buona fede di Aiolos, mai e poi mai avrebbe dovuto allearsi e concordare col patriarca.
Questo si potrebbe spiegare con l'ideologia di Shura che riconosce la forza come la giustizia forse?

Citazione
Vogliamo poi parlare dei bambini che arrivano dal cielo, teletrasportati da chissà dove così a caso? Una delle cose più insulse fatte da Kuru. Perché o tutti i gold arrivano in questo modo, e non ha un piffero di senso, o d'altro lato vale, per qualche assurda ed inspiegabile ragione, solo per i primi. Una cagata pazzesca. Passiamo sopra anche a Shion che non ce la fa ad uccidere lo spiritello "perché assomiglia ad un bebé" (ma dove!?).
Beh, magari qui il fatto che il primo gold saint compaia cosí, puó essere il segno dell'inizio e che da li, altri spunteranno.

Citazione
Poi tutto l'assunto Ker-Lemure. Sul Lemure, ci abbiamo già fatto la discussione nel topic di Origin, se era possessione effettiva o solo un catalizzatore, su cui non rientro, e comunque si potrebbe già andare in contrasto col fatto che "EvilSaga" fosse pronto a combattere Poseidone, Hades e Zeus. Ker la chiamo "la dea filler", tra i peggiori retcon di Kuru, che come già ribadito, nel fare addizioni retroattive bisogna avere cura e ingegno, cose che lui non possiede. Essenzialmente, tra Origin e Destiny, Ker diventa il mastermind dell'opera così a caso (mai apparso né menzionato in oltre 30 anni da quando Saint Seiya esiste). Il suo scherzetto al santo di Gemini, la morte di Shion, l'attentato alla vita di Atena, la guerra civile, le burla dietro le azioni di Kanon (che poi se la ride come se fosse merito suo, asserendo pure che sono morti dei saint... ma dove!?), e il reclutamento dei rinnegati. Cioè, questa dea filler ha organizzato tutto, Hades o gli dei gemelli non hanno mosso praticamente un dito, e non è nemmeno apparsa nella guerra santa dai lei così meticolosamente preparata? Davvero? Perché? Ah, perché è un retcon postumo di 30 anni e alquanto raffazzonato, giusto...
No, ma infatti, l'unica cosa che avrebbe senso, per me, é che Ker abbia fatto lo scherzo del lemure dentro Saga per creare scompiglio nel Santuario. Il resto sono solo conseguenze, non le darei il merito di tutta l'organizzazione  :XD:



Citazione
3) Destiny, Ker a parte, sui tuoi dubbi ulteriori ti ha già risposto Gilga. Del sangue di Atena sapeva solo Shion, per quanto viene reso noto nel manga. Ora, non conoscendo i fatti accaduti in ND, non sappiamo se anche Dohko ne fosse a conoscenza o meno (in caso). Teoricamente supponiamo che sia una di quelle cose di cui è a conoscenza solo il sacerdote e Atena stessa (ma nel caso di Saori, lei non è stata cresciuta nel Santuario), quindi forse avrebbe potuto apprenderlo anche Saga, avendo usurpato il posto e potendo accedere liberamente quindi allo Star Hill. Per parole, era solo Shion a saperlo.
Esatto, solo Shion lo sapeva.



Citazione
Quanto ad Afrodite e Deathmask, sulla loro presunta redenzione rimarrà per sempre il dubbio. Nell'anime (divergente) per me mostrano ampiamente il loro passaggio, quando attaccano con (iniziale) coraggio frontalmente il castello di Hades, ma nel manga si comportarono da codardi opportunisti, supplicando Rhada di non rimandarli indietro, e qui in Destiny essenzialmente è lo stesso, non ci pensano un secondo ad accettare l'offerta. Sebbene Shion nel manga di 30 anni disse che nessuno aveva realmente tradito, Destiny lascia tutt'altra impressione.
Si, manga e anime sono differenti in effetti. Kuru spiegó che i due erano frustrati oltre misura, ecc... ergo presumo che contro Radamante si siano solo fatti prendere dal panico e dalla disperazione (c'era bisogno di farlo vedere??? :nuu:). In mancanza di altre possibilitá di tornare, l'unica soluzione era questa, forse? Certo, non é bello e Kuru poteva benissimo creare una situazione piu gradevole per i fans. Il fatto che in Destiny accettino l'offerta da Ker, cosí senza vedere nessun altro gold (Shion per esempio), non ha senso a meno che non siano traditori e non lo sono :nono: La versione piú sensata é che siano stati tutti risvegliati da Hades e che abbiano seguito Shion per rispetto.

