Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!  (Letto 5886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ironmaiden

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 40
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #75 il: 23 Aprile, 2021, 16:22:53 pm »
però lucifero aveva l'aiuto di nettuno e discordia :uhm:
ciao! :)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #76 il: 23 Aprile, 2021, 16:34:57 pm »
però lucifero aveva l'aiuto di nettuno e discordia :uhm:

Tecnicamente aveva dietro gli spiriti di Poseidone, Eris e Abel, che si sono visti seminare distruzione nel mondo. Da qui a intendere se gli dessero un reale potenziamento, perché per quanto i fumi siano fumi, Seiya sagittario con le 12 costellazioni non dovrebbe superare Atena con Nike e 4 santi divini. Fatto sta che Lucifero letteralmente si c**a sotto quando sta per scoccare, arrivando pure a pregare di risparmiarlo (a differenza di Abel per dirla, composto e potente fino alla fine), quindi per me tanto boostato non era.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #77 il: 23 Aprile, 2021, 17:38:25 pm »
Maledetti infami vi detesto, mi ero quasi disintossicato dai megapost :O_O: Quindi beccatevi questo:



È anche vero che Hasgardo pur risparmiando la vita a Kagaho ne esce decisamente malridotto, mentre Asmita totalizza una vittoria netta contro lo stesso nemico. Per me il primo si è dimostrato un gold medio nei canoni del LC (ovvero fortissimo :XD:), ma il secondo rientra di diritto tra i più forti della stessa generazione.

Solitamente non tendo a seguire questo ragionamento di proprietà transitiva, perché gli scontri sono situazionali, non è sempre detto che se A>B e B>C, necessariamente A>>C. Per dirla, Shaka occhi aperti viene inchiappettato dal settimo senso di Ikki, Saga ci pulisce il pavimento col medesimo Phoenix al settimo senso (e pure con la cloth potenziata nel manga), non per questo Saga vincerebbe facilmente su Shaka. Se mi son spiegato.

Ad ogni modo sono d'accordo con quanto hai detto. Abbiamo il Dohko v1 che pareggia col Kagaho v1 tra 100 dragoni e corona blast, Hasgard che se la suda un poco (ma perché decide di non fare sul serio dall'inizio) e ne esce bruciato, Asmita che invece se lo passa tranquillamente, quindi già si possono mettere in scala (ma non per questo Asmita avrebbe la meglio facilmente su Hasgard, per dirla).

Comunque ritengo Shaka più forte di Asmita perché 1) anche se Asmita riesce a privare del settimo e ottavo senso, risveglia il proprio ottavo senso prima di morire mentre Shaka ci riesce alla tenera età di 8 anni 2) Shaka tiene testa a tre gold 3) emana il proprio spirito dalla cloth di Andromeda e usa l'agyo... tutto ciò da morto LOL
Quindi se Asmita >>> Hasgardo per la proprietà intransitiva Shaka > Asmita >>> Hasgardo :XD:

E qui riprendo quanto ti ho scritto sopra sul fatto che la proprietà transitiva non vuol dire niente, e come la usi qui è proprio sbagliata. Senza contare che nessuno dei punti che citi ha valenza nell'affermare che Shaka sia migliore di Asmita, al massimo hanno valenza nel dire che Shaka sia migliore di altri suoi parigrado nello stesso manga.

Allora:

1.1) Si, Shaka ha risvegliato l'ottavo senso da bambino, e quindi? Vi è una relazione direttamente proporzionale tra cosmo e momento del risveglio? I bronzi sbloccano il settimo senso giusto alle 12 case, eppure si dimostrano superiori a coloro che lo dominano da anni, no? In un paio di settimane livellano anche più di loro in diversi anni in carica, quindi? Vuol dire qualcosa in termini cosmici, chi lo risveglia per primo vince? Nope.

1.2) Differenza sostanziale poi è l'ottavo senso in sè. Come mi pare di aver già scritto, nel Lost Canvas è un enorme boost di potere (cosa che si vede chiaramente), ma nel manga originale non comporta un tale potenziamento (o quanto meno non vi è alcuna comprova di questo), la sua unica funzione è il non essere affetti dalla regole di Hades negli inferi. Difatto, l'ottavo senso per come l'ha messo Teshirogi è in contraddizione con la serie classica, quindi applichiamo proprio due livelli di forza distinti tra le opere, uno doppa l'altro no.

1.3) Piccola precisazione, ma Asmita non sblocca l'ottavo senso prima di morire, lo aveva già da prima, però te la perdono poiché si tratta di aggiunte postume all'opera, su cui forse non sei aggiornato. Già nel gaiden contro Atavaka l'ottavo senso lo aveva già risvegliato (c'era il dubbio, ma dato che il TH funziona solo se Virgo supera il nemico cosmicamente, sarebbe stato assurdo che potesse privare un usuario dell'ottavo senso senza averlo lui a sua volta), e la prima volta che l'ha raggiunto è stato nello special su Ilias.

2) Shaka non tiene testa a 3 gold. Torno a ribadire, se mi dici che consideri il Shaka degli OVAs di Hades allora sì, tiene testa a 3 cavalieri d'oro (circa), ma se mi consideri il manga originale, no, soffre la disparità di forze già dopo 3 colpi lanciati a scazzo, ed è lui stesso ad ammettere che ci resterebbe secco in tempo zero. L'unica cosa che non cambia è che Shaka blocca il trio dark nel Tenbu Horin, ma perché nessuno di loro singolarmente lo superava in cosmo. Shaka non è forte come 3 cavalieri d'oro, così come Regulus non è forte come 3 o 12 cavalieri d'oro.

2.1) Torno a ribadire comunque che anche se Shaka intrappolasse tutti i gold della sua serie nel TH, senza che nessuno di loro (individualmente) potesse uscirne, non sarebbe ugualmente un punto che confermi che Shaka stesso sia superiore ad un personaggio di un'altra serie, perché alla fine ciò che conta è il livello cosmico. Shaka perderebbe male contro Seiya di Omega o anche solo Afrodite di Episode G, non importa se è superiore al resto dei personaggi della sua opera. Quindi non è un punto valido per dire che Shaka > Asmita.

3) Cosa c'entra il fatto che faccia il fantasma della cloth di Andromeda nel discorso che mi stai facendo? Deve combattere lui in persona o manda Shun? Inoltre, se proprio vogliamo mettere tutti i puntini sulle i, va detto che Kurumada ha copiato questa cosa proprio dalla Teshirogi, infatti il primo a fare ciò (lo spiritello che appare dalla cloth) è stato Asmita, apparendo dall'armatura di Pegasus sull'isola di canon. Dunque non ci vedo nulla di particolare nelle fantasmate post-mortem. Ovviamente poi qui parlavamo di apparire su cloth altrui, perché i fantasmi che infestano le armature d'oro di cui erano padroni, le muovono, si materializzano, attaccano, non sono cosa rara affatto.

Quindi non mi hai citato nessun elemento che comprovi una qualunque superiorità di Shaka su Asmita, né su Hasgard in verità. Mentre io ti posso portare citare che, a parità di arsenale tecnico (perché sono uguali), tanto il Khan quanto il Tenbu Horin di Asmita sono nettamente migliori, e come detto prima, cosmicamente l'ottavo senso in una serie da power-up e nell'altra no, per quanto osservabile, quindi tecnicamente il Virgo del Canvas sarebbe superiore. Poi nel confronto resterebbe comunque l'incognita, e presumibilmente io pure credo che in uno scontro diretto tra Tenbu Horin (prendo d'esempio ND) si risolverebbe in uno stallo di potere.

Invece valuto Saga una spanna sopra ad Aspros in quanto nonostante il secondo dimostri una forza più bruta e riesca a rinchiudere Yoma nell'Iperdimensione credo che Saga conoscendo i segreti della tecnica possa usare la Dimensione Oscura per uscirne e tra i due ritengo Saga anche più forte nel controllo mentale arrivando a manipolare Aiolia, mentre Aspros riesce solo ad avere pieno controllo del fratello, il quale oltre a qualche trovata scenografica combina ben poco nella storia. Tanto fumo e poco arrosto lui.
Inoltre, cosa non trascurabile, Saga dimostra di essere il gold novecentesco più resistente e incassatore di tutti. Riesce a rialzarsi in continuazione benché reduce da Tenbu Horin, Lightning Bolt e 14 Scarlet Needle e a momenti rischia di annientare un suo parigrado :XD:

Abbiamo letto manga diversi forse :ya: Andiamo per punti, su SAGA VS ASPROS:

- COSMO: il massimo cosmico mostrato da Saga del manga è stato polverizzare il pollo arrosto con la seconda GE, o al massimo l'attacco finale contro Seiya, superato dal suo settimo senso con l'unione dei cosmi dei bronzini.  Il massimo cosmico mostrato da Aspros direi che è stato aprire il cammino degli dei, ossia la dimensione divina che solo Thanatos e Hypnos (aka due divinità, seppur minori) hanno mostrato di poter fare.

