Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Melone

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12
16
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Saga e Kanon di Gemini
« il: 10 Aprile, 2019, 19:04:35 pm »
Citazione
rispondere di potenza, è comunque un modo di difendersi.

1) non ha tecniche difensive punto.E' una questione di cosmo, la storia di bloccare o rispedire indietro colpi funziona solo vs più deboli di cosmo. con un giudice Cippa. anche death mask rispedisce indietro drago nascente shyriu perchè conosce la tecnica. La tecnica difensiva ti aiuta quando sono pari i poteri o addirittura c'è disparità..cain non centra nulla, lui è di gran lunga più forte di saga. Nella scheda non si valuta livello potere. Avere una tecnica specifica salva la vita, come l ha salvata a shiriu nel bloccare excalibur (grazie insegnamente più grande maestro arti marziali vivente :yea: )etc..ovvio se uno è dieci più forte dell avversario mica para o fa altro. Con altri gold non avere una tecnica difensiva si sente, non rispedisci indietro colpi altri gold. Seya vs saga manda a segno due tecniche tranquillamente poi saga si è visto non va giù neanche con le cannonate e vabbè :ya:

Citazione
2) Ad ogni modo, non direi ridicolo... Saga è si, più morto che vivo, ma quello che para non è un colpo anonimo (tipo il pugnazzo di cosmo che Saga lancia contro Shaka, a 2 case di distanza), ma è il Lighting Plasma di Aiolia, la sua tecnica migliore

Non voglio riprendere con sta polemica :XD:  parare un colpo con scagliare un pugno? infatti ho messo 5 a capacità offensive. Quello che si vede è che saga blocca da moribondo il LP, amen. E' ovvio che in termini di cosmo vale discorso di prima. Che il LP di Aiolia sia ridicolo già parlato abbastanza si vede dal manga è chiaro (il suo colpo migliore ammazza cacchette), poi sì se era quello di kain forse non lo bloccava così, poi ognuno vede quello che vuole :yea:

Citazione
Sul corpo a corpo invece ti contraddico, o meglio lo fa Ikki.

Citazione
Prende una raffica si sberle, viene messo KO, e lui stesso ammette che il livello è pari a Saga, e non può batterlo.  Son curioso di vedere se darai a qualcuno le 5 stelle qua (visto che di abili menatori ne abbia già passati 3), ma un voto differente tra i due non lo vedo, a parità di sacco da boxe (Ikki).

Guarda non so che dirti, come dice che è forte dopo, prima gli aveva anche detto che sue tecniche sono ridicole in confronto a saga e come si è visto poi conoscere o meno la tecnica aiuta poco in caso di differenza di potere. Basta togliere dialoghi e vedere immagini, aiuta :ok:. Saga neanche lo prende a pugni con una mano lo sbatte al muro (dopo aver preso un ali della fenice) come se fosse una bambola di pezza *plego, calcio nella schiena mentre è ancora a terra poi vabbe scontro mentale, di nuovo ali fenice, di nuovo con una mano lo sbatte al soffitto, poi bel schiaffone in faccia, galaxian explosion etc..*plego, insomma a parte le GE saga combatte vs ikki con una mano sola :ya: con lo scontro vs Kanon non ha nulla  a che vedere con quello di saga è evidente. Cain prende a pugni Ikki  e dopo quelli è massacrato, la GE glie la fa per rispetto *plego. Insomma se si raffrontano scontri è evidente la differenza poi ognuno vede quello che vuole. l'armatura non aiuta con gli schiaffoni o le tecniche etc.. Dopo quei pugni ikki soffe un po ma poi si rialza  e ha forze per andare a salvare mondo insieme suoi amichetti :yea: Dopo schiaffoni di saga o cain prende le GE per compassione *plego

Citazione
Pianificare di un usare un dio per i suoi scopi, e quasi riuscirci, non è un merito come astuzia e strategia?


Citazione
Pianificare di un usare un dio per i suoi scopi, e quasi riuscirci, non è un merito come astuzia e strategia? LOL
Che poi Kanon in Hades, dopo la redenzione, protegge la casa dei gemelli all'insaputa di tutti, ostacolando i rinnegati. Fa la guardia ad Atena. Evita di farsi in****re da Rhada e la barriera, a differenza degli altri 3 furboni che si lanciano alla carica senza un piano (tra cui il grande Mu). Scende negli inferi e (per quanto vediamo) ammazza più specters di tutti. Inganna Lune, e voleva usare Rhada come marionetta per portarlo da Hades. Usa i 2 bronzi come esca, per seccare nemici ostici. E adempie al suo dovere fino alla fine. Penso sia il personaggio che ha mostrato più più strategie sul campo e capacità di analisi in battaglia di tutto il manga, 3 stelle mi sembra assai misero, specie considerando che a Mu ne hai assegnate 5, e a Aldo 4 (il cui unico merito strategico è contro Sorrento). A gente come Aiolia, Milo, Shura o Aiolos (manga) dovresti metterne 0 allora :ya:
@Melone posto che non è una critica, ho solo riportato il manga, io rivedrei il voto qua, poi vedi te. Anche perché forse ieri avevi bevuto il saké del Kuru, o fumato l'erba di Okada, visto che credo tu abbia mescolato Kanon con Orfeo, che con Euridice e il piano di Seiya non c'entra nulla LOL (né è il tipo che si lancia a testa bassa in assalti suicida, senza un motivo)


no perchè non vive da solo nel mondo. Poseidone non è atena che la puoi sputare in faccia e poi ti chiede scusa :ya: poi togliendo bronzini, piano non stava in piedi, anche se non ci fossero stati bronzini, i gold rimanenti andavano li e in 5 minuti li prendevano a schiaffoni (lui compreso), addio piano. Il ragazzo non era lucido ci sta era divorato dall'odio :O_O:

Saga Hades, 12 case e fino a primo scontro con radamante 4 stelle tranquillo :ok: dopo incontra euridice e gli dice del piano di seya orfeo e shun di ammazzare hades alla giudecca..lui va nel panico e dice: sti stronzi si faranno ammazzare :O_O: reazione comprensibile per carità però da quel momento in poi abbandona qualsiasi tentativo di invisibilità o celare sua presenza etc..e va avanti come carrarmato insieme a i due bronzini rilasciando cosmo in giro come se non ci fosse un domani con avversari che avrebbe potuto eludere tranquillamente, insomma mette un cartello sulla testa con le sirene a dire: giudici venite e pestatemi dato che sono l'unica delle minacce reali che si fa sgamare*plego. A differenza degli altri 2 super gold suoi colleghi che hanno fatto affaracci loro senza farsi sgamare. Soprattutto perchè non perderebbe tempo e ogni secondo che passa il genio (seya) rischia di farsi ammazzare *plego. La sua reazione la trovo comprensibile per carità e non gli ho dato un giudizio negativo (2), ma normale :ok: Quindi ritengo Kanon non proprio riflessivo etc comunque sue ottime capacità mentali vanno a cozze a causa sue emozioni, non proprio sangue freddo insomma. ci sta :ok: Kanon uno di noi :yea:

In tutta la classifica  solo uno per me merita il 5 in capacità corpo a corpo :ok: . (e li ditemi quello che volete ma lui è l'unico e vero maestro :yea:).
Sì strategia etc.. non ci andrò leggero o meglio tra i gold per me c'è gente stupida :ok: capita.. *plego  come ha detto Odisseus dopo aver scoperto che gestalt era destinato a diventare cavaliere sagitter  :O_O: quess so le carte e con quess dobbiamo giocà :ya:

Questo insomma..  :ok:prossimo death mask l'incompreso :yea:



17
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Saga e Kanon di Gemini
« il: 10 Aprile, 2019, 10:10:25 am »
Saga

1- Capacità offensiva: 5 inutile commentare

2- Capacità difensiva: 3 non ha tecniche particolari difensive, ma nelle 12 case dimostra come grazie al suo cosmo spropositato rispedisce indietro 2 colpi segreti di ikki (di prepotenza più che in maniera difensiva dovuto al cosmo enorme che ha). Quindi più che parare colpi sfrutta su cosmo superiore per contrastare colpi e rispedirli indietro (questo lo sanno fare tutti i gold basta esser molto superiori di cosmo credo). In hades prende colpo aiolia, ma poco conta dato che quel colpo è ridicolo, anche se saga in quel momento è un morto che cammina. Non ricordo se solo nell' anime para con una mano un raggio di energia di Mur e lo percula pure :uhm: Insomma sarà dovuto al suo cosmo spropositato, sarà perché contrasta gli attacchi di prepotenza ma sicuramente questo gli consente di sopperire tranquillamente all' assoluta mancanza di tecniche difensive, quindi da un 2 passa ad un 3 tranquillo. Credo che ne suo caso valga il detto "la miglior difesa è l'attacco".

3- Capacità mentale: 5 anche qui si è detto tanto

4- Resistenza fisica: 5 nello scontro 12 case prende colpi su colpi da seya e ikki con VII senso e niente di che però si potrebbe dire che ha la gold. In hades ha una surplice e prende colpi come una bestia eppure crolla dopo una AE..certo da tener conto la determinazione, volontà, la fede etc..ma non trovo motivi di dargli meno di 5 stelle.

5- Abilità nel corpo a corpo: 4 nonostante non sia uno specialista nel corpo a corpo si vede chiaramente che pesta e fa male come un gold specializzato nel corpo a corpo. 5 no perché non si può dire che sia un maestro in questo, ma superiore alla media si.

6- Versatilità: 5 si è detto tanto anche su questo

7- Strategia: 4 sicuramente una mente affilata, prende per culo quasi tutti per anni (certo geni sono pochi al santuario *???) anche se credo che il piano e tutto vada attribuito al lemure, lui nei momenti di lucidità lo contrasta solo (che richiede cervello perché deve giocare di astuzia per farlo). L'arroganza e il sottovalutare bronzini e atena sempre imputabile al lemure, lui sembra aver fiducia in loro. Comunque sia dargli in generale meno di 4 sarebbe un offesa. Non metto 5 proprio perché difficile capire confine tra lui e lemure e in hades esegue ordini di shion, ma dimostra buon giudizio e riflessività nella scalata sicuramente.

Totale: 31/35

Kanon

1- Capacità offensiva: 5 livello potere inferiore saga ma comunque devastanti in se le tecniche

2- Capacità difensiva: 2 come fratello ma con meno potere e infatti nel suo scontro con ikki si vede. Vs saga ikki viene umiliato, vs kanon c'è storia.

3- Capacità mentale: 5 alto livello comunque come fratello

4- Resistenza fisica: 5 anche qui non vedo perché dare meno di 5, poi vuoi la volontà la determinazione etc però ne prende durante Hades ed è sempre li a menare. Che non muore dopo la tridentata in Nettuno dimostra che no è semplice ammazzarlo.

5- Abilità nel corpo a corpo: 3 dicerto non umilia gli avversari come saga e cain solo con gli schiaffi.

6- Versatilità: 5 come fratello

7- Strategia: 3 non è stupido, ma sicuro non fa i conti a lungo periodo, non si rende conto di quello che ha scatenato a perculare un dio. Accecato dall'odio etc..non si rende conto che e stata atena a salvarlo, insomma poco lucido. In hades alterna momenti di tattica a svolte kamikaze (quando euridice gli dice piano di seya etc..si getta a capofitto senza elaborare un piano). P

Tot 28/35

In sintesi "in generale" kanon sarebbe al livello di Mur (1000 giorni?! boh..), ma saga è altra storia.

18
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Aldebaran di Tauro
« il: 09 Aprile, 2019, 18:46:12 pm »
1- Capacità offensiva: 4 non c'è motivo di non credere che sia il colpo più veloce, ma ho dubbi che sia alla stregua di una GE, anche perché non credo che il suo livello di potere sia molto alto, comunque credo che se scagliato massima potenza possa contrastare colpi molto potenti anche come la Sturdust di Mur, ma non di Shion sicuramente.

2- Capacità difensiva: 3 usare il great horn a braccia conserte (quindi non massima potenza) lo avvantaggia nell'esser sempre pronto ad un eventuale difesa. Comunque sia non ha tecniche difensive vere e proprie è più qualcosa legato all'esser sempre pronto a eventuali contrattacchi, ma vale solo quando può andarci leggero,  meglio di niente, anche se ritengo che una roba del genere per un saint fisico sia la "norma"..insomma se sei specializzato nel corpo a corpo non esiste che prendi contrattacchi come non ci fosse un domani.

3- Capacità mentale: 3 illusione self vs sorrento, Saga quando si chiede chi abbia potuto salvare shun e interrompere suo collegamento mentale annovera anche lui tra i responsabili. Su telepatia vista anche come attacco o interferenza mentale o difesa mentale e non solo come comunicazione telepatica cred accomuni tutti i gold fisici, insomma il minimo sindacabile. Ma dato che per questo basta il VII senso di per se non sviluppa niente che non gli venga già dato una volta sbloccato, quindi come altri saint fisici il 2 ci sta. Le illusioni non sono scontate e richiedono un minimo applicazione e a sorrento (non un pischello qualsiasi) lo percula 2 volte, quindi 3 ci sta tutto.

4- Resistenza fisica: 5 contro sorrento sta li le prende ma non demorde, grande prova :yea:

5- Abilità nel corpo a corpo: 4 essendo specializzato nel corpo a corpo sopra la media deve esserlo per forza, poi con quel fisico che ha :yea:

6- Versatilità:1 unica tecnica con 2 funzioni, ma comunque rimane sempre nell ambito scontro fisico..vs altre tipologie di attacchi non fisici non ha risorse purtroppo.

7- Strategia: 4 nonostante la sfortuna ogni volta fa quello che può senza esitare sia con niobe, ma soprattutto con Sorrento capisce che solo menar mani è inutile (non tutti i gold sembrano averlo capito questo). Sembra esser molto ponderato e saggio specialmente su questione Grande sacerdote (anche se non ci arriva subito proprio) e Bronzi.


totale 24/35

19
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Mu di Aries
« il: 09 Aprile, 2019, 12:13:50 pm »
1- Capacità offensiva: 4 Colpi insidiosi, ma non il top (rispetto ad altri gold). Ovviamente un conto è la Sturdust revolution di di Mur altro discorso è quella di Shion, insomma il livello potere fa la differenza. La Starlight extintion ha margini di aggiramento.

