Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!  (Letto 5882 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« il: 07 Aprile, 2021, 16:22:00 pm »
Signori e signore, bambini e BRAVINI BRAVINI di tutte le età, egregi estimatori del potere dell'amicizia, ecco il sondaggio che NON stavate aspettando :D

Cavolate a parte, in Saint Seiya ne abbiamo viste di tutti i colori, qui in elenco vado a riproporre i momenti più miracoleggianti delle varie serie, che dovrete porre in ordine dal più alto/esagerato in termini di potere al meno potente per l'appunto. Da analizzare:

- il colpo finale al dio degli inferi Hades, lo scettro di Nike infuso dell'energia di Atena, dei cosmi di 4 protagonisti divini e del potere dell'ammorrre

Spoiler
[close]

- la freccia di cosmo scagliata nel quarto film, scagliata da Seiya di Sagittario con i cosmi dei 4 amici, delle 12 costellazioni, di Atena e dello spirito santo, contro Lucifero uppato dai cosmi di Eris, Abel e Poseidone

Spoiler
[close]

- il Lightning Bolt finale di Aiolia di Leo in Episode G, dove dopo mille miracoli, dunamis, forzature di trama e chi più ne ha più ne metta, supera e sconfigge nient'altri che Crono, il re dei titani

Spoiler





[close]

- l'ultimo pugno di Tenma di Pegasus divino contro Hades/Alone nel Lost Canvas, coi cosmi dei suoi compagni

Spoiler







[close]

- l'armatura Super Omega Mappazzone Assoluto che Koga risveglia a fine serie grazie all'energia sferica di cosmi che riceve un po da tutti, con la quale tiene testa/supera Saturno, il dio del tempo

Spoiler
[close]

- Aiolia di Leo divino in Soul of Gold, nel suo ultimo attacco finale dove in lui si convogliano i cosmi degli altri 11 compagni dorati divini più l'energia della gente di Asgard e della Terra, che supera e sconfigge Loki potenziato di Gungnir

Spoiler
[close]

- Ex Machina, la spadata finale di Shura di Capricorn in Episode G Assassin, con cui arriva a tagliare Zeus, il grande signore degli dei

Spoiler





[close]

- il Pegasus Ruiseiken di Seiya di Pegasus in Episode G Requiem che abbatte il dio primordiale Urano, personificazione del cielo (coming soon)

Ho elencato gli attacchi finali, che di solito sono il picco cosmico, ma in generale si possono considerare gli scontri finali globalmente. Buon divertimento :D

PS: e poi c'è chi si lamenta di Regulus :ninja:
« Ultima modifica: 07 Aprile, 2021, 16:24:07 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #1 il: 07 Aprile, 2021, 16:37:00 pm »
Ecco, se c'è una cosa in cui Saint Seiya ha problemi endemici è la gestione dei boss finali. Almeno parlando delle serie che ho seguito, nessuna ha reso anche solo decentemente il momento finale (almeno se le consideriamo un tutt'uno, tipo la serie classica con boss finale Hades, altrimenti Saga vince senza se e senza ma).
Paradossalmente, per me che schifo e aborro la seconda stagione di Omega, forse il migliore è proprio Saturno  :uhm: Se non altro si evita il cliché del dio sconfitto per l'ennesima volta dall'umano, e le motivazioni di Saturno per far finire tutto a tarallucci e vino c'erano (fra l'altro apprezzabile anche il fatto che fosse in continuità con Subaru, a memoria unico dio oltre ad Atena a reincarnarsi senza possedere lo sfigato di turno).
Hades terribilmente deludente, si vede che Kurumada proprio non sapeva come gestirlo. Fa ridere che sia nella serie classica che nel Canvas il dio degli Inferi che abbia venduto la pelle in maniera più epica e memorabile sia... Thanatos  *err
Alone ultimissimo senza pensarci due volte. E spiace perché la prima metà del Canvas è il mio Saint Seiya ideale. Peccato che appunto sul lungo percorso la processione di gold a rubarsi lo spotlight abbia privato Tenma di qualsiasi dignità, tanto che si è dovuto raffazzonare il picco divino contro Partita in maniera totalmente random giusto per non presentarlo dinnanzi ad Hades dal nulla  *err Il combattimento in sé poi è una robaccia affrettata e buttata lì a caso giusto per chiudere il manga, che tanto senza i gold frega niente a nessuno, doveva dedicarsi alle fanfic... ai gaiden sui gold.  :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #2 il: 07 Aprile, 2021, 17:47:11 pm »
Guarda Afro, concordo sulla gestione ad cazzum degli scontri finali in SS (o più in generale nei battle shonen), mi sta anche bene se volete classificarli dal più meglio al più peggio secondo i gusti (ma forse c'era già un topic del genere), però appunto l'intento è di ordinare i momenti in ordine di indice di potere miracoloso :ya:

Detto ciò, non concordo affatto su Alone e la seconda metà del Canvas, ma non vorrei già partire con la tangente per l'OT :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #3 il: 07 Aprile, 2021, 17:57:19 pm »
Vince sempre e solo L ASPIRAPOLVERE DI COSMO PINGUINO DELONGHI DEGLI STEEL SAINT!  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #4 il: 07 Aprile, 2021, 23:15:44 pm »
Che male agli occhi...ancora sanguinano per ciò che mi hai costretto a rivedere....

Omega su tutti comunque. Una roba terrificante, visivamente e concettualmente. L'armatura con il logo svolazzante nello spazio..........ommioddio..........

 *err

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #5 il: 08 Aprile, 2021, 12:27:36 pm »
Guarda Afro, concordo sulla gestione ad cazzum degli scontri finali in SS (o più in generale nei battle shonen), mi sta anche bene se volete classificarli dal più meglio al più peggio secondo i gusti (ma forse c'era già un topic del genere), però appunto l'intento è di ordinare i momenti in ordine di indice di potere miracoloso :ya:

Detto ciò, non concordo affatto su Alone e la seconda metà del Canvas, ma non vorrei già partire con la tangente per l'OT :XD:

Sì in effetti sono inconsapevolmente andato OT. Il mio problema è che, avendo fatto tutti schifo gli scontri finali, fatico perfino a ricordarmeli 'sti miracoli  :uhm:
Vabbé, si cazzeggia, voto in base alle tue descrizioni  :zizi:
- Potere miracoloso nel senso di "salto di potere enorme totalmente outtanowhere"? Tenma divino tutta la vita. Lasciato da parte per tutto il manga a guardare le grandi gesta del gold di turno che gli ricorda immancabilmente quanto sia speciale, però in quel paio di occasioni in cui serve tira fuori poteri divini perché sì  :ya:
- Potere miracoloso nel senso di "tamarrata invereconda"? Voto qualsiasi roba uscita dalla matita di Okada. Se proprio devo scegliere, sulla fiducia voto l'amorfo di Shura contro ZEUS  LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #6 il: 08 Aprile, 2021, 16:18:56 pm »
In ordine di potere, io le metterei così:

1) Shura di Episode G Assassin contro Zeus/Aiolia. I fumi di Okada in GA sono stati i più alti di tutti finora, al limite del trash puro, e ovviamente non poteva mancare Zeus che con un rutto distrugge un mondo intero (però nemmeno lui può seccare Seiya e gli altri paraculati di turno). Da qui Shura che per carità, si sacrifica, ma se una sua spadata "regolare" fa questo...

Spoiler





[close]

Tagliando pure l'anima del signore degli dei varie volte, l'attacco finale, DEUS EX MACHINA, già ce l'ha nel nome il massimo indice di miracolaggine :XD:

2) sulla linea dei fumi esagerati, il secondo posto dovrebbe spettare a Aiolia in Episode G contro Crono, il re dei titani. Mi pare sia l'unico scontro dove si fa esplicita menzione del nono senso da parte dell'antagonista, che si muove ad una velocità trascendentale, ma ovviamente il raccomandato numero uno arriva a superarlo nel suo picco sia in potere che in velocità, pur dovendosi anche lui "sacrificare" per spedirlo nel Tartaro. Dovrei rileggerla, perché la ricordavo più esagerata, ma ci sta qua.

3) il superomegaipermappazzoneutrastellareaspiracosmilucidapavimentibrillaasteroidi che raggiunge Koga contro Saturno. Il dio del tempo era rottissimo, ma appunto il Pegasus di turno per raggiungere quella schifezza comica riceve l'energia praticamente del mondo, o quanto meno esplicitamente mi pare si vedano Atena e Pallas (due dee), Seiya e gli altri protagonisti leggendari, il resto degli ori, non ricordo se pure Titan o altri, comunque un bel mischiazzo esagerato che gli vale il terzo posto.

