Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sion8488 b

Pagine: [1] 2 3 ... 67
1
Bar dello sport / Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« il: 18 Aprile, 2016, 14:25:04 pm »
Non commento perché sono un signore. Ma rosico.




2
Bar dello sport / Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« il: 12 Aprile, 2016, 08:25:57 am »
Tra Zamparini, Berlusconi e Ferrero non so chi sia uscito peggio dalla giornata di ieri.

3
Quelli della Terza Casa / Re: Topic dedicato agli auguri
« il: 08 Aprile, 2016, 15:18:18 pm »
Auguri a tutti e tre :torta:
Sion manca da giusto un mese :uhm:

Ringrazio tutti degli auguri!

Vorrei connettermi di più ma non posso. Sono un po' malpreso con vari impegni, finita l'università ho un altro libro da far uscire e non ho moltissimo tempo a disposizione!

4
Gran capitolo l'818. Accelera in maniera decisa la trama principale del manga, la ricerca dello One Piece e dell'Isola di Raftel. Che siano i prodromi del finale? Dopotutto viene detto che due delle quattro chiavi per raggiungere l'ultima meta di Rufy sono in mano ai due Imperatori che si è appena messo contro...

5
Bar dello sport / Re: Chi segue il wrestling?
« il: 09 Febbraio, 2016, 08:55:22 am »
La notizia era nell'aria da un po', ma adesso è ufficiale. Bryan Lloyd Danielson, in arte Daniel Bryan, si è ufficialmente ritirato a causa delle eccessive commozioni cerebrali subite in carriera. O forse per fare in modo che non pestasse i piedi al pippone samoano, fate voi. Si ritira uno dei migliori worker della storia. Speravo in qualcosa di meglio come millesimo messaggio.

6
Sondaggi / Re: Silver Cloth preferita
« il: 08 Febbraio, 2016, 12:51:07 pm »
Anche la silver cloth di Ercole non è male :sisi:
Spoiler
[close]

Altro Myth cloth da tenere in considerazione...

7
Sondaggi / Re: Silver Cloth preferita
« il: 08 Febbraio, 2016, 10:59:43 am »
Cerbero. E quei fetenti della Bandai non vogliono darmi il myth di Dante... maledetti  :arrab:

8
Ottima osservazione Sion  :ok: :+1:
Non essendoci ancora la dea Athena al santuario c'è la possibilità che durante la scalata alle 12 case la barriera possa non essere stata alzata.
Grazie, ricambio!  :+1:

9
Se non sbaglio Aiolia, nel manga, asserisce che è grazie al cosmo divino di Atena che non ci si può teletrasportare. La domanda, perciò, è questa: quando Saga è "sacerdote" il cosmo di Atena è presente nel Santuario? Perché, al di là delle voragini spaziotemporali aperte dai nostri, l'unico vero caso di teletrasporto che io ricordi nella serie classica avviene ad opera di Mu quando questo compare all'uscita della seconda casa accanto ad Aldebaran. Poi sui colpi dimensionali è un bordello e le spiegazioni fornite sono sempre state inesistenti.

In generale, comunque, tutta la cosa è un po' fumosa... per dire, se avesse detto che "ai nemici" non è consentito di teletrasportarsi, avrebbe avuto molto più senso, accomunandola alla barriera di Hades che riduce la forza dei nemici a un decimo. A meno che non si voglia forzare l'interpretazione e dire che in realtà Aiolia non intenda "nemmeno un maestro di telecinesi come Mu, se fosse nemico, potrebbe teletrasportarsi". Stiamo parlando di un manga che è stato tradotto in italiano a inizio anni 90 dalla Granata Press, quando ancora i manga e la moda del Giappone non erano mainstream. Sarebbe da andare a riprendersi il numero nell'originale giapponese per sottoporlo a qualcuno che abbia studiato la lingua per farsi spiegare bene cosa stia dicendo Ioria agli Spectre.

10
Bar dello sport / Re: Calciomercato invernale 2016
« il: 31 Gennaio, 2016, 08:25:57 am »
Resto dell'idea che a Giugno Ferrero venderà la Sampdoria

Fidati: non la vende. Scappa semplicemente col malloppo.

11
Bar dello sport / Re: Calciomercato invernale 2016
« il: 30 Gennaio, 2016, 18:48:11 pm »
Secondo me non andrete in b ma perché il livello delle ultime 3 è troppo basso, purtroppo per voi questo sta smantellando una squadra e, ripeto, mi meraviglio come Montella, che è un tecnico serio, non dica nulla e sia arrivato alla sampdoria senza delle adeguate garanzie sui giocatori.


