Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Sims 2 Zodiacal

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Anime / Saint Seiya è una storia stanca
« il: 25 Marzo, 2023, 11:48:24 am »
Ciaone a tutti. era davvero da molto che non scrivo qui. Mi è capitato di recente l'ennesimo poster di un film in arrivo sui cavalieri dello zodiaco,. Live action. Leggo la trama e... e moh basta. sarò un brutto sfogo, ma mi sento di dire che Saint Seiya dovrebbe stopparsi con queste minestre riscaldate. ANZI, con questi surgelati di pongo. Non credo di essere l'unico ad essere piuttosto stufo di questa saga letteralmente sepolta nella sua solita ruota da criceto: protagonista che scopre il cosmo, deve ritrovare la sorella, forse andrà a parare sui cavalieri d'oro... e come sempre il "male supremo" è determinato da una guerra santa contro hades. Ok, non è il caso di questo film che però ha già scritto la prima parte di tale descrizione... ma sinceramente, quante volte l'abbiamo rivista sta narrazione... e mai andati a parare sulla vera fine?

Ho provato a dare un pò di spazio a next dimension ma... boh, non quaglia nulla in avanti, francamente: scalata sequenziale check, cavalieri d'oro check, guerra santa check, scoperta di un avvenimento precedente lanciata a caso check.... Ma scherziamo a dover campare ancora di "forse, magari, chissà" per vedere sto benedetto Zeus e campare avanti fino al finale? Manga come il grande sogno di Maya allungano decisamente meglio il brodo (ed è tutto dire, si è banalizzato molto quella storia negli ultimi numeri) e non mi comunca più alcuna auterevolezza a sentire di ennesimi rilanci del brand sotto altri formati e versioni e saghe. Per poi dove andare a parare? su Hades che imita Dio di Jojo Phanthom Blood? quello che spamma "guarda, sono cativo, e da cattivo conquisterò la terra, buhahahaha"?

Non so, a me pare che non solo si sia perso completamente il punto per poter creare retroscena sempre più nonsense... ma che non ci sia voglia di dare una parola fine ad una storia che pretende di ripetere un concetto che francamente... si capisce perché non decolla nelle nuove generazioni. i 5 bronzini sono più dei power rangers id cui conta spesso quello rosso in copertina, athena è la bambolina dicasi importante ma poi viene salvata, hades /arles sono i cattivoni seduti su un trono e i cavalieri d'oro sono la spam dei segni zodiacali del pubblico. mi manca il senso aulico e mitologico della sua progressione, ormai ridotto all'imitazione anziché alla creatività. arriva un certo punto in cui non voglio rivedere una pseudo scalata in next dimension, voglio semplicemente che la storia finisca. e non dare più autorizzazione di ulteriori sbocchi alternativi, mi spiace un pò dirlo. Manco c'è il piacere dei Myth, visto che ormai ci si fossilizza sempre sugli stessi storici, e lo sfizio dei goldini god c'è già stato. con una trama imbecille come soul of gold  :ya:, ma comunque un rilancio stilistico non male per i myth.

Sarò sempre grato a saint seiya come saga che mi ha appassionato in passato... ma non mi piace più come tira davvero troppo male la sua "licenza d'uso" oggi, tra retcon assurdi, ripetizioni della solita solfa di un ragazzetto che scopre il cosmo, ecc. E lo dirò tranquillamente: n on solo non andrò a vedere questa pellicola che si pubblciizza in giro, ma incoraggerei chiunque a non vederlo. Preferirei rimanere ignorante su come va piuttosto che essere quella quota di persone che dicono "i live action disney, che cagata" per poi essere i primi in fila a pagare il costo del biglietto perché "il beneficio del dubbio non si leva a nessuno". No no, è proprio per questo che poi ci si guadagna e continuano a produrne.  :ehm: e mi sa che è anche così che campa saint seiya ormai, e preferisco unirmi a quelli che sentono la puzza e non si azzardano ad aprirne la confezione per verificare lo stato reale.  :ya:

E niente, visto che non vengo qui da un bel pò: siete anche voi di questa impressione di pesantezza di questa ennesima storia che non vuole andare a parare da nessuna parte e ci deve rispiegare in altri formati ciò che non si può più ricalcare come in passato? a me spiace che si buttino tempo e risorse per progetti così... inutili. Non mi aggiungeranno nulla, non importa se cambieranno due o tre cose: la saga on è finita e NON vuole finire con il tanto decantato zeus. E personalmente non mi sembra che ci andrà Next Dimension....  aka "scalata delle dodici case ma ancora più lenta".

2
Quelli della Terza Casa / Dalla grafica sul forum... alla laurea!
« il: 24 Luglio, 2020, 14:42:17 pm »
Salve bella gente, come state?
Come al solito la mia presenza è un mordi e fuggi annuale  :ehm: ma volevo condividere con coi una bellissima esperienza che sento vicinissima con il mio passato su questo forum.

Per chi non mi conosce, mi dilettavo in grafica nel forum realizzando piccoli coloring,avatar e firme per gli utenti. Oggi quell'adolescente che maneggiava photoshop come se fosse un paint... si è laureato.

Graphic Design, 110 e lode con diritto di pubblicazione su un progetto di product design (con tanto di modello 3D). Sono molto fiero di questo percorso. e se penso a quando ho effettivamente iniziato a fare della grafica ricordo questo piccolo angolo dell'immenso internet. Ho letteralmente iniziato qui la passione dei contenuti multimediali, e vi ricordo tutti con grande affetto, una famiglia online con cui sono cresciuto con una passione comune (ICDZ).

Spero che questo piccolo post possa far rievocare piacevoli ricordi di quando pianificavamo grandi progetti (ricordo la scuola di grafica XD)

3
Credetemi, mai successo una cosa simile e mi sento di doverla condividere proprio con voi ragazzi del forum! :ya:
Oggi compio 25 anni. Tra l'altro è anche l'Amazon Prime Day, quindi non è insolito bazzicare sul sito di acquisti online per spulciare qualche offerta. Giusto stamattina ho ordinato una power bank e dopo 1-2 ore mia sorella mi porta su un pacco che hanno lasciato all'entrata del condominio. La cosa mi ha stranito tantissimo, non ho mai avuto ordini soddisfatti in giornata e soprattutto nel giro di ore. Il pacco tra l'altro è un piego libri e io non sono solito comprarne, specialmente online. Non mi risulta tra l'altro nessuno che conosco capace di farmi il regalo così a casa mia, non era manco un prodotto di amazon. Eppure è indirizzato a me, quindi lo apro. e che ci trovo?

