Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - goldsaint13

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Quelli della Terza Casa / Re: Topic: chi l'ha visto?
« il: 25 Ottobre, 2023, 04:40:01 am »
Goldsaint13 era un altro utente, diverso da Magno....

 :) Eccomi, ogni tanto leggo il forum ma non mi metto a postare molto... Si io sono diverso da Magno anche se ogni tanto lo sento e ci siamo trovati spesso a discutere, non proprio sempre in accordo ma sempre e comunque nel rispetto e civilmente...

Forse ci accomuna il fatto di dare valore alla Taizen ma è giusto farlo, ovviamente fino a prova contraria e non come fede cieca ecco...

Le discussioni per cui mi sono reso famoso sono state tipicamente quelle a favore dei personaggi sottovalutati rispetto ai Gold Saint (i più amati, perché tra i sottovalutati ci sono anche alcuni tra gli stessi Gold Saint) e tipicamente sono i Marina piuttosto che gli Specter.

Ovviamente non ha senso cercare di stabilire chi sia più forte di chi con esattezza perché questa esattezza non ci è fornita dal manga e simili ma i livelli di forza rimangono una mia grande passione e quindi mi piace comunque parlarne e difendere appunto i sottovalutati...

Che poi il discorso "Gold vs tutti" si traduce in uno schema molto semplice, c'è la fascia dei Gold Saint standard di cui fanno parte la maggior parte dei Gold, dei Marina, dei God Warrior e gli Specter più forti di fascia subito sotto i Giudici.
E poi c'è la fascia "top" di cui fanno parte quei pochi Gold, Marina, God Warrior sopra la media nonché i Giudici tra gli Specter e ovviamente tutta una serie di eccezioni varie ed eventuali come Orfeo e altri...

In queste poche righe si sintetizzano anni di discorsi sui livelli di forza fatti con il manga, la Taizen, l'anime e quant'altro.

Ma sono stati fatti perché c'erano utenti ignoranti e denigratori che hanno sminuito un sacco di personaggi ingiustamente (nonostante le indubbie colpe di Kurumada in tal senso...)

Con GS13 mi ricordo che dava come oro colato se non di più una sua supposizione sulle capacità di Shun

 :xDD: Non ci credo..... JUGE.........

Sei tu........ Beh ma guarda che se io dico delle cose le dico con prove alla mano, ormai dovresti conoscermi, non certo per sentimenti campati in aria... ::oo)

Ad esempio che Shun abbia un eccezionale potere nascosto è scritto nero su bianco nel manga...

Citazione
poi aveva la sua fissa per Zoro pari a Rufy in One Piece

Che tu e il resto del mondo dovete ad oggi ancora dimostrare non valida.  ::oo) Io porto fatti e comparazioni in battaglia, voi su questo vi riempite la bocca di "ehhhhhhh ma è il capitano!!!!!" "ehhhhhh ma è il protagonista!!!!!"

Ne è passata di acqua sotto i ponti e abbiamo avuto...

Spoiler
Lo scontro sul tetto di Onigashima in cui affrontano lo stesso nemico e con simili risultati, prima dei power up di cui uno è pure ESATTAMENTE LO STESSO!!!  :xDD: :xDD: :xDD:
[close]

Ma guarda un po' ancora adesso l'autore li mette più o meno sullo stesso piano...

Citazione
quando gli si demolivano i castelli diceva che Zoro non aveva altro se non questa cosa


Demolire? Quando mai ci sei riuscito?  :ya:

Citazione
e si mise anche in firma la versione in giapponese con traduzione (come voleva lui) italiana ....

E allora illuminaci con la corretta traduzione dal Giapponese con tanto di analisi grammaticale di ogni parola.  *plego

Citazione
Mi ricordo che aveva anche una fissa per Maito Gai/Rock Lee e per Mystic Gohan (il verde ?) ; quando è uscito Dragon Ball Super mi sono domandato quanto può essersi disperato ....

Disperato? Intendi quando...

Spoiler
Gohan riottiene il Mystic e se la gioca con Goku Super Saiyan Blue costringendolo alla forma Blue + Kaiohken?   ::oo) Del resto basta fare due calcoli dei moltiplicatori dei Super Saiyan per capire che Gohan Supremo e Gotenks sono diverse volte più forti di Goku nella saga di Majin Bu... Io conto addirittura 8 volte da un rapido calcolo...

