Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Melone

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12
31
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 10 Marzo, 2019, 22:08:34 pm »
Citazione
Qui non concordo. Due pugni non sono sufficienti per dire che è più forte di tutti gli ori... certo, magari può esserlo sul solo piano fisico (visto che Ikki ha preso ceffoni anche da Saga, Kanon e Aiacos), ma nel globale assolutamente no

SI discorso che Ikki parla per lui, mica per stilare una classifica generale :zizi: nel senso parla per quelle che sono sue capacità non in base a quelle degli altri:  Se togliamo i dialoghi dalle scan e vediamo solo le immagini..vediamo ikki steso con due pugni inerme e un tipo che lo lascia li, lo massacra senza tecniche speciali. Dal punto di vista di ikki Shakka non è temibile come Suikio è un fatto, Ikki grazie armatura riesce a contrastare abilità di shaka, così come ikki contrasta poteri mentali di saga e l another dimension che per lui non sono un problema. Saga per stendere ikki ha bisogno di 2 GE, ma comunque lo umilia rispedendogli indietro ogni volta la sua tecnica finale. Quindi, quello che dice su suikyo si rifesce a lui non in generale. Ovvio che se bisogna fare una classifica generale Suikyo è un saint fisico e come tale sta sotto saga e shaka, ma dal punto di vista di ikki ciò che rende forte quei due per il 90% degli avversari che non sono immuni a illusioni e teletrasporti (come lui in pratica), per lui sono sono robe affrontabili, nel senso che non perde la propria dignità verso di loro :ya:
La frase è effettivamente infelice..andrebbe letta più come: per me (per quelle che sono mie capacità) questo è forte più di saga, poi ovvio lui è particolare dato che è immune ai teletrasporti e praticamente all'illusione più potente in saint seya. Paradossalmente un saint fisico velocissimo ed estremamente potente sarebbe un nemico più ostico di shaka, e dal suo punto di vista più forte, per quelle che sono sue capacità.

Anche quando dice che Cain è nemico più forte credo che sia pacifico che si riferisca tra gli umani..insomma non è che deve specificare tirando in ballo gli dei..povero kuru..non avete pietà di lui :ya: la frase comunque è sbagliata perché effettivamente lui avendo affrontato anche degli dei non è corretto dire così..però glie la lascerei passare questa a kuru :paura: (altre frasi  alla cazzo no.. :ninja: ma questa si.. ). Togliendo i dialoghi be lo scontro si commenta da solo *plego

Ox Vs suikyo..bè suiyko dichiara che se ox avesse attaccato alla massima potenza subito sarebbe morto...boh..può essere..fatto sta che gli blocca le braccia senza impegnarsi più di tanto e lo finisce con un colpo...la storia che se i cavalieri del toro facessero subito sul serio la conosciamo tutti :ehm:...aspettiamo quel giorno tutti con ansia :yea:..chissà se arriverà mai :XD: Nei fatti suikyo ha una tecnica che può seccare con un colpo un gold anche basato sulla resistenza come toro..tra i fisici non ce ne sono molti...

Resto scontri vabbè è fracassato di suo..fa solo pena poveraccio..spero che gli salvino il fratello :XD:

Non voglio esser avvocato di kuru o di suikyo...però per come stanno cose  a me sembra questa la situazione. :uhm:

Scontro  Ikki e DT vs Veemer...be li Ikki conosce la tecnica e amen..arriva brucia tutti i fili e ci sta, però la cosa gravissima di quel capitolo è: come fa a lanciargli l'illusione? quando glie la lancia? non ha senso..almeno io non ho visto scagliargli la tecnica del fantasma diabolico..ricorderò male..a me sembra una mancanza grave questa..nel senso per come stava lo scontro ikki era fottuto  :XD: Certo se poi può lanciare illusioni con la forza del pensiero è altra storia.. :O_O: non ci credo che l ha lanciata quando ha bruciato i fili.. :O_O: Comunque il filo indistruttibile è davvero un problema è questo che fa di Minos/Veemer fortissimo. Nel senso nella saga di Ades si poteva intuire dato che ha resistito allo zero assoluto (il filo), ma in ND lo dice chiaramente.

32
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 09 Marzo, 2019, 11:25:41 am »
Citazione
Ci sono diversi mangaka che buttano i personaggi sul comico o bizzarro, per caratterizzarli (o perchè senza far scemenze non ci riuscirebbero). Per ND Kuru ha optato per questa via, da un lato è un po più originale (perchè altrimenti avremmo avuto mezze copie dei gold classici, prendi Cain che è stato a tutti gli effetti un Saga 2.0, forse meno umile), dall'altro aiuto :O_O:

si si...ma ance nel manga seya fa facce da deficente senza motivo o personaggi secondari bislacchi. Comunque si non è quello il problema cain ci sta è anche la sua problematica ha creato molto interesse ed è stata originale come trovata, poi ovvio può piacere o meno. Death toll è un ottimo personaggio a parte modalità palla è veramente interessante. Se erano solo due di strani non avrei visto problema, ma se aggiunti agli altri diventa spiazzante. Ecerlarte poteva tranquillamente avere una malattia incurabile "normale", Gestalt poteva esser tranquillamente un "debole" caratterialmente senza la storia del cavallo, così come storia del cuore di leone di Kaiser è fuori luogo..insomma e andato sul trash considerando il santuario nel suo complesso. Comunque vediamo :ok:

Citazione
Il livello minimo dovrebbe essere gold, come per i God Warriors (se consideriamo l'anime). Poi come in tutte le caste, il livello non è equilibrato, c'è chi è più forte (o appare tale), e chi meno. Se nei gold Virgo e Gemini sono top gold, nei generali lo sono Sorrento e Kanon (anche se rimane il dubbio se fosse il vero dragone del mare).

Si be senza VII senso attivo non c'è storia, ma comunque io mi riferv anche alle tecniche che utilizzano, non sono niente di nota tralasciando Canon e Crisaore. Ritornando al discorso di prima...in un 900 alternativo se fossero stati mandati un Death Mask e Aprhodite avrebbero fatto un massacro li, tranne per Canon.

Citazione
Si, indubbiamente le gold cloth sono le migliori (armature divine a parte), ma sul punto che hai detto, torniamo alla solita incoerenza, scarsa linearità di Kuru, soggetta alle necessità di trama del momento. Gold cloth che resistono all'Atena Exclamation, al muro del pianto o agli attacchi di Poseidone... poi però Seiya ne spacca una, Saga si trafora il petto con la cloth indosso, Suikyo o Cardinale ne trapassano le difese, etc... o negli OAV, i guerrieri di Abel distruggono le gold... capisci che la coerenza è sotto lo zero assoluto qui.