Il Taizen di Saint Seiya, dal Giappone a me.
Improvvisamente mi sono ricordato di una cosa che avevo rimosso completamente dalla mente.
Tempo fa, quando frequentavo il forum da adolescente (era forse il mio primo-secondo anno qui), appassionato com'ero de ICDZ volevo comprare la versione originale del Taizen giapponese. Ero tuttavia molto inesperto di internet (questo è stato tra i primissimi siti con cui ho imparato a navigare online) e per me gli acquisti online erano una cosa nuova. Non mi ricordo se al tempo mi feci la postepay o chiesi a mia sorella, sta di fatto che adocchiai il Taizen su e-Bay e lo acquistai. Tuttavia ci fu un problema che non avevo calcolato allora: per risparmiare non avevo messo il tracciamento del pacco, e purtroppo il rischio mi costò con lo smarrimento dell'ordine. Fortunatamente (ora non ricordo affatto le dinamiche precise) abbiamo avuto il rimborso nonostante non sia mai stato recapitato l'oggetto ordinato, del quale non si seppe più nulla.

Nel tempo ho perso ogni ricordo di questo avvenimento, tanto che non ho più l'account eBay con cui avevo ordinato il Taizen. Ma ora è qui, non ci sono spiegazioni e non ho nessuno a cui chiedere come sia accaduto. L'unica cosa che si vede dell'imballaggio è una grossa etichetta adesiva che copre la facciata del pacco con riportate in stampatello il mio indirizzo e il mio nome. Non ho modo di verificare delle date del pacco, ma esso era senz'altro una cosa aggiunta di recente. al suo interno il taizen era avvolto da fogli vecchi, leggermente  giallognoli e questo mi fa ben supporre la "datazione" dell'oggetto. Sono sicuro al 100% di non avere mai lasciato il mio indirizzo a qualcuno del forum o online (in tal senso sono prudentissimo), e soprattutto che con gli amici miei non ci sia questa usanza di mandare le cose direttamente a casa tramite posta (e tra l'altro sto posticipando i festeggiamenti perché sono di esami questo venerdì) quindi l'occasione per darmelo su una confezione regalo era più plausibile ad una festa.

Approssimativamente posso dire di aver fatto l'ordine intorno ai 16-17 anni, quindi si parla di oltre 7 anni fa! Non ho modo di avere notizie da ebay (è un account che ho perso nel tempo), ma trovo sia romantico il fatto di aver ricevuto questo dono dal me stesso del passato proprio il giorno del mio compleanno. mi ricorda quando avevo una marea di progetti personali, tra cui quello di scannerizzare l'intero taizen e pubblicarlo sul forum ad una qualità superiore rispetto a quella che si è poi reperito online, magari in una collaborazione con Shiryu del sito icavalieridellozodiaco.net. Oggi proprio nel nostro forum abbiamo quella tradotta in italiano, seppur non una versione interattiva (tipo pdf) come si potrebbe immaginare negli standard odierni. ma davvero, non sapete l'emozione di riaprire così tanti ricordi sui progetti grafici che avevo allora proprio da questo dono dal passato. Mi fa capire quanto mi piacesse la strada che ho intrapreso adesso anziché i miei studi liceali all'alberghiero: oggi sono uno studente di Graphic Design, 3° anno al triennio dell'accademia di belle arti in prossimità della tesi e laurea il prossimo anno... la specialistica da vedersi.

4
Cinema, Teatro e Televisione / Le pubblicità più divertenti
« il: 08 Gennaio, 2019, 19:31:53 pm »
Esistono pubblicità che fanno sempre stra-ridere. Una di quelle (senza la chiacchieratissima Buondì) per me è...

LA PUBBLICITA' DEI FERRERO ROCHER!
Che centra Ambrogio in tutto questo? A distanza di anni nulla, ma guardatele di seguito e un interrogativo nasce spontaneo:





Ambrogio è partito come autista... ed è finito come agente segreto! E lei non sa mai nulla di questi scompartimenti (quello più epico per me è l'ombrello sul treno che lei manco sospettava :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:  capite quanto mistero c'è dietro a questa pubblicità?!




Quali pubblcità vi hanno fatto ridere negli anni?


5
Console & Videogiochi / Cosa avere su Steam/Origin e perché lo avete?
« il: 12 Aprile, 2017, 13:27:54 pm »
Ecco un topic interessante:
Cosa avete su Steam e Origin e peché lo avete acquistato?

Ecco cosa ho io:
Serious Sam - Ho acquistato tempo fa la collection, quidni include tutte le versioni esistenti per Serious Sam:  le HD, gli Arcade, BFE e relativi DLC. Quando ero adolescente ci andavo pazzo e mi piaceva sfogarmici in quelle arene piene di mostri. Ma ora che sono più grande, ofrse avrei risparmiato di più evitando di comprare il resto che non gioco quasi mai XD

Hitman - Lo stealth mi ha sempre intrigato. Ho COntracts, Absolution (e Sniper Challenge) e Hitman (2016). Non ho acquistato gli altri titoli (codename 47, 2 silent Assassin e Bloody MoneY) in quanto su steam non sono in italiano, e francamente preferisco avere sempre il doppiaggio italiano (essendo disponibile) e i relativi testi.

Sleeping Dogs - Lo trovo molto più coinvolgente di un GTA e non una (permettetemi la battuta) "cinesata" di quest'ultimo XD

We Happy Few - Ancora in Eary Access, ma lo sto trovando veramente bello! spero che lo concludano lo sviluppo!

Talos Principle - Ammetto di averlo comprato sulla fiducia data da Croteam, creatore anche di Serious Sam, ma devo dire che mi ha sorpreso e mi è piaciuto moltissimo!

Bioshock Collection - Acquistato in tempi di saldi. Mi ha attirato il fatto che molti dicevano che We Happy Few assomigliasse a Bioshock. Acquistato! E non me ne sono mai pentito!

Lara Croft and the temple of Osiris - Bello, non esagerato. E adoro i temi egitto XD

Crookz, The Big Heist -  Avete presente Lupin III? Ecco, questo gioco rispecchia quel tipo di persone, dei ladri anni 60-70 che imbastiscono il colpo del secolo. Fenomenale! promosso appieno!

Plants VS Zombie - Carino. Mi è piaciuto assai, ma avrei gradito avere PVZ 2 sul pc, e non sul cell.

