Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Cristian di Gemini

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16
16
Sondaggi / Miglior film di Mamoru Oshii?
« il: 04 Aprile, 2017, 17:10:55 pm »
Un talento innato. Niente OVA solo film!

17
Shonen, seinen e mecha / Cowboy Bebop
« il: 28 Marzo, 2017, 23:42:25 pm »
Spoiler
[close]

Cowboy Bebop (カウボーイビバップ Kaubōi Bibappu?), in Giappone a volte scritto in caratteri latini] e spesso affiancando entrambe le scritture, è una serie televisiva anime di fantascienza prodotta da Sunrise e diretta da Shin'ichirō Watanabe. Ambientata nel 2071 e incentrata sulle avventure di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali, la serie si addentra nelle questioni irrisolte del passato dei protagonisti, esplorando concetti come l'esistenzialismo, la noia, la solitudine e l'influenza del passato.

Cowboy Bebop ha ottenuto un ampio riscontro di critica e commerciale, sia in Giappone sia a livello internazionale. L'opera è stata premiata con numerosi riconoscimenti nel campo dell'animazione e della fantascienza ed è stata apprezzata per stile, personaggi, trama, doppiaggio, animazione e colonna sonora. Negli anni la serie è andata affermandosi come capolavoro dell'animazione nipponica e numerosi critici lo considerano uno dei migliori anime di tutti i tempi.

Fonte:wiki

18
Shonen, seinen e mecha / Record of Lodoss War
« il: 26 Marzo, 2017, 18:36:56 pm »
Spoiler
[close]

Record of Lodoss War (ロードス島戦記 Rōdosu-tō Senki) anche conosciuto come Cronaca della guerra di Lodoss, è un universo fantasy ideato dallo scrittore giapponese Ryo Mizuno e composto di romanzi, manga, serie animate e videogiochi. La Cronaca della guerra di Lodoss nasce come racconto ispirato ai diari di gioco di una campagna a Dungeons & Dragons di cui Mizuno era il dungeon master. Il racconto fu pubblicato sulla rivista giapponese per computer Comptiq dal 1986. Questa tipologia di messa in prosa dei diari di gioco venne ribattezzata replay (simili alle light novel) e precedette i romanzi che lo stesso Mizuno scrisse per la casa editrice Kadokawa Shoten a partire dal 1988. In Italia l'universo della guerra di Lodoss è conosciuto in particolare per la prima serie animata (OAV) del 1990.

Segue l'elenco delle opere legate all'universo della guerra di Lodoss.

Spoiler
Anime

1990 Record of Lodoss War (ロードス島戦記 Rōdosu-tō Senki?), serie OAV di tredici episodi.

1998 Record of Lodoss War: Chronicles of the Heroic Knight (ロードス島戦記 英雄騎士伝 Rōdosu-tō Senki: Eiyū Kishiden?), serie televisiva di ventisette episodi.

1998 Welcome to Lodoss Island! (ようこそロードス島へ! Yōkoso Rōdosu-tō e!?), film umoristico in tre parti.

Anime correlati

1995 Legend of Crystania (はじまりの冒険者たち レジェンド・オブ・クリスタニア Hajimari no Bōkensha-tachi: Legend of Crystania?), serie di tre OAV ed un film, incentrati su Ashram e Pirotess.

2001 Rune Soldier (魔法戦士リウイ Mahō Senshi Riui?), serie ambientata nel mondo di Lodoss War.

Manga


Lo stesso argomento in dettaglio: Record of Lodoss War (manga).

The Grey Witch (灰色の魔女 Haiiro no Majo?), manga di Yoshihiko Ochi in tre volumi.

The Demon of Flame (炎の魔神 Honō no Majin?), manga in due volumi.

The Lady of Pharis (ファリスの聖女 Farisu no Seijo?), manga di Akihiro Yamada in due volumi.

