Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone  (Letto 4613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #30 il: 19 Agosto, 2022, 01:18:15 am »
Suppongo che a fare da intermediario fra i nuovi Marines e Poseidon sarà ovviamente il por Sorrento


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #31 il: 19 Agosto, 2022, 05:36:10 am »
WOW, notizia interessante

Bello vedere tanti Spin Off comunque
Vedremo dai! Grazi per le info  :+1: per te


Il tratto non mi entusiasma, ma in fondo prima vi era il Kuru ...e poi Okada....quindi se l opera e' bella si puo andare avanti

In effetti Nettuno aveva tante cose lasciate in sospeso!
figo dai! Meglio uno spin off su di lui che altre cose varie su Seya, I goldoni ecc....che dopoun po il troppo stroppia...dai figo, vediamo come lo infileranno  :yea: 
saro' ottimista per una volta ahahahah
« Ultima modifica: 19 Agosto, 2022, 05:38:44 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #32 il: 23 Agosto, 2022, 17:29:30 pm »
Un manga con un'altra divinità protagonista, no? Tipo una battaglia contro Ares o Persephone (mi pare che un gioco di SS, ne abbia fatto anche una raffigurazione ufficiale)
La gigantomachia non lo contiamo come spin-off?

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #33 il: 23 Agosto, 2022, 21:11:44 pm »
Ormai sono solo spin-off dopo spin-off, mentre dell'opera principale non si smuove più nulla.

Da quando Kurumada ha interrotto i rapporti con Shueisha e si è affidato ad Akita Shoten è cambiato tutto.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #34 il: 24 Agosto, 2022, 00:06:54 am »
Un manga con un'altra divinità protagonista, no? Tipo una battaglia contro Ares o Persephone (mi pare che un gioco di SS, ne abbia fatto anche una raffigurazione ufficiale)
La gigantomachia non lo contiamo come spin-off?

Torniamo al punto, a vendere sono "l'effetto classico" e il fanservice dorato, meglio se in abbinata ove possibile. Per allontanarsi proprio dal filone classico (tanto come personaggi quanto proprio come cronologia) ci vuole coraggio, ed è l'esperimento che sta più o meno facendo Dark Wing, ma gli esiti (a memoria) non mi sembrano dei migliori.

In quanto al resto, beh, avere come protagonista una divinità che non sia Atena coi suoi saints è già qualcosa. Tralasciando di nuovo Dark Wing, che è un mezzo e mezzo tra protagonisti specters e saints, questo è il primo caso di uno spin-off centrato su altre figure. Dubito mai che avremo come protagonisti divinità ostili, ma si può comunque speculare sul possibile nemico di questo nuovo spin-off con Poseidone.

E sì, Persefone appare nel gioco Awakening, mentre Ares formalmente è già apparso in Lost Canvas e Saintia Sho, l'anime lasciò aperto un continuo su di lui, ma ancora niente di concreto.

Ormai sono solo spin-off dopo spin-off, mentre dell'opera principale non si smuove più nulla.

Da quando Kurumada ha interrotto i rapporti con Shueisha e si è affidato ad Akita Shoten è cambiato tutto.

Non so quanto sia colpa dell'editore in realtà, più che altro per Kurumada appare evidente che Saint Seiya non sia una priorità, inoltre, vuoi anche per l'età, i suoi tempi editoriali sono molto calati nei decenni. Che avrebbe dovuto fare come Toriyama e pigliarsi un disegnatore giovane lo diciamo tutti da una vita, ma che ci vuoi fare, evidentemente è fatto così. Che poi qualcuno sa quanti dei suoi vecchi manga aveva ripreso e deve ancora finalizzare? Cioè mi pare abbia finito con Otoko Zaka, rimarrebbero solo Fuma no Kojiro e Next Dimension, altri?

