Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - WhiteSary

Pagine: [1] 2 3 ... 861
1
Quelli della Terza Casa / Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« il: 26 Febbraio, 2021, 17:12:57 pm »

beh se per te sono minime onestamente non so che dirti  *err
Sono minime fidati


spero tu sia ironica .... perchè sennò veramente mi viene il dubbio che tu non viva in Italia
Sono 3 regoline semplici:
1) tenersi a distanza
2) lavarsi le mani
3) mettere una mascherina

Se queste non sono minime allora non so che dirti, o dove abiti :uhm:

2
Quelli della Terza Casa / Re: Dopo il 2020 vi sentite diversi?
« il: 25 Febbraio, 2021, 10:50:44 am »
Dato che ho ricevuto una segnalazione mi sento in dovere di intervenire.

Io il 2020 l'ho vissuto moooolto altalenante.
In casa il covid lo abbiamo avuto tutti, io e mia madre in forma lieve mentre mio padre è finito in ospedale un mese per fortuna non in condizioni gravi.
Non ho problemi a dire che sarebbe morto se non avessimo insistito per il ricovero, dato che l'hanno liquidato con "è una polmonite, faccia l'aerosol" senza nemmeno considerare che si trattava di una persona di 70 anni, senza problemi particolari, malattie pregresse o altro, giusto qualche acciacco dovuto all'età.
Dal 7 marzo 2020, giorno in cui è stato portato via con l'ambulanza, abbiamo iniziato un mese di panico e terrore: nessuno ci dava sue notizie, lui non riusciva a parlare e quindi non ci telefonava, senza essere troppo pedanti ci attaccavamo al telefono anche 1h in attesa di trovare un medico disponibile ad aggiornarci, a dirci qualsiasi cosa, anche solo "è vivo".
Se non l'avete vissuta, credetemi, è difficile capire l'ansia nel non sapere se tuo padre è vivo o morto mentre i tg continuano a riportare numeri di decessi e ti ritrovi davvero a pregare la qualsiasi che tuo padre non sia tra quelli.
E ti incazzi col mondo quando vedi la gente in coda agli impianti sciistici quando tu sei lì con l'ansia perchè non hai notizie da 48h (da quando è stato portato via alla prima notizia su papà sono passati 3 giorni buoni, nemmeno sapevamo l'avessero trasferito subito dall'ospedale dietro casa a uno in zona lago di Garda), maledici tutti quelli che se ne fregano, quelli che minimizzano, quelli che di botto si sono scoperti runner o amanti degli animali solo per avere la scusa di uscire in barba a tutto e tutti.
La mia collega ha confermato che le adozioni dei cani sono quintuplicate in quel periodo, la gente ha adottato anche i peggio sfascioni pur di avere la scusa di uscire di casa, addirittura ricordo articoli di quotidiani online con gente multata per aver portato al guinzaglio dei peluche o una tartaruga.
Ti incazzi nel vedere la gente scappare da Milano intasando treni e altri mezzi per paura di restare in casa, sapendo che questo gesto sconsiderato porterà solo guai alle regioni del sud che, purtroppo, non hanno le stesse risorse di quelle del nord che già stanno combattendo con le unghie e con i denti arrancando alla bene e meglio.
Ti incazzi e ti senti anche impotente nel sentire che ogni giorno aumentano i morti nonostante ci sia l'obbligo di restare a casa e non hai il coraggio di mettere ansia a tuo padre, finalmente in ripresa, che l'Italia intera è in lockdown e che non si può uscire se non per strettissime necessità.
Ti incazzi anche con le istituzioni, con chi dovrebbe monitorare le famiglie dei contagiati e che invece ti lasciano in una quarantena non notificata da nessuna parte senza accesso a un tampone, col dubbio di essere infetti o di poter infettare chi abita sotto lo stesso tetto. Infatti solo a maggio tramite un test sierologico a nostre spese io e mia madre abbiamo scoperto di avere gli anticorpi e solo in quel momento abbiamo collegato i vari sintomi della prima settimana di isolamento.
La fortuna ha voluto che tempo un mese mio padre si sia ripreso e sia tornato a casa, nonostante i polmoni devastati dai residui e perennemente senza fiato, dimagrito di quasi 10 kg e moralmente distrutto nel vedere come abbiamo dovuto vivere per un mese, incredulo nel sentire che solo io potevo andare a fare la spesa munita di sistemi di protezione e autocertificazione, basito nel vedermi lavorare da casa (e qui davvero non ho saputo come ringraziare i miei titolari per avermi concesso lo smart working) e sconvolto nel sentire come ce la siamo dovuta cavare in un mese.
E anche lui si è incazzato appena messo al corrente delle restrizioni, sia verso il governo per come si è messo che verso gli idioti che incapaci di rispettare poche e semplici regole, eppure se ne è fatto una ragione e si è adattato (e chi ha genitori anziani sa quanto sia difficile farli ragionare, diventano peggio dei bambini quando si impuntano).

