Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!  (Letto 5887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #60 il: 21 Aprile, 2021, 21:17:01 pm »
Athena si rincarna di generazione in generazione, mentre la forma più potente di Hades è appunto quando assume controllo del corpo mitologico. Sebbene Rhada si prende del tempo per poter padroneggiare il nuovo potere donatogli non so in effetti quanto il sangue di Alone (che si può benissimo paragonare a quello di Shun o di Julian Kedives una volta impossessati dalle rispettive divinità) si possa comparare a quello di una Athena reincarnata :uhm:
Però si dai, senza far caso a tali dettagli il sangue di entrambe le divinità non dovrebbe differire più di tanto.

Qui si sono tecnicismi, ma teoricamente non dovrebbe fare differenze l'avatar dal corpo originale. Voglio dire, il cosmo è alla base di tutto in Saint Seiya, pertanto nel sangue hai la componente cosmica, che è ciò che conta. Altrimenti avrebbe del ridicolo per dire che le armature dei bronzi riparate col sangue dei gold diventino dorate, quando il loro sangue di base non è differente da quello di qualsiasi altro essere umano.

Comunque sono assolutamente d'accordo sul potenziamento di Dohko. Grazie ai gaiden quest'ultimo così come Shion passano da pippe clamorose ai gold canvassiani più forti in assoluto. Pensare che Shion senza nessun tipo di power up riesce a tenere testa ad un Kairos che tanto aveva messo in difficoltà Aspros. Pazzesco.

Indubbiamente nei gaiden sono molto più forti che nella storia principale, ma dissento sul fatto che fossero pippe. Quelli di ND lo sono eccome, ma erano più che dignitosi come livello, non erano i top di gamma tra gli ori, ma neanche lontanamente scarsi. Shion contro Lune dimostrò di essere una bestia, e Dohko dopo il sangue di Atena cancellò praticamente ogni tecnica di un Kagaho già superiore al livello giudice (mentre prima del sangue, Dohko sì era scarsotto, visto che i suoi 100 dragoni pareggiavano con 1 corona blast del primissimo Kagaho).

Correzione comunque su Shion patriarca, un mostro sicuramente, ma Kairos è un punto particolare. Yoma è un nemico che non si può sconfiggere sul piano di forza, perché appunto il suo problema sta nella pericolosità dei suoi poteri temporali e nella difficoltà nel neutralizzarli o resistergli. Insomma, parliamo di un tipo che può cancellare gli attacchi dorati (la GE di Aspros), scomporre una persona e  inviarla in una dimension atemporale in un nullasecondo (Aspros, Shion, Dohko), bloccare chissivoglia nel tempo così (Shion e Regulus), riavvolgere o accelerare il tempo biologico di una persona muovendo due dita (Aspros, Shion), rigenerarsi completamente senza alcun limite (polverizzato da Aspros, polverizzato dal cammino degli dei, maciullato da Teneo, bucato in pancia da Shion, tutto inutile), poi okay l'attacco lacerante nero (Real Marvellous), e può anche agire sul tempo globale, bloccando per sempre il tempo di un luogo o riavvolgendo la realtà stessa. Insomma, direi un nemico complicatissimo, anzi praticamente impossibile da sconfiggere e contrastare se non si hanno a disposizione due fattori: la conoscenza in anticipo sui suoi poteri e le abilità necessarie a neutralizzarli. Aspros difatto la prima volta è stato inchiappettato da Yoma, poi è tornato alla riscossa con un metodo geniale per contrastare il suo controllo temporale, ma non sapeva che il suo avversario in realtà fosse un dio, per questo ha penato poi per riuscire a sigillarlo, ma resta di fatto che se l'è giocata benissimo (qualsiasi altro oro lì sarebbe morto all'inizio). Shion patriarca se l'è vista meglio, sicuramente perché molto più forte che in passato, ma per un altro semplicissimo motivo, ossia che sapeva tutto su Kairos e come contrastarlo, si era preparato da tempo, grazie ai ricordi nell'armatura dei Gemelli, quindi un vantaggio decisamente marcato.

Spoiler


[close]
Per me Regulus è un cavaliere forte e rispettabilissimo che sì, ha la meglio su Violate di Behemoth, ma alla fine viene messo al tappeto da Aiacos, quindi reduce già da una sconfitta.

Qui si deve alla gestione di Shiori. Regulus infatti era un gold abbastanza regolare fino allo scontro con Rhada, con Violate aveva sudato, Aiacos lo aveva one-shottato, e anche contro Yoma, Lune e soprattutto Kagaho se l'era vista molto male (mentre Dohko cancellò le sue fiamme agevolmente). L'esagerazione del personaggio è avvenuta nel suo scontro finale.

Scusa ma non concordo per niente sul resto. Ritengo Saga e Shaka più forti di Aspros e Asmita, e di conseguenza anche di Hasgardo. E di molto nei confronti di quest'ultimo :XD:

Perdonami, ma dove? A Saga ci sono volute due GE solo per liquidare Ikki nel manga, ma anche prendendo in causa Cain, la sua GE a massima potenza contro Odysseus non ha nemmeno causato grandi danni alla terza casa, mentre Hasgard con una mano ti apre il terreno sotto i piedi e te lo ribalta. Un attacco che, nel gaiden, ha rispedito pure un gigante nelle profondità del vulcano.

