Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

per chi voti?

PD
3 (10%)
PDL
2 (6.7%)
UDC
0 (0%)
Lega Nord
3 (10%)
SEL
5 (16.7%)
Fratelli d'Italia
0 (0%)
Rivoluzione Civile (movimento arancio e IDV)
1 (3.3%)
moVimento 5 stelle
10 (33.3%)
Scelta Civica con Monti per l’Italia
1 (3.3%)
La Destra
0 (0%)
Futuro e Libertà per l'Italia
0 (0%)
altri
1 (3.3%)
non andrò a votare
3 (10%)
non so
1 (3.3%)

Totale votanti: 29

Autore Topic: Prossime elezioni: per chi voti?  (Letto 178764 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1860 il: 22 Marzo, 2013, 18:19:59 pm »
Scusa Marcuz apparte le indagini su Berlusconi, ma che ha mai fatto di così buono in questi ultimi 10/15 anni?
Ha tolto l'ici (ai ricchi visto che al 40% della popolazione lo aveva già tolto Prodi), che però ha causato aumenti di imposte e riduzione di servizi. Ora oltre a tutto questo ci ritroviamo l'IMU da lui votata.
Ha avuto la fortuna di trovarsi al governo quando sono stati arrestati molti mafiosi, ma è tutto merito del suo governo o sono indagini che vanno avanti da anni?
Poi che ha fatto più? Aveva promesso posti di lavoro e la disoccupazione è aumentata, aveva promesso di ridurre il cuneo fiscale ed è rimasto invariato, le uniche cose rapide che ha fatto sono state le leggi per salvarsi dai processi.
Poi per piacere non nominate Alitalia che grazie al PDL lo abbiamo preso a quel posto tutti quanti! La francia voleva comprarsele ad un ottimo prezzo ed assorbendosi tutti i debiti! Per colpa della destra abbiamo svenduto la parte buona a quella decina di "imprenditori" che fino ad ora non hanno fatto altro che aumentare i debiti (altro che eroi!) e la bad company la stiamo pagando noi! Alla situazione attuale pure andrà a finire che dovremmo vendere la compagnia ma ad un prezzo nettamente inferiore e soprattutto tenendoci tutti i debiti! Grazie Silvio grazie abbiamo tenuto la compagnia di "bandiera" ma questa bandiera devo dire che ci è finita dritto nel c..o con tutta l'asta :P
Io sinceramente fossi un suo elettore mi sentirei deluso.

Riguardo al governo fossi in voi del PD non avrei tanta paura delle elezioni, se verrà candidato Renzi (che a me personalmente non piace) secondo me stravincerà xchè potrà prendere sia voti dal PDL che dal M5S.
Io sinceramente spero che in qualche maniera in questo arco di tempo si possano attuare delle proposte così il M5S potrà dimostrare di saper fare qualcosa, so che la fiducia non la daranno mai però sicuramente non potranno stare con le mani in mano fino a Giugno/Luglio in qualche modo un governo transitorio si dovrà formare.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1861 il: 22 Marzo, 2013, 18:27:21 pm »
Citazione
Riguardo al governo fossi in voi del PD non avrei tanta paura delle elezioni, se verrà candidato Renzi (che a me personalmente non piace) secondo me stravincerà xchè potrà prendere sia voti dal PDL che dal M5S.

quello che succederà nelle prox elezioni non si potrà sapere... già  è stata impossibile  fare una previsione su queste dopo che erano finite le votazioni figura farli mesi o anni prima e poi io spero nell'immediatezza del cambiamento che è prerogativa del PD

Citazione
Io sinceramente spero che in qualche maniera in questo arco di tempo si possano attuare delle proposte così il M5S potrà dimostrare di saper fare qualcosa, so che la fiducia non la daranno mai però sicuramente non potranno stare con le mani in mano fino a Giugno/Luglio in qualche modo un governo transitorio si dovrà formare.

ecco queste idee sono già più ragionevole ... E' anche vero però che se la fiducia non gli e la danno ne il M5s ne tanto meno il pDl il governo nasce ugualmente? o meglio il fatto che nasca diventa un pò una forzatura... inoltre è come un equilibrista sopra un filo sottile sempre con il pericolo di cadere...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1862 il: 22 Marzo, 2013, 18:31:57 pm »
mi bastano che vengono approvati gli 8 punti  :yea:  :sisi:

Scusa ma come possono far approvare gli 8 punti se M5S non vuole approvarli, e Bersani non vuole scendere a compromessi con il PdL?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1863 il: 22 Marzo, 2013, 18:34:13 pm »
i grillini hanno detto che valuteranno proposta per proposta mica è detto che nessuna delle 8 gli vada a genio...

