Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Lost Canvas è in continuity?  (Letto 112372 volte)

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Offline Shiryu of Dragon

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #390 il: 20 Giugno, 2011, 19:19:55 pm »
mah,insomma il futuro di Tenma è certamente morire nella guerra sacra nel 1700..a parte la somiglianza identica,a detta di Shun,dove sta scritto che Tenma è morto ed è rinato,in Seiya?
Tenma muore,l'anima(che è l'anima del precedente cavaliere del 1500,del 1300,del 1100) si incarna in Seiya,ma Tenma non è Seiya..

non stiamo mica leggendo Saint Tenma,o mi sbaglio? :XD:

Traducendo in italiano sono sostanzialmente la stessa persona calata in due contesti temporali differenti, sono sempre il bronze saint di Pegasus.
Nel senso letterale del termine, reincarnarsi significa rinascere.
E che il saint di Pegasus rinasca dall'era mitologica viene detto chiaro e tondo nel manga classico (che evidentemente non ti ricordi) ;)

NOI lettori sappiamo di NO

Shion sa che ci sarà tra 250 anni un cavaliere della Fenice,per ora non sa che sarà l'unico!

per saperlo dovrebbe esser Ikki a dirglielo.. :sisi:
no,sto semplicemente dicendo che noi lettori dall'esterno con altre fonti(taizen e ipermito)sappiamo alcune cose.. i protagonisti no.. o almeno si spera.. :ninja:

E tutto questo per dire cosa? Che siccome Shion non lo sa potrebbe sognarsi un altro saint della Fenice la notte? :P

mah,futuro neanche troppo,il frac è di fine Settecento..
la tuba è un cappello a cilindro più lungo che è presente sempre da fine Settecento..
è avanti di mezzo secolo..

non eri te quello che diceva i discorsi sul cosmo,armature..che è tutto finto.. un personaggio che si veste nel 1743 come si vestirà la gente nel 1800 è così tanto illogico? :D

Eh beh, chi se ne frega di mezzo secolo di anticipo, è un elemento trascurabile :D così come il fatto che il frac sia nato appena alla fine del settecento e si sia diffuso nell'ottocento :D
Non si tratta di illogicità, semplicemente affermavo che forse l'autrice ha fatto apposta a vestire in maniera anacronistica il fratellino di Chronos, dato che è il fratellino di Chronos ^^

Citazione
Lost Canvas in casi come questi sarà anche "in linea" (molto relativamente se è Sage a incaricare Shion, ma vabbè), ma è anche una grande rottura di ammenicoli vedere ripetizioni della serie classica (ah già, ma per voi fan della panzola sono degli omaggi, e la prova che di base ogni guerra sacra è sempre identica :sisi: ).

eh,già perchè questa terza scalata alle 12 case sta diventanto molto divertente....Shion che fa passare gente,un toro che non si impegna e muore subito,un gemini doppio..wow che innovazione!  :yea: :yea: :XD:

Ciò non toglie che Lost Canvas sia meno innovativo di questo, e la cosa è assai preoccupante :uhm:
In ND Abel e Cain hanno portato un po' di novità. Si può dire la stessa cosa di Aspros e Defteros? Ah sì! C'è quell'amenità di Aspros che apre la superdimensione! Cacchio, è proprio l'innovazione che aspettavo! *_*
Gemelli è di per sè un segno doppio, non è questo il problema, la differenza sta nell'aver creato una situazione diversa dal solito in Next Dimension (vedere capitoli 34 e 35), e l'aver cagosamente shiorizzato Saga e Kanon in Lost Canvas. :sisi:

Ah, dimenticavo anche che in LC avete avuto pure la scalata dei templi malefici, e IMHO pure fatta da spararsi un colpo negli attributi... un vero schif una vera ventata di innovazione :D

Tanto se la toglie sempre..  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Contro Seiya se la toglie perché non gli era più utile. Contro Death Mask se la toglie per pietà verso l'avversario. Contro Krishna se la toglie perché accusato di nascondersi dietro il potere dell'armatura, e per poter sfruttare Excalibur. Aveva sempre delle ragioni per farlo.
In questo caso però, trovo difficile che sull'Olimpo possa durare senza indossarla ^_^
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2011, 19:36:05 pm da Shiryu of Dragon »
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Offline Gilgamesh

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #391 il: 20 Giugno, 2011, 21:07:36 pm »
Eh beh, chi se ne frega di mezzo secolo di anticipo, è un elemento trascurabile :D così come il fatto che il frac sia nato appena alla fine del settecento e si sia diffuso nell'ottocento :D
Non si tratta di illogicità, semplicemente affermavo che forse l'autrice ha fatto apposta a vestire in maniera anacronistica il fratellino di Chronos, dato che è il fratellino di Chronos ^^

Mi re-inserisco nella discussione solo per commentare questa parte.
Partendo dal solito presupposto, ovvero che secondo me LC è fuori continuity (almeno per quello che sappiamo fino ad adesso), il vestito di Yoma secondo me è banalmente un errore della Shiori. Non è l'unico che ha fatto, anche se è quello più "visibile". Primo tra tutti gli altri gli occhialini di Degél, che di sicuro nel '700 non c'erano.
Yoma NON PUO' essere andato avanti nel tempo (secondo me), perchè sappiamo tutti che i suoi poteri sono pesantemente indeboliti da Chronos, se non sigillati del tutto (io sono più per questa seconda ipotesi, ovvero che i poteri che abbiamo visto nel manga non siano quelli del dio Kairos ma dello specter di Mephistopheles)

Offline Aldebaran88

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #392 il: 20 Giugno, 2011, 21:28:32 pm »
Eh beh, chi se ne frega di mezzo secolo di anticipo, è un elemento trascurabile :D così come il fatto che il frac sia nato appena alla fine del settecento e si sia diffuso nell'ottocento :D
Non si tratta di illogicità, semplicemente affermavo che forse l'autrice ha fatto apposta a vestire in maniera anacronistica il fratellino di Chronos, dato che è il fratellino di Chronos ^^