Passato anche aprile è iniziata la fase di ripresa di maggio, dove abbiamo iniziato tutti ad avere un attimo di respiro e un progressivo ritorno alla “normalità”, ovvero lavoro in presenza e ogni tanto qualche uscita non troppo distante giusto per cambiare aria, sempre mantenendo l’attenzione altissima perché tutti e tre già in quel periodo siamo arrivati alla conclusione che la gente alla fine farà sempre il cazzo che vuole e che non ne saremmo usciti tanto facilmente.
E infatti…


Ora, dopo aver raccontato un mese intero per farvi capire come io l’ho vissuto, tornando alla domanda del topic io rispondo SI.
Ho cambiato molte delle mie priorità della vita, ho iniziato a vedere le persone attorno a me per quello che sono davvero (soprattutto alcuni parenti serpenti) e a stare alla larga da chi è nocivo (in senso ampio), a soppesare pro e contro di ogni cosa, a non dare la famiglia così tanto per scontata (paradossalmente ci siamo uniti più che mai) e in generale a guardarmi le spalle da tutto e tutti.
Personalmente però sono cambiata in peggio: al di fuori del mio nido scatto e sbotto per ogni cosa, sono stanca ed esasperata, diverse volte ho pure fatto l’infame segnalando un paio di volte alle autorità comportamenti della gente che andava contro le normative.
Ho sbottato non so quante volte contro parenti che nel picco di marzo inoltravano fake news via whatsapp, con un paio ho alzato parecchio la voce tanto da arrivare a sbottare a mia madre di non parlarci più di tanto perché sono persone ottuse e imbecilli, che il virus se lo meriterebbero per capire finalmente che le stronzate che inoltrano non gli salverebbero la vita.
Mi parte l’ulcera nel venire a sapere che i furbi fanno letteralmente il cazzo che vogliono, convinti che non succede niente a rincasare tardi o a girare senza le protezioni, senza ragionare sul fatto che per le cose brutte l’essere umano è un imitatore provetto e da uno che sgarra passiamo a centinaia/migliaia di persone. Peccato che con una PANDEMIA MONDIALE non sia proprio il caso, di fronte ai MILIONI di morti nel mondo ci si sdegna più per il fatto di non andare al centro commerciale alla domenica.

Sarà che la mia zona è martoriata senza sosta da un anno, perché Brescia non è MAI uscita davvero dallo stato di emergenza, ma io più vedo le persone fare il cazzo che vogliono e più gli sto augurando di prendere ‘sto maledetto covid e di finire in attesa di un posto in terapia intensiva. Di vederla col binocolo, di annusarla ma di non entrarci.
Forse così finalmente la capiscono.


Ah, giusto perché me ne stavo dimenticando, tocco anche il tasto “alla fine è solo una febbre”.
A luglio ho fatto degli accertamenti dopo un bruttissimo episodio dove mi sono sentita i polmoni andare a fuoco dopo 30 secondi di corsetta e dalle radiografie è emerso che, anche in forma lieve, ‘sto bastardo di un virus mi ha rovinato i polmoni lasciando dei residui.
Io l’ho avuto a marzo e a luglio ne ho scoperto i “regalini”.
Tenendo monitorato e con moooooolta calma grazie al cielo sono spariti, facendomi però passare mesi infernali dove dovevo stare attenta a non fare sforzi e dove anche solo ad andare a fare una spesa leggera avevo il fiatone.
Vi ho messi al corrente giusto perché nessuno parla mai degli effetti che ti lascia sull’organismo.




In conclusione: se prima ero una persona non così brutta ora sono proprio pessima :ya:


(Perdonate eventuali errori grammaticali ma ho scritto tutto di getto e no, la segnalazione che mi ha portato a questo topic non la ritengo valida, anzi, invito chi l'ha mandata a riflettere su quello che ha scritto e a farsi un esame di coscienza).

3
App e Videgiochi / Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« il: 02 Novembre, 2017, 17:49:15 pm »
Anche se con moooolto ritardo rispetto a voi voglio dire la mia su questo gioco (riassuntone del wallpost presente alla fine).
Premetto che l’ho preso a 1 centesimo sfruttando una promozione del Game Stop, per cui anche nel peggiore dei casi non ci ho rimesso chissà quanto.

