Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Cloth che rinnegano il proprietario  (Letto 14682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luckysusse

  • God Saint
  • *
  • Post: 1661
  • Cosmo: 373
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #15 il: 16 Maggio, 2011, 12:45:38 pm »
il G secondo me collega bene i fatti successi in passato con il Manga classico...tra quello che succede tra Shura  e aiolos e Arles...infatti dicono che tra il cavaliere del capricorno e quello del sagittario c era una grande amicizia..e che Shura considerava Aiolos un fratallo maggiore...stessa cosa che accade in THE LOST CANVAS..il rapporto tra EL Cid e il sagittario

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #16 il: 16 Maggio, 2011, 12:56:51 pm »
direi allora spiegaot l arcano  :ok:

quindi dm ....TOPPA sconfinando il "limite" di sopportazione dalla cloth :yea:

secondo me si ... alla fine l'unica spiegazione è questa ... probabilmente è sempre stato un tipo turbolento ma inizialmente aveva una qualche parvenza di senso di giustizia sennò non sarebbe stato in grado di vestire la cloth dall'inizio

il G secondo me collega bene i fatti successi in passato con il Manga classico...tra quello che succede tra Shura  e aiolos e Arles...infatti dicono che tra il cavaliere del capricorno e quello del sagittario c era una grande amicizia..e che Shura considerava Aiolos un fratallo maggiore...stessa cosa che accade in THE LOST CANVAS..il rapporto tra EL Cid e il sagittario
la situazione è sicuramente migliorata nel G e nell'anime
shura nel manga all'inizio è grosso modo un gold senza grossa caratterizzazione .. è uno che sa della cattiveria di saga ma la tollera (crede che il sacerdote in quanto tale sia infallibile? crede che la forza determini la giustizia? non sappiamo, anche perchè nell'anime originale è convinto che atena sia dalla parte di arles) .. il G inserisce i dubbi su aiolos e il genro subìto da saga ... cosa improponibile nella serie classica perchè comunque all'epoca shura era troppo piccolo (infatti è ridicolo che un candidato pope si faccia uccidere da un bimbetto) per avere rapporti stretti con aiolos ... nell'anime e nel G invece lo pongono come coetaneo di aiolos e saga grosso modo



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline luckysusse

  • God Saint
  • *
  • Post: 1661
  • Cosmo: 373
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #17 il: 16 Maggio, 2011, 13:00:06 pm »
sulla età dei cavalieri hanno toppato alla grande con quasi tutti..

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #18 il: 16 Maggio, 2011, 13:03:24 pm »
beh ha toppato solo kuru direi  :D la shiori li ha portati ad età più accettabili, e anche okada con shura lo ha reso più grande, di fatto



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #19 il: 16 Maggio, 2011, 13:12:09 pm »
la cloth di dm capisce che dm è scentemente malvagio. quelle di fish e altri, non sanno come i proprietari di combattere contro atena (sono intelliggenti ste cloth  *err)...piccola precisazione ulteriore, l'armatura di saga rilev ail suo animo buono alternato, come anche virgo. entrambi percepiscono, di fondo, la bontà

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #20 il: 16 Maggio, 2011, 13:17:30 pm »
deathmask è l'unico tra i "cattivi" a comportarsi da vero cattivo..è l'unico che ammazza indiscriminatamente donne e bambini, nemmeno saga arriva a tanto pur essendo il "cattivo" principale...probabilmente centra anche athena con la separazione della cloth...magari lei non sapeva le barbarie commesse da deathmask e durante lo scontro con shiryu ne è venuta a conoscenza e gli ha tolto la protezione...di fatti nel terzo oav deathmask dice che ora la gold cloth non è più sotto la protezione di athena ma di apollo e che quindi non lo abbandonerà più  :sisi:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #21 il: 16 Maggio, 2011, 13:22:13 pm »
Cioè, mi state dicendo che la cloth segue il giudizio di ognuno su sé stesso? Quindi se io vado a fare stragi inutili in giro per il mondo ma sono convinto di essere nel giusto non mi si stacca?  :uhm:
Sta cosa continua a non convincermi proprio per niente, sinceramente.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #22 il: 16 Maggio, 2011, 13:29:21 pm »
no se superi un limite si stacca (vedi dm)