Mi re-inserisco nella discussione solo per commentare questa parte.
Partendo dal solito presupposto, ovvero che secondo me LC è fuori continuity (almeno per quello che sappiamo fino ad adesso), il vestito di Yoma secondo me è banalmente un errore della Shiori. Non è l'unico che ha fatto, anche se è quello più "visibile". Primo tra tutti gli altri gli occhialini di Degél, che di sicuro nel '700 non c'erano.
Yoma NON PUO' essere andato avanti nel tempo (secondo me), perchè sappiamo tutti che i suoi poteri sono pesantemente indeboliti da Chronos, se non sigillati del tutto (io sono più per questa seconda ipotesi, ovvero che i poteri che abbiamo visto nel manga non siano quelli del dio Kairos ma dello specter di Mephistopheles)

dissento un po'... gli occhialini di degel esistevano già (sono stati inventati nel 1300 circa, anche se magari non sono di quel modello, troppo alla "moda"  :D) anche se non di uso comunissimo. Anche la tuba e il vestito di Yoma "esistevano" già (sia la tuba che lo "smoking" sono stati inventati nel seicento nella corte francese),anche se quel modello è molto più recente. Comunque l'errore della Shiori è forse che si è ispirata al faust di Goethe che è ottocentesco (anche se faust è una figura molto usata anche prima).
Inoltre secondo me se da un lato Kairos ha usato almeno una piccola parte dei suoi poteri, imho lo spectre di mefistofele non può essere così forte.

Offline Shiryu of Dragon

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #393 il: 20 Giugno, 2011, 22:03:20 pm »
Per carità, può anche darsi che il frac l'abbia messo per un fatto puramente estetico (in fondo i giapponesi fanno spesso queste cose), ma più che altro in uno scontro dove l'autrice ha sgravato alla grande Aspros sono più d'accordo con Aldebaran nel dire che i poteri di Kairos non erano del tutto sigillati. Inoltre...

Yoma NON PUO' essere andato avanti nel tempo (secondo me), perchè sappiamo tutti che i suoi poteri sono pesantemente indeboliti da Chronos, se non sigillati del tutto (io sono più per questa seconda ipotesi, ovvero che i poteri che abbiamo visto nel manga non siano quelli del dio Kairos ma dello specter di Mephistopheles)

Quindi secondo te il futuro poteva soltanto mostrarlo (a Shion e Tenma) e conoscerlo? A me 'sta cosa puzza un po'... però può anche darsi che il futuro se lo sia guardato sulla sfera di cristallo, boh :uhm:

gli occhialini di degel esistevano già (sono stati inventati nel 1300 circa, anche se magari non sono di quel modello, troppo alla "moda"  :D)

Non credo che nel '700 esistessero occhiali di quella forma :P
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Offline helois

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #394 il: 20 Giugno, 2011, 22:35:55 pm »
Traducendo in italiano sono sostanzialmente la stessa persona calata in due contesti temporali differenti, sono sempre il bronze saint di Pegasus.
Nel senso letterale del termine, reincarnarsi significa rinascere.
E che il saint di Pegasus rinasca dall'era mitologica viene detto chiaro e tondo nel manga classico (che evidentemente non ti ricordi) ;)

eh,ma son tutte persone diverse.. anche se l'anima è quella è il corpo che è differente..il vissuto di ciascun cavaliere del Pegaso è differente..

o Seiya,Tenma,Pegasus delle epoche precedenti sarebbero sempre la stessa persona,il primo cavaliere di Pegaso del Mito?

non mi sembra che Seiya si ricordi tutte le guerre sante precedenti..o non mi ricordo bene il manga?



Citazione
Eh beh, chi se ne frega di mezzo secolo di anticipo, è un elemento trascurabile :D così come il fatto che il frac sia nato appena alla fine del settecento e si sia diffuso nell'ottocento :D
Non si tratta di illogicità, semplicemente affermavo che forse l'autrice ha fatto apposta a vestire in maniera anacronistica il fratellino di Chronos, dato che è il fratellino di Chronos ^^

giusto è volontà dell'autrice,alla fine per un personaggio del genere ha scelto qualcosa di originale..

un po' come la sedia a rotelle del 1800 su cui è Seiya,Saori miliardaria non ha badato a spese per Seiya..

 però ha avuto l'accortezza di riempire il sedere di Seiya di acciaio e la sedia a rotelle di magnete.. :zizi:


Citazione
Ciò non toglie che Lost Canvas sia meno innovativo di questo, e la cosa è assai preoccupante :uhm:
In ND Abel e Cain hanno portato un po' di novità. Si può dire la stessa cosa di Aspros e Defteros? Ah sì! C'è quell'amenità di Aspros che apre la superdimensione! Cacchio, è proprio l'innovazione che aspettavo! *_*
Gemelli è di per sè un segno doppio, non è questo il problema, la differenza sta nell'aver creato una situazione diversa dal solito in Next Dimension (vedere capitoli 34 e 35), e l'aver cagosamente shiorizzato Saga e Kanon in Lost Canvas. :sisi:

Ah, dimenticavo anche che in LC avete avuto pure la scalata dei templi malefici, e IMHO pure fatta da spararsi un colpo negli attributi... un vero schif una vera ventata di innovazione :D

almeno l'innovazione del Lost Canvas è finita.. :sisi:

 l'innovazione del kuru si sta ancora aspettando...  :XD:


Citazione
Contro Seiya se la toglie perché non gli era più utile. Contro Death Mask se la toglie per pietà verso l'avversario. Contro Krishna se la toglie perché accusato di nascondersi dietro il potere dell'armatura, e per poter sfruttare Excalibur. Aveva sempre delle ragioni per farlo.
In questo caso però, trovo difficile che sull'Olimpo possa durare senza indossarla ^_^

era un modo di dire...

allora ci sarà un servitore di una divinità/una divinità che finirà senza armatura,quindi per lo scontro pari Sirio combatterà senza armatura..  :D :D :D :D :D


Per carità, può anche darsi che il frac l'abbia messo per un fatto puramente estetico (in fondo i giapponesi fanno spesso queste cose), ma più che altro in uno scontro dove l'autrice ha sgravato alla grande Aspros sono più d'accordo con Aldebaran nel dire che i poteri di Kairos non erano del tutto sigillati. Inoltre...

