Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

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Topics - Sirio79

Pagine: [1] 2 3
1
Spoiler The Lost Canvas / Dove reperire i Gaiden
« il: 03 Aprile, 2019, 09:28:35 am »
Ciao ragazzi, sto ripassando interamente il Lost Canvas, ma mi mancano tutti i Gaiden e i link nel sito sono per lo più scaduti.
Mi sapete dire dove trovarne online?

Grazie,
Sirio.

2
Missioni / Missione Saint 66 Livello C2 "Scontro tra menti"
« il: 23 Ottobre, 2017, 10:17:17 am »
Missione per Silver Saint

Master: maurocirx123x

Postate qui sotto la vostra adesione

3
Missioni / Missione Saint 63 livello C1 "Lo Spirito del Titano"
« il: 22 Agosto, 2017, 09:20:55 am »
missione per Silver Saint maurocirx123x

master: LU RE

postare qui l'iscrizione

4
News & Commenti / Riepilogo Missioni
« il: 11 Maggio, 2017, 12:27:31 pm »
Database di tutte le missioni fatte.
Due tabelle, una per fazione, in cui verranno elencate tutte le missioni fatte, elencate per Numero di missione.
Esse conterranno, oltre al numero assegnato, il titolo, il livello, i partecipanti, il master, la data di apertura, l'esito e il link diretto.
L'esito può contenere questi "valori":
- IN CORSO : nel caso di missioni ancora attive e in corso di sviluppo;
- COMPLETO SUCCESSO : Nel caso in cui sia stata completata ottenendo il completo successo;
- COMPIUTA : nel caso sia terminata senza il completo successo;
- FALLITA : nel caso in cui il giocatore non sia riuscito a portarla a termine;
- ABBANDONATA : nel caso sia stata chiusa per "abbandono" del giocatore.

5
Missioni / Missione Saint 62 livello C1 "Ritorno all'Isola del teschio"
« il: 10 Maggio, 2017, 17:01:56 pm »
missione per Silver Saint Chris

master: maurocirx123x

postare qui l'iscrizione

6
Missioni / Missione Promozione Saint 3 - "Una coppa per Set-Luta"
« il: 09 Maggio, 2017, 17:10:59 pm »
Missione promozione per maurocirx123x

Master: fishNOjura

Posta la tua adesione e sotto spoiler il cloth che desideri

7
Missioni / Missione Saint 61 livello D1 "Liberare gli schiavi!"
« il: 09 Maggio, 2017, 14:28:30 pm »
missione per Bronze Saint

master :maurocirx123x

postare qui l'iscrizione

8
Missioni / Missione Promozione Spectre 6 - "Fuoco e Vento per Blood"
« il: 09 Maggio, 2017, 13:45:47 pm »
Missione promozione per Blood Poising

Master: LU RE

posta qui sotto l'adesione e sotto spoiler la surplice che desideri

10
Spoiler
A breve l'introduzione stile GdR
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Torneo per Specializzazione
Torneo per Specializzazione:
Ambientazione ancora da stabilire. Alcuni combattenti di entrambe le fazioni, soggiogati dai poteri psichici di alcune divinità annoiate, si ritrovano a combattere tra di loro confrontandosi in un torneo con combattimenti 1vs1 ad eliminazione diretta.
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Regole Generali
Regole Generali:
I partecipanti NON potranno scegliere un'armatura già utilizzata durante il proprio svolgimento nel GDR (es: Sirio79 non può usare Scheleton, Tartaruga, Behemoth e Pipistrello);
I partecipanti NON potranno scegliere un'armatura già scelta da un altro partecipante, ma possono scegliere armature della fazione opposta;
I Giocatori hanno tempo entro il 23/04 a dare la loro adesione e la scelta di 2 armature, la seconda nel caso in cui due o più partecipanti scelgano la stessa armatura;
Nel caso due partecipanti scelgano la stessa armatura, si possono mettere in accordo tra loro se lasciarla all'altro o meno;
Se i due non riescono a trovare un accordo, allora si provvederà con un sorteggio;
Il 24/04 verrà dichiarata la specializzazione;
I partecipanti hanno tempo entro il 25/04 per creare la scheda e inviarle ai Moderatori per la convalida e che inseriranno nell'apposito topic;
Il 26/04 verranno creati gli scontri e quindi potrà cominciare la prima fase.


