SAINT SEIYA EPISODE 0! IL PREQUEL DEL MANGA CLASSICO TARGATO KURUMADA CHE SVELA I MISTERI SULLA NOTTE DEGLI INGANNI!Per scan e traduzioni andate QUI
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Per cronaca : ho fatto vedere 5 episodi ai miei figli di 11 e 7 anni.Quello di 11 aveva già visto e sentito video di youtuber vari che lo recensivano ed ha passato tutto il tempo a criticare e a ridere di tombini, doppiaggio e soldati improbabili. Al 4o episodio s'è stufato e se n'è andato.Quello di 7 non ha mai amato SS ma ha giocato a Soldier Soul. Si è appassionato alla serie, ha adorato il tombino e si è annoiato mollando il 5o episodio a metà.Ma ok era anche ora tarda, quindi immagino se avessimo visto tutti di fila, come fossero un unico film di due ore, non avrebbero avuto problemi.
Il tombino almeno piace ai tuoi figli, non è affatto una brutta notizia dato che quanto meno ne abbiamo scoperto l'utilità, Mars onii-san! E, per curiosità, che ne hanno pensato di Marin? Hanno subito ricollegato a Seika?
@theHeroNeverDies forse mi hai frainteso, anche io ho detto che Saint Seniya in merito a crescita dei personaggi non è come altri anime del tipo Dragon Ball, One Piece o Naruto. Proprio per questo ho detto che invece di accorciare la storia e renderla ridicola, per attrarre il pubblico americano dovevano allungarla, colmare i buchi di trama e casomai fargli fare degli allenamenti speciali per potenziarsi e migliorarsi in modo da far passare più tempo tra una battaglia e un altra e far crescere i personaggi in modo da migliorare gli scontri, creare nuove tecniche e mettere più tattica nei duelli, questo per me sarebbe stato un tocco innovativo alla serie, non mettere i cellulari in mano ai protagonisti e far parlare un tombino.
Gente a me sembra che si stia girando intorno all'argomento, senza affrontarlo.
il "problema" di ss è che per come è stato pensato e strutturato da Kurumada non è assolutamente un prodotto dal quale puoi tirare fuori qualcosa di buono con serie da pochi episodiin SS la storia va strutturata bene, gli scontri vanno costruiti bene (penso a shiryu vs deathmask ad esempio almeno nell'anime), vanno curati nel dettaglio se fai tutto ciò arrivi allo scontro col pathos giusto e così anche le pecche della serie passano in secondo pianosecondo me è il prodotto, tra i vari citati, che meno si presta a serie di pochi episodi perchè gioco forza non costruisci la storia come si deve e questo gioco forza ti sputtana i combattimenti perchè senza la storia dietro il combattimento si riduce a uno scambio dei due colpi un paio di volte e ciao
Non sarebbe stato meglio proseguire, come in DB? Cioè...invece di riciclare le 12 case in tutte le salse, magari una storia di guerra con divinità Indù, Egizie o dello zodiaco Cinese?