Yoma NON PUO' essere andato avanti nel tempo (secondo me), perchè sappiamo tutti che i suoi poteri sono pesantemente indeboliti da Chronos, se non sigillati del tutto (io sono più per questa seconda ipotesi, ovvero che i poteri che abbiamo visto nel manga non siano quelli del dio Kairos ma dello specter di Mephistopheles)

Quindi secondo te il futuro poteva soltanto mostrarlo (a Shion e Tenma) e conoscerlo? A me 'sta cosa puzza un po'... però può anche darsi che il futuro se lo sia guardato sulla sfera di cristallo, boh :uhm:


Kairos è il dio del tempo momento per momento,giorno per giorno..quello cronologico..
proprio perchè è associato a quello, il mostrare il futuro Seiya da più un senso di continuità del Lost Canvas rispetto ad una Coppa dai poteri strani,reincarnazioni o meno,prima persona o terza persona..

comunque proprio perchè ha visto il futuro Seiya e la futura guerra dei cieli,Kairos la vuole ora per cambiare la solita monotonia..

suoi poteri effettivi beh,è comunque il fratello di Chronos e ha il cosmo della stella malefica..i colpi sono quelli della stella malefica..potenziati..

Offline Shiryu of Dragon

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #395 il: 20 Giugno, 2011, 23:39:54 pm »
eh,ma son tutte persone diverse.. anche se l'anima è quella è il corpo che è differente..il vissuto di ciascun cavaliere del Pegaso è differente..

o Seiya,Tenma,Pegasus delle epoche precedenti sarebbero sempre la stessa persona,il primo cavaliere di Pegaso del Mito?

non mi sembra che Seiya si ricordi tutte le guerre sante precedenti..o non mi ricordo bene il manga?

Helois, la reincarnazione non comprende che si mantenga la memoria delle vite precedenti, ma l'individuo sarà sempre lo stesso, altrimenti non è una reincarnazione, è semplicemente la nascita di un'altra persona senza alcuna relazione con l'altra ;)

giusto è volontà dell'autrice,alla fine per un personaggio del genere ha scelto qualcosa di originale..

un po' come la sedia a rotelle del 1800 su cui è Seiya,Saori miliardaria non ha badato a spese per Seiya..

però ha avuto l'accortezza di riempire il sedere di Seiya di acciaio e la sedia a rotelle di magnete.. :zizi:

Non è volontà dell'autrice? Le è venuta l'idea mentre era sbronza? Probabile...
Eh già, Teshirogi ha solo fatto qualcosa di originale poveretta, lei è impeccabile :sisi: non ha fatto un manga di cacca per cinque anni, protratto per altro tempo con un gaiden ancora più cagoso, nessuno deve permettersi di dire tali eresie *plego
Eh beh, perché ovviamente una sedia di legno cade più velocemente di un corpo umano che ci sta sopra, facciamo un po' di fantafisica :zizi: e anche se prima che cada a terra una persona afferra la sedia, l'impatto c'è lo stesso ed è identico ovviamente :zizi:

almeno l'innovazione del Lost Canvas è finita.. :sisi:

E meno male, mi sono passati i conati di vomito per quei tre snarocchi di innovazione che ha :sisi:

l'innovazione del kuru si sta ancora aspettando...  :XD:

Io nel Canvas ho aspettato per anni qualcosa che non faccia cagare :)
Cosa vuoi che sia in confronto ND, che ha qualche nuova idea in 35 capitoli e conosce la decenza? ^^

proprio perchè è associato a quello, il mostrare il futuro Seiya da più un senso di continuità del Lost Canvas rispetto ad una Coppa dai poteri strani,reincarnazioni o meno,prima persona o terza persona..

Eh beh, mostrare la terza persona Seiya attraverso un dio psicolabile e pirla da un senso di maggiore continuità rispetto a mostrare Seiya attraverso un silver cloth :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Bella battuta :ok:
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2011, 23:46:56 pm da Shiryu of Dragon »
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Offline helois

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #396 il: 21 Giugno, 2011, 11:21:17 am »
Helois, la reincarnazione non comprende che si mantenga la memoria delle vite precedenti, ma l'individuo sarà sempre lo stesso, altrimenti non è una reincarnazione, è semplicemente la nascita di un'altra persona senza alcuna relazione con l'altra ;)

la reincarnazione riguarda l'anima..in questo caso quella del cavaliere di pegaso,ma la persona è diversa.. non c'è verso.. ne possiamo poi parlare meglio nel topic delle reincarnazioni,ma anima è differente da corpo.. non può esser il cavaliere del Pegaso del mito uguale ai successivi fino a Seiya.. il primo cavaliere del Pegaso era una persona,l'anima è andata in un altro corpo,in un altro corpo..ecc..,nel corpo di Tenma,nel corpo di Seiya.. ma son tutte persone differenti..




