Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!  (Letto 5893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #45 il: 16 Aprile, 2021, 09:50:25 am »

non condivido esattamente nulla, evito di rispondere punto a punto perchè sarebbe tempo perso siamo lontani anni luce  :ya:
ognuno resta della propria opinione e la mia su regulus è diametralmente opposta alla tua, buona giornata

Eri tu che parlavi di "rivalutare" Regulus :ya: in genere quando si parla di rivalutare vuol dire che il soggetto della frase non ha molto valore o lo ha perso in qualche modo. Però magari ho capito male io, oppure ti sei spiegato male tu. In ogni caso hai perfettamente ragione... Perché perdere tempo?

:CIAO:

rivalutare gli occhi di chi ne ha bocciato la gestione perchè sì, perchè non può lanciare l'attacco combinato di 12 cavalieri d'oro, non certo da rivalutare ai miei occhi (per me per caratterizzazione è uno dei personaggi meglio riusciti dell'intera storia di SS anzi il più riuscito)

Se si considera lo scontro con rhadamantys uno scontro in cui il "buono" è costretto a miracoleggiare (in teoria solo Pegasus divino può battere rhadamantys nel canvas dopo aver ricevuto il sangue di ade, qualunque altro cavaliere è costretto a paraculare), se si considera che per caratterizzazione poteva tranquillamente lanciare un AE in scala ridotta raggiungendo l'apice del suo cosmo, se si considera tutte le minchiate fatte negli scontri finali (armature evolute dal nulla, onde energetiche di cosmi e via discorrendo) ne consegue che Regulus non può assolutamente essere bocciato se non per partito preso (per la serie mi sta sui maroni punto)

L'unico errore fatto è stato quel colpo dei 12 gold combinati perchè tecnicamente è un colpo inesistente e se lo inventa di sana pianta sul momento (avrebbe dovuto quanto meno mostrare un flashback sulla storia di quel colpo, non so se è stato fatto o lo farà in un gaiden), ma da qui a bocciare un personaggio così come fatto da tantissime persone ci passano gli oceani. Ad oggi l'unica cosa da bocciare di regulus è quell'attacco assurdo (sempre che prima o poi non venga spiegato), non certo il personaggio in sè

Detto ciò ho dedicato pure troppo tempo alla faccenda, tanto come al solito nessuno cambierà opinione nemmeno di fronte a un dato oggettivo (perchè ciò che ho scritto è oggettivo non una mia opinione) ne ho discusso mille volte e mi sono stancato. Regulus per caratterizzazione e gestione è perfettamente in linea con quanto visto in SS eccezion fatta per quell'attacco; la sua caratterizzazione può piacere o meno a seconda dei gusti, ma di certo non può essere assolutamente considerato un personaggio gestito ad minchiam come invece tantissima gente, che non sa cambiare idea nè guardare al di là del proprio naso, cerca di fare
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2021, 09:57:13 am da pallinium »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #46 il: 16 Aprile, 2021, 10:54:30 am »
Ad oggi l'unica cosa da bocciare di regulus è quell'attacco assurdo (sempre che prima o poi non venga spiegato), non certo il personaggio in sè