2- Capacità difensiva: 5 teletrasporto come reazione e CW che anche se non è il Kahn è la seconda miglior tecnica difensiva tra i gold, che difende anche da odori sgradevoli  :XD:

3- Capacità mentale: 5 si be persino shaka riconosce che la sua telecinesi è migliore, più telecinetica che vero e proprio mentalista o illusionista, ma comunque il migliore in questo campo.

4- Resistenza fisica:  2 Nella saga di Hades  i colpi che subisce sono pochi e perlopiù vengono smorzati dall' armatura d'oro, a parte paralisi e bozzoli, quindi un po sotto tono è il ragazzo

5- Abilità nel corpo a corpo: 2 non vengono mostrate scene dove le mostra, molto difficile che sia abile in questo campo, altrimenti con avversari inferiori userebbe queste ultime senza sprecare energie inutilmente (supposizioni). Unica scena che entra in mischia è quando blocca braccio death mask  e lo butta a terra con una mano, ma penso che sia stato più grazie all assoluta differenza di cosmo che per reali capacità di combattimento, inoltre sembra che DM sia colto di sorpresa (stava per colpire seya), comunque troppo poco per stabilire che riesca ad affrontare scontri corpo a corpo, anche prolungati, normalmente.

6- Versatilità: 5 indubbiamente tra i più versatili, ripara anche le armature *plego e non ricordo se poteva anche curare lievemente col cosmo :uhm:

7- Strategia: 5 riflessivo e attento in ogni situazione.


totale 28/35

20
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 26 Marzo, 2019, 20:02:31 pm »
Specifico solo su questione Atena :ok:

Shiryu non usciva dalla casa del cancro. Ammettevo anche per assurdo che Atena avesse persino aiutato Seya vs Aiolia sulla base della sua presunta "invocazione" :yea: 

intervento alquanto sporadico e centellinato

L'ho posta male la cosa comunque :ok:

Per il resto va be abbiamo visioni opposte su quello che tu ritieni "professionista", "illogico" e "tecniche che potenziano" o meno :ok: e non ne usciremo più se si inizia a discutere su quello :ya:

Insomma non è questione di valore affettivo o meno è vedere proprio questioni in diverso modo :yea:

21
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 24 Marzo, 2019, 18:15:54 pm »
Citazione
No, non è un venditore di bibite ambulante, ma non è neanche uno scrittore professionista, o una persona coerente.

E vabbé allora stiamo alla frutta :ya: braccia rubate all'agricoltura :ya:

Citazione
MA, quando parliamo di Saint Seiya, l'originale è sempre IL MANGA. E qui no gente, qui Saori è in coma, non aiuta i protagonisti, vanno da soli, appunto a botte di paraculi ogni volta. L'unico aiuto che Saori, comatosa, da alle 12 case è con Shiryu, quando al primo SSMH di DM, lo rimanda indietro. BASTA.

Non capisco dove hai visto che io citi l'anime o altro oltre al manga...vabbè. :nono: Su Atena infatti si discutave proprio del fatto che in alcuni casi io l'intervento non lo vedevo e l' ho riscontrato solo a cancer, ma altri lo vedevano anche nel caso di Aiolia.... *nono comunque il discorso è: Tu vedi paraculi, io no, altri vedranno mezzi paraculi, altri ancora 1/4 di paraculi, altri ancora la negazione del parculismo etc..capita *plego dopo 30 anni ognuno ormai ci vede quello che vuole :ok:

Citazione
ripuntualizzo sulle 12 case. Melone, io non sto parlando di gusti, piaccia o meno, c'è enfasi o dramma in certe parti. Ma che ci sia logica proprio no.

 :uhm: adesso manca pure la logica interna al racconto?  :shock: secondo me (molto sommessamente) non ti è piaciuta (capita :ok:) quella parte (o non ti piace proprio il manga.. che ne so :-\) e sei un po troppo duro col kuru :ya:....povero :paura:

Sul resto non so che dirti i casi sono (quasi) tutti opinabili dal tembu horin che potenzia (jambu che se lo becca diventa super sayan :yea: la fila davanti la casa della vergine :ya:), alla casa dei gemelli (manga finiva alla guerra galattica, come il signore degli anelli a prima che arrivassero a granburrone :ya: ) a che ne so... :uhm: alla rosa bianca che non può ammazzare in 1, 2 ore? se lo scriveva quanto tempo ci voleva e lo salvavano alla metà del tempo mi sa che era lo stesso paraculo  :ya: moriva e  i altri si salvavano, erano paraculi loro :ya: morivano tutti era illogico :ya Un disastro  :ya: a 1 minuto dalla fine dello scontro..super cronometrato al millisecondo.. :uhm:? paraculo :ya: che cazz... :XD:

Insomma opinioni e gusti differenti :ok:





22
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 23 Marzo, 2019, 09:06:47 am »
Non cito perché sto con il cell ed è un casino *???

Comunque:

La taizen da che mi risulta non è mai stata rinnegata o smentita da kuru dopo 30 anni. Ho premesso che è aleatoria e anche fatto notare che ci so cose strane e contraddittorie *???, ma era a titolo esempio. Per dire che per me ci sta quel giudizio. Aiolia fa 3 LP a seya tra cui il secondo a massima potenza (lo chiama il vero lighting plasma) e lui sta fresco come Na rosa questo è un fatto. Quello alla massima potenza e già il secondo LP. AL terzo raccoglie il cosmo vede i colpi e lo pesta. Dire che è uno che ne esce meglio opinabile. Dico solo che in altri scontri se non fosse stato per Atena o interventi esterni o ripensamenti non ne uscivano sani gli altri. Hyoga si libera dopo mezz'ora  :sisi: se presa seriamente la cosa, basta un millisecondo di paralisi per beccarsi un bel po' di scarlet needle. Su aprodite mah.. So opinioni.. Nel senso questo che tira LP a casaccio e intanto l altro lo martella a distanza... Non conto le dagger rose che gli perforerebbero anche l armatura oro...E intanto se la dovrebbe cavare Vs veleno rose rosse.. Se la vedrebbe molto male. Ammettiamo anche che sia più o meno a quel livello è lì colpisce 1, 2 o 3 volte con LP... Gli farebbe carezze.. (secondo me) Loro hanno armature d oro mica di bronzo.. Milo le crepa le armature d oro e anche se si protrae scontro alla fine il colpo mortale c è l ha, nel mentre indebolisce. Stessa cosa varrebbe per Camus e il suo ghiaccio renderebbe anche lui molto ostica la cosa per leoncino.

 Faccio notare sempre a supporto della mia tesi (tanti colpi difficili schivare ma potenza bassa) che quando usa un colpo singolo la crepa l armatura di seya.. Si vede chiaramente.. :sisi:  tanto per esser chiari ripeto che non è il LP di qualsiasi cavaliere di Leo del tutto una ciofeca, ma livello potere di aiolia.. Io credo infatti che quello di kaiser sia molto più temibile( opinione infondata.. Semplice presentimento). Il LP non è di per sé scarso anzi può esser forte ma dipende dalla forza dei singoli colpi.  Ed è comunque difficile da schivare in toto perché sono tanti colpi.. Comuqnue  seya schiva  ultimo LP, anche ammettendo un intervento di Atena che non si vede, sarebbe un boost a uno che conosce poco VII senso e ha una gamba fracassata.. Insomma sinceramente un altro gold non dico che lo eviterebbe tutto (sarebbe immeritato) ma una buona parte dei colpi si, che sommata ad armatura d oro.. Non so quanto danno farebbe..