Si ok però qui è un po come si diceva prima..in realtà tralasciando quando gli elmi cadono o il taglio corno su Aldebaran o il taglio dell'elmo di Thanatos che sono più momenti topici e indicativi e quindi non da prendere alla "lettera" è evidente che vi sia diversità nella tipologia di attacchi. Delle armature possono avere più o meno resistenza verso determinate tipologie attacchi. Attacchi concentrati perforanti come dagger rose e cuspide provocano piccole crepe e sono attacchi di cosmo concentrati, energia dispersa etc..può esser tranquillamente assorbita. Nel senso le armature possono avere resistenze specifiche etc.. e dipende dal livello potere con cui si scaglia quell'attacco concentrato ovviamente..Ad esempio, le rose nere di Aprhoite crepano il Cristall Wall (si vede nel manga) ma non lo oltrepassano, quindi se invece un cavaliere di pesci di livello superiore ad afrodite avrebbe lanciato quell' attacco avrebbe anche potuto sfondarlo.

Citazione
Concordo in linea di massima.

Rhada ha solo la resistenza, darebbe grane ai gold normali, ma per i top gold non è ostico. Aiacos è diverso, dimostra buona velocità e resistenza, solo che è sottostimato causa Ikki (che vince anche a paraculo). Minos invece è l'unico che direi top gold, dei classici, sarebbe ostico.

Ovviamente parlando solo delle versioni originali, LC è altro mondo.

Si si ma è tutto li il discorso infatti. Hanno dei colpi assolutamente trascurabili sia Radamante che Aiacos. Certo la storia che Ikki in quanto bronzino è raccomandato è giusto. Però e da dire che Kuru ha fatto capire che "lo stesso attacco non vale due volte" non si applica sempre.. se livello di potere è diverso può conoscere quello che ti pare, ma solo schiaffi prendi.

Citazione
Passi per l'anime, ma per il manga non concordo, Aiolos è tanto fumo e poco arrosto finora. Certo, assieme a Saga era il gold più anziano e forte, ma 13 anni fa, nel presente è altra storia. E appunto, tralasciando i frangenti in cui va a paraculare Seiya con la cloth, l'unica dimostrazione che abbiamo di Aiolos per il manga è Origin. Ha ottima resistenza, ma altro non dimostra lì, se non tanta stupidità, quindi per il manga è solo esaltazione, tutto da dimostrare dopo 30 anni.

Assolutamente d'accordo.. io mi riferivo alla sua  fama..nel senso è ricordato come un eroe insomma :yea: ma infatti se ci fai caso dalla prima parte manga fino ad arrivare ad episodio zero si è passati da il cavaliere di sagitter come il super cavaliere protettore di Atena ad un cavaliere di tipo fisico che non ha caratteristiche degne di nota (indipendentemente da chi la indossi l'armatura). Sicuramente la capacità di accumulare cosmo nella freccia è un ottima capacità, ma kuru si è accorto che non basta per ridare un ruolo centrale a quel cavalliere/armatura e piuttosto che mostrare un Aiolos super potente ha optato per conferirgli la freccia della dea. Grazie ad essa indipendentemente dalla forza di quel cavaliere assume un ruolo centrale anche tra cavalieri d'oro. Immagina un cavaliere di Capricorn senza excalibur.. *err. Certo poi è tutto da vedere poi.. :XD:

Citazione
Aphro e DM hanno poteri insidiosi, però di livello sono nella media. In scontri puliti darebbero fili da torcere ai parigrado.

Si esatto dei cavalieri della loro stessa costellazione ma di livello più alto sarebbero davvero forti con i poteri che hanno. È da tener conto che cavalieri d'oro non hanno mai affrontato minacce temibili quindi non è che hanno mai potuto crescere in potenza. In più quando i gli altri cavalieri d'oro sono ritornati nei loro luoghi di addestramento per migliorarsi loro due se ne son rimasti al grande tempio a prendere il sole :ya: Poi appunto poteri di Death mask sono fortissimi, ma inutili vs Spectre è li lo ha fatto sembrare debole, invece il teletrasporto extra dimensionale non è una capacità che hanno tutti, anzi. Lo stesso cavaliere di gemini ne è capace da e verso la dimensione oscura, shaka può portare solo se stesso..insomma è da considerare che mandare death mask vs Dokho di Libra non è stata una mossa stupida...ha un colpo win to win se entra (ovviamente vs saint fisici). Aprrodiè è perfetto come scout, assassinii stealth basso profilo, raccolta info etc.ovvio che scontro diretto soffre, ma più per suo livello potere che per altro...Cardinale giùù mi sembra di altra pasta :uhm:

Citazione
Questo sì, ma appunto gli specters sono scarsi, almeno quelli visti nelle opere del Kuru, dunque se Hades compie massacri, è perché o manda gli dei gemelli, oppure perché il Santuario si distrugge da solo (vediamo che guerriglie interne o tradimenti non mancano). Viva gli specters :D

Esatto :yea: I 12 ori oltre che esser più forti hanno una disparità di poteri da poter esser impiegati nelle occasioni più disparate (se gestiti bene) possono far fronte a tutto :yea: gli spectre invece danno proprio l'idea da carne da macello..che ci sta tatticamente..cerchi di buttar giù almeno 1 o 2 gold essenziali e li è un problema per grande tempio dato che appunto l'eliminazione degli Spectre è fattore marginale. Già la barriera di Ade è pensata proprio per portarsi all'altro mondo un po di gold, d'altro canto, almeno stando anche al ND, anche le difese santuario non scherzano e a meno che di nemici divini la scalata per spectre è infattibile...male che va si fermano tutti davanti 4 porte..a meno ce non ne siano immuni :XD:

33
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 08 Marzo, 2019, 00:24:32 am »
Citazione
Santuario da circo in ND


Eh.. Credo che veramente si droghi..  *err c'è poco da dire su questo.. Speriamo che se ne sia reso conto.. E raddrizza il tiro *err


Citazione
I generali marini sono più forti dei gold? Anche no, altri non parrebbero neanche a quei livelli. I 3 giudici sono più forti dei gold? Beh, difficile a dirlo, visto che i metri di paragone sono Kanon e Ikki principalmente, e quindi 2 di loro finiscono umiliati facile. Aiolos è meritevole della sua fama? E Dohko? Indeterminati. Cancro e Pesci sono deboli, erano debilitati in Hades, o semplicemente Kuru li odia e va tutto a seconda di come gli gira?

Ciò che voglio dire è che si, in linea (molto) generale ci stanno, ma chiari e limpidi proprio no, anche perché Saint Seiya non è un manga linearissimo sotto questo punto, e Kuru è tutto fuorché una persona assai coerente e ligia ai dettagli.