Citazione
Su Saga la penso come Gilga. Degli altri 3 ori che avevano già accettato, uno sicuramente doveva essere Aiolos o Shion (visto che Origin conferma che non esistono generazioni intermedie di ori, e quindi in questi 240 anni il Santuario resta sguarnito, altra trovale assolutamente STUPIDA di Kuru), due fedelissimi. Quindi, al sapere che uno tra "il signore dei martiri" e "il sacerdote con demenza senile" aveva accettato l'offerta, penso che Saga abbia supposto che ci fosse un qualche piano dietro, e ha accettato di conseguenza. Io la interpreto così, perché appunto, cambia idea solo dopo quelle parole.
Si, infatti. Se seguiamo Destiny, questo ha senso.

Citazione
Naturalmente, in che condizioni Shura e Camus hanno accettato (visto che al massimo poteva aver accettato solo Shion prima di loro), così come nemmeno perché Aiolos abbia rifiutato (ammesso gli sia stato chiesto), al di fuori di non infangare mai la sacra figura leggendaria del sagittario re dei martiri con il tradimento (seppur finto), non lo sapremo mai.
Infatti.

Citazione
Poi, come vedi nell'immagine sopra, c'è il retcon, dato che nel manga fu Hades a risvegliarli, qui la dea filler, e in linea teorica il gruppetto ha avuto un momento in cui si è riunito, prima di attaccare il Santuario (e lì probabilmente Shion lì informò sul piano).
Ecco appunto, se hanno tutti seguito Shion e poi lui ha spiegato in qualche modo il piano, ha senso. Ker sta solo in mezzo. :ya:


5
Manga / Re: Saint Seiya Destiny - Capitoli [01/01]
« il: 29 Marzo, 2020, 11:13:17 am »
mh dunque, che Saori non sapesse nulla della sua armatura, ok, ci sta.  :ok:

Gli altri piccoli manga, volendo, non hanno creato tanti problemi secondo me, alla fine che sia stata Keres (Chere, Kere?) ad insidiare il male in Saga, aveva un senso... volendo, tuttavia questo Destiny é stato il problema e piú precisamente il risveglio dei gold deceduti.  *nono

Avete ragione, Shion non avrebbe dovuto/potuto rivelare il suo piano, ergo é presumibile che gli altri lo avessero seguito, fidandosi di lui. Questo implica che Shion fosse stato risvegliato per primo (o comunque che abbia accettato per primo), e ci sta perché era il grande sacerdote, ma soprattutto che i gold erano un po' tutti insieme.

Questa Ker invece risveglia tre gold, che sembrano essere separati dal resto.  :uhm:

Come avete detto anche voi, nello stesso manga c'é la scena in cui Shion parla dei gold "traditori" e ci sono tutti, pure Aphro e Death, e Shion stesso spiega che Hades li ha risvegliati. Tra l'altro non sono nel cocito (almeno Shion), ma in una bara aperta con delle fiamme (energia/cosmo?)

Io penserei soltanto che questa Ker, in quel preciso momento, é stato solo un errore di papá Kuru.

Se vogliamo seguire la storia con Ker, allora beh... dobbiamo un po' allontanarci da quello che c'é nella serie di Hades (manga) e pensare che Aphro e Death abbiano detto si per disperazione, pur di uscire da li (papá Kuru aveva detto che erano frustrati oltre misura per la sconfitta contro i bronze, forse é stato un attimo di debolezza? questa frustrazione dovrebbe anche giustificare la performance un po' deludente alle dodici case contro Mu) ma che, subito dopo aver visto anche Saga, sono andati con lui, capendo che c'era qualcosa sotto... ? :uhm:

É vero che Death Mask dice "Io faccio solo i miei interessi", ma alla fine, nonostante sia un po' opportunista, combatte (a modo suo, ok) per la giustizia anche lui.  :sisi:

Come ho detto prima, la veritá é che non erano necessarie tutte queste storielle in mezzo ad una storia vecchia di 31 anni... (1989 se non erro), ed é per questo che forse papá Kuru ha fatto un po' di confusione, andando contro la stessa storia classica/originale.




6
Manga / Re: Saint Seiya Destiny - Capitoli [01/01]
« il: 28 Marzo, 2020, 16:37:49 pm »
Ciao ragazzi, se posso intervenire vorrei chiedere qualcosa :)

Nel manga classico, Shion conferma che é l'unico a sapere del sangue di Athena che serve a risvegliare la sacra armatura, quindi giá il fatto che gli altri gold abbiano accettato di tornare in vita sembrerebbe strano... perché quand'é che Shion l'ha detto a tutti?

