Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Sion8488 b

Pagine: [1]
1
Cinema, Teatro e Televisione / Star Wars - Episodio VII
« il: 27 Dicembre, 2015, 19:49:01 pm »
Mi fa strano che questo topic non sia ancora stato aperto, perciò provo io a lanciare la discussione. Avete visto / andrete a vedere Episodio VII?

Cosa ne pensate o cosa vi aspettate?

Personalmente, non essendo un eccessivo fan della saga di Star Wars, sono andato a vederlo senza troppe aspettative e ne sono uscito piuttosto soddisfatto. Come film, in sé, secondo me è riuscito molto bene, ovviamente non è esente da difetti, ma pochi prodotti lo sono. Nonostante tutto è stato accolto da critiche abbastanza feroci dai detrattori, vedi personaggi piuttosto influenti come Leo Ortolani e Roberto Recchioni (e io sono pure fan di entrambi... pensate un po' voi...). C'è da dire che non mi aspettavo un prodotto diverso: la Disney aveva intenzione di rilanciare il brand intuendone il potenziale economico e così è stato, quindi mi aspettavo un prodotto che appagasse il fan medio, richiamasse le atmosfere della prima trilogia e così è stato.

Stretta la foglia, larga la via...

... pareri?


2
Anteprime Myth Cloth / Sagitta Tramy Myth Cloth Silver Saint
« il: 30 Luglio, 2015, 10:59:14 am »
Molto bene, riprendono le uscite dei Silver Saint. Pur non essendo assolutamente quello che aspettavo (datemi Argetti, Dante e Asterione, maledetti della Bandai) ecco Tramy della Freccia che, pur essendo utile come il due di coppe con la briscola a bastoni, riesce a piazzare un colpo mortale alle schiere nemiche prima di essere atomizzato da Pegasinho
Spoiler





[close]

Si direbbe ben realizzato, esteticamente ha il suo perché. Tra l'altro credo che il blu così acceso sia quasi una novità per Bandai, con precedenti solo per Luxor e Castalia. L'unica vera perplessità è il personaggio, dotato del carisma di una carta straccia...

3
Anteprime Myth Cloth / Anteprime Tamashii Nation 2014
« il: 05 Novembre, 2014, 22:48:48 pm »
Non ho visto ancora il topic, perciò se per caso ci fosse già, avvisatemi. Sono stati presentati parecchi myth, due dei quali, in particolare, attendevo da parecchio.



Rune lo aspettavo: da fan del Signore degli Anelli e scrittore fantasy, posso non amare lo Spectre del Balrog?



Tramy della Freccia! Non che il saint in se mi faccia impazzire, ma è un segno importante: continuerà l'uscita dei Silver Saint. Con un po' di fortuna, riuscirò ad avere i Myth di Asterione, Argetti e Dante che aspetto da sempre...



Cancer coi baffoni! Unico motivo per cui il film mi può interessare! Meno male che i giapponesi non amano gli stereotipi... gli mancano solo la coppola e la lupara...  :ehm:



Ioria con l'armatura divina viene dal nuovo Anime sui Cavalieri d'oro? No, chiedo...


4
Anteprime Myth Cloth / Caronte dell'Acheronte - Anteprima Myth Cloth
« il: 04 Settembre, 2014, 21:56:24 pm »









Lo aspettavo. E lo prenderò. Dopo Pharao, Caronte. Sembra proprio che gli Spectre saranno al centro delle prossime uscite Bandai!

5
Anteprime Myth Cloth / Anteprima Myt Cloth Faraone della Sfinge
« il: 15 Giugno, 2014, 18:59:59 pm »
Annunciato da poco. Che devo dire, carino, ma non al livello di Papillon. Speravo sinceramente in Caronte per quest'anno...  :nuu:




6
Merchandising Saint Seiya Omega / Eden di Orione - Myth Cloth - Bronze Cloth
« il: 23 Settembre, 2013, 09:13:50 am »






Annunciato per Gennaio 2014.

Ditemi subito se l'immagine si vede, perché ho avuto qualche difficoltà in passato a postare (io vedevo, altri no)

A vederlo così non è un Myth orrido. Della serie dei Bronzini Omeghiani, mi sembra il meno peggio, e l'unico che potrebbe tentarmi... purtroppo quelle robe trasperenti sulla cloth la rendono un po' pacchiana. Penso e spero si possa esporlo anche senza, in modo da poter avere un'armatura con linee un po' più pulite.




7
Attualità / Data Gate
« il: 02 Luglio, 2013, 07:53:30 am »
Ammetto di essere sorpreso: credevo di trovare questa discussione un bel po' di tempo fa.

