Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mars

Pagine: [1] 2 3 ... 152
1
Io non mi sono più ripreso dalla scena del culo del cavallo che spunta da Gestalt.... non credo riuscirei a sopravvivere se lo rileggessi...

2
Scusate ma mica è una regola che la viverna sia lo specter più potente...magari è una schiappa...

3
Però nel caso di Seiya c'era già stata la premessa della forma fake che si pone a sua difesa contro Ikki, quindi c'era già impostato il fatto della predestinazione.

Nel caso di Tenma, sarà certamente così ma stavolta solo per pura speculazione, in quanto il nuovo ronzino non ha mai avuto segnali di meritarla.

Suikyo che c'azzecca? Visto il tipo di potere che ha sarebbe più logico indossasse quella dell'acquario, anche se...sai com'è...sarebbe un pelo morto.

Io comunque spero che in qualche modo gli elementi quadrimensionali aumentino, sarebbe un modo quasi decente di uscire da 'sto casino.

4
Mi sa che all'epoca non si tenevano in considerazione le date di nascita.... :D

5
Qualcuno sa la data di nascita di Tenma? Giusto per capire la compatibilità....

6
Oh...ma sono troppo fantasioso se immagino tipo che in Tenma si risveglia l'anima di Seiya (visto che nel 900 è paralizzato) , un po' come la battaglia dei due Virgo con Shun?

Cioè...l'armatura, da che abbiamo capito, trascende lo spaziotempo e di eventi quadrimensionali (Doc Brown docet) ne abbiamo visti più d'uno, vedi anche la scritta sul muro della nona casa.

Stiamo comunque parlando di una storia basata sui paradossi, quindi sarebbe plausibile se saltasse fuori che nell'armatura del sagittario convivono le volontà di Seiya e di Aiolos e queste si impossessano di Tenma usato mo' di ricettacolo, tanto pupazzo era e pupazzo rimane.

Ok, spengo l'interruttore dello sceneggiatore e torno alla realtà kurumadiana : Shaina cura Seiya col potere dell'ammore.

7
Ma sappiamo benissimo che se una cosa ha senso, Kurumada non farà mai il contrario ma sì farà qualcosa di molto peggio del contrario.

Quindi possiamo pure continuare a ipotizzare ma sarei più stupito se Sasha si mette a combattere contro Chagall e vince dopo che questi ha massacrato Tenma che se Tenma divinizzi con l'armatura del sagittario... :zizi:

8
Ma sulla questione sagittario, credo, basti la data di nascita per renderla idonea....

Cioè, comunque è vero che Gestalt non è mica morto, ma se proprio dobbiamo mandare un cloth ad aiutare la pippazza, mica ci mandiamo quella del toro, no?

Magari avrebbe avuto più senso scoprire che Tenma, come in LC, è figlio di divinità e quindi può risvegliare la kamui a buffo....

9
Anime / Re: [Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« il: 23 Aprile, 2024, 00:30:27 am »
Allora...

Citazione
Iniziamo col dire: Shaun ha vinto tutto.
"Non sarebbe molto eroico fare tutta questa strada per poi cadere in un dirupo, Seiya"

Si beh, Doc Manhatthan si sarà sentito chiamato in causa, visto che c'è stato un riferimento al fantomatico burronismo... :D

Citazione
Trovo però ridicolo che Saga l'abbia fatta arrivare fin lì. Se il punto della sua comparsa è fermare Milo dopo che è venuto a conoscenza del cadavere di Sion allo Star Hill, avrebbe fatto meglio ad ammazzare June direttamente alla Terza.

Ma Saga ignora che lei ci sia. Da un lato essendo una storia filler, sicuramente gli sceneggiatori fanno i vaghi e basta, senza farsi problemi. Dall'altro magari Saga è rimasto che lei sia morta cadendo dalla Star Hill e con tutti i casini che ha non si preoccupa di percepire la presenza di tutti tutti.

Citazione
Questione decima casa... tutto come da manga, tranne per tre piccole differenze, solo una delle quali ho apprezzato.
Partiamo proprio da questa e andiamo a scendere: ho apprezzato che stavolta Shiryu riesca a fermare Excalibur prima che gli si infili nel petto. Perché diciamocelo, aveva molto poco senso che Shiryu potesse continuare a combattere in quelle condizioni, con un buco delle dimensioni di una mano in corrispondenza del cuore.