NOTA: le date soprastanti potrebbero subire delle variazioni.
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 Prima Fase del Torneo
Prima Fase del torneo:
1 - Adesione dei partecipanti;
2 - I partecipanti sceglieranno le armature tra i Bronze e gli Spectre Infernali;
3 - Verrà rivelata la specializzazione effettuando un sorteggio;
4 - I partecipanti faranno la scheda seguendo il regolamento "Come creare una Scheda";
5 - Sorteggio di come saranno composti i combattimenti;
6 - Svolgimento dei combattimenti;
7 - I vincitori della prima fase, parteciperanno alla fase successiva (da stabilire come impostarla a seconda del numero dei partecipanti)
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Premio Finale:
Premio Finale:
Tutti i partecipanti otterranno 1 punto padronanza nella specializzazione del torneo.
Il terzo classificato avrà in premio ulteriori 3 punti padronanza nella specializzazione del torneo.
Il secondo classificato avrà in premio ulteriori 4 punti padronanza nella specializzazione del torneo.
Il vincitore avrà in premio ulteriori  5 punti padronanza nella specializzazione del torneo.
Nel caso in cui i vincitori abbiano già raggiunto il livello S della padronanza della specializzazione allora i punti padronanza potranno essere convertiti in punti predisposizione.
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Post di adesione
Post per adesione:
Nome PG:
1a Armatura Scelta:
2a Armatura Scelta:
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Partecipanti
Il numero di fianco al nome servirà per il sorteggio dei combattimenti. Questi saranno assegnati in ordine cronologica di adesione

1. Player: ShinAnslasax; Nome: Anslasax; Armatura: Cat Sith
2. Player: Chris0311; Nome: Chris; Armatura: Behemoth
3. Player: Sirio79; Nome: JoJo; Armatura: Loto
4. Player: maurocirx123x; Nome: Mathayus Colōtl Eztli; Armatura: Squadra
5. Player: LU RE; Nome: Rorthorn; Armatura: Cigno
6. Player: Gilgamesh; Nome: Cantumerice; Armatura: Eridano
7. Player: Blood Poisoning; Nome: Shamun; Armatura: Vichingo
8. Player: Lyfia Tachibana; Nome: Ayane Takahashi; Armatura: Vampiro
9. Player: Anyol; Nome: Loyna; Armatura: Fornace
10. Player: fishNOjura; Nome: Ycarjo; Armatura: Nasu
11. Player: Kabal844; Nome: Arthas; Armatura: Necromante
12. Player: Onira; Nome: Tales; Armatura: Chimera
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11
Manga / I colpi segreti con diverse armature
« il: 27 Gennaio, 2017, 10:59:34 am »
Ecco due bei dilemmi che mi attanagliano da quando ho iniziato a leggere Saint Seiya ND.

Ogni costellazione/armatura ha diversi colpi segreti che dovrebbero essere univoci, eppure vi sono state alcune situazioni che fanno pensare che in realtà seguono il cavaliere.

Facciamo un esempio classico: Seiya indossa la cloth di Pegasus, utilizza colpi come il Pegasus Ryuseiken oppure il Pegasus Suiseiken. Eppure continua ad usare quei colpi anche indossando l'armatura del Sagittario.

E qui mi viene il primo dubbio: ma i colpi segreti di Libra quali sono, a parte le armi??? Sia Shiryu che Dohko usano i colpi segreti derivanti dall'armatura del Dragone (Rozan Shoryuha, Rozan Hyakuryuha, ecc..)

Secondo dubbio: in ND Shaka, mentre combatte contro Shijima dice che Shun è il futuro Cavaliere d'oro della Vergine, ma Shun ha imparato le tecniche legate prettamente alla Catena di cui però l'armatura d'oro è sprovvista. Quindi Shun utilizzerà esclusivamente la Nebulosa di Andromeda anche se sarà il Gold di Virgo???

12
Non so chi di voi lo ha visto, ma a me ha lasciato completamente senza parole, a stento ho trattenuto le lacrime, anche perché in un certo senso mi sono ritrovato molto in Giancarlo Catino, per fortuna però i miei compagni si fermavano ai soprannomi.

Vi riporto qui il video
[yt=425,350]Ia2uT8n6_lI[/yt]

13
Assistenza / Inserimento tracce audio nei propri post
« il: 25 Marzo, 2016, 13:07:32 pm »
Ciao a tutti volevo sapere se e come è possibile inserire delle tracce audio nei propri post.

14
Cinema, Teatro e Televisione / Sanremo 2016
« il: 09 Febbraio, 2016, 14:02:23 pm »
Come ogni anno, stasera inizierà l'ennesima edizione di Sanremo.
Chi di voi lo guarderà????