Sinceramente, è ovvio che uno scontro tra lui e altri non sappiamo come potrebbe andare a finire.. E quindi si è mia personalissima  opinione aggiudicare tale posizione ad aiolia. :yea: che ripeto non è che dico che è l 11 o 12, ma nella fascia bassa insieme ai Saint fisici che hanno 1 o due robe e basta.. Ovviamente credo che ci sta tutto che si possono avere visioni diverse sulla forza dei vari Saint fisici.. Nel senso che siamo sul terreno Dell opinione per forza di cose.. Un po' come quando si dice: ah.. Ma se toro avesse fatto sul serio dal primo momento avrebbe..  *plego scherzo ovviamente :sisi:

Come hai fatto notare può essere che in realtà se la caverebbe meglio di quanto penso Vs Milo, Camus, aprodite.. E giustamente non posso sapere chi vincerebbe. Quindi si io espresso mia opinione tutto qua :yea:

P. S. Faccio notare che non è che c'è l ho con il leoncino :D, anzi spero che mostri un kaiser cazzuto :yea: voglio bene a tutti i gold :ok:

(ho portato conversazioni su tutt altro argomento.. Scusate  :nuu:)

23
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 22 Marzo, 2019, 17:25:05 pm »
Citazione
Aiolia non è il più giovane, ha esattamente 20 anni come Shaka, Mu, Aldo,  Milo e Camus...

Esatto infatti si vanno ad allenare di nuovo perché erano ragazzini. Ovvio che Shaka e Mur sono mostri.

Citazione
I valori della Taizen, non mostrano il livello del Saint, bensì su quali mosse esso faccia più affidamento, su cui ha costruito il suo stile di combattimento. Non è che se uno sfrutta una sola tipologia di tecnica, allora significa che è meno forte di chi ne sfrutta di più. Esistono delle arti marziali che pur sfruttando solo le braccia e i pugni, sono molto più efficaci di arti marziali parecchio più complete, te lo assicuro ;) Nella quinta casa, per stessa ammissione di Aiolia, il Plasma veniva lanciato col freno a mano tirato, per questo Seiya e Cloth reggono. Solo l'ultimo Lightining  Plasma viene lanciato seriamente, ma il ronzino "tac" invoca Athena, miracola e lo schiva (paraculato :sniff:). Kurumada non avrà pensato a Leo come ad un Super Saiyan questo è sicuro, ma l'ha concepito cmq come un Gold Saint border line fra i top e i Gold normali (negli spin off partendo da cio', hanno calcato molto di più :XD:). Poi uno può anche non essere d'accordo, d'altronde c'è gente che considera Shaka il più forte quando è scritto in tutte le salse che sia Saga :D

Spin off inventano sana pianta robe..quindi non sono da prendere in considerazione..altrimenti poniamo che può fare una AE da solo o colpi che ammazzano divinità e stiamo a posto :yea:Sulla taizen non è proprio così per quanto aleatorie danno un idea..altrimenti gambe/calcio non ci doveva proprio essere, tendono a mostrare nella testa autore come stanno messi i personaggi. Poi che non piace ai fans amen. In tutto il manga non c'è traccia di un solo indizio che mostra un aiolia migliore degli altri saint fisici, che sono i più deboli strutturalmente, non è colpa loro :zizi:. Tra i saint fisici non mostra tecniche o capacit in grado di evitargli o permettergli di sfuggire tecniche paralizzanti, invisibilità etc..quindi si per me la taizen è coerente e ci sta tutto. Seya prende primi colpi di Aiolia mentre è ancora stupito, poi Lightning plasma di Aiolia e Seya brucia cosmo (niente atena) li schiva e gli tirau bel calcio in faccia, poi seya si emoziona come un pirla e  AIlolia gli becca una gamba, seya a terra e aiolia infierisce schiacciandogli la gamba. Seya si lamenta perchè gli dice che prima gli ha schivato colpo, aiolia gli dice ok allora concentro tutto mio cosmo e vediamo se lo schivi, seya preso in pieno, va a terra sanguina alla testa, sta un po giù è comunque cosciente e mentre cassios sta per morire male è gia in piedi arzillo come un giovincello :sisi; altro LP, allora Seya invoca atena e il suo cosmo e lo mena. Interventi di atena non se ne vedono. Tutto sto paraculo non lo vedo, può non piacere ad alcuni fans ma semplicemente Aiolia è quello che è. Seya invoca atena come il suo cosmo, stiamo parlando di un bronzino che che ha conoscenza del VII senso 1 su 10, atena non si vede, ammettiamo anche che sia intervenuta, per un gold è grave (secondo me).

Su questione Saga e Shaka  :D (su cui non mi pronuncio *plego): No be non è mia intenzione fare classifica, se è il 12 o l'11 non mi cambia la vita :zizi:. Vedo manga, scontri e dico..questo tipo  sta lì più o meno...poi ci saranno anche altri per carità al suo livello. Per tecniche che ha e danno che fa a un bronze questa è la situazione per me e tenendo conto che a certe tecniche paralisi (milo), invisibilità (aprhodite) etc lo vedrei messo molto male (non c'è motivo che si sappia difendere da ste cose), esprimo giudizio. Sicuro è nella fascia bassa dei gold, semplicemente perché non c'è motivo di pensare il contrario.

Questione rottura armature, guarda l'ho detto, forse, ci stava che si crepassero un poco :ok:, ma boh..neanche con jumping stone si è fatta nulla armatura di Shiryu..alla fine secondo me ci sta anche che armatura rimanga intatta, sono tanti colpi molto veloci ma di potenza ridotta, ogni singolo colpo non è tutta sta potenza, problema che schivarli tutti è un problema etc. Quindi sinceramente più di qualche crepa non ci avrei visto..se non l'ha fatta rompere è perché il colpo quello è. Capita :ok:.

Citazione
Che Kuru è concentrato molto di più sulle emozioni è chiarissimo, però che cazzo se fai un intero manga dove gli scontri nel 90% dei casi si vicono così secondo me è proprio la logica che manca all'autore. 