Parlo per me: il Regolus dello scontro con Behemoth era uno dei miei personaggi preferiti di tutto l'universo di Saint Seiya. L'idea del gold saint giovane e inesperto ma al tempo stesso "genio tattico" mi piaceva tantissimo, seppur già vista altrove, nel mondo di Saint Seiya era una boccata d'aria fresca. I fossili come me qui dentro forse ricorderanno che me lo misi addirittura in avatar, quindi non sono certo uno a cui il gattone settecentesco stesse sui cosiddetti a prescindere, anzi.
Il problema è che, sostanzialmente... sono d'accordo con tronc (a cui metto anche l'espa). Il suo ragionamento non fa una grinza.
Personalmente, lo scontro con Rhada mi ha rovinato totalmente il personaggio. E non solo lui, ha fatto lo stesso pure con la Viverna che avevo adorato ad Atlantide contro Cardia (errore madornale ripescarlo, il suo arco era perfetto così, tale e quale a Minos contro Albafica).
Il problema di quello scontro è che trasuda esagerazione da tutte le vignette, sembra una gara a chi la spara più in alto con gli effetti speciali come il peggior kaiju. Un Godzilla vs King Kong con le armature, in pratica.
Rhada ripescato dopo mezzo manga abbondante, per essere rianimato in versione God specter col sangue di Hades. Dici bene che risolvere una roba del genere in maniera "sobria" è difficile, ma questa non è una giustificazione alla Shiori, anzi. Ha scelto lei di cacciarsi in una situazione difficile da risolvere narrativamente senza tamarrate.
L'Athena Exclamation in scala ridotta? Ci può stare, anche se così a memoria il manga non mi pare espliciti chiaramente "in scala ridotta", posso tranquillamente sbagliare. Il problema è semmai quello che ha evidenziato tronc, ovvero... a quel punto, cosa la distingue da un qualsiasi colpo energetico random di un qualsiasi gold lanciato al massimo delle sue possibilità, tipo quelli con cui si scontrano Aiolia e Shaka? "Atena Exclamation, ma depotenziata in singolo" suona un po' come "Antares, ma depotenziata in modo da non essere letale"... cioè sostanzialmente una Scarlet Needle normalissima?
Il problema non è il colpo in sé, anzi l'idea poteva essere carina se ci avessero mostrato, per esempio, un flashback con Ilias che tenta di usare l'AE con Lugonis e GoldRandomDellaSuaGenerazione, quest'ultimo viene ucciso sul più bello e per la combo rabbia+situazione disperata Ilias tira fuori il, boh, Mufasa's Roar (  :ya: ) ovvero un colpo energetico che va umanamente quanto più vicino possibile all'AE. Regolus vede tutto, registra e tenta di riprodurlo in quel frangente, anni dopo. Una roba del genere sarebbe tranquillamente andata bene (oddio, a parte che il colpo proibissimo della serie classica diventerebbe ancor più stra-abusato, ma questo è un problema di quasi tutte le serie Saint Seiya...). Ma no, era necessario tirare fuori il nome Athena Exclamation in modo da far esclamare in maniera cheap "ooooooh, quant'è forte Rhada divino che si fa beffe dell'AE, chissà cosa servirà ora!".
Sulla Zodiac Clamation vabbé, mi par di capire che siamo più o meno tutti d'accordo.
Tutto quello scontro è sostanzialmente un'enorme gara a chi la spara più grossa, perché pure dall'altra parte abbiamo Rhada che sta in piedi con un buco sul cuore che manco Kakuzu. E il bello è che il tutto viene paradossalmente risolto in una vignetta dove, onestamente, se fosse comparso un baloon con la scritta "Lightning Bolt" nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Per tornare un attimo nei binari della conversazione iniziale, tutto questo non è necessariamente peggio di uno qualunque degli scontri finali mostrati (quella roba di Shura con Zeus non la conosco ma fa venire i brividi solo ad immaginarla). Però diciamo che il leit motiv "protagonista che miracoleggia nell'istante finale con l'aiuto, spirituale o meno, dei compagni", per quanto abusato, come climax finale ci può stare (oddio, il finale di Omega è bello tamarro pure quello, ma almeno lì Saturno si ritira da imbattuto). Regolus e Rhada sono 1vs1, fanno a gara di tamarrate una dietro l'altra (dite quello che volete, ma io Seiya lanciare il Pegasus Nebula Tensho Hyakuryuha Execution o rialzarsi senza cuore non l'ho mai visto) e non sono neanche nel finale del loro manga, che comunque per quanto poco è una cosa che conta visto che certe cose sono più accettabili come climax finale che come tappa intermedia.
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2021, 11:02:32 am da Aphrodite »

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #47 il: 16 Aprile, 2021, 23:49:04 pm »
rivalutare gli occhi di chi ne ha bocciato la gestione perchè sì

mmm... secondo me non hai nemmeno letto le opinioni che stai criticando :)

Io ad esempio ho speso un enorme post a spiegare perché secondo me sia il colpo dei 12 gold che l'atena exclamation lanciate come sono state fatte lanciare a lui non hanno senso. Altro che "perché sì". Altre persone mi hanno risposto, qualcuno è d'accordo o quasi, altri probabilmente no. Pace, si chiama dialogo. Comunque non ho visto nessuno esprimere un concetto su Regulus "perché sì" in questo topic.

Citazione da: pallinium
Detto ciò ho dedicato pure troppo tempo alla faccenda, tanto come al solito nessuno cambierà opinione nemmeno di fronte a un dato oggettivo (perchè ciò che ho scritto è oggettivo non una mia opinione) ne ho discusso mille volte e mi sono stancato. Regulus per caratterizzazione e gestione è perfettamente in linea con quanto visto in SS eccezion fatta per quell'attacco; la sua caratterizzazione può piacere o meno a seconda dei gusti, ma di certo non può essere assolutamente considerato un personaggio gestito ad minchiam

Ma guarda io cambierei anche volentieri opinione di fronte ad un dato oggettivo, ma purtroppo non né trovo nel tuo commento. Trovo un opinione presentata come verità ed è un po' poco per convincere le persone, scusa se te lo dico.

Nel mio piccolo e senza pretendere di narrare vangeli qualche parametro oggettivo per valutare le prestazioni di regulus l'ho tirato fuori. L'opinione, sempre e solo soggettiva ovviamente, è li da leggere, ma non vorrei farti perdere il tuo prezioso tempo anche se sei venuto di tua spontanea volontà a scrivere in un post di cui si parla di questa roba :)

Regulus potrebbe esser in linea con gli altri miracolati? Forse, per me no, ma comunque anche volendoti dare ragione siamo in un topic in cui si sta facendo un rankng dei peggiori miracoli in SS e in generale comunque i miracoli astrusi non sono mai visti come cose positive.
Quindi anche eventualmente il fatto di fare miracoli come altri non deporrebbe a suo favore così come non depone a favore degli altri saint miracolati.