E questa cosa continua a convincermi ancor meno. Se le armature hanno una volontà certi atti dovrebbero cercare di impedirli subito, non in differita. E' come se uccido 7 persone, un poliziotto mi scopre e mi fa "ok, per ora passi, ma alla prossima volta che infrangi un limite di velocità ti becchi l'ergastolo".
Poi qualcuno mi spiega i casi di
Spoiler
Aspros e Cardinale?
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #23 il: 16 Maggio, 2011, 13:31:36 pm »
il succo del discorso è che la cloth non ti abbandona fino a quando non sente più un pò di bontà e/o lealtà nel cavaliere da proteggere.
shura ha un codice d'onore ed in fondo è buono se no non avrebbe mai salvato shiryu
aphrodite e un cavaliere leale e non brutale ama se stesso e la natura tanto da usarla come arma
saga ha la parte buona che è paragonata ad un dio in terra
deathmask è malvagio al 100 % se la prende persino con chi è già morto e alla fine perde la cloth ( la cloth dice: ma come li hai uccisi in vita ed io ti ho difeso in quanto mio cavaliere, ed ora che sono morti continui ancora ad ucciderli? ma allora sei un bastardo! e se ne va  :D )

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #24 il: 16 Maggio, 2011, 13:50:45 pm »
Yoma NON si tocca  >:(
Citazione
Appunto, proprio per questo la cloth avrebbe dovuto staccarsi una volta che ha cominciato ad andare di matto. Lui non aveva assolutamente nessuna "parte buona" a frenarlo...è arrivato ad attentare alla vita di Sage, proprio come Saga...eppure la cloth era al suo fianco in quel tentativo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #25 il: 16 Maggio, 2011, 13:57:20 pm »
Sinceramente mi sembra ridicolo che le cloth "portino pazienza" quando uno fa stragi, e mi sembra altrettanto ridicolo che "portino pazienza" perché "poverino, una volta era buono..."
Già a me non convince per niente la spiegazione che hai dato per Saga, figuriamoci per lui che non aveva nessuna parte buona ASSIEME a quella cattiva...

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #26 il: 16 Maggio, 2011, 14:03:51 pm »
ma era MANIPOLATO!!! *???


Almeno a quel che ricordo io (quella parte è stata talmente soporifera che l'ho quasi completamente rimossa, abbi pazienza  :XD: ) Yoma non usa nessun colpo mentale alla Genro Mao Ken, si limita a mettere la "pulce nell'orecchio" ad un Aspros che già cominciava a covare risentimento.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #27 il: 16 Maggio, 2011, 14:07:48 pm »
A parte che ad ogni modo anche avessi ragione tu cambia poco. Yoma ha messo del cosmo oscuro di Aspros? La cloth dovrebbe riconoscerlo, se ha della volontà propria, e rinnegarlo. Oppure rischiamo che faccia fuori tranquillamente Virgo e il Pope perché poverino, non lo fa apposta?  :uhm:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #28 il: 16 Maggio, 2011, 14:12:38 pm »
Succede proprio così?  *???
Spoiler
Aspros crepa tradito da Deuteros, la cloth non c'entra nulla. Torna su di lui quando da resuscitato si "unisce" al gemello, rinsavendosi.
[close]

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #29 il: 16 Maggio, 2011, 14:33:25 pm »
Allora, ripeto che di quella parte l'ho quasi completamente rimossa quindi capacissimo che mi sbagli, ma non mi pare venga mai accennata una doppia personalità di Aspros, con la buona presente anche quando si comporta da malvagio  :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #29 il: 16 Maggio, 2011, 14:33:25 pm »