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mah,insomma il futuro di Tenma è certamente morire nella guerra sacra nel 1700..a parte la somiglianza identica,a detta di Shun,dove sta scritto che Tenma è morto ed è rinato,in Seiya?Tenma muore,l'anima(che è l'anima del precedente cavaliere del 1500,del 1300,del 1100) si incarna in Seiya,ma Tenma non è Seiya..non stiamo mica leggendo Saint Tenma,o mi sbaglio?
NOI lettori sappiamo di NOShion sa che ci sarà tra 250 anni un cavaliere della Fenice,per ora non sa che sarà l'unico!per saperlo dovrebbe esser Ikki a dirglielo.. no,sto semplicemente dicendo che noi lettori dall'esterno con altre fonti(taizen e ipermito)sappiamo alcune cose.. i protagonisti no.. o almeno si spera..
mah,futuro neanche troppo,il frac è di fine Settecento.. la tuba è un cappello a cilindro più lungo che è presente sempre da fine Settecento..è avanti di mezzo secolo.. non eri te quello che diceva i discorsi sul cosmo,armature..che è tutto finto.. un personaggio che si veste nel 1743 come si vestirà la gente nel 1800 è così tanto illogico?
CitazioneLost Canvas in casi come questi sarà anche "in linea" (molto relativamente se è Sage a incaricare Shion, ma vabbè), ma è anche una grande rottura di ammenicoli vedere ripetizioni della serie classica (ah già, ma per voi fan della panzola sono degli omaggi, e la prova che di base ogni guerra sacra è sempre identica ).eh,già perchè questa terza scalata alle 12 case sta diventanto molto divertente....Shion che fa passare gente,un toro che non si impegna e muore subito,un gemini doppio..wow che innovazione!
Lost Canvas in casi come questi sarà anche "in linea" (molto relativamente se è Sage a incaricare Shion, ma vabbè), ma è anche una grande rottura di ammenicoli vedere ripetizioni della serie classica (ah già, ma per voi fan della panzola sono degli omaggi, e la prova che di base ogni guerra sacra è sempre identica ).
Tanto se la toglie sempre..
Eh beh, chi se ne frega di mezzo secolo di anticipo, è un elemento trascurabile così come il fatto che il frac sia nato appena alla fine del settecento e si sia diffuso nell'ottocento Non si tratta di illogicità, semplicemente affermavo che forse l'autrice ha fatto apposta a vestire in maniera anacronistica il fratellino di Chronos, dato che è il fratellino di Chronos ^^
Citazione da: Shiryu of Dragon - 20 Giugno, 2011, 19:19:55 pmEh beh, chi se ne frega di mezzo secolo di anticipo, è un elemento trascurabile così come il fatto che il frac sia nato appena alla fine del settecento e si sia diffuso nell'ottocento Non si tratta di illogicità, semplicemente affermavo che forse l'autrice ha fatto apposta a vestire in maniera anacronistica il fratellino di Chronos, dato che è il fratellino di Chronos ^^Mi re-inserisco nella discussione solo per commentare questa parte.Partendo dal solito presupposto, ovvero che secondo me LC è fuori continuity (almeno per quello che sappiamo fino ad adesso), il vestito di Yoma secondo me è banalmente un errore della Shiori. Non è l'unico che ha fatto, anche se è quello più "visibile". Primo tra tutti gli altri gli occhialini di Degél, che di sicuro nel '700 non c'erano.Yoma NON PUO' essere andato avanti nel tempo (secondo me), perchè sappiamo tutti che i suoi poteri sono pesantemente indeboliti da Chronos, se non sigillati del tutto (io sono più per questa seconda ipotesi, ovvero che i poteri che abbiamo visto nel manga non siano quelli del dio Kairos ma dello specter di Mephistopheles)
Yoma NON PUO' essere andato avanti nel tempo (secondo me), perchè sappiamo tutti che i suoi poteri sono pesantemente indeboliti da Chronos, se non sigillati del tutto (io sono più per questa seconda ipotesi, ovvero che i poteri che abbiamo visto nel manga non siano quelli del dio Kairos ma dello specter di Mephistopheles)
gli occhialini di degel esistevano già (sono stati inventati nel 1300 circa, anche se magari non sono di quel modello, troppo alla "moda" )
Traducendo in italiano sono sostanzialmente la stessa persona calata in due contesti temporali differenti, sono sempre il bronze saint di Pegasus.Nel senso letterale del termine, reincarnarsi significa rinascere.E che il saint di Pegasus rinasca dall'era mitologica viene detto chiaro e tondo nel manga classico (che evidentemente non ti ricordi)