Citazione da: pallinium
come invece tantissima gente, che non sa cambiare idea nè guardare al di là del proprio naso, cerca di fare
Che ti devo dire, speriamo che questa gente abbia il naso lungo! :XD:

Parlo per me: il Regolus dello scontro con Behemoth era uno dei miei personaggi preferiti di tutto l'universo di Saint Seiya. L'idea del gold saint giovane e inesperto ma al tempo stesso "genio tattico" mi piaceva tantissimo, seppur già vista altrove, nel mondo di Saint Seiya era una boccata d'aria fresca

Sono abbastanza d'accordo, nel senso che forse non era tra i miei personaggi preferiti, ma di sicuro è stata una piacevole scoperta e ho apprezzato.

Il problema è che, sostanzialmente... sono d'accordo con tronc (a cui metto anche l'espa). Il suo ragionamento non fa una grinza.
Personalmente, lo scontro con Rhada mi ha rovinato totalmente il personaggio. E non solo lui, ha fatto lo stesso pure con la Viverna che avevo adorato ad Atlantide contro Cardia (errore madornale ripescarlo, il suo arco era perfetto così, tale e quale a Minos contro Albafica).
Il problema di quello scontro è che trasuda esagerazione da tutte le vignette, sembra una gara a chi la spara più in alto con gli effetti speciali come il peggior kaiju. Un Godzilla vs King Kong con le armature, in pratica.

 :+1: anche a te, francamente non avrei saputo commentare meglio questi fatti
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2021, 09:25:11 am da tronc »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #48 il: 18 Aprile, 2021, 08:26:43 am »
Citazione
Se si considera lo scontro con rhadamantys uno scontro in cui il "buono" è costretto a miracoleggiare (in teoria solo Pegasus divino può battere rhadamantys nel canvas dopo aver ricevuto il sangue di ade, qualunque altro cavaliere è costretto a paraculare),

Aspetta....vi e' anche Bilancia con Sangue di Athena........scontro perfetto tra due snguedivinpompati....nessun bisogno di........Zodiacl Clamation


Ennesima espa per Aphro
Regulus e Radha sono entrambi perfetti ALL INIZIO....poi vengono buttati nel cet
Radha doveva finire con Cardia...ripescarlo e' stata una cagataRegulus era fantastico come ragazzino giovane genio, stratega e dotato di natura
La Zodiac Clamation e' un abominio (soprattutto dal MIO punto di vista, perche secondo me HA LA FORZA CONGIUNTA DI TUTTE LE 12 Tecniche...non un livello inferiore di esse...quindi abominio completo....) . Stessa cosa la Athena Exclamation......perche' andare a toccare il colpo sacro ultra fighissimi probito in tal modo?
Mah.. a mio parere Regulus e' un personaggio: Partito benissimo....e finito malissimo....putroppo...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #49 il: 18 Aprile, 2021, 12:21:14 pm »
Io invece non riesco a capire più di tanto lo sgomento per Regulus.
La sua genialità, che sta nel riprodurre le tecniche altrui, gli ha permesso di replicare l'AE, avendolo già utilizzato poco prima, ma questa volta in versione depotenziata ovviamente essendo solo.
E per quanto riguarda lo ZC non ci trovo ugualmente chissà che scandalo, se un Lemuri riesce a replicare una Aurora Execution non vedo perché Regulus non possa fare lo stesso visto che nel Santuario senz'altro gli sarà capitato di assistere agli allenamenti degli altri gold :P

Trovo che nel Canvas ce ne siano di ben altre di boiate sinceramente.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #50 il: 18 Aprile, 2021, 13:58:43 pm »
Io invece non riesco a capire più di tanto lo sgomento per Regulus.
La sua genialità, che sta nel riprodurre le tecniche altrui, gli ha permesso di replicare l'AE, avendolo già utilizzato poco prima, ma questa volta in versione depotenziata ovviamente essendo solo.
E per quanto riguarda lo ZC non ci trovo ugualmente chissà che scandalo, se un Lemuri riesce a replicare una Aurora Execution non vedo perché Regulus non possa fare lo stesso visto che nel Santuario senz'altro gli sarà capitato di assistere agli allenamenti degli altri gold :P

Trovo che nel Canvas ce ne siano di ben altre di boiate sinceramente.

Perché non ha senso che sprechi tutte le forze se poi basta solo questo moccioso montato per risolvere la guerra.
Poi, siamo sicuri che Kaysa riesca a replicare una AE?

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #51 il: 18 Aprile, 2021, 14:24:12 pm »
La sua genialità, che sta nel riprodurre le tecniche altrui, gli ha permesso di replicare l'AE, avendolo già utilizzato poco prima, ma questa volta in versione depotenziata ovviamente essendo solo.
La genialità non da forza e velocità aggiuntive e quelle tecniche "depotenziato" e lanciate alla stessa velocità di u  gold normale non hanno senso.