Saint Seiya Soldier Soul - Non c'è bisogno di dire perché ce l'ho, no? XD Sono iscritto qui!

Contrast - Dai creatori di We Happy Fwe. Devo dire che, per quanto sia corto, non mi ha deluso affatto.

Sacred 2 Gold - avevo adorato sacred 1. Volevo provarlo. Non male.

To the Moon - Comprato tempo fa ma mai provato. Lo acquistai su consiglio degli Steam Awards, ma non ho ancora avuto il tempo di avviarlo. Ma so che un giorno arriverà il suo momento XD

Bayonetta - finalmente lo hanno messo su steam per PC! acquistato da poco e impaziente di giocarci!

Origin

PVZ Garden Warfare (1-2) - All'inizio pare una roba sciocca, ma poi si nota come coinvolge il multiplayer :)

e voi cosa avere preso su steam e origin?
 

6
Console & Videogiochi / The Talos Principle
« il: 25 Maggio, 2016, 04:22:41 am »

The Talos Principle (letteralmente "Il principio di Talo"
Un puzzle game del tutto speciale quanto inaspettato dato che a crearlo sono stati i creatori della sparatissima serie Serious Sam. Un genere del tutto differente dai lavori precedenti della Croteam. Infatti questo non è solo un puzzle game qualunque con serie di livelli da superare e basta, ma è un vero e proprio "viaggio" alla scoperta del senso della vita. Il bello del gioco è che ci sono diversi finali possibili!

Trama!
Nel gioco vestimo i panni di un androide e ci ritroviamo in un paesaggio pieno di enigmi da risolvere ed una voce fuoricampo, che si presenta a noi come elohim (dio in ebraico), dice che ha creato questo mondo per noi per mettere alla prova le nostre capacità. Se riusciremo a risolvere tutti gli enigmi che ci verranno proposti (chiamati sigilli), egli ci accoglierà nell'"eternità". Ma egli ci esorta ad un'unica regola: Non possiamo salire sulla grande torre, perché (a sua detta) scalarla segnerebbe la fine di tutto, l'apocalisse! Il fatto che i vari piani della torre sono sbloccabili man mano risolviamo gli enigmi questo ci porterà a dei dubbi: dovremmo avere fede di questa voce sconosciuta (Elohim) ed obbedirgli fino alla fine... o scoprire la verità che si cela in cima alla torre proibita? A far accrescere i nostri dubbi veniamo esortati da un'altra entità sconosciuta che comunicherà con noi attraverso un computer. Tale entità ci proporrà sempre delle domande contraddittorie, mettendoci in dubbio su iò che faremo: Elohim ci sta ingannando? Ci sta richiudendo in un mondo fasullo? Oppure ha ragione?

Svolgimento!
Seppur la trama sia interessante,sottolineo che è un puzzle game e non un gioco d'azione, quindi si tratta soprattutto di logica. Non troppo difficile in alcuni livelli, ma se si vogliono raggiungere proprio tutti i tipi di finali, allora c'e' da concentrarsi. Ma mano che sblocchiamo dei sigilli, sbloccheremo anche degli strumenti necessari per i livelli successivi. Inoltre, durate il gioco, ci imbatteremo in archivi digitali tratti da diverse fonti, da antichi trattati filosofici a mail di gente comune, ma tutti con dei significati o citazioni sulla vita o sul senso di vivere. Per apprezzare appeno il gioco è consigliatissimo soffermarsi a leggere quanto c'è scritto in ogni messaggio, in quanto quelle righe (spesso incomplete o solo pezzi di quel testo) ti fa riflettere sulla decisione finale (ovvero se obbedire ad elohim o meno). A rendere le cose molto "a tema", Elohim ci ha creato tre mondi:
-La grecia, contenete significati su quando veniamo al mondo, sulle nostre origini.
-L'egitto, contenete concetti sulla morte e su cosa succede dopo che siamo morti o cosa ci lasciamo alle spalle
-Il medioevo, contenente molti aneddoti sulla resurrezione, l'aver dato un significato alla propria vita nel momento in cui l'abbiamo vissuta, le scelte fatte.

Espansione: Road to gehenna
Si, il gioco ha anche un'espansione. Ma la trama non ve la svelo, bisognerebbe finire quella principale per assaporarsi il seguito ;) Ma uqesto per fari un'idea di quanto è immenso come gioco.

Pareri:
Io trovo che questo gioco sia molto speciale,anche se siete prevalentemente intellettuali e non proprio degli amanti dei videogiochi. E' inoltre una bella "pausa" per chi è abituato a giochi frenetici come un follout o un battlefield ed avere un momento di riflessione su temi abbastanza profondi. Le musiche si accompagnano bene e ti evitano di renderti nervoso se non riesci a risolvere un sigillo. Inoltre, a parte il modelling dei livelli medievali, il gioco esteticamente è moolto ben studiato e il serious engine di croteam si presta bene per un gioco come questo. Consigliatissimo!

Piccola nota: se su steam è troppo costoso, aspettate gli sconti! A differenza di altre case di produzione (come EA GAMES o BLIZZARD) Croteam nel periodo dei saldi sconti di tantissimo i suoi prodotti (anche serious sam completo). io per esempio talos principle con la sua espansione mi pare di averlo pagato meno di 15-10 euro! (quindi ne vale la pena di aspettare!)

7
Amv & Fanart / Sigle Saint Seiya in Italiano
« il: 24 Marzo, 2016, 18:35:11 pm »
Ciao raga. In passato Alessandra Fanelli, una cantante che un tempo aveva pubblicato su You Tube delle canzoni di Saint Seiya in Italiano cantate da lei, tra cui Soldier Dream e Chikyuugi, sigle mai tradotte in italiano con la base originale). Tuttavia tale canale di you tube non esiste piu'.