Spoiler
[close]

Se più non mi consideri Episode G o Saga con God Cloth, non è neanche vicino al livello di potere di Hasgard :ya:

Al massimo posso essere d'accordo che se mi dici che EvilSaga dell'anime classico (master hand to hand combat) e Shaka OVAs (la fumata Toei maggiore) possano compararsi agli ori del Canvas, loro sì ma se prendiamo in analisi solo gli originali di Kurumada, Saga non è nulla in confronto a Aspros in qualsiasi campo tu voglia analizzare (potere d'attacco, difesa, dimensionale, mentale, strategico), mentre per Shaka vorrei ricordare che nel manga il suo Khan va giù con 3 pugni e il suo TH priva solo fino al sesto senso, mentre a parità di tecnica, il Khan di Asmita regge alla tripla corona blast e il suo TH priva fino all'ottavo senso (che in LC è un bonus cosmico enorme, nel manga originale no), quindi anche qui no.

Il punto è che tra le opere sussistono dei dislivelli di base marcati. I gold classici fanno la figura dei fessi con dei bronzini (e vuoi che per mancanza di scontri seri, solo quello ti resta da valutare), i gold di LC combattono nemici come minimo a livello giudice doppato, se non divinità o gente con poteri divini (sudando ma vincono), i gold del G a livello base sconfiggono giganti, titani e quali altri mostri, lanciando anche tecniche su scala planetaria (e chi più ne ha più ne metta). Quindi permettimi di dissentire ampiamente sull'amalgamare i livelli di forza per favoritismo verso i classici :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #61 il: 22 Aprile, 2021, 04:42:44 am »
No, Lemuri non sa replicare le tecniche altrui
Usa illusioni e manipolazioni mentali per danneggiare gli avversari / mascherare il proprio colpo moscio
Certo , Hyoga riceve danni fisici, magari il Salamander Shock mascherato da Aurora Execution

Poi quando non riesce a mascherare le sue mosse il Salamander Pippock lo lancia normale


Anche se Hasgardo lo ADORO non penso che sia piu forte di Saga o Shaka
E' piu forte di loro FISICAMENTE, ma non in totale

Se fanno a Cazzotti Hasgardo pesta Saga+Shaka senza problemi


ma si ma si , lo so, Su Regulus e' un casino, comunque per me lui tira colpi al massimo....se non non avrebbero senso....tirare un colpo al 1/12.....no sense....quindi sto tizio puo' aprire il passaggio al mondo dei morti per 1/12? Raggiunge lo zero assoluto -1/12?   1/12 del suo braccio e' Excalibur ( un dito???)  no
no
non ha senso alcuno

La Zodiac Clamation NON ha senso, sia che sia al massimo sia che sia depotenziata.....ma depotenziata ha ancora meno senso che sia al massimo


siamo li
bel personaggio, bella idea, rovinata tantssimo dalla gestione finale....  :nuu:

Ma se combattono seriamente al massimo delle possibilita' , probabilmente il mio adorato Hasgardone viene sconfitto anche in singolo da Saga  o da Shaka. Sono Gold fortissimi .....
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2021, 04:57:26 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #62 il: 22 Aprile, 2021, 12:52:33 pm »
Riguardo il discorso della potenza dei 12 colpi dello ZC.....continuate a parlare di potenza e basta, ma non pensate agli effetti?

Cioè, non parliamo come l'AE di potenza pura, tipo Kamehameha, parliamo anche di un potere che congela, più di uno che avvelena, uno che toglie i sensi...cioè io penso che nella sua follia, la forza del ZC stia anche nell'abbinare gli effetti dei colpi, non solo in un presunto aumento di potenza.

Poi ok : Great Horn, Galaxian Explosion, Lightning Bolt, 100 draghi, Atomic Thunderbolt e magari anche lo Stardust Revolution, sono colpi che danno forme variabili a semplici "cazzotti" di cosmo, quindi potremmo pure pensare ad un delirio in cui la forza di questi colpi sia una somma, pure geometrica e matematica di essi.

Ma se un avversario deve pararsi da un coso grosso che ti arriva da davanti, mentre intorno ti arrivano pianeti che ti si sfracellano contro, polvere di stelle, saette e draghi, magari non ha il tempo di evitare il congelamento, il taglio di una lama e di trovare il modo di non finire nell'antinferno.

E già...perché comunque la cosa che rende veramente non-sense il ZC è il colpo del granchietto, non ha assolutamente potenza né effetti sul corpo, quindi come fai a "mixarlo" insieme agli altri? Lanciandolo poi contro uno spectre dovrebbe avere l'effetto di una brezza di primavera.... :ya:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #63 il: 22 Aprile, 2021, 13:53:20 pm »
Il problema della potenza dei tori in genere è sempre stato di difficile risoluzione. Il fatto è che nessun toro Usa mai la massima potenza al primo colpo. E spesso di colpi ne hanno uno solo.

Forse solo Aldebaran contro Niobe lo fa, ma siccome è un toro del Kuru anche li è costretto a fare brutta figura perché fa vedere le sue potenzialità quando ormai è già morto.

