Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G Requiem - Capitolo 9 - Cuneo  (Letto 2152 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Episode G Requiem - Capitolo 9 - Cuneo
« il: 22 Dicembre, 2020, 12:37:25 pm »
Link al capitolo: Click

Dialoghi in italiano, grazie a Leothepunish e Mercano54 per la traduzione in spagnolo:

Spoiler
P1

????: I sacri recenti sono un territorio divino assolutamente inviolabile
????: E' dovuto a essi...
????: Che il Santuario verrà violentato e collasserà nelle fiamme infernali
????: E quel luogo mai più potrà essere definito un recinto sacro
????: La funzione del Santuario terminerà e con essa avrà fine il mondo degli uomini
????: Tutto diverrà cenere e polvere
????: Finalmente la Terra sarà distrutta
????: La dea Atena, nonostante sia una divinità che non conosce la morte...
????: Si trasformerà in una lapide assieme agli umani

P2-3

PILASTRI DIVINI DELL'ABISSO

????: Un grande dio è chiamato così giustamente perché immortale, noi stessi lo siamo...
????: Mentre dormivano, cullati nel Mar Nero, abbiamo continuato ad aspettare il giorno in cui saremmo riemersi
????: Per aver mantenuto le nostre memorie durante il letargo...
????: Per aver acceso la fiamma in alcuni cosmi che scomparvero...
????: Per aver ridato la luce ai nostri occhi avvolti nell'oscurità... ti ringraziamo
????: Ora questi occhi possono vedere...

P4-5

PONTOS

????: Puoi ergerti in piedi davanti a noi, che siamo ritornati alla forma degli dei
Pontos: Ho sempre sostenuto la vostra resurrezione, da un tempo che sembra eterno
Pontos: Oggi è un giorno da festeggiare

P6

Pontos: Tuttavia, i miei compagni, i Titani, furono sconfitti per mano di Atena e i suoi Saints e caddero nel Tartato
Pontos: Non potranno più tornare a questo mondo
Pontos: Nonostante ciò, il mio sogno si compirà...
Pontos: Tutto il mondo ritornerà nelle mani del suo vero dio... io esisto solo per questo...

P7

????: Il tuo desiderio è anche il nostro...
????: Restituire il mondo al Grande Dio
????: Tutti gli esseri che vivono a questo mondo torneranno ad essere un'unica entità
????: Noi ci convertiremo nelle possessione delle divinità primordiali
????: Tu hai perduto i Titani senza che fosti presente nell'avanguardia... ciò mi genera poca fiducia nei tuoi confronti
????: Per questo ti abbiamo assegnato un dio
Pontos: Un dio?
????: I Ciclopi furono creati con uno scopo... sono tre... il dio rosso Arges... il dio blu, Esteropes...
????: E un dio della pazzia, dotato di una forza superiore agli altri due...

P8-9

????: Il ciclope nero...
????: Il cui nome è Brontes
????: Diverrà la tua spada, per sconfiggere i nemici
????: Il suo corpo diverrà il tuo scudo, per proteggerti

P10

????: Brontes agirà come desideri... i suoi piedi correranno per te...
????: Le sue braccia faranno a pezzi i tuoi nemici...
????: Tramite i suoi occhi cremisi...
????: Al mandarlo al Santuario...
????: Tu stesso potrai vedere questo mondo in agonia
????: Non sei solo tu a desiderarlo, anche il nostro antico dio...
????: Desidera un mondo in rovina

P11

Pontos: Le città costruite dagli umani si tramuteranno in cenere... il Santuario non farà eccezione
Pontos: Aspettavo questo giorno da tanto tempo, nemmeno la dea Atena potrà scongiurare questo destino, e i Saints che la proteggevano sono scomparsi
Pontos: Il cosmo... è scomparso... quel fuoco... i loro corpi si convertiranno nel mare...
Pontos: Nella Terra non esiste più neanche un Saint
Pontos: Le stelle sono nascoste, le Cloth sono scomparse assieme alle costellazioni...
Pontos: La speranza a cui si aggrappavano gli umani è sparita completamente, la speranza si tramuterà in disperazione, il tempo in cui i mortali hanno dimenticati gli dei avrà fine
Pontos: La morte di un dio, oggi sarà il giorno in cui Atena svanirà per l'eternità
Pontos: Allora perchè...

