Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco di Gemini

Pagine: [1] 2 3 ... 72
1
Anime / Re: Saint Seiya Tier List
« il: 18 Maggio, 2016, 10:57:41 am »
Stabilire dei livelli di forza é una fissa dei fan di Saint Seiya da sempre quindi si può fare se vuoi. Basandosi su un voto però secondo me é alla fine soggettivo non oggettivo, la mia ragazza ama Afrodite per lei sarà sempre più forte di chiunque per esempio..
Al di la di questo, ti consiglio di inserire il discorso legato all'aiuto del cloth.
Come si vede nel manga\anime più volte ed è ribadito nella taizen (vedi sezione cosmo - 4) chi la indossa ha un bonus di potenza se di alta categoria (vedere scontro con Poseidone e Hades in persona).
Altro discorso l'evoluzione del personaggio: Seiya con aldebaran o hyoga con Camus (2 volte).
Infine le caratteristiche particolari e acquisiste. Se Io di Scilla si fosse scontrato contro qualcuno diverso da Shun che può adattare la catena avrebbe vinto. Similmente solo Shiryu poteva vincere con Khrisna grazie a Excalibur e Seiya con Baian avendo già incontrato Misty.
Per me é meglio considerare 4-5 parametri come fa la Taizen nelle fighting ability e un discorso a parte per Gold Cloth, Scale e Surplici.


Bhè oddio un minimo di oggettività ci deve essere; sfruttando il tuo esempio non puoi dare ad Aphoridite un voto più alto del Shun che lo sconfigge. In teoria la votazione deve avere uno stralcio di motivazione.

Inizialmente avevo anche io preso in considerazione di inserire dei parametri, ma secondo me diventerebbe troppo difficile e impegnativo, invece per quanto riguarda il "plus" delle cloth e l'evoluzione dei personaggi basta inserire più versioni degli stessi (ad esempio Seiya lla Galaxian War, Seiya delle 12 case, Seiya di Hades, ecc.)

In sostanza la prima cosa da fare per valutare un personaggio è inquadrarlo in una fascia di forza (vedi lista Tier che ho proposto nel primo post). Visto che hai nominato Khrisna prendiamo lui come esempio: lo inquadro nella "High Gold Saints Tier" che comprende un intervallo che va da un minimo di 181 a un massimo 210 e quindi decido di dargli 190 punti. Successivamente viene votato Mu..lo inquadro sempre nella "High Gold Saints Tier" e a questo punto lo devo confrontare alla media dei punti che ha ottenuto Khrisna, se ritengo il Saint dell'Ariete, a livello generale (quindi tenendo in considerazione tutte le abilità/parametri), superiore al Marin gli darò un voto maggiore di 190 o viceversa se lo ritengo inferiore (in ogni caso i due personaggi essendo nella stessa Tier possono giocarsela tra di loro e quindi in 1 vs 1 chi ha preso di meno potrebbe comunque battere chi ha preso di più, date eventuali abilità speciali). Infine viene votato Aldebaran, ritengo che il Saint non possa giocarsela nè con Mu, nè Khrisna (che sono stati inseriti nella "High Gold Saints Tier"), quindi lo inquadro nella Tier più bassa, la "Gold Saint Tier" e quindi dovrò dargli un voto compreso tra 136 e 180.

Secondo me questo è uno dei modi migliori per fare una classifica di forza dei personaggi di Saint Seiya a fasce evitando di arenarsi in discorsi triti e ritriti. Se vedo che la cosa può interessare e siamo in almeno 10/15 che votano regolarmente può crearsi un topic molto interessante.

2
Anime / Re: Saint Seiya Tier List
« il: 18 Maggio, 2016, 10:01:03 am »
hai dimenticato l'extra bous raccomandati  :D
con quello i bronze menano schiaffoni ai gold e agli dei  :metal2:
e cassios che si era fatto fregare da seiya bambino sbatte a 1 km di distanza Shiryu e Shun (il primo ha già fracassato di legnate un gold saint quando accade  :legnata:) usandoli come pendolino e sbracando una decina di colonne  *???