Ho sempre pensato che in caso di scontro Niobe - Saga il Kuru avrebbe trovato un modo sicuramente originale di far vincere saga con il minimo sforzo e non tanto perché abbia difese maggiori contro i veleni o almeno non ne sappiamo niente e nemmeno perché abbia difese come il CW o il Kan che paiono fermare anche l'aria (il che è un po' assurdo) ma proprio perché un personaggio come Saga non può perdere la vita in maniera stupida contro un Niobe.

È quindi il personaggio del Toro a essere reso più debole dal Kuru perché è quello con il carattere da buono che prima di ucciderti deve darti una possibilità, spesso una di troppo.

Hasgard al pari di Aldebaran comincia sempre andandoci piano con i suoi avversari e infatti con kagaho subisce più di quello che avrebbe dovuto considerando lo scontro.

Però vediamo che quando Usa la sua massima potenza con la sua massima mossa finisce sempre l'avversario.

Ora un Toro con il carattere da saga non sarebbe stato considerato tanto inferiore agli altri gold a mio avviso... In LC è anche il più veloce a Lanciare il colpo, quindi lanciando subito la sua massima potenza ci sarebbero poche possibilità per l'avversario.

Ok che di solito il Toro ha un solo colpo( 2 in LC) , ma se sto colpo fosse sempre pari a una bomba atomica potrebbe tranquillamente distruggere l'avversario la sua casa e il suo paese lasciando tranquillamente i fronzoli delle tecniche mentali e quant'altro ai suoi colleghi.
Il problema è che col Kuru e un po' meno in LC il Toro inizia buttando i botti di Capodanno, altro che bomba h e quando comincia a fare sul serio è quasi sempre troppo tardi.

Ma se un avversario deve pararsi da un coso grosso che ti arriva da davanti...
 *???

Cioè, non parliamo come l'AE di potenza pura
Senza potenza cosmica qualsiasi colpo è inefficace. Anche quello più elaborato.
Quindi  ammesso e non concesso che il leoncino sappia replicare anche colpi non fisici avrebbe bisogno di potenza per renderli efficaci.
Altrimenti farebbe la fine dei gold alla barriera di Hades o di Toro contro Sorrento perché potrebbe massimo dedicare 1/12 del suo cosmo a ciascun colpo dello zodiac
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2021, 15:02:18 pm da tronc »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #64 il: 22 Aprile, 2021, 15:50:30 pm »
Citazione
Ma se un avversario deve pararsi da un coso grosso che ti arriva da davanti...


 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Sono morto

 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

risorto

 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

rimorto

 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

W Hasgardone ed
Spoiler
il suo uccellone!!!!!  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
[close]


Ragazzi torniamo seri

Ma si , non parliamo solo di potenza, 1/12 di ZC ecc...ho parlato anche di Excalibur nel braccio, che diventa 1/12 quindi e' un DITO excalibur e la Cuspide Scarlatta...1/12 di unghia LOL

La ZC , in ogni modo la si metta
una CAGATA PAZZASCA
tutto li

12 colpi insieme
se sono alla massima potenza e tutti "VERI"  non ha senso alcuno

Se sono ridotti di 1/12 e fasulli, ha ANCORA MENO senso , perche sarebbe un colpo INUTILISSIMO e lanciarlo contro
 Supermechagodzilla-MONOCIGLIO-radhamatis lo potrebbe fare  solo un demente come Lemuri ed invece Regulus e' un ragazzino sveglio

Quindi INSENSATA da ogni suo lato, da ogni punto di vista..... SIGH
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #65 il: 22 Aprile, 2021, 15:58:47 pm »
Anche se Hasgardo lo ADORO non penso che sia piu forte di Saga o Shaka
E' piu forte di loro FISICAMENTE, ma non in totale

Ma se combattono seriamente al massimo delle possibilita' , probabilmente il mio adorato Hasgardone viene sconfitto anche in singolo da Saga  o da Shaka. Sono Gold fortissimi .....

Stessa risposta che ho dato a Pepo, ma dove? :ya: Ribadisco, ancora ancora se mi dite che considerato EvilSaga dell'anime classico (mostro in corpo a corpo e resistenza fisica, ma privo della GE) e Shaka degli OVAs (che si tankea 3 attacchi dorati col Khan e umilia Camus e Shura in 2vs1), allora posso direi va bene, c'è competizione, ma poi salvo versioni di spin-off (come Episode G, Saintia Sho o SoG), proprio no.  A maggior ragione parlando con te che come me sempre dici MANGA RULEZ, perché il manga è la versione originale, il dislivello è palese. Il massimo mostrato da Saga è stato piazzare due GE per far fuori il pollo arrosto, e toh, una per disfarsi delle illusioni di Shaka, nulla di memorabile invero, mentre se Hasgard già con un attacco "normale" ti apre il terreno sotto i piedi, al suo massimo cosmico ha sconfitto una divinità.

Spoiler







[close]

La potenza e distruttività tra la GE di Saga e la TN di Hasgardone non è neanche lontanamente comparabile, prendendo il manga.