Chronicles of the Heroic Knight (英雄騎士伝 Eiyū Kishi-den?), manga di Masato Natsumoto in sei volumi.
Welcome to Lodoss Island! (ようこそロードス島へ! Yōkoso Rōdosu-tō e!?), manga umoristico in tre volumi.

Deedlit's Tale (ディードリット物語 Dīdoritto Monogatari?), shojo manga di Setsuko Yoneyama in due volumi.
[close]

Fonte:wiki

19
Shonen, seinen e mecha / All You Need Is Kill
« il: 26 Marzo, 2017, 04:55:49 am »
Spoiler
[close]

All You Need Is Kill è una light novel di genere fantascientifico militare, scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi ABe. È stata pubblicata nel dicembre 2004 da Shūeisha sotto l'etichetta Super Dash Bunko ed è stata nominata nel 2005 per il Premio Seiun. Dall'opera è stato tratto il film Edge of Tomorrow - Senza domani, uscito nel 2014.

TRAMA:
Keiji Kiriya è una nuova recluta dell'UDF (Unit Defense Force) che combatte contro una misteriosa specie aliena che ha invaso la Terra: i Mimics. Keiji viene ucciso alla sua prima battaglia ma per uno strano e inspiegabile fenomeno si risveglia e si ritrova al giorno prima della battaglia. Il fenomeno si ripete, rimandando intrappolato in un loop temporale, in cui vive continuamente la sua morte e successive resurrezione. Ad ogni ciclo, Keiji impara qualcosa in più su come sopravvivere e le sue abilità come soldato migliorano ad ogni battaglia, tutto in un disperato tentativo di cambiare il suo destino.

Il romanzo è stato adattato in manga da Ryosuke Takeuchi (sceneggiatura) e Takeshi Obata conosciuto (Death Note)

20
Amv & Fanart / Hokuto no Ken 2: Il demone degli Shura
« il: 22 Marzo, 2017, 23:23:56 pm »
Questa è una rivisitazione di Raoul (http://hokutonoken.forumfree.it/m/?t=73608890) della seconda parte dell'anime originale. BUON DIVERTIMENTO.

Capitolo 1: La terra dei Demoni

IL DEMONE DEGLI SHURA

Uno strano veliero a 3 alberi si scorse all'orizzonte dalla cima dei monti della terra degli shura. La grande terra oltre il mare. Il bompresso con la sua polena puntavano verso la spiaggia evitando gli unici due porti destinati all'attracco e controllati dai tirapiedi dei Rasho, i signori della guerra che tiranneggiavano quei territori incontrastati.
La nave aveva appena attraversato l'unico specchio d'acqua navigabile rimasto sulla faccia della terra. L'ultima guerra nucleare aveva spazzato via gli Oceani. La brezza marina scivolava fra i capelli di un uomo con dipinto uno strano ghigno in volto. La sua muscolatura tradiva un passato di duri allenamenti nei combattimenti e nelle arti marziali. Gli anni di sacrifici cui si era sottoposto ne avevano fortificato lo spirito e la mente.
L'uomo appollaiato su un piccolo promontorio vide sbarcare due uomini che ne attirarono l'interesse. Due individui diversi da tutti gli altri, ambigui come mai ne sbarcavano da quelle parti. L'uomo dai lunghi capelli rifletté un attimo: no questi non erano mercanti in cerca di avventura. Osservò la scena fino a che l'imbarcazione non salpò di nuovo... Una fretta che non lo sorprese ma i suoi occhi parvero salutare il vecchio veliero per poi posarsi sui due stranieri.