Spoiler
[close]

Punto ad Aspros

E già qui potremmo chiuderla, perché in Saint Seiya il cosmo è TUTTO. Uno può avere anche 100.000 tecniche, ma salva rare eccezioni non cosmodipendenti (come i poteri temporali, i veleni, etc), il cosmo la fa da padrone. Per dirla, Seiya fa schifo, in versatilità è uno zero, ma pippa più di chiunque cosmicamente. Ad ogni modo, dato che mi spari certe cose, continuo per settori.

- ATTACCO: come già detto, Saga qui non distacca, la GE la usa 5 volte nell'opera. Ce ne voglio 2 per "uccidere" Ikki (il cui potere distrugge un poco il tempio), mentre la terza viene superata da Seiya miracolante. Poi c'è l'arco di Hades, dove però si può prendere con le pinze il fatto che usasse la surplice e non la gold cloth (cosa che varrebbe pure per Aspros in realtà), dove una la usa per disfarsi della illusioni di Shaka nella casa di Cancer, l'altra invece la tira contro Milo dopo Shaka. Certamente era già messo male, fatto sta che non causa danni significativi allo scorpione.

Aspros usa la GE in molteplici occasioni. Certo, per sopraffare Defteros, ossia un altro Gemini con un livello di potere prossimo, gliene occorrono 3, ma lo scontro tra le loro due GE causa un buco nel Canvas grande quanto quello della Zodiac Clamation (il che è tutto dire). La GE contro Alone viene fermato da Yoma, mentre al second round, lo stesso Yoma viene polverizzato da essa. Poi la usa anche nel gaiden, facendo esplodere una barca nel cielo, o materializzando letteralmente le galassie. Oltre a questo, Aspros dispone anche dell'Arc of Geminga, un attacco di stampo magnetico gravitazionale che intrappola il nemico al centro e lo distrugge.

Spoiler
[close]

Punto ad Aspros

- DIFESA: Saga non ha nessuna effettiva tecnica di difesa, al massimo risponde di potere, come Cain. Aspros invece ha sfruttato il suo dominio dimensionale, adoperando difatto l'Another Dimension come variante difensiva, cancellando le tecniche altrui o usandola come scudo per disperderle.

Spoiler
[close]

Punto ad Aspros

- DIMENSIONALE: Saga usa la Another Dimension (o chiamala dimensione oscura se vuoi) solo come tecnica d'attacco, che a conti fatti non ha mai ucciso nessuno. Hyoga ci finisce dentro e avanza di case (plus). Seiya ci finisce dentro, ma ritorna (poiché Saga si ferma). Shaka ci viene lanciato dentro ma ne esce senza problemi. Volendo c'è Aiolos in Episode Zero, ma passa lo stesso che per Seiya (Saga trattiene se stesso).

Aspros usa la Another Dimension in diversi modi, non solo come tecnica d'attacco (ti ci scaglio dentro e fine). La usa per muoversi rapidamente, per intercettare i nemici, per creare spazi separati dove sigillare le persone (inclusi cavalieri d'oro), per neutralizzare tecniche nemiche (Yoma), la usa come scudo difensivo per deflettere gli attacchi altrui, la usa per liberarsi di un nemico che lo intrappola a vicinanza, e al suo picco cosmico col suo controllo dimensionale apre pure il cammino degli dei (che Thanathos scansati). A questo vorrei aggiungere che Aspros ritorna senza problemi dalla Marvellous Room (una tecnica di un DIO che scompone anima a corpo a livello quantico, per poi inviarlo in una dimensione atemporale), e nel mentre salva pure Dohko e Shion.

Spoiler
[close]

Piaccia o non piaccia Aspros, ma è obiettivamente il personaggio col miglior dominio dimensionale di tutto Saint Seiya, ad oggi.

Punto ad Aspros

- MENTALE: premesso che l'effettività del genromaoken dipende dalla resistenza mentale della vittima, quindi è tutto relativo (può funzionare su Aiolia, ma magari un silver telepatico potrebbe reggere alla cosa), non capisco ciò che dici. Saga fa il lavaggio del cervello a un gold (Aiolia), Aspros ottiene il controllo su un gold (Defteros), ossia è la stessa identica cosa, e Saga sarebbe superiore? Why? :ya:

Detto ciò, citiamo tutti gli esempi. Saga controlla Aiolia, ma fallisce con Ikki. Lui e il pollo arrosto si scambiano le tecniche mentale, e se è vero che controlla Ikki per un attimo, anche Ikki illude Saga per un attimo, quindi il tutto crolla subito. Aspros invece utilizza il genromaoken su Defteros, facendone la sua marionetta (finché Asmita non lo libera). Dopodiché, tralasciando quando lo usa su se stesso, utilizza tale tecniche altre due volte. Una contro Kokalo, una dei comandanti di Ares, manipolandolo e scagliandolo contro Degel e Defteros nello spazio sigillato coi berserkers di Ares. E poi lo sua su Yoma/Kairos, ossia un dio, naturalmente non lo controlla, ma la sua tecnica mentale di Aspros ha ugualmente effetto, causandogli un'illusione momentanea e portandolo a scoprire il suo punto debole. Il che direi che è tutto dire.

Spoiler
[close]

Punto ad Aspros

- CORPO A CORPO: allora qui è patta. Aspros non ha mostrato troppo in corpo a corpo, tiene sì testa a Defteros sul piano fisico e tira qualche pugno nel gaiden, ma nulla di memorabile rispetto ad altri maestri nel hand-to-hand combat. Per Saga invece dipende, come ho detto, se prendiamo il manga originale, pure lui non è stato chissà che cosa, differente se invece prendiamo l'ANIME CLASSICO, qui è una bestia in corpo a corpo.

Spoiler
[close]

Punto nullo tra Saga MANGA e Aspros
Punto a Saga ANIME CLASSICO

- RESISTENZA FISICA: qui spero che tu (o LU RE) non sia uno di quelli che abbassano Aspros aggratis per un pugnazzo perfora armature d'oro ricevuto a tradimento, perché sennò si dovrebbe aprire tutta un'altra parentesi (visto che poi Aspros, il medesimo pugno di Defteros ma ricevuto frontalmente, lo blocca con una mano). In ogni caso, Aspros in resistenza è indeterminato, anche se comunque regge all'attacco congiunto di due stelle malefiche e anche alla Marvelous Room di Kairos (che gli taglia via un braccio, ma mica lo ferma). Saga d'altro lato in resistenza fisica ha dimostrato, resiste (finendo KO per pochi minuti) all'attacco finale di Seiya coi cosmi dei compagni, e nella saga di Hades, con 4 sensi persi, i fulmini di Aiolia e le punture di Milo, ha ancora la forza per umiliare tanto il leone quanto lo scorpione. Nuovamente il fumo sarebbe verso l'ANIME CLASSICO, dove sì, Saga si fa beffe di attacchi al settimo senso lanciati dai protagonisti assieme.

Spoiler
[close]

Punto nullo tra Saga MANGA e Aspros
Punto a Saga ANIME CLASSICO

Dunque, come dicevo, Saga del MANGA non supera Aspros in nessun campo, ne avrebbe vita lunga contro egli, sebbene in resistenza fisica se la reggerebbe. Discorso diverso per quello dell'ANIME CLASSICO, che su un piano fisico se la giocherebbe è nettamente meglio, pur non superando però il livello di potere di Aspros, darebbe durissima battaglia. Saga G, SagAres Sho o Saga con divina lo asfaltano, ma questo è ovvio.

Come avrai notato io tendo a considerare l'opera omnia. E per quanto riguarda i "miracoli" direi che sono alla base dell'opera. Chiunque può sconfiggere chiunque, anche un Aspides, vuoi per motivazione, per amicizia, per proteggere un compagno o grazie a Nike potrebbe battere un Shaka o un Saga :XD:

E qui lo trovo errato, perché difatto il settimo dei gold classici non basta neanche a sconfiggere dei bronzini, mentre in Episode G un gold al settimo senso abbatte divinità, se non addirittura scaglia attacchi planetari (in GA e Sho), non è proprio della stessa cosa che stiamo parlando. Amalgamare il tutto è fondalmentalmente errato, a maggior ragione quando si parla di versioni e autori diversi.