Eh in effetti con i bronzini la questione si complica un po'  *err
Sicuramente dovremmo proporre più versioni di questi personaggi e magari differenziare il loro potere iniziale da quello massimo.  :uhm:

In resto ti sembra chiaro? E' una cosa fattibile per te?

3
Anime / Saint Seiya Tier List
« il: 18 Maggio, 2016, 08:46:24 am »
Ciao a tutti,
vorrei proporvi un topic dedicato a stilare una scala di forza di tutti i personaggi di Saint Seiya, divisa in fasce (ovvero Tier).

ll seguente topic racchiude una lista che arriverà a comprendere tutti i personaggi del mondo immaginario di ninja di SAINT SEIYA i quali abbiano mostrato le benché minime capacità di combattimento, ovviamente classificati in ordine di potenza a livello generale. Potrebbe essere considerata una sorta di "livelli di potenza di Saint Seiya" "Saint Seiya power levels" o una banale "classifica di forza dei personaggi di Saint Seiya" ma non è assolutamente così: quel tipo di classificazione è troppo semplicistica per i ninja protagonisti della serie.
Nel dettaglio, andiamo a vedere su cosa si basa questa classifica:

- TIER (gruppo di abilità): I vari personaggi sono divisi in fasce di abilità per essere posizionati nella classifica: un personaggio che appartenente alla classe superiore è fondamentalmente superiore ad uno inserito in una classe inferiore; nell'ambito di una stessa fascia ci sono combattenti più o meno leggermente superiori e combattenti più o meno leggermente inferiori, sempre a livelli più o meno comparabili tra loro (il più forte vincerebbe con medie/discrete difficoltà contro il più debole); la TIER LIST: è appunto la classifica composta dalle varie fasce in cui sono organizzati i personaggi a seconda delle loro capacità: in poche parole, si tratta di una classifica di forza a fasce in cui i personaggi sono appunto classificati in fasce di livello di potenza generale più o meno comparabile, e poi classificati ulteriormente per determinare i più forti e i meno forti all'interno delle fasce stesse.

Io come Tier List ho pensato alla seguente, ma se ne può sempre discutere ad inizio topic:
-   Human Tier 1 – 5
-   Normal warriors Tier 6 – 12
-   Low Bronze Saints Tier 13 – 30
-   High Bronze Saints Tier 31 – 50
-   Silver Saints Tier 51 – 70
-   High Silver Saints Tier 71 – 90
-   Seventh Sense Tier 91 – 115
-   Low Gold Saints Tier 116 – 135
-   Gold Saints Tier 136 – 180
-   High Gold Saints Tier 181 – 210
-   Minor God Tier 211 - 230
-   Low Gods Tier 231 - 250
-   Gods Tier 251 - 280
-   Royal Gods Tier 281 – 300

- Dando un punteggio da 1 a 300 assegnato secondo una valutazione obiettiva al personaggio a uno dei gruppi della classifica determinando la sua posizione in quel tier, basandovi sull'elenco dei valori assegnati ai vari personaggi precedentemente classificati e risultati dalle medie delle votazioni di quei personaggi. Dalle medie verrà fuori la posizione finale con cui il personaggio verrà inserito in classifica.

- Questo in modo che ogni personaggio venga posizionato in un dato gruppo e che si crei una gerarchia all'interno di ogni gruppo. Un personaggio con una posizione in classifica superiore possiede normalmente maggiori qualità rispetto ad un personaggio collocato più in basso (anche se ciò non significa che necessariamente, in un combattimento 1 vs 1 il secondo non potrebbe vincere lo scontro; è semplicemente un valore generale più o meno maggiore; sostanzialmente tutti i personaggio classificati in uno stesso tier sono in grado di combattere perlomeno in partenza sugli stessi livelli mentre quelli in un tier inferiore non sono in grado di fare più di tanto contro personaggio di un tier superiore, questo in linea di massima, più ampio è il distacco e più è ampio il divario tra i personaggio riguardo il loro livello generale, minore è il distacco e minore è il divario ovviamente).