Per il resto, a me fa piacere che Akita mantenga vivo Saint Seiya, perché è solo grazie a questi che il brand non è deceduto oltre 30 anni fa, e ancora risulta sufficientemente prolifico se continuano a sfornare nuovi spin-off (in questo periodo molti bizzarri), per noi appassionati non è che un bene.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #35 il: 24 Agosto, 2022, 18:34:45 pm »
Nemmeno facendo i furbi cercando 須田綱鑑 (Tsunagami Suda) si riesce a trovare qualcosa sull'autore; vuol dire che o ha cambiato nome d'arte o non ha mai fatto niente di ufficialmente pubblicato :zizi:

Tra l'altro sul prossimo Champion Red esce un nuovo capitolo di Fuma no Kojiro, Kurumada continua a lavorare (ma non su Saint Seiya :ya: )

Lo stile di disegno del Poseidino fa strano perché l'autore si è sforzato di imitare lo stile di Kurumada (lo spessore dei contorni, le forme tonde, gli sbrilluccichii ecc. per usare termini poco tecnici) ma con una base stilistica sua che cozza alla grande :yea:

Hero ha citato Toriyama con Toyotaro mentre parlava del Kuru, qui invece mi è venuto in mente l'autore di Shaman King che ha trovato due autori che disegnano ESATTAMENTE come lui a cui affidare il lato grafico delle mille serie che sceneggia :zizi:



Fate ha:
1. Hollow Ataraxia
2. Zero
3. Extra + vari ed eventuali
4. Apocrypha
5. Grand Order
6. quello col piccolo principe di cui non ricordo già più il nome
7. Strange Fake di cui mi auspico facciano un anime prima o poi (tra l'altro @theHeroNeverDies  , l'autore è lo stesso di Spirits are forever with you e di Can't fear your own world)
8. Lord El-Melloi II case files
9. quell'idiozia della cucina con Emiya
10. il majokko con Illya

Carnival Phantasm non lo conterei propriamente come spin-off... ne ho dimenticato qualcuno? :uhm:
@Il Favoloso Tarlo ti invoco :zizi:

(Quello col piccolo principe è Fate/Requiem ma non si capisce se è in pausa :zizi: )
C'è Fate/Prototype Fragments Vattelapesca, Fate/Labyrinth che è una roba scema legata a Prototype pure lei, il manga di Fate/Red Line, il sequel di Elmello Case Files (Elmello Adventures) dove vanno in giro per il mondo poco dopo Stay Night, il nuovissimo sequel di Apocrypha e poi non mi sovviene altro :nono:

Carnival phatasm mi viene da contarlo se contiamo anche il resto del Nasuverse come Garden of Sinners, Tsukihime Remake, Witch of the Holy Night (di cui Ufotable farà un film :zizi:) che sono parecchio legati alle robe di Fate in ogni caso essendo rami principali come Stay Night ----- Ma per questi argomenti c'è un topic apposta giù  :zizi: Strange Fake è entrato nella battaglia finale
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2022, 18:41:30 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #36 il: 24 Agosto, 2022, 21:16:56 pm »
Non so quanto sia colpa dell'editore in realtà, più che altro per Kurumada appare evidente che Saint Seiya non sia una priorità, inoltre, vuoi anche per l'età, i suoi tempi editoriali sono molto calati nei decenni. Che avrebbe dovuto fare come Toriyama e pigliarsi un disegnatore giovane lo diciamo tutti da una vita, ma che ci vuoi fare, evidentemente è fatto così. Che poi qualcuno sa quanti dei suoi vecchi manga aveva ripreso e deve ancora finalizzare? Cioè mi pare abbia finito con Otoko Zaka, rimarrebbero solo Fuma no Kojiro e Next Dimension, altri?

Per il resto, a me fa piacere che Akita mantenga vivo Saint Seiya, perché è solo grazie a questi che il brand non è deceduto oltre 30 anni fa, e ancora risulta sufficientemente prolifico se continuano a sfornare nuovi spin-off (in questo periodo molti bizzarri), per noi appassionati non è che un bene.

Ma infatti lui deve tutto agli spin-off, Lost Canvas più di tutti, se le vendite di Next Dimension sono soddisfacenti.

Teoria mia personale: potrei sbagliarmi, ma lui mi dà l'aria di uno che non vuole essere intralciato nei suoi progetti personali, vuoi per mancanza di umiltà o perché troppo "attaccato" all'opera principale. Ci ha messo mezzo secondo per mandare fuori continuity tutti gli spin-off, figuriamoci se si fa assistere da un disegnatore giovane, tra l'altro sicuramente molto più bravo di lui.

O semplicemente è tutta colpa della sua dipendenza d'alcool, nonché della sua età. Chissà.
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2022, 21:20:30 pm da Pepo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #37 il: 25 Agosto, 2022, 15:41:45 pm »
Ma infatti lui deve tutto agli spin-off, Lost Canvas più di tutti, se le vendite di Next Dimension sono soddisfacenti.