"Eh ma potenzialmente...", nel teorico vale tutto, ma io valuto il dimostrato, non i sé e i ma sul potenziale, e qui il canone di Kuru purtroppo va in deficit, perché la serie originale nasce con i bronzi protagonisti tuttofare e gli ori di contorno (messi inizialmente per prendere pesci in faccia da quattro ragazzini, ma poi giusto Aldo, Mu e Kanon hanno uno scontro serio con veri nemici), a differenza degli spinoff che invece centralizzano i dorati come pseudo-protagonisti, dando loro vere battaglie e mostrando l'apice della loro forza. 

Hasgard asfalta qualsiasi versione di Saga che non sia del G o divina, poi che Gemini comunque darebbe battaglia, reggerebbe e lo farebbe penare, questo non lo metto in dubbio.

In generale, qualsiasi gold saints del Lost Canvas vince (o stravince) contro la propria controparte del manga classico. Gli unici al limite dibattibili sono Libra (nell'indeterminatezza della vecchia prugna, però si dovrebbe prendere di base il Dohko pippazza di ND per il Dohko classico, dato che è quello canonico) e Virgo (Asmita supera Shaka, però ND ci mostra che uno scontro tra TH finirebbe in uno stallo eterno).

La Zodiac Clamation NON ha senso, sia che sia al massimo sia che sia depotenziata.....ma depotenziata ha ancora meno senso che sia al massimo

E questo penso nessuno lo discuta :ya:

Cioè, non parliamo come l'AE di potenza pura, tipo Kamehameha, parliamo anche di un potere che congela, più di uno che avvelena, uno che toglie i sensi...cioè io penso che nella sua follia, la forza del ZC stia anche nell'abbinare gli effetti dei colpi, non solo in un presunto aumento di potenza.

Un momento. La discussione qui era sul fatto che in giro c'è veramente gente che pensa che Regulus sia forte come 20.000 cavalieri d'oro, cosa che proprio no. Sul fatto che la Zodiac Clamation non abbia un senso logico nella sua attuazione e resa, è una cosa che ho sempre detto, e scritto chissà quante volte ormai. I problemi di base sono vari, tralasciando che uno possa effettivamente eseguire 12 tecniche distinte all'unisono (opinabile).

1- quando Regulus ha avuto modo di osservare e apprendere tali tecniche? Se anche era a stretto contatto con alcuni (tipo Hasgard e zio Sisifo), con altri dorati la storia cambia. Albafica teneva tutti a distanza per il suo sangue velenoso, Aspros era per le sue, e dopo la sua morte Defteros si è isolato per due anni nel vulcano, Manigoldo odiava i mocciosi a memoria, Asmita era un altro solitario distacco dal resto del gruppo (sicché Hasgard pure sospettava il tradimento), El Cid (pur avendo degli allievi) non era un altro di compagnia. Ovviamente non conosciamo tutti i frangenti, i gaiden ci mostrano che i gold vanno anche in missioni assieme, però salvo supporre che Regulus abbia fatto coppia con tutti (dubito) o che li abbia stalkerati in segreto, già qui si può aprire il dubbio.

2- come giustamente hai detto anche tu, a differenza della AE, che fatta in 1 o fatta in 3 è sempre un'onda energetica (solo di diversa potenza per via dei cosmi dentro), la ZC, essendo un attacco congiunto delle 12 tecniche principali dei gold (a detta di Regulus eh) dovrebbe sortire effetti multipli (svariati danni d'impatto di vario genere, ma dovrebbe anche avere una componente spirituale, mentale/sensoriale, pungere e paralizzare, affettare salami, congelare, avvelenare), invece è nuovamente solo una grossa onda energetica. Da qui ci sono due conclusioni logiche possibile, premesso che una logica dietro questo colpo NON C'E'. Numero 1, se pretendiamo che siano i veri colpi supremi dei gold, va detto che ciascuno di essi al massimo avrebbe 1/12 del cosmo del leoncino, quindi è naturale che ciascuna tecnica singolarmente non sortisca alcun effetto su Rhadagod. Numero 2, non sono le vere 12 tecniche degli ori, ma sono solo una "rappresentazione simbolica" dei 12 segni, dato che poi si mescola il tutto e diventa solo un'onda energetica.

3- ultima domanda, ma già che ci siamo mettiamo tutti puntini sulle i. Quali sono le 12 tecniche principali dei cavalieri d'oro? Okay, per l'Ariete è la Stardust Revolution, ma per il Toro? La tecnica principale sarebbe il Great Horn, però la più forte di Hasgard è la Titan's Nova. Per Gemini è la Galaxian Explosion, per il Granchio è la principale è il Sekishiki Mekai Ha, ma per il Leone sarebbe il Lightning Plasma o Bolt? Per Virgo dovrebbe replicare il Tenbu Horin, per Libra (o meglio per Dohko) sono i 100 dragoni, mentre per lo Scorpione è lo Scarlet Needle (il Katakeo è prerogativa esclusiva di Kardia), però il Sagittario? L'Atomic Thunderbolt (aka fulmine di pegasus dorato) non esiste, è una fillerata Toei, e tolta la freccia cosmica, questo segno dopo oltre 30 anni non ha ancora una tecnica principale ufficiale. Sisifo ha il vento dorato e altro, ma quindi? Poi okay, Excalibur per il Cornuto, Aurora Execution per il Polaretto, ma nuovamente, per i Pesci? Quale delle 12.000 rose prendiamo per buona? (perché il Crimson Thorn è prerogativa di Albafica)

Non ha senso, e infatti la cosa che criticano in molti è più questo. Come si diceva ad inizio discussione, mentre gli altri power-up nelle serie in genere sono solo un mero boost di potere che ti porta a sconfiggere il boss di turno perché sì, qui si tenta di darci una logica a parole ma in realtà creando un'incongruenza logica enorme.