Il gigantesco e biondo generale di GENTO Falco si voltò verso il compagno di avventura. Il silenzioso successore di Hokuto. I due erano depositari delle più potenti tecniche assassine. Stili di lotta, ora divenuti l'ago della bilancia negli scontri fra villaggi e nazioni. I due maestri si erano dati battaglia solo qualche giorno prima nella capitale dell'IMPERO CELESTE. Falco sorrideva all'idea di non aver affondato i suoi colpi durante lo scontro con Kenshiro nella città imperiale. Il fato li aveva messi contro pur non essendo nemici. Chissà quando avrebbe potuto dimostrare di essere in grado di battere il successore di HOKUTO. Lo era davvero? Lui stesso non faceva che chiederselo. Dovettero rimandare il proprio scontro. Dopo il rapimento della sorella dell'imperatrice da parte di Tige, il generale verde di Gento, i due avevano unito le forze.
Eppure qualcosa non tornava al successore della sublime tecnica imperiale.
Tige, il burbero generale verde non era mai stato un esempio di onestà ma in fondo era pur sempre un GENTO. Chi o cosa lo aveva corrotto? Che ci fosse l'oro dei demoni Shura dietro al rapimento della giovane Lynn? No, forse era stato corrotto dal potere.
Tige non era uomo dal cuore puro come il Maestro Daiki gli aveva insegnato. Avrebbe dovuto sbarazzarsene fin dai tempi dell'addestramento.

Così, una volta sbarcati su quelle terre, in modo diretto Falco si rivolse al suo compagno di avventura “Perché hai promesso a quell'uomo... A quel truce pirata che avresti ritrovato suo figlio? A volte penso che... Hai esitato anche nel nostro scontro Kenshiro!? Credi di poterti permettere la MISERICORDIA?”

Ken trovò divertente quel tono di sfida nelle parole del valoroso Maestro di Gento. Tuttavia anch'egli in cuor suo sapeva di aver trattenuto i propri colpi durante lo scontro alla città imperiale. Ora l'amicizia di Falco gli serviva come mai. Ken accennò eludendo la domanda diretta sul loro scontro...

“ Ci ha traghettati fin qui! Se il figlio è ancora vivo, glielo manderemo incontro. Né più né meno.”

“Tsk! Tanto valeva pagarlo questo traghettatore d'anime. Ricorda Caronte sul fiume Stige!!!”
Commentò asciutto Falco.
Poi soggiunse osservando incredulo un panorama agghiacciante in cui si stagliavano scogliere e pendici sulle quali venivano issate le salme degli avventurieri finiti laggiù e dalle quali non sapeva di essere osservato. Alcuni corpi appesi su pali di legno, venivano ulteriormente dilaniati dai grigi e chiassosi rapaci che accorrevano in caotici stormi.

“Questo è un vero inferno Kenshiro!!!”

La tranquillità sul volto di Ken lo innervosì e rincarò la dose...

“Anche tu hai compreso che non sarà solo Tige il nostro nemico? ...In questa terra viene praticata una antica tecnica che è la MADRE di tutte le tecniche. Comprese Hokuto, Gento e Nanto!”

Non appena Falco concluse il discorso Kenshiro venne attaccato alle spalle da due uomini dalle strane sembianze. Silenziosi come ninja e subdoli al punto da riuscire ad arrivargli a qualche centimetro i due fecero per colpirlo. Un colpo SWWWWSHHHHH! Un altro fendente con un pugnale e KEN dovette sferrare due calci al volo per liberarsi. SBAAAM! THUD!!!

Sotto gli occhi increduli di Falco i due shura riuscirono a rialzarsi seppur sanguinolenti e vistosamente contusi. Leccando le loro lame affilate continuarono a puntare Kenshiro. Forse gli shura come gli animali, avevano un sesto senso per puntare il pericolo.

“Eh! Eh! Ti faremo fuori straniero!!! Non ci sono mai piaciuti gli occhi a mandorla!!!”

Ken concentrato in posizione di difesa tese i pugni ben pronti a colpire ma fra sé e sé si preoccupò
<< Sono piu' silenziosi di un Maestro Nanto... Dovrò stare attento!>>

I due shura fecero per attaccare il successore di Hokuto simultaneamente ma vennero percossi puntualmente; entrambi raggiunti da un diretto sul mento. WA CHA'!!!
L'effetto degli tsubo colpiti in precedenza iniziò a sentirsi. I due si gonfiarono loro malgrado. Al primo Shura dai capelli rasati e la carnagione più scura scoppiò la spalla destra. Al secondo entrambe le mani ma continuarono ad avanzare verso Kenshiro come nulla fosse.