Poi vabbè in Naruto Gai contro Madara fa una figura EPICA...
[close]


Mi sa che questo post è invecchiato male... :ya:

Citazione
Cmq dal vivo non sembrava così strano come poteva forse sembrare ....

 :D Grazie ma io sono strano, ma non in senso negativo però... Di certo so quello che dico quando parlo di livelli di forza e se affermo una cosa stai certo che ho gli elementi per farlo... ::oo)




Detto questo, in tempi non sospetti il mio nickname preannunciava Odysseus di Ophiucus, il Gold Saint 13....  :shock:

E non pago di questo, io sono sempre appassionato sia nei manga, che nei videogiochi, ecc di personaggi pacifisti e con poteri curativi.....

E guarda un po', Odysseus è il guaritore definitivo......  :O_O: :D :-X :metal:

2
Manga / Re: Templi Lost Canvas: toto guardiani ed avversari [SPOILER]
« il: 02 Aprile, 2010, 16:33:51 pm »
Allora, gli 8 Guardiani Planetari sono tutti svelati, almeno nell'aspetto...
Quindi possiamo escludere qualsiasi Specter del manga classico eccetto Lune e Rhadamanthys...

Si inizia a delineare più chiaramente l'esito di questa emozionante scalata che vede i Saint rimasti affrontare i più terribili Specter di forza pari ai 3 Giudici allo scopo di raggiungere e fermare Alone prima che giunga la fine del mondo!

Ecco a voi l'immagine, di cui ringrazio Uranus, che li ritrae tutti:

Spoiler
[close]





Mercurio ---> Yoma di Mephistopheles



Venere ---> Lune di Balrog



Terra ---> Kagaoh di Bennu



Marte ---> Aspros di Gemini



Giove ---> ? ? ?



Saturno ---> Rhadamanthys di Wyvern



Urano ---> ? ? ?



Nettuno ---> ? ? ?






Ancora non collocato ---> Tokusa di Hanuman



Misteriosi ---> Quello che appare dietro Kagaoh nell'ultima immagine di gruppo dei Guardiani, quello alato che compare nella prima apparizione...




Vediamo... Se consideriamo chi affronta i vari Guardiani potremmo dire:




Mercurio - Yoma: combatte con Tenma ma lo scontro è rimandato.

Venere - Lune: combatte con Shion.

Terra - Kagaoh: combatte con Dohko.

Marte - Aspros: combatte con Defteros. Potrebbe esserci uno scontro conclusivo in cui Yoma affronta Tenma e/o forse lo stesso Aspros oppure un altro genere di scontro.

Giove - ? ? ?: potrebbe essere il turno di Regolus che non ha ancora combattuto e sarebbe l'occasione che affronti il Guardiano collegato alla morte del precedente Leo di cui Regolus faceva la guarda alla tomba da bambino.

Saturno - Rhadamanthys: probabilmente Dohko combatterà come annunciato durante il suo scontro con Sylpheed di Basilisk in cui lo Specter faceva notare che il Saint della Bilancia grazie al sangue divino poteva diventare una minaccia per Rhadamanthys. Oltre a lui potremmo trovare Valentine a questo Palazzo Malefico che fa da assistente al suo comandante.

Urano - ? ? ?: potrebbe essere di nuovo il turno di Shion così che lui e Dohko combattano di nuovo entrambi e se così fosse l'avversario sarebbe senza dubbio Tokusa.

Nettuno - ? ? ?: potrebbe essere l'occasione di vedere qualcosa di inaspettato o di atteso come il ritorno di Asmita, oppure un'azione da parte di Pandora.




3
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 17 Marzo, 2010, 19:36:48 pm »
anche questo e' vero...pero' pure con il sangue di athena e le armi di libra Dohko non mi ha impressionato tantissimo contro basilisk e gli altri..

Beh, ma gli avversari erano 3 di fila e uno più forte dell'altro... :XD:
Pretendente troppo...