4) all'incirca la medesima cafonata passa in Soul of Gold con Aiolia contro Loki, solo che più limitata (almeno nella resa grafica). Non di meno, il leone convoglia 12 cosmi di santi divini, più energia random della gente di Asgard e della Terra, difficile da definire l'esatto livello e compararlo con quello di Omega, però a ragion di antagonista, Saturno mi pareva molto più sgravato di Loki, per cui si piazza sotto.

5) colpo dell'ammmorrrrre finale a Hades, i cosmi congiunti di Atena e 4 santi divini spazzano via il dio degli inferi, che fino a poco prima aveva fatto il sedere a tutti loro assieme. Va beh, grandissima pu**anata di trama, ma così andò a finire.

6) il pugnazzo finale di Tenma coi cosmi dei compagni lì presenti. Alone col potere del dio degli inferi era più debole del vero Hades, che si prenda a raffronto lo stesso dio nel LC o quello nel classico, e anche lo sforzo per l'ultimo colpo si piazza sotto quello per abbattere (per sempre?) l'Hades classico.

7) ultimo, per modo di dire perché parliamo sempre di fumate leggendario, la freccia cosmica contro Lucifero. Certo, teoricamente stava uppato dai cosmi di altre divinità (tra cui Abel e Poseidone, decisamente potenti), però anche così, in quella freccia si convogliano giusto le energie dei 5 protagonisti e delle 12 costellazioni, per quanto fumati al massimo grado, non parliamo di unioni di forze divine miste in quel colpo (come invece in tutti i casi sopra), e lo stesso Lucifero da pollo non fa assolutamente nulla per difendersi o bloccarla, anzi si limita a supplicare sul più bello. Probabilmente le anime degli altri dei non lo avevano boostato così tanto, o semplicemente i film vecchi non ha un cappero di senso.

Vince sempre e solo L ASPIRAPOLVERE DI COSMO PINGUINO DELONGHI DEGLI STEEL SAINT!  :yea:

Quanto sei felice che Netflix abbia ripreso questa genialata mischiandola coi black saint, creando i BLACK STEEL SAINTS VACUUM 3000!!! :XD:

Che male agli occhi...ancora sanguinano per ciò che mi hai costretto a rivedere....

E non ho messo il Sagazord apposta per evitare brutti ricordi :ya:

Sì in effetti sono inconsapevolmente andato OT. Il mio problema è che, avendo fatto tutti schifo gli scontri finali, fatico perfino a ricordarmeli 'sti miracoli  :uhm:

Beato te, io purtroppo schifezze di tale portata non riesco proprio a dimenticarle, restano impresse *err

- Potere miracoloso nel senso di "salto di potere enorme totalmente outtanowhere"? Tenma divino tutta la vita. Lasciato da parte per tutto il manga a guardare le grandi gesta del gold di turno che gli ricorda immancabilmente quanto sia speciale, però in quel paio di occasioni in cui serve tira fuori poteri divini perché sì  :ya:

Non dirò che Tenma non la sblocca a caso, ma francamente sono tutti più o meno in quella situazione, se non ben peggiore. Non è che i protagonisti classici abbiano tirato fuori le god cloth diversamente, Seiya a paraculo esattamente quando serviva, poi gli altri in successione, fino a Ikki che poverello era senza sangue divino, ma poi tocca quello di Saori e puff, in due secondi la divina di Phoenix, va beh. In Omega si mettono a fare i cerchi dell'amicizia per sconfiggere i N1 e risvegliare le Omega Cloth, quindi siamo ad un livello di pattume anche peggiore. Soul of Gold tu non l'hai visto, ma lì praticamente è sufficiente una qualsiasi cianfrusaglia di Atena, un paio di mutandine usate della dea o qualsiasi fluido di Atena, como requisito base per poter raggiungere l'armatura divina. Non mi metto manco a citare le paraculate di Aiolia nel G, ma giusto perché restiamo sulle armature divine, va citato Pegasus Seiya in Assassin, che a distanza di 20 (minimo) anni dalla serie classica, sta ancora maledetto dalla spada di Hades e non può bruciare il suo cosmo appieno, ciò nonostante totalmente ad cazzum tira fuori la divina di Pegasus, che diventa pure dorata senza un motivo in particolare *err