- Io ogni tot. di tempo proporrò 3/4 personaggi da votare e poi farò le medie e infine inizierò ad inserire i persomnaggi nella “classifica”.

- Ovviamente nei primi giorni vediamo se riusciamo a raccogliere l'utenza necessaria per far partire il progetto e ovviamente sono disponibile per info e/o chiarimenti per chi non avesse capito come votare.

4
Quelli della Terza Casa / Re: Hunterj se ne è andato...
« il: 15 Marzo, 2016, 14:10:13 pm »
Ciao a tutti, ormai frequento poco il forum, ma nonostante ciò lo considero sempre una parte di me e volevo unirvi a voi per un ultimo a saluto a hunter. Ricordo ancora le nostre discussioni fino a tarda notte, quanto tempo è passato!!
Ti ringrazio per tutti le risate e i sorrisi che sei riuscito a strapparmi da dietro la tastiera, mi sarebbe piaciuto veramente conoscerti di persona.

R.I.P hunterJ

5
Shonen, seinen e mecha / Re: Dragon Ball Multiverse
« il: 14 Marzo, 2014, 14:57:00 pm »
per prepararsi all'arrivo di napa e vegeta c'era un anno di tempo...a che pro usare la stanza dello spirito e del tempo che può essere usata solo x due gg nella proprio vita? sarebbe stato uno spreco visto che di tempo ne avevano a sufficienza  :sisi:

Così tanto tempo che neanche tutti insieme valgono la metà di Napa.  *err

Se ricordi dopo circa 6 mesi di allenamento vengono mandati ad allenarsi sulla terra perchè superano Dio e Mr. Popo; ora, conoscendo la minaccia (2 saiyan molto più forti di Radish, che a sua volta era immensamente più forte di Dio) non sarebbe stato più logico che i terrestri si fossero fatti un giro nella Stanza dello Spirito e del Tempo?

La creazione di quella stanza è un palese stratagemma utilizzato da Toryiama per dare power up ai saiyan nel corso della Saga di Cell, nelle precedenti saghe nemmeno lui era a conoscenza dell'esistenza di quella camera.  LOL

6
Shonen, seinen e mecha / Re: Dragon Ball Multiverse
« il: 14 Marzo, 2014, 12:22:38 pm »
Io non ci trovo nulla di strano..
In primis quella tra Piccolo e Dio non è una fusione, e, comunque non è vero che il Mamekiano all'inizio della saga dei cyborg era debole; mette ko con una facilità irrisoria C-20! Certo non è al livello de Super Saiyan, ma per quello che ha mostrato potrebbe giocarsela con un Freezer al 50%.

I power up ingiuficati sono altri: Goku che un Zenkai power passa da 60.000 a 3 milioni, gli allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo (misteriosamente non utilizzata per prepararsi all'arrivo di Napa e Vegeta) dove nel giro di un anno i saiyan moltiplicano di parecchie volte il proprio livello..

7
Più che altro bisogna entrare nell'ottica che i livelli non vanno fatti con la calcolatrice, ma vanno attribuiti per quello che ci viene mostrato dai personaggi.

8
Viene detto così in una guida non ufficiale uscita molti anni dopo rispetto al manga nella quale vengono attribuiti anche i moltiplicatori alle varie forme dei Super Saiyan; questa guida si è mostrata in netto contrasto con quanto avvenuto nel manga e quindi non è molto considerata.

Pensa...

