Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Papa Benedetto XVI si dimette, eletto come suo successore Papa Frascesco  (Letto 47062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #30 il: 11 Febbraio, 2013, 16:16:17 pm »
marcuz qui è questione di fatti o meno , è sceso il loro dio ? no

ergo la profezia era errata :D

Non tutte le profezie parlando di un Dio che scende in terra.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il papa si dimette
« Risposta #31 il: 11 Febbraio, 2013, 16:18:51 pm »
che c'entra? è per dire che statisticamente le profezie non c'azzeccano questa non dovrebbe essere diversa dalle altre :sisi:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #32 il: 11 Febbraio, 2013, 16:21:57 pm »
messaggi divini?
mandati alla chiesa cattolica?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #33 il: 11 Febbraio, 2013, 16:23:21 pm »
che c'entra? è per dire che statisticamente le profezie non c'azzeccano questa non dovrebbe essere diversa dalle altre :sisi:

Moggi aveva profetizzato che dopo il suo ritorno in seria A la Juve ci avrebbe messo 5 anni prima di tornare a vincere, e così è stato :sisi: Mai sottovalutare la potenza delle profezie, perchè in esse risiede il Lato Oscuro della Forza :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #34 il: 11 Febbraio, 2013, 17:01:39 pm »
Dopo l'enorme scandalo dei preti pedofili in Irlanda, Usa e adesso in Australia, dopo le vicende di Vatileaks, dopo le vicende dello IOR, diciamo che questo papa non ha avuto molto pace. E poi sappiamo che la cristianità subisce parecchi attacchi ultimamente.
Spoiler
e se volete, per quanto mi riguarda, giustamente
[close]
Ma questa dimissione mi puzza parecchio, sicuramente c'è lo zampino di qualche gruppetto di vescovi  :sisi:

Ps. Ragazzi, ben sei papi hanno abdicato prima di Benedetto XVI (clemente I, ponziano, Silverio, Benedetto, IX, Celestino V, Gregorio XII)
Celestino V è solo il più famoso  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #35 il: 11 Febbraio, 2013, 18:31:09 pm »
Dopo l'enorme scandalo dei preti pedofili in Irlanda, Usa e adesso in Australia, dopo le vicende di Vatileaks, dopo le vicende dello IOR, diciamo che questo papa non ha avuto molto pace. E poi sappiamo che la cristianità subisce parecchi attacchi ultimamente.
Spoiler
e se volete, per quanto mi riguarda, giustamente
[close]
Ma questa dimissione mi puzza parecchio, sicuramente c'è lo zampino di qualche gruppetto di vescovi  :sisi:

Ps. Ragazzi, ben sei papi hanno abdicato prima di Benedetto XVI (clemente I, ponziano, Silverio, Benedetto, IX, Celestino V, Gregorio XII)
Celestino V è solo il più famoso  :sisi:

be Aldi stiamo parlando di epoche completamente diverse  e gli ultimo 2 (che degli altri 4 non so la storia) per motivi evidenti... uno non riuscì a unificare ed eliminare il papa ad Avignone e l'altro non era amato, tanto è vero che dopo l'abdicazione fu chiuso in carcere dove morì poco dopo ... e comunque si parla di più di 600 anni fa.. in un mondo completamente diverso..  dove bruciavano le persone ad ogni minimo sospetto di certo spesso le scelte anche dei più potenti erano molto più condizionate di come sono ora

PS: Sau ma falla finita di interpretare il solito personaggio  LOL

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #36 il: 11 Febbraio, 2013, 18:37:48 pm »