Citazione
Non è volontà dell'autrice? Le è venuta l'idea mentre era sbronza? Probabile...
Eh già, Teshirogi ha solo fatto qualcosa di originale poveretta, lei è impeccabile :sisi: non ha fatto un manga di cacca per cinque anni, protratto per altro tempo con un gaiden ancora più cagoso, nessuno deve permettersi di dire tali eresie *plego

mah,l'idea di tirare in mezzo il fratello di Crono proprio quando nel Next Dimension Saori e Shun incontrano Crono è abbastanza geniale,soprattutto perchè si è rifatta al mito in quanto

Citazione
Eh beh, perché ovviamente una sedia di legno cade più velocemente di un corpo umano che ci sta sopra, facciamo un po' di fantafisica :zizi: e anche se prima che cada a terra una persona afferra la sedia, l'impatto c'è lo stesso ed è identico ovviamente :zizi:



allora ci sarà stata una forza centrifuga da spiattellare Seiya sulla seggiola...e anche se Marin lo acchiappia per obliquo rimane la forza cinetica.. :zizi:



Citazione
E meno male, mi sono passati i conati di vomito per quei tre snarocchi di innovazione che ha :sisi:
pareri personali..

ci son state alcune cose non son piaciute nemmeno a me,eh..


Citazione
Io nel Canvas ho aspettato per anni qualcosa che non faccia cagare :)
Cosa vuoi che sia in confronto ND, che ha qualche nuova idea in 35 capitoli e conosce la decenza? ^^

per il ND si stanno aspettando anni perchè si vada avanti..  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
e poi per ora l'innovazione sta in un capricorno con i capelli lunghi e l'excalibur che è diventata una katana,un Pesci con nome meno imbarazzante,Vergine con i capelli corti,un'armatura d'argento in più...e ah,già nel 1900 c'è anche la Glory..



Citazione
Eh beh, mostrare la terza persona Seiya attraverso un dio psicolabile e pirla da un senso di maggiore continuità rispetto a mostrare Seiya attraverso un silver cloth :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Bella battuta :ok:

eh,lo so son simpatico...  :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:

Offline Shiryu of Dragon

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #397 il: 21 Giugno, 2011, 17:37:39 pm »
la reincarnazione riguarda l'anima..in questo caso quella del cavaliere di pegaso,ma la persona è diversa.. non c'è verso.. ne possiamo poi parlare meglio nel topic delle reincarnazioni,ma anima è differente da corpo.. non può esser il cavaliere del Pegaso del mito uguale ai successivi fino a Seiya.. il primo cavaliere del Pegaso era una persona,l'anima è andata in un altro corpo,in un altro corpo..ecc..,nel corpo di Tenma,nel corpo di Seiya.. ma son tutte persone differenti..

No, perché se la metti così arriviamo a dire che l'anima non ha alcuna rilevanza sulla persona, di conseguenza anche Tatsumi e Zellos della Rana possono avere la stessa anima ;)

mah,l'idea di tirare in mezzo il fratello di Crono proprio quando nel Next Dimension Saori e Shun incontrano Crono è abbastanza geniale,soprattutto perchè si è rifatta al mito in quanto

"Proprio quando"? L'ha tirato fuori molto tempo dopo, mi pare. E se come mi sembra di capire ritieni che in ND aver tirato fuori Chronos e il viaggio nel tempo sia stato un errore, non capisco cosa ci sia di geniale da parte di Miss Trippona nell'aver tirato fuori Kairos :uhm:
A me sembra una caxxat Ave Teshirogi, sia fatta la tua volontà :grazie:

Citazione
Eh beh, perché ovviamente una sedia di legno cade più velocemente di un corpo umano che ci sta sopra, facciamo un po' di fantafisica :zizi: e anche se prima che cada a terra una persona afferra la sedia, l'impatto c'è lo stesso ed è identico ovviamente :zizi:

allora ci sarà stata una forza centrifuga da spiattellare Seiya sulla seggiola...e anche se Marin lo acchiappia per obliquo rimane la forza cinetica.. :zizi:

Forse ci sarà in parte anche la psicocinesi di Toma, magari, plausibilmente, dato che nella pagina precedente muove la mano verso il basso per scagliare Seiya verso terra, e che quindi non si tratti di un moto di caduta standard in condizioni ideali :zizi: ma per te questo è sicuramente meno giustificabile di armature che non sono più di metallo bensì di gomma, un Rhadamantys aperto a metà come una cozza che continua a deambulare, e via dicendo. Lost Canvas dopotutto, fra le sue mille qualità ha anche quella di essere un manga molto più colto e scientifico. Chi pensa che LC faccia vomitare è un povero stolto che non sa di cosa parla :sisi:

ci son state alcune cose non son piaciute nemmeno a me,eh..

Nnnuuoooooooooooo :shock: :shock: :shock:

per il ND si stanno aspettando anni perchè si vada avanti..  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Preferisco aspettare tanto tempo per un buon manga piuttosto che avere subito spazzatura.. :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

e poi per ora l'innovazione sta in un capricorno con i capelli lunghi e l'excalibur che è diventata una katana,un Pesci con nome meno imbarazzante,Vergine con i capelli corti,un'armatura d'argento in più...e ah,già nel 1900 c'è anche la Glory..

Ti sei dimenticato qualcosina qua e là. Ci sono anche il viaggio nel tempo e Chronos, i personaggi introdotti quando sono passati attraverso il santuario di Artemide, il maestro di Tenma silver saint di Crateris diventato Garuda (---> Garuda che attacca il Santuario), i poteri del cloth di Crateris (l'acqua che guarisce le ferite e mostra il futuro), Vergine messo in ginocchio da Pesci, il gold saint di Gemelli sdoppiato in due persone distinte che compaiono e scompaiono, l'entrata in scena graduale dei bronze saint partendo da Shun e Ikki, l'introduzione di Alone (che è LC ad aver preso da ND, e non il contrario)...
In Lost Canvas l'unica vera novità è stata Yoma/Kairos, ed è anche stata IMHO una delle più grosse boiate che l'autrice si potesse inventare.