Si ma quello dico...il manga quello è, e ho ripetuto più volte che giustamente è una questione di gusti :ok: è anche da tener conto secondo me che a quei tempi, quando è uscito manga, questo approccio ci stava tutto. Poi che alcuni scontri leggendo e rilieggendo manga si sarebbero potuti sviluppare meglio, anche con qualche arguzia da parte dei bronzini ci sta anche :ok: Porò lui insiste, specialmente nelle 12 case, come se i loro scontri siano disperati in partenza e solo la fede un miracolo li può aiutare :O_O: Quindi, ti dico sembrerà assurdo ma per come la presenta quella scalata è più logico e coerente che arriva miracolo piuttosto che  salvarsi la pelle con qualche tattica; non c'è tattica che tenga, da come la presenta (secondo me). Non so è come se un jounin affronta madara uchika (forse è esagerato *plego), può fare tutte tattiche che vuole, solo schiaffi prende. Questo è per come l ho intesa io :). Sicuramente un errore è stato non rendere più tattici gli scontri con i silver, questo sicuramente. Lì anche se livello potere era diverso comunque potevano inventarsi qualcosa, dato che lo squilibrio non era assoluto. Comuqnue è anche da dire che kuru era asciutto come stile, in un capitolo (lunghetto) finiva lo scontro, niente giri e rigiri.

Citazione
Ad esempio nella casa del toro vediamo Aldebaran che pensa a come possa fare seiya a bloccare i suoi colpi, alcune volte dice, anzi pensa, che li ha scagliati alla massima potenza. Fuori dalla casa poi ammette con Mu di essersi trattenuto. Allora tu autore o sei imbecille o non fai nemmeno caso a cosa hai scritto due pagine prima, anche perchè un pensiero che è qualcosa di molto personale non può essere una menzogna, quindi Aldebaran o ha esagerato a "pensare" che i suoi colpi siano stati scagliati alla massima potenza, o ha detto una palla a Mu o semplicemente è una delle tante contraddizioni dell'autore. Detto questo come si può pensare che il manga sia lineare e che man mano i nemici si fanno sempre più forti? Cioè veramente Caronte sarebbe superiore ad un gold quando invece fa girare il bastone a mach 18? Nella saga degli inferi vediamo uno dopo l'altro delle pippe colossali che alcune volte non fanno nemmeno in tempo a dire il nome tanto che vengono abbattuti velocemente, questa sarebbe la linearità dell'autore?!? 

No be quello che dico io è un po diverso :ok: Il fatto che non proceda in modo lineare non significa che sia illogico :ok È un manga in cui non c'è solo questione potere, ma anche chi affronta nemico sbagliato è fottuto e non dimentichiamo che il "miracolo", la fede si concretizzano in potere etc...  Poi, sì, non ho mai negato che ci sono singole cose che a volte ti dici vabbè...e non è che voglio fare avvocato d'ufficio (kuru non ne ha bisogno), ma  discorso spectre l ho scritto prima come la pensavo. Per riassumere: E certo che so scarsi, hanno 3 dei dalla loro, così come bronzini c'hanno Atena nelle 12 case :ok: (mai negato che bronzini siano piagnoni  o raccomandati, figuriamoci :ok:). Su aldebaran: Li guarda secondo me non sapremo mai com'è la storia...kuru ha lasciato aperto a interpretazioni come tante robe...aldebaran si stupisce che lui si rialzi sempre e si stupisce che alla fine riesca ariflette la sua tecnica e che gia sia in grado di vedere e muoversi a velocità luce. Aldebarn quando incontra mur fa capire che aveva dubbi sin dall'inizio etc..sinceramente io l ho sempre visto come un incontro per far esprimere potenzialit seya e che lui si stupisce del fatto che ci riesca così rapidamente..poi boh..

Citazione
Qua non sono per niente d'accordo, lo dici tu che excalibur non può essere usata senza un braccio o è solo perchè non ti piace il LC? E perchè non potrebbe aprire varchi nelle dimensioni? Fai conto che il regno del sonno sia una specie di gabbia dimensionale, una grandissima forza concentrata in un piccolo punto o lungo una linea potrebbe benissimo aprire dei varchi. La differenza è che la Shiori pensa a qualche escamotage, Kurumada butta cazzata a vanvera, fa intervenire i sentimenti o al massimo ripete le solite scene.
Ti meravigli che excalibur abbia "perforato le carni" di Sirio a petto nudo??? Guarda pure con un coltello da cucina non affilato ci riesci, per logica excalibur lo avrebbe dovuto fare in due parti visto che aveva già affettato lo scudo del dragone e lacerato il terreno. Se non sono paraculate ste situazione e buttate li senza nemmeno soffermarsi due secondi su quello che si sta scrivendo non so come definirle.

Ok Mi scuso con fans di LC se sembro offensivo a volte vs quel manga :paura: Forse faccio battute  a sproposito non ci faccio molto caso :paura:. Guarda discorso mio era shura non è El Cid..Shura rotto braccio dice: si mi ha rotto il sinistro mi rimane il destro. Anche Shiriu mi sa stessa roba rotto braccio o indolenzito poi non può piu usarla fino all'elisio mi sa..non ricordo bene....Quindi presumo che se ti rompono braccio excalibur non va, figuriamoci se te lo tagliano *nono Sulla questione spazio tempo, sì, può essere in quanto arma spirituale potrebbe fare un sacco di robe, ma stando al manga non risulta. Anzi stando al manga Excalibur ne esce male..più che bene. Taglia lo scudo del dragone e fa un taglietto sul braccio quindi di poco avanza. Certo, può essere che colpo non era massima potenza, ma stando così la vedo difficile che tagli una gold o faccia altro. Si può dire che ci riesca sia perchè è un arma divina, sia perché quando la impugna shyru taglia la lancia di Crisaore (e qui apriti cielo su scale e gold *plego e su questo si è indubbio che merita il male il kuu :D). QUando taglia scudo credo sia nell anime che spacca terreno, nel manga non c'è traccia. Comunque è opaca la faccenda :sisi:Si esempio che gli taglia le carni è stato un esempio infelice *plego

Sicuro il  personaggio, secondo me, l' ha gestito male (poi ha cercato recuperare con Cpaitolo 0), ma anche lo scontro è ambiguo. Io l ho letta così: è più facile schivare excalibur che LP di Aiolia. Alla fine è sempre un colpo singolo a velocità luce e se uno vede la velocità luce e si muove velocit luce..il gioco è fatto. Colpi multipli che usa li usa solo per togliergli armatura mi sa..e forse essendo tanti perdono in potenza. Da quello che ho capito i singoli so quelli che fanno male.. :uhm:Certo, dicendo così si rende triste e inutile il cavaliere di Capricorn :paura: però insomma, secondo me Excalibur è un arma e la velocità e l'esecuzione dei colpi dipende da chi la impugna non dall'arma stessa...e spiace dirlo..shura quello è. Sicuramente Izo potrà dare risposte a questo. :yea:

Spero di aver risposto a tutto (che fatica.. :XD:). Chiudo dicendo che non è che io difendo kuru sempre e comunque..dico che le 12 case per me un senso ce l hanno :sisi: altro discorso è l'iferno (hades)...li far morire i gold vivi di fronte al muro lamento la prima volta che l ho visto mi ha fatto girare coglioni a bestia *zitto, anche se il senso ce l'ha. Insomma non è che veda tutto rose e fiori...per intenderci :XD:

24
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 21 Marzo, 2019, 20:45:38 pm »
Citazione
Specifico solo ciò che intendevo per paraculi totali.

- ariete, via libera

- toro, unico Gold che si trattiene

- gemini, senza l'intervento di Ikki a interrompere la telecinesi Shun era finito. Certo, va bene, ma se Saga fosse stato lì di persona, Ikki mica poteva salvarlo a distanza.