Ma se un avversario deve pararsi da un coso grosso che ti arriva da davanti

 *???
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #66 il: 22 Aprile, 2021, 22:30:54 pm »
Perdonami, ma dove? A Saga ci sono volute due GE solo per liquidare Ikki nel manga, ma anche prendendo in causa Cain, la sua GE a massima potenza contro Odysseus non ha nemmeno causato grandi danni alla terza casa, mentre Hasgard con una mano ti apre il terreno sotto i piedi e te lo ribalta. Un attacco che, nel gaiden, ha rispedito pure un gigante nelle profondità del vulcano.

Spoiler
[close]

Se più non mi consideri Episode G o Saga con God Cloth, non è neanche vicino al livello di potere di Hasgard :ya:

Al massimo posso essere d'accordo che se mi dici che EvilSaga dell'anime classico (master hand to hand combat) e Shaka OVAs (la fumata Toei maggiore) possano compararsi agli ori del Canvas, loro sì ma se prendiamo in analisi solo gli originali di Kurumada, Saga non è nulla in confronto a Aspros in qualsiasi campo tu voglia analizzare (potere d'attacco, difesa, dimensionale, mentale, strategico), mentre per Shaka vorrei ricordare che nel manga il suo Khan va giù con 3 pugni e il suo TH priva solo fino al sesto senso, mentre a parità di tecnica, il Khan di Asmita regge alla tripla corona blast e il suo TH priva fino all'ottavo senso (che in LC è un bonus cosmico enorme, nel manga originale no), quindi anche qui no.

Il punto è che tra le opere sussistono dei dislivelli di base marcati. I gold classici fanno la figura dei fessi con dei bronzini (e vuoi che per mancanza di scontri seri, solo quello ti resta da valutare), i gold di LC combattono nemici come minimo a livello giudice doppato, se non divinità o gente con poteri divini (sudando ma vincono), i gold del G a livello base sconfiggono giganti, titani e quali altri mostri, lanciando anche tecniche su scala planetaria (e chi più ne ha più ne metta). Quindi permettimi di dissentire ampiamente sull'amalgamare i livelli di forza per favoritismo verso i classici :ya:

È anche vero che Hasgardo pur risparmiando la vita a Kagaho ne esce decisamente malridotto, mentre Asmita totalizza una vittoria netta contro lo stesso nemico. Per me il primo si è dimostrato un gold medio nei canoni del LC (ovvero fortissimo :XD:), ma il secondo rientra di diritto tra i più forti della stessa generazione.

Comunque ritengo Shaka più forte di Asmita perché 1) anche se Asmita riesce a privare del settimo e ottavo senso, risveglia il proprio ottavo senso prima di morire mentre Shaka ci riesce alla tenera età di 8 anni 2) Shaka tiene testa a tre gold 3) emana il proprio spirito dalla cloth di Andromeda e usa l'agyo... tutto ciò da morto LOL
Quindi se Asmita >>> Hasgardo per la proprietà intransitiva Shaka > Asmita >>> Hasgardo :XD:

Invece valuto Saga una spanna sopra ad Aspros in quanto nonostante il secondo dimostri una forza più bruta e riesca a rinchiudere Yoma nell'Iperdimensione credo che Saga conoscendo i segreti della tecnica possa usare la Dimensione Oscura per uscirne e tra i due ritengo Saga anche più forte nel controllo mentale arrivando a manipolare Aiolia, mentre Aspros riesce solo ad avere pieno controllo del fratello, il quale oltre a qualche trovata scenografica combina ben poco nella storia. Tanto fumo e poco arrosto lui.
Inoltre, cosa non trascurabile, Saga dimostra di essere il gold novecentesco più resistente e incassatore di tutti. Riesce a rialzarsi in continuazione benché reduce da Tenbu Horin, Lightning Bolt e 14 Scarlet Needle e a momenti rischia di annientare un suo parigrado :XD:

Come avrai notato io tendo a considerare l'opera omnia. E per quanto riguarda i "miracoli" direi che sono alla base dell'opera. Chiunque può sconfiggere chiunque, anche un Aspides, vuoi per motivazione, per amicizia, per proteggere un compagno o grazie a Nike potrebbe battere un Shaka o un Saga :XD:
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2021, 22:37:13 pm da Pepo »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #67 il: 23 Aprile, 2021, 01:36:30 am »
Riesce a rialzarsi in continuazione benché reduce da Tenbu Horin, Lightning Bolt e 14 Scarlet Needle e a momenti rischia di annientare un suo parigrado :XD:

Ehm...ma quello non era Kanon?  :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #68 il: 23 Aprile, 2021, 05:04:30 am »
Allora, prima di tutto Saga vs Ikki non conta, come nessun scontro ove vi sia Ikki. Ikki e’ SUPERIORE ( LOL ) nel senso che come resistenza non c’e  ne  e per nessuno. Uno il cui corpo viene POLVERIZZATO da un colpo e poi risorge, non conta ai fini di RESISTENZA. Egli e’ il SACCO DI SABBIA per eccellenza di tutti BOSS finali . Egli asfalta tutti I nemici di ogni livello senza sforzo alcuno, per poi fare da MURO INFRANGIBILE contro I Boss FInali cosi' il ronzino paraculato si prende il merito di salbare la principessa sul pisello. La resistenza di un  capello di Ikki e’ piu’ alta delle 12 Gold Cloth messe insieme. Egli rigenera totalmente il suo corpo senza motivo, le Gold Cloth devono essere riparate con il sangue di sta pippa
Quindi NON e’ un valido punto di riferimento  :XD: :XD: :XD:

Quello che intendo e’ diverso, pur amando Hasgardone alla follia  e considerandolo una belva assoluta ( ragazzi il suo combattimento con Kaghao e’ una bufala… Hasgardone si lascia pestare come un fesso perche’ e’ buonone buonone, ma se parte subito in quarta asfalta il pollo bruciato con un rutto……e’ che ai Tori piace usare il GH che e’ una chiavica di mossa, sono pigri e a loro piace starsene Fermi a braccia conserte….se parte di TITAN NOVA Kagaho si KAGA in mano e ritorna in Ade sotto forma di pulviscolo cosmico….quindi tutti I ragionamenti fatti su quell combat non hanno senso) ,ma  la cosa e’ diversa.
 Sono d’accordissimo anche io che un TITAN NOVA prende una GA e la umilia, il fatto e' che un Saga ( o un Shaka) non sono guerrieri basati solo su un tipo di modo di combattere, non sono solo fisici ( come invece sono tutti I Torelli) , certo…un TITAN NOVA batte ogni GA….ma che cosa puo’ fare un torello ( od un Toro da monta come Hasgardone) contro un Another Dimension o contro la perdita di tutti I suoi 47889 sensi o contro il colpo che ti dice : ORA SEI IL MIO FANTOCCIO, SCHIAFFEGGIATI VIGOROSAMENTE CON IL TUO PROPRIO COSO GROSSO ( LOL )
Io vedo la vittoria di Saga ( o Shaka) contro Hasgardone , proprio perche I due Supergold sono dotati di poteri ben piu’ insidiosi di “ un coso grosso che ti arriva da davanti "( penso che sta frase  ormai abbia preso il suo posto sul trono del Forum LOL ) ……il Coso Grosso quei due te lo ammosciano togliendogli il senso del tatto e/o te lo spediscono in un’altra dimensione ….oppure te lo rivolgono contro di te  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Hasgardone e’ un Top Gold ( altro che medio LOL ) , come ben detto da TheHeroMyHero fotona una divinita’, ed il buon Kagaho non ha mai avuto nessuna speranza contro il bestione cornutone, il Titan Nova e’ una mossa che eclissa pure la GA in senso di Potenza distruttrice,ed il Khahnh farebbe la fine di un muro di polistirolo contro di esso… ma il Toro ha solo questo: Potenza distruttrice assurdamenta elevata ed una resistenza fisica quasi illimitata….ma Shaka lo puo’ trasformare in una larva amorfa senza 378562 sensi e Saga lo puo’ mandare in un altra dimensione oppure lo costringe ad autoflagellarsi con il prorpio coso grosso, quindi pure la resistenza assurda di Hasgardone ( che ricordiamoci continua a combattere e vincere pure da morto ) non servirebbe a nulla...e la potenza offensiva di Hasgardone viene sicuramente limitata assai contro le GOLD CLOTH che sono nettamente piu resistenti di Surplici o Khan vari..... per quello vedo Saga/Shaka vincitori ,tutto li


Ma quando e' che Saga subisce gli Scarlet Needle?  *???
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2021, 05:54:05 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #69 il: 23 Aprile, 2021, 09:50:58 am »
Be' tu sai che sono tra i migliori critici del Toro e che riconosco che in un contesto Kurumadiano o filo Kurumadiano il Toro perderebbe contro qualsiasi personaggio principale a prescindere dalle sue potenzialità. Anche se avesse 200 mosse una più potente dell'altra e di svariate tipologie.

Però seguendo strettamente il tuo ragionamento dai in parte ragione a the hero

Mi spiego.

Se riconosci (io non mi esprimo)a livello manga la Titan superiore alla GE e comunque il GH un buon colpo allora parlando solo a livello di potenzialità il giudizio su un eventuale scontro ta hasgardone e il gemellino dovrebbe essere almeno dipende.

Il senso è quello che ho spiegato sopra: chi colpisce prima, se colpisce con forza sufficiente, non avrà bisogno di portare (o preoccuparsi di ricevere) altri colpi.