Ciò non toglie che Lost Canvas sia meno innovativo di questo, e la cosa è assai preoccupante In ND Abel e Cain hanno portato un po' di novità. Si può dire la stessa cosa di Aspros e Defteros? Ah sì! C'è quell'amenità di Aspros che apre la superdimensione! Cacchio, è proprio l'innovazione che aspettavo! *_*Gemelli è di per sè un segno doppio, non è questo il problema, la differenza sta nell'aver creato una situazione diversa dal solito in Next Dimension (vedere capitoli 34 e 35), e l'aver cagosamente shiorizzato Saga e Kanon in Lost Canvas. Ah, dimenticavo anche che in LC avete avuto pure la scalata dei templi malefici, e IMHO pure fatta da spararsi un colpo negli attributi... un vero schif una vera ventata di innovazione
Contro Seiya se la toglie perché non gli era più utile. Contro Death Mask se la toglie per pietà verso l'avversario. Contro Krishna se la toglie perché accusato di nascondersi dietro il potere dell'armatura, e per poter sfruttare Excalibur. Aveva sempre delle ragioni per farlo.In questo caso però, trovo difficile che sull'Olimpo possa durare senza indossarla ^_^
Per carità, può anche darsi che il frac l'abbia messo per un fatto puramente estetico (in fondo i giapponesi fanno spesso queste cose), ma più che altro in uno scontro dove l'autrice ha sgravato alla grande Aspros sono più d'accordo con Aldebaran nel dire che i poteri di Kairos non erano del tutto sigillati. Inoltre...Citazione da: Gilgamesh - 20 Giugno, 2011, 21:07:36 pmYoma NON PUO' essere andato avanti nel tempo (secondo me), perchè sappiamo tutti che i suoi poteri sono pesantemente indeboliti da Chronos, se non sigillati del tutto (io sono più per questa seconda ipotesi, ovvero che i poteri che abbiamo visto nel manga non siano quelli del dio Kairos ma dello specter di Mephistopheles)Quindi secondo te il futuro poteva soltanto mostrarlo (a Shion e Tenma) e conoscerlo? A me 'sta cosa puzza un po'... però può anche darsi che il futuro se lo sia guardato sulla sfera di cristallo, boh
eh,ma son tutte persone diverse.. anche se l'anima è quella è il corpo che è differente..il vissuto di ciascun cavaliere del Pegaso è differente..o Seiya,Tenma,Pegasus delle epoche precedenti sarebbero sempre la stessa persona,il primo cavaliere di Pegaso del Mito?non mi sembra che Seiya si ricordi tutte le guerre sante precedenti..o non mi ricordo bene il manga?
giusto è volontà dell'autrice,alla fine per un personaggio del genere ha scelto qualcosa di originale..un po' come la sedia a rotelle del 1800 su cui è Seiya,Saori miliardaria non ha badato a spese per Seiya..però ha avuto l'accortezza di riempire il sedere di Seiya di acciaio e la sedia a rotelle di magnete..
almeno l'innovazione del Lost Canvas è finita..
l'innovazione del kuru si sta ancora aspettando...
proprio perchè è associato a quello, il mostrare il futuro Seiya da più un senso di continuità del Lost Canvas rispetto ad una Coppa dai poteri strani,reincarnazioni o meno,prima persona o terza persona..
Helois, la reincarnazione non comprende che si mantenga la memoria delle vite precedenti, ma l'individuo sarà sempre lo stesso, altrimenti non è una reincarnazione, è semplicemente la nascita di un'altra persona senza alcuna relazione con l'altra
Non è volontà dell'autrice? Le è venuta l'idea mentre era sbronza? Probabile...Eh già, Teshirogi ha solo fatto qualcosa di originale poveretta, lei è impeccabile non ha fatto un manga di cacca per cinque anni, protratto per altro tempo con un gaiden ancora più cagoso, nessuno deve permettersi di dire tali eresie
Eh beh, perché ovviamente una sedia di legno cade più velocemente di un corpo umano che ci sta sopra, facciamo un po' di fantafisica e anche se prima che cada a terra una persona afferra la sedia, l'impatto c'è lo stesso ed è identico ovviamente
E meno male, mi sono passati i conati di vomito per quei tre snarocchi di innovazione che ha
Io nel Canvas ho aspettato per anni qualcosa che non faccia cagare Cosa vuoi che sia in confronto ND, che ha qualche nuova idea in 35 capitoli e conosce la decenza? ^^
Eh beh, mostrare la terza persona Seiya attraverso un dio psicolabile e pirla da un senso di maggiore continuità rispetto a mostrare Seiya attraverso un silver cloth :: :: :: :: :: :: :: :: Bella battuta
la reincarnazione riguarda l'anima..in questo caso quella del cavaliere di pegaso,ma la persona è diversa.. non c'è verso.. ne possiamo poi parlare meglio nel topic delle reincarnazioni,ma anima è differente da corpo.. non può esser il cavaliere del Pegaso del mito uguale ai successivi fino a Seiya.. il primo cavaliere del Pegaso era una persona,l'anima è andata in un altro corpo,in un altro corpo..ecc..,nel corpo di Tenma,nel corpo di Seiya.. ma son tutte persone differenti..