Ma qui siamo al giusto, alla coerenza con la storia, mentre tutti quei corpi maciullati e trafitti che vediamo nel manga sono le solite iperboli alla Kurumada. Ma direi anche alla Giapponese in generale, pure Kenshiro infila le mani ben dentro il corpo di chiunque e non succede niente in maniera diretta. Tipo Shin, quando gli ha procurato le famose sette cicatrici ( le uniche che Ken ha...le altre ferite, boh, si rimarginano e scompaiono ), gli dovrebbe aver leso l'intestino in maniera irreparabile.......e niente...
Sono trovate per spettacolarizzare le scene ma credo il pubblico sappia che sono esagerazioni : in questa serie, invece, si coglie l'occasione e si lascia tutto visivamente come deve essere, riducendo ad un po' meno del minimo sufficiente, il sangue. Cassios non poteva morire in altro modo....e vabè...sui taglietti al neon magari ci passiamo sopra...

Citazione
La cosa che mi è piaciuta ancora di meno però è che la Cloth di Dragon si vaporizzi invece di essere tagliata a brandelli...

Non piace nemmeno a me ma è coerente con la narrazione : ti ricordo che qui le cloth nascono magicamente dalle medagliette, quindi è lecito pensare che lì ritornino se vengono distrutte. Cioè...appaiono PUFF....scompaiono PUFF. Fa schifo ma ha senso.

Certo che però tutto questo resta completamente incoerente con questa assurda e insensata scelta di non far indossare i diademi ai protagonisti.

Citazione
Altra nota negativa, la Cloth di Capricorn. Speravo davvero tanto di vedere quella manga style, che preferisco :zizi:

Idem ma se guardi bene han fatto una via di mezzo : l'elmo non ha quella sorta di punta a glande come l'anime storico, ha il testino di capricorno al centro come quella manga, ma in linea con quella del sagittario, è un diadema attaccato ad una parte a casco.


Citazione
Tra Saga che pensa che Milo potrebbe sconfiggerlo e Shura che si ritiene il più forte dei Gold... ragazzi, datemi il numero del vostro pusher che vi vende roba buona :zizi:

Eh vabè ma che pretendevi? "Oh ciao, sono Shura e sono considerato una mezza sega...però vorrei provare lo stesso a tagliarti in due..."

Nel caso di Milo non penso si debba considerare ad una sorta di depotenziamento di Saga, ma sì di un giusto livellare gli ori per non creare troppe disparità.


Riguardo il flashback, solo io ho avuto un deja-vu di Saga che lancia la mega GE in richiamo dell'analoga scena di Sainthia Sho?

Ho trovato giusto il modo di Aiolos di divincolarsi ma....pensandoci.....questa scena, fondamentalmente, annulla tutto ciò che abbiamo visto nei nuovi episodi del manga, in cui il sagittario lancia le frecce ombra combattendo contro Capricorno, Pesci e Granchio....

E poi qui tutti a ipotizzare un seguito? Ma la serie non era andata malissimo, tanto che Netflix se n'è voluta disfare, rifilandola a Crunchyroll tanto per?!

E pensate che vadano avanti?

Certo se non ci fossero state tante scemenze all'inizio e se i personaggi non avessero le fattezze da Pj Mask cresciuti, non sarebbe stato male, ma credo non sarà portato avanti questo filone, visto che si è parlato di nuova serie anime e che probabilmente sarà l'adattamento di ND.


10
News dal web / Re: 50° anniversario alla carriera per Kurumada
« il: 21 Aprile, 2024, 23:02:15 pm »
Eh...magari festeggia al Vinitaly dai... :D

11
Beh ce ne sono tanti di esempi in cui un manga finisce e non finisce la storia.

Ma infatti per questo sarà stato annunciato il capitolo di Zeus.

Per me se va bene, l'ultima vignetta di ND sarà Seiya che apre gli occhi o tipo che si alza sollevato dalla forza stessa del suo cosmo...qualcosa del genere insomma.

Poi resterà da capire perchè diavolo questa serie si sia chiamata Next Dimension....

12
Anime / Re: [Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« il: 16 Aprile, 2024, 01:01:49 am »
Ok...posso dire che undici dei più forti guerrieri dorati della storia che si fanno fregare da uno (che sì, ok, è pure un maestro delle illusioni) che semplicemente ferma la videocassetta prima che sia finita...