- cancro... 1 aiuto di Atena per tornare indietro, 2 DM che perde tempo con Shunrei, 3 i morti che si ribellano, 4 la gold che si stacca... poi ok, in parità di condizioni Shiryu lo supera in cosmo, ma più paraculi di così.

- leone, Seiya ci arriva "per merito" e non uccide il Gold, il problema qui è che Aiolia era alterato, quindi con intento omicida, non scherzava. Manco distrugge una bronze, quindi o paraculo insulso, o gli attacchi del leone sono una ciofeca assurda.

- Virgo, okay, ha senso che persi tutti i sensi, Ikki arrivi al senso, e va bene il sacrificio. Assurdo col senno di poi, la tecnica migliore di Virgo potenzia il nemico? Vogliamo parlare di Hades? Cioè se sei un protagonista ti potenzia, altrimenti no? Paraculo.

- motel di libra

- scorpione, forse unico scontro vinto con tattica, moralmente. Nella pratica, Seiya e Shiryu erano messi male, e Hyoga era morto se Milo non lo salvava.

- sagittario, vacante

- capricorno, o Excalibur è una ciofeca che non va contro gente nuda, o boh. Poi bene, suicidio perché sennò il dragone non vinceva, ma il paraculo per il salvataggio.

- acquario, serve dirlo? Hyoga as un certo punto tira colpi inconsciamente, e ovviamente allo zero assoluto, che ferma gli atomi, dovevano morire subito entrambi. Quello col gold muore, l'altro figurati, è un protagonista paraculato.

- pesci, se Shun facesse sul serio da subito, potrebbe sconfiggere quasi chiunque. Qui diciamo che è merito (e arroganza di Aphro, che sottovaluta il potere nemico, che bastava solo mentire o aspettare finisse le energie). Peccato per la rosa bianca nel cuore, ma tanto mica ci muore.

- finale, pero non serva sottolineare quante volte seiya sarebbe dovuto crepare male contro Saga.

Fine parentesi.

Apro io parentesi così chiarisco, comunque non voglio far polemica, è solo per esporre perché la penso diversamente da te:

 In generale, hai presentato le 12 case come se fosse un manga scritto a caso da uno che per mestiere fa il venditore di bibite allo stadio :ya: TPovero kuru  :paura: Tutte opere hanno ragioni di trama non significa nulla :ya: tutte le narrazioni si dipanano in una maniera o in un altra per ragioni di trama.  Discorso Atena è che lei bilancia l'assoluta differenza di forza tra bronzini e gold, senza lei che interveniva non ci sarebbe stata scalata. Accusare paraculismo intervento alquanto sporadico e centellinato di Atena in aiuto dei bronzi e come accusare di paraculismo una squadra di serie C che gioca vs contro una di serie A perché schiera cristiano ronaldo :XD:. Atena fa parte della squadra, quindi è normale che intervenga. La scalata la fanno "insieme" e se scali con una dea vs gente che una dea non ce l'ha è ovvio che tu sei "raccomandato" e non crepi :yea:..ci mancherebbe pure  *err. Se ci moriva uno era un povero sfigato e lei, una dei 12 olimpici, era inutile come dea :shock:  Poi ci sono singole cose che sono illogiche (poche) e molte che sembrano tali (molte) insomma dipende anche da come la si vede. Ma dare giudizio così brutale è esagerato e immeritato per kuru, lasciare aperte determinate questioni per tutta una serie di ragioni non vuol dire chissà cosa..c'è chi lo fa di proposito e poi chiss dopo 20 anni darà una risposta banale e uno dir..ah è na cazzata :ya:

Che poi ci sono singole cose che lasciano perplessi sono d'accordo, ad esempio (secondo me) la motivazione che da dokho (nel manga) del non intervenire dei gold vs saga è una boiata è ovvio, atena aveva già dimostrato a sufficienza suo "valore" nel rendere qualcosa di impossibile alla fine possibile e cioè far si che dei bronzi scalassero i 12 tempi. ma va be..ha dato una giustificazione, può piacere o meno, amen. Oppure a me non è piaciuto lo scontro sia di Seya che di Ikki con Evil Saga, però forse ad altri si. Insomma più questione gusti che altro..ma non vedo cose gravissime da urlare lo scandalo *plego

Sulle Case:

Ariete: vabbé è un alleato..non poteva esserlo?
Toro: alleato anche lui, vuole mettere alla prova etc.poveraccio
Gemini:li è solo per mettere in evidenza le straordinarie capacità mentali di Ikki, infatti come fa capire lo stesso Saga cani e porci potevano interrompergli la concentrazione :ya:. I poteri mentali di ikki forse troppo forti per un bronze? secondo me si, per questo è paraculo? ci può stare, però è coerente con quanto dimostrerà sempre. Gli ha dato queste capacità e tant'è...dal punto di vista narrativo è estremamente efficace.. introduce Ikki nella scalata etc..Non c'è direttamente lui li? be poteva andare direttamente a seccarli invece di aiolia o mandare 6 gold ad ucciderli etc.. insomma...non lo scriveva proprio saint seya a sto punto :zizi: lui come tutti gold li sottovaluta, giustamente, ma cosa grave è che sottovaluta athena e la fede che ripongono in lei.e il potere dell'amore etc..Questa è una costante nel manga, il manga quello è se non piace non piace il manga in toto e lì amen, so gusti :yea:.
Cancro: 1) ci manca pure che atena non aiuti, quella tecnica abbatte il 90% dei gold senza sudare :sisi: 2) è un sadico e preghiera gli ha rotto palle (in un manga dove ci sono divinità che preghiere e fede abbiano effetti non mi stupisce). L'ha scritto male il personaggio? boh  a me piace, ci sta che non può piacere. 3) be da come l ha presentato, non è che non ci sta come cosa 4)questo è una roba  che ha suscitato molti dibattiti è indubbio.La domanda è perché non l ha abbandonato prima? e vabbé qua ognuno ha la sua opinione..però per come l'ha presentato ci mancherebbe pure che non lo abbandoni. Insomma, l'antagonista ha una sua storia e il risultato dello scontro è risultato delle sue scelte. Comunque  anche qui questione di gusti.
Leo colpo aiolia mai stato granchè. é il più giovane gold meno esperienza di tutti, taizen gli da statistiche più scarse di tutte, giustamente. Poi piace ai fans e amen. Doveva far vedere che gli crepava un po la cloth? forse, può anche essere che colpiva direttamente dove scoperta. Comunque colpi leo sono ciofece, secondo me forse più per livello potere d aiolia che per colpo in sé. Poi  se altri mangaka hanno trasformato aiolia e i cavalieri di leo in genere in super sayan amen :zizi:  Questo avrà portato alla falsa convinzione che pure per kuru fosse un Super Sayan?  :ninja: Adesso  forse ha capito che piace ai fans e gli far distruggere pianeti..io spero di no :(
Virgo: L'attacco non ptenzia un bel nulla, ma come tutti attacchi in kuru ha punto debole :yea: non poter attaccare o arretrare non significa non potersi suicidare. in quel particolare frangente tutta una serie di fattori hanno permesso ikki d  raggiungere VII senso e ripeto tale raggiungimento non dipende semplicemente dalla tecnica etc.. Comunque sia per aggirare la tecnica bisogna immolarsi in pratica.. non è che tutti sarebbero disposti a farlo. Se uno ha gia VII sensoè  libero di immolarsi, la tecnica non lo vieta. In Hades  cedono alla provocazione di Shaka e comunque l'AE gli avrebbe permesso di lasciare il posto in 3 anzichè in 2..so scelte.
Libra: alleato :yea:
Scorpio: neutrale, poi si schiera. non ci vedo niente di strano. Ha una sua personalità e agisce conseguenza. Può piacere o meno.
Sagittario: poveraccio :paura:
Capricorno: non taglia lo spazio tempo... *err e se rompi il braccio non funziona la tecnica :XD:. Comunque la debolezza di Excalibur può dipendere da livello di potere del cavaliere che la brandisce..Shura gli fa un buco in mezzo al petto con un colpo senza particolare impegno. Shiryu si lascia colpire? vero, ma questo non nega la semplicità con cui shura gli perfora le carni :yea: Salvataggio paraculo? boh? al massimo è il contrario...  Troppo stupido per capire che non ha capito una minchia fino ad allora e se ne accorge quando sta per morire..comunque credo che è il personaggio di shura che è stato gestito male.. :uhm:
Acquario: boh... che si faccia mezzo scontro privo sensi può piacere o meno..anche per me è esagerato, ma cosa comune in molti manga..insomma non il massimo di originalità.. ti dico..a me non è piaciuto proprio come è stato gestito scontro e anche personaggio camus :uhm:..mi lascia perplesso sulle sue motivazioni etc..comunque  hyoga lo supera tecnicamente  questo è indubbio..poi come l ha gestita kuru è stato un po strano insomma :ya:
Pesci Be per un intero manga kuru ha rotto  anima che shun non fa serio mai fin da subito..e con aprhodite doveva farlo? il personaggio è quello ha sue motivazioni per non farlo. Aprho scambia gentilezza shun per debolezza..e li solita solfa di kuru su sta storia :ya: Perché doveva morì per rosa bianca? non è un colpo istant kill. Bel capitolo per me :yea:
Finale: Per me poteva esser  gestito meglio lo scontro sia con seya che con ikk? Si secondo me, ma comunque come finale ci sta.