Io vedo la vittoria di Saga ( o Shaka) contro Hasgardone , proprio perche I due Supergold sono dotati di poteri ben piu’ insidiosi di “ un coso grosso che ti arriva da davanti "( penso che sta frase  ormai abbia preso il suo posto sul trono del Forum LOL ) ……il Coso Grosso quei due te lo ammosciano togliendogli il senso del tatto e/o te lo spediscono in un’altra dimensione ….oppure te lo rivolgono contro di te  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Hasgardone e’ un Top Gold ( altro che medio LOL ) , come ben detto da TheHeroMyHero fotona una divinita’, ed il buon Kagaho non ha mai avuto nessuna speranza contro il bestione cornutone, il Titan Nova e’ una mossa che eclissa pure la GA in senso di Potenza distruttrice,ed il Khahnh farebbe la fine di un muro di polistirolo contro di esso… ma il Toro ha solo questo: Potenza distruttrice assurdamenta elevata ed una resistenza fisica quasi illimitata….ma Shaka lo puo’ trasformare in una larva amorfa senza 378562 sensi e Saga lo puo’ mandare in un altra dimensione oppure lo costringe ad autoflagellarsi con il prorpio coso grosso, quindi pure la resistenza assurda di Hasgardone ( che ricordiamoci continua a combattere e vincere pure da morto ) non servirebbe a nulla...e la potenza offensiva di Hasgardone viene sicuramente limitata assai contro le GOLD CLOTH che sono nettamente piu resistenti di Surplici o Khan vari..... per quello vedo Saga/Shaka vincitori ,tutto li

Allora io intendo il tuo discorso e di base mi trovi d'accordo su certe cose, non su altre, e mi trovo più o meno a ribadire quanto scritto sopra a Pepo.

Hasgard è solo fisico, è una bestia in potere d'attacco, resistenza fisica e corpo a corpo. E fin qui non ci piove. Quei due, ma anche diversi gold del Canvas stesso, in uno scontro fisico con lui ne uscirebbero DEVASTATI. E su questo mi pare di capire che tu sia d'accordo. Non condivido che le gold cloth salverebbero i gold, tralasciando poi che parliamo di lotte tra ORI, quindi anche Hasgardone manco lo sfiorerebbero. L'armatura d'oro non ha salvato Mu dal ricevere danni seri da una Diamond Dust di Camus, nemmeno Milo da prendersi una GE in pieno (però qui parliamo di un Saga al limite delle forze), attacchi neanche lontanamente comprabili al potere distruttivo di un Great Horn di Hasgard o della sua Titan's Nova, che difatto non è un attacco di potere diretto (come la GE o il LP), ma ti apre il terreno sotto i piedi e letteralmente ti sommerge nelle macerie. Al soffrirla pienamente non ne uscirebbero tanto meglio di Kagaho, anche se è auspicabile che continuerebbero a combattere fino alla morte.

Ora io mi trovo d'accordo con te nell'affermare che Saga e Shaka abbiano anche altri mezzi, al di fuori del piano fisico (dove verrebbero cementati vivi, se parliamo delle versioni del MANGA, chiaro) con cui potrebbero far rivalsa contro il Toro. Verissimo, ma la domanda è: funzionerebbero?

Saga ha l'Another Dimension e il Genromaoken, ma dato che ho già scritto sopra tutto, la faccio corta. La tecnica dimensionale non ha mai ucciso nessuno, vero è che Hasgard non dispone di poteri dimensionali per quanto visto, ma ti faccio presente che pure Dohko (altro che è solo fisico nel Canvas) è riuscito ad uscire da essa, solo seguendo la traccia dei cosmi. Quindi dubito. Quanto al Genromaoken, questo è INDETERMINATO, perché dipende tutto dal livello di resistenza mentale di Hasgardone, che non conosciamo. Il livello mentale non dipende dal cosmo, abbiamo visto il Genmaken di Ikki funzionare pure su Saga, Kanon, Eligor, Aiacos, Suikyo, non sortire effetti particolari su Mime o Bud, o alcuno su Shaka, quindi dipende. Questa potrebbe essere una opzione di vittoria per Saga, ma è probabilmente l'unica appunto, oltre che incerta.

Shaka invece dispone di un arsenale più variegato, ma come dici tu stesso, se il Khan nel manga è stato superato da 3 pugni, Hasgard lo butterebbe giù anche solo col GH probabilmente. Le illusioni non penso servirebbero a vincere il toro, così come nemmeno sul piano offensivo (Tenma Kofuku e la tecnica degli spiriti) andrebbe molto lontano contro uno che ha sopportato l'ICHOR DI ZEUS e la furia di ENCELADO. L'unica per Shaka sarebbe il Tenbu Horin, con la privazione sensoriale, ma vorrei ricordarti che tale tecnica (come ogni tecnica in Saint Seiya) dipende dal COSMO. Ikki ne uscì perché superò in cosmo Shaka, quindi di base essa non sortirebbe effetto su qualcuno che supera il livello di Shaka. E come detto prima, mi permetto di considerare Hasgardone superiore alla barbie, perché sconfiggere l'automa col sangue di Zeus o respingere nelle profondità della Terra un gigante è molto più di quanto Shaka nel manga abbia mostrato.

Tralasciando poi che, di base, il Tenbu Horin non uccide, e Shaka può privare solo dei primi 6 sensi, non del settimo (a differenza di Asmita che priva pure di settimo e ottavo), se Hasgard, col corpo martoriato dalle fiamme di Kagaho, frastornato dal sonar dello spettro assassino, bucato in pancia a tradimento, coi timpani distrutti, e pure col cuore bloccato, ha avuto la forza di tirare un'ultima TN spacca tutto, anche nel migliore degli scenari finirebbe in annientamento reciproco.

Quindi mi trovo a ribadire che 9 su 10 Hasgardone se li mangia in uno contro uno, ma sono d'accordo che uno spiraglio di vittoria lo possano avere.

Discorso differente per SAGA ANIME CLASSICO e SHAKA OVAS HADES SANCTUARY, ossia la versioni più fumate dei rispettivi gold saints (fatta eccezione per Episode G vari e armature divine). Saga anime classico se la gioca alla pari con Hasgard tanto nel corpo a corpo, quanto in resistenza fisica e potere (perde nel piano offensivo, perchè il Saga dell'anime non ha manco la GE). Shaka Ovas si è tankeato 3 tecniche d'oro VERE col Khan e ha umiliato Camus e Shura in corpo a corpo, quindi anche lui decisamente la complicherebbe più al Toro. Per loro sì non è affatto azzardato ipotizzare un 50 e 50 o simile, ardua battaglia.

Ma quando e' che Saga subisce gli Scarlet Needle?  *???

Nella saga di Hades, dopo che escono dal giardino degli alberi gemelli, Aiolia fulmina i rinnegati e Milo li punzecchia, ma Saga comunque smerda entrambi pure da zombie.

come ben detto da TheHeroMyHero

Ti lovvo anch'io :ya:

Kagaho si KAGA in mano

Ora non ritrovo la meme, ma chiudo con questa perla, solo perché sei tu. Dimmi LU RE, se KAnon e saGA facessero la fusione alla Dragon Ball (come GOku e veGETA, che fanno GOGETA), come si chiamerebbero uniti?  :D


Ed ora finitela di farmi scrivere, che ci ho messo più un'ora e mezza ed ora sto crepando di fame per colpa vostra :XD: Andate in pace, chi voglia intendere intenda, quegli altri incamper :zizi:
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2021, 17:40:28 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #78 il: 23 Aprile, 2021, 17:43:07 pm »
Ma quando e' che Saga subisce gli Scarlet Needle?  *???

Riesce a rialzarsi in continuazione benché reduce da Tenbu Horin, Lightning Bolt e 14 Scarlet Needle e a momenti rischia di annientare un suo parigrado :XD:

Ehm...ma quello non era Kanon?  :D




Solitamente non tendo a seguire questo ragionamento di proprietà transitiva, perché gli scontri sono situazionali, non è sempre detto che se A>B e B>C, necessariamente A>>C. Per dirla, Shaka occhi aperti viene inchiappettato dal settimo senso di Ikki, Saga ci pulisce il pavimento col medesimo Phoenix al settimo senso (e pure con la cloth potenziata nel manga), non per questo Saga vincerebbe facilmente su Shaka. Se mi son spiegato.

Va tutto contestualizzato. Phoenix al massimo ottiene un pareggio con Shaka: riesce solo per un attimo a metterlo fuori combattimento, quello sì, tant'è che Shaka riesce benissimo da solo a far rientro alla sesta casa, Ikki invece no, se non grazie all'aiuto di Mur.
Saga in quel caso ha il ruolo di boss finale della storia, ed infatti spetta a Seiya ad avere lo scontro finale con lui.


1.1) Si, Shaka ha risvegliato l'ottavo senso da bambino, e quindi? Vi è una relazione direttamente proporzionale tra cosmo e momento del risveglio? I bronzi sbloccano il settimo senso giusto alle 12 case, eppure si dimostrano superiori a coloro che lo dominano da anni, no? In un paio di settimane livellano anche più di loro in diversi anni in carica, quindi? Vuol dire qualcosa in termini cosmici, chi lo risveglia per primo vince? Nope.