Be generali marini so pippe.. Per tutta saga nettuno tutti bronzini non fanno che ripeter loro che so più scarsi. Crisaore è temibile....credo che lui può esser considerato forte quanto un gold normale. O forse mi piace come concept e faccio tifo per lui.. Non sono oggettivo qua :XD:

Le scale sono anche meno resistenti (certo le gold nella saga successiva resistono senza un graffio anche a AE e all esplosione muro lamento...  :ehm: immagina quanto sono potenti le dagger rose :yea:)

Giudici sono forti ma non tanto da giustificare la loro arroganza. Nel senso sopra media dei gold ma sotto i monster gold.. Per intenderci morendo aldebaran uno lo butterebbe giù (tranne minos) ma ci crepa. Tutti e tre non sono uno scontro serio per saga/shaka.. Mur si impegna ma non suda :sisi: nel senso radamante non è  tutto sto granché.. Ripeto fa greatest caution pulito a Kanon e non solo lo sbatte solo al muro, ma rimane pure paralizzato.. Però Canon gli fa i complimenti.. E Canon non è Saga..e non è che è famoso per resistenza Nell incassare i colpi.. Anzi.. Comunque è tutta potenza.. Vs aldebaran ci sarebbe storia.. Già contro Aiolia avrebbe vita facile.. Dipende.. Eaco e Na Pippa.. Ovvio che se uno considera Lost canvas e ovvio che è altra storia :XD:.. Ma l illusione galattica non brucia i centri nervosi. :XD:. Garuda flap.. Vabbe uno ha tutto tempo teletrasportarsi  in volo e ciao.. E sempre li si ritorna.. C'è chi può e chi non può.. Minos si è forte..almeno lui :D

Citazione
Aiolos è meritevole della sua fama? E Dohko? Indeterminati.

Aiolos in quanto cavaliere di sagitter si.. Poi lui mai stato famoso per esser fortissimo.. Anzi nel. Manga classico quando saga dice gran sacerdote che è superiore ad aiolos lui mica nega.. Doko ripeto quanto ho detto.. Poi si sa dalla saga nettuto comanda lui.. Poi per carità rispetto per anziani c'è...  Anche radamante e lune lo temono.. E spaccare cristallo wall di shion be.. Non so.. Comunque ripeto kuru ci farà l origin di ade :yea:

Citazione
Cancro e Pesci sono deboli, erano debilitati in Hades, o semplicemente Kuru li odia e va tutto a seconda di come gli gira?

Ma guarda.. Dipende tu per forte cosa intendi.. Death mask per poteri che ha e forte.. Maggior parte gold e fottuto contro di lui.. Ti strappo anima e la mando bocca inferi.. Senza teletrasporto extradimensionale come torni?  *plego Aprhodite anche.. Ma il primo per poteri che ha è inutile Vs specter e gli rimane la fisicità.. E con quella Vs raramente.. Insomma..  :ehm: Aprhodite è molto flessibile.. Ma anche li come si è visto in ND la rosa bianca non è colpo sicuro e può esser contrastata.. Comunque Vs uno come radamante sono inferiori inutile girarci intorno.. Vs. Mur in scontro diretto e normale che non abbiano speranze.. È ovvio. Anche aiolia le buscherebbe senza se e senza ma da radamante

Citazione
Ritornando sul tema, perché continui a citare gli dei gemelli ed Hades, se il punto della discussione sono soltanto gli specters? :ya:

Perché l avevo anticipato nel post di prima.. E per dire sì sono scarsi, ma vedendo nel complesso tutti schieramenti la faccenda è bilanciata. Ho cercato di dare spiegazione del perché sono scarsi.. E il perché sono proprio i gemelli diversi ;)

Citazione
Ecco, lì è un punto che sarebbe da chiarire. Perchè appunto, ad Atena basterebbe versare un poco di sangue sulle 12 gold cloth, fai 12 god gold, e hai risolto il problema delle invasioni divine nemiche, e ti eviti pure un sacco di perdite (immancabili).

Eh... Li si qualcosa dovrà dire.. Ma anche appunto solo le armi.. Che ne so.. Boh..

Citazione
Non concordo, nella sua illogicità, è molto più sensata la scelta dell'anime, per lo scontro tra due AE. Nell'anime i 4 bronzi si mettono ai 4 angoli, bruciano il loro cosmo fino al settimo senso, dorando, e nella parità di forza, riescono a spingere l'esplosione verso il cielo, alias nessuno si fa male. Nel manga il solo Sirio presente, sbilancia l'AE a favore di Mu e soci, ma l'esplosione avviene a Terra, e ne sono tutti travolti, ma NESSUNO CI MUORE. O l'AE fa schifo come tecnica (e lì c'era la forza di 2 di esse), oppure non ha un cavolo di senso... passi poi che sopravvivano quelli con la gold cloth, ma il trio surplice già morente, e maggior ragione quello con l'armatura di bronzo, mica tanto. Illogica come quelli allo zero assoluto, quello con la gold cloth crepa, quello senza protezioni sopravvive alla temperature che ferma gli atomi. E qui torniamo alla poca logica e linearità di Kuru.

Si io ho riportato faccenda.. Poi discorso che so due robe in bilico fai leva e se scassa tutto.. Quindi l uno o l altra va bene per me.. Si che un altro po' escono tutti lindi e lucidi da quel disastro è una schifezza *plego

Si valentine dice che scommette che stanno per crepare.. Gli spectre quando avvertono cosmo Atena dicono che li vuole far rivivere.. Saranno andati in coma allora.. Sbagliato io.. Certo non ne so usciti bene dal castello.. Si si ovvio che c'era la barriera.. Certo.. Milo non è cardia e aiolia non è regulus.. Mur è mur invece :yea: e lo avrebbe piegato senza :yea:

Per poteri mentali teletrasporto etc.. Per questo dico che death mask è sottovalutato.. Neanche io ricordo se Camus può.. Ma non vedo perché debba averli.. Aprhodite no però può diventare invisibile grazie rose. Comuqnue tutto quello che ha mostrato l ha mostrato per personaggi secondari.. E non è poco.. Per dei non protagonisti.. Per questo dico che next dimension è utile *plego a me piace comunque che ognuno sa fare una cosa e basta a parte saga che sa fare tutto.. Però anche li non è detto che usi la other dimension e crei dimensioni a come ti pare.. Nel senso I limiti c'è li hanno tutti.. E tutti sono suscettibili di contromosse..

Su suikio mi sa che l avevi riportato prima.. Dico solo che è vero che ikki dice che tra i più fort gold.. E da dire che suikio stende ikki senza tecniche speciali e gli tira solo 2 sberle.. Un umiliazione così grossa l ha ricevuta da saga ma che ammette per quanto riguarda tecniche mentali sono pari e da Cain che gli dice cambia mestiere.. Con shaka se la batte ma perché nel suo caso ha culo Dell armatura... Ikki a suikio gli fa fantasma diabolico e a quanto dice lui gli ha dimezzato la forza.. Infatti pure shion si meraviglia di perché non l abbia ucciso.. Quindi quando va da OX suikio e già mezzo rinco e mezzo sfasciato.. Dopo è solo una parabola discendente.. Credo che kuru volesse mostrare come suikio fosse in perfetta forma inferiore solo a Cain.. E Cain vabbè.. Lasciamo stare il ragazzo.. Che è cresciuto così bene e forte *O.O però in generale come frase non suona bene.. Però da come lo rovina..  :paura:

No be ma guarda.. Io lost canvas l ho letto tutto e anche alcuni gaiden.. Come dissi ci so cose che mi piacciono come l epicità.. Ma altre che mi danno sui nervi.. Certo allo stato attuale ND solo amarezza trasmette.. Ma io parlo comunque opere originali nel suo complesso.. Poi sinceramente essendo il mondo del kuru saprà come è quando le cose che scrive hanno un senso..ci so robe illogiche.. Però tipo altre dopo anni ti dici ah.. Vedi era Na cazzata.. Tipo la storia del demone.. Almeno nella versione inglese del manga.. Non fanno che ripetere storia del demone.. Come gioco di parole.. Po' quando crepa.. La luce che esce da lui c ha la faccina occhi e bocca.. Insomma... Alla fine tante robe le aveva già pensate.. Po' ovvio dopo 30 anni che ne vuoi.. Poi l ho detto prima se vuole interrompe ed affidare ad altri fa bene.. Però fin quando sta lui cerco di capire lui dove vuole andare a parare..il discorso dei gold vero che è fun service.. Ma lo deve anche a tutti i suoi fan che non lo ammazzano per l amarezza che ci trasmette con la sua lentezza etc.. (il solito insomma)

34
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 07 Marzo, 2019, 18:19:13 pm »
Citazione
Che c'entra stiamo definendo i rapporti di forza tra gli specter i cavalieri di Athena, le due gestioni sono molto diverse e si può facilmente intuire perchè nella gestione Kurumada i cattivi non hanno mai vinto: semplice banalità e ripetitività. Al di la che piaccia o no il LC gli scontri sono molto più tirati e spesso si vincono per strategia. Gli scontri di Kuru: le prendi per 3/4 di battaglia poi miracolo (per quanto riguarda i bronze mandando a puttane tutte le regole come quella del colpo già visto). Per i gold di solito li fa partire già più forti e se non vincono al primo colpo si mettono dietro le spalle e volano via.
Il succo alla fine è che gli specter non sono affatto scarsi è che sono stati usati male, se manco con una barriera che ti toglie il 90% della forza ammazzi almeno uno dei tuoi avversari vuol dire che proprio manca la logica di far morire qualche personaggio buono, poi prendi Aphrodite e Death Mask e le prendono sempre e cmq. Perchè parliamoci chiaro nel santuario nessun gold è all'altezza dei due dei gemelli, credo che solo 3 gold (ariete, gemelli e vergine) siano al livello dei giudici, almeno altri 7 o 8 specter all'altezza dei restanti gold ci sono, tutti gli altri farebbero strage di silver e bronze. Ora secondo voi il problema è che sono scarsi gli specter o che è scarso l'autore?
Di ND faccio pochi esempi perchè sinceramente ho comprato tutti i volumi ma passa talmente tanto tempo fra uno e l'altro che manco me lo ricodo più

Appunto sono diverse, ma non solo in LC la sua autrice si fa dei viaggi mentali tutti suoi su ciò che sono in grado di fare o non fare sia i nemici sia i cavalieri di Athena. Operazione del tutto legittima dato che kurumada gli ha dato carta bianca sulla gestione, come lei stessa dice in un intervista oltre a mettere 2 o 3 cose per il resto ha fatto come gli pareva. Facendo così ha creato un altro mondo e amen.

Su la roba che in kuru i rapporti di forza non so chiari non so d'accordo, anzi per come  la vedo io sono limpidi. Tuo ragionamento ci sta tutto e per questo io mi so chiesto ma senza armature divine come avrebbero potuto vincere Vs truppe ade? Questo vale anche per un 900 alternativo.. 12 gold al completo con Athena in armatura, niente armature divine, tutti i silver vivi e bronzini veri bronzini, come avrebbero potuto vincere Vs Ade? Le prendevano sicuro.. O meglio avrebbero ammazzato tutti specre ma perdendo tutti i silver e bronzi.. Sicuro.. E rimanevano i 2 gemelli +Ade e Athena da sola non c'è la fa Vs quei tre.. Ammesso e non concesso che dallo scontro Vs specre 9 Saint sarebbero sopravvissuti sarebbero morti tutti Vs dei gemelli. Come minimo 9 Saint d oro sarebbero sopravvissuti Vs specre.. Ricordo che nel 900 c'è anche doko che in forma Anziana spacca Cristal wall  di Shion. In più nel manga quando Radamante e Lune si chiedono chi possa esser stato il cavaliere tanto potente da perculare così lo specre.. Entrambi fanno il nome di Doko....tanto per intenderci che è una bestia. Che poi cosa abbia fatto negli inferi doko durante l invasione forse lo sapremo fra non molto.. Infatti dopo speciale origin ambientato durante Poseidone.. Secondo me ne farà uno su ade e fun service vuole che deve esser lui protagonista.. E che cazz!!  *plego

Comunque problema che hai posto tu  vale per tutte le guerre.. Unica arma ulteriore sarebbe stata Excalibur.. Ma Shura non è che sta bestia indomabile.. La sua spada non taglia lo spazio tempo e se rompono braccio non funziona più.. E non è neanche tanto sveglio il tipo.. I genitori di Shura avrebbero voluto che loro figlio diventasse da grande come El Cid.. Ma tanté.. . :D IZO nel 700 sembra promettere meglio *plego
Poi se a qualcuno fosse venuta in mente idea di cospargere armi libra con sangue Athena chissà uno schiaffo a un dio lo avrebbero dato.. Tanto per dire che neanche da quella parte so svegli..
 La questione potere Dell ammore, amicizia e cuoricini devo dire che è resa più stucchevole negli anime che nel manga, che comunque c'e' per carità... Ma è meno traumatizzante :D tipo la saga nettuno piangono quasi o nulla, tranne per lo scontro con tipo che cambia forma etc.. Oppure saga ade Nell anime I bronzini si mettono in cerchio come gli orsetti del cuore per deviare le due AE dei gold, in realtà nel manga c'è solo shiryu e dura qualche panello la faccenda.. Certo sentimenti etc ci sono in tutto manga ma è anche una parte caratterizzante della crescita etc.. Però so gusti lì tipo per me molte volte da profondità ai personaggi dove LC li presenta abbastanza stereotipati su quello che fan si aspettavano che fossero i gold. O meglio ha fatto I gold come tutti se li immaginavano senza andar oltre.

Comunque nel manga I tre gold crepano nella barriera di ade  :paura:, e anzi non mostra quasi nulla nel manga del loro Combattimento al castello... Dopo nel Manga dicono chiaramente che vengono resuscitati.. Nell anime non si capisce tanto.. La scena bronzini al castello di ade Nell anime non esiste nel manga.. C'è radamante ma l antagonista tipo è Valentine.. .la scena è proprio diversa rispetto anime. Verissimo aprhodite e death mask ne escono male nella saga di ades, ci sta. Così come i cavalieri del toro è il Kenny della situazione :D Nel senso nel 900 sono scarsi, nel 700  i loro corrispettivi non si sa.. Qualcosina si vede però è ancora presto per giudicare.. Death toll riserverà sorprese secondo me :yea:
Comunque i Gold non si vedono tanto perché prima sono antagonisti e poi personaggi secondari, invece in Lost canvas sono protagonisti e giustamente avendo più spazio si vedono più dinamiche nei combattimenti. Per questo in kuru chi è scarso e scarso è chi è forte e forte.. Sono secondari.. Invece per i bronzini c'è  fattore crescita.. Etc.. Diciamo a me più che dubbi su rapporti forza kuru ha lasciato l amaro in bocca.. Sui gold.. Tipo Radamante Vs Aldebaran non ne usciva sano.. (l ha detto qualcuno prima.. Scusate se non cito ma sto col cell..) Radamante tira un greatest caution pulito a Canon e oltre che sbatterlo al muro non fa.. Uno come Aldebaran neanche se ne accorgeva.. Forse doppia eliminazione ma sicuro Radamante crepava :yea:  Papillon Vs mur e ipocrita..non hai tutti i torti.. O meglio bilancia la sfiga di Aldebaran con sfiga di papillon..entrambi nemico sbagliato. Certo che chi usa i poteri mentali teletrasporto è 10 volte più forte di quelli fisici.. Non c'è storia.. Per questo tra stessi gold ci sono 4 bestie e gli altri eoni dietro... Se ti teletrasporto nella another dimension come tornano i 3/4 di gold senza teletrasporto? O piangono o piangono :(  speravo che Nell episode zero desse sta capacità alle ali del sagitter.. Ma anche li Athena sempre presente :yea:


Next dimension giustamente può piacere più o meno ma per me è importante perché da info in più sui gold. Però è una bestia kuru per come si comporta con quel manga e a sto punto forse si meriterebbe solo tante offese sui suoi profili social dalla mattina alla sera :D

35
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 07 Marzo, 2019, 13:49:01 pm »
Citazione
Secondo me proprio se vuoi avere un idea più reale dei rapporti di forza devi guardare più il LC che il ND o in generale non stare troppo dietro a quello che dice Kuru visto che si contraddice in ogni capitolo.
Sul fatto di aspettare la fine del ND non dipende dai tuoi nipoti, Kuru non è immortale, quello che gli manca è la voglia di proseguire il progetto e una cosa buona sarebbe affidare l'opera ad altri mangaka solo che quando lo fa poi li manda fuori continuty (forse si accorge che sono meglio di lui!).
Cmq il problema fondamentale di Kuru è che è molto banale, non si vedono quasi mai nemici superati grazie all'astuzia o alla strategia anche se si è cosmicamente inferiori, ci sono sempre le solite paraculate, glia aiuti da Athena, preghiere, pianti, emozioni, amore ecc.. ma mai un senso logico. Quindi o sei forte dall'inizio e rientri in quei 4 o 5 personaggi che l'autore ritiene al top oppure puoi morire ogni santa volta nella stessa posizione, con la stessa tecnica e con uno scontro fotocopia degli altri.
Secondo ma Hades avrebbe potuto vincere varie volte e se si voleva prendere spunto dalla storia si poteva usare uno dei tanti periodi oscuri dell'umanita per dire che in quel caso aveva vinto Hades (non so ad esempio il medio evo, Nazismo/Fascismo, guerre mondiali ecc..). E' proprio che gli manca l'inventiva a Kuru se non fa le solite cose non è lui.

Premetto:

1)Sono il primo a criticare Kuru e certe cose specialmente con next dimension se le poteva risparmiare e sicuramente manca rispetto suoi fan non pubblicando settimanalmente o mensilmente o interrompendo tutto e dando ad altri l'incarico. 

2) Ho anche precisato prima che per me lost canvas  non è granché come manga, e aggiungo che per me è anche troppo sopravvalutato :D

La mia risposta alla domanda era una constatazione in base a quanto c'è nelle opere originali, né più né meno. In Lost canvas i rapporti di forza non stanno né in cielo né in terra rispetto alle opere originali, quindi o si valuta uno o l'altro, comunque vanno trattati separatamente. Po insomma se ad alcuni piace più quello rispetto alle opere originali è pacifico, ognuno ha i suoi gusti. Però non è che valuto i rapporti di forza in Naruto a partire da Boruto. Comunque non voglio aprire polemica Kuru vs Lost Canvas. Ognuno legge quello che gli piace di più :ok:

36
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 06 Marzo, 2019, 19:30:05 pm »
Citazione
1) Hai detto che Kuru non è scemo, secondo me invece lo è ed è anche molto banale e ripetitivo per questo Hades non ha mai vinto, figurati se poi ti spiega come ha fatto l'esercito di Athena a vincere senza le 5 God cloth (che tranne per quella di pegasus, è la prima volta che compaiono).
2) Gli specter avrebbero potuto vincere in varie occasioni con un minimo di tattica decente, se volevano chiuderla in pochi minuti avrebbero potuto mandare gli dei gemelli più i tre giudici per fare una strage.
Nel lost canvas vediamo che effettivamente Hypnos e Thanathos uccidono quasi tutti i saint e sopravviono solo Sage e Hakurei grazie all'aiuto di Athena. Quindi diciamo che in quasi tutte le guerre la differenza è stata fatta da Athena più pegasus in versione god più alcuni cavalieri davvero forti.
3)I giudici secondo me sono allo stesso livello dei gold saint di alta fascia, molti altri sono al livello dei gold mentre la maggior parte si insericono tra i gold e i silver. Alla fine le truppe più inutili le ha proprio Athena, che senza gold saint sarebbe spacciata.
In sintesi bastava un minimo di ingegno o di strategia per far appaire gli specter molto più competitivi, basta guardare lo scontro fra Minos e Albafica per vedere come un giudice sia più forte di un gold, che vince solo grazie all'astuzia.

Premetto che  Lost Canvas non mi piace granché specialmente per quanto riguarda i rapporti di forza, comunque provo a rispondere..

1) teoricamente neanche quella di Pegasus è mai comparsa ::oo) dai tempi del mito. Comunque si hai ragione forse i miei nipoti vedranno la fine di Next dimension e avranno una risposta. Il mio ragionamento era per dire che i bronzi sono bronzi, i silver sono tali e gold sono gold. Ovvio che se nella guerra del 1200 e rotti ci so 12 gold 10 silver come suikio o orfeo e  almeno un raccomandato che sblocca la god cloth, è altra storia. Però so flesh mentali miei e anche se ho provato a tener conto di ciò che Athena effettivamente possedeva (nei manga originali) per contrastare divinità gemelle ,rimane il fatto che hai perfettamente ragione :paura:, solo mio nipote potrà conoscere questi misteri della fede (spero per lui *???).