Cosi' molto tempo fa (si parla dell'estate-autunno scorsi), la contattai tramite FB per sapere se mi poteva passare le canzoni che aveva su quel canale (perche' mi piacevano) ed eventualmente chiederle se potevo renderle disponibili al download per chi le gradisse (dato che era perlopiù materiale da fan). Lei acconsentì, e mi passo quelle poche canzoni che aveva conservato e mi diede ok per pubblicarle online. Inizialmente pensai di chiedere a sirio di icavalieridellozodiaco.net di pubblicarle, ma non mi ha mai risposto.

l'altro giorno ho ritrovato la cartella e dato che sirio non mi ha piu' risposto, ho pensato di pubblicarle qui :) assolutamente legali e con il permesso di Alessandra (anche se inizialmente lo eravamo per chiederlo a sirio di icavalieridellozodiaco.net, ma neanche lei si e' fatta più sentire da allora XP)
spero che le gradiate.

http://www.mediafire.com/download/0rgjdrcjaojyt9g/Saint+Seiya+by+Alessandra+Fanelli.zip

8
News dal web / Saga Hades in Blu Ray
« il: 15 Gennaio, 2016, 15:58:28 pm »
Immagine promozionale provvisoria.
La Selecta Vision, un noto distributore che detiene i diritti di Saint Seiya in Spagna, ha annunciato che per la primavera del 2016 uscirà una versione Blu-Ray della serie Hades. Attualmente non ci sono notizie precise sull'argomento, ma si spera di avere più info al FESTIVAL ANIME DI NAVARRA (F.A.N.). A quanto pare, il cofanetto annunciato include la Sanctuary ma questo preanuncia anche dei cofanetti previsti per le serie Inferno ed Elisyon.

Un'ottima notizia per i fan di Saint Seiya ma ad incuriosire questa notizia è che in Giappone non c'è stato alcun annuncio da parte di TOEI Animation (il produttore della serie) di una versione Blu-Ray della serie. Certamente molti si sarebbero aspettati prima o poi una tale conversione della serie Hades dopo quella della serie classica. Ma il fatto che sia stato annunciato da un distributore all'estero suscita diverse voci di corridoio tra i fan. Forse TOEI Animation sta per annunciarlo in Giappone e aveva già fatto accordi con Selecta Vision per i diritti (la quale magari ha avuto una fuga di notizie inaspettata)? Oppure la società spagnola ha deciso di fare questo aggiornamento grafico in proprio (magari coi permessi dello studio TOEI). Non ci sarebbe nulla da stupirsi dato che da sempre il pubblico spagnolo, brasiliano e francese ha manifestato maggior interesse per la serie rispetto agli abitanti del sol levate.

Fonte della notizia:cavzodiaco.com.br

9
Quelli della Terza Casa / Piccola proposta: Saint Galaxy
« il: 03 Ottobre, 2015, 00:51:13 am »
Ciao ragazzi. Ultimamente mi sto dedicando ad imparare programmi di editoria (in particolare Indesign.)
Ma leggendo di recente il topic "Allarme! Il forum sta morendo? ( http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10477.75.html ) mi è riaffiorato il ricordo di quando eravamo molto più attivi.  ::)  In particolare quando c'erano i progetti come la scuola grafica, editing degli episodi anime e manga, le nuove idee che letteralmente coinvolgevano tutto il forum e in qualche modo erano pure un'attrattiva per i neofiti del portale.  :yea:

Ora, avendoci pensato su, mi veniva in mente di tirare su un progetto abbastanza piacevole secondo me, ma poi ovviamente dipende se vi va anche voi: Creare una mini enciclopedia di saint seiya. Dovendo imparare personalmente programmi su rivista, mi piacerebbe creare una piccola opera a mo' di "dizionario-enciclopedia Saint Seiyana" sia per allenarmi, e sia per fare qualcosa in gruppo. Voglio cominciare a tranquillizzare tutti coloro che fanno una faccia tanta pensando all'ENORME fatica impiegherebbe raggruppare tutto quello che c'è di saint seiya in un unico file  *???: NON SARA' COSI'! (un sospiro di sollievo :XD:)

mi spiego meglio: pensavo di creare diverse opere individuali per serie ma che si collegassero tra loro. tipo "un volume sull'anime/manga di saint seiya classico, uno su hades, uno su soul of gold, uno su saintia sho" e così via... ma che all'inteno, quando si fa una citazione su un determinato argomento strettamente collegato ad un'altra serie, lo si mette in nota come "approfondisci su vol tizio".
A dirla così il lavoro sembra assurdo se non abnorme. ma sarebbe carina come idea per riunire un pò a community con un obiettivo in comune. oppure, se proprio non in format di enciclopedia (che tra l'altro sarebbe bello pesante da aggiornare) almeno come rivista mensile (quindi da fare 12 volte l'anno) per poi raggrupparla annualmente le pagine per farne appunto un'enciclopedia sempre in aggiornamento.

So che il progetto risulti difficile a livelli di costanza. ma volendo si potrebbe anche chiedere collaborazioni da altre community, perché no? tipo i ragazzi della quinta casa, i gruppi su facebook e tanti altri.

oppure ancora, se la paura è che il progetto possa essere "abbandonato" un giorno dai creatori, farlo almeno sulla piattaforma wikia, in cui è permesso da tutti modificare la cosa qualora sia impossibile ai creatori gestire il tutto (quindi sarebbe come lasciarla "in eredità" ai futuri utenti)  E sarebbe più semplice come catalogazione, ma non riguardo ai codici sorgente di wikia x fare gli articoli.

QUello che sto proponendo è simile all'idea di Shiryu sul famoso sito icavalieridellozodiaco.net ma che, purtroppo, da solo o con quei pochi collaboratori non riesce a stare sempre dietro a tutto quanto (infatti l'analisi dei personaggi è praticamente mezza vuota). Ma già se ci si può far riferimento da ciò che ha gia fato lui nel sito (chiedendogli il permesso), si potrebbe togliere molta mole di lavoro.

Pensavo di chiamarlo saint galaxy (chiamarlo col nome "seiya" con tutti gli spin off che gli stanno attorno mi pare un pò strano XD)
ditemi un po voi se l'idea di "inizio" di un progetto simile possa sembrare godibile. Ma ci sarà taaanto da scrivere.

10
Anime / Quale Saint Seiya consiglieresti agli altri?
« il: 01 Ottobre, 2015, 13:11:02 pm »
Salve. Apro questo topic intanto giusto per creare una discussione "diversa" (si fa per dire) :P . E poi perché di recente mi capita di avere gente che si è interessata ad avvicinarsi al mondo saint seiya ma che era abbastanza confusa dati gli INNUMEREVOLI spin off, sequel, manga e via dicendo. C'è da impazzire  :taptap:
Infatti, non è poi tanto facile spiegare ad uno che vuole "intraprendere" il cammino della storia di Seiya e compagnia avendo così tanti prodotti di grafiche, sceneggiature e versioni differenti...  :ninja:
Come fare? La soluzione più ovvia, naturalmente, è quella di indirizzarli al manga classico o al più conosciuto anime dal doppiaggio italiano. :sisi: Questo è più che scontato. Ma poi? Se ti chiedono "E questo che cos'é? Di che parla? E' bello?" In un certo senso, nel momento in cui bisogna descrivere un prodotto alternativo di saint seiya come EG, LC, ND ecc. diventiamo una sorta i recensori.