Mettiamo anche che Shion abbia fatto capire agli altri di accettare e loro lo abbiano seguito, oppure lui ha accettato e gli altri lo hanno seguito comunque perché in buona fede, pensando ad un possibile piano dell'ex grande sacerdote... e fino a qui aveva senso.

Poi arriva Ker che risveglia tre gold, utilissima davvero.

Saga non vuole accettare perché non sa nulla del piano di Shion e del sangue che serve a l'armatura di Athena, ma Death Mask e Aphrodite perché accettano?

Viene chiarito, dopo, che non sono traditori, per cui hanno forse pensato che potevano fare qualcosa se si fossero liberati? combattere? aiutare Athena? stress per il troppo tempo nel cocito che li ha portati ad accettare senza pensarci?

E Saga, perché cambia idea solo dopo aver saputo che altri tre gold sono "passati" dalla parte di Hades? cioé, non poteva pensare che Aphro e Death avessero avuto l'idea di uscire da li per poi fare qualcosa per Athena?


Questa nuova presenza di Ker ha un po' stravolto una situazione che giá non ci era chiarissima.

Tra l'altro, Athena non lo sapeva della faccenda del sangue? non poteva da subito usarlo per risvegliare la sua armatura, magari subito dopo la morte di Shaka? perché Shion doveva dirglielo... é la sua sacra armatura, avrebbe dovuto saperlo LOL

Scusate per le tante domande, ma mi piacerebbe avere un riscontro da voi :)

7
Soul of Gold / Re: Il passaggio da cattivi a buoni di Death Mask e Aphrodite
« il: 22 Settembre, 2019, 13:19:44 pm »
Salve, chiedo scusa se riprendo questa discussione, ma non sono quasi mai sul forum.
Questo argomento, peró, mi interessa molto e vorrei dire la mia (almeno sul mio perosnaggiop referito, Aphrodite).

Parto dal fatto che Aphrodite viene creato come un guerriero che (parlo del manga classico) non fa mai riferimento alla bellezza e la sua idea di giustizia é semplicemente: forza é giustizia (il Kuru non si e dato da fare piú di tanto nell'approfondirlo...).
 
Quindi, lui conosce la veritá su Saga (lo dice nel manga), e lo segue perché convinto che, essendo forte e avendo garantito l'ordine fino a quel momento, sia la persona piú adatta a perpetuare la giustizia.

Negli altri manga, viene, almeno secondo me, approfondito.

In Saintia Sho, la sua convinzione viene addolcita e, appunto, approfondita. Nel dialogo con Athena, infatti dice "chi non é capace di sconfiggere nessuno, non é capace neppure di proteggere qualcuno".
Si vede chiaramente che non ce l'ha con Athena (anche se l'avrebbe eliminata se Saga glielo avesse ordinato, ma sempre in nome della giustizia), ma lui é un guerriero che protegge l'umanitá e deve fare affidamento su chi merita. Il concetto sará anche estremo (un po' dittatoriale?), ma non e del tutto insensato.

In episode G, Aphrodite sembra non capire cosa gli dica Death Mask, quando gli chiede se anche lui e dalla sua parte. Peró dice chiaramente che la sua fede non cambia e qui fa riferimento alla bellezza e alla giustizia. Dice "io sottostó alle beltá della giustizia, poiché la bellezza é giusta e non tradisce".

Sempre in episode G, si vede un Aphrodite piú approfondito, uno che ama la bellezza ma non soltanto quella superficiale, anzi. Mentre combatte contro Ferro Cremisi dice "la bellezza non si manifesta solo in superficie. Tutti coloro che rischiano la vita per ció in cui credono, risplendono... e tutti coloro che vivono e muoiono con saggezza, non conoscono bruttura."
Tra l'altro, in Saintia Sho (anime) dice "anche se ci si deve sporcare le mani, la bellezza appartiene a colui che riuscirá a perseguire fino in fondo la propria idea di giustizia".
(il fine giustifica i mezzi?)

Quindi per Aphro, la bellezza é l'impegno che si mette per diventare forti e proteggere l'umanitá, per fare qualcosa di utile. Insomma, per lui ci si deve dar da fare e rimboccare le maniche.

In episode G Assassin, dice che il paradiso in terra non puó nascere cosí, ma lo si deve costruire e non si puó lasciare che siano gli altri  a fare tutto il lavoro.