Ripeto, cosa vuol dire replicare l'AE in versione depotenziata? Se è proprio il fatto di essere lanciata da tre gold che la rende AE? Cioè in pratica lanci un colpo energetico da solo al massimo della tua potenza e la chiami AE :)

sarà anche un genio del Marketing sto Regulus se è riuscito a vendere sta cosa.

In pratica è come ti dicessi ti do una banconota da 500 a 1/3 della sua dimensione originale!
In pratica te la strappo in tre pezzi e te ne do solo uno... Che te ne fai?

L'AE non è un colpo speciale, lo sanno fare tutti i gold, non solo i geni come Regulus proprio perché uniscono la loro forza in un onda unica e Athena ha "Esclamato" che ciò non si dovrebbe fare contro un avversario solo.

E per quanto riguarda lo ZC non ci trovo ugualmente chissà che scandalo, se un Lemuri riesce a replicare una Aurora Execution non vedo perché Regulus non possa fare lo stesso visto che nel Santuario senz'altro gli sarà capitato di assistere agli allenamenti degli altri gold :P

Dunque premesso che sappiamo che Regulus non è il più veloce a lanciare i colpi, perché il più veloce è il Toro secondo l'autrice e il toro comunque non supera mai la velocità della luce in LC. Quindi Regulus deve essere più lento di lui almeno a lanciare i colpi. Giusto?

Ok.

Ora alla velocità massima della luce e senza la bacchetta magica non è possibile lanciarli tutti insieme nel tempo di un colpo solo

Anche qui una verifica logica è abbastanza banale.
Prendi un sacco da boxe e dai un pugno alla tua massima velocità. Poi danne 12 e vedi se ci metti lo stesso tempo...

Ma ammesso che sia possibile dove la metti l'energia necessaria a lanciarli tutti in maniera efficace?

Facciamo due conti?

Abbiamo visto contro Siria nel manga che un colpo dato a 1/10 di potenza è inefficace.

Qui Regulus ne spara 12 si direbbe senza mai ricaricare quindi ogni colpo è stato sparato a 1/12 della sua potenza e inoltre sempre per logica li spara uno alla volta perché insieme senza bacchetta magica è impossibile...

1/10 >1/12 e 1/10 è inefficace implica che 1/12 è ridicolo.
E all'avversario arriverebbero 12 colpi in Serie a 1/12 della potenza.

Quindi nel migliore dei casi quei colpi sono solo inutili, nel peggiore dei casi sono miracoli astrusi che a mio avviso meritano un posto in graduatoria.

Infine, quali allenamenti avrebbe visto Regulus ammesso che basti guardare per imparare?
In LC lui ha appena preso l'investitura e gli altri sono cavalieri già fatti che non si allenano certo sparando colpi speciali contro i muri.
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2021, 14:28:41 pm da tronc »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #52 il: 19 Aprile, 2021, 04:05:27 am »
ancora? LOLAllora...Regulus e' un personaggio che pare benissimo, alla grande, fatto bene....poi ESPLODE nella demenza a causa del fatto che gli fanno usare l AE da solo e gli fanno fare la Zodiac Clamation
PURTROPPO, la AE da solo NON E' DEPOTENZIATA....perche" Perche' se non NON AVREBBE SENSO USARLA..... Radha e' un mostro semi divino, non ha senso usare un colpo che ha la potenza di 3 gold uniti , super sacro e probito da atena , ma DEPOTENZIATO DI 2/3!!!! Allora gli avrebbe lanciato un colpo normale!!!Qui sta la cagata....la AE e' al PIENO POTERE...ergo, Shiori rovina Regulus facendogli usare sto colpo

Zodical Clamation....ancora....stesso ragionamento...che senso ha farlgi fare un colpo che riunisce i colpi dei 12 GOld se poi sono tutti depotenziati? RADHA GOD ci caga sopra a 12 colpi depotenziati ragazzi...su siamo seri....Dove e' Scritto che AE e Zodiac sono depotenziate?Da nessuna parte....ERGO...sono al MASSIMO POTERE ( putroppo, perche' e' un'ERESIA!!! e ancora, Shiori rovina Regulus prorpio per questo! Se fossero depotenziate allora sarebbe solo STUPIDO , ma nulla da rovinare)
Ragazzi anche a me fa schifo pensare che siano al pieno potere.....ma putroppo LO SONO perche se no non avrebbero avuto senso alcuno!Abbiamo un genio supremo del combattimento come Regulus che deve cercare di abbattere una sorta di semidio...che fa? Sceglie di tirare due colpi fasulli/ depotenziati ???Mi viene da ridere solo a pensarcii 2 colpi che lancia sono PURTROPPO a pieno potere, per logica ovvia, e questo porta Regulus ad essere uno dei Gold piu' forti mai visti....se fosse solo un tizio che lancia dei colpi depotenziati , Radha se lo sarebbe pappato a colazioneImmaginatevi....TI LANCIO IL COLPO SUPERSEGRETISSIMO FATTO DA ME DELLA SUPERCAZZOLA DEI 12 GOLD DI ANTANI!....ma attenzione dato che io sono 1 solo allora il colpo e' ridotto di undici dodicesimi (11/12) .....vabbe Radha allora si probabilmente muore....MA MUORE DAL RIDERE :D

