Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 16




Volume 16 originale Akita Shonen 20 gennaio 2009
Volume 31 Planet Manga
 
Capitolo speciale 16: Colui che si alza nel fumo nero
Iperione sguaina la sua spada fiammeggiante Prominance Blade, Aiolia lo sfida direttamente mostrando le zanne del leone al nemico. 
 
Capitolo 64: Colui che sorregge l'infinito
Si infiamma lo scontro tra Aiolia e Iperione, in un capitolo molto breve.  il Titano usa la sua grande spada per lanciare colpi devastanti, il cavaliere prova a reagire, ma il suo fulmine viene diviso in due a colpi di spada. Aiolia non riesce a reagire data la velocità del titano, che si muove alla velocità della luce, mettendo in difficoltà il Leone d’oro. 
 
Capitolo 65: Il distruttore
Iperione colpisce Aiolia ripetutamente con la Prominance Blade, ma Leo reagisce e riesce infine a parare i colpi. Allora, Iperione lancia un altro colpo detto “Prominance Oroubouros” il cui simbolo è un serpente che si morde la coda. I pugni dei due avversari si scontrano con violenza, ed al santuario Galan sente dolore al braccio, capendo la situazione di pericolo in cui versa Aiolia, il cui braccio sembra andare in pezzi. Frattanto, Lythos e Crono continuano a fuggire nel Labyrinthos. 
 

 
Capitolo 66: Colui che ricevette il fulmine in dono
Aiolia non si scoraggia e combatte col braccio sinistro e usando le gambe, ma stando attento al braccio destro di Iperione ed al suo Prominance Oroubouros, ed incassa colpi su colpi. Crono e Lythos incontrano Rea, che sembra però immobilizzata. Giunti ad una terrazza, Lythos vede Aiolia, che si scatena alla sua vista, e usando di nuovo il braccio ferito, continua il combattimento: ha raggiunto la Dunamis, il potere divino. Prometeo ammette che Shura e Camus hanno raggiunto anch’essi la Dunamis, ma solo temporaneamente.
 
Volume 32 Planet Manga
 
Capitolo 67: Colui che rimane per ultimo
Iperione richiama la Prominance, e Aiolia tenta il Photon Burst, potenziato dalla Dunamis. Lythos e Crono incontrano un uomo simile a Galan, che con un gesto della mano costruisce una scala per raggiungere Aiolia, che frattanto scaglia il Photon Burst, trapassando Iperione. 
 
Capitolo 68: Colui che non può condividere
Ferito, Iperione prova a reagire, colpendo Aiolia. Sembra che il titano possa rigenerare le proprie ferite, ma deve usare il suo potere offensivo. Leo di suo ha le braccia rovinate, quindi entrambi lottano con difficoltà. Iperione sente che è giunta la sua ora, ed attacca con la Prominance: Aiolia para di sinistro, disintegrando il proprio braccio, e risponde di destro con il Lightning Bolt, dirigendolo verso il potere rigenerante del titano; Aiolia lo abbraccia, mentre Iperione sta per spegnersi, ed il Theos Sema si illumina. 

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!