2)eh...qui boh!? nel senso Lost Canvas è tutto molto particolare..lì ad esempio c'è un attacco frontale da parte di Ade al grande tempio, sfonda barriera di athena indebolita, ma barriera lì è solo per non far risorgere spectre dato che in lost canvas il rosario non viene da Budda etc..Nell'originale però una roba del genere non ritengo credibile che avvenga. Un Ade in corpo non mitologico non ha senso che sfondi una barriera  (quella che obbliga ad attraversare 12 case) eretta dall' Atena mitologica (secondo me), quindi persino Ade (se in corpo non mitologico) deve camminare :yea:.
Nel next Dimension effettivamente un assalto frontale sarebbe possibile  :uhm:, dato che la barriera tra quarta casa e regno morti ha ceduto..chissà grazie a chi?! *:-( Sembra che in questo caso non siano molto svegli dalla parte di Ade, anche se sperano che Odisseo ammazzi Atena, invece ha curato tutti *plego e loro hanno perso 2 giudici  *plego. Però anche ammettendo per assurdo che i 3 giudici (veemer vivo sicuramente e Garuda originale) + tutti specre e 2 divinata gemelle attraversino la quarta casa, allora anche dall'altra parte Kuru potrebbe gestirla tipo così :uhm::

Odisseo incontra Atena e gli dice: o te ne vai o muori!  stai facendo già abbastanza danni!
Atena gli fa: ok...senti io avrei questo problema con un amico, sai per caso come far guarire uno dalla spada di Ade?
Odisseus: tiè! pigliati il mio bastone e arrivederci :yea: (oppure) col casino che hai combinato sarà sicuramente riapparso mio tempio nel tuo futuro vai e pigliate il bastone. (o boh shaina diventa cavaliere di ofiuco..apriti cielo :ya: 30 anni fa aveva scritto che era nata 24 marzo :uhm: lo massacrano :D)

Atena e super bronzi se ne vanno....Il gran sacerdote allora mette un bel tavolino  e un mazzo di carte proprio sopra la bocca dell'inferno e organizzano una sfida a tre sette tra Shima  e Cain..secondo me gli spectre salgono in cima li guadano e si buttano giù (giudici compresi). Dietro i giocatori di carte,  a distanza di sicurezza, Gestalt con freccia dea incoccata e tutti gli altri a caricargli cosmo a gogo..appena si affacciano i gemelli diversi secondo me cambia il futuro e diventano fedeli della dea Estia (dea del focolare domestico :yea:).

Scusami se l'ho buttata sul ridere, ma era per dire che anche dalla parte di Athena non è che il Kuru :XD: li fa così svegli *O.O pensiamo a shaka (12 case) l'uomo più vicino ad Athena e la sua mirabolante capacità di scovare gli impostori :ninja:per farsi venire i dubbi deve crepare :O_O:  Su una cosa hai ragione da vendere: anche ammettendo che quelle di Atena siano sempre state vittorie di Pirro, gli spectre in base a cosa hanno tutta questa arroganza? *err Non ha senso.. solo per questo kuru merita di esser maltrattato :sisi:  Però è indubbio che geni della tattica  :D stanno da entrambe le parti.. tutti gli spectre dovrebbero conoscere mosse e contromosse di cavalieri Atena che da eoni so sempre le stesse (più o meno), così come cavalieri Atena dovrebbero aver tramandato quelle degli spectre :XD: e dovrebbe esser tutto risolto in base alla tattica e alla strategia..ma kuru non lo ci vedo a flesharsi su capitoli e capitoli super strategici *err Diciamo che kuru pensa (secondo me): ah! sai che figo se tizio combatte con Caio? famo così e poi ci costruisce dietro motivazioni... :ya: no be è brutto da dire :paura:

3) Si Si perfettamente d'accordo io avevo posto un esempio. Infatti a volte potere centra poco...vedi scontro death toll+ikki vs Veemer :yea: certo che Cain il ragazzo ha mangiato parecchi spinaci *plego in termini potenza  a parte gold o  silver/bronzi miracolati strutturalmente i cavalieri bronzo e argento Atena devono essere più deboli. Credo che  Spectre appena rinascono so già belli che forti al massimo loro possibilità, invece Saint Athena sono umani in tutto e per tutto...vedi Gestalt se non era per Odisseus si sarebbe dato all'agricoltura *O.O I gold sono quelli che fanno il grosso tutti gli altri già che ne ammazzano 1 in 10 di spectre è buona cosa..anche se poi ci possono essere eccezioni (albione, Orfeo, Suikio, cavaliere di Perseo con lo scudo).


37
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 06 Marzo, 2019, 12:46:18 pm »
ciao a tutti :D da quanto tempo!

La domanda è veramente interessante :ninja:. Dato che mi so riletto alcune parti del manga originale vorrei fare alcune considerazioni solo prendendo in esame le opere ufficiali. Non rispondo ai commenti di prima solo per esser più lineare possibile, o almeno spero di esserlo. Secondo me considerare forza singoli spectre senza tener conto l'insieme delle forze in campo può fuorviare. Dato che post è molto lungo dico qui come la penso  e poi argomento (ci provo):

Gli Spectre sono scarsi rispetto ai cavalieri di Atena in generale? Si, indubbiamente, devono esserlo per forza, dato che nelle truppe di Ade ci sono anche 2 divinità minori. Thanatos dice a Hypnos che tutti gli spectre sono schiavi, carne da macello e che bastano loro due per sbarazzarsi dei cavalieri di Atena. Questo non vuol dire che gli spectre siano inutili, anzi. Svolgono l'importante ruolo di sfoltire fila del nemico o comunque rappresentano l'avanguardia di quello che è l'effettiva forza dell'esercito di Ade, gli dei gemelli. D'altro canto così come Spectre da soli non sono una minaccia per Atena neanche gli dei Gemelli lo sono :yea:. Ovviamente parto dal presupposto che 5 god cloth nella stessa guerra santa non si siano mai viste, questo  è un evento pi unico che raro (da come l'ho capita io).

Provo ad argomentare:

Spectre: I tre giudici sono forti certo, ma comunque in termini generali niente che un cavaliere di Virgo (Shaka o Shima), Gemini (Canon, Saga/ Cain, Abel) e Aries (Mur/Shion) non possano affrontare. Anzi, Da quanto visto Cain basta e avanza per tutti e tre i giudici. Ikki dopo aver subito varie Galaxian explosion di Saga (12 case) e affronta poi Canon (saga nettuno)si becca una Galaxian explosion in faccia e non si fa granché male. Giustamente Ikki conosce la tecnica e riesce ad evitarne gli effetti devastanti, che poi dica prima a Canon che non è al livello del fratello e subito dopo a scontro inoltrato che è davvero forte poco conta. Ciò che conta è che per la prima volta in Saint Seya (spero di non sbagliarmi) nonostante un bronzino (=raccomandato) abbia piena conoscenza del colpo avversario ci rimane secco o quasi. Per non parlare degli schiaffi a gratis che si prende prima. Stesso bronzino che riesce ad affrontare un giudice degli inferi alla pari e permettersi di fare lo sbruffone con gli altri 2. Insomma, Cain è na bestia. Motivo per cui la guerra in Next dimension durerà meno di quanto si crede (secondo me). Questo ragionamento vale anche per altri sopracitati, senza citare tutti loro assi nella manica credo sia pacifico che forse solo Minos possa rappresentare un problema per loro e rimangono altri 9 gold.Certo ci sono altri Spectre forti. Papillon nel manga annulla 2 Stardust revolution di Mur come se niente fosse,grazie alle Fairies, e se non fosse per una tecnica completamente nuova come il Crystal Net Mur non ce la farebbe per sua stessa ammissione (dice che gli attacchi diretti sono inutili contro lo spectre). Poi ci sono spectre sopra la media come Caronte che dichiara che sua asta si muove a Mach 18 (i cavalieri d'argento si muovono massimo a mach 7 senza VII senso), quindi senza velocità della luce o tecniche particolari la  maggior parte cavalieri non lo toccherebbe con un dito. C'è Lune di Barlog che usa tecnica spazio temporale e come se nulla fosse teletrasporta Pegasus in un mare bollente di lava (o sangue?!) e se non fosse per catena di Andromeda sarebbe bello che stecchito. C'è Flegias che può esser considerato un ottimo cavaliere argento così come Pharaon di Sphinx che potrebbe affrontare un cavaliere d'oro (i musici sono forti c'è poco da fare) e infine c'è Niobe che avrà caratteristiche pessime, ma possiede un singolo colpo che può seccare un cavaliere d'oro. Ovviamente anche tra cavalieri Atena ci sono cavalieri senza VII senso che sono forti come il cavaliere di Perseo che non avrebbe problemi ad affrontare più spectres al di sotto del livello giudice etc.. Insomma, quello che voglio dire è che come se la si gira e rigira, senza contare le  tattiche utilizzate dai rispettivi schieramenti, i cavalieri di Atena vincono a mani basse vs Spectre di Ade. Canon si fa una bella passeggiata negli inferi e ci vuole un giudice per fermarlo, ma anche un Aiolia non avrebbe avuto problemi a meno di tecniche come quelle di Pharaon, Niobe o Lune o Papillon. Tecniche che, tranne per Papillon e forse Pharaon, espongono comunque ad un contrattacco e quindi doppia eliminazione. Detto questo eliminare tutti gli spectre comporta un problema, e cioè comporta delle perdite, e proprio li sta il tranello :ninja:. Rimangono ancora gli dei gemelli e a seconda delle varie situazioni è anche possibile che cavalieri bronzo normali, argento e forse qualche cavaliere d'oro ci rimettano le penne.