Citazione
Eh beh, mostrare la terza persona Seiya attraverso un dio psicolabile e pirla da un senso di maggiore continuità rispetto a mostrare Seiya attraverso un silver cloth :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Bella battuta :ok:

eh,lo so son simpatico...  :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:

Non è poi così male che tu parteggi per Lost Canvas al punto di dare argomentazioni del genere, mi hai fatto ridere per mezz'ora LOL
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2011, 17:43:27 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #398 il: 21 Giugno, 2011, 22:55:28 pm »
No, perché se la metti così arriviamo a dire che l'anima non ha alcuna rilevanza sulla persona, di conseguenza anche Tatsumi e Zellos della Rana possono avere la stessa anima ;)
allora Seiya ha decine di migliaia di anni?  :uhm: :uhm: mi pareva ne avesse solo 14-15.. :uhm: :uhm: :uhm:



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"Proprio quando"? L'ha tirato fuori molto tempo dopo, mi pare. E se come mi sembra di capire ritieni che in ND aver tirato fuori Chronos e il viaggio nel tempo sia stato un errore, non capisco cosa ci sia di geniale da parte di Miss Trippona nell'aver tirato fuori Kairos :uhm:

Citazione
Ti sei dimenticato qualcosina qua e là. Ci sono anche il viaggio nel tempo e Chronos, i personaggi introdotti quando sono passati attraverso il santuario di Artemide, il maestro di Tenma silver saint di Crateris diventato Garuda (---> Garuda che attacca il Santuario), i poteri del cloth di Crateris (l'acqua che guarisce le ferite e mostra il futuro), Vergine messo in ginocchio da Pesci, il gold saint di Gemelli sdoppiato in due persone distinte che compaiono e scompaiono, l'entrata in scena graduale dei bronze saint partendo da Shun e Ikki, l'introduzione di Alone (che è LC ad aver preso da ND, e non il contrario)...

Kairos è originale perchè te la conoscevi approfonditamente la mitologia greca da sapere che ci sono due divinità del Tempo?

Crono era stato già presentato nell'episode G,non è troppo nuovo come personaggio..

beh,del guarire le ferite lo deve dimostrare,sul maestro d'argento anche Seiya aveva Marin,cavaliere d'argento..

Vergine,già accoltellato, messo in ginocchio da Pesci la metti tra le innovazioni.. interessante.. :uhm: :uhm: :uhm:

su Gemelli ancora non si sa,prima erano due persone distinte visto che da bambini si vedevano.. bisogna scoprire meglio la faccenda.. se fossero due persone distinte che fanno nascondino?  :D

l'entrata in scena dei bronze parte a partire da shun è innovativa.. proprio alle piccole cose ti attacchi,eh?  :XD:


e poi Capitolo 1 del Lost Canvas:
Spoiler

[close]

Capitolo 2 del Next Dimension:
Spoiler

[close]


hai ragione!!!!!!!!!sono due fotocopie!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 che incapace la Shiori...neanche copiare bene il capitolo che uscirà dopo del Next Dimension.. :zizi: :zizi: :zizi:




Citazione
Forse ci sarà in parte anche la psicocinesi di Toma, magari, plausibilmente, dato che nella pagina precedente muove la mano verso il basso per scagliare Seiya verso terra, e che quindi non si tratti di un moto di caduta standard in condizioni ideali :zizi:


si,ora Toma nello scagliare uno che deve ammazzare attutisce anche la caduta.. certo... :zizi:
 per favore.. :-\



Citazione
Preferisco aspettare tanto tempo per un buon manga piuttosto che avere subito spazzatura.. :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

beh,ma all'aspettare c'è un limite.. e anche un certo rispetto..




Citazione
In Lost Canvas l'unica vera novità è stata Yoma/Kairos, ed è anche stata IMHO una delle più grosse boiate che l'autrice si potesse inventare.

insomma su questo se ne può parlare,ha dato molto spessore a personaggi del calibro di Sage,Manigoldo,Albafica,Rasgado,Regolo(che al di là di quelle sboronate,è abbastanza innovativo un personaggio che apprende le tecniche nemiche..),Cardia le cui,chi più o chi uguale, le controparti nel manga classico(Deathy?,Aphro?,Milo?) avevano una caratterizzazione di una mattonella..
il dare agli spectre un aspetto più umano e meno da marionetta come per Kagaho,Aiacos,Minosse..
 nel manga classico Rhada disubbidisce a Pandora e manda spectre al massacro sotto la barriera di Atena..che spessore..sono abbagliato..

ah,già per la caratterizzazione e lo spessore ad un personaggio basta una vignetta,massimo due..quando si arriva alla terza vignetta è già paccottiglia..  :XD: :XD: :XD:


Citazione
Non è poi così male che tu parteggi per Lost Canvas al punto di dare argomentazioni del genere, mi hai fatto ridere per mezz'ora LOL

te l'ho detto non parteggio per il Lost Canvas,mi piace di più il Lost Canvas,in quanto fan di Saint Seiya,rispetto al Next Dimension..
paragonare il Lost Canvas e il manga classico non ha senso farlo sia per i periodi storici,sia per la lunghezza e ampiezza del manga classico rispetto al prendere in esame solo la guerra contro Hades del Lost Canvas..

anche perchè il Lost Canvas è strutturato in maniera differente alla parte di Hades del manga classico:
- nel manga classico abbiamo Scalata,corsa per gli inferi,duello finale
- nel lost canvas hai scontri,missione subacquea e battaglia navale,Scalata+duello finale

certo però se prendi solo la parte di Hades e il Lost Canvas è molto ,ma molto combattuta perchè la prima parte, del Santuario,è la migliore di tutto il manga,seconda solo alla scalata delle 12 Case,invece la parte dell'Inferno è molto buttata lì.. l'Elisio poi è mettere l'acceleratore a tavoletta..
nel Lost Canvas la prima parte di potrebbe concludere con la morte di Hypnos e si potrebbe mettere anche un pareggio perchè abbiamo da ambo i lati scontri belli,emozioni(almeno per me) e una buona trattazione di tematiche..