P12-13

Pontos: Quell'uomo continua ad esistere in questo mondo?
Pontos: Nega che tutti i Saints siano stati distrutti in questo mondo di cenere
Pontos: Tutt'ora, continua a combattere e far ardere il brillante cosmo rimasto nel mondo
Pontos: Quell'uomo, il potere di salvare il mondo...
Pontos: Si può definire una sorta di maledizione

PEGASUS RYUSEIKEN / COMETA DI PEGASUS

P14-15

LIBERAZIONE DEL COSMO

KOUCHIKI NO TETTSUI / MARTELLO DELLA CREAZIONE

P16

KYOUSEI KAIHEN / ALTERAZIONE FORZATA

Seiya: Il martello divino può controllare il fulmine? Questo potere non è semplice violenza!
Seiya: Ha distrutto completamente la mia cometa

P17

Seiya: Si sta trasformando in un altro tipo di potere distruttivo? La mia cometa...
Seiya: Sta venendo ricostruita e controllata da quel dio?
Esterope: Questo è il potere che è stato concesso a noi ciclopi
Esterope: Il potere della creazione
Esterope: Si tratta del potere di un grande dio, capace di controllare la forgiatura che diede origine a scudi e armature
Esterope: Per questo non è difficile controllare il potere di umano
Esterope: Bene, ora, ricevi il tuo stesso potere

P18-19

Esterope: Te lo restituirò moltiplicato una decina di volte

RAIKYOU TETTSUI / MARTELLO DEL FULMINE

P20-21

Esterope: .........

P22

Esterope: !?

P23

Esterope: Tutti i Saints sono morti... il mondo è scomparso...
Esterope: Le 88 costellazione e le loro Cloth sono svanite, secondo il volere degli dei...
Esterope: Non ci dovrebbe essere alcuna eccezione...
Esterope: Pero quest'uomo porta una Cloth? E il suo cosmo, nonostante sia scomparso, continua ad ardere...

P24-25

Esterope: Arriva dal profondo degli Inferi, riceve il potere capace di affrontare un dio

P26

Esterope: Quindi è così
Esterope: Ora capisco
Esterope: Hai un potere
Esterope: Che ti mantiene attaccato a questo mondo

P27

Esterope: E' irritante. Non pensi anche tu che sia strano? Un umano che sfida gli dei...
Esterope: E può combattere fino a rompere l'armatura di un dio? Se credi che sia normale...
Esterope: Se non ti poni alcuna domanda...
Esterope: Sei un idiota
Hero: L'idiota sei tu, ormai sono 30 anni che siamo abituati a sto genere di miracolaggine
Esterope: Si dice che gli umani non possono vedere la propria schiena...
Esterope: Osserva ciò che succede ai tuoi piedi

P28-29

Esterope: Ciò che attraversa la tua ombra è quello che mantiene il tuo corpo attaccato a questo mondo
Esterope: Cos'è quella spada che fa da cuneo?
Seiya: Il potere che mi mantiene in questo mondo

P30

SPADA DEGLI INFERI

Seiya: Vuol dire che sei tu
Seiya: Che mi hai permesso di rimanere in questa Terra?
[close]
« Ultima modifica: 31 Dicembre, 2020, 12:12:16 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #1 il: 22 Dicembre, 2020, 12:56:25 pm »
concordo , belli anche i colori simili a quelli di Nd , attendo per la spada di Hades presente sul fine capitolo :+1:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #2 il: 22 Dicembre, 2020, 16:15:05 pm »
concordo , belli anche i colori simili a quelli di Nd , attendo per la spada di Hades presente sul fine capitolo :+1:

Ma chissene della spada di Hades e di Seiya francamente, viene presentato l'ultimo dei 3 ciclopi e finalmente...

Spoiler
IL GRANDE DIO PONTOS FA IL SUO RITORNO!!!!!
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #3 il: 22 Dicembre, 2020, 17:51:53 pm »
lo sai che io ho un debole per Seiya  :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #4 il: 22 Dicembre, 2020, 19:33:57 pm »
lo sai che io ho un debole per Seiya  :XD:

Sapevo che Susanna avesse un debole per l'asino alato, ma non immaginavo che anche tu ne fossi innamorato *???
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #5 il: 22 Dicembre, 2020, 19:59:13 pm »
Seiya è l'esempio di vita che mi ha insegnato a rialzarmi sempre e combattere per quello in cui credo fino alla morte se necessaria , ci sono cresciuto hero , cerca di capire :XD:

anche nel game Awakening pur essendo un classe B l'ho portato al 70 e in pvp lo uso spesso con buoni risultati (certo , l'essere affiancato dai gold aiuta :ya:)

dirò di più , quando uscì omega nel ormai lontano 2012 alla 50 puntata quando risorge dalle viscere di Marte per picchiare Apsu stavo urlando allo schermo come un bambino di 3 anni gasatissimo :XD:
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2020, 20:02:14 pm da HYOGA4EVER »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #6 il: 22 Dicembre, 2020, 20:21:16 pm »
Mah sarò limitato di cervello ma io continuo a vedere solo scarabocchi in 'ste pagine.