Dei gemelli: Tutto si può dire al Kuru tranne che i rapporti di forza nei suoi manga non siano ben definiti. Se si affrontano divinità, anche minori, senza intervento divino (god cloth, artefatti divini etc) si crepa. Tra armature d'oro e armature divine c'è stessa differenza che tra una d'oro e una d'argento, credo che questo sia pacifico. Così come Thanatos spazza via armature d'oro con un colpo, così un qualsiasi cavaliere d'oro o giudice può spazzare via le armature inferiori.A questo punto la domanda sorge spontanea: Dato che Armature divine non se ne vedevano dai tempi del mito (Thanatos e Hypnos fanno rifermento al mito quando vedono quelle dei super bronzini, non alla scorsa guerra sacra) come hanno fatto i cavalieri di Atena a sconfiggere truppe  Hades? Armi divine. 1)Excalibur (da capire se faceva parte della Kamui o della cloth di Atena), che  essendo almeno di grado divino e non Kamui dovrebbe poter tagliare le armature di pari grado (divine), purtroppo essendo limitata alle capacità del cavaliere di Capricorn è un po limitata come risorsa. 2) Per questo Kuru (secondo me), che non è scemo, ha tirato fuori la freccia divina di Sagitter che può esser considerata (secondo me) l'arma definitiva delle truppe di Atena vs divinità. Infatti, convogliandoci dentro il cosmo (come altre frecce di Sagitter) dei cavalieri d'oro (tutti o alcuni)  sarebbe abbastanza per abbattere i gemelli (almeno credo), senza dover ricorrere all'aiuto di Atena dato che l'arma in sé e divina. Ovvio che queste sono supposizioni, però bilancerebbe lo scontro di molto. Lo stesso Dokho in next dimension dice che nella scorsa guerra sacra Atena ci stava per rimettere le penne. Quindi è credibile che Le vittorie di Atena durante i secoli sono state vittorie di Pirro. E qui ritorno alla risposta alla domanda, gli spectre sono più Scarsi? Si, ma non inutili, anzi sono essenziali!! la loro funzione è sfoltire file di Atena al resto ci pensano gli dei gemelli, poi se  un cavaliere di Sagitter o Capricorn crepano prima di incontrarli, be sono problemi.

Ade: Indipendentemente dalla brevità del capitolo in cui si svolge, mette in chiaro una cosa: 5 divinità minori o cavalieri con armature divine solo schiaffi possono prendere. la sua spada taglia le armature divine come se fossero di burro. A parte una lieve ferita dovuta alla disperazione l'unico colpo serio lo riceve da Seya nel momento in cui sta per trafiggere Atena. Ade colto di sorpresa (forse) e seya che deve esporsi facilmente ad un contrattacco per metterci tutta la sua forza. Per quanto si dica che è un colpo letale, dal manga Ade non sembra moribondo dopo quel colpo. In termini di potenza sovrasta nettamente Atena in uno scontro singolo. Quindi se la forza di Ade sta nel danno singolo, quella di Atena nel convogliare forza di altri nella sua arma. Vittoria scontata dato che per quanto Atena presa singolarmente sia più debole di Ade più altri 4 cosmi divini convogliati in un artefatto (divinità minore?) come l'asta di Nike il risultato è scontato (secondo me). Stessa domanda di prima: ma nelle guerre precedenti come avranno fatto a contrastare Ade anche se non nel suo corpo mitologico? Anche qui credo che risposta sia quella di prima, a meno che Next Dimension non tiri fuori altre chicche *O.O. Si spera che la freccia divina di Sagitter non sia mono uso :yea:, ma dato che si è conservata attraverso le epoche da qualche parte la sono dovuta andare a ripescare o no? ::oo)

Quindi, gli spectre sono scarsi, ma non troppo. Non sono una minaccia per Atena, ma non devono esserlo. Basta (almeno quanto se ne sa fino ad ora) che mandino a segno due colpi ben assestati e a conti fatti le truppe di Atena sono spacciate. Nel complesso io vedo grande equilibrio nelle forze in campo. Questo in generale, poi come si vede bene nelle opere principali le battaglie non sono scontri in campo aperto, tradimenti, intrighi barriere (quella di Ade, ma anche dal labirinto degli un non-Dio non ne esce senza filo di Arianna), scontri sfortunati (povero Aldebaran  :XD:), persone non sane di mente che diventano cavalieri d'oro (santuario del 700 ne è pieno, senza Odisseus dove potevano andare quelli? da qui la necessità del fato, Anakne etc..). Tutto questo va a spostare ago bilancia da una parte e dall'altra. Ovviamente questo ragionamento parte dal presupposto che non si hanno notizie di god cloth di cavalieri di Atena dai tempi del mito o perlomeno che sia altamente improbabile che si siano manifestate 5 god cloth tutte nella stessa epoca  *plego.

Insomma, a parità condizioni se giudici e tutti gli spectre riescono a seccare anche solo uno tra sagitter o Capricorn hanno fatto 13.
Scusate per la lunghezza del post  :XD:

38
Missioni / Re: Missione Saint 61 livello D1 "Liberare gli schiavi!"
« il: 24 Aprile, 2018, 21:22:15 pm »
Il malcapitato subì il doppio attacco da parte dei
due che finì con il suo volo letteralmente fuori bordo.
Vista l'ormai critica situazione, gli schiavisti più scaltri
si gettarono in mare in fuga mentre i superstiti,
ormai sconfitti, rimasero ospiti della nave e del
coraggioso capitano della Rosa dei venti.
L'espressione e lo stato d'animo del giovane Saint del
Loto sembrano essere tornati allo stato originale.
Calmo, pacato e rilassato anche se un po' stanco e malconcio.


