Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 12





Volume 12 originale Akita Shonen/ 21 agosto 2007
Volume 23 Planet Manga
 
Capitolo speciale 12: Colui che muove il tempo
Crono si trova nel Labirinto presso la Clessidra e si chiede perché ha questo potere e sente che il suo potere è destinato a uccidere un Dio. Nel finale rivolge le sue affermazioni alla madre, Gea, che si trova dormiente.
 
 
Capitolo 48: Colui che reca con se un universo
Spoiler
(rivelazione del legame tra ogni titano e un pianeta)
[close]

Iperione sente l'arrivo dei Saint nel Tartaro e afferma che moriranno e Giapeto concorda: se Aiolia vuole salvare Lythos anche Giapeto ha qualcuno a cuore. Il titano chiede a Temi di rilasciare i Plenetes e lei acconsente, quindi un cosmo immenso si abbatte sul labirinto. Varcando le dimensioni Giapeto rilascia un piccolo buco nero proprio sul petto di Aiolia e i due spariscono. Aiolia si ritrova in una landa tenebrosa dove si trovano nere colonne e Giapeto spiega che la materia su cui si trovano forma anche le zone buie dell'universo, e che la forza suprema che espande l'universo è fonte di potenza per gli Dei: si tratta della Eskatos Dunamis. Giapeto prosegue che la forza dei Titani è garantita dal Theos Sema e presto si espanderà oltre il Tartaro. Evocato, appare il Melas Planetes, un pianeta oscuro che rafforza Giapeto. Temi, sul suo trono, spiega che ogni titano ha un pianeta tutelare con proprie forme di vita, disposte a combattere contro chi minaccia gli Dei, che possono anche rimpicciolirlo. Indeciso, infine Aiolia scaglia un Lightning Bolt che però il pianeta assorbe. Esseri enormi si scagliano contro Aiolia: è l'Hex Aster Xiphos, ed enormi lame stanno per colpire Leone. Mentre già Temi pensa di aver vinto, compare Shaka e difende il compagno con il Khaan. 
 
Capitolo 49: Colui che è privo di cuore
L'immenso potere del Khaan e l'arrivo di Shaka nella dimensione di Giapeto stupisce persino i Titani che gli riconoscono poteri quasi divini. Shaka afferma che esistono molte fedi e l'uomo ha libertà di scelta; Shaka afferma anche che rinnega i Titani che sfruttano le anime dei loro fedeli per combattere, e scagliando il Tembu Horin distrugge i giganteschi esseri. Giapeto ribatte spedendo al mittente l'appellativo di arrogante, che spetta agli uomini che hanno dimenticato che fu un Dio a crearli, e attacca incrinando il Khaan. Giapeto ricorda che fu Prometeo a donare agli umani il fuoco ma che quando Zeus lo incarcerò nessuno si ricordò di lui né provò amore: Prometeo era figlio proprio di Giapeto e Temi che vogliono salvarlo (nella mitologia greca però Prometeo fu salvato da Eracle ndr). Temi concorda con il piano di distruggere gli uomini e poi anche Zeus e scaglia sui giganti rimasti il colpo Brabeus Blade uccidendoli: infatti grazie alla morte delle forme di vita a loro fedeli, Giapeto assorbe energia potenziandosi e concentrandola nel Hex Aster Xiphos. Il suo stesos corpo si trasforma e sulla schiena appaiono sei tentacoli. Giapeto attacca con il colpo Khaos Kyklos con cui si circonda di tenebre, poi con Khaos Blade con cui trasforma le tenebre in lama, e infine con Khaos Prosbole che si abbatte contro il Khaan frantumandolo e ferendo Skaha. Il Gold Saint non demorde e rifiuta la concezione negativa di Giapeto verso gli umani, portando ad esempio la sua amicizia con Aiolia. Irato, Giapeto scaglia un colpo ma Aiolia si interpone, deciso a salvare l'amico.
 
Volume 24 Planet Manga
 
Capitolo 50: Colui che conosce il proprio aspetto
Giapeto è incredulo che la sua Khaos Blade sia stata respinta. Aiolia resiste sferrando un Lightning Bolt con la mano e un Lightning Plasma con il piede, incalzando il titano che, secondo Leo, dovrebbe invocare vita e non morte. Giapeto contrattacca e Aiolia stesso è stupito che ancora il suo braccio regga, e vede come il braccio di Galan che affianca il suo. Aiolia afferma che il cosmo donato da Galan è qualcosa di donato col cuore, mentre i cosmi presi da Giapeto sono rapiti con la violenza. Raccogliendo tutte le sue forze e mostrando le zanne, Leone trafigge il titano e subito le anime delle persone che Temi aveva ucciso lo abbandonano considerandolo malvagio. Shaka osserva che Aiolia possiede il fulmine come Zeus, l'arma più temibile per un Dio antico. Giapeto è sconfortato e abbandonato, ma arriva Temi che, proclamando il suo amore eterno, si lascia trafiggere mentre il titano si dispera per il dolore e i Gold Saint rimangono allibiti.
Temi inonda di Ichor lo sposo e si trasforma in spada, e Giapeto afferma di essere ormai un diavolo, piangendo sangue.
 
Capitolo 51: Il messia
Giapeto attacca Aiolia con la sua spada, ma essendorelativamente lento fa svanire l'arma con il Khora Temneim facendola ricomparire dal basso. Aiolia prova a parare la spada con la gamba ma vede su di se la Brabeus Blade, la bilancia del giudizio, uno dei colpi di Temi, e subisce il colpo. Giapeto attacca continuamente e sferra il Khaos Blade, un attacco portato da ogni direzione. Ancora, Aiolia rischia di essere colpito alle spalle dal Brabeus Blade ma Shaka lo soccorre col Tenma Kofuku ed erige poi il Khaan, pur intuendo che i due resisteranno per poco ancora. Aiolia non vuole demordere e salvare Lythos e Shaka si offre di parare ogni attacco per dare occasione ad Aiolia di colpire col suo fulmine. Aiolia non vuole mettere in pericolo Shaka che però afferma di fidarsi di lui e che quel titano ormai straziato dal dolore va salvato. Mentre il Brabeus Talaton si abbatte sul Khaan Aiolia dice a Shaka di credere anche in Galan, e Virgo acconsente e apre gli occhi innalzando il Tembu Horin. Il colpo sottrae a Giapeto il tatto dando modo ad Aiolia di attaccare ma il titano grazie alla Dunamis si rigenera e con il Khora Temnein passa in un'altra dimensione evitando danni. Giapeto allora riappare e lo assale mentre è ancora a mezz'aria e Aiolia ricordando Galan blocca la Blade lasciandosi trafiggere la gamba. Aiolia prega il suo pugno di divenire zanne affilate e salvare Giapeto dal dolore.

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!