Insomma, il fatto che abbia suoi difetti le 12 case è vero, ma trovo (secondo me) esagerato dire che per questo i bronzini vincono a caso alle 12 case...nel senso SS non è un picchiaduro :D ci sono intrecci motivazioni sfaccetature etc..che li portano alla fine :yea: poi in alcuni passaggi l'autore è riuscito a scriverli meglio o peggio e vabbé capita...Su questione tattica, alla fine kuru si concentra più su gli aspetti interiori, sono scelte stilistiche etc..ma non è che negli altri manga di altri autori su saint seya c'e tutta sta tattica, anzi, alla fine si risolvono con super poteri a caso. In Kuru il sentimento, sacrificio, piagnisteo *plego è sin troppo accentuato? vero, è il suo stile, giustamente può piacere o meno, ma non si può negare che nel suo mondo la fede e potere amore etc si concretizzino in potere. un po come i chierici o i paladini nei giochi di ruolo :ya:

Comunque abbiamo opinioni diverse capita :yea:


25
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 20 Marzo, 2019, 17:47:55 pm »
.
Citazione
ipeto, è ovvio che non padroneggino già il 7° come un gold, sarebbe assurdo il contrario. Cioè nel manga così è andata:

- 12 case, raggiungono il settimo a paraculo (tranne Shun?)
- passano 1 mese in coma (tranne Ikki)
- subito appena ripresi, arco di Poseidone
- un paio di settimane dopo, arco di Hades
- qualche giorno dopo ND

Anche gli ori, pur iniziando da bambini, ci avranno messo almeno un paio d'anni per dominare completamente il settimo, e tu vorresti che i bronzi raggiungessero lo stesso livello in un paio dì mesi?

Per l'arco di Hades un miglioramento c'è. Tolto Shun, Ikki già nella saga di Poseidone dimostra un maggiore controllo, contro Aiacos pure. Lo stesso Shiryu e Hyoga negli scontri post muro. Certo, vero anche che però negli inferi prendono sberle da altri spettri.

ND, come ho già detto, devi ricordare una cosa. Certamente i bronzi non sono ancora Gold, ma oltre a questo si trattengono per non uccidere nessuno, sarebbe un enorme problema se lo facessero. Nonostante ciò, Hyoga viene riconosciuto da Mystoria, che gli chiede perché si sia trattenuto, e congela 3 gold cloth, mentre Shiryu pareggia con Dohko (che OK, qui è oro basso) e circa con Ecarlate. Ikki prende sberle al posto di Seiya, si, ma becca anche gente forte, e Shun finora non ha fatto granché, madel resto il suo attacco migliore potrebbe shottare chiunque XD


Citazione
Si, vincono con gli ori in v1, ma vincono per merito o per emerito paraculo? La riposta la sai, senza ragioni di trama sarebbero crepati.

Sono d'accordo, tranne che il raggiungimento del VII senso nelle 12 case sia paraculo. In kuru  tale traguardo non è solo una questione "tecnica", ma anche di motivazione, determinazione, fede, consapevolezza di guardare in faccia la morte, etc.. poi giustamente può piacere o meno, ma la componente irrazionale c'è e serve anche quella, specialmente se si parla di bronzi che strutturalmente sono anni luce indietro a dei gold. Insomma il "miracolo" è parte integrante di Saint Seya. Sarebbe stato paraculo se Li avesse fatti vincere vs gold a mani basse o comunque vincere senza tutto questo impegno o comunque porli allo stesso livello. Dagli scontri si vede che comunque i bronzi o VII senso o no sono inferiori e superano scontri per rotto cuffia con tecniche suicide o per intervento atena o arroganza dei gold(giustamente che ne sanno loro che i bronzi fanno miracoli :ok:). L'unico che supera un gold dal punto di vista "tecnico" è hyoga, e cioè raggiunge zero assoluto alla faccia sua. :yea:

Citazione
Mentre coi marine, grazie alle v2 e un poco più di conoscenza del settimo, riescono a vincere un po' per merito.

Si si ma è anche vero che è grazie loro esperienza che ci riescono, specialmente ikki e Seya,  e comunque prima che loro cloth non diventino oro solo schiaffi prendono. E' indubbio che contro generali bisogna muoversi velocità luce altrimenti cippa.

