Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone  (Letto 4611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« il: 18 Agosto, 2022, 12:36:02 pm »
fonte: profilo Twitter XI the Frog
Nel numero in uscita a Settembre del Champion Red debutterà un nuovo spin-off legato a Saint Seiya del mangaka Tsunagami Suda



maggiori notizie sul numero di Champion Red in uscita domani
« Ultima modifica: 18 Agosto, 2022, 17:04:08 pm da fli80 »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #1 il: 18 Agosto, 2022, 13:07:59 pm »
Grazie per la info :D, stanno uscendo più spin off su Saint Seiya che su ogni altro anime che seguo/manga LOL LOL anche questo su Poseidone.
Penso che servirà a dare un po' di backgorund ai generali, come si sono raccolti e simili e di come Julian ha riorganizzato il suo esercito fino allo scontro con Atena. Non conosco il mangaka in questione ma mi pare che il suo sia un po' un tratto da shojo piuttosto che sullo stile kurumadiano.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #2 il: 18 Agosto, 2022, 13:09:27 pm »
Ossignur... lo stile di disegno proprio non mi piace
Ma 'sto mangaka qualcuno sa chi è? Ho cercato su google ma non trovo risultati

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #3 il: 18 Agosto, 2022, 14:06:11 pm »
dopo lc e dark wing che trattano entrambi Hades perchè non darne uno a tonno rio-mare Poseidon? sulla carta ci può stare sulla pratica vedremo ma sono moderatamente ottimista

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #4 il: 18 Agosto, 2022, 14:41:49 pm »
Un nuovo spin-off? Benvenuto.
Lo stile grafico? Dalla cover non mi piace.
Il soggetto? Bene che si dia spazio a Poseidone.
L'incastro? Gradirei più una serie inedita con altri personaggi che una storiella su come si raccolti i generali nel classico (per quanto almeno potrebbe chiarire l'arcano del vero Sea Dragon).
Infine, nemmeno io trovo nulla in rete su chi sia questo mangaka, neanche una traccia. Sarà un esordiente?

Comunque certo che Akita sul CHAMPION RED sta facendo incetta di roba sui cavalieri :zizi:

stanno uscendo più spin off su Saint Seiya che su ogni altro anime che seguo/manga
Nella mia modesta conoscenza, penso che sia rimasto solo l'universo di Fate/Stray Night a competere con Saint Seiya riguardo al numero di spin-off/mondi alternativi LOL
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #5 il: 18 Agosto, 2022, 14:54:35 pm »
L'incastro? Gradirei più una serie inedita con altri personaggi che una storiella su come si raccolti i generali nel classico (per quanto almeno potrebbe chiarire l'arcano del vero Sea Dragon).

Boh, si chiama "RErise of Poseidon", mi verrebbe quasi da credere che sia una sorta di "secondo risveglio" post Hades (anche perché quello della copertina è chiaramente Julian).
Se è così mi aspetterei Sorrento, e se ci sono anche gli altri generali saranno personaggi nuovi :uhm:
Per il momento comunque l'incastro è davvero l'unica cosa che mi incuriosisce

Nella mia modesta conoscenza, penso che sia rimasto solo l'universo di Fate/Stray Night a competere con Saint Seiya riguardo al numero di spin-off/mondi alternativi LOL

Fate ha:
1. Hollow Ataraxia
2. Zero
3. Extra + vari ed eventuali
4. Apocrypha
5. Grand Order
6. quello col piccolo principe di cui non ricordo già più il nome
7. Strange Fake di cui mi auspico facciano un anime prima o poi (tra l'altro @theHeroNeverDies  , l'autore è lo stesso di Spirits are forever with you e di Can't fear your own world)
8. Lord El-Melloi II case files
9. quell'idiozia della cucina con Emiya
10. il majokko con Illya

Carnival Phantasm non lo conterei propriamente come spin-off... ne ho dimenticato qualcuno? :uhm:
@Il Favoloso Tarlo ti invoco :zizi:

Saint Seiya a questo punto ha:
1. Next Dimension (contiamolo come spin-off, dato che ho contato come tale anche Hollow Ataraxia :zizi: )
2. Omega
3. Episode G A/R + special
4. Lost Canvas + Gaiden + special
5. Kurugaiden
6. Saintia Sho + memories
7. Dark Wing
8. Time Odyessey
9. Rerise of Poseidon

Oddio, siam lì in effetti :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #6 il: 18 Agosto, 2022, 15:35:33 pm »
Boh, si chiama "RErise of Poseidon", mi verrebbe quasi da credere che sia una sorta di "secondo risveglio" post Hades (anche perché quello della copertina è chiaramente Julian).
Se è così mi aspetterei Sorrento, e se ci sono anche gli altri generali saranno personaggi nuovi :uhm:
Per il momento comunque l'incastro è davvero l'unica cosa che mi incuriosisce

In effetti dal titolo avrebbe più senso un ritorno, sebbene la cosa mi preoccupi per tre fattori. 1) Poseidone è sigillato nel vaso, chi lo va a liberare di nuovo? 2) La storia per logica dovrebbe ambientarsi dopo Hades e quindi dopo ND, in un margine di tempo che nessuno vuole toccare, quindi o va alla larga o boh. 3) Combatterebbe di nuovo contro Atena e soci? Anche tralasciando i pochi saints rimasti, il dio si era mezzo convertito, o comunque li aveva aiutati nell'elisio, quindi un ritorno da cattivo sarebbe... monotono ed incoerente?