Ed è qui che nasce la domanda che vi pongo: A parte la serie classica (che è la base di tutta la saga e che l'essenziale di ciò che c'è da sapere è fino ad Hades), che cosa consigliereste? E perché? e in parole veloci, quali sarebbero i pregi e di difetti di ogni spin off?


Io ormai mi sono ritrovato delle risposte di routine con pregi e difetti su ognuna e a seconda di cosa si cerchi, può essere valida.
Non citerò ND, Saintia Sho o EG-A perché sono serieche devo seguire meglio e che conosco solo i primi capitoli o i primi 1-2volumi, quindi non posso metterci un giudizio generale. Magari lo farò in seguito.

EPISODE G
Spoiler
Spesso è criticato per lo stile del disegno. Ma personalmente, nonostante sotto un primo sguardo risulti brutto o co chracter design "scheletrici", è soprattutto una celta artistica particolare. Spesso molti lo sottovalutano a primo sguardo, ma i contenuti sono valiti per diversi aspetti, e per altri no. Intanto si ha una nozione mitologica altamente accurata, dai titani alle leggende della mitologia greca, quindi consigliatissimo a chi ricerca in saint seiya delle allegorie. Poi, un pregio molto alto dalla serie è una maggiore caratterizzazione ed umanità dei gold saint, che se nell'originale risultino "nobili, mai scomposti o sempre vigili", qui abbiamo dei gold saint che nel loro privato hanno un'identità comune come tutti gli uomini. chi ha screzi da ragazzi giovani, chi coltiva delle passioni o anche chi ha dei pareri propri, indipendentemente dalla causa comune. Un altro buon vantaggio è che le 12 case per la prima volta sono trattate come delle vere abitazioni con agi e servitù propri, e non delle "torri di guardia" come ci sono sempre state figurate nella serie classica. E infine anche una precisazione sull'ambiente circostante, come le situazioni politiche, la vita nel santuario e nel resto del mondo. Di negativo però, trovo che a lungo andare la serie dopo aver piantato un'idea su come si svolgeranno i fatti, tende a lasciarsela alle spalle. per esempio, alcuni titani non si sono visti affatto entrare in azione. Inoltre, data la continua interruzione della sua serilizzazione, il manga verso la fine risulta con uno stile diverso rispetto a quello adottato nei primi volumi. Non consigliato a chi vuole precisione nelle congruenze storiche della serie, ma consigliatissimo a chi ricerca una serie più "reale" di saint seiya nella sua esistenza col mondo circostante. Poco usufruibile nel mondo delle fanart in quanto lo stile è talmente complicato che molti trovano difficoltà a riprodurre i cloth presenti nella serie, che sono altamente stilistici.
[close]

LOST CANVAS
Spoiler
MANGA
Lost canvas ha di certo presentato una ottima alternativa totale della serie classica. Innanzitutto perché fa valorizza tutti i gold saint senza mettere pregiudizi su nessun segno. Se ricordiamo bene, della serie classica i più sottovalutati erano cancer, fish e toro. Qui, oltre i soliti, ritroviamo anche questi ultimi sotto un'altra luce: un fish che non da importanza alla bellezza assoluta, un cancer che non fa il bastardo per i propri interessi o un toro con delle enormi potenzialità senza fare la figura del "tutto fumo e niente arrosto". La teshiroghi (l'autrice) adotta uno stile di certo più fresco per la serie. Più shojo. Rende così lo stile grezzo di kurumada con disegno più leggero e meno rigido. Cronologicamente, la storia non è assolutamente in contrasto con la serie originale ed è ben strutturata per rendere ogni singolo gold un saint con la S maiuscola fino alla fine con ognuno la sua storia personale. Passando ai difetti: La serie presenta due punti: il protagonista, sebbene sia incentrato su Tenma di pegaso e la sua storia d'amicizia con Alone e Sasha, si nota fin dal primo momento che il manga lascia spazio soprattutto ai gold, che in teoria dovrebbero essere i co-protagonisti della serie. Questo fa si che il manga sia tento più dedicato ai gold se non a tenma. Ci sarebbe da chiedersi se la serie in realtà non si debba chiamare "Lost Gold" (i gold perduti) anziché Lost Canvas (La tela perduta), in quanto la serie presenta dei nobili saint caduti in battaglia con onore fino all'ultimo. Altro punto a sfavore è che i gold sono palesemente ispirati a quelli del 20° secolo anche esteticamente, con volti ed aspetto uguali (a parte per Shion-Mu) e nei cloth comunque non esteticamente innovativi, solo uguali a quelli del manga originale (ad eccezione di tenma e yabu, leggermente diversi). Prodotto che considero valido, si... ma con qualche confusione interna perché radicata sull'estetica originale della serie vecchio. Forse anche troppo in certi punti.
ANIME
L'anime non si distoglie dai pareri avuti sul manga, ben fatto. Grafica godibile, musiche "cavalleresche" che rendono pi più l'idea di "cavalieri" anziche di "santi" (ma del resto saint seiya è conosciuto mondialmente cil nome di "cavalieri dello zodiaco") Molti criticano il fatto he abbiano un'anatomia "genuina", molto "in carne" come dicono molti. Ma secondo me in parte è un pregio perché è qualcosa di leggermente diverso, ma anche un difetto per chi voleva una grafica più sojo come presentata nel manga. Provo grande dispiacere per la sua sospensione (non si sa se definitiva) ma imputo la colpa non tanto alla scarsità dell'interesse , della la storia o della grafica, ma alla gestione commerciale del prodotto, che decisamente è stata pianificata male. Trovo che sia davvero un valido prodotto alternativo alla serie classica.
[close]