la seconda parte del Canvas con la missione ad Atlantide e la battaglia navale è carina,dinamica la discesa nel mare è un po' messa lì in funzione di Degel e Cardia,ma è accettabile.. lo scontro Aiacos e Sisifo è notevole,così come Regolo e Violate che è una bella coppia di scontri,d'altro canto l'unica cosa che si salva dell'inferno è la presentazione di Orfeo.. ne giova il Lost Canvas..

l'ultima parte del manga prevede un momento toccante del sacrificio dei cavalieri d'oro,gli scontri rapidi con Thanatos e Hypnos e duello finale rapidissimo..
l'ultima parte del lost canvas prevede la scalata ai tempi malefici..ci sono alcune cose carine come Shion vs Lune e,anche se sprecato, Aspros vs Yoma.. lo scontro finale è rapido anche in questo caso,però almeno in parte ha il vantaggio di far finire la storia non con il Cattivo di turno che muore,infatti vedere Shion sul trono con quel senso di solitudine mi è piaciuto..almeno a me..
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2011, 23:02:29 pm da helois »

Offline Stilicho

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #399 il: 21 Giugno, 2011, 23:39:49 pm »
Il Lost Canvas è peggiorato alla fine, quando sono stati inseriti elementi un po' fuorvianti e poco in linea col mondo S.S. I capitoli finali sono davvero pietosi: un po' come l'Elisio della serie classica.

Detto questo, il LC ha l'indubbio merito di aver creato scontri mozzafiato e di aver caratterizzato in maniera molto efficace parecchi personaggi (gold e spectre). Cosa che nella serie classica non si è visto. Il ritmo della storia è incalzante nella parte iniziale e scema dopo lo scontro Aiacos - Sisiphus. Un po' come la serie classica, che alterna fasi emozionanti (le due scalate alle 12 case) a fasi confuse e poco curate (Inferno).

Benché vi sia qualche ripetizione e qualche episodio rocambolesco (l'asino che scalcia lo skeleton, i due gold che attaccano Aaron senza criterio, il Pope malvagio che dona armature, etc.), il ND negli ultimi capitoli ha preso ritmo e, coinvolgendo personaggi nuovi e personaggi che già conosciamo, ha l'indubbio vantaggio di far sì che la trama sia più avvincente. Speriamo che superi il LC (per il bene di tutti gli amanti di SS; tanto migliore è un'opera, tanto meglio per noi spettatori!).

Sarebbe cmq saggio, senza farsi condizionare da partigianerie varie, attendere la fine della saga prima di sputare sentenze insensate circa la eccessiva bontà (o innovazione) di un manga e l'inutilità (o la censura) di un altro. 
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2011, 00:03:55 am da Stilicho »
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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #400 il: 22 Giugno, 2011, 01:24:55 am »
Sarebbe cmq saggio, senza farsi condizionare da partigianerie varie, attendere la fine della saga prima di sputare sentenze insensate circa la eccessiva bontà (o innovazione) di un manga e l'inutilità (o la censura) di un altro.

Riguardo ND, anche se penso che abbia delle premesse soddisfacenti, sono d'accordo che sia bene aspettare per crearsi un'idea più definita.
Riguardo LC però, siccome gaiden a parte è sostanzialmente finito, il prodotto rimane quello indipendentemente dalle questioni di continuity o dagli sviluppi di ND, di conseguenza penso che in merito non sia difficile tirare le somme.
E nelle mie somme sta scritto che di Lost Canvas non mi è piaciuto nulla (e non è che ci gioisca sopra - se avesse potuto piacermi, tanto di guadagnato).
Next Dimension, sempre secondo me e sempre da quel che si è visto finora, ha la possibilità di essere un ottimo manga.

No, perché se la metti così arriviamo a dire che l'anima non ha alcuna rilevanza sulla persona, di conseguenza anche Tatsumi e Zellos della Rana possono avere la stessa anima ;)
allora Seiya ha decine di migliaia di anni?  :uhm: :uhm: mi pareva ne avesse solo 14-15.. :uhm: :uhm: :uhm:

L'anima esiste da migliaia di anni, il corpo ne ha 13. Nel manga classico, Hades dice: "sei tornato a ferirmi". Ti è chiara la questione? ^_^

Kairos è originale perchè te la conoscevi approfonditamente la mitologia greca da sapere che ci sono due divinità del Tempo?

Allora abbiamo due concetti differenti di genialità LOL

Crono era stato già presentato nell'episode G,non è troppo nuovo come personaggio..

Episode G è un'opera a parte e lì Chronos è uno dei titani, Next Dimension è sequel di Saint Seiya e lì Chronos è dio del tempo privo di forma. Cosa vuoi che possa fregarmi del fatto che ci sia un personaggio dal nome Chronos anche in Episode G? A me interessa come vengono gestiti trama e personaggi di fatto, e i Chronos di EpG e ND sono due rappresentazioni diverse ;)

beh,del guarire le ferite lo deve dimostrare,sul maestro d'argento anche Seiya aveva Marin,cavaliere d'argento..