Teoria mia personale: potrei sbagliarmi, ma lui mi dà l'aria di uno che non vuole essere intralciato nei suoi progetti personali, vuoi per mancanza di umiltà o perché troppo "attaccato" all'opera principale. Ci ha messo mezzo secondo per mandare fuori continuity tutti gli spin-off, figuriamoci se si fa assistere da un disegnatore giovane, tra l'altro sicuramente molto più bravo di lui.

O semplicemente è tutta colpa della sua dipendenza d'alcool, nonché della sua età. Chissà.

No, sulle vendite di Next Dimension non penso centrino le altre opere. Non so come faccia a piacere e più che altro a totalizzare vendite a volume ben maggiori degli altri spin-off di Saint Seiya, ma probabilmente è un insieme di fattori, a partire dalla fama di Kurumada con questa e altri lavori, essendosi creato un seguito di fedelissimi, al semplice fatto che ND è il continuo ufficiale, è canonico (c'è questa fissa molto diffusa), ci sono i protagonisti ben amati (chissene se prendono ceffoni continuamente), e via discorrendo. Poi magari ai giapponesi piacciono le cose ripetitive (del resto hanno inventato un genere, lo slice of life, che si basa sulla vita quotidiana), altrimenti non mi spiego come si faccia ad apprezzare l'ennesima scalata alle 12 case con tanto di copia-incolla palesi dal classico, dove in 14 volumi di lentezza la trama non ha ancora completato la prima fase. Boh...

Sono d'accordo sul resto, ma più che l'essere "attaccato" all'originale (che se davvero ci tenesse così tanto ci darebbe più priorità a Saint Seiya, invece nisba), penso si tratti di orgoglio nel voler stilare personalmente i suoi progetti personali. Non è che sia geloso in generale dell'opera, altrimenti non avrebbe permesso a così tante mani di lavorarci nei decenni con così tante opere diverse (e per fortuna che abbiamo avuto queste), però se si tratta di cose che vuole fare lui, non ce n'è per nessuno e non gliene frega niente di nessuno. E guarda che non è l'unico così, perché per dire, non è che Miura con Berserk fosse tanto diverso, uscite sporadiche quanto poteva o voleva, lentezza trentennale, quando avrebbe potuto delegare il lato grafico da tempo ad altri (nel suo caso non sarebbe stato proprio identico, ma va beh), al punto che è morto prima lui. Non che Togashi col suo scazzo o i problemi che ha abbia scelto diversamente, idem molti altri di lentoni secolari. Si tratta di orgoglio, tutto qui, mentre altri non si sono fatti il minimo problema a delegare per i progetti successivi (Toriyama, Takei, Kishimoto, etc...).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #38 il: 25 Agosto, 2022, 19:15:24 pm »
Beh con Berserk mi pare stia andando molto bene. 4 capitoli (brevi) in quanto, tre mesi? Grasso, grasso che cola!! E i disegni son quasi al livello di Miura - anche se a me la digital art piace meno rispetto ai bellissimi panel dell'era d'oro di Berserk, ma vabbè.

Il mio sogno sarebbe vedere Saint seiya manga col tratto dell'anime , magari quando il Kuru si avvierá verso l'arcobaleno... :sisi:
In effetti l'opera graficamente più bella si SS secondo me è Lost Canvas, un piacere per gli occhi  *plego


In ogni caso, ritornando IT: ma quante cose succedono in sti tre giorni  :ya: e quanto scarsa è Athena che i suoi sigilli si rompono dopo due settimane?  *nono
Io sinceramente non ho proprio idea di chi potrebbe essere effettivamente protagonista di sto spin off, certo che se si scopre che Kanon non è poi tanto morto... comunque dubito che siano solo lui, Sorrento e Julian, che tra parentesi sti tre si dovrebbero odiare pure se ben ricordo (o almeno odiano Kanon :ya: )
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2022, 19:23:39 pm da Erena »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #39 il: 25 Agosto, 2022, 22:11:46 pm »
Beh con Berserk mi pare stia andando molto bene. 4 capitoli (brevi) in quanto, tre mesi? Grasso, grasso che cola!! E i disegni son quasi al livello di Miura - anche se a me la digital art piace meno rispetto ai bellissimi panel dell'era d'oro di Berserk, ma vabbè.