Oddio, siam lì in effetti :zizi:

Non conterei i Kurugaiden propriamente come spin-off, in quanto sono "special" singoli integrativi al manga, non una storia a parte in sé. Anche se al contempo allora avrebbe senso escludere quella roba sulla cucina che citi (che manco conoscevo). Carnival Phantasm è un mix del nasuverse più che una serie di Fate in sé, un po come non conteresti Kurumada Suikyoden per dire). Grand Order e l'Okadaverse si potrebbero spezzettare in serie o macro parti, in particolare il secondo, ma dovendo avere una sorta di trama generale che li unisce tutti, va bene così. Non conosco quello del piccolo principe che citi :uhm:

Comunque Saint Seiya potenzialmente sarebbe un passetto avanti, perché se consideri le opere di partenza, Fate/Stay Night avrebbe le sue tre varianti di base (che contano come separate, seppur siano tutte il canone), ma pure Saint Seiya classico conta già di due versioni alterne tra anime e manga, Legend of Sanctuary come reboot alternativo, Knights of the Zodiac come remake mezzo alternativo, in più avresti scordato Soul of Gold e Saintia Sho anime, che sì sono storielle a parte :zizi:

10. il majokko con Illya

Best series :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #7 il: 18 Agosto, 2022, 15:45:23 pm »
In effetti dal titolo avrebbe più senso un ritorno, sebbene la cosa mi preoccupi per tre fattori. 1) Poseidone è sigillato nel vaso, chi lo va a liberare di nuovo? 2) La storia per logica dovrebbe ambientarsi dopo Hades e quindi dopo ND, in un margine di tempo che nessuno vuole toccare, quindi o va alla larga o boh. 3) Combatterebbe di nuovo contro Atena e soci? Anche tralasciando i pochi saints rimasti, il dio si era mezzo convertito, o comunque li aveva aiutati nell'elisio, quindi un ritorno da cattivo sarebbe... monotono ed incoerente?

Onestamente secondo me va a finire un po' come in Dark Wing, dove occuperò un ruolo da "buono"... vedremo cosa si inventa $tizio/a di cui mi sono già dimenticato il nome

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #8 il: 18 Agosto, 2022, 16:18:47 pm »
1) Poseidone è sigillato nel vaso, chi lo va a liberare di nuovo?

Mi pare nel MO non si dicesse ogni quanto il divino si risvegli dal sonno, di suo. Potrebbe semplicemente aver completato la sua pennichella ed essere tornato di sua sponte.

Ma conoscendo come ragionano i mangaka.....temo che la questione semplicemente non sarà affrontata.....

Citazione
2) La storia per logica dovrebbe ambientarsi dopo Hades e quindi dopo ND, in un margine di tempo che nessuno vuole toccare, quindi o va alla larga o boh.

Beh in realtà non sappiamo se questo spinoff sia ambientato in contemporanea al manga. Potrebbe essere una battaglia del dio del mare che si svolge poco prima di Asgard e spieghi la scemenza di lui che dona l'anello a Hilda, con uno scontro tra lui e Freij che indossa l'armatura di Odino....chissà....  ::oo)

Ma sì, probabile sia dopo l'intervento delle armature d'oro verso l'Elisio o semplicemente una roba a sè stante come DW.

Citazione
3) Combatterebbe di nuovo contro Atena e soci? Anche tralasciando i pochi saints rimasti, il dio si era mezzo convertito, o comunque li aveva aiutati nell'elisio, quindi un ritorno da cattivo sarebbe... monotono ed incoerente?


Ma Posy non era effettivamente così cattivo....era che gli rodeva per essere stato friendzonato... :ya:

Il vero villain in quel contesto resta Kanon, quindi più che domandarmi se ci saranno i santi, mi domanderei quale altra divinità secondaria nella mitologia greca venga ripescata, dandogli un ruolo importante, per fare da nemico.

La butto lì....Eolo? Vento contro acqua ci starebbe...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #9 il: 18 Agosto, 2022, 16:26:22 pm »
La butto lì....Eolo? Vento contro acqua ci starebbe...

Ci potrebbe pure stare, Poseidone con i suoi sette generali vs Eolo con gli otto venti

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #10 il: 18 Agosto, 2022, 16:28:53 pm »
La butto lì....Eolo? Vento contro acqua ci starebbe...