Citazione
La profezia sul 112º papa, Petrus Romanus, presagisce la fine della Chiesa e la distruzione di Roma dopo l'ascesa al soglio pontificio dell'ultimo papa.
Alcuni ipotizzano che possa essere Benedetto XVI stesso il Pietro Romano di Malachia, ritenendo che il pontificato di Giovanni Paolo II sia da dividere in due motti, prima e dopo l'attentato da parte di Ali Agca. C'è anche l'ipotesi secondo cui la profezia su Petrus Romanus non sarebbe il motto di un papa ma la descrizione del pontificato di Benedetto XVI.
In caso contrario, non è chiaro se De gloria olivae e Petrus Romanus devono essere intesi come pontefici consecutivi, poiché il testo non lo precisa. La risposta negativa a tale quesito è utilizzata dai sostenitori dell'autenticità (e dell'attendibilità) della profezia per sostenere che Joseph Ratzinger non è, alla luce di essa, il penultimo papa.
Un'ipotesi recente lascia pensare che Pietro Romano non sia riferito a un Papa, bensì al Cardinal Camerlengo che, alla morte del pontefice regnante, siede sul trono di Pietro in attesa dell'elezione del successivo. Da notare che l'attuale Camerlengo è il Card. Tarcisio Pietro Evasio Bertone, nato a Romano Canavese nel 1934. Notevole la coincidenza che nel suo nome completo sia contenuta la parola Pietro e nella sua località di nascita ci sia la parola Romano.
Si può notare che il nome "Pietro Romano" contraddice la prassi pontificia di non assumere il nome del primo papa (Pietro apostolo). Il nome è invece in linea con alcune coincidenze storiche, famose nell'immaginario collettivo, che vedono l'ultimo sovrano di una dinastia portare il nome del primo (es.: Romolo Augusto, come il primo re e il primo imperatore; Umberto II, come il fondatore della dinastia Savoia; Carlo d'Asburgo, come il fondatore del Sacro Romano Impero; Costantino XI, come il fondatore di Costantinopoli).
Il nome di questo pontefice potrebbe essere Romano, in quanto Petrus potrebbe significare semplicemente "papa" ("tu es Petrus"). In questo caso si tratterebbe di papa Romano II, in quanto papa Romano I regnò dall'agosto al novembre dell'897.
Un'ultima teoria è concorde con il resto dei motti. I motti nella loro elencazione, non hanno mai coinciso con il nome ma, il più delle volte, con le loro particolari azioni e circostanze. Seguendo quindi la normale prassi di tutti i 111 motti precedenti, il motto Pietro Romano si spiegherebbe così:
Pietro: Primo papa, è stato testimone della prima persecuzione della Chiesa e simbolo del papato in genere. Quindi si suppone che il papa con questo motto parteciperà ad una nuova persecuzione ma non è detto che sia nuovamente di sangue.
Romano: Questo è un po' più difficile da comprendere, perché comunque non deve far parte del nome. Potrebbe essere il suo luogo di origine reale, ma anche simbolico. Roma per il Cattolicesimo, rappresenterebbe la nuova Gerusalemme, centro indiscusso di rivelazione divina per più di 2000 anni di storia dell'antico Israele. Quindi potrebbe rappresentare: il nuovo Pietro l'israeliano.


be', è interessante o almeno suggestivo, anch'io ho letto/sentito diverse volte delle profezie di S. Malachia... alcuni però accennavano al fatto che nella storia della chiesa ci siano stati circa una decina o poco più di "antipapi", e quindi c'era il problema se questi dovessero essere inseriti nel conteggio o meno... in ogni caso, aspettiamo e vedremo  :sisi: Piccola coincidenza curiosa, controllando il calendario mi sono accorta che il 28 febbraio sarebbe S. Romano :P
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #37 il: 11 Febbraio, 2013, 18:40:03 pm »
Citazione
Piccola coincidenza curiosa, controllando il calendario mi sono accorta che il 28 febbraio sarebbe S. Romano

Interessante :uhm:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #38 il: 11 Febbraio, 2013, 19:47:38 pm »
be Aldi stiamo parlando di epoche completamente diverse  e gli ultimo 2 (che degli altri 4 non so la storia) per motivi evidenti... uno non riuscì a unificare ed eliminare il papa ad Avignone e l'altro non era amato, tanto è vero che dopo l'abdicazione fu chiuso in carcere dove morì poco dopo ... e comunque si parla di più di 600 anni fa.. in un mondo completamente diverso..  dove bruciavano le persone ad ogni minimo sospetto di certo spesso le scelte anche dei più potenti erano molto più condizionate di come sono ora

Ma non dico che non sia un fatto  "storico", ho detto che semplicemente l'unico non è stato Celestino V come dicevate all'inizio del topic, era solo una precisazione  :ok:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #39 il: 11 Febbraio, 2013, 20:54:12 pm »
be Aldi stiamo parlando di epoche completamente diverse  e gli ultimo 2 (che degli altri 4 non so la storia) per motivi evidenti... uno non riuscì a unificare ed eliminare il papa ad Avignone e l'altro non era amato, tanto è vero che dopo l'abdicazione fu chiuso in carcere dove morì poco dopo ... e comunque si parla di più di 600 anni fa.. in un mondo completamente diverso..  dove bruciavano le persone ad ogni minimo sospetto di certo spesso le scelte anche dei più potenti erano molto più condizionate di come sono ora


Ma non dico che non sia un fatto  "storico", ho detto che semplicemente l'unico non è stato Celestino V come dicevate all'inizio del topic, era solo una precisazione  :ok:

Grazie Aldy, io credevo che fosse stao solo Celestino V

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #40 il: 11 Febbraio, 2013, 22:20:48 pm »
be Aldi stiamo parlando di epoche completamente diverse  e gli ultimo 2 (che degli altri 4 non so la storia) per motivi evidenti... uno non riuscì a unificare ed eliminare il papa ad Avignone e l'altro non era amato, tanto è vero che dopo l'abdicazione fu chiuso in carcere dove morì poco dopo ... e comunque si parla di più di 600 anni fa.. in un mondo completamente diverso..  dove bruciavano le persone ad ogni minimo sospetto di certo spesso le scelte anche dei più potenti erano molto più condizionate di come sono ora

Ma non dico che non sia un fatto  "storico", ho detto che semplicemente l'unico non è stato Celestino V come dicevate all'inizio del topic, era solo una precisazione  :ok:

sorry avevo interpretato male il post allora  :XD:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #41 il: 11 Febbraio, 2013, 22:47:40 pm »
Che rammarico, avevo sempre apprezzato Benedetto XVI, ma io non ci vedo nulla di strano il potere politico e quello religioso sono separati sa un paio di secoli (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista), di problemi e scandali la chiesa ne ha avuti di peggiori in altre epoche.
Spero solo che siano problemi di salute e per il successore spero in nuovo Paolo IV :yea:

Un nuovo Paolo IV...  :ehm: Paolo IV...  :ehm: tu non ti smentisci mai con il tuo fanatismo destroide vero? Ti piace proprio fare il personaggio...

marcuz qui è questione di fatti o meno , è sceso il loro dio ? no

ergo la profezia era errata :D

In realtà il giorno era sbagliato... però non sono riuscito a sapere qual'è quello giusto...

Riguardo la profezia di S.Malachia io la ritengo sinceramente attendibile. Nel senso che ci sono dei casi evidentissimi in cui ci ha preso in pieno quindi le cose sono due: o nella chiesa si divertono proprio a giocare con questa profezia oppure qualcosa sotto c'è. Non sono cattolico, ma non credo molto nelle coincidenze. E il nome del Camerlengo attuale oltre che il santo che ricorre il 28 febbraio un po' mi fanno pensare e temere...
E sinceramente (ripeto, da non cattolico) la fine della chiesa è qualcosa che non mi auguro affatto e che ammetto mi spaventa

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il papa si dimette
« Risposta #42 il: 12 Febbraio, 2013, 00:35:39 am »
non avete capito nulla  , fà tutto parte di un piano per rivelare al mondo l'arrivo degli alieni  :XD:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #43 il: 12 Febbraio, 2013, 00:38:48 am »
questa qua è bellissima  LOL


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #44 il: 12 Febbraio, 2013, 01:13:49 am »
Citazione
E poi sappiamo che la cristianità subisce parecchi attacchi ultimamente e se volete, per quanto mi riguarda, giustamente
Cristianofobia allo stato puro  :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: libero di pensare quello che vuoi, ma poi non ci si deve lamentare quando è attaccata la propria parte.

@Cancer Magari sarebbe la riunificazione tra Papato ed Impero :pucci:  :pucci:  :pucci:  :pucci: i 2 soli danteschi in un unico brillante astro per tutta l'umanità :yea:
o magari si scambiano i ruoli
Spoiler
[close]

Per quanto riguarda Paolo IV voglio dire che a me piacerebbe un papa con i cosidetti, energico che faccia sentire la propria opinione e non si deve vergognare di dirla, rigido ed inflessibile. Ci sono molte correnti nella chiesa e  visto che sono un conservatore tradizionalista spero che si continui nella stessa striscia certo non vorrei mai vedere gentaglia di questo tipo
http://www.daw-blog.com/2011/04/08/un-prete-dio-fai-morire-berlusconi/
com'è possibile che non sia stato ancora scomunicato  :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :shock: :shock: :shock: o don Vitaliano
meglio Williamson per dirne uno  :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
tra i papabil per davvero i vaticanisti parlano di
  • Cardinal Scola di Milano ex patriarca di Venezia 72 anni
  • Gianfranco Ravasi presidente del Pontificio consiglio della cultura 71 anni
  • Mauro Piacenza Prefetto della congregazione del clero 66 anni
  • Marc Oullet arcivescovo del Quebec 68 anni
  • Leonardo Sandri 70 anni argentino
  • Oscar mardiaugua 61 anni Arcivescovo di Tegucigalpa
  • Sean O' Malley arcivescovo di Boston
  • Odiro Pedro Scherer 62 brasiliano
  • Francis Arinze nigeriano di 81 anni
  • Peter Turkson ghanese di 63 anni considerato il primo vero potenziale papa nero
Ne conoscete qualcuno o avete già delle preferenze?

e per quel che riguarda le profezie mi sa che mistero e Voyager cominciano ad alterare la percezione della realtà :ayaya:
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2013, 02:15:58 am da Sauzer »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il papa si dimette
« Risposta #44 il: 12 Febbraio, 2013, 01:13:49 am »