Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato  (Letto 5689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110
« Risposta #45 il: 07 Giugno, 2023, 12:09:54 pm »
quando Saori ha dimostrato di essere la vera Athena e di essere in grado di poter sostenere le guerre sante, le cloth si muovono eccome per andare a difenderla

Sempre rispettando, comunque, il canone del segno zodiacale. A Seiya non va quella del cancro, per dire.

Però ricordo che all'epoca, quando compare lo scudo della bilancia davanti a Poseidone, io fui deluso : ero certo che Shiryu sarebbe stato santo del capricorno...

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110
« Risposta #46 il: 07 Giugno, 2023, 12:47:37 pm »

Sempre rispettando, comunque, il canone del segno zodiacale. A Seiya non va quella del cancro, per dire.

Però ricordo che all'epoca, quando compare lo scudo della bilancia davanti a Poseidone, io fui deluso : ero certo che Shiryu sarebbe stato santo del capricorno...

teoricamente si
pero credo che in caso di necessità (mia supposizione) una cloth potrebbe farsi indossare da un Saint che non è del suo segno. Faccio un esempio pratico. Immaginiamo un attacco di una divinità nel 900 con i bronze che vengono quasi uccisi e sono alle corde. Le rispettive gold cloth sono state distrutte da thanatos nell'elisio (e per quanto ne sappiamo non sono state riparate) e quindi in un estremo tentativo di difesa, con il permesso dello spirito dei gold, potrebbe succedere che la cloth di gemini si faccia indossare da Ikki, o quella di capricorno da Shiryu e così via. Proprio il caso del dragone alla decima casa mi fa pensare che, in linea molto teorica, questa situazione potrebbe accadere, però non ci sono conferme

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110
« Risposta #47 il: 07 Giugno, 2023, 14:53:18 pm »
In quel caso però non fu la volontà del cloth a decidere di difendere Shiryu ma del proprietario, Shura.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110
« Risposta #48 il: 07 Giugno, 2023, 18:35:47 pm »
Qui le raw grazie a NDSeiya di SSforos: link

Per Ikki e Tenma non c'è proprio speranza, dei fallimenti su tutta la linea. Neanche ad escludere il Sagittario da Tenma perché quello senza aiutini perderebbe pure contro Jabu, ma in cosa risulterà la riunione dorata contro Lemu... cioè Asclepio, boh. Se più non uscirà davvero una brutta copia del finale di Lost Canvas, logica vorrebbe che sia la freccia della dea ad ucciderlo (ammesso che Kurumada si ricordi), ma allora perché smuovere le 12 armature? E anche così, in una brutta copia del film con Lucifero, chi mai dovrebbe scagliarla? I fantasmi del 900 appariranno un'altra volta?

Sorvolo poi sulla logica, che per quanto non sia mai esistita dagli albori con Kurumada, lo sforzo di fare qualcosa di nuovo e sensato proprio non c'è. E in tutto questo, nessuna spiegazione alla meridiana spaccata, Saori ancora avvelenata, Asclepio fermo nell'ucciderla, e nessun'uscita logica per curare Seiya in vista. Che schifezza...

Nessuna data del ritorno, e tanto per, a fine pagina ci sono le diciture "prequel" e "sequel", quindi mi sa che banalmente si riferivano a prima e seconda parte finale, non a quel che han frainteso tutti.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110
« Risposta #49 il: 07 Giugno, 2023, 19:52:47 pm »
No, francamente non si capisce perché queste ultime due tranche dovrebbero essere chiamate "prequel" e "sequel"  :nono:

Perché i capelli di Odysseus diventano neri?

Bellissima l'ammazzadei che finisce ad un millimetro da Saori 😂

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #50 il: 07 Giugno, 2023, 20:39:14 pm »
Aggiunti al primo post i dialoghi

Sicuramente (imho) il miglior capitolo di questa tranche
Chagall mi piaciucchia, per quello che abbiamo visto finora. Si distingue da Radamanthys (a differenza di Vermeer da Minos) e ne è una versione più calma e meno irruenta, cosa che mi piace
Adoro come non rivolga la parola a Tenma finché non si scoccia del tutto, adoro come non giustifica il non voler combattere seriamente contro di lui più per una questione di non sparare sulla croce rossa che altro, adoro soprattutto come ribatta il ryuseiken senza neanche degnarsi di guardare Tenma.
Spero che nel prossimo volume Kurumada decida per una volta di fare uno scontro decente e dare un po' di lustro a questo specter, ma ci credo poco

Disclaimer: si, lo so che sicuramente finirà che l'armatura del Sagittario sta andando da Tenma ad aiutarlo e questo sarà un'oscenità, ma non credo debba inficiare il mio apprezzamento per questo capitolo; lasciamo lo schifo a quando si presenterà