In Hades, Aphrodite torna ed é al fianco di Athena. Consideriamo che lui, Saga e tutti quelli che condividevano la sua ideologia, sono stati sconfitti e quindi (o vuole o non vuole) ha dovuto riconoscere che Athena era nel giusto e difatti lei ha vinto contro Saga. Probabilmente mantiene ancora la sua idea di "forza é giustizia" ma, appunto, Athena ha trionfato e lui non é malvagio e non é contro Athena.
Se invece parliamo della figuraccia fatta contro Mu e Radamante, lí il Kuru ha detto che erano frustrati, che nessuno avev agiurato fedeltá a Hades, ecc... dei bravi ragazzi anche se magari un po' pieni di se?

In episode 0 (il manga), é visibilmente dispiaciuto quando Shura taglia le corde del ponte e fa precipitare Aiolos e Athena bambina. Inoltre, all'inizio della lotta, crede davvero che Aiolos l'ha rapita e vuole riprendersela come ordinatogli dal Sacerdote.
Evidentemente, dopo quella scena, Aphro e gli altri vengono informati della vera situazione e seguono Saga.

In SoG, Aphro, oltre a fare una figura da campione alla fine (e la prima volta che ho visto la scena, ho goduto da morireeeeeeeeee), si mostra amante della bellezza e consapevole della sua che attira la gente, ne é felice e soddisfatto ma non mi da l'impressione di un narcisista pomposo (a tanti piace essere guardati o che la gente sia attirata da noi, non significa essere narcisisti). Inoltre si scopre il suo lato sarcastico e simpatico (un ulteriore approfondimento). Durante la lotta contro Loki dice "per proteggere i bellissimi sorrisi delle genti", o qualcosa di simile. Quindi, di nuovo, bellezza non superficiale ma profonda, un esteta insomma.

Aphrodite e un guerriero che ha una profonda stima e fiducia nelle sue capacitá, uno che combatte fino alla fine per ottenere il suo scopo e che vuole la pace e la giustizia, ad ogni costo.

(chiedo scusa per eventuali errori di battitura, ma sto scrivendo da una tastiera inglese e ogni parola é un "errore", quindi alcune potrebbero essere state modificate dal pc).


Cosa ne dite?

 

8
Manga / Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [../02]
« il: 19 Dicembre, 2018, 16:00:36 pm »
Da quello che ho inteso dagli spoiler, l'idea è proprio quella...

Grazie :)

9
Manga / Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [../02]
« il: 19 Dicembre, 2018, 15:50:58 pm »
diei che Kanon fa la sua parte, magari era giá cattivello di suo... e Chere entra in Saga perché sarebbe stato quello "insospettabile"?

P.S. so che non c'entra nulla, ma perché non vedo la mia immagine della firma e l'avatar? :(

10
Manga / Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [../02]
« il: 19 Dicembre, 2018, 14:11:13 pm »
Forse si puó semplificare in questo modo:

Evidentemente c'erano dei piani divini per portare scompiglio e chaos al Santuario (da parte di Hades forse? perché no!), infatti Saga e Kanon questo fanno... distruggono il Santuario dall'interno (anche se é piú Saga a fare questo, ma Kanon ci mette la zampina).
I due vengono "buttati" giú sulla terra insieme a Kere (o Chere? no, credo sia col K) che aveva il compito di iniziare questa "situazione".

Che ne pensate? ha senso?


11
Manga & Artbook / Re: Saint Seiya - Enciclopedia Taizen in Italiano!
« il: 27 Novembre, 2018, 20:38:18 pm »
ok, ci provo :) grazie mille :)

12
Manga & Artbook / Re: Saint Seiya - Enciclopedia Taizen in Italiano!
« il: 22 Novembre, 2018, 00:15:36 am »
Ciao, il pc me lo apre con Explorer ma come file PDF appunto. Si apre ma non c'é nulla :/

13
Manga & Artbook / Re: Saint Seiya - Enciclopedia Taizen in Italiano!
« il: 18 Novembre, 2018, 21:01:35 pm »
ciao ragazzi! volevo scaricare l'enciclopedia taizen per inserirla nel mio gruppo facebook (citando il forum, ovviamente!), ma una volta scaricata, non riesco ad aprire il file  :paura:

14
Manga / Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« il: 21 Maggio, 2018, 23:13:23 pm »
grandissimo topic, i vostri commenti sono molto interessanti :)
anche io non capivo questa sitazuone dei tre dapprima "fedeli ad athena" e poi chiaramente dalla parte del sacerdote... ora peró mi sto facendo un'idea.

Pagine: [1] 2 3