...mi sembra una tavanata galattica?!?!?b *err

L'armatura di crateris...oh chissà dov'era?!?!

E infatti ancora me lo chiedo...dove sarebbe stata finora?

Perché ok, Aiolos l'ha evocata PUFFETE lì in corridoio a casa sua, ma come sappiamo le cloth compaiono grazie al portale dimensionale di LoSsiana memoria.

Quindi NON ERA IN QUEL PUNTO...così come chissà dove fosse finita l'armatura del sagittario....

Però poi comunque compare lì, perché? Lo spirito di Aiolos c'ha la medaglietta della tazza? Ha fatto un rituale per far sparire e riapparire l'asso di coppe in quel punto anche dopo che lui è morto?

Oppure, tanto per cambiare, gli sceneggiatori fanno le cose adcazzum?

Mi è piaciuta la versione dello scontro coi bronzi, invece : molto più evocativa di quella roba brutta e tetra vista nell'anime storico. E il sorrisino compiaciuto del sagittario era bellino proprio.

Citazione
Anzitutto, non ricordo la profezia della scorsa stagione ma credo abbiano aggiunto un pezzo (oltre al finale, va beh...)
Non mi pare che nella profezia "originale" ci fossero i meteoriti che colpiscono la terra, che sono (credo) un omaggio a Rerise of Poseidon e all'attacco di Nemesi

Si vede chiaramente il Greatest Eclipse e sì, pure i meteoriti, anche se io avevo pensato più a Sho e alla cometa.  C'erano anche vaghi accenni alla Eris dell'OAV e ad Abel, o sbaglio?

Strano però non si veda nulla legato al mare.

Citazione

Stesso ragionamento vale per le "sfide" di Aiolos... perché secondo me in (quasi) ognuna delle sfide che ha fatto passare ai bronze stanno richiamando una diversa opera della serie. Mi spiego meglio...

Contro Shiryu usa una pioggia di frecce. Ora, questo potrebbe essere un richiamo a una di tre cose, o forse a tutte e tre:
  • l'Infinity Break di Episode G
  • le multiple sfrecciate di Gestalt verso Hyoga
  • la Shadow Arrow di Episode Zero
Contro Shun... è l'unico a cui non riesco a dare onestamente un contesto :zizi:
Il raggio di luce usato contro Hyoga potrebbe essere un richiamo al Cheiron Light Impulse di Sisyphus, mentre la tecnica che usa contro Seiya è palesemente l'Atomic Thunderbolt

Ho pensato lo stesso e ci sta, stavolta hanno avuto una buona idea.

Citazione
Infine, ed è il motivo per cui in realtà a me è piaciuto che Saga abbia mostrato una profezia monca... è che la parte finale della profezia da un senso alle parole di Aiolos scritte sul muro.
Ovvero, nella serie classica erano sicuramente d'impatto ma... perché le ha scritte? Stava scappando dal Santuario, non sapeva se ce l'avrebbe fatta o meno, ma neanche se sarebbe morto o meno
Magari sarebbe sopravvissuto e avrebbe addestrato i nuovi Saint di persona, magari sarebbe morto prima di poter consegnare Saori a Mitsumasa, o sarebbero morti entrambi nella fuga, oppure Saori non sarebbe riuscita a radunare a sé nuovi bronze...
Invece qui la profezia la mostra chiaramente supportata dalle costellazioni di Bronzo, quindi ha senso che Aiolos si aspettasse l'arrivo di "giovani Saint che qui siete giunti" a cui affidare le sorti di Atena

Vabè non era necessario che ci fossero i simboli dei bronzi su....lui le aveva scritte perché certo che qualcuno sarebbe arrivato a cogliere il suo messaggio, anche in funzione del fatto che aveva lasciato l'armatura d'oro al vecchio.

Messa come l'han messa ora si deduce che solo i bronzi sono buoni mentre argenti e ori sono cattivi...banale, dai...