Putroppo, e ripeto PURTROPPO....i colpi lanciati da Regulus SONO AL MASSIMO ..
La AE e' uguale a quella lanciata da 3 goldla Zodiac E' VERAMENTE l unione di 12 colpi di Gold al pieno
Se no non avrebbe senso alcuno usarle contro un GOD RADHA

Su Lemuri.....Lemuri NON COPIA ASSOLUTAMENTE l Aurora Execution, e' solo un illusione....e' solo la percezione del bersaglio che viene influenzata dalla capacita' speciale di Lemuri
Egli entra nelle menti degli avversari e manipola cio' che vedono e sentono e provano
Crystal ha subito un Salamander Shock travestito da Aurora ExecutionE' risaputo ed assodato
Lemuri e' una scamorza pazzesca con l'intelligenza di un bradipo morto mummificato da 3000 anni dotato di un colpo segreto ridicolo (il pippamander shock, shocckante da quanto debole ed inutile) e di una peculiarita incredibilmente potente e potenzialmente devsastante (quella di leggere menti e cuori altrui e manipolarli) ma che per fortuna essendo lui stupido come una capra , diventa inutile ,come dare il pulsante di lancio di un missile nucleare ad una zanzara senza zampe
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #53 il: 19 Aprile, 2021, 09:23:58 am »
Quindi secondo te il Leone avrebbe davvero il cosmo di tre gold anzi praticamente il cosmo dei dodici insieme se lancia i dodici colpi a piena potenza e tutti assieme magari con velocità superiore alla luce...

E questo invece dove viene detto?

Dovrebbe essere citato come gold più forte e più veloce, ma non ho visto nessun riferimento in tal senso... No non credo proprio che sia così.

In ogni caso se fosse davvero questa l'interpretazione della Teshirogi allora ancor di più quei miracoli meriterebbero la prima posizione che già gli ho dato senza arrivare a pensare a tanto.

Per come la vedo io invece la "genialità" di Regulus è stata sempre intesa come la capacità di saper apprendere subito le tecniche e non come intelligenza superiore agli altri...
Lui Regulus resta sempre un ragazzino appena investito e come tale anche un po' ingenuo.

Pertanto è assolutamente possibile che nella sua ingenuità e non avendo più risorse abbia cercato di imitare le tecniche viste,anche non si sa quando, più probabilmente immaginate :D, lasciandole al massimo delle sue capacità...
Tecniche che infatti no hanno l'esito sperato dal gold.

La cosa che a me fa storcere il naso è già l'apprendimento gratuito delle tecniche e e il fatto che gliele fa lanciare tutte assieme violando tutti i limiti della logica canonica dell'opera...

Pensa se l'avessi pensata come te :D
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2021, 09:25:56 am da tronc »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #54 il: 19 Aprile, 2021, 09:41:05 am »
io la penso come te ELEVATO alla potenza cosiderando che a mio parere le teniche NON sono ridotte di potenza

quindi a me fa prorpio STERCO come e' stato gestito

poi quoto il tuo ragionamenteo, che condivido al 100%

Citazione
Anche qui una verifica logica è abbastanza banale.
Prendi un sacco da boxe e dai un pugno alla tua massima velocità. Poi danne 12 e vedi se ci metti lo stesso tempo...

Ma ammesso che sia possibile dove la metti l'energia necessaria a lanciarli tutti in maniera efficace?

Facciamo due conti?

Abbiamo visto contro Siria nel manga che un colpo dato a 1/10 di potenza è inefficace.

Qui Regulus ne spara 12 si direbbe senza mai ricaricare quindi ogni colpo è stato sparato a 1/12 della sua potenza e inoltre sempre per logica li spara uno alla volta perché insieme senza bacchetta magica è impossibile...

1/10 >1/12 e 1/10 è inefficace implica che 1/12 è ridicolo.
E all'avversario arriverebbero 12 colpi in Serie a 1/12 della potenza.

Quindi nel migliore dei casi quei colpi sono solo inutili, nel peggiore dei casi sono miracoli astrusi che a mio avviso meritano un posto in graduatoria.

e ri faccio la domanda.....
considerando tutto questo....... COME FA con questi colpi inutili a fermare  Radha che e' in SUPERANTANIDISTACIPPASPACCOCHIAPPETTEMODE????

risposta, semplice semplce:
i colpi di REGULUS NON SONO DEPOTENIZATI, ma sono al pieno potere
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #55 il: 19 Aprile, 2021, 10:59:36 am »
Citazione da: LU RE
e ri faccio la domanda.....
considerando tutto questo....... COME FA con questi colpi inutili a fermare  Radha che e' in SUPERANTANIDISTACIPPASPACCOCHIAPPETTEMODE????

risposta, semplice semplce:
i colpi di REGULUS NON SONO DEPOTENIZATI, ma sono al pieno potere

Tu rifai la domanda ma non rispondi alla mia :D
Quindi secondo te Regulus ha tutti i poteri necessari per fare quello che dici?