Persino Shiryu nel Meikai ci stava per rimettere le squame... :xDD:

Li è come se Dohko avesse dovuto affrontare 3 Gold di livello normale uno di fila all'altro... Chessò... El Cid, Degel e Albafika tutti e 3 di fila... Poveraccio...  :XD: E' ovvio che si sia trovato nelle grane...

4
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 17 Marzo, 2010, 17:07:19 pm »
Quoto e ricordiamoci che non lo abbiamo lasciato in condizioni fisiche rosee, Kagaho per me ormai cambierà bandiera a breve, e tutto probabilmente sarà legato all'identità del fratello che non è detto che si Alone anzi io penso proprio che non sia Alone come molti danno per scontato.

Cambia bandiera per passare da quale parte secondo te?

 :XD: Adesso lui è dalla parte di Alone e dei Guardiani Planetari... Altri due Guardiani Planetari probabilmente li vedremo cambiare bandiera...

Credi che possa passare dalla parte di Pandora e Hades come probabilmente farà Rhadamanthys quando saprà di Alone?

Oppure passerà dalla parte di Athena e i Saint come ha fatto Aspros quando ha capito i suoi errori?


Perchè gli schieramenti sono 3...

Citazione
Sulla questione ottavo senso non concordo molto con la teoria di goldsant13, il fatto che serva solo ad entrare negli inferi e poi una volta arrivato diciamo non serva più lo trovo un modo devo dire molto geniale di cercare di mettere una toppa ad una cavolata del genio shioresco ed il fatto che la shiori ci abbia rimasto senza alcuna spiegazione in merito, neanche un piccolo riferimento, mi far ancor più propendere per questa tesi che si tratta di uno scivolone a cui l'autrice non ha dato molto peso e non sarebbe la prima volta

 *plego Eh, però non puoi negare che il mio ragionamento non fa una grinza e non c'è nulla nel manga classico che dimostri che per stare all'Inferno serva l'Ottavo Senso...  :ya: Magari siamo noi ad aver fatto uno scivolone per tutti questi anni e non avevamo capito che serve l'Ottavo Senso solo perchè all'Inferno ci vanno con la morte...

concordo con il ragionamento di Goldsaint...solo che un conto e' affrontare Lune e Tokusa per un Sion che tra l'altro fino allo scontro con Lune si e' riposato ed e'uscito per altro integro e senza grosse ferite dal tempio di Venere...discorso diverso sarebbe far combattere un Dohko semidistrutto prima con kagaoh e poi con Rhada, non ce la fa'.

Ma non dimenticare che Dohko ha il sangue di Athena... Chissà cosa comporterà questo...
Se poi si mette ad abbinare il sangue di Athena alla forza delle Armi della Bilancia probabilmente può ottenere una potenza pari a quella di Shion con il Tenryo Ha...  ::)

5
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 17 Marzo, 2010, 12:56:41 pm »
Il cavaliere del leone mostrato in quell'ìmmagine in effetti *sembrerebbe* più vecchio di Regulus, quindi potrebbe essere tranquillamente lui (anche se a Regulus ci somiglia parecchio)

Si, è sicuramente lui... Regolus è un ragazzino, lui è adulto ed è mostrato apposta un po' in ombra...

Citazione
Che lo specter barbuto non era il vecchio cavaliere del leone in realtà lo si poteva intuire dal fatto che l'armatura che ci viene mostrata chiaramente non è la versione infernale del leone (si vede dall'elmo) e quindi a meno che non fosse un saint destinato ad una stella malefica (cone Suikyo in Next Dimension, non ricordo se lo è anche in lost canvas) non credo sia un ex saint "resuscitato"
Goldsaint, lo specter barbuto che hai indicato in quell'immagine non credo sia quello posto ai templi... i capelli sono diversi (quello dei templi li ha lunghi e biondi, se non ricordo male) e l'elmo anche.

 :D Si, ma forse mi hai frainteso...

Non volevo dire nè che il barbuto sarà un Guardiano, nè che fosse il Leone...
E certamente non è quel Guardiano apparso dietro a Kagaoh, non centra nulla...