In questo caso ciò giova a Shaka, sì. Asmita per risvegliare il rosario deve raggiungere l'ottavo senso (parlo solo di ciò che si legge dal manga e si vede nell'anime, il retcon fino a d'ora mi era sfuggito), questo lo porta a bruciare il cosmo ai limiti estremi, e successivamente alla morte, invece Shaka padroneggia il proprio potere fin da bambino.

1.3) Piccola precisazione, ma Asmita non sblocca l'ottavo senso prima di morire, lo aveva già da prima, però te la perdono poiché si tratta di aggiunte postume all'opera, su cui forse non sei aggiornato. Già nel gaiden contro Atavaka l'ottavo senso lo aveva già risvegliato (c'era il dubbio, ma dato che il TH funziona solo se Virgo supera il nemico cosmicamente, sarebbe stato assurdo che potesse privare un usuario dell'ottavo senso senza averlo lui a sua volta), e la prima volta che l'ha raggiunto è stato nello special su Ilias.


In effetti sarebbe strano privare l'avversario di un senso il quale non si è ancora raggiunto in prima persona, e non conoscevo quel retcon (?). Non ho letto gli special recenti :(


2) Shaka non tiene testa a 3 gold. Torno a ribadire, se mi dici che consideri il Shaka degli OVAs di Hades allora sì, tiene testa a 3 cavalieri d'oro (circa), ma se mi consideri il manga originale, no, soffre la disparità di forze già dopo 3 colpi lanciati a scazzo, ed è lui stesso ad ammettere che ci resterebbe secco in tempo zero. L'unica cosa che non cambia è che Shaka blocca il trio dark nel Tenbu Horin, ma perché nessuno di loro singolarmente lo superava in cosmo. Shaka non è forte come 3 cavalieri d'oro, così come Regulus non è forte come 3 o 12 cavalieri d'oro.


Non c'è storia. Shaka dimostra di che pasta sia fatto sia nel manga che nell'anime. Nella versione cartacea comunque si difende benissimo e alla fine il succo non cambia: per oltrepassare la sesta casa è necessario che i rinnegati usino la tecnica proibita, e così è accaduto in ambedue versioni :P

Nell'anime è più pompato, ma credo sia naturale, l'anime ha questa cosa di gonfiare in effetti, ma lo fa con tutti: lo stesso Saga lo è alla tredicesima casa, così come Rhada e Shion nel Sanctuary. Anche alcuni Asgardiani (Orion e Mime in primis) lo sono, in fondo è un capitolo anime only.

2.1) Torno a ribadire comunque che anche se Shaka intrappolasse tutti i gold della sua serie nel TH, senza che nessuno di loro (individualmente) potesse uscirne, non sarebbe ugualmente un punto che confermi che Shaka stesso sia superiore ad un personaggio di un'altra serie, perché alla fine ciò che conta è il livello cosmico. Shaka perderebbe male contro Seiya di Omega o anche solo Afrodite di Episode G, non importa se è superiore al resto dei personaggi della sua opera. Quindi non è un punto valido per dire che Shaka > Asmita.

Hai detto niente LOL

Seiya di Omega è praticamente il pg più forte di tutto SS, al pari di Ofiuco forse. E se è necessario riesumare un pg talmente leggendario per far perdere Shaka questa è un'ulteriore prova della sua potenza. Thanks for proving my point :D

3) Cosa c'entra il fatto che faccia il fantasma della cloth di Andromeda nel discorso che mi stai facendo? Deve combattere lui in persona o manda Shun? Inoltre, se proprio vogliamo mettere tutti i puntini sulle i, va detto che Kurumada ha copiato questa cosa proprio dalla Teshirogi, infatti il primo a fare ciò (lo spiritello che appare dalla cloth) è stato Asmita, apparendo dall'armatura di Pegasus sull'isola di canon. Dunque non ci vedo nulla di particolare nelle fantasmate post-mortem. Ovviamente poi qui parlavamo di apparire su cloth altrui, perché i fantasmi che infestano le armature d'oro di cui erano padroni, le muovono, si materializzano, attaccano, non sono cosa rara affatto.

Che Kurumada ricicli idee altrui non è una novità, ma questa è un'altra storia.
Qui la situazione è leggermente diversa da come la racconti. Shaka da morto esegue l'Agyo, ovvero emana luce abbagliante che simboleggia la nascita dell'universo, ed è proprio grazie all'intervento di Shun che il suo scontro con Shijima termina. Un'altro episodio che dimostra la natura superiore di Shaka ::oo)

Ah, quasi dimenticavo. Shijima stesso elogia Shaka come il più forte Virgo mai esistito. Basterebbe questo come prova,no?

Quindi non mi hai citato nessun elemento che comprovi una qualunque superiorità di Shaka su Asmita, né su Hasgard in verità. Mentre io ti posso portare citare che, a parità di arsenale tecnico (perché sono uguali), tanto il Khan quanto il Tenbu Horin di Asmita sono nettamente migliori, e come detto prima, cosmicamente l'ottavo senso in una serie da power-up e nell'altra no, per quanto osservabile, quindi tecnicamente il Virgo del Canvas sarebbe superiore. Poi nel confronto resterebbe comunque l'incognita, e presumibilmente io pure credo che in uno scontro diretto tra Tenbu Horin (prendo d'esempio ND) si risolverebbe in uno stallo di potere.

E si ritorna sempre lì.

Te ne ho citati, ma tu continui a declassare le scelte anime come pure aggiunte quando in realtà non è così, l'anime è canonico e per giunta ha lo stesso peso del manga visto che anche la TOEI detiene i diritti della serie, poi se alcune scelte non ti piacciono questo è un altro discorso.
Innanzitutto Shaka blocca tre gold contemporaneamente nel Tenbu Horin (questo sia anime che manga) e con il suo Khan blocca i loro colpi (Per chi si chiedesse se tre tecniche gold siano abbastanza per infrangere la sua barriera difensiva ci pensa direttamente l'anime a rispendere: ovvero no, non è servito a niente e ciao). Quindi dire che i colpi di Asmita siano superiori a quelli di Shaka è del tutto opinabile, ma sei libero di pensarla come vuoi. Agree to disagree e va bene così.

Comunque partiamo dal fatto che ritengo Shaka superiore ad Asmita, anche se non di tantissimo, e già questo sarebbe sufficiente a ritenerlo superiore ad Hasgardo. Poi se devo dirla tutta ci sono altri cavalieri d'oro che verrebbero prima di quest'ultimo, ma vabbè :P


- MENTALE: premesso che l'effettività del genromaoken dipende dalla resistenza mentale della vittima, quindi è tutto relativo (può funzionare su Aiolia, ma magari un silver telepatico potrebbe reggere alla cosa), non capisco ciò che dici. Saga fa il lavaggio del cervello a un gold (Aiolia), Aspros ottiene il controllo su un gold (Defteros), ossia è la stessa identica cosa, e Saga sarebbe superiore? Why? :ya:

Perchè ritengo Aiolia un gold di tipo medio-alto tra i 12 del 900, mentre Defteros non vale un dito di Aspros a livello di forza.

Poi pure Saga usa l'Another Dimension come difesa in SOG :uhm:

Dunque, come dicevo, Saga del MANGA non supera Aspros in nessun campo, ne avrebbe vita lunga contro egli, sebbene in resistenza fisica se la reggerebbe. Discorso diverso per quello dell'ANIME CLASSICO, che su un piano fisico se la giocherebbe è nettamente meglio, pur non superando però il livello di potere di Aspros, darebbe durissima battaglia. Saga G, SagAres Sho o Saga con divina lo asfaltano, ma questo è ovvio.

Qui mi trovo più d'accordo. E sarebbe anche giusto, alla fine Aspros affronta divinità su divinità quindi il suo Saga ideale sarebbe proprio quello degli spin-off LOL

E qui lo trovo errato, perché difatto il settimo dei gold classici non basta neanche a sconfiggere dei bronzini, mentre in Episode G un gold al settimo senso abbatte divinità, se non addirittura scaglia attacchi planetari (in GA e Sho), non è proprio della stessa cosa che stiamo parlando. Amalgamare il tutto è fondalmentalmente errato, a maggior ragione quando si parla di versioni e autori diversi.