mah,l'idea di tirare in mezzo il fratello di Crono proprio quando nel Next Dimension Saori e Shun incontrano Crono è abbastanza geniale,soprattutto perchè si è rifatta al mito in quanto
CitazioneEh beh, perché ovviamente una sedia di legno cade più velocemente di un corpo umano che ci sta sopra, facciamo un po' di fantafisica e anche se prima che cada a terra una persona afferra la sedia, l'impatto c'è lo stesso ed è identico ovviamente allora ci sarà stata una forza centrifuga da spiattellare Seiya sulla seggiola...e anche se Marin lo acchiappia per obliquo rimane la forza cinetica..
ci son state alcune cose non son piaciute nemmeno a me,eh..
per il ND si stanno aspettando anni perchè si vada avanti..
e poi per ora l'innovazione sta in un capricorno con i capelli lunghi e l'excalibur che è diventata una katana,un Pesci con nome meno imbarazzante,Vergine con i capelli corti,un'armatura d'argento in più...e ah,già nel 1900 c'è anche la Glory..
CitazioneEh beh, mostrare la terza persona Seiya attraverso un dio psicolabile e pirla da un senso di maggiore continuità rispetto a mostrare Seiya attraverso un silver cloth :: :: :: :: :: :: :: :: Bella battuta eh,lo so son simpatico...
No, perché se la metti così arriviamo a dire che l'anima non ha alcuna rilevanza sulla persona, di conseguenza anche Tatsumi e Zellos della Rana possono avere la stessa anima
"Proprio quando"? L'ha tirato fuori molto tempo dopo, mi pare. E se come mi sembra di capire ritieni che in ND aver tirato fuori Chronos e il viaggio nel tempo sia stato un errore, non capisco cosa ci sia di geniale da parte di Miss Trippona nell'aver tirato fuori Kairos
Ti sei dimenticato qualcosina qua e là. Ci sono anche il viaggio nel tempo e Chronos, i personaggi introdotti quando sono passati attraverso il santuario di Artemide, il maestro di Tenma silver saint di Crateris diventato Garuda (---> Garuda che attacca il Santuario), i poteri del cloth di Crateris (l'acqua che guarisce le ferite e mostra il futuro), Vergine messo in ginocchio da Pesci, il gold saint di Gemelli sdoppiato in due persone distinte che compaiono e scompaiono, l'entrata in scena graduale dei bronze saint partendo da Shun e Ikki, l'introduzione di Alone (che è LC ad aver preso da ND, e non il contrario)...
Forse ci sarà in parte anche la psicocinesi di Toma, magari, plausibilmente, dato che nella pagina precedente muove la mano verso il basso per scagliare Seiya verso terra, e che quindi non si tratti di un moto di caduta standard in condizioni ideali
Preferisco aspettare tanto tempo per un buon manga piuttosto che avere subito spazzatura..
In Lost Canvas l'unica vera novità è stata Yoma/Kairos, ed è anche stata IMHO una delle più grosse boiate che l'autrice si potesse inventare.
Non è poi così male che tu parteggi per Lost Canvas al punto di dare argomentazioni del genere, mi hai fatto ridere per mezz'ora
Sarebbe cmq saggio, senza farsi condizionare da partigianerie varie, attendere la fine della saga prima di sputare sentenze insensate circa la eccessiva bontà (o innovazione) di un manga e l'inutilità (o la censura) di un altro.
Citazione da: Shiryu of Dragon - 21 Giugno, 2011, 17:37:39 pmNo, perché se la metti così arriviamo a dire che l'anima non ha alcuna rilevanza sulla persona, di conseguenza anche Tatsumi e Zellos della Rana possono avere la stessa anima allora Seiya ha decine di migliaia di anni? mi pareva ne avesse solo 14-15..
Kairos è originale perchè te la conoscevi approfonditamente la mitologia greca da sapere che ci sono due divinità del Tempo?
Crono era stato già presentato nell'episode G,non è troppo nuovo come personaggio..
beh,del guarire le ferite lo deve dimostrare,sul maestro d'argento anche Seiya aveva Marin,cavaliere d'argento..