Mi perdo molto, sicuramente, ma tutto ciò che fa parte dell'universo G non lo capisco.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #7 il: 22 Dicembre, 2020, 22:06:05 pm »
Comunque, in attesa dei dialoghi da parte di qualche buona anima, Pontos fa menzione dei titani, intrappolati nel Tartaro e non possono tornare. Le altre divinità primordiali parlano con lui, e gli affidano i 3 ciclopi come sostituti per i titani. Mentre sul finale, e questo fa un po ridere, Esterope sottolinea che ciò che tiene vincolato Seiya a questa terra è la spada che si trova nella sua ombra. In pratica, pare che Hades lo stia aiutando e che ora la maledizione tutt'ora presente (RIP Next Dimension, ma già era stato sputtanato in GA) sia una benedizione, va beh :XD:

Le colonne colorate con le fiamme si chiamano "abisso dei pilari divini" o "abisso delle divinità dei pilari", secondo quanto riportano alcuni fan brasiliani. Da capire cosa essere rappresentino, in teoria degli dei, ma saranno i titani offerti in tributo, o si riferiscono ai primordiali? Perché dei titani nel G ne sono stati ammazzati 6/7, 4 sono scomparsi nel nulla senza che Okada spendesse mezza parola (motivo per cui lo detesto), mentre Mnemosine stava dal lato di Pontos. Si degnerà mai di spiegare che fino hanno fatto gli altri titani? Mah. Se invece si tratta dei primordiali, mi pare si vedano 5 o 6 colonne diverse, quindi oltre a Urano e Gaia, ce ne saranno altri? (ammesso che effettivamente si vedranno)

In ogni caso, NO, Seiya non puoi caricarsi tutti i nemici da solo, mi auguro che (anche con qualche espediente del cavolo) il seiyacentrismo abbia ben presto fine.

Seiya è l'esempio di vita che mi ha insegnato a rialzarmi sempre e combattere per quello in cui credo fino alla morte se necessaria , ci sono cresciuto hero , cerca di capire :XD:

anche nel game Awakening pur essendo un classe B l'ho portato al 70 e in pvp lo uso spesso con buoni risultati (certo , l'essere affiancato dai gold aiuta :ya:)

dirò di più , quando uscì omega nel ormai lontano 2012 alla 50 puntata quando risorge dalle viscere di Marte per picchiare Apsu stavo urlando allo schermo come un bambino di 3 anni gasatissimo :XD:

Io non lo sopporto, appunto perché incarna lo stereotipo del protagonista shonen troppo abusato (magari all'epoca, negli anni 80, non ancora, visto prima c'eran stati solo Goku e pochi altri, ma poi hai voglia, tutti uguali). Poi va beh, io detesto i paraculati/miracolati, in generale, e tra tutti per l'appunto, i Pegasus sono i peggiori, i raccomandati per eccellenza in Saint Seiya :sisi:

Mah sarò limitato di cervello ma io continuo a vedere solo scarabocchi in 'ste pagine.

Mi perdo molto, sicuramente, ma tutto ciò che fa parte dell'universo G non lo capisco.

Se ti consola, è un mappazzone, Okada ogni volta introduce mille cose e poi (peggio di Kuru) né lascia più di metà aperte, passando alla serie successiva senza degnarsene.

Per il resto, per moltissimi aspetti l'Okadaverse merita, ma appunto per svariati altri è da porconi.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #8 il: 22 Dicembre, 2020, 22:35:10 pm »
l'Okada verse merita per la fedeltà molto minuziosa alla mitologia greca , si prende meno licenze poetiche rispetto a Kurumada , poi i casini temporali visti in assassin confermano che nd è il passato originale e mostra una casta di guerrieri fighissimi , eppoi gli dei primordiali sono per forza di cose i nemici più potenti che si vedranno mai

ps , se i 6 pilastri rappresentano 6 primordiali potrebbero essere à


Ponto , Gea , Urano , Prometeo (si era visto con loro nel G) , Erebo e Nyx

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #9 il: 22 Dicembre, 2020, 23:02:10 pm »
Se ti consola, è un mappazzone, Okada ogni volta introduce mille cose e poi (peggio di Kuru) né lascia più di metà aperte, passando alla serie successiva senza degnarsene.