Dicevo solo che uno dei Guardiani, magari quello dietro a Kagaoh o un altro, ma non il barbuto, potrebbe essere colui che ha ucciso il Leone...
Non credo ci sarà il Leone come Saint resuscitato e nemmeno forse come Specter regolare...
Non dimenticate che il Leone era morto e Regolus vegliava sulla sua tomba e sapete che gli Specter non sono morti tornati in vita ma veri guerrieri di Hades...

Citazione
Per il resto, hai espresso perfettamente il discorso che intendevo io per l'ottavo senso.
Senza ottavo senso se muori sei morto, e punto, mentre con l'ottavo senso muori ma rimani comunque "cosciente" e in grado di agire. Però se entri negli inferi che sei ancora vivo ed attaccato al tuo corpo rimani vivo anche senza ottavo senso.

 :ok: Eh si...

Che Dohko (QUESTO Dhoko) sia in grado di affrontare da solo un quasi-Giudice come Kagaho e un Giudice con Push-up divino come Rhada in successione lo vedo impossibile Se la Shiori cade nella banalità, farà affrontare Kagaho a Dhoko, Valentino a Tenma, Rhada ad un redivivo Aspros, Tokusa (o Myu) a Sion e lo spectre "nuovo" a Regolus Spero proprio di sbagliarmi, perchè così sarebbe troppo scontato

Kagaoh ormai è pari ai Giudici... Non ricordi che è andato a comunicare ad Aiacos di aver preso il suo posto?
E Lune sostituisce Minos se vogliamo...

Io dico che Dohko è già prenotato sia con Kagaoh che con Rhada...

Per me ognuno affronterà e sconfiggerà 1 o 2 avversari...


Tenma - Yoma (probabile), Alone.
Regolus - Quello collegato alla morte di Leo.
Dohko - Kagaoh, Rhada.
Shion - Lune, Tokusa
Aspros - Yoma (probabile)


Ne manca uno...

6
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 17 Marzo, 2010, 08:08:45 am »
e' sempre il solito discorso...se pensate che dohko possa essere destinato a rhada, allora contro kagaoh a chi tocca?e' escluso che possa afrontarli entrambi...

 :XD: No, probabilmente li affronta entrambi...
Come Shion affronta sia Lune che Tokusa...

Che Dohko affronti Kagaoh è risaputo... Con Rhada invece lo suggerisce lo scontro con Basilisk dove veniva fatto capire che grazie al sangue di Athena Dohko potrà essere un avversario per Rhada...

Ci sono due Palazzi tra Terra e Saturno, quindi se a Marte ci fosse lo scontro finale tra Aspros e Yoma, a Giove potrebbero combattere o Shion con Tokusa o Regolus con qualcun altro...

Citazione
poi lo scorso capitolo avevamo parlato anche di uno specter "barbuto" che da alcuni era visto come il possibile vecchio saint di leo...ora pero' nell'immagine di goldsaint13 sembra esserci uno nuovo e diverso

No, il vecchio Saint di Leo è diverso, lo potete vedere in questa immagine:

Spoiler
[close]

E' probabile che Regolus affronti qualcuno che lo ha ucciso... Leo era il più forte a quanto pare, quindi il Guardiano che potrebbe averlo ucciso dovrebbe essere davvero fortissimo e quindi potrebbe trovarsi a Urano o Nettuno...


Il barbuto si è visto sin dal primo volume...
Ma non mi da l'idea di uno Specter del Cielo, ma anche se lo fosse secondo me è uno di relativamente poco conto, come Byak...


Eccolo, lo vede a sinistra dietro ad Aiacos e davanti a Lune:

Spoiler
[close]


7
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 17 Marzo, 2010, 00:20:52 am »
 :) Sull'Ottavo Senso non è detto che sia così...

Nel manga non viene mai detto che l'Ottavo Senso serve per restare vivi all'Inferno ma solo per andarci... In fondo mica i Saint mentre si trovano all'Inferno hanno sempre il Cosmo elevato all'Ottavo Senso...

Lo hanno dovuto risvegliare in punto di morte espandendolo a quei livelli...
Ma una volta raggiunto l'Inferno da vivi non è detto che serva sempre...


Il ragionamento di Dohko sull'Ottavo Senso è semplice...


1 - Per combattere Hades dobbiamo raggiungerlo all'Inferno.

2 - Per raggiungerlo all'Inferno dobbiamo trovare il modo di andarci.