Ehm ma adesso Berserk sta andando avanti più spedito, a ritmo normali potremmo dire, perché appunto è morto Miura lo scorso anno, altrimenti si sarebbe continuati con le solite attese bibliche. Ora ND non è che sia un prodotto così grosso come Berserk o Hunter x Hunter, però qualora dovesse mancare il Kuru, sono abbastanza convinto che nemmeno il suo staff lo lascerebbe incompleto e anzi, a livello di pubblicazioni si andrebbe molto più spediti. Non per augurargli nulla al vecchio, ma ND non ha futuro se va avanti così, salvo operare enormi tagli alla storia (cosa che lo rovinerebbe del tutto).

Il mio sogno sarebbe vedere Saint seiya manga col tratto dell'anime , magari quando il Kuru si avvierá verso l'arcobaleno... :sisi:
In effetti l'opera graficamente più bella si SS secondo me è Lost Canvas, un piacere per gli occhi  *plego

Ma anche no per la prima :ya: Che poi se il tuo sogno è quello, allora il fancomic francese (lo chiamo così ma è un progetto ufficializzato) di Jerome Alquié, ossia Time Odyssey, potrebbe fare al caso tuo :zizi:

Lost Canvas è quanto di meglio sia capitato a Saint Seiya negli ultimi 30 anni, sotto tutti i punti di vista :sisi:

In ogni caso, ritornando IT: ma quante cose succedono in sti tre giorni  :ya: e quanto scarsa è Athena che i suoi sigilli si rompono dopo due settimane?  *nono
Io sinceramente non ho proprio idea di chi potrebbe essere effettivamente protagonista di sto spin off, certo che se si scopre che Kanon non è poi tanto morto... comunque dubito che siano solo lui, Sorrento e Julian, che tra parentesi sti tre si dovrebbero odiare pure se ben ricordo (o almeno odiano Kanon :ya: )

In realtà non è ancora chiaro se si collocherà dopo Hades (quindi a senso nel periodo di ND in cui vanno nel passato) o durante Hades (il che ne farebbe un SoG 2.0), ma in ogni caso sono d'accordo che l'incastro sia ridicolo, e a maggior ragione che i sigilli di Atena facciano pena così :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #40 il: 26 Agosto, 2022, 10:06:39 am »
Ehm ma adesso Berserk sta andando avanti più spedito, a ritmo normali potremmo dire, perché appunto è morto Miura lo scorso anno,

Ho mai detto che è Miura ad essersi svegliato dopo 20 anni di letargo?  :ya:

Citazione
Ora ND non è che sia un prodotto così grosso come Berserk o Hunter x Hunter,
ND forse no, Saint Seiya si, parecchio superiore a Berserk - poi dipende dal pubblico di cui vogliamo parlare, in america latina SS è la bibbia e non sono poca gente :sisi: Ed essendo ND sequel ufficiale... Uscendo ogni 75 anni non è che ti invoglia a leggere ecco :ya:


Citazione
Ma anche no per la prima :ya: Che poi se il tuo sogno è quello, allora il fancomic francese (lo chiamo così ma è un progetto ufficializzato) di Jerome Alquié, ossia Time Odyssey, potrebbe fare al caso tuo :zizi:
 
Gli darò un'occhiata, l'avevo già adocchiato.




Citazione
In realtà non è ancora chiaro se si collocherà dopo Hades (quindi a senso nel periodo di ND in cui vanno nel passato) o durante Hades (il che ne farebbe un SoG 2.0), ma in ogni caso sono d'accordo che l'incastro sia ridicolo, e a maggior ragione che i sigilli di Atena facciano pena così :ya:

Ah se fosse durante Hades lo potrebbero incastrare benissimo a Kanon, ora non ricordo bene ma mi pare passi un po' di tempo (mo non so se si parla di ore eh :ya:) tra quando viene punzecchiato da Milo e quando salva il culo di Seiya e Shun contro Balrog.