Confido in Saintia Sho e Dark Wing per un po di senso logico nelle cose :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #7 il: 09 Aprile, 2021, 10:27:06 am »
mi rompo i maroni di rivedere e votare sta roba ma apprezzo molto perchè queste chicche rivalutano alla stragrande regulus  :ya: :ya:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #8 il: 09 Aprile, 2021, 15:13:43 pm »
Non dirò che Tenma non la sblocca a caso, ma francamente sono tutti più o meno in quella situazione, se non ben peggiore. Non è che i protagonisti classici abbiano tirato fuori le god cloth diversamente, Seiya a paraculo esattamente quando serviva, poi gli altri in successione, fino a Ikki che poverello era senza sangue divino, ma poi tocca quello di Saori e puff, in due secondi la divina di Phoenix, va beh. In Omega si mettono a fare i cerchi dell'amicizia per sconfiggere i N1 e risvegliare le Omega Cloth, quindi siamo ad un livello di pattume anche peggiore. Soul of Gold tu non l'hai visto, ma lì praticamente è sufficiente una qualsiasi cianfrusaglia di Atena, un paio di mutandine usate della dea o qualsiasi fluido di Atena, como requisito base per poter raggiungere l'armatura divina. Non mi metto manco a citare le paraculate di Aiolia nel G, ma giusto perché restiamo sulle armature divine, va citato Pegasus Seiya in Assassin, che a distanza di 20 (minimo) anni dalla serie classica, sta ancora maledetto dalla spada di Hades e non può bruciare il suo cosmo appieno, ciò nonostante totalmente ad cazzum tira fuori la divina di Pegasus, che diventa pure dorata senza un motivo in particolare *err

Beh, oddio.
Possiamo discutere quanto vogliamo sui modi in cui si ottiene l'armatura divina, o comunque il livello divino. E sarei anche sostanzialmente d'accordo.
Ma se parliamo di picchi cosmici, mi riesce più facile credere che il cosmo per risvegliare l'armatura/livello divino possa avercelo:
- Seiya che ha affrontato bronze, black, silver, gold, generali, specter e giudici, trovandosi contro in un paio di occasioni anche esseri divini
- Kouga che oltre ad aver affrontato martian, bronze, silver, gold e tre categorie di parassiti pallasiti, una divinità ce l'ha addirittura avuta in corpo
- Aiolia e il resto del ciarpame dorato, visto che parliamo comunque di base di guerrieri d'élite che si muovono alla velocità della luce, temprati da battaglie anche contro divinità (se diamo credito all'Okadaverse)
... piuttosto che Tenma che ha affrontato e battuto un numero di avversari che si può letteralmente contare sulle dita di una mano. Fra l'altro stiamo parlando di Flegias (che in LC fa una figura barbina abbastanza random se confrontato con lo specter cazzuto della serie classica, ma vabbé), Fedor (specter nuovo, nessun motivo per crede che sia particolarmente forte) e.... tutto d'un tratto, Morfeo. Con la God cloth. Vabbé, mi si dirà, era il Mondo dei Sogni, atmosfera onirica, non era nemmeno cosciente... And then, suddenly, Partita happens  *err
Diciamo che la crescita di Tenma non è stata lineare, per usare un eufemismo. E il motivo è auto-evidente, non c'era spazio per farlo crescere perché bisognava darlo ai gold. Che mi sta pure bene, ma allora a quel punto Pegasus non metterlo proprio, facciamo che l'amichetto di Alone era, chessò, Regolus e deal with it  :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #9 il: 09 Aprile, 2021, 16:27:50 pm »
mi rompo i maroni di rivedere e votare sta roba ma apprezzo molto perchè queste chicche rivalutano alla stragrande regulus  :ya: :ya:

Beh, diciamo semplicemente che al peggio non c'è mai limite :ya:

Beh, oddio.
Possiamo discutere quanto vogliamo sui modi in cui si ottiene l'armatura divina, o comunque il livello divino. E sarei anche sostanzialmente d'accordo.
Ma se parliamo di picchi cosmici, mi riesce più facile credere che il cosmo per risvegliare l'armatura/livello divino possa avercelo:
- Seiya che ha affrontato bronze, black, silver, gold, generali, specter e giudici, trovandosi contro in un paio di occasioni anche esseri divini
- Kouga che oltre ad aver affrontato martian, bronze, silver, gold e tre categorie di parassiti pallasiti, una divinità ce l'ha addirittura avuta in corpo
- Aiolia e il resto del ciarpame dorato, visto che parliamo comunque di base di guerrieri d'élite che si muovono alla velocità della luce, temprati da battaglie anche contro divinità (se diamo credito all'Okadaverse)
... piuttosto che Tenma che ha affrontato e battuto un numero di avversari che si può letteralmente contare sulle dita di una mano. Fra l'altro stiamo parlando di Flegias (che in LC fa una figura barbina abbastanza random se confrontato con lo specter cazzuto della serie classica, ma vabbé), Fedor (specter nuovo, nessun motivo per crede che sia particolarmente forte) e.... tutto d'un tratto, Morfeo. Con la God cloth. Vabbé, mi si dirà, era il Mondo dei Sogni, atmosfera onirica, non era nemmeno cosciente... And then, suddenly, Partita happens  *err
Diciamo che la crescita di Tenma non è stata lineare, per usare un eufemismo. E il motivo è auto-evidente, non c'era spazio per farlo crescere perché bisognava darlo ai gold. Che mi sta pure bene, ma allora a quel punto Pegasus non metterlo proprio, facciamo che l'amichetto di Alone era, chessò, Regolus e deal with it  :ya:

Guarda, per Tenma mi trovi d'accorso sui nemici affrontati relativi e l'armatura divina tirata a caso, ma dissento un poco sull'evoluzione cosmica del Pegaso. Certo appunto, non ha avuto chissà quale confronto epocale, perché c'era l'oro di turno a picchiare i cattivi (cosa giustissima, perché loro solo l'elitè di Atena, e lasciarli a prender polvere alle 12 case con una guerra col destino in mondo in corso è solo stupido), però l'evoluzione cosmica di Tenma è abbastanza nitida. Viene allenato da Dohko per diventare un santo, contro Asmita tocca per la prima volta il settimo senso, Hasgard lo allena ulteriormente, ma il punto decisivo è quando perde Dohko e va fino all'isola di Canon da Defteros, dove acquisisce il settimo senso attraverso un allenamento più o meno serio, (piuttosto che a paraculo miracoleggiando contro il nemico di turno, ma qui ovviamente gusti). Nel confronto con Alone in Jamir fece benissimo, contro Sisifo nella barca idem, poi appunto alti e bassi nei templi tra Yoma, Lune, Kagaho, Rhadagod, scaramucce interrotte e soppiantate da altri sfidanti, fino a Partita, dove mostrò il suo massimo con l'armatura dorata di Pegasus. Non fu sufficiente e tirò la divina fuori perché raccomandato mitologico e la trama esigeva questo, questo nessuno lo nega, ma difatto non lo trovo un percorso tanto discontinuo. Da semplice santo di bronzo al livello dorato senza tanti fumi, salvo la divina tirata a casaccio nei due frangenti. Poi d'accordo sui pochi scontri di rilevanza.

In ogni caso, so che scherzavi, ma difatto Tenma e Alone furono messi lì perché lo voleva Kuru, dato che inizialmente ND e LC dovevano essere due versioni della stessa guerra. E neanche mettere a paragone la rilevanza di Tenma tra LC (opacato quanto vuoi dagli ori, ma comunque importante alla fine) e ND (Tenma chi?), meno che meno tra i due Alone, che uno Odysseus l'ha soppiantato da anni, altro che "La leggenda del re degli inferi" nel titolo :ya:


Sugli altri, beh, insomma. Fatta eccezione per Shun che teoricamente il settimo lo aveva già raggiunto prima delle 12 case, l'evoluzione di Seiya e company è stata a paraculo, rischiando la vita sul campo di battaglia e vincendo all'ultimo perché sì. Per carità, ciò che non ti uccide ti rende più forte, e se sei raccomandato, ancor più. Comunque sia, di divinità (prima dell'elisio) ne ha affrontata solo una se guardiamo al manga, ossia Poseidone, l'unico che ne ha affrontate due è stato Ikki (anche se con Poseidone non è che abbia avuto chissà quale confronto). Quindi appunto anche lì, livello massimo nella saga di Hades se vogliamo superiore ai gold per i protagonisti, ma allo stesso modo da 100 a 1000 a casissimo per le divine.

Idem per Koga e soci. Tralasciando che l'essere posseduti da un dio non implica necessariamente qualcosa (o Julian dovrebbe essere overpowa adesso), in Omega esiste il nakama power dell'amicizia, che Gallia e Hyperion li sconfiggono mettendosi in cerchio, va. Qua ci abbassiamo ai livelli di Fairy Tail come logica negli scontri, mentre appunto il mappazzone finale è una energia sferica di cosmi che si accumulano in Koga perché è il raccomandato definitivo e doveva far scena, nada màs.