Io anticipo che non vorrei guardarlo, ma mi sa che mi toccherà farlo. :nuu: :nuu:

15
SCHEDA DI DIMITAR DEL PIPISTRELLO
STELLA DELLA GIUSTIZIA TERRESTRE
  • Nome: Dimitar
  • Rango: Spectre Infernale
  • Nazionalità: Transilvania, Europa
  • Specializzazione: Illusionista
  • Bonus Specializzazione: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le illusioni non speciali che causano malus all'avversario ad attacco, difesa, o entrambe. Il malus è di massimo 3 anche se l'illusione colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.
Statistiche
  • Attacco: 56
  • Difesa: 51
  • Cosmo: 122
  • Stamina: 103
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 332
Base: 45atk, 5def, 100csm, 100stm
Nazionalità: +5def (Europea)
Surplice: +35def, +5atk, +5csm
Grado: 0
Missioni:
Missione 42 Spectre livello D1: +1 atk, +2 def  +3 csm
Missione 47 Specter Livello D1 :+2 atk, 1 def, +3  csm
Master
Missione Saint 52 livello B3: +5 Csm

Eventi:
Fiamme dell'Erosione e l'Ultima Dea: +3atk, +3def, +6csm
Punti Affinità:
2 punti con Nefas
Spoiler
- bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
[close]
2 punti con Evil
Spoiler
- bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
[close]
4 punti con Lyfia
Spoiler
- bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
[close]
2 punti con Gorgar
Spoiler
- bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
[close]
Malus alla surplice: 0
Bonus:
Bonus Centro Addestramento:  +3 Stm
[close]

Surplice del Pipistrello


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5 csm+5 e def +5
Elemento: Aria

abilità particolari

Attivazione- Movimento infernale
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità e la rapidità di movimento sono propri dello spectre che ne abusa grazie all'aiuto dei suoi
perfidi compagni.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Punti attivazione : 6 Livello D
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Pipistrelli Infernali
Stm 1 cosmo 1
#I pipistrelli infernali sono in grado di migliorare costantemente le loro abilità combattendo insieme allo spectre che sapientemente impara ad utilizzare al meglio le loro doti.Potenzia le tecniche speciali dello spectre. Il bonus o malus scelto alla prima attavazione di questa tecnica andrà poi mantenuto per tutto il combattimento ( se sceglo il bonus def avrò solo il bonus def per tutto il combattimento senza poter usare gli altri ).#
Livello D: def+5 o malus+2
Livello C: atk+5 o def+5 o malus+3
Livello B: atk+5 o def+10 o malus+4
Livello A: atk+15 o def+15 o malus+5

Speciale illusione difensiva- Sonar Illusion
Stm 2 cosmo 3 mantenimento 2 cosmo
#Il potere dei pipistrelli è in grado grazie al cosmo dello spectre di creare illusioni e distorsioni sonore disorentando l'avversario che subirà un malus di 8 in attacco. Se specializzato in illusioni questa tecnica infligge un ulteriore malus di -3atk.#

Speciale- Ombra dei pipistrelli
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Una delle migliori abilità dello spectre è quella di creare un ombra di se grazie ai pipistrelli per divincolarsi al meglio dagli attacchi e apparire esattamente dietro l'avversario attaccante. Se specializzato in psicocinesi questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#

Speciale Elementare- Light fly
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Grazie al perfetto controllo dell'elemento aria lo spectre migliora notevolmente le sue doti acrobatiche lasciando credere all'avversario di essere in grado di volare proprio come il pipistrello della sua stella malefica.#

Speciale- Nightmatre Sonar
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#I pipistrelli lanciano potentissimi ultrasuoni in grado di agire direttamente sui nervi dell'avversario che se colpito viene colto da un torpore che ne impedisce la capacità di movimento. Questa tecnica,anche se parata con successo, fa subire al nemico un malus di -4 atk fino alla fine del combattimento.#

Speciale- Stormo di pipistrelli
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Lo spectre richiama a se numerosi pipistrelli che attraverso vari attacchi ad ultrasuoni limitano incredibilmente le facoltà del nemico sino a privarlo completamente dell'equilibrio. Con l'avversario sbilanciato ed intontito lo spectre concentra il suo cosmo per poi colpire l'avversario a colpo sicuro con tutto il suo potere. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Istinto di sopravvivenza:
Gli spectre che vivono nell'ade comprendono meglio di chiunque altro la punizione per una sconfitta quindi trovano sempre le forze per rialzarsi e combattere. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento lo spectre recupera 8 cosmo e 5 stm.