Capisco quello che vuoi dire, ma sono tutti universi ufficiali che portano il nome della serie. Li considero un po' come i comic americani, e poi a dirla tutta anche ai giappi importa relativamente della continuity :P
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2021, 01:02:39 am da Pepo »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #79 il: 24 Aprile, 2021, 04:10:53 am »
Citazione
l'anime è canonico e per giunta ha lo stesso peso del manga


KABOOOOOOOOOOOOOM   :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Nope

Assolutamente no

PRIMO : Gli Steel Saint NON ESISTONO  :XD:   e se qualcuno afferma il contrario ( che quei cosi esistano)  allora non ha capito un tubo di SS e puo' andarsi a guardare "Goku vs Peppa Pig, lo Scontro tra Titani"
 :XD:

Andando avanti
Non possono avere lo stesso peso, perche a volte si contraddicono, facile facile
Quindi e' il Manga a farla da padrone, essendo opera originale

Se fossero entrambi canonici, allora come mai in un opera Ikki e Seya sono fratelli ( cosi' come Jabu e Gerki, Lupo e Phoenix), ma nell' altra no? che succede qui?
Se fossero entrambi canonici , come fa una persona ad avere contemporaneamnete 15 anni e 18?  MAGGGIAAAAA Non ho mai visto in SS usato il potere di Creamy o i Bon Bon magici di Lyly per e diventare piu grande???   :XD:
E si puo' andare avanti all infinito ed oltre......

CHI E' IL MAESTRO' DI HYOGA????   :ya: se le due opere sono entrambe canoniche ed hanno entrambe lo stesso vaolre, prego rispondere a questa domanda, la risposta a questa domanda dara' la risposta alla domanda: "Bisogna considerare il Manga o l'Anime?"   :ok:

Il Manga rulez,certo l'anime ha il suo valore, ha il suo perche', ma va preso con le pinze, non dico che non valga nulla, ma NON puo' essere messo allo stesso livello del Manga  e soprattutto , se ci sono 2 versioni diverse di qualcosa tra le due opere, e' quella del MANGA a dover essere considerata( ribadisco..CHI E' IL MAESTRO DI HYOGA????  :ok:  :yea:  )


La Toei nella canonicita' poi a volte vale come il Due Di Coppe quando Briscola e' Denari

Esempi eclatanti:
Omega......che cacchio hanno combinato? Canone? Che hanno fatto alla Cloth dell Aquila???? Spiegatemelo.....hanno trovato la pietra filosofale al contrario che TRASFORMA L ARGENTO IN BRONZO???? No vabbe......magari nella prossima serie animata toveremo che l'armatura del Capricorno e quella dei Gemelli saranno di BRONZO e ci saranno solo 10 Gold Saint :D  :XD:
 Toei riesce persino a contraddire se stessa , non solo contraddire il manga... LOL  oppure....tutta sta manfrina di Omega, come fa ad essere canonica .....se c'e' Next Dimension?  Mah......

SOG......geniale.....la genialita' fatta canone.......in questa opera (figherrima quanto vogliamo) succedono cose come il folle assassino scarnificatore che piange per la fioraia sconosciuta.....e qua siamo a livelli di demenza totale, ma vabbe.....pensiamo che la forza dell AMMORE vinca su tutto.....ma pensiamo a qualcosa altro....
sti 7 Guerrieri di Asgard, dove addirittura uno di loro era FRATELLO di Orion.....ok....qualcuno puo' spiegare COSA CAPPIO STAVANO FACENDO QUANDO ASGARD VENIVA DETONATA DAI 5 BRONZINI????  SoG e' molto carino ed epico per certi aspetti le GOD GOLD CLOTH mi fanno bagnare le mutande per l eccitazione,  ma e' un opera assurda  per altri aspetti...vi prego ditemi:
perche se vi erano 14 God Warrior solo 7 difendono il loro mondo dai 5 Bronzini e gli altri 7 dove erano? Alle Bahamas ad abbronzarsi???? ancora....una serie contraddice l altra....
.
Gli Anime sono (putroppo, dico putroppo perche anche a me piacerebbe fossero canonici al 100% ) non sono da tenere in cosi alta considerazione, 
IL MANGA E' L'OPERA ORIGINALE ed e' per quello che va tenuta in considerazione lei

Oppure voi mangiate la Carbonara con la Panna?????????  Se considerate l anime al pari del manga allora siete come quelli che mangiano la carbonara con la panna o il ragu' alla Bolognese con gli spaghetti invece che le tagliatelle....o la pizza con l ananas ed il ketchup

possono essere mangiate in tali modi vero...ma sono eresie   :XD:  :XD:


Citazione
Dimmi LU RE, se KAnon e saGA
    awwwwww   se KAnon e saGa  si fondono , poi si trovano davanti Hasgardo con il COSO GROSSO CHE ARRIVA DA DAVANTI....il fusione si KAGA in mano tantissimo di sicuro    :XD:  :+1:


 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:


@Mars  sei il nuovo idolo del Forum  :+1:


Sulla questione Hasgardo vs Saga vs Shaka Vs Aspros Vs resto del Mondo ,  io dico che l'esito tra Hasgardo vs Saga ( o altri non full fisici) non e' sicuro
Hasgardo vincerebbe facile su ogni full fisico , ma contro quelli come Saga o Shaka ( o persino Cancer) non e' detto

Per chi pensa che Hasgardo non sia Top o che non conosce totalmente i personaggi di LC, consiglio di leggere i Gaiden.
LC e' un'ottima opera di gran qualita', anche se scade parecchio putroppo nel finale, ma per capirla e gustarla al meglio va considerata assieme a tutti  i Gaiden

Esempio, se uno non legge i Gaiden puo' pensare che El Cid sia superiore come fisico a Hasgardo, perche uno ha a che vedere contro semidei e l altro no.... ma se si leggono i Gaiden si vede che Hasgardone detonava divinita' quando El Cid si ciucciava ancora il dito ( tagliandosi il labbro  :XD: ). Ok scherzo dal punto di vista dell eta', ma funziona comunque cosi

Ricordiamoci che LC ci ha dato il piu' bel Saint del Leone di SS ( e non e' Regulus!!!)
Lode al grandioso ILIAS!!!!!
Ilias ti lovvo, quasi come lovvo Hasgardone e quasi come lovvo TheHeroMyHero!!!  :XD: :XD: :XD: :XD:
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2021, 04:42:18 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #80 il: 24 Aprile, 2021, 06:23:20 am »
ma non c'avete un razzo da fare mortacci vostra?  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #81 il: 24 Aprile, 2021, 06:41:08 am »
Citazione
ma non c'avete un razzo da fare mortacci vostra?


 :XD: :XD: :XD:

io si! Ho da scrivere qui, poi ora che e' saltato fuori " Il coso grosso di Hasgardone che ti arriva da davanti " ed e' tutto piu bello  :XD:

e dato che ora abbiamo tutti fatto  tanti ma tanti OT, e' ora che Hasgardone ed i suoi amichetti mostrino la loro vera forza!!!
ECCOVI A VOI CIO CHE VI MERITATE PER TUTTI QUESTI OT!!!



« Ultima modifica: 24 Aprile, 2021, 06:47:04 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #82 il: 24 Aprile, 2021, 10:45:51 am »
Va tutto contestualizzato. Phoenix al massimo ottiene un pareggio con Shaka: riesce solo per un attimo a metterlo fuori combattimento, quello sì, tant'è che Shaka riesce benissimo da solo a far rientro alla sesta casa, Ikki invece no, se non grazie all'aiuto di Mur.
Saga in quel caso ha il ruolo di boss finale della storia, ed infatti spetta a Seiya ad avere lo scontro finale con lui.

Non cambia il fatto che Ikki per inchiappettare Shaka e uscire dal TH lo ha dovuto superare in cosmo col settimo senso, quindi che il settimo senso di Ikki al suo picco nelle 12 case sia superiore a Virgo è un dato incontestabile. Poi che fallisca nel suo suicidio è altra storia.

In ogni caso era solo per dire che la proprietà transitiva non è un parametro valido, perché ogni scontro va contestualizzato appunto. Sennò tanto vale dire che Ikki v1 supera Shaka, Suikyo pesta Ikki v3 (ben più forte), Ox scaraventa via Suikyo con un GH e lo riduce malissimo, quindi il Toro con un dito asfalterebbe Shaka per la proprietà transitiva. Ma anche no  :ya:

In questo caso ciò giova a Shaka, sì. Asmita per risvegliare il rosario deve raggiungere l'ottavo senso (parlo solo di ciò che si legge dal manga e si vede nell'anime, il retcon fino a d'ora mi era sfuggito), questo lo porta a bruciare il cosmo ai limiti estremi, e successivamente alla morte, invece Shaka padroneggia il proprio potere fin da bambino.

Non voglio riscrivere le stesse cose. Risvegliarlo prima può dare maggior tempo per dominarlo, ma ciò non significa necessariamente che uno che lo risveglia recentemente non possa superare uno che lo domina da anni, e Saint Seiya mostra questo. Poi, come già detto, l'ottavo senso non da un boost cosmico mirabolante nel manga di Kurumada, nel Lost Canvas invece sì. Quindi niente.