Per Aiolia e company mi riferivo alla versioni classiche, dove okay, si sono allenati e hanno un dominio completo del settimo senso, ma poi non è che abbiano visto chissà quali scontri o affrontato divinità (anzi, nel kurucanon praticamente esiste solo Hades, in quei 2 secoli e mezzo non succede nulla). Anche qui quindi, prendendo Soul of Gold, le armature dorate divine (coi fluidi di Atena) arrivano a caso, bruciando il cosmo da 100 a 1000 perché sì, perché Toei voleva vendere i nuovo modellini.

Quanto alle versioni di Okada, lì parliamo proprio di uno sfasamento generale dei livelli di forza. Di base i cavalieri combattono divinità in quel mondo, spaccano tutto e tutti, tirano pure tecniche planetarie senza un motivo reale, neanche da raffrontarli a quei bifolchi dorati che perdono con dei 14nni che hanno appena raggiunto il settimo senso. Ma appunto, se già di partenza nell'Okadaverse è tutto fuori posto ed esagerato, il paraculo resta evidente quando si palesa, in particolare con Aiolia G, Shura GA e Seiya GR.

Quindi il nonsenso logico è generale in Saint Seiya, quanto meno per i protagonisti (forse giusto le saintia si salvano ancora). Il tirar fuori le armature divine dal cilindro magico (tralasciamo che le Omega cloth non sono divine comunque) si applica ad ogni serie, le uniche occasioni che forse salverei per un minimo di logica sono Tenma contro Alone nell'ultimo episodio di Lost Canvas (fillerata TMS però fu Sasha a risvegliare la sua armatura divina in tale occasione), il risveglio di Lancelot como God Saint in Assassin (grazie a Tomoe, una Atena alternativa) e la divina temporanea di Seiya contro Sigurd (grazie all'intervento di Saori, in una scena molto simile a quella di LC anime sopra).

Spoiler





[close]

In tutti e tre i casi è la dea stessa ad agire direttamente sul santo, quindi un minimo di senso in più rispetto al resto c'è. Ma va beh, chissene, sono stufo di parlare di paraculi, quindi torno a bermi il saké del Kuru :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #10 il: 09 Aprile, 2021, 18:29:16 pm »
Ma....ma....Tenma non era figlio di due divinità?

Quindi non ha bisogno del moccio nasale di Athena per divinizzare la cloth, no?

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #11 il: 09 Aprile, 2021, 19:05:21 pm »
Ma....ma....Tenma non era figlio di due divinità?

Quindi non ha bisogno del moccio nasale di Athena per divinizzare la cloth, no?

In verità di una divinità (Yoma/Kairos), Partita era solo un gran milfona che serviva Atena nell'Olimpo :zizi:

Per il resto Tenma era una reincarnazione del Pegasus mitologico se non erro, quindi aveva il fattore predestinazione fortino, ma diciamo che questo raramente manca ai protagonisti in SS :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #12 il: 09 Aprile, 2021, 20:15:28 pm »
mi rompo i maroni di rivedere e votare sta roba ma apprezzo molto perchè queste chicche rivalutano alla stragrande regulus  :ya: :ya:

A mio avviso Regulus non lo rivaluta proprio nessuno :D

Lì è il proprio il concetto ad essere sbagliato: non si tratta di un potenziamento improvvisato e giustificato dalla necessità di sconfiggere il boss finale perché l'autore era stanco e voleva chiudere la scena per andare a dormire presto.
Nelle altre citazioni c'era sto Boss dipinto come non plus ultra, super megagalattico, invicibile, spaziale... e i nostri soliti saint. Ora ad un certo punto si arrivava alla fine, allo scontro finale e la scelta era se inventare qualcosa di nuovo e sensato per giustificare il pareggio del gap di forza tra saint e boss oppure, indovina un po', powerup ignorante senza giustificazione! La scelta appare chiara.

Per Regulus invece  è stata inventata appositamente sta cosa senza senso ed evitabilissima di far lanciare tutti i colpi assieme, che traggono origine da poteri eterogenei quando in tutte le opere di SS si vede che un cavaliere sviluppa solo un determinato tipo di poteri e di colpi in vita sua indipendentemente da quanto lo facciano essere assurdamente pompato in particolari occasioni.