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #41 il: 26 Agosto, 2022, 10:33:10 am »
Stavo per rispondere "mo l'Hades Arc risulta pieno di mille robe ogni secondo" ma mi sono ricordato che Poseidone e i Marine avevano effettivamente un ruolo off screen lì nella serie classica su cui capitalizzare :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #42 il: 26 Agosto, 2022, 23:53:08 pm »
Ho mai detto che è Miura ad essersi svegliato dopo 20 anni di letargo?  :ya:

Si, ma il punto è che è dovuto morire l'autore originale perché i tempi si velocizzassero. Non è che qui la solfa sia poi tanto differente :ehm:

Citazione
ND forse no, Saint Seiya si, parecchio superiore a Berserk - poi dipende dal pubblico di cui vogliamo parlare, in america latina SS è la bibbia e non sono poca gente :sisi: Ed essendo ND sequel ufficiale... Uscendo ogni 75 anni non è che ti invoglia a leggere ecco :ya
:

Ni, Saint Seiya in sudamerica è ancora molto amato (anche più di DB) e la porzione più grossa di fans sta lì (seguono Giappone, Francia e Italia), ma comunque non è comparabile ai "seguaci" di altri BIG che hanno sfondato praticamente ovunque nei decenni.

Le ragioni sono le più varie, sicuramente quei 12 anni di vuoto bene non hanno fatto, i manga delegati a autori terzi sono sempre stati un po' di "nicchia" mentre il canone "morto" con Kurumada, e non è che il lato animato abbia visto scelte ottimali da parte di Toei dopo il ritorno con Hades. Ma va beh, la smetto.

Citazione
Ah se fosse durante Hades lo potrebbero incastrare benissimo a Kanon, ora non ricordo bene ma mi pare passi un po' di tempo (mo non so se si parla di ore eh :ya:) tra quando viene punzecchiato da Milo e quando salva il culo di Seiya e Shun contro Balrog.

Kanon si rivede quando consegna la saga dorata a Saga per uccidere Atena, ma comunque no.

1- tecnicamente passa pochissimo tempo da quando "uccidono" Atena a quando vanno ad assaltare il castello, nel manga é proprio un passaggio super veloce.

Spoiler





[close]

Che a me fa ridere come sti imbecilli a volte si ricordino che possono "volare" e muoversi a velocità ultrasoniche (se non luce) arrivando chissà dove in un attimo, ma quando scalano le case o girano negli inferi corrono normalmente i cretini, perdendoci ore.

Che poi viene davvero da chiedersi come cavolo siano passate 12 ore nella scalata dei rinnegati, che via dei labirinti, i 2-2 scontri con gli ori son durati 15 minuti a farla grande. Va beh, la gestione logica e dei tempi ha sempre fatto schifo già da prima delle 12 case.

2- in una scena esclusiva degli ovas, vediamo in anteprima Kanon come Gemini arrivando al castello con Dohko.

Spoiler
[close]

3- in ogni caso, a logica, Poseidone dovrebbe agire mentre gli altri sono giù negli inferi, o appunto in ND finché sono via nel passato. Nel primo caso Kanon sarebbe già di sotto, nel secondo é da ipotizzare che sia sopravvissuto a Rhada (per ora fanfic).

4- che poi dopo quello che ha fatto nella saga dei mari, oltre alla conversione in Saint nella prima parte di Hades, rimettercelo come Marine a caso sarebbe la peggior cagata possibile :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #43 il: 27 Agosto, 2022, 17:12:43 pm »

Si, ma il punto è che è dovuto morire l'autore originale perché i tempi si velocizzassero. Non è che qui la solfa sia poi tanto differente :ehm:
No dai, Kurumada ha lasciato parecchio spazio ad altri autori, Miura ha sempre fatto tutto lui (chi se lo ricorda the boat saga? 7 anni su una cazzarola di barchina  :ya: ). Che poi ha rinnegato le loro opere e VABENE, tipo che diamine serviva rifare il 700 quando aveva giá la storia dalla Shiori, al massimo retconnava qualche particolare per ficcarci Odysseus o lo faceva risvegliare direttamente nel 900 visto che la scema se ne andava nel passato  :ya:

Citazione
Le ragioni sono le più varie, sicuramente quei 12 anni di vuoto bene non hanno fatto, i manga delegati a autori terzi sono sempre stati un po' di "nicchia"

Se non sbaglio anche il fatto che ND sia partito mentre LC era in svolgimento non ha aiutato...




Citazione
4- che poi dopo quello che ha fatto nella saga dei mari, oltre alla conversione in Saint nella prima parte di Hades, rimettercelo come Marine a caso sarebbe la peggior cagata possibile :ya:
Non che tu abbia torto ma praticamente a Pose è rimasto solo Sorrento, diciamo che non ha proprio tantissima scelta.