Falco commentò attonito “E' una specie di fanatismo! Riescono perfino a combattere da morti!!!”

I due demòni quasi incantati echeggiarono “ NON FARAI RITORNO STRANIERO!!!” sembrava una cantilena mentre lentamente si avvicinavano “NON FARAI RITORNO STRANIERO!!!”

Kenshiro constatò che l'amico aveva ragione e inflisse gli ultimi pugni ai due Shura riducendoli in poltiglia. Wa ta-ta-ta-ta!!!
I due aggressori esplosero lasciando i due guerrieri di stucco. Pezzetti di cranio e cervello sporcarono le vesti di Falco, altre finirono sugli scogli dietro di lui. Il sangue non poteva impressionare Kenshiro E Falco che si pulì senza commentare ma piuttosto pensò. Questi non erano i soliti tirapiedi cui erano abituati. Cos'altro dovevano aspettarsi da quella terra ricolma di predoni? Una terra in cui, secondo i racconti dei pirati, solo pochi uomini arrivavano alla maggiore età per via del fanatismo militare.

Falco e Kenshiro proseguirono a piedi, consci del fatto che i villaggi ancora abitabili si trovavano sulla costa. Lynn non poteva che essere molto vicina. Era passato un solo giorno dal suo rapimento. Tige non poteva essere lontano. Ma di nuovo poco più avanti sulla spiaggia trovarono la strada sbarrata...

Su una roccia piana leggermente posta al di sopra della sabbia della spiaggia scorsero l'obbiettivo. Davanti al sentiero che li avrebbe portati al villaggio del Governatore, Ken e Falco trovarono una dozzina di shura sghignazzanti.
Dall'altro lato altri 20 uomini armati di tutto punto e facilmente riconoscibili. Gli stendardi della città imperiale tradivano il loro ruolo: dovevano essere gli uomini che avevano accompagnato TIGE dopo il rapimento di Lynn. Fra loro anche Jusk l'energumeno figlio del viscido Jako.

Falco sorrise convinto di potersi vendicare di lì a poco. Kenshiro preferì osservare meglio la scena e alle spalle di quegli uomini scorse il generale verde di Gento. Il perfido Tige non aveva neanche il coraggio di mettersi in prima linea ma li derideva sonoramente... Kenshiro non pensò di essere fortunato ad averlo trovato così presto. Tige non doveva essere lontano ma neanche così vicino... Qualcuno lo aveva lasciato di guardia... Ma i pensieri di Ken vennero interrotti dalle risate malefiche del generale verde.

“Ha! Ha! E così mi avete raggiunto? Ha! Ha! Proprio quello che volevo! Vi siete scavati la fossa da soli!”

Fu Ken a prendere parola con aria minacciosa noncurante degli uomini posti a scudo del generale di Gento “Sei solo un cane rabbioso! Riconsegnaci Lynn adesso ed eviterò di farti soffrire!”.
Ken lasciò volutamente sottinteso che l'avrebbe ucciso in ogni caso.

Falco rincarò la dose di insulti digrignando i denti ma senza aggiungere molto al dialogo “Lurido bastardo!!!Ti sei messo in combutta con questi mostri assassini!!! Sei la vergona del Gento!!!”

Tige mostrò una insolita sicurezza “Ha! Ha! Ha! Lynn è stata donata al GOVERNATORE in cambio del migliore dei suoi guerrieri! Ho promesso a me stesso che metterò la parola fine alle vostre tecniche. Sarò io a dominare questo mondo!!!”

Falco lo sfidò di rimando “E quale sarebbe questo guerriero? Uno di questi fantocci?”

Tige sgranò gli occhi e si abbandonò ad una sonora risata, poi puntò Falco col dito e gridò “ORAAAAAA!!!! FALLO FUORIIIIIII!!!!!”