- Viene dato al Ssj un coefficiente di moltiplicazione di 50 solamente perchè durante la saga di Freezer Goku passa da 3 milioni a 150, ma dobbiamo ricordaci che durante la saga di Bu il saiyan da normale è più o meno pari a un personaggio di 800 kiri e quando si trasforma raggiunge i 3.000.

- Dicono che il SsjII è il doppio rispetto al Ssj, ma Gohan con metà della sua forza mantiene la trasformazione in SsjII, quindi il secondo livello è più del doppio rispetto al primo.

- Parla di moltiplicatori quando nel manga si fa solamente riferimento a limiti delle varie forme, senza mai accennare a dei moltiplicatori (unico caso presente nel manga è il Kaiohken).


9
Shonen, seinen e mecha / Re: Dragon Ball Multiverse
« il: 14 Marzo, 2014, 07:37:11 am »
Bhè inizialmente il Super Guerriero Mamekiano era composto da due guerrieri abbastanza deboli rispetto a quando Dio si unisce con Piccolo per affrontare i Cyborg:

- Inizialmente: Dio (circa 600) + Grande Mago Piccolo (intorno ai 400) = xxx migliaia
- Saga dei cyborg: Dio (circa 600) + Piccolo (circa 50 milioni) = xxx milioni

10
Shonen, seinen e mecha / Re: Dragon Ball Multiverse
« il: 13 Marzo, 2014, 18:42:20 pm »
Eccomi che ho fatto la solita cappellatta..Scusami:-[

Comunque ti ringrazio per i complimenti e se hai altre curiosità chiedi pure che tanto il manga l'ho letto parecchie volte ;)


Tornando al manga classico io penso invece che Toryiama abbia fatto un buon lavoro cercando di non contraddirsi:

- Freezer viene dichiarato numero 1 dell'universo;
- Vengono creati dei Cyborg utilizzando una risorsa di energia infinita mai utilizzata prima e in ogni caso quando Freezer era in vita non esistevano;
- Cell è una creatura nata dalla cellule dei migliori combattenti dell'universo, tra cui i Super Sayan, mi sembra logico sia più forte di Freezer;
- Darbula è il re di un'altra dimensione;
- Majin Bu è un mostro creato dalla magia di un personaggio vissuto milioni e milioni di anni di fa del quale il solo Kaiohshin è a conoscenza.

Le uniche 2 eccezioni sono appunto Pui Pui e Yakon, dei quali non abbiamo la certezza che senza potenziamento siano superiori rispettivamente di Ginew e di Freezer, anche se mi sembra palese. ;)

11
ma con kidbu? li una mano poteva darla eccome no?

Scusami Hunter ma non ho capito.

Personalmente trovo Kibith molto inferiore a kaiohshin, motivo per il quale la loro fusione non ha dato vita a un guerriero molto forte.
Supponendo che Kibith abbia un livello nel range di quello dei Cyborg (250/350 milioni) fondendosi con un personaggio che ha circa 1 miliardo a mio avviso Kibitoshin al massimo potrebbe avere un livello di 4/5 miliardi (a stare larghi) e quindi potrebbe giocarsela con personaggi come Gohan SsjII e Darbula i quali sappiamo che "bella" figura fanno contro Fat Bu, ergo contro personaggi del livello di Super Butenks e Kid Bu potrebbe fare ben poco.

12
Shonen, seinen e mecha / Re: Dragon Ball Multiverse
« il: 13 Marzo, 2014, 17:56:16 pm »
Esatto, l'unico della dimensione demoniaca è Darbula, che senza potenziamento, Pui Pui è un'abitante del pianeta Zoon, mentre Yakon del pianeta Dark Star.

Detto ciò Yakon con potere di 800 kiri (800 milioni circa) risulta essere ben più potente di Freezer (120 milioni), e, considerando l'enorme divario tra i due personaggi ritengo il mostro più forte anche senza il potenziamento di Baibidy. Questa è una palese incongruenza/errore (personalmente ho cercato di giustificarla con il fatto che Babidy è una creatura che ha milioni di anni e che potrebbe avere preso Yakon come seguace da milioni di anni, ben prima la comparsa di Freezer & Co.).