Appena inserito nella PS4 mi viene notificato un aggiornamento di 130MB. Una miseria se penso che solitamente gli aggiornamenti sono abbastanza corposi.
Partiamo bene.

Avvio il gioco coadiuvata dal buon Aphro “occhio di falco” che mi suggerisce di fare il tutorial prima di iniziare la modalità storia.
Io manco mi ero accorta della funzione.
Apprendo i comandi necessari per fare qualcosa e inizio la storia.

Al solito prima delle 12 case non esiste nulla, tutto viene riassunto dal narratore e da… animazioni? Gif? Immagini che si muovono?
Porca miseria, cosa sono ‘ste ciofeche???
Dove sono i movimenti???
Dove sono le espressioni??? Non voglio credere che oltre a quelle poche che vengono spammate di continuo non ce ne siano altre!!!
Scandalizzata per la non curanza delle parti narrate arrivo al primo scontro e, almeno sulle meccaniche di gioco, sembra andare tutto bene.
Peccato per le voci onnipresenti durante tutta la scazzottata che ti costringono a buttare un occhio sui sottotitoli rischiando di venire malamente massacrati appena si molla/si rompe la guardia. Lì qualche santo del paradiso scende, volenti o nolenti.
Scazzotta di qui e scazzotta di là, con le parti narrate animate da schifo e l’ultimo combattimento di un imbarazzo totale, finiamo la storia.
Sul perché dell’imbarazzo all’ultimo scontro ci arriverò dopo.

Bene, finita la storia che si fa?
Shopping!
Peccato che il “negozio” sia gestito da un usuraio e di questo ce ne siamo resi conto appena finita la prima parte della storia (12 case).
I poveri Jabu e Ichi, messi nella sezione dei costumi quando sono personaggi giocabili, costano 20.000 crediti l’uno. E’ un prezzo ragionevole, sono pur sempre personaggi utilizzabili nei versus e nelle battaglie online, li compriamo senza battere ciglio spendendo tutto quello che abbiamo appena guadagnato.
Aphro si impunta per comprare Capricon senza l’imbarazzante elmo dell’anime e andiamo a vedere il costo.
50.000 crediti per cavare un elmo, mentre con 40.000 crediti abbiamo preso ben due personaggi da aggiungere al roaster.
A quel punto decidiamo di rimandare tutti gli acquisti fino a quando non avremo finito la storia, arrivando alla fine con circa 75.000/80.000 crediti (se ben ricordo), ampiamente sufficienti per scoperchiare la capra, peccato che il gioco e l’usuraio decidono di trollarci.
Dato che il gioco è palesemente il porting del titolo uscito per PS3 qualche tempo prima con solo l’aggiunta di qualche cosa in più, le armature God dei bronzini (ad eccezione di Seiya) non vengono sbloccate con la storia, ma con i crediti.
E ogni skin costa 50.000.
Prima che io lanci il gioco dalla finestra maledicendo il negozio, l’usuraio che l’ha concepito e la madre di quest’ultimo, quel sant’uomo di Aphro decide di immolarsi e di portarsi a casa il gioco per trovare un modo che permetta di fare soldi in breve tempo senza mettersi a spacciare droga o a vendere organi al mercato nero.
E ci riesce pure, infatti in poco tempo acquista tutti i bronzini con le God e i crediti necessari per sbloccare le God dei Gold.
Ebbene sì, pure loro vanno sbloccati attraverso i crediti, anche se in modo più furbo: nella modalità apposta (di cui ora mi sfugge il nome) bisogna affrontare una serie di battaglie con i gold dotati dell’armatura livello God per sbloccare il personaggio (i Gold God occupano uno slot a parte, ma ne parlerò dopo), ma per accedervi è necessaria una fiaccola.
Che poi è un misero bastone con un fuoco appiccicato sopra.
Una fiaccola sblocca un combattimento e ogni Gold ne ha ben 3 da fare, anche se per avere la God è necessario superare almeno il primo. Due fiaccole sono omaggio della casa, le altre vanno acquistate per 2.000 crediti l’una.
Quindi in totale servono 36 fiaccole, 34 delle quali acquistabili alla modica cifra di 68.000 crediti.
Ovviamente anche le arene hanno un costo, circa 35.000 crediti l’una, così come le “grida di battaglia” (dei potenziamenti utilizzabili in determinate modalità), ed è meglio se non faccio il conto totale dei crediti necessari per tutto o mi viene un coccolone.