Dalla sabbia, proprio sotto i piedi di Falco sbucò uno shura armato di bastoni e shurinken. Falco se lo trovò davanti e venne ferito dal pugnale kunai di questi. Uno squarcio sul petto e due sul fianco sinistro.
Il generale d'oro di Gento si inginocchiò sgomento e riverso portò le mani sulle fresche ferite. Quasi a voler bloccare il sangue.

Kenshiro preoccupato gridò il suo nome: “Falcooooo!!!” L'avviso arrivò in ritardo. Falco era stato ferito gravemente e a tradimento.
Il guerriero Shura si presentò troneggiante su un Falco in difficoltà.
“In questa terra di valorosi guerrieri io non ho un nome! E neanche tu indegno guerriero ne avresti il diritto. Saresti perfetto come SERVO DEL GOVERNATORE KAISER! ”

Tige incitò il suo rinforzo “Vai Sunagumo! Falli fuori subitooo...”

Il ragno della sabbia, probabilmente irritato da quello che gli parve un ordine gli dedicò solo mezzo sguardo con schifo mal celato. Poi rivolto verso Kenshiro sentenziò “Insulso e disdicevole! Del resto è uno di voi! Un vigliacco!!!”

Falco rialzandosi a fatica pur sprizzante di sangue rispose a tono “Detto da chi colpisce alle spalle non fa testo! Sei uguale a quel verme. Tu e Tige siete della stessa pasta!”

Agitando i suoi bastoni onde farli roteare per aria in segno dimostrativo Sunagumo soggiunse “ Pensa pure quello che vuoi. Per uno shura come me conta solo la vittoria. La tua tecnica è ridicola uomo biondo... “

Falco lanciò una devastante bordata di ki SWOOOOOOORMMMMMM!!!! “Come osi offendere la sublime tecnica di Gento? Demòne inutile!”

Con un salto all'indietro Sunagumo schivò facilmente la bordata che per sbaglio colpì e ferì gravemente alcuni degli uomini di Tige. “Arghhhhhhhhhhh... Brucia... Ahrggggggghhhhhhhhhhhhhhh”

I 12 shura del Dragone circondarono Kenshiro allo stesso tempo. Si muovevano in formazione come a volergli impedire di intervenire. Praticamente misero in gabbia il successore di Hokuto che per liberarsi iniziò a colpirli incessantemente. Wa-ta-ta-ta-ta-ta-ta!!! Ma non fu cosa veloce liberarsi di loro.

21
Console & Videogiochi / J-RPG parliamone un po'
« il: 19 Marzo, 2017, 19:04:37 pm »
Questo è un genere di videogioco a me molto caro. Anzi forse il mio preferito in assoluto.

Per descriverlo con uno spiegone wikipediano:
Spoiler
I giochi di ruolo giapponesi, anche J-RPG (Japanese role-playing game), sono un tipo di videogiochi di ruolo prodotti in Giappone.

I primi esemplari appartenenti alla categoria, risalgono agli inizi degli anni '80. Il genere però conoscerà gloria a metà degli anni '80, con l'uscita su console Famicom di Nintendo del primo episodio della popolare serie Dragon Quest, distribuito da Enix nel 1986, che ne getterà ufficialmente le basi e influenzerà significativamente i titoli venuti dopo, come ad esempio la serie di Final Fantasy, il cui primo episodio risale al 1987, i cui numerosi capitoli che compongono la saga sono tra i più famosi e diffusi a livello mondiale.

Nonostante il successo della categoria, la maggior parte dei J-RPG prodotti non viene esportata al di fuori del Giappone e solo pochissimi raggiungono i paesi europei.

Oltre alle serie di Dragon Quest e Final Fantasy, altri titoli da segnalare sono le saghe di Shin Megami Tensei e Fire Emblem. Oltre a queste ci sono anche le serie Xenosaga (seguito di Xenogears), Suikoden, Phantasy Star, Wild Arms, Tales of, Grandia, Koudelka (da cui deriva la saga di Shadow Hearts) e molte altre. Molti titoli non hanno invece ricevuto un seguito, e fra questi ci sono Vagrant Story, Phantom Brave, The Legend of Dragoon e molti altri. 
[close]

Ora vi chiedo quali sono i migliori, i vostri preferiti, quelli più divertenti, quelli più scadenti e cosi via...