Un po' meno piacevole la parte con Asclepio. Questi si dimostra il più stereotipato dei villain finali di Saint Seiya.
Le due divinità che abbiamo visto (Poseidone ed Ade) alla fine avevano sempre quel sottinteso di "non sono cattivo perché si", per quanto entrambi riciclassero un po' lo stesso ragionamento (umani cattivi = meritano la punizione divina)
Anche Saga, di cui comunque Asclepio è un po' la brutta copia, pur essendo, superficialmente, un "cattivo stereotipato" (voglio uccidere Atena per diventare il capo del mondo) aveva nella serie classica quella parte di doppia personalità che lo rendeva interessante, cosa che comunque a mio parere NON ha perso dopo la rivelazione del Lemure: io continuo ad essere della mia idea che il Lemure non fosse una possessione ma l'equivalente della "goccia di oscurità" di Yoma, ovvero che il Saga malvagio altri non sia che un'effettiva "doppia personalità malvagia" causata dalla presenza del lemure
Asclepio invece... boh. Mi sa davvero tanto di bambino infantile e viziato che fa i capricci.
Ha, come si suol dire, "pisciato fuori dal vaso" facendosi venerare come una divinità, è stato (giustamente, per una volta) punito per la sua arroganza e moh vuole vendicarsi e prendere il posto di Atena. Per poi fare cosa mi lascia perplesso, dato che non è che abbia le forze per poter effettivamente sconfiggere gli altri déi, quindi una volta che Ade si è risvegliato del tutto verrebbe aperto in due come una succulenta albicocca

Anche l'arrivo delle Gold mi sa tanto di brutta copia dell'eufonia classica, e voglio vedere nel prossimo volume come verrà gestita... perché la pura presenza delle dodici Gold Cloth non è che possa essere sufficiente a sconfiggere Asclepio, a meno che Kurumada non ricopi il fatto che la luce solare delle Gold Cloth possa esorcizzare Asclepio1... il massimo che potrebbero fare è risuonare con la Gold di Ophiucus e convincerla/aiutarla ad abbandonare Asclepio

1 Che poi pensandoci a posteriori, la presenza della tredicesima Gold Cloth manda in vacca tutto il ragionamento del muro del pianto. Perché se le Gold Cloth sono tredici, le dodici classiche non dovrebbero essere sufficienti a "replicare la luce del sole", per via dello spicchio di ellittica che dovrebbe essere coperto da Ophiucus
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2023, 20:55:29 pm da Gilgamesh »

Offline asmita91

  • Apprendista
  • *
  • Post: 18
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #51 il: 07 Giugno, 2023, 20:55:58 pm »
No, francamente non si capisce perché queste ultime due tranche dovrebbero essere chiamate "prequel" e "sequel"  :nono:

Perché i capelli di Odysseus diventano neri?

Bellissima l'ammazzadei che finisce ad un millimetro da Saori 😂
I capelli neri credo che indichino che la possessione del corpo da parte di Asclepio è completa. Un po' come per  saga/Arles quando cambiava personalità cambiava colore

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #52 il: 07 Giugno, 2023, 21:15:47 pm »
Perché i capelli di Odysseus diventano neri?

Perché per Kurumada il passaggio al capello nero indica la possessione, come fu per Lemure e Hades.

La vera domanda è perché diavolo Asclepio può reincarnarsi da solo e possedere un altro essere umano? Perché ricordiamoci che qui non si è seguito il mito e lui era un umano a sua volta, rimarcando pure adesso che "vuole diventare un dio" (cosa che un dio non direbbe perché lo è già).

In sintesi, è una scadente copia di Saga, oltre che forzatissima, questo è tutto.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #53 il: 07 Giugno, 2023, 21:29:11 pm »
In sintesi, è una scadente copia di Saga, oltre che forzatissima, questo è tutto.

Qui non posso che concordare, come ho già detto sopra. Asclepio/Odysseus è una copia malfatta di Lemure/Saga

La vera domanda è perché diavolo Asclepio può reincarnarsi da solo e possedere un altro essere umano? Perché ricordiamoci che qui non si è seguito il mito e lui era un umano a sua volta, rimarcando pure adesso che "vuole diventare un dio" (cosa che un dio non direbbe perché lo è già).