C’è da dire che, almeno, il roaster ha il suo perché e che finalmente comprende i famosi God Warrior che nessuno si è mai voluto filare fino ad ora.
Tutti i modelli sono fatti molto bene, il cell shading è usato in maniera sublime e a volte sembra davvero un anime interattivo più che un videogioco.
Qualche nota dolente in alcune animazioni purtroppo c’è, porto ad esempio Alberich il cui Nature Unity fa un po’ pena, ma nel complesso il livello è buono.
Finalmente hanno deciso di aggiungere la funzione di scelta skin direttamente sul personaggio senza occupare altri slot, così finalmente da non avere una riga intera occupata solo dai bronzini in tutte le varianti possibili, compresa quella delle armature rotte (vi giuro che nel gioco Ps2 c’erano).
Con questo sistema è stato possibile aggiungere qualche nuovo personaggio in più: oltre ai God Warrior e ai God Gold sono stati aggiunti anche Hilda, Nettuno, Hypnos, Tanathos, Hades e Atena.
Vorrei spendere un paio di parole solo su quest’ultima, che non ho paura a definire il personaggio più scandalosamente debole del gioco.
La parte finale della storia prevede di utilizzarla in una battaglia contro Hades, ovviamente super potenziato, dalla quale è praticamente impossibile uscire vincitori senza riprovare almeno 6/7 volte. E’ lenta come la fame, i suoi colpi sono scandalosamente deboli e il big bang, l’attacco più potente, è impossibile da mandare a segno perché prevede che l’avversario sia in piedi e perfettamente immobile. L’unico modo per vincere è spammare l’attacco con il triangolo sperando di farlo andare a segno.
Dopo questa lotta sono stata fortemente tentata di prendere il myth che ho sullo scaffale, chiuderlo in una scatola e abbandonarlo per strada.
Apprezzo la buona volontà ma nemmeno Jabu e Ichi sono così scandalosi.


Salvo particolare di cui non ricordo dovrei aver detto tutto, eventuali integrazioni le lascio a Aphro :D


Riassuntone: gioco carino ma senza pretese, buono per le sfide contro gli amici a patto di aver la pazienza di accumulare i crediti necessari per sbloccare le cose.

4
Quelli della Terza Casa / Re: Topic dedicato agli auguri
« il: 10 Luglio, 2017, 16:43:16 pm »
Grazie :D

5
Quelli della Terza Casa / Re: Topic: chi l'ha visto?
« il: 06 Giugno, 2017, 10:06:17 am »
E Aphro? :D
E' vivo e vegeto, avendo cominciato a lavorare ora ha ancora meno tempo di prima LOL
e va beh dai quando si tratta di questo può essere solo positivo  :sisi: L'importante è che stia bene, ce lo saluti tu allora  :yea:
Certo :ok:

6
Cinema, Teatro e Televisione / Re:Ultimo film visto..
« il: 06 Giugno, 2017, 10:05:49 am »
Ho visto anche io WW e giuro che non ho mai desiderato così tanto uscire dalla sala cinematografica.
Come film storico è perfetto, i dettagli sono curati al punto giusto, ma è WW a rovinare la pellicola.
La parte iniziale a Themiscyra poteva anche essere carina se solo l'avessero gestita meglio, troppo dispendiosa a livello di tempo.
Quando Diana parte per la guerra il film comincia a crollare, diventa una rincretinita che pensa solo ad Ares e a dire frasi ad effetto senza rendersi conto che per salvare tutti deve uccidere delle persone. E nemmeno persone con criterio, dopo aver analizzato la situazione, ma solo quelle che gli dice l'amichetto perchè sì.
Le coreografie dei combattimenti vengono rovinate da quelle sequenze in slow motion che non servono a una cippa spezzando il ritmo dell'azione (credibilissimo inoltre il fatto che lei non venga manco sfiorata da un proiettile quando si mette a correre verso la mitragliatrice *err).
Il cattivo... Beh, è la cosa più anticlimax che abbia mai visto.
Spoiler
Per una volta che serve un figo palestrato... mi vanno a prendere il nonno che passeggia al parco. E stiamo parlando di Ares, quello che nella mitologia si bomba Afrodite! :doh:
Quando l'hanno inquadrato nel flashback da divinità, con quel baffone anni 70, giuro che non sapevo se ridere o restare solo basita :ehm:
[close]
Il combattimento finale è una porcata, senza troppi giri di parole, e la parte finale è qualcosa di vergognoso. Altro che scontro tra divinità.