In pratica se tu hai solo un cannone (l'arma intendo  :D) mentre il tuo avversario ha le armi più disparate sia reali che fantascientifiche tipo lanciafiamme, lanciamissili, cannoni al plasma stile doom e sonici stile Dune... Ok. Da un'analisi superficiale il tuo avversario è molto più dotato di te e più adattabile a diverse circostanze. Nessuna discussione a riguardo.
La verità è però che se il tuo colpo di cannone lo becca per primo, con tutta la sua potenza, le sue molte armi sono inutili e verranno sepolte assieme a lui.
Chiaro che vale anche il viceversa nel caso colpisca lui per primo.

In un ipotetico scontro con Hasgardone va considerato questo. Dato che ogni volta che Usa la sua massima forza vince, se colpisse per primo non gli servirebbero altri tipi di colpi diversi da quelli fisici.

Poi l'autrice ci dice espressamente che è il gold più veloce a lanciare il suo colpo. Quindi l'eventualità di colpire per primo non sarebbe così remota.

Considera anche che riesce a battere anche due tizi con colpi sonori contro cui non ha difese... Si muore ma per la solita storia del carattere bovino: al posto di seccarli subito come avrebbe potuto, preferisce prima assordarsi(perché?  *???)  e poi aspettare che gli riaprissero le ferite e gli fermassero il cuore.
Quindi non è detto che non abbia resistenza contro attacchi non fisici. L'AD è un colpo a parte, non è chiaro ancora dove ti mandi, se sia efficace contro i gold e se questi riescano o meno a tornare.

Chiaro che con quel carattere da bonaccione che si ritrova ha poche speranze che un saga glu lasci il tempo di fare il suo show da Toro che mette alla prova la gente. Ma parlando di potenzialità spicciole e mettendo da parte il carattere filo Kurumadiano, qualche possibilità la avrebbe eccome.

Citazione da: Pepo
È anche vero che Hasgardo pur risparmiando la vita a Kagaho ne esce decisamente malridotto, mentre Asmita totalizza una vittoria netta contro lo stesso nemico. Per me il primo si è :
Il punto è sempre quello ossia come vengono fatti combattere i Tori. I primo corona blast fa il solletico ad Hasgard e riesce a resistere anche al triplo corona dopo essere stato pesantemente ferito.
Lui si dimostra in sostanza più forte dell' avversario ma rischia comunque di farsi uccidere perché è un Toro. Avesse sparato subito un GH al massimo o un TN dopo il primo scambio di colpi il bennu lo salutavamo subito.
Cavalieri come asmita non sono disposti a subire niente e attaccano subito con la giusta forza. Tutto Qui. Poi non sono convinto nemmeno io che Hasgard sia superiore... Però secondo me avrebbe le sue possibilità di vittoria.
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2021, 10:17:59 am da tronc »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #70 il: 23 Aprile, 2021, 10:29:06 am »
No, stai dimenticando un fattore importante, che io ho nominato

Stai guardando i Saint ( GOLD) come solo offensivi...mentre hanno anche una cosa chiamata difesa

Hasgardone 'e una belva assurda in attacco, sia come velocita' che come potenza, ed inoltre ha una resistenza eccelsa...+ la Gold Cloth

Hasgadone se tira una TITAN nova di partenza a Kagago, il pollo burciato tira le cuoia.....ma anche perche NON HA LA GOLD CLOTH, ma una mera surplice di Ade

Se invece Hasgardone tira un Titan Nova a.....Shaka o Saga....deve...prima di tutto tirare giu il Kahanahan , ok facile, poi deve abbattere le difese date da una GOLD CLOTH che sono veramente alte....quindi....one shotta l avversario? non sono sicuro...anzi.....ok li quasi uccide ma probabilmente no....
quindi tocca a Shaka ( o Saga).......Saga puo da malconcissimo: Tirare una GA ad Hasgardone, che resistenza fisica+ gold cloth ride in faccia e Saga poi gli tira 2 sberle ed un peto per finirlo.....ma Saga non e' un coglionazzo...quindi tira un altra tecnica che ESULA gli strati difensivi dati da pellaccia assurda + corazza indistruttibile.....manipola la mente al buon torello costrignendolo ad un suicidio od altro...oppure lo manda in un altra dimensione dove lui e' minidotato e gli altri no......fine del torelle

Shaka sempre li, mezzo morto puo decidere di tirare una sberla al Toro e finire ucciso, oppure tirare il suo mappazzone insulso che riduce il toro ad una larva senza tutti i 44 sensi in fila per 3 col resto di 2

Avere pu tencihe e tecniche di tipologia DIVERSA ti permettono di aggirare difese e cose simili

Se il Cancro ti sbatte in Ade senza passare dal via, la tua resistenza taurina serve ad un baffo....

Hasgardone riesce coil Titan Nova a causare DANNI FISICI probabilment epiu alti DI OGNI Saint....ma sono tali danni abbastanza da one shottare un GOLD SAINT TOSTO IN GOLD CLOTH???

Ovvio che annienta un marine General o un Ade in surplice, ma tutti sanno che LE GOLD CLOTH sono assurdamente ottime come difesa....

ma lacuni colpi (che i torelli putroppo NON HANNO) delle difese avversarie se ne fregano...