C'è un a risposta ancora più semplice alla tua domanda: non solo Kurumada beve durante il lavoro e non solo lui quindi aggiusta le scene secondo necessità...

È semplicemente un incongruenza rispetto a quanto visto fino ad ora e soprattutto rispetto al canone...

In qualsiasi modo lo si guardi a mio avviso un miracolo da primo posto:
non perché sia molto più scandaloso che tagliare un  Dio... Ma perché viene anche fatto passare come una scena normale tant'è che alcune persone manco se ne sono accorte che sia un miracolo...
Invece lo Zeus tagliato in due è un tantinello più facile da sgamare.


Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #56 il: 19 Aprile, 2021, 12:25:21 pm »
Senza aver letto tutti i post su Regulus la penso come molti

la sua gestione è una sesquipedale minchiata galattica degna dei peggio deliri trollosi di Kurumada (specie in nd con Gestalt LOL) Non ha senso che possa eseguire 12 tecniche che richiedano conoscenze particolari come lo zero assoluto o l'avere exclabur nell'elsa del braccio o ancora le abilità telecinetiche di Sion e giustificare tutto con "eh ma lui è un genio" ... poi l'athena exclamation è una tecnica che si fa a 3 cosmi uniti di gold , ammesso che sia abbastanza potente da farla da solo stona con quanto ci è stato detto di questa tecnica

io credo che in questo caso sia oggettivo che la gestione del leone canvasiano sia stata pietosa nel finale.... già a me non stava simpatico prima ma perchè di quel segno ahimè non ce ne è uno che mi vada a genio figuratevi dopo con questo continuo miracoleggiare ad cazzum

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #57 il: 21 Aprile, 2021, 17:25:29 pm »
1) Quella Athena Exclamation lanciato contro Rhada non gli fa nulla, quindi o Rhada è fortissimo quanto una divinità minore (cosa assolutamente improbabile visto che nello stesso numero Dohko viene potenziato dal sangue di Athena e lui per il rotto della cuffia sconfigge Basilisco, Minotauro e Mandragola) oppure semplicemente la versione di Regulus non è forte quanta una AE eseguita da tre gold.

2) Stesso ragionamento. Se l'insieme delle tecniche gold non sono abbastanza per battere quel Rhada allora ci deve essere un motivo. Parliamo dello stesso potere che ha permesso ai cavalieri d'oro di sconfiggere una divinità (Loki) e di disintegrare il Muro del Pianto.
Quindi, come prima, se i 12 colpi più forti dei gold non riescono a mettere al tappeto un giudice infernale, seppur coadiuvato dal sangue di un Hades non risvegliato, allora quel Zodiac Clamation non ha la stessa forza delle stesse 12 tecniche lanciate dai rispettivi gold collettivamente, quindi logicamente il Great Horn non è usato alla stessa velocità di Rasgado, l'Aurora Execution non è allo zero assoluto (cosa che tra l'altro nemmeno Dejel raggiunge contro Rhada), il colpo dei Cento Dragoni non è potente quanto quello di Dohko, ecc.
Il fatto che sia stata la tecnica che permette a Regulus di essere un tutt'uno con la natura insegnatogli dal padre a farlo vincere dovrebbe dirla tutta ;)

3) Il danno fisico causato da Lemuri è reale però. Ikki viene ferito dalla catena di Andromeda mentre Hyoga viene travolto da quella specie di Aurora Execution, ma quest'ultimo non subisce chissà che danno. Quindi anche se Lemuri riesce a replicare tecniche altrui sono colpi lanciati in base alla potenza del suo di cosmo.
E il Salamander Shock è un colpo energetico usato contro Shun e Ikki, ed infatti viene utilizzato quando le sue illusioni non hanno effetto.
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2021, 17:28:46 pm da Pepo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #58 il: 21 Aprile, 2021, 18:33:48 pm »
Mi spiace LU RE, ma come già scrissi, mi trovo d'accordo con tronc e Pepo. Regulus è indubbiamente ultrafumato, ma non ha il cosmo di 3, men che meno di 12, cavalieri d'oro, quindi i suoi miracoli vanno adattati al cosmo del leone, che possiamo anche dire che sia superiore a un cavaliere d'oro d'elite e che, ma non equivale lui da solo ad un esercito. Né Regulus né Rhada sono divinità alla fine.

La Atena Exclamation per forza di cose la replica da solo, quindi imita l'esecuzione, ma non ha tre cosmi dorati, quindi l'effetto sarà in scala ridotta. Già avevo discusso (mi pare con capricorn2007) della cosa, ma volendo si potrebbe anche fare un paragone effettivo, a livello visivo, tra la potenza distruttiva che ha avuto la vera AE nel LC (ossia un'esplosione talmente grande da essere visibile persino sulla Terra da lontano) e quella di Regulus (ritenuta, ma non ha distrutto neanche il tempio di Saturno).