Rispetto altri post, ripeto mia opinione:

 Kuru non ha mai detto che dato che il VII senso lo raggiungi 1 o 2 o 3, allora  le volte successive lo raggiungi immediatamente. E se non lo raggiungi immediatamente, allora sei sotto la velocità luce. Che poi i raccomandati siano dei super bronzi e "di base" si muoveranno ormai a 5/6/7 volte alla velocità suono (insomma cavalieri argento) da qui a muoversi 872 volte la velocità del suono ce ne passa, specialmente dopo un semplice "buongiorno". Seya prima volta che attacca caronte che ha difesa a mach 18 fa le pippe..giustamente. Io avrei trovato assurdo il contrario. Contro flegias avrebbero vinto a scontro inoltrato, così come è sempre accaduto. nel senso che tutti i bronzini nelle prime fasi dello scontro "soffrono" è una costante di tutto saint seya più che essere una novità :ya:

Per quanto riguarda ND sono d'accordo sempre con theHeroNeverDies., aggiungo solo che vs Kaiser ikki contrasta il suo colpo ed è mezzo devastato da incontri precedenti dove il 90% dei gold del 900 sarebbero stati umiliati di brutto :yea:  Il dragone, vero che pareggia contro un gold scarso (dokho), ma non è che ne uscito devastato, anzi. Quindi quello che vale in nettuno e hades vale anche qui. Il VII senso è incrementale, quindi la macchina la avvii sempre con la prima non con la quinta. Ikki parte meglio degli altri, ma comunque neanche lui al primo scambio di colpi con nemici livello gold fa belle figure. :ya:



26
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 18 Marzo, 2019, 12:06:42 pm »
 :uhm: si effettivamente kuru a volte è un po strano. Ad esempio nela taizen dice che le scale sono in tutto e per tutto al livello delle gold, ma poi nel manga si rompono come se fossero di vetro. Sulla crescita dei personaggi, credo che dipenda dal fatto che se non hai una gold non hai sempre attivo il VII senso, quindi l'attivazione è incrementale. Come far partire un automobile direttamente con la 5. Tenendo conto che velocità del suono è Mach 1 e velocità luce è mach 872, insomma, posso capire che di base ormai bronzini partono con a Mach 5/7 (stesso livello argento), ma sarebbe assurdo che riescano a partire direttamente a velocità luce. Il VII senso nelle armature dei raccomandati si vede, diventano oro le loro armature, tranne che per Ikki (armatura non bagnata da sangue dei cavalieri d'oro, almeno credo) che sembra partire meglio negli scontri rispetto ai piagnoni, però che lui parta a velocità luce dopo un semplice buongiorno..boh!? Certo sono supposizioni e forse kuru non chiarirà mai questi dubbi :paura:

27
Myth Cloth EX / Re: [Saint Cloth Myth EX] Ares ~ Saintia Sho
« il: 18 Marzo, 2019, 11:46:42 am »
SI si hai perfettamente ragione  :zizi: Mia supposizione (o volo di fantasia  :ya:) si basava sul fatto che se dovesse esserci una guerra gold+hades l'unico momento credibile è proprio in contemporanea al Next e ambientata negli inferi. Morto Ade crollano inferi, cocito e altre prigioni vengono distrutte, quindi spiriti cavalieri sono liberi di agire negli inferi o perlomeno non intrappolati. Zeus si sa che è scomparso da un bel pezzo (da quanto dice l'Ipermito), quindi non può intervenire, Ares che si trova già lì prenderebbe controllo di un "mondo" che va a cozze. Di conseguenza gold che sono negli inferi combatterebbero in un inferno in mano ad ares per impedirgli di venir fuori e conquistare mondo, approfittando della mancanza di Atena, che comunque arriverebbe dopo 3 giorni con bronzini alla riscossa (molto epica come cosa *plego). Questo ragionamento parte presupposto che Zeus non c'è ed è sparito  ed effettivamente anche da quanto si è visto ogni dio fa come gli pare, anche Artemide quando ricorda ad Atena di una possibile collera dei cieli usa condizionale, non ammette presenza di Zeus o altro etc..Il problema sarebbe che dei 12 gold 5 stanno senza armatura :uhm:. Comunque erano supposizioni mie.

Questione su Chere, si certo sembra che sia una servitrice di Ade..forse nel prossimo capitolo 0 si avranno ulteriori dettagli etc, sul fatto che fosse servitrice di Ares era una mia speranza *plego, ma con la cloth uguale a Partita..la vedo difficile *zitto (i cuoricini se li poteva risparmiare *err). Certo perchè l'ha introdotta?! mah..cosa passerà mai nella testa di quell'uomo :O_O:

Si la tipa di LC la vedrei più azzeccata per un Ares Chapter tenendola un po a guinzaglio su alcune cose. Anche perchè se va fatto deve essere epico e brutale e lei in questo se la cava bene. Questa di Saintia sho (secondo me) sta a fare un minestrone pazzesco tra saintia, gold, silver, Eris, figli di Ares  e Ares che non si capisce cosa diventerà questo manga. E riscjhio che bruci Ares e Kuru si butti nella mischia sono alte. Secondo me lui usa questi autori per testare il pubblico gli fa fare quello che vuole poi vede che ai fans piacciono certe cose, arriva lui e sega le gambe ai nuovi autori.. :zizi:.

Certo, se Kuru  dovesse mettersi a lavorare su un altro progetto credo che gli vanno a fare un attentato sotto casa :zizi:

28
Myth Cloth EX / Re: [Saint Cloth Myth EX] Ares ~ Saintia Sho
« il: 17 Marzo, 2019, 11:43:11 am »
be io sono preoccupato anche per un eventuale manga in verità :uhm: i disegni sono apprezzabili, ma non so in che termini è rimasta con kuru. Un conto è affidare prequel etc... e lasciare mano libera, altra storia è affidare una roba che sai che il 99% dei tuoi fans ti chiedono da anni e che avrebbe un seguito pazzesco:uhm: (specialmente se metti gold+Ares non ne parliamo proprio).

Comunque non sottovaluterei la possibilità che sia Kuru stesso a metter mano ad Ares..se si ricorda quanto detto nella Taizen, Chere dovrebbe essere al suo servizio.. :yea: I margini ci sono per introdurre la cosa con 2/3 capitoli 0 durante la saga di Hades con protagonista Dokho, dato che Ares si trova negli inferi.

29
Myth Cloth EX / Re: [Saint Cloth Myth EX] Ares ~ Saintia Sho
« il: 17 Marzo, 2019, 11:04:40 am »
Boh..è identica..poi di chi sia la colpa poco importa, almeno per me. A livello commerciale ovviamente ci sta, i collezionisti comprano tutto e quindi anche se Ares avesse avuto armatura identica a quella di pegasus l'avrebbero comprata, in quanto oggetto da collezione. 90 e rotti euro per una mith del genere credo che solo un collezionista li spenderebbe. 

Su Ares sono anni che tutti fans aspettano un Ares Chapter, ma nessuno l'ha mai fatto. Bruciare una roba figa in progetti a basso budget o di livello mediocre non ne vale la pena. Insomma, è una bella responsabilità farlo e se non si tirano fuori tanti soldi  meglio lasciar perdere  *err. Meglio usare altre divinità a caso spendere pochi soldi e avere comunque un seguito in linea con le aspettative (che sono basse in partenza ::oo).

30
Myth Cloth EX / Re: [Saint Cloth Myth EX] Ares ~ Saintia Sho
« il: 17 Marzo, 2019, 09:39:20 am »
 :uhm: io la trovo molto sgraziata come cloth..tra le ali l'elmo e l'armatura non c'è tutta questa armonia. L'armatura (senza contare elmo e ali) è identica alla god cloth dei gemelli.. *err. tranne che per 1 o 2 particolari. Di certo non si sono ammazzati di lavoro nel "progettarla".. :-\

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12