Citazione
EDIT
Ps, mi sovviene ora che il motivo per cui non viene spiegato come mai Aiolos compaia sotto forma di farfalla è... che per i giapponesi non c'è bisogno di spiegarlo
Riporto qui un estratto della pagina Arte in Giappone:

Citazione
La simbologia della farfalla è connessa all’idea di metamorfosi, di trasformazione. Ad esempio, essa rappresenta, nella cultura giapponese, la trasformazione della fanciulla in giovane donna, ma anche il ciclo della vita e della morte. Si ritiene quindi che le farfalle portino con sé le anime dei morti e dunque talora le farfalle rappresentano le anime dei defunti.

In Giappone le farfalle hanno un legame mitologico con la morte.
É il motivo per cui uno degli Specter è simboleggiato appunto da una farfalla (ma anche per cui, ad esempio, in Bleach gli Shinigami sono guidati attraverso il Dangai da delle farfalle), ed è il motivo per cui l'anima di Aiolos compare sotto forma di farfalla

Ottimo, ora si spiega tutto e ci sta.

Mi viene da pensare al parallelismo con il corvo dell'omonimo film, ma dopo aver visto il trailer del remake evito di pensarci.

13
Anime / Re: [Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« il: 09 Aprile, 2024, 23:11:40 pm »
Che poi, oltre al non trovare il senso del perché Deathmask ritorni dal regno dei morti per poi ricascarci dentro, lo status di Aldo (e perché Mu non sia lì a sua volta se sono "morti) non l'ho capito. Senza contare che questo episodio sfotte malamente il Toro, per la gioia dei suoi bisfrattatori, perché Aldo con gold cloth che pareggia con Deathmask nudo è un duro colpo.

Che poi il Toro è "solido"e con armatura.

Maschera invece è semitrasparente, svolazza e combatte senza armatura ( che ok, sarebbe pure giusto, ma vuoi mettere uno shoryu ha con un great horn?)

E Athena, perché fa la magia toccando Seiya e già che c'era non fa lo stesso con Aldo?!

E poi...ancora Aiolos farfalla?!?!?! Ma che c'azzecca la farfalla col sagittario???

La farfalla dovrebbe essere Mi.....e pure Ade, visto che in RoP lui si manifesta così. Che c'entra Aiolos???

14
Anime / Re: [Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« il: 08 Aprile, 2024, 22:40:12 pm »
Ma che cavolo ho appena visto!?!?!?

La maschera che porta nell'aldilà?

La barriera del cuore di Athena?!?!

Aldone allora è morto davvero o (cosa molto probabile) poi ricompare alla seconda casa senza nessuna spiegazione e sticavoli!?

Ma che puntata demmmmmm................ *nono

15
Anime / Re: [Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« il: 02 Aprile, 2024, 02:28:35 am »
Ok ottava casa come da copione. Anche io ho apprezzato i dettagli come il fatto che Hyoga non sanguini, il che è discretamente realistico, ma che si contorca dal dolore.

Stavo invece apprezzando molto lo scontro silver VS b-bronzi : a parte il velato sputtanamento nel mettere davanti uno contro l'altro i personaggi stereotipo di Kurumada (  mo mi aspetto Geki Vs Moses Vs Aldebaran...  :ya: ) ho trovato divertente il fillerare con qualcosa dedicato a loro, tanto la storia principale la conosciamo.

Da un lato sembra tutto un po' scontato perché alla fine è già visto e comunque essendo nell'ambito del santuario, rivedere gli argenti sembra un passo indietro. Dall'altro però bene che i b-bronzi tirino fuori qualcosa d'altro nel loro arsenale.

Se ho apprezzato il finto rolling-crash ( oh sti giapponesi c'hanno la fissa per la presa alle spalle : rolling crash, drago culminantecomesichiama, Ikki Vs Shaka, Saga Vs Jaoo e mo pure Geki?! ) , sono stato però deluso dallo scontro Asterione Vs Nachi che si è risolto perché sì.
Ma che è sta cosa del doppio cazzotto in faccia?!?! Rocky Joe? Potevano inventare qualcosa di nuovo per lui? L'armatura che gli pesa poi?!?! Ma daaai...come Goku che si allena a gravità 100 per poi risultare più agile a gravità normale?!!?

E poi un po' troppo allungabrodo la figura di Jabu, carino e sensato il ( primo ) colpo di Dante ma ci voleva qualcosa di nuovo per l'unicorno, che sta cosa del galoppo e basta l'ho sempre trovata ridicola.

E bon...ancora niente per Mu e Aldo....snervante....

Pagine: [1] 2 3 ... 152