In ogni caso grazie a Sukyo sappiamo che un saint può avere due costellazioni o sbaglio? Kanon che io ricordi non è mai stato chiamato usurpatore ma traditore, il che mi fa pensare che fosse LUI il Dragone del Mare effettivo.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #44 il: 27 Agosto, 2022, 17:35:31 pm »
No dai, Kurumada ha lasciato parecchio spazio ad altri autori, Miura ha sempre fatto tutto lui (chi se lo ricorda the boat saga? 7 anni su una cazzarola di barchina  :ya: ). Che poi ha rinnegato le loro opere e VABENE, tipo che diamine serviva rifare il 700 quando aveva giá la storia dalla Shiori, al massimo retconnava qualche particolare per ficcarci Odysseus o lo faceva risvegliare direttamente nel 900 visto che la scema se ne andava nel passato  :ya:

Eh ma è diverso, è come se Miura avesse delegato spin-off sui personaggi secondari come Serpico o Farnese. Al canone principale ha sempre lavoro solo e soltanto Kurumada (al limite Toei nel primo tentativo che fecero assieme col Tenkai), agli ha lasciato libertà narrativa più varia, ma sempre su storielle secondarie che non contano nulla alla fine.

Inoltre ti correggo su una cosa, guarda che Next Dimension è partito PRIMA di Lost Canvas, non dopo, anche se solo a distanza di qualche mese (uno mi pare aprile 2006, l'altro settembre). Poi che Teshirogi abbia disegnato a ritmi spediti e concluso l'opera con 25 volumi in tempo 5 anni, mentre Kuru nello stesso lasso di tempo aveva pubblicato appena una trentina di capitoli, altra storia. Ma le due opere, sebbene all'inizio dovessero essere la stessa guerra santa sotto due prospettive diverse, discordavano già dagli albori. Mai capito perché la delegò se già iniziarono divergenti, ma è una fortuna che l'abbia fatto e ci sia stato Lost Canvas.

Sugli altri mi domando se Kurumada lo faccia apposta o semplicemente vede gli altri autori che hanno qualche buona idea, magari gli ricordano (a distanza di decenni) che ha lasciato non pochi buchi di trama, e così tenta di emularli, facendolo malissimo. Altrimenti sì, è un vero bastardo :ya:

Citazione
Non che tu abbia torto ma praticamente a Pose è rimasto solo Sorrento, diciamo che non ha proprio tantissima scelta.

L'unica è che saltino fuori nuovi generali (dal nulla), un po come in SoG a distanza di qualche settimana sono sbucati fuori nuovi God Warriors dal nulla (e pure con armature nuove). Che poi ti verrà da chiederti dove fossero sti pirloni durante gli eventi classici, altra storia, ma sì sa che questi incastri a caso trovano il tempo che trovano.

Citazione
In ogni caso grazie a Sukyo sappiamo che un saint può avere due costellazioni o sbaglio? Kanon che io ricordi non è mai stato chiamato usurpatore ma traditore, il che mi fa pensare che fosse LUI il Dragone del Mare effettivo.

Intanto le costellazioni valgono solo per i saints, per gli spettri o i mariners è un discorso a parte. Per Suikyo no, sussiste il medesimo dubbio che con Kanon in realtà, anzi a maggior ragione per lui. Nel senso, Kanon non sappiamo se fosse il vero Sea Dragon o uccise quello reale o quest'ultimo mai apparve per ragioni di trama, ma al contempo sussiste il dubbio, dato che alla fine Kanon ha usato le sue tecniche da Gemini pure come generale, dubito proprio che il guerriero marino disponga di tale arsenale. Mentre per Suikyo questo lo scredita in parte, perché con Aiacos abbiamo visto le tecniche, ma lui ha usato sempre e solo le sue di ghiaccio, inoltre la surplice del giudice è tornata al castello da Pandora dopo la sua dipartita. Quindi boh, ma io propendo più sul no per entrambi, sebbene con Kurumada penso non lo sapremo mai.

Al limite potevi citarmi i protagonisti che poi dovrebbero passare a gold, ma anche qui è un discorso tutto suo.

Il punto non cambia, Kanon o sta negli inferi o è morto (e finché Kuru non lo rivive, resterà tale). Inoltre, anche ammettendo fosse sopravvissuto, non c'è nessunissimo senso nel riassociarlo a Poseidone.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #44 il: 27 Agosto, 2022, 17:35:31 pm »