3 - Per andarci dobbiamo morire.

4 - Se ci andiamo morendo diventiamo succubi del suo regno.

5 - Quindi dobbiamo andarci morendo ma restando in realtà vivi.

6 - Per andarci restando vivi ci vuole l'Ottavo Senso.



Ora, in questo caso il punto 3 già non c'è perchè Shion non usa la morte come via per raggiungere l'Inferno ma ci arriva direttamente con il colpo di Lune...
Quindi dato che non deve passare attraverso la morte, l'Ottavo Senso non è necessario...


Alla fine la cosa forse è molto banale... La morte estingue i sensi compreso il Settimo Senso... Ma se mentre stai morendo espandi il Cosmo ad un livello superiore al Settimo Senso, cioè l'Ottavo Senso, la morte stessa non può estinguerti il Cosmo e resti vivo...
Una volta che sei arrivato vivo nel mondo dei morti non ha più importanza il livello di Cosmo che raggiungi... Importa solo in punto di morte...

8
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 16 Marzo, 2010, 19:29:06 pm »
Ci mancherebbe, visto che a quel punto tanto sarebbe valso risparmiarsi la buffonata a Mercurio e l'altrettanto buffonata gemellare su Marte

Beh, ma la sfida a Mercurio è stata rimandata...

Citazione
Grazie, effettivamente hai ragione...viste le parole di Teneo nell'anime, visto che sarà pure sopravvissuto per qualcosa, vista quest'immagine...forse Teneo tornerà in auge.

Non solo, va nella foresta giura a sè stesso che seguirà le orme del maestro e sconfiggerà più Specter che potrà, che sono i nemici che lo hanno ucciso...  ;)

Spoiler
[close]

Citazione
Beh, a questo punto direi che O Shion se la vedrà con Tokusa O con Myu

Tokusa è sicuro... E' il fratello di Yuzu con cui avevo già combattuto...

comunque oggi la cosa che piu' di tutte mi interessa e' chi se la vedra' con Kagaoh(non ci dormiro' piu' la notte fino alla prossima settimana)...spero non tenma ne teneo lo vorrei contro dohko o regolus...speriamo!

Dohko lo affronterà sicuro...

Ma mi sa che prima ci sarà Tenma...

9
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 16 Marzo, 2010, 18:57:53 pm »
Quanto a Teneo del Toro, devo essermi perso qualcosa. Dov'è che Teneo indossa quella cloth?  Non lo ricordo, francamente, ma l'ho sentito da più parti quindi devo essere io ad essermelo scordato.

E' solo un'immagine extra di un volume...

Ma eccola...

Spoiler
[close]

Con gli Spectre ridotti all'osso (a meno di new entry) non penso che la Shiori si bruci uno spectre come Velentino, visto anche che lo ha già introdotto.

E' possibile...

su sion lo vedo bene proprio con tokusa

Ma è ovvio!!! ;)

Shion è SICURO con Tokusa...

Vedi il Gaiden...

10
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 16 Marzo, 2010, 18:19:41 pm »
 :uhm: Calma... Non è detto che Myu e Valentine debbano per forza essere Guardiani Planetari...

Valentine è pari a Sylpheed come uno dei due più forti fra gli Elite di Rhadamanthys...
Potrebbe anche essere egli stesso al Palazzo di Saturno a vegliare sul suo comandante che magari sta riposando dopo la fatica di controllare il sangue di Hades...

Magari precederà lo scontro con Rhada... Myu non lo so... Ma non dimentichiamo che entrambi potrebbero non combattere in cielo ma sulla terra dove abbiamo ancora cose in sospeso come Teneo del Toro...

11
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 16 Marzo, 2010, 18:02:00 pm »
su dai vedrete che avremo il mitico myu

Come Specter Elite molto forti del manga classico mancano appunto da veder combattere sia Myu che Valentine... :)



Comunque in questa immagine abbiamo 4 Guardiani:

Spoiler
[close]



Al centro ---> Kagaoh - Terra

A sinistra ---> Lune - Venere

A destra ---> Rhadamanthys - Saturno

Dietro ---> ??? - Giove, Urano o Nettuno




Chi sarà quello Specter? *plego



12
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« il: 16 Marzo, 2010, 17:50:35 pm »
 :metal2: Bellissima conclusione!!!!!!!  ::)

Un grande impatto, anche a livello scenico, una sensazione di conclusione con il botto... Direi simile allo scontro delle 2 Galaxian Explosion al Palazzo di Marte!!!
Shion era proprio a mal partito perchè Lune era praticamente inattaccabile... Ha dovuto sfoderare un potere divino che come aveva detto Lune nello scorso capitolo, era l'unica possibilità...