L'arrivo di Montella ci aveva tranquillizzato tutti proprio per quello. Pensavamo "se c'è lui, forse eviterà di cedere a gennaio". Non mi aspettavo ci rinforzassimo, beninteso, ma nemmeno questo. Ferrero da un anno sta svendendo tutti i giocatori possibili. A gennaio 2015 ha svenduto Gabbiadini, e preso quel ciccione di Muriel e il geriatrico Eto'o, facendoli passare come grandi acquisti. S'è visto come siamo crollati. Poi in estate s'è lasciato scappare Acquah e Romero a 0. Quindi ha ceduto Rizzo e Duncan, che stanno facendo benissimo a Bologna e Sassuolo, senza ricavarne soldi, poi ha svenduto Obiang, di fatto smantellando il centrocampo. L'arrivo di Fernando e Barreto, due fantasmi, non ha aiutato. Soriano, fosse stato per lui, era bello che svenduto. Adesso Eder, Zukanovic e Regini. Con tutti i calciatori dati in saldo, potresti farci una discreta squadra di serie A. Entro un anno quel pagliaccio è alle Cayman a ridere alle nostre spalle, me lo sento.

12
Bar dello sport / Re: Calciomercato invernale 2016
« il: 30 Gennaio, 2016, 09:39:51 am »
Son circa due settimane che schiumo di rabbia per questo mercato di distruzione. Perché? Ci sono già passato, solo 5 anni fa. Nel 2011, cedemmo Cassano e Pazzini. Adesso Eder, Zukanovic, Regini: tre titolari. E, oggi come allora, stiamo sostituendo la gente a caso, con due grammoni sopravvalutati dell'inter e un 33enne bollito. Allora erano Broccony e Maccarone, adesso è Quagliarella. Il risultato non cambia. B assicurata a gennaio. E quel fantoccio romano ce lo presenta pure come un grande colpo. Venisse a lui un colpo, ballerei sulla sua tomba.

Io mi meraviglio che quel bastardo di un cravattaro romano sia ancora vivo! Dovremmo rimandarlo a casa sua in borgata in una cassa di legno! Maledetto, dal primo giorno... l'ho detto dal primo giorno che quel maledetto pagliaccio ci stava usando per farsi i soldi e andarsene alle Cayman, peggio ancora sta svendendo a squadre per cui ho un odio viscerale come l'Inter! L'idea di vedere i nostri giocatori venduti a quei finti tifosi fighetti radical chic, incapaci di sostenere una squadra novanta minuti mi manda in bestia. Perfetto, il prossimo anno giocheremo contro il Parma, garantito. Fregasse qualcosa a qualcuno, ma i media ci godono! Da tutta la vita mi tocca sopportare questo accerchiamento mediatico contro la mia Samp, adesso mi tocca sopportare pure le prese per il culo della gente. E giustamente, cosa mi devo aspettare? Mi auguro che un'overdose si porti via molto presto il pagliaccio, almeno a quel punto la commedia sarà finita.

13
Bar dello sport / Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« il: 26 Gennaio, 2016, 16:38:35 pm »
C'è di mezzo pure quell'ubriacone del nostro ex presidente? Ah, ecco perché ha ceduto al tossico!

14

Sotto queste premesse, escludo che Odisseo sia uno degli attuali membri del Santuario.
Il ragionamento secondo cui possa essere stato il precedente cavaliere del Sagittario ha invece una sua logica - e dato che Seiya è, secondo lo zodiaco tropicale, Sagittario e, secondo quello astrale, Ofiuco non escluderei un possibile collegamento.


Mi sovviene un dubbio. Abbiamo visto i Bronze venir riconosciuti come eredi dei Gold Saint. Shun di Virgo, Shiryu di Libra, Ikki di Leo, Hyoga di Acquarius. E se Seiya venisse riconosciuto come Gold Saint di Ofiuco e per questo curato dal Gold Maledetto?

15
Quanto scritto nell'ultimo post da Falcediluna mi ha fatto pensare a questo fatto: Ofiuco è a cavallo tra i segni del sagittario e dello scorpione...e guarda un po' sono proprio i due gold mancanti. Che ci sia un collegamento? Basta che non mi esca un Ofiuco 2in1...

Avevo formulato la stessa idea di Falcediluna, ma poi mi hanno fatto notare che all'inizio del ND il sacerdote consegna a Doko e Sion le Gold Cloth per completare i ranghi dei Gold Saint. Quindi, anche se ci sono tutti i 12 Gold, ciò non implica che non ci fosse un precedente saint dello Scorpione o del Sagittario chiamato Odisseo, sparito e rinato come saint di Ofiuco.

Pagine: [1] 2 3 ... 67