22
Sondaggi / Film preferito dedicato a Lupin?
« il: 19 Marzo, 2017, 14:42:54 pm »
Niente Special Televisivi e OVA...solo film usciti nei cinema...massimo tre voti

23
Sondaggi / Voci preferite italiane della banda di Lupin e di Zenigata
« il: 03 Marzo, 2017, 01:21:06 am »
Ne abbiamo sentiti tanti in questi anni, dai più interessanti a quelli piatti. La mia domanda si compone di 5 scelte ognuna per un personaggio, nel caso la vostra scelta non rientri in quelle da me elencante scegliete Altro e specificate.

Qui di seguito vi metto una lista, cosi d'aggiungere gli altri doppiatori/doppiattrici a quelli che non ho menzionato.

Lupin:
Loris Loddi (Il castello di Cagliostro)
Luigi Rosa (La pietra della saggezza, 2º doppiaggio)
Giorgio Melazzi (Il castello di Cagliostro, 3° doppiaggio)

Jigen:
Raffaele Uzzi (Lupin III - Il castello di Cagliostro)
Marco Balzarotti (Lupin III - Il castello di Cagliostro, 2° dopp, e La pietra della saggezza (3° dopp.))
Alessandro D'Errico (dal 2014)

Goemon:
Enzo Consoli (Le avventure di Lupin III)
Vittorio Guerrieri (1979-1991)
Enrico Di Troia (All'inseguimento del tesoro di Harimao)
Tonino Accolla (Il castello di Cagliostro)
Flavio Arras (Il castello di Cagliostro, 2° doppiaggio)

Fujiko:
Serena Spaziani (Le avventure di Lupin III)
Germana Dominici (Il castello di Cagliostro)
Jasmine Laurenti (La pietra della saggezza (3° doppiaggio) e Il castello di Cagliostro (2° doppiaggio)

Zenigata:
Rodolfo Bianchi (dal 1995)
Sandro Iovino (Il mistero delle carte di Hemingway)
Maurizio Scattorin (La pietra della saggezza, 3° doppiaggio, e Il castello di Cagliostro, 2° doppiaggio)
Paolo Poiret (Il castello di Cagliostro)



24
Spoiler
[close]

Lupin the Third - La donna chiamata Fujiko Mine (LUPIN the Third 峰不二子という女 LUPIN the Third - Mine Fujiko to iu onna?) è uno spin off della serie TV anime di Lupin III, trasmesso per la prima volta in Giappone su Nippon Television dal 4 aprile al 27 giugno 2012, dopo 27 anni di assenza seriale del personaggio. Composto da 13 episodi e diretto da Sayo Yamamoto (la prima donna alla regia di un prodotto dell'universo di Lupin III), questo anime è molto più fedele al manga rispetto ad altri anime sul personaggio, puntando sulla cupezza e sensualità delle storie cartacee e sui disegni nel tipico stile di Monkey Punch.

Questa serie è il secondo prodotto di Lupin III doppiato dal quasi totalmente rinnovato cast ufficiale dei doppiatori giapponesi, che aveva già debuttato nello special Il sigillo di sangue, la sirena dell'eternità. Kan'ichi Kurita, succeduto a Yasuo Yamada a partire da Le profezie di Nostradamus, doppia per la prima volta doppia Lupin in una serie televisiva. Kiyoshi Kobayashi (Jigen) è l'unico che ha dato voce al suo personaggio in tutte le serie. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, la serie segna il debutto di Alessandro D'Errico nel ruolo di Jigen, dopo la morte di Sandro Pellegrini. Così come per Kurita, Onofri, Palumbo e Bianchi sono per la prima volta alla prese con una serie televisiva di Lupin III.