LOST CANVAS ANECDOTES
Spoiler
Inutile dire che questo prodotto confermi quanto ho già detto per LC poco fa. Infatti i gold sono protagonisti centrali su ogni volume. Ma a differenza della storia a cui si ispira, questo "Spin off dello spin off" presenta molti più vantaggi della serie a cui si ispira: intanto abbiamo un maggiore approfondimento su ogni gold saint, che finalmente non hanno più bisogno di fare "da traino" a tenma, il reale protagonista della serie. Poi, la teshiroghi da libero sfogo alla sua fantasia: i gold saint della generazione di Sage ad Hakurei. Saint come Lugonis, Hakurei o Krest che hanno permesso alla teshiroghi di distaccarsi dalle estetiche dei gold del 20° secolo e creare dei personaggi inediti e allo stesso tempo apprezzabili. Se l'avesse fatto già dal principio di questa serie, probabilmente avrebbe riscosso un successo inaspettato anche nel campo dei myth. Di prepotenza, la teshiroghi include su ogni volume diversi panorami o culti da ogni parte del mondo: un culto degli antichi dei aztechi, la francia settecentesca con delle maledizioni di sottofondo, le leggende irladesi, i culti cinesi che fanno riferimento all'antica cina e alle sue leggende. Insomma, per quanto siano stati poco approfonditi per motivi di spazio, presentano però dei panorami nuovi, a volte godibili ed interessanti ocme nozioni di altre culture oltre alla solita mitologia greca.
[close]

Per ora mi fermo qui. magari dopo parlo degli anime.
A voi pareri e come lo descrivereste ad un neofita della serie :)

11
Mitologia / Non solo mitologia greca.
« il: 25 Aprile, 2015, 13:39:28 pm »
Volevo aprire un topic in cui parlare di quali mitologie vi attirano oltre alla ormai già citatissima mitologia greca. noto che molti ormai si stanno documentando tantissimo sulla mitologia norrea grazie a Soul Of Gold o  perché rispolverano la vecchia Serie Asgard.

Ma vorrei soffermarmi sulle tante altre mitologie che vengono spesso ignorate al livello mondiale.

Cominciamo da quella cinese, che possiamo benissimo trovare documentata in questa pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_cinese . Leggendo, possiamo notare che la mitologia Cinese si basa molto sugli eroi oltre alle divinità, proprio come nella mitologia greca. Tuttavia non vengono definiti solo eroi ma anche "antenati". L'esempio più comune e citato è Huangdi, l’Imperatore Giallo. Attenzione che i cinesi hanno sempre avuto influenze religiose tra le principali il Taoismo e il Buddismo.
Possiamo collegare anche diverse divinità alle altre mitologie:
Nüwa- creatrice di tutto ciò che ci circonda (Gea)
Shennong- Dio dell'agricoltura (Demetra)
Hai Re- Dio del mare (Nettuno)
Chi You- inventore del metallo e dio della guerra (una sorta di Ares, se vogliamo)
Per chi si ricorda Mulan della Disney, si ha un grande rispetto per  propri Antenati, forse anche pari alle divintà stesse. Molte citazioni verso la cina a livello comico-mitologico io per esempio le ho trovate sul manga "kuragehime, principessa delle meduse", in cui l'otaku Mayaya è fissata con la mitologia cinese.
Grande rispetto inoltre per i saggi oltre cha ai guerrieri. Ricordiamo ad esempio Confucio.

Passando alla mitologia giapponese (http://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_giapponese), ormai ne abbiamo di palesi collegamenti ad essa grazie agli anime e manga (Inuyasha in particolare). Molto spesso però, la mitologia giapponese, oltre che ad onorare gli eroi della storia come quella cinese, ne troviamo anche in moltissimi anime dei riferimenti ai demoni, alle superstizioni, ai talismani per proteggersi da tali creature (detti anche Oni). O ancora, basati su creature fantastiche.

Nella mitologia egizia (http://www.tanogabo.it/mitologia/egizia/Index.htm) io personalmente la trovo affascinante a livello mitologico e non mi dispiacerebbe se collegassero ufficialmente Saint Seiya ad essa(a parte EG che nefa un piccolo riferimento), dato che ci sono più collegamenti di quanto si creda.
Il culto egizio era molto incentrato più sulla religione che sulle leggende (una sorta di bibbia egizia, anziché mitologia egizia vera e propria). C'erano divinità per tutto, ed erano strettamente collegate agli animali, definiti delle manifestazioni divine sulla terra. Non per niente, abbiamo sempre visto uomini con maschere di animali sulle immagini che parlavano di egizi. Ma non è tutto: Il faraone era definito il figlio degli Dei per la sua onnipotenza. Inoltre, gli egizi pregavano soprattutto per gli straripamenti del nilo, che forniva fango alle loro piantagioni affinché i raccolti fossero prosperi. O ancora, per affidare la vita eterna nell'aldilà con il beneficio degli Dei.'

Infine passo alla mitologia indiana http://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_indiana anch'essa altamente politeista. Era suddivisa tra i "Trimurti" (con Brahma il Creatore, Shiva il Distruttore e Vishnu il Conservatore) e i Veda (una specie di raccolta simile alla Bibbia ma indiana). Molto incentrati sulle origini della vita e del cosmo e come per gli egizi, sono spesso rappresentati anche per le cose più semplici. D questa personalmente non conosco molto quindi non mi soffermo molto.
Ad ogni modo esistono tantissime mitologie, alcune molto dettagliate, altre storicamente sconosciute o vaghe: Celtica, Azteca, Babilonese, Maya, Mesopotamica, Romana, Sumeri ecc. tutti  i grandi imperi dell'antichità hanno delle loro mitologie.
Voi, oltre a quella greca (oltre che ovvia in Saint Seiya XD), quale preferite?
A me affascina quella egizia :)

12
Console & Videogiochi / Videogiochi gestionali, strategici e storici
« il: 05 Aprile, 2015, 12:53:11 pm »
Volevo aprirvi una parentesi sul mio passato riguardo al mondo dei videogiochi, in particolare su questo tipo: gestionali storico-strategico.
Quando ero piccolo, avevo un banalissimo PC Windows 98 e mio padre ra uno di quelli che all'epoca, non avendo internet, se si interessava su un argomento, comprava gli appositi manuali. In quel caso seguiva le famose uscite in edicola di software vari per migliorare il pc e per imparare i programmi di allora. Tra questi CD (che mi ricordo che erano de "il mio personal computer" c'erano anche le demo dei videogiochi di allora . Tra di essi il mio primo Videogioco di gestione: Il signore dell'olimpo-Zeus.

Era solo una demo, ma... cavoli che gioco! Lo adoravo!
Era un gioco basato sulla gestione di una città nell'antica grecia, in cui si impersonava il "governatore" della città greca (un pò come il sindaco in simcity). bisognava rendere felici i cittadini, evitare gli incendi, vincere i giochi olimpici, combattere contro le cità nemiche e ovviamente, affrontare divinità malevoli nella città. C'erano anche i mostri della mitologia greca pronti  distruggere la città e da uccidere con gli eroi della mitologia greca.
Nel caso della demo mi ricordo che il mostro che aveva invaso la mia città era l'idra e che dovevo ucciderla invocando eracle. dovevo uccidere l'idra che stava nella cava del marmo e il marmo mi serviva per costruire il tempio alla dea afrodite, divinità protettrice della mia città.