Le battute a sfondo sessuale sono la cosa più sbagliata di tutto il film, davvero, non erano divertenti ma solo imbarazzanti.
Seriamente, se volevano raccontare la storia di WW per farla apprezzare al pubblico con me hanno ottenuto l'effetto opposto, me l'hanno fatta detestare da quanto lei è forte
Spoiler
per essere una semi-dea, tra l'altro, visto che nel film viene detto che Zeus si è bombato la madre che non mi sembra una dea
[close]
lei sa tutto e lei può tutto.

Sull'attrice io sono la pecora nera del coro, a me Gal Gadot non piace perchè non è un'attrice, non sa recitare e la cosa è palese.
Lei è una modella e rende solo quando ci sono le inquadrature statiche in slow motion dove viene esaltata la sua figura. Punto.
Già non era una cima in Fast & Furious, dove aveva un ruolo tutto sommato marginale che ha reso comunque male, come protagonista di una intera pellicola fa solo cadere le braccia.

rgazzi uesto e' un film di introduzione e preentazione di un personaggio, serve SOLO a presentare un personaggi, se dopo aver presntato il suo passato, la vita, il MOTIVO che l ha fatta diventare WW , dopo si va cosi cosi chissene! Questo e' solo un folm che fa da INTRO a JUSTICE LEAGUE quindi tutto il resto non conta.  Quello che si vuole avere e' un film sulla JL, e come superman vs Batman fu una ciofeca come film in se e questo ...non so lo deo ancora vedere...non e' un problema, perche il loro unico scopo e' quello di portare a JL quindi no problem.
Piuttosto di avere ciofeche come WW io rinuncio volentieri a un film sulla JL per avere almeno tre pellicole decenti (Flash, Cyborg e Aquaman).

7
Quelli della Terza Casa / Re: Topic: chi l'ha visto?
« il: 06 Giugno, 2017, 09:33:22 am »
E Aphro? :D
E' vivo e vegeto, avendo cominciato a lavorare ora ha ancora meno tempo di prima LOL

8
Quelli della Terza Casa / Re: Topic: chi l'ha visto?
« il: 05 Giugno, 2017, 17:30:14 pm »
Sono ancora viva, non preoccupatevi :D

9
Nemmeno io ormai causa poco tempo, giusto le sere di lunedì/mercoledì/giovedì mi ritrovo a fare zapping visto che ceno tardi e quasi sempre finisco su Rai Gulp per Sailor Moon Crystal o su Mediaset Extra per le replice de Le Iene :sisi:

10
Cinema, Teatro e Televisione / Re: prossimi film in uscita
« il: 31 Marzo, 2017, 09:31:57 am »
Sono combattutissima per il film dei Power Rangers, vorrei vederlo ma sento puzza di fregatura :uhm:
Se vai in un cinema che aderisce all'iniziativa, vai a vederlo al secondo mercoledì di aprile, così pagherai il biglietto solo €2 ;)
Conosco l'iniziativa ma a parte il martedì ho le serate tutte occupate.
Peccato :(

11
Sondaggi / Re: il colpo più potente di dragon ball z
« il: 31 Marzo, 2017, 09:29:47 am »
La genkidama...sicuro....a parte la tecnica di Majin bu che trasforma in biscotti/caramelle che non lascia scampo...non si capisce xche' quel beota non la usi piu spesso oppure come finisher 
SuperGokugetaSssssssliv257742? Ok ciao sei un biscotto ,bye bye
Come no, le ha prese da una caramella ricordiamocelo :ya:


Comunque Buu non utilizza più quella tecnica per via dell'influenza di Satan, che l'ha reso più buono :D

12
Console & Videogiochi / Re: J-RPG parliamone un po'
« il: 29 Marzo, 2017, 09:31:17 am »
Non è il mio genere :nono:
L'unico che sono riuscita a giocare è stato Kingdom Hearts ma perchè è un action rpg, gli altri zero proprio.
Quando ho provato Final Fantasy X mi stavo annoiando a morte.

E se rientrano nella categoria anche i Pokémon hanno cominciato un po' a stufarmi, infatti il Luna non l'ho ancora giocato :zizi:

13
Cinema, Teatro e Televisione / Re: prossimi film in uscita
« il: 29 Marzo, 2017, 09:27:25 am »
Sono combattutissima per il film dei Power Rangers, vorrei vederlo ma sento puzza di fregatura :uhm:

14
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Power Rangers saga
« il: 29 Marzo, 2017, 09:26:27 am »
Il rosa e il giallo li ricordavo molto diversi LOL

15
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 27 Marzo, 2017, 10:47:56 am »
Ora chiedi troppo :ya:

Pagine: [1] 2 3 ... 861