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1864 il: 22 Marzo, 2013, 18:35:47 pm »
mi bastano che vengono approvati gli 8 punti  :yea:  :sisi:

Scusa ma come possono far approvare gli 8 punti se M5S non vuole approvarli, e Bersani non vuole scendere a compromessi con il PdL?


mistero  LOL

non sono mica un veggente ... Bersani sta cercando una soluzione con le consultazioni

cmq io credo ancora che i grillini possono collaborare

Crimi oggi ha detto che se il Pd si riducono l'ingaggio possono discutere con essi  :sisi:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1865 il: 22 Marzo, 2013, 18:36:34 pm »
i grillini hanno detto che valuteranno proposta per proposta mica è detto che nessuna delle 8 gli vada a genio...

Allora si contraddirebbero, hanno sempre detto che non avrebbero mai e poi mai appoggiato Bersani, neanche nel caso in cui quest'ultimo avesse le idee identiche al M5S.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1866 il: 22 Marzo, 2013, 18:38:44 pm »
veramente dissero che avrebbero valutato ogni proposta del pd e pdl il giorno dopo le elezioni questa cosa la disse Grillo in persona

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1867 il: 22 Marzo, 2013, 18:42:07 pm »
veramente dissero che avrebbero valutato ogni proposta del pd e pdl il giorno dopo le elezioni questa cosa la disse Grillo in persona

Grillo in persona ha sempre affermato di non voler mai appoggiare Bersani.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1868 il: 22 Marzo, 2013, 18:44:19 pm »
e allora che senso avrebbe dire quello che ha detto il giorno dopo le elezioni scusa?

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1869 il: 22 Marzo, 2013, 18:46:32 pm »
Non chiederlo a me...chiedilo a Grillo  :boh:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1870 il: 22 Marzo, 2013, 18:47:36 pm »
secondo me quando dice che non appoggia ne il pd ne il pdl vuol dire che non ci si allea ma non necessariamente che debbano bocciare ogni loro proposta altrimenti il governo non si fà...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1871 il: 22 Marzo, 2013, 19:03:52 pm »
secondo me quando dice che non appoggia ne il pd ne il pdl vuol dire che non ci si allea ma non necessariamente che debbano bocciare ogni loro proposta altrimenti il governo non si fà...

Esattamente

Offline vins88

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 94
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1872 il: 22 Marzo, 2013, 19:14:41 pm »
io a grillo,lo tratterei come in sto gioco


e secondo me,alla fine sarà il primo a dare l'appoggio a bersani e non lo tradirà mai

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1873 il: 22 Marzo, 2013, 19:27:54 pm »
mi bastano che vengono approvati gli 8 punti  :yea:  :sisi:

Scusa ma come possono far approvare gli 8 punti se M5S non vuole approvarli, e Bersani non vuole scendere a compromessi con il PdL?


mistero  LOL

non sono mica un veggente ... Bersani sta cercando una soluzione con le consultazioni

cmq io credo ancora che i grillini possono collaborare

Crimi oggi ha detto che se il Pd si riducono l'ingaggio possono discutere con essi 


Non ti preoccupare, s'è già rimangiato tutto!

Difficilmente Bersani avrà la fiducia. E difficilmente, in caso di elezioni, vincerà la sinistra. Ma adesso possiamo solo aspettare. Molto secondo me dipenderà dalla squadra di governo che Bersani proporrà alle camere.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1874 il: 22 Marzo, 2013, 19:49:16 pm »
Citazione
Non ti preoccupare, s'è già rimangiato tutto!

affidabilità zero... dicono una cosa e subito dopo la smentiscono  *err


speriamo bene  :-\

se non avrà la fiducia  aumenta l'instabilità e i mercati finanziari  sprofonderanno  :nuu: 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1874 il: 22 Marzo, 2013, 19:49:16 pm »