Adoravo quel gioco, peccato che era una demo.
in seguito mi regalarono giochi della stessa specie: faraon e Caesar III.
Faraon era incentrato sull'antico egitto e mi piaceva tantissimo mentre Caesar III era sull'antica roma, ma si vedeva che era meno curato degli altri (e francamente non mi piaceva molto).
Di Faraon era bello il fattore architettonico: se in Zeus la costruzione del tempio richiedeva molte ore di gioco, in Faraon la costruzione di una piramide, un obelisco a altro era epico. Erano giochi educativi e mi piacevano tantissimo. Ma ancora preferivo zeus, anche se di questo avevo solo una demo.
Poi avvenne un bellissimo natale in cui mi regalarono Zeus, la versione completa. Non so quanti mesi ci passai tra la guerra di troia, il cinghiale di erimanto, la costruzione del tempio di zeus e le invasione da parte delle altre divinità (mi stava sui maroni l'invasione di bacco e di afrodite, che rapivano i cittadini e per poco non mi mandavano in crisi e economie, dato che ero senza lavoratori in città)
Bellissimi ricordi... ma anche quelli bruttissimi non mancano: odiavo quando non c'erano abbastanza lavoratori per la mia città quando ero a un passo per completare la missione o odiavo quando la mia città era attaccata e io ero senza difese e senza soldi per corrompere gli invasori.

L'ultimo che io ricordi della saga era Emperor (basato sull'antica cina) Forse divenne il mio preferito insieme a zeus perché c'era il coinvolgimento personale delle divinità, e c'erano i monumenti da costruire (muraglia cinese inclusa). Inoltre era strutturato bene. concorderete tutti voi che seguite questo forum su saint seiya,  le leggende della mitologia greca hanno il loro inimitabile fascino.

Solo vari anni dopo scoprì che c'erano delle espansione su Faraon e Zeus, ovvero Cleopatra e Poseidone. Il per secondo la provai subito perché troppo affezionato a zeus, ma devo dire che mi aspettavo di meglio. cmq era bello costruire il tempio di poseidone.
riguardo a cleopatra non l'ho mai provato... forse perché ormai ero cresciuto ed ero voglioso di nuove esperienze gaming come hitman o the sims.

Ad ogni modo, ho un aneddoto  tanto divertente quanto simpatico che non me lo scorderò mai!
alle elementari, la maestra volle spiegarci il commercio e disse le seguenti parole
-"nel commercio si hanno due termini: esportazione e importazione, ovvero..."
io alzai prontamente la mano. sapevo che significavano!
-"importazione è quando si compra la merce e viene portata a noi, mentre esportazione è quando si vende la merce e la si manda agli altri"
la maestra era stupita che alla mia età conoscevo quei termini che avrebbe saputo uno delle medie.
ovviamente io lo sapevo perché nel gioco quando facevo del commercio con le altre città, c'era scritto "esportare" ed "importare" che per me equivalevano a "vendere" e "comprare"...
per me quel giorno era una cosa tipo "alla faccia di chi dice che giocare ai videogiochi rende cretini!" (che allora lo dicevano in molti XD)

insomma, mi sono stati utili per quella occasione ma sono stati epici per il mio intrattenimento. secondo me dovrebbero riproporli giochi così. ma non in 3D grafica come si fa adesso per tutto che secondo me rovina quella magia di un tempo. ho visto di recente che fecero anche un caesar IV, ma dagli  screenshot mi sembrava una cosa completamente diversa, forse addirittura fastidiosa.

per chi è curioso sapere di questi giochi, sono della sierra e qui c'è una pagina che li elenca tutta la serie. quelli a cui ho giocato ve li ho già citati :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Caesar_(serie)

vi consiglio in particolare Zeus a tutti gli appassionati di mitologia greca! e' troppo bello quanto educativo.

13
Anime / Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« il: 27 Ottobre, 2014, 08:00:18 am »
Ciao a tutti. :CIAO: volevo scrivere un articolo che spiega brevemente una visione di molti fan della serie, ovvero che ormai la toei usa il nome Saint Seiya per vendere  (se non in tutti, almeno nella maggior parte dei casi) ma procediamo con ordine:

La nascita di Saint Seiya arriva con il Masami Kurumada (che io chiamo kuru :D) con weekly shonen jump, ma ola visione iniziale era un semplice torneo di lotta tra super uomini  :legnata:che usano la protezione delle costellazioni del firmamento. forse, qualora la serie non avesse riscosso tanto successo, sarebbe stata destinata a fermarsi con Ikki che torna buono e vissero tutti felici contenti.  *plego ma invece no  :kungfu:, ebbe successo e di dovevano stravolgere addirittura le trame iniziali del kuru: il gold cloth non era più uno ma 12, il santuario  e il suo tradimento, saori che è in realtà athena e altro ancora. Per noi questi ultimi particolari sono i più determinanti ma il kuru li ha ideati solo dopo, durante la serilizzazione iniziale.