Per quanto riguarda Pui Pui penso che si possa tranquillamente affermare che non sia nemmeno al livello del 50 % di Freezer, quindi non dovrebbero esserci problemi, se non che viene detto che Ginew con 120.000 era il 2° più forte dell'universo.  LOL

Diciamo che sono le uniche due eccezioni che confermano la regola. ;)


Per quanto riguarda il Multiverse:
Spoiler
Esiste un Trunks nell'universo 9 che è figlio di Bulma e Yamcha, marito di Videl con la quale ha un figlio; è un allievo della scuola di Crilin e sa usare il kaiohken, anche se la sua forza non dovrebbe essere molto elevata in quanto decide di partecipare al torneo come semplice spettatore.
[close]

13
forse kaioshin è più debole, pensavo alla scena in cui si fonde con kibit e viene cmq etichettato dall'anziano come inutile

Inutile contro Super Butenks, contro il quale anche un SsjIII può ben poco  :ok:

14
Shonen, seinen e mecha / Re: Dragon Ball Multiverse
« il: 13 Marzo, 2014, 08:46:29 am »
anche se poi si saprà che c'è gente in giro molto più forte, tipo yakon LOL

Se ci pensi l'unica creatura più forte è proprio Yakon, anche se, potrebbe essere di base più debole di Freezer ed averlo superato grazie al potenziamento di Babidy.

ps ma cooler pur non facendo parte del manga è stato creato da tory? perché non mi ha mai convinto il suo aspetto, è troppo diverso da freezer, la testa sembra coperta da quella sorta di calotta ossea che freezer all'ultimo stadio non ha :boh:

Sì, Cooler è stato disegnato da Toryiama ;)
Da Dragonball Wikia: "Cooler was designed by Akira Toriyama, the original manga author, for Toei's theatrical production (and later adapted as needed for future appearances). Toriyama's designs can be seen in Dragon Ball Daizenshuu 6."

15
Shonen, seinen e mecha / Re: Dragon Ball Multiverse
« il: 12 Marzo, 2014, 22:23:00 pm »
Su una solo non sono d'accordo: non credo le ragioni portate siano sufficienti a rendere abbastanza sicuro che Cold non abbia trasformazioni. Son un indizio, certo; ma non ci forniscono prova definitiva.
Bah, credo che sulla questione, stando alle sole fonti ufficiali, si debba mantenere un punto interrogativo.  

Ti ringrazio per il +1 ;)

In ogni caso non sono d'accordo con te; nel manga classico, a mio modo di vedere, ci sono prove inconfutabili che ci lasciano intendere che Cold non abbia ulteriori trasformazioni rispetto a quella mostrata.

L'aura di Re Cold in quello stadio viene paragonata a quella di Mecha Freezer: ciò ci lascia intendere che il tiranno abbia un livello intorno ai 100/120 milioni. Ora, se Freezer su Namek era la creatura più forte nell'universo, Cold trasformandosi ulteriormente supererebbe il figlio e ciò va in netto contrasto con quanto afferma il manga.
Ti ricordo che Toryiama continua a far dire ai vari personaggi che Freezer è il più forte dell'universo anche in presenza del padre che non smentisce mai questa affermazione.
L'unico scenario "ammssibile" sarebbe quello in cui Cold trasformandosi per ben 2 volte aumentasse di pochissimo il proprio potere passando da circa 100 milioni a un livello comunque inferiore ai 120 milioni; scenario, a mio modo di vedere, molto poco plausibile considerando che Freezer con 2 trasformazioni incrementa di n volte il proprio livello di combattimento.

Oltre a ciò si aggiungono le varie considerazioni logiche che ho esposto nel mio precedente post.

Pagine: [1] 2 3 ... 72