Il secondo è ancora più lo scenario dell'assurdo, perché per quanto Regulus sia forte e la ZC sia devastante, il leone non ha i cosmi 12, 24, 48, 96 cavalieri d'oro. Tralasciando poi che è molto discutibile l'esecuzione della tecnica stessa, perché la ZC non ha effetti multipli (come dovrebbe se tutti i 12 gold lanciassero le loro migliori tecniche all'unisono) ma è solo una mega onda energetica, per logica spicciola ogni tecnica singola avrà al massimo 1/12 del cosmo del leoncino in potenza.

Aggiungerei poi, ma qui riprenderò il topic che avevo aperto tempo fa se lo ritrovo, che alla fine Rhadagod è stato sconfitto dal OTTAVO SENSO, ossia il modo ventoso raggiunto alla fine da Regulus, lo stato del padre. Vuoi perché materialmente Rhada non poteva colpirlo (Rhadagod sarà anche una bestia in resistenza, ma rimane solo fisico), ma lui stesso si vede superato in quel momento, non riuscendo più a seguire i suoi movimenti con lo sguardo. E sì, è l'ottavo senso quel power-up ad cazzum, oramai è convalidato. Seriamente dubito che uno che si farebbe beffe del potere di 12 VERI dorati assieme (credo solo un dio potrebbe) verrebbe poi superato e sconfitto così.

1) Quella Athena Exclamation lanciato contro Rhada non gli fa nulla, quindi o Rhada è fortissimo quanto una divinità minore (cosa assolutamente improbabile visto che nello stesso numero Dohko viene potenziato dal sangue di Athena e lui per il rotto della cuffia sconfigge Basilisco, Minotauro e Mandragola) oppure semplicemente la versione di Regulus non è forte quanta una AE eseguita da tre gold.

2) Stesso ragionamento. Se l'insieme delle tecniche gold non sono abbastanza per battere quel Rhada allora ci deve essere un motivo. Parliamo dello stesso potere che ha permesso ai cavalieri d'oro di sconfiggere una divinità (Loki) e di disintegrare il Muro del Pianto.
Quindi, come prima, se i 12 colpi più forti dei gold non riescono a mettere al tappeto un giudice infernale, seppur coadiuvato dal sangue di un Hades non risvegliato, allora quel Zodiac Clamation non ha la stessa forza delle stesse 12 tecniche lanciate dai rispettivi gold collettivamente, quindi logicamente il Great Horn non è usato alla stessa velocità di Rasgado, l'Aurora Execution non è allo zero assoluto (cosa che tra l'altro nemmeno Dejel raggiunge contro Rhada), il colpo dei Cento Dragoni non è potente quanto quello di Dohko, ecc.
Il fatto che sia stata la tecnica che permette a Regulus di essere un tutt'uno con la natura insegnatogli dal padre a farlo vincere dovrebbe dirla tutta ;)

3) Il danno fisico causato da Lemuri è reale però. Ikki viene ferito dalla catena di Andromeda mentre Hyoga viene travolto da quella specie di Aurora Execution, ma quest'ultimo non subisce chissà che danno. Quindi anche se Lemuri riesce a replicare tecniche altrui sono colpi lanciati in base alla potenza del suo di cosmo.
E il Salamander Shock è un colpo energetico usato contro Shun e Ikki, ed infatti viene utilizzato quando le sue illusioni non hanno effetto.

Sono d'accordo con te, ma devo farti un paio di correzioni.

1- comparare Rhada e Dohko è un pochettino sbagliato, anche se io non credo che il sangue divino faccia differenza, ci fu una cosa dove si distinsero. Ossia, Rhada ha avuto tutto il tempo materiale per ricevere e controllare quel potere, rinchiudendosi e soffrendo come un cane, fino a padroneggiare al meglio questa nuova forza. Diverso per Dohko, che ha ricevuto il sangue da Defteros, che poi lo ha subito mandato a calci nel sedere al Santuario, dove il bonus di potere contro Alraune lo stava facendo scoppiare. E da lì, presa la god cloth di Atena, si sono diretti subito ai templi malefici. Dohko indubbiamente si è potenziato rispetto a prima, ma non ha avuto il lusso del tempo per permettersi di padroneggiare appieno il potere del sangue divino. Dohko ha avuto tale lusso solo negli anni seguenti alla guerra, e infatti vorrei ben dire che questi 100 dragoni sono TREMENDI.