E finalmente, l'epico: la collaborazione di Toei e l'aiuto del character Design di Araki (mitiko  :metal2: ) che creò ciò che di saint seiya abbiamo conosciuto tutti. E fu subito successo. Peccato però che l'autore, mentre pianificava le 12 case, costrinse toei a creare dei spin off che non entravano nulla  :OT:, forse i meno calcolati della serie: Docrates, Crystal Saint (che però non si era calcolato che poi il kuru avrebbe messo nel manga camus come maestro di hyoga) , i steel saint (i più odiati e dimenticati subito dopo), ennetsu saint, i saint dell'isola di andromeda, Ohko, geist. Ma quelli li abbiamo ben dimenticati con l'inimitabile serie delle 12 case, quella con maggior successo.
In francia si detiene il maggior merchandising europeo, i latini poi sono impazziti letteralmente.
ma a tale successo si scaturiscono dei sequel come i film. E dalla produzione di nettuno *nettuno, visto che era ancora in fase di serilizzazione di manga nasce Asgard *Hilda (con gli schizzi iniziali del film "l'ardente scontro degli dei" e il capitolo manga "natassia dei ghiacci"), abilmente collegata a nettuno.
il mondo saint seiya prima del 2000 si chiude qui in quanto il marchio saint seiya diventa un pò troppo costoso per toei e anche per il flop del'ultimo film, "l'ultima battaglia"  :suicidio:, quello che poi dovrebbe essere l'idea iniziale di hades, che fu comunque serilizzata in manga.Silenzio per diversi anni.  :-X
Si chiuse qui ciò che si aveva del vecchio saint seiya, fino a quando apparve la serie hades  *goldspectre (in OVA). Finalmente tutta la trilogia del Kuru era in animazione. Ma inaspettatamente arrivarono anche dei manga spin-off: EG (un prequel con protagonista aiolia, ma con troppi avvenimenti che però stravolgono troppo il corso degli eventi della serie originale) e LC (che ebbe più favoritismi, in quanto era molto centrato sugli amatissimi gold saint).
Iniziò anche il mercato Myth, che fu un vero e proprio tesoro per la bandai: modellini con armatura applicabili (possibile grazie anche alle nuove tecnologie di fabbrica che prima non esistevano). Fu un ebbero affare che permise al marchio Saint Seiya di finanziarsi per il seguito finale: Zeus.
Il progetto erano tre film: le porte del paradiso e i saint nel mondo celeste e la lotta contro le divinità dell'olimpo fino a Zeus, che vuole distruggere gli uomini, ormai indegni per la terra.
Tale progetto si fermò al primo film, in quanto il kuru (che nel frattempo si dedicato ad altri lavori di lotta come piacciono a lui) non era d'accordo per l'andamento degli eventi del film e negò il permesso a toei dei seguiti. EPICA MORTE DEL ZEUS CHAPTER  :suicidio:
Nel corso degli anni, arrivano le serie Myth EX e CROWN, forse le più amate attualmente. In seguito giunge LC ANIME, inizialmente con molto successo ma poi un crollo di vendita per quella che io penso sia stata una mossa commerciale sbagliata: venderlo inizialmente il DVD e BR con costi alti. Troppi pochi finanziamenti (dato che non era di toei ma di TMS) portarono a un silenzio attuale. Per risollevare le sorti della serie, l'autrice del manga, la teshirogi, scrive i gaiden, degli speciali sui gold saint (di cui quello di albafica era il più adorato)

Si continua con quello che io chiamo "Saint a tutto spiano  :taptap:", quello che abbiamo assistito negli ultimi tempi: La serilizzazione di Omega in anime TV (che divise i fan dal capolavoro  :metal: all'abominio!  :vomito:, Next Dimension (dalla mano del maestro ma con elementi riciclati un pò dalle 12 case e un pò da LC  *isis) al Saintia Sho (Gonnelline, lotte e una pseudo sailor moon alla Saint Seiya, ma non proprio majoko  :LOL:)

Dai commenti, la toei ebbe l'idea di "rifare" le 12 case a fine serie e in seguito una seconda serie che toglieva gli estremis iniziali (come i cloth stone), ma infilandoci del suo: gli ingnotatissimi Steel Saint (dove molti fan italiani scoprirono che il professor Rigel era in realtà chiamato professor Asamori nella serie classica XD o almeno, per molti fu così)

E poi EG che, dopo interminabili anni è finit... no aspè, c'è un'altra serie?  :o davvero? come si chiama? EP G "A"...  :uhm: Uhm per la gioia delle eterne yaoiste di Saint Seiya una "Y" non ci stava male.  LOL

E adesso arriviamo al film  :shock:... si un film... un altro... l'ennesimo film, troppo corto per rendere decente un capitolo di saint seiya  :shock: e nientemeno che le 12 CASE! ALEEE' si ricicla di nuovo l'epico! :yea:
Ma troppo stravolto. troppo,.... troppo.
e come in Omega: chi grida al capolavoro, chi ammira comunque gli effetti della computer grafica e chi lo avrebbe abortito tale progetto prima ancora di sentire "LOS"  :vomito:

Concludo dicendo che ormai, per come la si vede, saint seiya è un marchio di fabbrica. troppe versioni diverse... è come i comuni fumetti marvel: i personaggi sono SEMPRE gli stessi, ma la visione è diversa. non condanno gli ultimi lavori, perché alla fine cerco di vederli in modo neutro, ma vedo che ci sono molte opinioni discordanti su tutti questi.

perciò ora vorrei il vostro parere: secondo voi Saint Sieya è ormai un semplice marchio che lo butti lì, parli di athena e salvi il mondo oppure ogni prodotto a un suo senso che si deve vedere in un altro modo e non paragonarlo per forza a quello originale? (le dodici case della serie classica, per inciso)

A voi i commenti

14
Anime&Manga / Le onomatopee dei manga: mantenerle o tradurle?
« il: 05 Dicembre, 2013, 09:48:03 am »
E' una questione molto discussa e pensavo di aprirla con un sondaggio:

Voi preferite le onomatopee tradotte oppure mantenerle originali per non compromettere la tavola originale?
-Di solito, alcune case editrici minori preferiscono non tradurre per niente.

-La maggior parte (come planet manga), preferisce tradurle ma con una piccola scritta accanto e quindi andando incontro ai gusti del pubblico che vuole sia la traduzione, che il mantenimento della traduzione.

-Infine, come Star Comics (in particolare con le perfect edition) preferiscono cancellare gni traccia del Kanji e traduce i suoni. a volte però coprendo piccole parti del manga, ma di certo che fa entrare nell'atmosfera del suono stesso.

Me lo chiedo anche in quanto anch'io in passato ho pensato di ricostruire le onomatopee all'italiana in alcune scan.
qual'è il vostro parere?

15
Amv & Fanart / il mio primo fandub.
« il: 30 Giugno, 2013, 14:48:48 pm »
Ciao raga ho provato a dare un mini (ma proprio mini eh? XD) fandub di albafica.
spero che piaccia.
da premettere che è la prima volta che lo faccio quindi si nota subito che sono dilettante sulla cosa  :nuu:
ma spero di doppiarlo meglio in seguito, queste è solo la prima prova...
e anche di equalizzare meglio la voce con l' ambiente dell'anime.

intanto sono riuscito a togliere i suoni delle voci e a far rimanere l'audio della musica e dei rumori... penso che mi sia riuscito bene almeno questo :sisi:
accidenti alla risoluzione mi è venuta sballata. la terrò conto in seguito...
[yt=425,350]CBdW6tYRM3k[/yt]

Pagine: [1] 2 3 ... 7