Un finale e un capitolo davvero spettacolare... L'esplosione catapulta Lune fuori dal Cocito (il portale del Reincarnation era ancora aperto) e anche fuori dal Palazzo di Venere...

 :zizi: A quanto pare Kagaoh è il Guardiano del Palazzo della Terra...
Dagli sguardi sembra che per ora ci combatterà Tenma, però Dohko arriverà di sicuro, così maestro e alievo si ritroveranno e Tenma vedrà che Dohko è ancora vivo...
Poi penso che Dohko darà a Tenma la Cloth di Athena e si batterà con Kagaoh!!!!!!!!

Piuttosto, la cosa che mi lascia mooooolto contrariato è l'utilizzo di una tecnica simile per sconfiggere il solo Lune

Beh, Shion si è trovato con le spalle al muro... Con Lune nulla avrebbe funzionato, ci voleva un potere divino che sfuggisse alla sua conoscenza suprema... Lo ha detto lo stesso Lune nello scorso capitolo...

Vi do ragione però sul fatto che un colpo del Cancro su un Ariete fa un po' strano...

Non sono molto sicuro invece sul ritorno di Dohko, non so perché ma ho la sensazione che lo troveremo più avanti Forse Regolus potrebbe trovare qui il suo acuto, in uno scontro specter vs gold-del-suo-segno analogo a Rhada vs Kardia.

No, Kagaoh è per forza di Dohko... Uno scontro annunciato dal secondo volume... :D

Citazione
Io comunque mi chiedo, se Kagaho sta alla Terra, chi occupi i templi di Urano e Nettuno...il fatto che Rhada stia su Saturno sembra suggerire che i due dopo siano fortissimi, ma se Kagaho non è uno di questi due allora non saprei su chi puntare

Infatti credo che su Urano e Nettuno lasceranno volutamente il mistero...
A sto punto è facile che Tokusa sia a Giove...

Ad Urano o Nettuno ci sarà lo Specter misterioso che stava dietro a Kagaoh in quell'immagine...

mi chiedo anche io a questo punto chi possano essere i 2 guardiani dopo rhada e sono sempre piu' dell'idea che il modo di far resuscitare minos lo trovano

Non credo...
Aiacos è sostituito da Kagaoh e probabilmente, facendo 2 + 2, è proprio Lune il vice di Minos anche in questo caso...
E' facile che sia gente inaspettata...
Uno è di sicuro quello Specter che ho detto... Poi c'è ancora Tokusa...


Ricapitolando:



Mercurio - Yoma (rimandato)

Venere - Lune

Terra - Kagaoh

Marte - Aspros (forse ci sarà lo scontro finale Aspros e/o Tenma vs Yoma)

Giove - ??? (forse Tokusa)

Saturno - Rhadamanthys

Urano - ??? (forse quello Specter)

Nettuno - ??? (idem)

Plutone - Alone

13
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« il: 16 Marzo, 2010, 17:29:27 pm »
"Lanciando lo Stardust Revolution ti lascio scoperto per 1/100 000 000 secondi"
Ma i gold saint non si muovono alla velocità della luce? 1/100000000 secondi è un tempo ENORME per un gold saint, possibile che non se ne sia mai reso conto? LOL

Vabbè, qui ci sono tante versioni...

Shiryu dopo che aveva superato il Cosmo di Shura lasciava scoperto il cuore per 1/1000 di secondo... Eppure già il suo colpo era alla velocità della luce...

Siegfried in Asgard lascia scoperto il cuore per 1/100.000 di secondo... Eppure Sieg è superiore ai Gold anche più di Shiryu con Shura...

Ora Shion 1/1.000.000...  :D


Inutile far tanto caso a questo...