Ci potrebbe pure stare, Poseidone con i suoi sette generali vs Eolo con gli otto venti

Quando disegnavo da ragazzo li avevo concepiti, se ritrovo i miei disegni di allora ve li posto.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #11 il: 18 Agosto, 2022, 16:59:50 pm »
ma Poseidone nel passato che si fa una guerra contro qualcuno che non sia Athena perchè non convince? quello potrebbe essere un antenato di Julian visto che perseguita sempre la stessa famiglia

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #12 il: 18 Agosto, 2022, 17:01:47 pm »
In effetti..... :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - La resurrezione di Poseidone
« Risposta #13 il: 18 Agosto, 2022, 17:49:10 pm »
ma Poseidone nel passato che si fa una guerra contro qualcuno che non sia Athena perchè non convince? quello potrebbe essere un antenato di Julian visto che perseguita sempre la stessa famiglia

Vero, potrebbe essere un suo antenato
Però appunto, quel RErise mi fa pensare che si tratti di Julian

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #14 il: 18 Agosto, 2022, 18:25:16 pm »
Mi pare nel MO non si dicesse ogni quanto il divino si risvegli dal sonno, di suo. Potrebbe semplicemente aver completato la sua pennichella ed essere tornato di sua sponte.

Non proprio. Fosse stato ancora sigillato, senza che lo avesse disturbato Kanon, ti avrei detto okay, ma che qui, dopo che l'hanno appena sigillato, ritorni subito (passassero anche 30 anni, sarebbe comunque presto, rispetto alle tempistiche fisse di Hades per dire) non è proprio il massimo. O l'anfora e i sigilli di Atena non servono ad una mazza, o questa è una barzelletta bella e buona.

Beh in realtà non sappiamo se questo spinoff sia ambientato in contemporanea al manga. Potrebbe essere una battaglia del dio del mare che si svolge poco prima di Asgard e spieghi la scemenza di lui che dona l'anello a Hilda, con uno scontro tra lui e Freij che indossa l'armatura di Odino....chissà....  ::oo)

Ma sì, probabile sia dopo l'intervento delle armature d'oro verso l'Elisio o semplicemente una roba a sè stante come DW.

Non mescolare il canone con quello spin-off che è l'anime storico, grazie :zizi:

Inoltre, già il titolo "RErise", ossia nuova ascesa o resurrezione, implicherebbe che appunto ritorni dopo la parentesi con Atena, sfociando nel nosense del punto sopra.

Ma Posy non era effettivamente così cattivo....era che gli rodeva per essere stato friendzonato... :ya:

Beh insomma, che Kanon fosse l'artefice dietro tutto sì, ma no in sé. Uno che in partenza voleva inondare la Terra non è che fosse proprio un santo, inoltre fino a che Seiya non lo colpisce con la freccia si trovava in una sorta di limbo che non si capisce bene (non era completamente risvegliato come dio, ma al contempo non era nemmeno propriamente Julian), quando poi iniziò a risvegliarsi sul serio, cattivello lo diventò pure :ya:

ma Poseidone nel passato che si fa una guerra contro qualcuno che non sia Athena perchè non convince? quello potrebbe essere un antenato di Julian visto che perseguita sempre la stessa famiglia

La cosa potrebbe anche aver senso, e sinceramente una guerra nel passato, contro Atena (perché del fanservice dorato ci vuole sempre) o chi altri, non sarebbe male. Difatto, sfruttando la linea genealogica, metterci un sosia di Julian non sarebbe così irrealistico. Il problema è che, come sottolinea anche Gilga, il titolo "RErise of Poseidon" che quindi implica un ritorno classico dopo la prima fallita ascesa, tecnicamente.


Io la butto lì. L'idea appunto di una guerra nel passato mi aggraderebbe, in alternativa, non sarebbe male se fosse in una sorta di parallelo agli eventi di ND, per come alcuni suggerivano tempo fa (ma con quei pipponi bronzini secondari). Visto che Atena e protagonisti si trovano nel passato, magari in quel lasso di tempo qualcuno minaccia la Terra, dunque Poseidone (rabbonito dopo la sconfitta, sennò non avrebbe aiutato i bronzi nell'elisio) ne fa le veci e lo contrasta, grazie a Sorrento e dei nuovi guerrieri. La cosa comunque sarebbe MOLTO FORZATA, nel liberare il dio così presto e già predisporre dei nuovi personaggi, inoltre come side-story non avrebbe vita lunga, visto che il viaggio dei protagonisti nel 700 ha durata massima di 3 giorni, e poi ci sarebbe il fatto che l'Olimpo ha criticato Atena per le sue azioni proprio contro Poseidone e Hades, e ora lui la aiuta apertamente? Cioè... no. Ma piuttosto che fare un risveglio alla lontana o rimetterlo nuovamente come nemico perché sì, sarebbe un compromesso più accettabile.

Va beh, tra un mese circa lo sapremo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo spin-off dal Giappone - L'ascesa di Poseidone
« Risposta #14 il: 18 Agosto, 2022, 18:25:16 pm »