Non c'è storia. Shaka dimostra di che pasta sia fatto sia nel manga che nell'anime. Nella versione cartacea comunque si difende benissimo e alla fine il succo non cambia: per oltrepassare la sesta casa è necessario che i rinnegati usino la tecnica proibita, e così è accaduto in ambedue versioni :P

Nope. Il kan va giù con 3 pugni, nei filler Toei regge a 3 tecniche dorate. Shaka schiva un Excalibur, Camus e Saga neanche si spostano, uno lo congela con una DD e l'altro lo scaraventa nella AD, fine dello scontro. Nei filler Toei invece si fa il mega scontro con Camus e Shura, dove schiva excalibur, raggi di gelo, li colpisce e ricolpisce, insomma li domina in un VERO scontro. Ben diverso mi pare, da un lato mostra effettivamente di poter tener testa ad uno scontro multiplo con dorati, nell'altro è messo all'angolo con scazzo in tempo zero.

L'unica cosa che mostra è che nessuno del trio SINGOLARMENTE e con surplice lo superava in cosmo. Questo non cambia.

Nell'anime è più pompato, ma credo sia naturale, l'anime ha questa cosa di gonfiare in effetti, ma lo fa con tutti: lo stesso Saga lo è alla tredicesima casa, così come Rhada e Shion nel Sanctuary. Anche alcuni Asgardiani (Orion e Mime in primis) lo sono, in fondo è un capitolo anime only.

L'anime ha cambiato moltissime cose rispetto al manga, oltre a mettere svariati filler e boostare gente, onde per cui è un filone a parte rispetto al manga, una versione parallela difatto.

Seiya di Omega è praticamente il pg più forte di tutto SS, al pari di Ofiuco forse. E se è necessario riesumare un pg talmente leggendario per far perdere Shaka questa è un'ulteriore prova della sua potenza. Thanks for proving my point :D

Ma hai letto quello che ho scritto? LOL Ti ho fatto degli esempi solo per ribadirti che non importa se Shaka vince su tutti quelli della sua serie, non ha valore sui personaggi di un'altra opera che segue o mostra dei parametri diversi. Shaka può vincere anche su 1000, ma basta che trovi un avversario che ha più cosmo di lui (e tra gli spin-off ce ne sono tantissimi che lo superano) e non farebbe un ceppa. Shaka vince solo contro quelli della sua opera, e anche qui si potrebbe contestare la cosa.

Che Kurumada ricicli idee altrui non è una novità, ma questa è un'altra storia.
Qui la situazione è leggermente diversa da come la racconti. Shaka da morto esegue l'Agyo, ovvero emana luce abbagliante che simboleggia la nascita dell'universo, ed è proprio grazie all'intervento di Shun che il suo scontro con Shijima termina. Un'altro episodio che dimostra la natura superiore di Shaka ::oo)

Rifaccio anche qui la domanda, e quindi? Cosa mi stai dicendo? Combatterebbe di persona o manderebbe Shun al posto suo? Deve combattere come fantasma dall'armatura di Shun? Non è punto su nulla e non capisco.

E se parliamo di proiezioni, perché tanto la fantasmata di Shaka quanto Shijima alla sesta casa alla fine non erano altre che proiezioni, nuovamente Asmita li avrebbe preceduti tutti. Difatto, tanto quando combatte con Tenma negli inferi, quanto quando nel suo suo gaiden combatte con Kagaho e Atavaka, Virgo non si è mai mosso dalla sesta casa, ha sempre usato una proiezione astrale, rimanendo nella sesta casa.

Ah, quasi dimenticavo. Shijima stesso elogia Shaka come il più forte Virgo mai esistito. Basterebbe questo come prova,no?

Ed Ikki dice che Shijima supera Shaka :XD: (Kuru scrive a seconda del saké) Nuovamente, che ha valenza ha questo su una serie non canonica quale Lost Canvas? Se in Dark Wing appare un Virgo che ferisce un nemico divino, è già più forte che Shaka. Se Shun in GA lancia una tecnica planetaria e detiene Zeus, è già più forte di Shaka. Se Asmita priva di 8 sensi, è già più forte di Shaka. Quello che dice Shijima ha valenza nell'universo di Kurumada, per dirci che Shaka è più forte del rosso (anche se Ikki dice il contrario) e di altri Virgo mai visti (di cui francamente c'è da chiedersi come Shijima possa conoscere il reale livello di tutti i Virgo dall'alba dei tempi, aka è solo l'ennesima iperbole di Saint Seiya buttata lì).

Kuru mi può anche dire che Cain sia il Gemini più forte mai esistito, due parole non gli darebbe una vittoria automatica su chiunque, non cambierebbe che considerando Saga G o Aspros perderebbe, perché non seguono la continuity di Kuru né sono scritti da lui, e hanno mostrato livelli di forza differenti. Quindi quello che dici Kuru nel suo manga si applica solo ai suoi manga (poi dipende da quando lo dice, chiaramente gli scrittori di spin-off hanno preso come base il manga originale per le loro storie, ND e altri retcon di Kuru sono arrivati ben più tardi, data la sua lentezza editoriale. Per dirla, nell'anime classico o in Episode G vediamo due fughe di Aiolos differenti, mentre la versione ufficiale della fuga nel manga Kuru l'ha pubblicato solo con Episode Zero, 30 anni dopo il manga classico, veda un po lei).

Te ne ho citati, ma tu continui a declassare le scelte anime come pure aggiunte quando in realtà non è così, l'anime è canonico e per giunta ha lo stesso peso del manga visto che anche la TOEI detiene i diritti della serie, poi se alcune scelte non ti piacciono questo è un altro discorso.
Innanzitutto Shaka blocca tre gold contemporaneamente nel Tenbu Horin (questo sia anime che manga) e con il suo Khan blocca i loro colpi (Per chi si chiedesse se tre tecniche gold siano abbastanza per infrangere la sua barriera difensiva ci pensa direttamente l'anime a rispendere: ovvero no, non è servito a niente e ciao). Quindi dire che i colpi di Asmita siano superiori a quelli di Shaka è del tutto opinabile, ma sei libero di pensarla come vuoi. Agree to disagree e va bene così.

Comunque partiamo dal fatto che ritengo Shaka superiore ad Asmita, anche se non di tantissimo, e già questo sarebbe sufficiente a ritenerlo superiore ad Hasgardo. Poi se devo dirla tutta ci sono altri cavalieri d'oro che verrebbero prima di quest'ultimo, ma vabbè :P

SI e NO. Sono d'accordo che Toei ha i diritti e l'anime ha il suo peso, ma il punto di partenza è che manga e anime formano DUE FILONI NARRATIVI DIFFERENTI. Vuoi perché Toei fece filler, cambi nella storia, modifiche di vario genere, le due storie, pur avendo la stessa trama di base, divergono, spesso di molto, formando due esistenze diverse. Per citare un esempio pratico, nel manga Saga è posseduto dal re dei lemuri, viene sconfitto dall'unione cosmica in Seiya, purgato poi dalla luce dello scudo, e si suicida bucandosi il petto davanti a Saori. Dopo le 12 case, i bronzi finiscono in coma per un mese, fino a Poseidone. Nell'anime, Saga soffre realmente di doppia personalità, asfalta tutti, la luce dello scudo non gli fa nulla, incassa anche i 5 cosmi dei protagonisti assieme, e muore solo contro Atena sul finale. Dopo le 12 case i bronzi sono vivi e vegeti, e c'è un'intera saga filler che precede e si aggancia a Poseidone in maniera ben differente dal manga. Se tu mi dici che sono la stessa cosa e la stessa storia, non ci siamo proprio.

Quindi abbiamo due versioni della stessa storia, che per forza di cose vanno staccate. Il manga di Kurumada è un filone narrativo, quello ORIGINALE e per tanto il CANONE di riferimento. L'anime di Toei ha il suo peso, non lo nego, ma comunque al si veda è un filone ALTERNATIVO a quello del manga, quindi la sua valenza al massimo vale per gli altri anime (sempre fatti da Toei). E appunto perché DIVERGONO, non vanno mescolati.

Non mi ripeto sul resto e non vado a continuare oltre con sta discussione, che penso non porterà da nessuna parte. L'unica cosa sui cui sono d'accordo è che Asmita sia superiore a Hasgard, quello sì, ma perché c'è un metro di confronto (abbastanza attendibile) all'interno della stessa opera per affermarlo, cosa che non sussiste tra due opere diverse come il Canvas e il classico, onde nulla di quanto mi hai detto vale ad affermare che Shaka superi cosmicamente Asmita.

Saluti  *Shaka

Perchè ritengo Aiolia un gold di tipo medio-alto tra i 12 del 900, mentre Defteros non vale un dito di Aspros a livello di forza.

E qui mi permetto di dissentire. Tralasciando che forse sei un fanboy del leone classico (ma non discuto sui gusti), e che come ho già scritto il livello mentale non è relazionato al livello di potenza cosmica (ma se vuoi ti ricito il fatto che asgardiani come Mime e Bud non risentono degli effetti del pugno mentale di Phoenix, mentre gente più forte di loro come Saga, Kanon, Eligor, Aiacos, Suikyo, Veermer, ne subiscono effetti e ripercussioni), perché mai?