Puoi essere un MURO VIVENTE ma se ti mando su un altro pianeta oppure ti comando di suicidarti  le tue difese sono inutili

Se ho un CANNONE ASSURDO fortissimo ma tu stai dentro un BUNKER ANTIATOMICO magari non riesco ad abbatterlo.....

Le possibilita' le ha , ovvio, ma lo dico pure io, ma non sono sicuro che vinca , nonostante il suo GROSSO CANNONE sia piu grosso di quello di Saga ( e di Shaka)
Alcune mosse sono molto insidiose....

conta la forza
Conta l attacco
conta la resistenza
conta l armatura
conta la velocita'
contano gli attacchi che possono esulare le difese


Anche se TITAN NOVA > GA  non e' automatico che Hasgardone > di Saga ( o altri con tecniche barbine)

Per esempio, se Hasgardone si trova davanti un Capricorno per me Hasgardone vince, perche se attacca per primo e non riesce ad uccidere il capricorno al primo colpo, riesce pero' a sopravvivere all attacco del capricrno per poi finirlo con un secondo colpo

ma contro attacchi particolari non fisici non sono sicuro'

Citazione
Avesse sparato subito un GH al massimo o un TN dopo il primo scambio di colpi il bennu lo salutavamo subito.
   :+1:

Se Hasgardone partiva di Titan Nova il pollo bruciato veniva rispedito in Ade all istante  :yea: :zizi:


Hasgardone che parte con Titan Nova arrota piu' o meno chiunque NON sia veramente tosto ed in GOLD CLOTH

Se l avversario e' in GOLD CLOTH e veramente tosto ed in grado di controbattere con un attacco che esula le difese tostissime di Hasgardone alloa puo' vincere. Se ha solo attacchi fisici allora saluta e schiatta
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2021, 10:32:58 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #71 il: 23 Aprile, 2021, 12:18:03 pm »
Ommamma...ho creato un tormentone... :D

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #72 il: 23 Aprile, 2021, 13:06:48 pm »
La gold Cloth dici? Quella che ha salvato fish da Andromeda?  :D Aiolos da Shura?
Quella che ha salvato acquarius da Cristal?
Quelle che sono crollate sotto i colpi di Rada? Perché la barriera era solo cosmica non per le armature.

No non dimentico le gold Cloth solo che non le considero così superiori alle altre armature forti come fai tu(un po' si ma non eccessivamente).
E non le considero una difesa assoluta in generale.

Possono essere una protezione più forte di altre, ma con la giusta potenza cedono come è stato dimostrato e in generale non salverebbero da un colpo gold alla massima potenza.

Passi per Shaka o mur che hanno anche dei veri e propri "colpi" difensivi anche se superabilissimi cone si è visto, ma no gli altri non si salverebbero da una Titan Nova solo perché hanno una gold. Potrebbero salvarsi solo contrastando cosmicamente la tecnica, cosa che nel caso di shaka o saga non è certo impossibile, bisognerebbe vedere. :sisi:

in realtà poi una sorta di tecnica difensiva contro solo i colpi fisici la ha anche hasgard e la usa contro Kagaho con molta efficacia, quindi teoricamente la potrebbe usare almeno contro una GE, oltre ad avere anche lui una gold cloth.

E comunque bisogna vedere come resisterebbero eventualmente i gold avversari e quanta forza poi avrebbero per contrattaccare. In LC purtroppo non resiste nessuno per avere un paragone, tranne bennu che viene esplicitamente risparmiato e comunque non ha la forza di contrattaccare (deve scappare).

Chiaro vale anche il viceversa se Hasgard venisse attaccato per primo. Lui però si è dimostrato in grado di lanciare un TN al massimo anche da morto e anche avendo ricevuto colpi contro cui era impreparato a livello difensivo.

Insomma per me sarebbe una bella sfida, per nulla scontata a meno che non la si facesse gestire al Kuru in persona. In quel caso il toro avrebbe i minuti contati.

Ti ringrazio comunque e ricambio il :+1:
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2021, 13:21:51 pm da tronc »

Offline ironmaiden

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 40
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #73 il: 23 Aprile, 2021, 14:15:19 pm »
allora, voto solo quelli che ho letto/guardato:

- Aiolia di Leo divino in Soul of Gold
- la freccia di cosmo scagliata nel quarto film
- il colpo finale al dio degli inferi Hades
- l'ultimo pugno di Tenma di Pegasus divino
ciao! :)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #74 il: 23 Aprile, 2021, 16:20:17 pm »
Con calma vi rispondo, mi ero disintossicato dai walltext, ma mi obbligate a rifarne. Vi odio :XD:

Ommamma...ho creato un tormentone... :D

 :zizi:

allora, voto solo quelli che ho letto/guardato:

- Aiolia di Leo divino in Soul of Gold
- la freccia di cosmo scagliata nel quarto film
- il colpo finale al dio degli inferi Hades
- l'ultimo pugno di Tenma di Pegasus divino

Finalmente qualcuno che torna IT :ya: (anche se non credo che la frecciazza a Lucifero sia superiori ai cosmi di Atena + 4 god saints)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #74 il: 23 Aprile, 2021, 16:20:17 pm »