Citazione
E sta storia delle anime che si rialzano dal cocito? Ma non dovrebbero essere CONGELATE le anime dei saint?

E' grazie al sangue di Shion...

14
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« il: 11 Marzo, 2010, 23:55:34 pm »
su lune ti quoto, io l'ho rivalutato tantissimo e a me prima nemmeno piaceva tanto XD speriamo però di vedere qualcosa in più

^_^ Eh, ormai saremo in conclusione, ma già si è visto bene ed è stato bellissimo, sono contento!!!

Lune anche per me già da prima di LC era a livello gold, in lc poi approfitta anche del fatto che grazie a quel libro in pratica conosce le tecniche dei saint nei minimi particolari (ma il genro nel '900 gli è sfuggito?) però imho appare così forte perché sostanzialmente Sion non è all'altezza, è un gold (e già definirlo tale è troppo) di bassissimo livello che come abbiamo visto non conosce manco il punto debole della sua stessa tecnica, Lune è forte non a livello giudice, si avvicina.

Si, infatti è quello che dico io... :D Come Cosmo è pari ai Gold e forse è anche un po' meglio di Shion, però non raggiunge i Giudici...
Quello che dicevo è appunto che avendo la conoscenza assoluta possiede tutto il sapere sulle abilità dei nemici...
Quindi intendo che potrebbe diventare pericoloso come un Giudice grazie a:

Forza da Gold + vantaggio di sapere già tutto del nemico...

Citazione
Ecco questo spero non accada perché sarebbe una caxxata. Per diversi motivi, prima di tutto il sekishiki è un colpo della costellazione del cancro, non penso si possa apprendere così come altre tecniche perché lo vedo troppo legato alla costellazione; in secondo luogo quando l'avrebbe appreso Sion? Escludo che possa averglielo insegnato Hakurei visto che lo usa esclusivamente per gli dei gemelli

Infatti credo che anchne se è Ariete possa usare un colpo del Cancro come Shiryu che è Bilancia può usare un colpo del Capricorno... Perchè Shura ha lasciato a Shiryu il suo spirito nel braccio, mentre in questo caso potrebbe essere collegato alla cicatrice nel braccio e al sangue di Hakurei che gli scorre dentro... Sarebbe sensato tutto sommato...

15
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« il: 11 Marzo, 2010, 19:44:52 pm »
Capitolo stupendo per me!!!!!!!!!!!

Lune è un mito, è sempre stato il mio Specter preferito e vederlo così mi fa impazzire e si riconferma ancora di più come mio mito assoluto tra gli Specter!!!  :cuore:  :metal2:


Sembra un demone, vola anche... Che meraviglia!!!!!!!  8) >:D


 :o E inoltre Lune si dimostra ancora più forte di quanto si pensava... Già si sapeva che come Cosmo era al livello dei Gold, ma forse vedendo la sua abilità si può paragonare ai Giudici, non come potenza, ma nel complesso... Daltronde era stato detto che i Guardiani Planetari erano pari ai Giudici...  :D


 :) Cioè, in pratica lui con il suo libro può conoscere e prevedere tutte le tecniche di qualunque avversario... Neanche Shion sapeva del "difetto" del suo colpo...

Inizialmente avevo sottovalutato l'importanza in battaglia di possedere la totale conoscenza della storia umana e invece Lune dimostra di usarla in modo eccezionale anche in battaglia!!!!!!!! 8)

E addirittura Lune aveva visto ancor prima di Shion i danni alla Gold Cloth e li ha sfruttati per ferirlo...


Comunque il fatto di Shion vivo nel Cocito è spiegabile con il fatto che non è dovuto passare attraverso la morte per andare all'Inferno e quindi non ha avuto bisogno di elevare il Cosmo fino all'Ottavo Senso per restare vivo... Ma vedremo se ci saranno ulteriori spiegazioni...



 :shock: :O_O: Ma...


Alla fine... Shion sembra voler usare il Sekishiki Tenryuha con cui Hakurei sconfigge Hypnos usando le anime dei Saint passati...


Non ci posso credere... :paiura:


Ma comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco, nell'ultimo periodo è stato il mio preferito...


Lune...  :metal2:

Pagine: [1] 2 3 ... 7