Cioè se il cancro sa strappare anime e buttarle nell'aldilà non è che tu lo guardi una volta e impari a farlo anche tu. il pesciolino usa le rose avvelenate, non è che lo guardi e ti fai la tua rosa avvelenata pure tu...

Qui si è trattata proprio di una cosa insensata che se non ricordo male non ha sconfitto nessuno ed ha banalizzato in due minuti tutti e 12 i gold e i loro allenamenti in una vignetta. Se Kuru abusa di sake qui non so la Teshirogi di cosa si era fatta, ma doveva essere molto pesante.
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2021, 20:43:42 pm da tronc »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #13 il: 10 Aprile, 2021, 11:51:15 am »
Lì è il proprio il concetto ad essere sbagliato: non si tratta di un potenziamento improvvisato e giustificato dalla necessità di sconfiggere il boss finale perché l'autore era stanco e voleva chiudere la scena per andare a dormire presto.
Nelle altre citazioni c'era sto Boss dipinto come non plus ultra, super megagalattico, invicibile, spaziale... e i nostri soliti saint. Ora ad un certo punto si arrivava alla fine, allo scontro finale e la scelta era se inventare qualcosa di nuovo e sensato per giustificare il pareggio del gap di forza tra saint e boss oppure, indovina un po', powerup ignorante senza giustificazione! La scelta appare chiara.

Non condivido. A prescindere da chi sia il nemico, un power-up tirato fuori dal nulla completamente a caso per far vincere il protagonista (o i protagonisti) perché sì, senza tanti scazzi di inventarsi qualcosa di sensato per abbatterlo, fa assolutamente schifo.

Difatti, è un problema comunissimo ai battle shonen, quello di spare villain (in particolare quelli finali) sempre più pompati e tremendamente superiori ai personaggi principali, per poi mandare tutto a quel paese quando arriva il momento in cui bisogna farli cadere e non si cosa inventarsi per farlo logicamente. Anziché pensarci prima e non farli così sgravati (sia mai, il boss overpowa fa figo), meglio tirare fuori cazzate colossali per buttare nel cesso il cattivo di turno e il manga stesso. Orribili in ogni caso.

Per Regulus invece  è stata inventata appositamente sta cosa senza senso ed evitabilissima di far lanciare tutti i colpi assieme, che traggono origine da poteri eterogenei quando in tutte le opere di SS si vede che un cavaliere sviluppa solo un determinato tipo di poteri e di colpi in vita sua indipendentemente da quanto lo facciano essere assurdamente pompato in particolari occasioni.

Premesso che non voglia difendere Regulus, con il leoncino Teshirogi a mio ha cercato di fare il contrario, non riuscendoci. Per contrario intendo dire che, invece di tirare fuori un power-up magico dal nulla (come il potere dell'amicizia, dei legami, dell'amore, della fratellanza, l'incazzatura se uno ti muore davanti agli occhi, etc), ha cercato di porre un senso logico esagerando il prodigio del leone. La Atena Exclamation era qualcosa che aveva visto e sperimentato, per cui non la trovo così illogica nell'eseguirla da solo (anche se ovviamente, a potenza ridotta, 1/3 dell'originale). Con la Zodiac Clamation invece ha pisciato fuori dal vaso, perché se da un lato l'incipit logico è aver osservato le tecniche degli altri ori e replicarle assieme, d'altro lato si è andato a creare una incongruenza nell'esecuzione delle stesse.

Il problema di questa non è tanto che le abbia imparate, perché ogni colpo funziona grazie al cosmo, per cui sarebbe anche possibile per un saint apprenderle tutte, ma la cosa ovviamente richiederebbe enorme tempo e pratica, caso che non è stato quello di Regulus. Da qui poi si può anche aprire al come abbia potuto osservarle tutte, dato che, per esempio Albafica e Asmita se ne stavano quasi sempre isolati, Virgo in particolare di rado ha combattuto nel mondo terreno, Aspros morì 2 anni prima della storia principale e Defteros dopo quel fatto fece i bagagli e si trasferì nel vulcano, etc. Altro punto inconsistente è l'effetto pratico dalla ZC, cioè, alla fine è soltanto una grossa sfera di energia, non dissimile dalla AE lanciata prima (solo più grossa in potere), quando d'altro lato, lanciando le 12 vere tecniche, avrebbe dovuto sortire 12 effetti diversi (molte sono semplicemente danni da impatto come il GH, la GE, il LP, ma il SSMH strappa l'anima, il TH intrappola e priva dei sensi, lo SN punge e sanguina, Excalibur taglia, la AE congela, senza parlare che resta da capire quali sono le tecniche principali di sagittario e pesci, perché secondo il LC le più forti sarebbero il vento dorato e il crimson thorn, ma allora a quel la titan's nova per il toro anziché il great horn che è quella iconica, quindi veramente solo confusione). Da qui una interpretazione logica che do io, ossia che Regulus non è chissà chi, sicuramente potente, ma non ha i cosmi di 3, 6, 12, cavalieri d'oro, per tanto si può vederla in due modi. O di fatto quelle che ha lanciato NON sono le 12 vere tecniche dei dorati, ma solo una rappresentazione scenica, dato che il tutto si mescola e l'effetto globale è solo una sfera di energia gigante, oppure, se ha potuto lanciarle, va detto che ogni tecnica alla meglio aveva 1/12 del cosmo di Regulus, quindi è al quanto sensato che se neanche una AE a pieno cosmo del leone gli ha fatto qualcosa a Rhadagod, ciascuna tecnica a 1/12 del suo cosmo non avrebbe sortito effetto.