Che Aspros sia un mostro e sia superiore a Defteros (nonostante poi uno avesse la surplice e l'altro la dorata) si è visto, ma per questo Defteros sarebbe debole? Uno che di forza bruta rompe armature d'oro, che sprovvisto di cloth se la gioca alla pari con un gold saint, che nudo si carica dei berserker e delle fiamme di Ares a testa bassa, che sconfigge i comandanti di Ares, che si fa il bagno nel magma (Odysseus per dirla ci rimase ustionato), che (al secondo match) ha temprato la sua mente al punto che il Genro Maoken non gli fa un baffo, che blocca una GE di Aspros con una mano, che in un secondo di tramuta tutto quanto intorno in un vulcano, sarebbe debole? Che Aspros sia una bestia immane (come tutti i guardiani dei templi) d'accordo, che il personaggio di Defteros potesse venire sfruttato meglio nell'opera d'accordo, ma che Defteros sia debole vuol dire ridicolizzare la cosa.

Ma poi, a confronto, Aiolia che avrebbe fatto di così eccezionale da considerarlo alto o addirittura superiore al fratello di Gemini? A memoria, Seiya (con aiutino) blocca il suo attacco, "pareggia" con Saga (senza gold cloth) e Shaka (occhi chiusi), i suoi fulmini (da indemoniato) non uccidono manco un bronzino, uccide Cassius (va beh), uccide dei soldatini di Poseidone (va beh), fa fuori uno spettro di terza lega (va beh), pesta i rinnegati mezzi morti (va beh), Saga zombie lo umilia pure bloccando il suo LP, infine Rhada lo pesta a sangue (in quest'ultimo caso c'era la barriera di Hades però). Via di caparbietà e resistenza fisica, Aiolia classico non mi pare abbia dimostrato alcun ché di spicco. Poi chiaro, pure io un oro medio nella sua opera, ma nulla più.

Poi pure Saga usa l'Another Dimension come difesa in SOG :uhm:

Questo è vero, per quanto poi possa valere Soul of Gold alla fine, ma come ho detto, mi stavo riferendo all'opera originale (che non sono i filler Toei storici o nuovi). Non cambia comunque che la sua versatilità nell'uso di tale tecnica sia poca cosa in confronto a quella di Aspros, ma Saga SoG è già migliore del Saga del manga di Kuru.

Capisco quello che vuoi dire, ma sono tutti universi ufficiali che portano il nome della serie. Li considero un po' come i comic americani, e poi a dirla tutta anche ai giappi importa relativamente della continuity :P

Ovviamente sono tutti spin-off di Saint Seiya, ma non sono tutti sceneggiati dalla stessa persona per considerarli tutti sul medesimo piano, questo ti sto dicendo. Senza contare che poi ciascuno di essi forma un universo a se stante, perché proprio perché ai giappi non gliene frega relativamente della continuity, non mancano lampanti contraddizioni tra le diverse storie.

Come ti citavo sopra, le 12 case hanno epiloghi e seguiti totalmente diversi tra anime e manga storici. Il lato maligno di Saga in una serie è doppia personalità, in un'altra è un lemure, in un'altra è il dio della guerra Ares, in un'altra Saga direttamente è solo malvagio. Next Dimension e Lost Canvas vanno a trattare della stessa guerra santa nello stesso periodo di tempo, inizialmente dovevano coincidere ma subito dopo hanno preso strade totalmente diverse, uno è canonico perché scritto da Kuru l'altro è un universo parallelo per forza di cose. Idem dicasi per i vari Episode G, dove gli elementi scostanti sono svariatissimi. Anche Omega, fino a che non vanno a fare un anime di Next Dimension può ritenersi nella continuity dell'anime classico, ma il manga di Kurumada già lo butta fuori come valenza.

Esempio, se uno non legge i Gaiden puo' pensare che El Cid sia superiore come fisico a Hasgardo, perche uno ha a che vedere contro semidei e l altro no.... ma se si leggono i Gaiden si vede che Hasgardone detonava divinita' quando El Cid si ciucciava ancora il dito ( tagliandosi il labbro  :XD: ). Ok scherzo dal punto di vista dell eta', ma funziona comunque cosi

Beh, Hasgard comunque non abbatte Encelado da solo, ci volle il sacrificio di Cor Tauri che fece esplodere l'Ichor di Zeus per trattenere il gigante il tempo sufficiente. El Cid nel gaiden fa fuori una divinità minore a petto nudo, allo spogliarellismo di Shiryu, quindi ci sta. Sarebbe un bello scontro tra i due, ma hanno stili diversi. Hasgard difatto è più sulle botte amare e danni d'impatto, El Cid invece ha mostrato di poter tagliare letteralmente ogni cosa, incluse armature d'oro, quindi (a differenza di Shura) se mira alla tua testa, ti decapita di netto.

Ricordiamoci che LC ci ha dato il piu' bel Saint del Leone di SS ( e non e' Regulus!!!)
Lode al grandioso ILIAS!!!!!
Ilias ti lovvo, quasi come lovvo Hasgardone e quasi come lovvo TheHeroMyHero!!!  :XD: :XD: :XD: :XD:

Ilias saikyo no gordu seinto :yea:

ma non c'avete un razzo da fare mortacci vostra?  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:

Colpa loro :ninja: E comunque sì, infatti dopo sto ultimo mappazzone mi godo il weekend e torno alla mia disintossicazione da walltexts. Saluti  *saga
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2021, 10:48:32 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #83 il: 24 Aprile, 2021, 11:19:27 am »
Ragazzi, ma ancora badiamo a quello che fa dire Kurumada ai suoi personaggi?
Sarà l'autore, ma non ha un filo di coerenza a pagare oro. Ed è pure incensato, vabbeh  *err

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #84 il: 24 Aprile, 2021, 12:58:19 pm »
@LU RE  mi pare che gli asgardiani siano in carica 7 alla volta, così come i gold sono 12 alla volta, non è strano che il fratello di Orion stesse lì a giocare a Fortnite mentre il fratello veniva smaciullato (non da un coso grosso che arriva da davanti  :D )

;)

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #85 il: 24 Aprile, 2021, 17:54:22 pm »

Nope

Assolutamente no

E qui vi volevo :)

Innanzitutto è stata la collaborazione tra Bandai-Shueisha-Toei a commissionare il progetto a Kurumada per promuovere la vendita di modellini, ed infatti come sappiamo il Kuru se n'è uscito con i Cavalieri.
Anime e manga sono pur due universi distinti e rispettivi con le loro differenze, ma entrambi hanno la loro autorevolezza.
Notare che l'universo kurumadiano non viene espressamente chiamata "canon", ma "original comics", mentre l'universo anime viene etichettato come "timeline anime".

http://saintseiya-official.com/museum/timeline.html

Il discorso degli steel saint invece non è così superficiale come si può pensare.
SS nasce nel periodo successivo all'era dei robottoni, ecco perché tale piccola influenza si manifesta sia in anime che manga. Basti pensare alle v1 manga palesemente ispirate allo stile mecha (Ikki, Hyoga e Jabu spiccano su tutte), soprattutto la fake Sagitter.
Ci vorranno Araki ed Himeno (sempre siano lodati!) a creare le iconiche v1 dell'anime allineandole più ad uno stile a metà tra armature greche classiche e quelle medievali.

Non mi addentro su altri particolari, ma dovendo dare retta al manga allora il maestro di Hyoga sarebbe Milo LOL
Poi vorrà dire qualcosa se in tutto questo è stato l'anime (capolavoro indiscusso a livello tecnico) a trainare le vendite di manga (oltre 34 milioni di copie e passa) e merchandise. Per non parlare del fatto che la fine della serie doveva terminare con l'arco di Zeus diviso appunto in tre film ;)


In ogni caso era solo per dire che la proprietà transitiva non è un parametro valido, perché ogni scontro va contestualizzato appunto. Sennò tanto vale dire Ikki v1 supera Shaka, Suikyo pesta Ikki v3 (ben più forte), Ox scaraventa via Suikyo con un GH e lo riduce malissimo, quindi il Toro con un dito asfalterebbe Shaka per la proprietà transitiva. Ma anche no  :ya:


Ikki per un attimo riesce ad immobilizzare Shaka, ma non lo batte mai veramente, così come Hyoga non sconfigge Milo e Seiya non vince mai contro Aldy e Aiolia. Appurato questo, Ox finisce male contro Suikyo, quindi non è un esempio che regge bene.

Ma hai letto quello che ho scritto? LOL Ti ho fatto degli esempi solo per ribadirti che non importa se Shaka vince su tutti quelli della sua serie, non ha valore sui personaggi di un'altra opera che segue o mostra dei parametri diversi. Shaka può vincere anche su 1000, ma basta che trovi un avversario che ha più cosmo di lui (e tra gli spin-off ce ne sono tantissimi che lo superano) e non farebbe un ceppa. Shaka vince solo contro quelli della sua opera, e anche qui si potrebbe contestare la cosa.