Questa è la prima serie di Lupin III che è stata doppiata presso gli studi milanesi. Infatti è stata doppiata presso la LOGOS anziché la MITO Film, seppur molti dei doppiatori della serie facciano parte della piazza romana.

Fonte: Wiki

25
Cinema, Teatro e Televisione / Ruolo preferito di Mickey Rourke?
« il: 27 Febbraio, 2017, 21:19:22 pm »
La rinascita di un mito

26
Shonen, seinen e mecha / City Hunter
« il: 27 Febbraio, 2017, 20:39:09 pm »
Spoiler
[close]
City Hunter (シティーハンター Shitī Hantā?) è un manga giapponese degli anni ottanta e novanta, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.

Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell'ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l'altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.

La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.

Il successo ha convinto Hōjō a produrre uno spin-off: Angel Heart, in cui, pur comparendo quasi tutti i protagonisti di City Hunter, l'ambientazione diventa un universo parallelo in cui alcuni eventi si sono svolti in modo diverso.

La Sunrise ha prodotto in totale 4 serie televisive di City Hunter:

City Hunter (1987), 51 episodi
City Hunter 2 (1988), 63 episodi
City Hunter 3 (1989), 13 episodi
City Hunter '91 (1991), 13 episodi

Sono stati prodotti in totale sei lungometraggi, tre lungometraggi, di cui un film cinematografico e due film OAV, e più tre film TV speciali.

Fonte: Wiki

27
Cinema, Teatro e Televisione / Ruolo preferito di Al Pacino?
« il: 19 Febbraio, 2017, 23:42:10 pm »
Ogni maledetto ruolo

28
Cinema, Teatro e Televisione / Ruolo preferito di Robert De Niro
« il: 17 Febbraio, 2017, 08:06:17 am »
"Il talento sta nelle scelte."

29
Sondaggi / Miglior personaggio femminile presente nei Manga?
« il: 16 Febbraio, 2017, 17:38:44 pm »
Miglior personaggio femminile presente nei manga, ho elencato un lista di quelli che mi son venuti in mente...se mamca un personaggio aggiungetelo voi con ka vostra personale scelta....

Tenete conto del personaggio nella sua visione d'insieme e quanto vale, non intendo solo per mera bellezza estetica...

30
Sondaggi / Trasposizione animata
« il: 16 Febbraio, 2017, 01:35:12 am »
Tema scottante, la mia domanda pone una scelta su quale sia secondo voi il miglior modo per trasporre in versione animata un manga.

Negli anni molti esempi di trasposizione animata ci sono pervenuti. Tra questi esempi si possono notare sia pregi che difetti.

Io sono dell'idea che sono due mondi completamente differenti sia per stilistica narrativa di chi la segue e per la problematica di riportare certe situazioni. Sono più tendente ad una rivisitazione personale anche se fedele a certi aspetti del manga. In questa scelta fatta da me ci sono tante variabili di cui bisogna tener conto, come ad esempio delle migliorie che l'animazione può portare su vari livelli. Per esempio: graficamente parlando cioè in tal caso riguardo al character design posso citarvi due esempi.

Hokuto no Ken: graficamente l'anime è privo dei bellissimi dettagli di Testuo Hara in particolare per i vestiti. Sul fatto della violenza anche se non totale riuscirono nell'intento di trovare un bellissimo effetto per evitare la censura, le sagome nere che esplodevano su sfondo bianco/rosso (tanto per citarne una) sono state al tempo una trovata artistica niente male.

Saint Seiya: graficamente parlando, Kurumada non è paragonabile alle scelte della coppia Araki e Himeno.

Più complicata è la dinamica narrativa, i tempi di lettura non corrispondo nella maggior parte delle volte a quelli di visione. Quindi non è possibile fare un copia/incolla delle vignette perché secondo me allora è meglio leggere il manga dato che l'animazione deve imporre il suo tratto vista la differenza che ho citato prima.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16