Anche se tu non lo ricordi l'ha già dimostrato, quando Dohko Shion e Tenma sono usciti dalla barriera di Hades dopo essere stati massacrati da Grifone, nel primo volume ^_^

Infatti, Marin e Suikyo sono due personaggi identici, tali e quali :sisi:

Vergine,già accoltellato, messo in ginocchio da Pesci la metti tra le innovazioni.. interessante.. :uhm: :uhm: :uhm:

Rispetto ad Asmita, che è praticamente Shaka shiorizzato, è senza ombra di dubbio un'innovazione di trama ;)
Che poi i poteri dei gold saint siano simili o uguali lo trovo corretto, quello che cambia è vedere Vergine subito in quelle condizioni di difficoltà ;)

su Gemelli ancora non si sa,prima erano due persone distinte visto che da bambini si vedevano.. bisogna scoprire meglio la faccenda.. se fossero due persone distinte che fanno nascondino?  :D

Intanto non occore un genio per accorgersi che si tratta di una situazione diversa dal solito ^_^

l'entrata in scena dei bronze parte a partire da shun è innovativa.. proprio alle piccole cose ti attacchi,eh?  :XD:

Non serve il lanternino per notare un cambiamento nella gestione di trama. Avevi mai visto Saori e Shun insieme in precedenza? Avevi mai visto i bronze entrare in scena così lentamente e separatamente? Si è un po' cambiata la gestione, seppur con gli stessi personaggi, tutto qui. Avendo un pizzico di umiltà ed essendo critici, anche questa è una novità se pensi al solito schema dei bronze uniti che per iniziare a combattere si separano.
E poi vedo che quando si tratta di difendere Lost Canvas dalle mie critiche non hai alcun problema a notare le cose ^^

hai ragione!!!!!!!!!sono due fotocopie!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
che incapace la Shiori...neanche copiare bene il capitolo che uscirà dopo del Next Dimension.. :zizi: :zizi: :zizi:

Veramente ho solo detto che Alone è un personaggio di Kurumada inserito anche in Lost Canvas, non ho detto che sono due copie *O.O

si,ora Toma nello scagliare uno che deve ammazzare attutisce anche la caduta.. certo... :zizi:
 per favore.. :-\

Prego? Chi ha parlato di attutire la caduta? :uhm:
Sai cosa significa "scagliare" in italiano? Se vuoi posso farti una lezione di lingua, visto che vuoi un favore :uhm:

beh,ma all'aspettare c'è un limite.. e anche un certo rispetto..

Anche a proporre spazzatura c'è un limite, ma l'autrice shojo evidentemente quel limite non lo conosceva :zizi:

insomma su questo se ne può parlare,ha dato molto spessore a personaggi del calibro di Sage,Manigoldo,Albafica,Rasgado,Regolo(che al di là di quelle sboronate,è abbastanza innovativo un personaggio che apprende le tecniche nemiche..),Cardia le cui,chi più o chi uguale, le controparti nel manga classico(Deathy?,Aphro?,Milo?) avevano una caratterizzazione di una mattonella..
il dare agli spectre un aspetto più umano e meno da marionetta come per Kagaho,Aiacos,Minosse..
nel manga classico Rhada disubbidisce a Pandora e manda spectre al massacro sotto la barriera di Atena..che spessore..sono abbagliato..

Dare spessore ad un personaggio è innovativo? Viene fatto anche nel manga classico, ma con determinati personaggi, non con ogni cane. Solo una mangaka niubba può attaccarsi agli approfondimenti per portare avanti una storia. Vai a guardarti il 3460° episodio di Beautiful, non spendi soldi in fumetti e guardi un prodotto dello stesso tipo.

ah,già per la caratterizzazione e lo spessore ad un personaggio basta una vignetta,massimo due..quando si arriva alla terza vignetta è già paccottiglia..  :XD: :XD: :XD:

Vero, basta l'immagine di Regolus e Viverna nudi che si osservano con sguardi selvaggi, per far capire al lettore sensibile che stanno per slimonarsi da uomo a uomo *plego e per far capire che fino al capitolo precedente il lettore si era illuso di leggere uno shonen, mentre invece stava leggendo uno yaoi :sisi:

Caspita, tu si che sei una persona che si legge manga profondi ed impegnati, non come me che leggo roba da pezzenti. Del resto un manga dove si triturano continuamente gli attributi con le lacrimuccie per il papino morto è profondissimo! Non è una soap opera fatta male, assolutamente :ok:
Specialmente le riflessioni di Shaka sulla morte non hanno un briciolo di spessore in confronto a una c**** di storiella di fratellini, paparini e mammine strappalacrime, scherzi :ok:

Dopo di questa è ufficiale che io e te parliamo due lingue diverse ;)

te l'ho detto non parteggio per il Lost Canvas,mi piace di più il Lost Canvas,in quanto fan di Saint Seiya,rispetto al Next Dimension..

A me invece piace Saint Seiya ;)

Conosco i contenuti di Lost Canvas, e tutte le volte che ho provato a leggerlo mi sono potuto rendere conto di quanto sia stato sbagliato affidare uno spin-off di Saint Seiya ad un'autrice di manga Shojo - per giunta anonima - creando un'atmosfera tutta fru fru, caruccia e velatamente ipocrita, oltre ad essere stato travolto dalla noia a causa di tirate per le lunghe inutili, atmosfere smorte, confusionarie, didascaliche, industriali, con personaggi gestiti a modi catena di montaggio... no, grazie.
Come ho già detto, a me piace Saint Seiya, non questa roba.
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2011, 02:25:59 am da Shiryu of Dragon »
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Offline Gilgamesh

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #401 il: 22 Giugno, 2011, 07:59:49 am »
Aridaje.
Titolo del topic: Lost Canvas è in continuity?
Contenuto degli ultimi post: Lost Canvas vs Next Dimension, la reincarnazione di Seiya

Ragazzi, ci sono altri topic dove potete parlare di quegli argomenti, rimanete in topic su... per favore...