Per il resto, per moltissimi aspetti l'Okadaverse merita, ma appunto per svariati altri è da porconi.

No ma io mi riferisco alla parte grafica, ai disegni.  Esplosioni, prospettive assurde...non capisco se sto vedendo un tubetto di colore buttato a caso su un foglio o un personaggio che lancia un colpo....

E questo mi impedisce di seguire le storie anche se mi sembrano davvero affascinanti.

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #10 il: 23 Dicembre, 2020, 04:46:02 am »
concordo , belli anche i colori simili a quelli di Nd , attendo per la spada di Hades presente sul fine capitolo :+1:

Ma chissene della spada di Hades e di Seiya francamente, viene presentato l'ultimo dei 3 ciclopi e finalmente...

Spoiler
IL GRANDE DIO PONTOS FA IL SUO RITORNO!!!!!
[close]

Ma il tipo coi capelli azzurri? Ti giuro pensavo fosse Poseidone :rotolo:

Comunque sarò controcorrente ma questo è il primo capitolo da tanto in cui mi sono tornati a piacere i disegni di Okada, è tornato ai fasti del G :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #11 il: 23 Dicembre, 2020, 12:48:29 pm »
l'Okada verse merita per la fedeltà molto minuziosa alla mitologia greca , si prende meno licenze poetiche rispetto a Kurumada , poi i casini temporali visti in assassin confermano che nd è il passato originale e mostra una casta di guerrieri fighissimi , eppoi gli dei primordiali sono per forza di cose i nemici più potenti che si vedranno mai

ps , se i 6 pilastri rappresentano 6 primordiali potrebbero essere à

Ponto , Gea , Urano , Prometeo (si era visto con loro nel G) , Erebo e Nyx

Sul valore mitologico greco (quanto meno nel G e GR, perché GA è stata una parentesi a parte più moderna) sono d'accordo, MA guarda che Assassin non canonizza proprio una beata mazza. Il fatto che Okada, Kuori o Teshirogi riprendano alcuni elementi da ND non ha alcuna importanza al fine del canone, a maggior ragione in quel mappazzone che è stato GA. GA è ambientato almeno una ventina d'anni dopo il MO e ND, ma con quanto visto, Seiya è rimasto ancora maledetto dalla spada di Hades (cosa che dubito passerà nel ND) e non è diventato gold, se non a fine serie (per poi tornare subito Pegasus in Requiem, yahoo), DT va beh, ha fatto palestra da morto, e poi abbiamo Izo che è risorto totalmente ad cazzum senza un perché, giusto perché Okada voleva mettercelo come maestro del protagonista. GA è stata un'accozzaglia di cose e una tamarrata, il che va bene, ma che abbia alcun valore ufficiale, proprio no.

Giusto per l'appunto, gli altri citati possono starci, ma Prometeo non è un primordiale.

No ma io mi riferisco alla parte grafica, ai disegni.  Esplosioni, prospettive assurde...non capisco se sto vedendo un tubetto di colore buttato a caso su un foglio o un personaggio che lancia un colpo....

E questo mi impedisce di seguire le storie anche se mi sembrano davvero affascinanti.

Io francamente preferivo il G, col bianco e nero, anche a se a livello di dettagli e colorazioni Okada è migliorato molto (certi disegni nei primi 30 capitoli di Assassin sono inguardabili, soprattutto l'armatura glitter di Virgo Shun, che orrore). Il punto comunque è che il suo stile è l'esagerazione, specialmente dopo Assassin è diventato molto più tamarro, quindi ti capisco.

Ma il tipo coi capelli azzurri? Ti giuro pensavo fosse Poseidone :rotolo:

Comunque sarò controcorrente ma questo è il primo capitolo da tanto in cui mi sono tornati a piacere i disegni di Okada, è tornato ai fasti del G :yea:

No, si tratta di Pontos, Poseidone si è visto in GA, lo disegnava coi capelli più blu scuro. Anche se capisco l'abbaglio, dato che Pontos nel G aveva la pelle più scura, lo stesso per i capelli (anche se a colori, non s'era mai visto praticamente).