La forza di un avversario si misura in base al nemico con il quale si scontra, e se è necessario il Seiya di Omega ad infliggere una sconfitta a Shaka ciò non fa altro che elevare il secondo ;)

Rifaccio anche qui la domanda, e quindi? Cosa mi stai dicendo? Combatterebbe di persona o manderebbe Shun al posto suo? Deve combattere come fantasma dall'armatura di Shun? Non è punto su nulla e non capisco.

E se parliamo di proiezioni, perché tanto la fantasmata di Shaka quanto Shijima alla sesta casa alla fine non erano altre che proiezioni, nuovamente Asmita li avrebbe preceduti tutti. Difatto, tanto quando combatte con Tenma negli inferi, quanto quando nel suo suo gaiden combatte con Kagaho e Atavaka, Virgo non si è mai mosso dalla sesta casa, ha sempre usato una proiezione astrale, rimanendo nella sesta casa.

Ed Ikki dice che Shijima supera Shaka :XD: (Kuru scrive a seconda del saké) Nuovamente, che ha valenza ha questo su una serie non canonica quale Lost Canvas? Se in Dark Wing appare un Virgo che ferisce un nemico divino, è già più forte che Shaka. Se Shun in GA lancia una tecnica planetaria e detiene Zeus, è già più forte di Shaka. Se Asmita priva di 8 sensi, è già più forte di Shaka. Quello che dice Shijima ha valenza nell'universo di Kurumada, per dirci che Shaka è più forte del rosso (anche se Ikki dice il contrario) e di altri Virgo mai visti (di cui francamente c'è da chiedersi come Shijima possa conoscere il reale livello di tutti i Virgo dall'alba dei tempi, aka è solo l'ennesima iperbole di Saint Seiya buttata lì).

Kuru mi può anche dire che Cain sia il Gemini più forte mai esistito, due parole non gli darebbe una vittoria automatica su chiunque, non cambierebbe che considerando Saga G o Aspros perderebbe, perché non seguono la continuity di Kuru né sono scritti da lui, e hanno mostrato livelli di forza differenti. Quindi quello che dici Kuru nel suo manga si applica solo ai suoi manga (poi dipende da quando lo dice, chiaramente gli scrittori di spin-off hanno preso come base il manga originale per le loro storie, ND e altri retcon di Kuru sono arrivati ben più tardi, data la sua lentezza editoriale. Per dirla, nell'anime classico o in Episode G vediamo due fughe di Aiolos differenti, mentre la versione ufficiale della fuga nel manga Kuru l'ha pubblicato solo con Episode Zero, 30 anni dopo il manga classico, veda un po lei).

Non riesci a capirmi. La differenza è che Asmita si proietta nell'Ade quando era ancora vivo, mentre Shaka no! Da morto esegue una tecnica singolare come l'Agyo.
Asmita potrà pur privare 8 sensi, ma Shaka ne ha intrappolati 3 di nemici nel suo Tenbu Horin, tant'è che è servita l'Athena Exclamation per levarlo di torno LOL
Ma va bene così, ognuno la pensa come vuole ;)
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2021, 18:00:56 pm da Pepo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #86 il: 24 Aprile, 2021, 20:56:52 pm »
Ragazzi, ma ancora badiamo a quello che fa dire Kurumada ai suoi personaggi?
Sarà l'autore, ma non ha un filo di coerenza a pagare oro. Ed è pure incensato, vabbeh  *err

Mi auguro di no :ya:

La forza di un avversario si misura in base al nemico con il quale si scontra, e se è necessario il Seiya di Omega ad infliggere una sconfitta a Shaka ciò non fa altro che elevare il secondo ;)

Ho detto che sarebbe necessario Seiya Omega per batterlo? Ho detto che solo e soltanto Seiya Omega (e nessun altro) può batterlo? Non mi pare di aver scritto ciò, quindi non ho affermato proprio nulla. Ho solo citato degli esempi di serie diverse da quella classica, dove appaiono innumerevoli personaggi che superano in cosmo Shaka; non esiste solo Seiya, Virgo perderebbe pure contro un granchietto o un pesciolino del Canvas o del G.

Non riesci a capirmi. La differenza è che Asmita si proietta nell'Ade quando era ancora vivo, mentre Shaka no! Da morto esegue una tecnica singolare come l'Agyo.
Asmita potrà pur privare 8 sensi, ma Shaka ne ha intrappolati 3 di nemici nel suo Tenbu Horin, tant'è che è servita l'Athena Exclamation per levarlo di torno LOL
Ma va bene così, ognuno la pensa come vuole ;)

Mu sconfigge Afro e DM, questo lo rende automaticamente più forte di qualsiasi altro Ariete di qualsiasi altra serie? Questa è la logica che stai usando, e che è erronea al di fuori della serie di riferimento da cui attingi.

Ma non insisto oltre, buona serata.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #87 il: 25 Aprile, 2021, 04:31:40 am »
Citazione
Poi vorrà dire qualcosa se in tutto questo è stato l'anime (capolavoro indiscusso a livello tecnico) a trainare le vendite di manga

Su questo hai super ragione, ma perche' l anime e' dal punto di vista GRAFICO un capolavoro, mentre il Manga e' disegnato a livelli abbastanza bassi, putroppo il Kuru ha avuto una gran idea , che ci ha regalato quest'opera stupenda, ma come disegnatore vale pochino...il suo tratto gia' negli anni '80 veniva surclassato da geni del disegno come Ikegami o Shirow, e pure disegnatori molto bravi ma non geniali come Tetsuo Hara, il buon Kuru era ( ed e') molto inferiore, con il suo stile anni '60.....

Certo senza l anime SS non sarebbe mai stato popolare, ma l opera originale e quindi quella che conta di piu e il MANGA, ribadisco la Carbonara con la panna e' famosa in tutto il mondo , senza di essa la carbonara non sarebbe famosa....ma voi la mangiate? Eretici al rogo!!! :ya: :ya:


Su Milo si sa benissimo che fu l idea INIZIALE del Kuru ma poi cambio' strada ed ancora, chi' e' il maestro di Hyoga?  nessuno risponde? :D

I SS sono solo porcheria....e non solo per il fatto di essere Robottoni, quello ci puo' anche stare.....ma per il fatto di SPARIRE totalmente :D
senza senso.....e poi il fatto che possano Apsirare il Cosmo , quello e' super ridicolo......


Citazione
mi pare che gli asgardiani siano in carica 7 alla volta
  hmmm....considerando che sta regola gia' non andava nella prima serie perche erano OTTO  :zizi: e non sette....cioe' se combatte pure il guerriero ombra...perche gli altri 7 stanno a guadare mentre il loro regno viene attaccato da i bronzini ( e minato da Nettuno) ?  Non ha senso alcuno....cagata pazzesca
W I COSI GROSSI!!!!!!!!!



HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #88 il: 25 Aprile, 2021, 16:10:25 pm »
I SS sono solo porcheria....e non solo per il fatto di essere Robottoni, quello ci puo' anche stare.....ma per il fatto di SPARIRE totalmente :D
senza senso.....e poi il fatto che possano Apsirare il Cosmo , quello e' super ridicolo...

Fonti non ufficiali dicono che siano Stati assunti come consulenti Folletto... A quel punto dovevano farsi rimuovere dall'anime e soprattutto aspirare solo ciò che gli veniva detto per ragioni contrattuali.

Citazione da: theHero LU RE's hero
Hasgard è solo fisico, è una bestia in potere d'attacco, resistenza fisica e corpo a corpo. E fin qui non ci piove. Quei due, ma anche diversi gold del Canvas stesso, in uno scontro fisico con lui ne uscirebbero DEVASTATI. E su questo mi pare di capire che tu sia d'accordo. Non condivido che le gold cloth salverebbero i gold, tralasciando poi che parliamo di lotte tra ORI, quindi anche Hasgardone manco lo sfiorerebbero. L'armatura d'oro non ha salvato Mu dal ricevere danni seri da una Diamond Dust di Camus, nemmeno Milo da prendersi una GE in pieno (però qui parliamo di un Saga al limite delle forze), attacchi neanche lontanamente comprabili al potere distruttivo di un Great Horn di Hasgard o della sua Titan's Nova, che difatto non è un attacco di potere diretto (come la GE o il LP), ma ti apre il terreno sotto i piedi e letteralmente ti sommerge nelle macerie. Al soffrirla pienamente non ne uscirebbero tanto meglio di Kagaho, anche se è auspicabile che continuerebbero a combattere fino alla morte.

Esatto! Pienamente d'accordo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #88 il: 25 Aprile, 2021, 16:10:25 pm »