Offline Fyron

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #402 il: 22 Giugno, 2011, 15:26:55 pm »
Non c'è verso LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline AbdulAlhazred

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #403 il: 25 Giugno, 2011, 13:10:19 pm »
Citazione
Ti sei dimenticato qualcosina qua e là. Ci sono anche il viaggio nel tempo e Chronos, i personaggi introdotti quando sono passati attraverso il santuario di Artemide, il maestro di Tenma silver saint di Crateris diventato Garuda (---> Garuda che attacca il Santuario), i poteri del cloth di Crateris (l'acqua che guarisce le ferite e mostra il futuro), Vergine messo in ginocchio da Pesci, il gold saint di Gemelli sdoppiato in due persone distinte che compaiono e scompaiono, l'entrata in scena graduale dei bronze saint partendo da Shun e Ikki, l'introduzione di Alone (che è LC ad aver preso da ND, e non il contrario)..

Hai dimenticato anche che ND ci ha mostrato anche la parte iniziale dell'Olimpo, il tempio di Artemide, la prigione lunare, la residenza di Cronos...di cose nuove c'è n'è sono direi. :)

Citazione
Crono era stato già presentato nell'episode G,non è troppo nuovo come personaggio..

Crono del G non è Cronos di ND che è il dio del tempo. :D

Citazione
l'entrata in scena dei bronze parte a partire da shun è innovativa.. proprio alle piccole cose ti attacchi,eh?

Ci puoi aggiungere come innovazione che dei cavalieri provenienti dal futuro ora stanno combattendo nel passato, ed anche che la scalata alle 12 case stà avvenendo con una duplice modalità, Shijima con la piccola Atena che scendono le 12 case fuggendo da Cardinale e Sacerdote, Tenma/Shun/Ikki che stanno salendo per aiutare Atena (mettiamoci anche Suikyo(uno dei 3 campioni dell'inferno) che stà salendo ma per accoppare Atena). :ok:

Citazione
anche perchè il Lost Canvas è strutturato in maniera differente alla parte di Hades del manga classico:
- nel manga classico abbiamo Scalata,corsa per gli inferi,duello finale
- nel lost canvas hai scontri,missione subacquea e battaglia navale,Scalata+duello finale

certo però se prendi solo la parte di Hades e il Lost Canvas è molto ,ma molto combattuta perchè la prima parte, del Santuario,è la migliore di tutto il manga,seconda solo alla scalata delle 12 Case,invece la parte dell'Inferno è molto buttata lì.. l'Elisio poi è mettere l'acceleratore a tavoletta..
nel Lost Canvas la prima parte di potrebbe concludere con la morte di Hypnos e si potrebbe mettere anche un pareggio perchè abbiamo da ambo i lati scontri belli,emozioni(almeno per me) e una buona trattazione di tematiche..

la seconda parte del Canvas con la missione ad Atlantide e la battaglia navale è carina,dinamica la discesa nel mare è un po' messa lì in funzione di Degel e Cardia,ma è accettabile.. lo scontro Aiacos e Sisifo è notevole,così come Regolo e Violate che è una bella coppia di scontri,d'altro canto l'unica cosa che si salva dell'inferno è la presentazione di Orfeo.. ne giova il Lost Canvas..

l'ultima parte del manga prevede un momento toccante del sacrificio dei cavalieri d'oro,gli scontri rapidi con Thanatos e Hypnos e duello finale rapidissimo..
l'ultima parte del lost canvas prevede la scalata ai tempi malefici..ci sono alcune cose carine come Shion vs Lune e,anche se sprecato, Aspros vs Yoma.. lo scontro finale è rapido anche in questo caso,però almeno in parte ha il vantaggio di far finire la storia non con il Cattivo di turno che muore,infatti vedere Shion sul trono con quel senso di solitudine mi è piaciuto..almeno a me..

In realtà, non si può mettere in relazione la saga di hades del manga vitage di Saint Seiya con quella di Lost Canvas, per due motivi essenziali:
- il manga vitage è uno shonen vecchia scuola, mentre lc è un manga per le generazzioni moderne, nuova scuola diciamo.
- lc è strutturato in 25 volumi, saga di hades vitage in 10 volumi(è ciò nonostante il vitage in molte parte da il filo a lc ;), anzi senza il vitage molte parte di lc non ci sarebbero state).

Sulla questione continuity di lc secondo mè i futuri 20 o 30 capitoli di ND ci daranno degli essenziali dettagli che probabilmente ci faranno capire tutto.
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2011, 13:20:49 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline angelo

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #404 il: 26 Giugno, 2011, 10:40:21 am »
Citazione
Episode G è un'opera a parte e lì Chronos è uno dei titani, Next Dimension è sequel di Saint Seiya e lì Chronos è dio del tempo privo di forma. Cosa vuoi che possa fregarmi del fatto che ci sia un personaggio dal nome Chronos anche in Episode G? A me interessa come vengono gestiti trama e personaggi di fatto, e i Chronos di EpG e ND sono due rappresentazioni diverse

giusto infatti sono proprio due pg distinti e se non sbaglio lo sono pure nella mitologia

Citazione
Detto questo, il LC ha l'indubbio merito di aver creato scontri mozzafiato e di aver caratterizzato in maniera molto efficace parecchi personaggi (gold e spectre). Cosa che nella serie classica non si è visto. Il ritmo della storia è incalzante nella parte iniziale e scema dopo lo scontro Aiacos - Sisiphus. Un po' come la serie classica, che alterna fasi emozionanti (le due scalate alle 12 case) a fasi confuse e poco curate (Inferno).
stilicho per curiosità a te è piaciuta la parte di degel e dell'amichetto squilibrato?

solo quella parte basta e avanza per mettere fuori continuity il lost canvas
aggiungi pure il fatto che non sono sopravissuti solo doko e shin e il gioco è fatto

ma se è tanto chiaro come ve ne tiene di fare post cosi lunghi(tanto ha ragione shiryu)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

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Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #404 il: 26 Giugno, 2011, 10:40:21 am »