Si, anche a me pare stia virando verso il vecchio stile grafico.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #12 il: 23 Dicembre, 2020, 13:21:43 pm »
credo di essermi spiegato male , so bene che l'okada verse non conta una mazza nella continuity ma dato che usa elementi di Next Dimension quando avrebbe potuto attingere a Lc mi rende chiaro quale sia il passato corretto

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #13 il: 23 Dicembre, 2020, 16:56:51 pm »
credo di essermi spiegato male , so bene che l'okada verse non conta una mazza nella continuity ma dato che usa elementi di Next Dimension quando avrebbe potuto attingere a Lc mi rende chiaro quale sia il passato corretto

Punto 1, gli spin-off di autori terzi possono attingere al canone (quindi MO, ND, Kurugaiden, etc) in quanto Kurumada li ha autorizzati a farlo, non possono certo prendere in prestito personaggi da altri spin-off di autori terzi, è una questione di diritti (al massimo ispirarsi, ma fare copia-incolla no). Quindi anche volendo, Okada non avrebbe mai potuto buttarci dentro i personaggi del Canvas o di Sho;

Punto 2, ribadisco che Assassin non conta una beata mazza, quindi anche se prende personaggi di Kurumada, questo non da alcun valore alla serie di Episode G, e di contrario, il fatto che lui li riprenda non avvalora nulla verso il canone (premesso che appunto, essendo il canone, non ci sarebbe nulla da valorare). Mi spiego meglio, Kuru è l'autore originale, le sue storie hanno validità, quelle degli altri di base non contano niente. Ora, se Kuru va a prendere elementi di uno spin-off (nel senso che proprio prende personaggi o fatti) e ce li mette dentro nel canone, allora l'opera in questione può avvalorarsi di canonicità. D'altro lato, se un autore terzo prende elementi del Kuru, questo non avvalora nulla nei riguardi suoi, perché gli autori terzi non scrivono storie canoniche e non hanno il potere di validare nulla. Se Kuru introduce le saintia in ND (ma intendo proprio che fa apparire Shoko, Mii, Katya, etc, non il concetto della casta), Sho diventa canonico, ma se Kuori in ND ci mette Cain o Suikyo (in dei flashback), questo non comporta assolutamente nulla nei confronti di ND. Si tratta di un vincolo unilaterale, non è bidirezionale la cosa;

Punto 3, mettendo da parte sto discorso insulso su GA, torniamo alla questione. Nessuno mette in dubbio che il passato di ND fosse il passato originale, nel senso che gli ori e spettri dell'epoca sono certamente quelli apparsi in ND (non sono quelli di LC, per dirla), a conferma definitiva di ciò hai Origin con il flashback di Dohko e Shion (non GA). Questo però non significa che quanto visto in ND dopo l'arrivo degli intrusi dal futuro sia lo sviluppo originale dei fatti. Se ce la si fosse giocata con il "è tutto previsto" sarebbe un conto, ma dato che sono spuntate fuori anomalie temporali e che altro, oramai è chiaro che il loro viaggio nella storia ha causato mutamenti, e con il butterfly effect, sputtanare quei due secoli e mezzo da lì al 900 è un attimo. I personaggi del 700 sono quelli, ma lo sviluppo è differente tra una linea in cui i protagonisti nel passato non c'erano e quella in cui ci sono andati, mi capisci? E' come dire, la nostra storia è già scritta, ma se io domani invento la macchina del tempo e viaggio 60 anni nel passato, sicuramente nel 1960 incontrerò i miei nonni, loro sono lì. Se però interagisco con loro, con altre persone o avvenimenti dell'epoca, anche la più piccola variazione può causare danni e cambiare il futuro. Magari a livello di eventi globali no, ma per dirla può succedere che accada qualcosa ai miei nonni, che degli eventi che dovevano unirli o separarli mutino, che di conseguenza i miei genitori non vengano alla luce, o che, e così sputtano tutti quei 60 anni in mezzo (anche solo sul piano personale/familiare), creando un'altra linea temporale o cancellando la mia stessa esistenza col paradosso (a seconda di come si vogliano interpretare i viaggi nel tempo);

Spero di essermi chiarito.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #14 il: 23 Dicembre, 2020, 17:51:13 pm »
perfettamente :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G Requiem - Capitolo 9
« Risposta #14 il: 23 Dicembre, 2020, 17:51:13 pm »