Spoiler
[close]

2- ehm, no. Come ho detto, sono d'accordo che Regulus da solo non sia neanche lontanamente comparabile ai 12 gold saints assieme, però senza andare a mischiare le serie (perché i livelli di forza tra spin-off sono molto diversi, Regulus i classici se li mangerebbe anche a colazione), ti devo fare due correzioni. Primo, le 12 tecniche dei gold saint non hanno distrutto il muro del pianto, hanno semplicemente concentrato i loro cosmi nella freccia di Aiolos per farlo. Se poi volevi dire che quella frecciazza coi 12 cosmi di 12 ori è più forte della ZC sono d'accordo, ma ripeto che si valutano parametri diversi (Hasgard, che è un oro nella media in LC, straccia Saga e Shaka senza troppi problemi). Secondo, le 12 tecniche non hanno sconfitto Loki. Tralasciando che si possa discutere sul livello del dio, si è fatto beffe di loro in 12vs1, per poi prenderlo in quel posto quando loro hanno raggiunto le armature divine (anche qui, in verità sarebbero bastati solo 1-2 ori divini per abbatterlo, ma dato che aveva Gungnir e la rigenerazione infinita, non gli facevano un baffo).

3- d'accordo su Lemuri, infatti anche nel suo caso le sue "imitazioni" sono proporzionate al cosmo del generale. Diciamo che la differenza con Regulus è che, grazie alle sue illusioni, i nemici più suscettibili abbassano la guardia. Non cambia comunque che Lemuri sia un gran BRAVINO BRAVINO.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #59 il: 21 Aprile, 2021, 19:41:44 pm »


Sono d'accordo con te, ma devo farti un paio di correzioni.

1- comparare Rhada e Dohko è un pochettino sbagliato, anche se io non credo che il sangue divino faccia differenza, ci fu una cosa dove si distinsero. Ossia, Rhada ha avuto tutto il tempo materiale per ricevere e controllare quel potere, rinchiudendosi e soffrendo come un cane, fino a padroneggiare al meglio questa nuova forza. Diverso per Dohko, che ha ricevuto il sangue da Defteros, che poi lo ha subito mandato a calci nel sedere al Santuario, dove il bonus di potere contro Alraune lo stava facendo scoppiare. E da lì, presa la god cloth di Atena, si sono diretti subito ai templi malefici. Dohko indubbiamente si è potenziato rispetto a prima, ma non ha avuto il lusso del tempo per permettersi di padroneggiare appieno il potere del sangue divino. Dohko ha avuto tale lusso solo negli anni seguenti alla guerra, e infatti vorrei ben dire che questi 100 dragoni sono TREMENDI.

Spoiler
[close]

Ci addentriamo dentro dei tecnicismi  LOL

Athena si rincarna di generazione in generazione, mentre la forma più potente di Hades è appunto quando assume controllo del corpo mitologico. Sebbene Rhada si prende del tempo per poter padroneggiare il nuovo potere donatogli non so in effetti quanto il sangue di Alone (che si può benissimo paragonare a quello di Shun o di Julian Kedives una volta impossessati dalle rispettive divinità) si possa comparare a quello di una Athena reincarnata :uhm:
Però si dai, senza far caso a tali dettagli il sangue di entrambe le divinità non dovrebbe differire più di tanto.

Comunque sono assolutamente d'accordo sul potenziamento di Dohko. Grazie ai gaiden quest'ultimo così come Shion passano da pippe clamorose ai gold canvassiani più forti in assoluto. Pensare che Shion senza nessun tipo di power up riesce a tenere testa ad un Kairos che tanto aveva messo in difficoltà Aspros. Pazzesco.


2- ehm, no. Come ho detto, sono d'accordo che Regulus da solo non sia neanche lontanamente comparabile ai 12 gold saints assieme, però senza andare a mischiare le serie (perché i livelli di forza tra spin-off sono molto diversi, Regulus i classici se li mangerebbe anche a colazione), ti devo fare due correzioni. Primo, le 12 tecniche dei gold saint non hanno distrutto il muro del pianto, hanno semplicemente concentrato i loro cosmi nella freccia di Aiolos per farlo. Se poi volevi dire che quella frecciazza coi 12 cosmi di 12 ori è più forte della ZC sono d'accordo, ma ripeto che si valutano parametri diversi (Hasgard, che è un oro nella media in LC, straccia Saga e Shaka senza troppi problemi). Secondo, le 12 tecniche non hanno sconfitto Loki. Tralasciando che si possa discutere sul livello del dio, si è fatto beffe di loro in 12vs1, per poi prenderlo in quel posto quando loro hanno raggiunto le armature divine (anche qui, in verità sarebbero bastati solo 1-2 ori divini per abbatterlo, ma dato che aveva Gungnir e la rigenerazione infinita, non gli facevano un baffo).

Per me Regulus è un cavaliere forte e rispettabilissimo che sì, ha la meglio su Violate di Behemoth, ma alla fine viene messo al tappeto da Aiacos, quindi reduce già da una sconfitta.

Scusa ma non concordo per niente sul resto. Ritengo Saga e Shaka più forti di Aspros e Asmita, e di conseguenza anche di Hasgardo. E di molto nei confronti di quest'ultimo :XD:
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2021, 19:44:35 pm da Pepo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: L'apice dei fumi! Ranking dei miracoli!
« Risposta #59 il: 21 Aprile, 2021, 19:41:44 pm »