Per farla breve, cos'è successo? Un informatico statunitense, Edward Snowden (ex CIA), ha rivelato non molto tempo fa al Guardian, quotidiano inglese, che gli USA avrebbero intrapreso la più vasta campagna d'intercettazioni e sorveglianza di massa nella storia dell'umanità. In pratica cellulari, computer e metadati di vario genere sarebbero stati controllati e schedati dai nostri amati Yankees. Ma, oltre a questo, anche il Dna, una cosa mai vista prima e che dà adito a molte teorie del complotto.

Il peggio però è venuto fuori da poco: tra le persone soggette ad intercettazione ci sarebbero anche i diplomatici europei, Italia compresa (autrice di un capolavoro da parte dei nostri 007: prima sarebbero stati complici, quindi gli USA avrebbero approfittato di questa complicità per spiarli e carpire loro informazioni). Inutile dire che, l'Alleanza Atlantica, è in gravissimo pericolo in seguito a questa storia. Fossimo stati la Russia o la Cina avremmo già iniziato ad atomizzare il pianeta, il che comunque mi consola un pochino, in effetti.

8
Attualità / Incidente al Porto di Genova
« il: 08 Maggio, 2013, 08:19:07 am »
Ieri notte, alle ore 23, una nave ha travolto la torre del porto. 3 morti e 7 dispersi. Incomprensibile la dinamica, considerato che il meteo era in condizioni ottimali. La botta l'ho sentita pure a casa mia. Il Sindaco Doria ha indetto il lutto cittadino.

9
Attualità / Atto terroristico a Boston?
« il: 15 Aprile, 2013, 22:12:25 pm »
Due ordigni scoppiano al traguardo della Maratona. La polizia fa detonare un terzo. Dozzine di spettatori insanguinati, almeno quattro morti.

Biden: "Non conosciamo le cause"

http://www.repubblica.it/esteri/2013/04/15/news/boston_bomba_maratona-56718550/?ref=HREA-1

10
Spoiler Next Dimension / Il Ryuseiken e Suikyo
« il: 25 Marzo, 2013, 11:18:37 am »
Recentemente, io e una mia grandissima amica, abbiamo affrontato una piccola discussione di confronto tra ND e LC (parteggiando rispettivamente per l'uno e per l'altro). In mezzo a questa storia, un terzo incomodo si è inserito chiedendo come avesse imparato il Ryuseiken il Tenma Made in Kuru. Io, ricordando un discorso fatto nel Manga da Tatsumi, ho semplicemente detto che secondo me il Ryuseiken è il nome che Seiya dà a un colpo basilare dei Bronze Saint (la storia che, a una distanza di 3.4 m, un Bronze può colpire 100 volte il nemico), ma la mia amica a quel punto è intervenuta, sottolineando come il Ryuseiken l'avesse inventato Suikyo.

La cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio. Se, in effetti, i poteri di Suikyo visti fin'ora non mostrano alcun affinità con quelli d Tenma, è però vero che qualcuno al Pegasus del '700 quella tecnica deve averla insegnata. Pareri al riguardo?

11
Myth Cloth - Gadget - Videogiochi / Consiglio per un nuovo Myth
« il: 19 Ottobre, 2012, 09:27:47 am »
Ebbene, si avvicina il Lucca Comics, e i risparmi raccolti negli ultimi sei mesi sono pronti ad essere utilizzati per aggiungere un Myth alla mia collezione.

La mia collezione è abbastanza piccola, al momento, e conta di soli 4 elementi (Mu, ovviamente, sommo Guardiano dei Volumetti del Maestro Kurumada, Mime, nella sua classica posa con la schiena contro il muro e la cetra in mano, Shiryu, intento a colpire con i Cento Draghi i Volumi di LC che mi hanno regalato a natale e Radamante, mentre esegue la Greatest Caution perché è l'unica posa decente in cui riesco a metterlo). Stavo cercando di collezionare almeno un Myth per le varie caste di guerrieri, prendendo ancora un Silver e un Marine. I miei obiettivi sono Orfeo (in posa con Mime credo farebbe un figurone) e Siren (mio fratello ne aveva uno della giochi preziosi da piccolo e...beh, diciamo che il flauto non l'abbiamo più recuperato: quindi glielo devo). La domanda è: al di là dell'aspetto estetico, per posabilità, montaggio, realizzazione, prezzi ecc.,  questi due Myth convengono? Sono facili da reperire? O delle stesse caste dite che mi conviene puntare su altri soggetti?

Avrò comunque un budget abbastanza limitato. Il mio libro non sta vendendo molto e quindi, tra tutto, sul Myth pensavo di arrivare al massimo a 60-70 Euro (e credo sia comunque un bello sforzo).


12
Presentazioni / Mi presento...
« il: 11 Settembre, 2010, 11:21:37 am »
Buon giorno a tutti!Dopo più di una settimana il mio computer ha ripreso a funzionare e posso finalmente presentarmi  :^^'':!Lieto di essere in questo forum!

Pagine: [1]