Vergine,già accoltellato, messo in ginocchio da Pesci la metti tra le innovazioni.. interessante..
su Gemelli ancora non si sa,prima erano due persone distinte visto che da bambini si vedevano.. bisogna scoprire meglio la faccenda.. se fossero due persone distinte che fanno nascondino?
l'entrata in scena dei bronze parte a partire da shun è innovativa.. proprio alle piccole cose ti attacchi,eh?
hai ragione!!!!!!!!!sono due fotocopie!!!!!!!!!!!! che incapace la Shiori...neanche copiare bene il capitolo che uscirà dopo del Next Dimension..
si,ora Toma nello scagliare uno che deve ammazzare attutisce anche la caduta.. certo... per favore..
beh,ma all'aspettare c'è un limite.. e anche un certo rispetto..
insomma su questo se ne può parlare,ha dato molto spessore a personaggi del calibro di Sage,Manigoldo,Albafica,Rasgado,Regolo(che al di là di quelle sboronate,è abbastanza innovativo un personaggio che apprende le tecniche nemiche..),Cardia le cui,chi più o chi uguale, le controparti nel manga classico(Deathy?,Aphro?,Milo?) avevano una caratterizzazione di una mattonella..il dare agli spectre un aspetto più umano e meno da marionetta come per Kagaho,Aiacos,Minosse..nel manga classico Rhada disubbidisce a Pandora e manda spectre al massacro sotto la barriera di Atena..che spessore..sono abbagliato..
ah,già per la caratterizzazione e lo spessore ad un personaggio basta una vignetta,massimo due..quando si arriva alla terza vignetta è già paccottiglia..
te l'ho detto non parteggio per il Lost Canvas,mi piace di più il Lost Canvas,in quanto fan di Saint Seiya,rispetto al Next Dimension..
Ti sei dimenticato qualcosina qua e là. Ci sono anche il viaggio nel tempo e Chronos, i personaggi introdotti quando sono passati attraverso il santuario di Artemide, il maestro di Tenma silver saint di Crateris diventato Garuda (---> Garuda che attacca il Santuario), i poteri del cloth di Crateris (l'acqua che guarisce le ferite e mostra il futuro), Vergine messo in ginocchio da Pesci, il gold saint di Gemelli sdoppiato in due persone distinte che compaiono e scompaiono, l'entrata in scena graduale dei bronze saint partendo da Shun e Ikki, l'introduzione di Alone (che è LC ad aver preso da ND, e non il contrario)..
anche perchè il Lost Canvas è strutturato in maniera differente alla parte di Hades del manga classico:- nel manga classico abbiamo Scalata,corsa per gli inferi,duello finale- nel lost canvas hai scontri,missione subacquea e battaglia navale,Scalata+duello finalecerto però se prendi solo la parte di Hades e il Lost Canvas è molto ,ma molto combattuta perchè la prima parte, del Santuario,è la migliore di tutto il manga,seconda solo alla scalata delle 12 Case,invece la parte dell'Inferno è molto buttata lì.. l'Elisio poi è mettere l'acceleratore a tavoletta..nel Lost Canvas la prima parte di potrebbe concludere con la morte di Hypnos e si potrebbe mettere anche un pareggio perchè abbiamo da ambo i lati scontri belli,emozioni(almeno per me) e una buona trattazione di tematiche..la seconda parte del Canvas con la missione ad Atlantide e la battaglia navale è carina,dinamica la discesa nel mare è un po' messa lì in funzione di Degel e Cardia,ma è accettabile.. lo scontro Aiacos e Sisifo è notevole,così come Regolo e Violate che è una bella coppia di scontri,d'altro canto l'unica cosa che si salva dell'inferno è la presentazione di Orfeo.. ne giova il Lost Canvas..l'ultima parte del manga prevede un momento toccante del sacrificio dei cavalieri d'oro,gli scontri rapidi con Thanatos e Hypnos e duello finale rapidissimo..l'ultima parte del lost canvas prevede la scalata ai tempi malefici..ci sono alcune cose carine come Shion vs Lune e,anche se sprecato, Aspros vs Yoma.. lo scontro finale è rapido anche in questo caso,però almeno in parte ha il vantaggio di far finire la storia non con il Cattivo di turno che muore,infatti vedere Shion sul trono con quel senso di solitudine mi è piaciuto..almeno a me..
Episode G è un'opera a parte e lì Chronos è uno dei titani, Next Dimension è sequel di Saint Seiya e lì Chronos è dio del tempo privo di forma. Cosa vuoi che possa fregarmi del fatto che ci sia un personaggio dal nome Chronos anche in Episode G? A me interessa come vengono gestiti trama e personaggi di fatto, e i Chronos di EpG e ND sono due rappresentazioni diverse
Detto questo, il LC ha l'indubbio merito di aver creato scontri mozzafiato e di aver caratterizzato in maniera molto efficace parecchi personaggi (gold e spectre). Cosa che nella serie classica non si è visto. Il ritmo della storia è incalzante nella parte iniziale e scema dopo lo scontro Aiacos - Sisiphus. Un po' come la serie classica, che alterna fasi emozionanti (le due scalate alle 12 case) a fasi confuse e poco curate (Inferno).