Poi c'è il problema è che la gente esagera di pari passo Regulus e Rhadamanthys, che neanche nei suoi sogni erotici reggerebbe alle 12 tecniche eseguite da 12 cavalieri d'oro diversi, perché Rhadagod non è un dio. Anzi, a ragione di gaiden e speciali postumi, ci sono tutti gli elementi per affermare che lo stato finale raggiunto da Regulus, ossia l'unione con la natura, altro non è che l'ottavo senso. Il che, paradossalmente, non renderebbe poi così diversa la fine della Viverna da quella di Garuda.

Ultimo punto, e probabilmente questo è quello che fa incazzare un po tutti, è che alla fine questi miracoli sono stati inutili, se non per far suicidare il leone stesso. Non hanno sconfitto il boss, a differenza degli altri power-up a casissimo che in genere servono da mazzata finale, non sono serviti a nulla, se non a strapompare Rhadagod in resistenza, quindi si potevano giustamente evitare.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #14 il: 10 Aprile, 2021, 14:02:31 pm »
Non ho detto che il powerup illogico sia cosa buona e giusta. Solo che essendo comune in SS e anche direi in molte altre opere è pronosticabile.

È una prassi brutta da vedere che può fare anche schifo ma tale è. Se l'autore non ha idee per riempire un'altra storia giustificatrice fa così.

Premesso che se tu hai dei protagonisti abbastanza umani da essere pestati da altri umani di diversi livelli diventa difficile, se non appunto con una forzatura fargli battere improvvisamente un Dio in maniera sensata.

A parte che i casi in cui si uniscono le forze contro un boss più che illogiche e inaccettabili al massimo possono essere banali e poco originali.

Per il leoncino non ravviso nessuna "scusa". La Teshirogi ha interpretato bene molte parti della sua storia e qui si è completamente persa banalizzando le migliori tecniche di SS. Mi è sembrato di leggere la fantasia di un bimbetto che in un minuto immagina che il suo pupazzetto possa fare magicamente tutto.
Tra l'altro Regulus non stava affrontando un boss finale e la storia era ben lungi dal concludersi.

Se tu mi dici che l'Athena excalmation lanciata da un cavaliere è una cosa più accettabile di quelle che hai scritto a mio avviso sei un po' di parte per il leoncino :)
L'Athena excalmation è per definizione un colpo lanciato da tre cavalieri. Non ci sono altre definizioni. Senza la potenza di tre gold diventa un colpo inutile, invece con la giusta potenza usarlo contro un singolo è una vigliaccata... Quindi dove sta il senso?
Inoltre dire che lo può lanciare un cavaliere solo è come dire che una squadra di calcio può essere formata da un singolo giocatore.
Lo zodiac schifo invece non ha definizioni! Un cavaliere potrebbe imparare tutto?  Ma dove? E in quante vite? Ma dai :D

Cioè prima mi fai vedere fior di cavalieri che sconfiggono fior fior di avversari con le loro poche tecniche e poi arriva il tuttofare Regolus che spara tutto da solo e contemporaneamente anche.
Mancava poco che lo rendesse in grado di riparare armature e costruirsi le armi di Libra e l'arco di sagitter (è arrivato l'arrotino!)per imitare meglio le tecniche! 😂😂😂
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2021, 14:23:53 pm da tronc »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #14 il: 10 Aprile, 2021, 14:02:31 pm »