Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 14





Volume 14 originale Akita Shonen 20 maggio 2008
Volume 27 Planet Manga
 
Capitolo speciale 14: Coloro che duellano a fil di spada & Capitolo 56 L'erede spirituale
Come preannunciato dal capitolo speciale che lo precede, continua lo scontro Crio contro Shura: Crio sferra numerosi attacchi e danneggia addirittura il gold cloth di Shura, il quale però bruciando al massimo il suo cosmo, lancia una doppia excalibur, mozzando un braccio a Crio.

 
Capitolo 57: Colui che tutto comprendo
Spoiler
(rivelazione sul piano reale di Ponto)
[close]

La povera Euribia piange per il destino del suo amato sposo, ed anche Gea è infelice per il sacrificio dei suoi figli: infatti tutto è stato organizzato da Ponto, che sta aiutando i cavalieri d’oro, affinché uccidano i titani, i cui cosmi vengono assorbiti da Gea. Senza sospettarlo, Ceo e Iperione discutono sul da farsi e infine Ceo scende in campo contro Aiolia, circondato da nere nubi: Aiolia avverte che anche lui, nel suo regno, è più forte. 
 
Volume 28 Planet Manga
 
Capitolo 58: Colui che morì da guerriero
Ceo scaglia due attacchi contro Aiolia, paralizzandolo: Aldebaran Milo e Shaka ne sono sorpresi, ma comprendono che la cosa deriva dalla massa di nubi creata da Ceo, il quale sente un cosmo potente formarsi in lontananza. Frattanto, il braccio di Crio si dissolve e lui capisce che qualcuno gli sta assorbendo le energie: è Gea, sempre più potente. A quel punto Crio si taglia la gola, cospargendo Shura del suo Ichor e lodandone il valore. Ceo invita Aiolia a lanciare il Photon burst con aria di sfida, Leo si appresta a scagliare il colpo ma Ceo forma una sfera nera di energia: Aiolia lancia il suo colpo, ma Ceo lo respinge con la “rotazione delle folgori nere”. Aiolia è in ginocchio, ma Ceo gli ricorda che per combattere serve avere una persona da proteggere, quindi in lui il guerriero è morto con Aiolos.
 
Capitolo 59: Colui che offre qualcosa di prezioso
Aiolia lancia un Lightning plasma, che viene respinto da Ceo, che lo definisce imperfetto, poi il titano risponde con l’Ebony plasma, una tecnica simile. Ceo dice che è stata una sfortuna avere Aiolos per maestro, e che entrambi i fratelli sono destinati alla morte. Incurante di ciò Leo avanza, ma il suo cosmo sembra esaurirsi, cosa che impensierisce i cavalieri d’oro. Per onorarlo, Ceo lancia l’Ebony Rapier pensando di averlo ucciso; Aiolia pensa a quando Galan gli suggerì di trovare un nuovo maestro, e lui rispose che solo lui stesso poteva avere quel ruolo, ma Galan rifiutò; poi Galan gli chiese cos’era il cosmo, e Leo rispose il “potere di distruggere”, ma Galan lo corresse in il “potere di proteggere”: Aiolia riesce di nuovo a bruciare il proprio cosmo, respinge il colpo di Ceo e si prepara al Photon burst. 

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!