Tecniche

TECNICHE INFERNALI
Spoiler

# ILLUSIONE #
Illusione di campo- Gelo perfido
Stm 2 cosmo 4  - resistenza 65 stm
#Il gelo circonda il campo di battaglia, i movimenti si fanno molto più lenti mentre ghiaccia le parti non coperte dalle armature.L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 6 alla difesa a tutti gi avversari. Massimo una volta a combattimento. Solo per specializzati in illusioni.#

Attivazione Base- Eccessiva prudenza
Stm 3 cosmo 2     costo mantenimento 1 stm
#L'avversario viene colto da una strana sensazione, la vista si sfuoca e si rende necessaria molta prudenza per via del vantaggio nemico. L'avversario che subisce un illusione offensiva o difensiva subisce un malus che lo costringe a spendere 2 punti cosmo in più ad ogni costo che abbia il cosmo come spesa (unica o insieme alla stm) per difendersi (con tecniche speciali o normali) poichè pensa che l'emissione normale non sia del tutto sufficiente.Utilizzabile solo da specializzati in illusione. I 2 punti cosmo che da l'illusione non possono essere mai potenziati da alcuna attivazione ne da qualsiasi altra cosa.#

Illusione inibitoria- Egoismo
Stm 3 cosmo 3 atk: +25
#L'avversario viene per un attimo circondato dal cosmo dell'utilizzatore il quale aumenta notevolmente l'egoismo insito in ogni persona. Se la tecnica colpisce con successo l'avversario non sarà in grado di difendere al meglio i propri compagni subendo un malus di -10 ad ogni difesa di squadra, potenziabile con qualsiasi bonus che potenzi le normali Illusioni offensive e difensive. Utilizzabile solo da specializzati in illusioni.#

Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#

Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
 
Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2     costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#

Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#


# FORZA #
Attacco ravvicinato- Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avverario con una testata fragorosa.#

# VELOCITA'#
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

# PSICOCINETICO #
Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#

# CONTRATTACCO #
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
[close]

PADRONANZA DELLA SPECIALIZZAZIONE
ILLUSIONE
Punti Padronanza Illusione: 20
Livello Padronanza Illusione attuale: D
Spoiler
Livello E :Nessun effetto
Livello D :Per ogni illusione non speciale subita dall'avversario avversario, esso dovrà spendere 2 csm a turno nella fase difensiva
Livello C : Le illusioni inibitorie aumentano il loro valore di attacco di +10, ed ogni illusione riduce il proprio mantenimento di 2 csm. Il mantenimento non può essere zero, il minimo di mantenimento è sempre 1 altrimenti illusione decade
Livello B : La stamina delle illusioni di campo aumenta 100 punti per ogni illusione a cui gli avversari sono soggetti, e le illusioni di campo possono essere usati un'altra volta
Livello A : L'arte suprema dell'illusione permette di trarre in inganno i propri nemici, per 2 turni le statistiche di atk e def sono invertite
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ELEMENTO ARIA
STILE DIFENSIVO
Punti Abilità Elementale: 8
Livello Elemento attuale: E
Spoiler
Livello E: nessun effetto
Livello D Folata di Vento Squadra Csm1 Stm1: L'utilizzatore genera una folata di vento che lo protegge. Aumenta qualsiasi difesa non speciale di +3 def, questo effetto può essere usato anche sui propri compagni se non è usato per se stessi.
Livello C Vento Impetuoso Csm2 Stm1: L'utilizzatore genera una raffica di vento sul proprio avversario. Dopo la sua fase difensiva, l'utilizzatore scaglia una raffica di vento su l'avversario che lo ha attaccato, impedendo a tale avversario di attaccarlo nel turno successivo. Questo effetto è utilizzabile tre volte a combattimento.
Livello B Soffio Guaritore Squadra Csm4: L'utilizzatore genera una lieve brezza dai poteri lenitivi, che annulla l'effetto shock di primo livello, e rigenera la stamina di 4 stm. Questa attivazione può essere usata per se stessi o per i propri compagni. Massimo tre volte a combattimento.
Livello A Vento del Fato Squadra Csm 3 Stm3: L'utilizzatore genera un turbine protettivo, che aumenta la propria difesa di +5 def, e quella dei compagni. Se la difesa ha successo, i costi delle tecniche non speciali difensive usate sono recuperati. Quest'ultimo effetto non si attiva se nella difesa è usata un'altra attivazione di un altro elemento. Quest’attivazione è utilizzabile solo due volte a combattimento.
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PREDISPOSIZIONE
ACQUISIZIONE ISTANTANEA
Punti predisposizione: 4
Livello predisposizione attuale: D
Spoiler
Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere ai punti predisposizione, abilità particolari ed affinità guadagnati aumentano di 1
Livello C: Tutti i punti di cui sopra  aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti  abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.
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