Qui bisogna vedere cos'ha in piano (se ha un piano) Kurumada per l'eventuale seguito di ND
Perché Asclepio sembra essere tutt'altro che "essere umano". Oltra al tuo già citato "perché può possedere un altro essere umano" ci sono altri due punti interrogativi nella sua storia (tre se vogliamo):
1. La sua forza sembra essere decisamente fuori scala rispetto ai Gold Saint. Persino Odysseus mezzo posseduto da Asclepio ha ridicolizzato la stragrande maggioranza dei Gold che ha incontrato, e quell'unico che è riuscito a colpirlo (Cain) non solo non ha sortito alcun effetto a lungo termine ma non è neanche detto che Odysseus non si sia fatto colpire volontariamente. É come se Asclepio fosse l'equivalente per i God Bronze di quello che i Gold sono per i bronzini con le Cloth patinate oro: laddove i bronzini hanno piccato per raggiungere il livello God, ma poi sono retrocessi (a livello plausibilmente Gold di fascia bassa) Asclepio sembra aver raggiunto un livello God permanente
1a. A questo uniamoci l'assoluta assurdità dei suoi poteri, per come dimostrati da Odysseus, che sembrano aver raggiunto davvero il reame divino per quanto riguarda le tecniche curative
2. Asclepio è stato punito dagli déi, e ok... ma perché rinchiuderlo nel Tartaro invece di metterlo nel cocito, come tutti gli altri Saint?

A me puzza tanto di preludio al "nono senso", che se seguiamo l'ipermito è un fattore necessario per raggiungere lo stato di divinità
Quindi forse Asclepio può possedere un altro umano (tra le altre cose) perché è effettivamente un "pulcino di divinità"

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #54 il: 07 Giugno, 2023, 23:43:58 pm »
C'è da dire che la facilità con cui l'ofiuco si disfa degli ori non è solo dovuta alla sua strapotenza ma anche alla pippagine di essi.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #55 il: 08 Giugno, 2023, 04:00:49 am »
comunque da quello che ho letto (non ho visto le scan) siamo proprio sicuri che la gold di Gestalt andrà da Tenma ? io penso che si unirà semplicemente alle altre

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #56 il: 08 Giugno, 2023, 05:44:36 am »
Asclepio ha raggiunto omrai lo status divino eo semi divino direi

Citazione
comunque da quello che ho letto (non ho visto le scan) siamo proprio sicuri che la gold di Gestalt andrà da Tenma ? io penso che si unirà semplicemente alle altre

No, direi di no, nelle scan appaiono 11 Gold insieme, quellaa del Sagittario no....aiutera' Tenma e DOPO si unira' alle altre



Citazione
1 Che poi pensandoci a posteriori, la presenza della tredicesima Gold Cloth manda in vacca tutto il ragionamento del muro del pianto. Perché se le Gold Cloth sono tredici, le dodici classiche non dovrebbero essere sufficienti a "replicare la luce del sole", per via dello spicchio di ellittica che dovrebbe essere coperto da Ophiucus


 *??? :O_O: :O_O: *??? *???  :+1:  VERISSIMO! ahahahaha fantastico  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #57 il: 08 Giugno, 2023, 07:28:12 am »
Capitolo dal quale mi aspettavo un botto finale, magari un indizio su cosa avrebbero fatto le cloth radunate invece niente tutto alla prossima tranche. Sufficiente solo per la presenza della viverna. Credo che la cloth del sagittario aiuterà tenma a volare al palazzo di ade facendo ricongiungere i tre "protagonisti" e limitando l'abisso di potenza con il giudice. Ma gli altri due non mi ricordo, che fine han fatto?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #58 il: 08 Giugno, 2023, 07:54:29 am »
Ma gli altri due non mi ricordo, che fine han fatto?

"Gli altri due" chi intendi, perdonami?  :uhm: Gli altri due giudici?
In questo caso, Suikyo è morto e Vermeer è... boh, era stato preso a culate da Death Toll e ributtato nella bocca dell'Ade, non si sa se sia vivo o morto
Nello specifico...

Suikyo le aveva prese male praticamente da chiuque, e stava per crepare a causa delle porte del Buddah alla sesta casa. Saori gli ha mandato la Cloth di Crateris ed ha potuto proseguire, ma alla fine si è scontrato con Dohko e ci è morto lì

Vermeer ha appallottolato Death Toll ma è stato fermato all'ultimo, prima di ammazzarlo, da Ikki. S'è beccato il Genmaken (solo quello mi pare, non mi sembra si sia preso anche l'Hoyoku Tensho) e poi Death Toll l'ha colpito con il "peach roller", apparentemente ferendolo e sbalzandolo nella bocca dell'Ade
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2023, 07:58:34 am da Gilgamesh »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #59 il: 08 Giugno, 2023, 08:34:41 am »
Citazione
era stato preso a culate da Death Toll
sempre bello quando succede
 :yea:

W IL ND!!!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next dimension capitolo 110 - Raduno dorato
« Risposta #59 il: 08 Giugno, 2023, 08:34:41 am »