: Bene Aurelius ottimo lavoro.

grazie!!

Rivolgendogli un mezzo sorriso mentre il capitano
li raggiunse sul ponte e da vero lupo di mare si
estrasse una freccia dalla spalla senza battito di ciglia esponendo
il suo pensiero.


Atral rispose: : Effettivamente hai ragione Capitano.
A terra ci aspetteranno numerosi ma ormai non si torna indietro e io...Noi abbiamo una missione da compiere. Liberare gli schiavi dalle catene!


Barcollando  per un momento Atral concluse:

: Ora mi recherò a farmi curare! Tu portaci a destinazione Capitano!

Aurelius cercando di sembrare sicuro di se poco convintamente disse:

-Be anch'io ho bisogno di cure..in queste condizioni ci utilizzeranno per pulire i pavimenti..comunque si credo anch'io che a questo punto è inutile fingere alcunché...entriamo dalla porta principale e spazziamo via chiunque osa ostacolarci...-

§uhm...la vedo male..spero solo che nessun spectre sia li ad aspettarci...non so se Atral e Kabal si rendano conto di quanto siano forti i servitori di Ades..sigh...§

39
Missioni / Re: Missione Saint 61 livello D1 "Liberare gli schiavi!"
« il: 29 Marzo, 2018, 18:12:21 pm »
Mantenimento:
Spoiler
Attivazione Base- Spezzafiato
Cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Csm per turno
#Ogni combattente specializzato nel combattimento sa dove colpire per infliggere il peggior danno al nemico.Finchè questa attivazione viene mantenuta qualsiasi attacco concluso con successo dall'utilizzatore da un danno ulteriore di 3 stm all'avversario oltre ai danni già previsti dalla differenza tra attacco e difesa. Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza. Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 1 csm.#

Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#

Csm (45-1-1)= 43
[close]

*Kabal si difese egregiamente dall attacco sferrato dallo schiavista
piu' agile, ma venne ferito ad una gamba dalla freccia scoccata con
precisione dall arcere. Con rabbia il giovane Cavaliere del Loto si
scaglio' contro l avversario piu' agile , ed anche piu' ferito, ed utilizzando
un attacco di origine Cosmica, concentro' tutti i suoi poteri illusori
in un colpo che si rivelo' fatale per l avversario, che stramazzo' al
suolo sul ponte della nave. Tutto attorno ai due Cavalieri dello
Zodiaco continuava l aspra lotta tra l equipaggio della Rosa dei
Venti e tra i malvagi assalitori. Le due fazioni in campo parevano
equilibrate, ma le prodezze dei due Cavalieri fecero vacillare i cuori
dei tagliagole, mentre al contempo il Capitano Atral, a difesa del timone,
falciava coloro che gli si avvicinavano, trapassandoli da parte a parte
con il suo letale fioretto. Egli , dopo aver finito i proiettili della sua arma
da fuoco aveva difatto estratto un affilato rioretto ecombatteva tenendo il timone
con la mancina e sferrando letali affondi con la destra a chiunque tentasse
di afferrare il timone per prendere il controllo del veliero.
Fu durante la dura mischia che Aurelius si illumino' circondato
dal Cosmo e dall Elemento Luce. Dalla lucente aura attornaiato,
il Cavaliere del Pegaso scateno' il suo colpo Elementale segreto
contro lo sventurato arcere, che abbozzo' una difesa, ma ne venne
travolto. L Elemento Luce, a volte caldo e confortante, ustiono'
come lava fusa, il malvagio schiavista che lancio' un urlo straziante.*


*L'Arcere, co il corpo ricoperto da ustioni, dopo aver gridato di
dolore fisso' adirato il Cavaliere del Pegaso, quindi incocco' una freccia
e, dalla distanza, miro' al volto di Aurelius, scagliando quindi , con rabbia,
un ennesimo letale attacco*


-Muori maledetto ragazzino! Come hai osato!! MUORI!!!-

*La freccia sibilo', volando veloce nell aria diretta verso il volto
del Cavaliere di Bronzo*


*Aurelius cercò di difendersi al meglio contro l'attacco dell'arciere sfruttando il suo cosmo e la sua velocità*

Difesa vs Arciere:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 43
Stamina 71

Attivazione- Ali di pegasus
Stm 1 cosmo 1
#il cloth di pegasus nasconde due ali che lo aiutano a librarsi in volo per difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica effettuata nel turno#
Punti: 3 livello D
Livello D: def+5

Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

Csm (43-1-4)= 38

Stm (71-1-3)= 67

Def (45+5+32)= 82

Danni subiti (83-82)= 1
[close]

*Aurelius riuscì con abilità a schivare l'attacco nemico che gli provocò solo una lieve ferita alal guancia. Una cosa era certa, lo stile di combattimento i Aurelius richiedeva una grande dispendio di cosmo, quini i suoi allenamenti dovevano vertere anche a come ottimizzarne l'uso. Vedendo che Kabal rilasciare un'altra volta un colpo devastante contro il malcapitato Aurelius si decise ad assestargli il colpo di grazia senza ricorrere inutilmente ai colpi della sua costellazione, bensì a una classica tecnica di pancrazio che se correttamente eseguita poteva anch'essa esser mortale, quindi scatto in avbanti come un fulmine contro il nemico e assestò un colpo violentissimo in pieno viso.*

Attacco vs Schiavista Arco:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 38
Stamina 66

Attacco ravvicinato- Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avversario con una testata fragorosa.#

Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Csm (38-3)= 35

Stm (66-4)= 62

Atk (53+32+5)= 90
[close]

40
Missioni / Re: Missione Saint 61 livello D1 "Liberare gli schiavi!"
« il: 17 Marzo, 2018, 12:19:14 pm »
Mantenimento:
Spoiler
Attivazione Base- Spezzafiato
Cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Csm per turno
#Ogni combattente specializzato nel combattimento sa dove colpire per infliggere il peggior danno al nemico.Finchè questa attivazione viene mantenuta qualsiasi attacco concluso con successo dall'utilizzatore da un danno ulteriore di 3 stm all'avversario oltre ai danni già previsti dalla differenza tra attacco e difesa. Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza. Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 1 csm.#

Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#

Csm (57-1-1)= 55
[close]

*Dopo la sconfitta del primo schiavista e l intervento dell'
arcere , la lotta continuo' senza tregua. Sia Kabal che Aurelius
attaccarono lo sgherro agile e veloce armato di rete, con tutte
le loro forze. Il Cavaliere del Loto richiamo' a se tutto il suo
Cosmo ed evoco' uno dei suoi attacchi piu' potenti, incanalado
in esso la piu' paurosa delle sue Illusioni, il Nettare di Loto e
la Dimenticanza del Loto si fusero in un attacco devastante,
che lascio' lo schiavista distrutto nel corpo e nella mente.
L'esplosione del Cosmo del giovane Cavliere di Bronzo
si irradio' su tutta la nave , mostrando a tutti il potere
nascosto che egli possedeva, un giovane tranquillo, ma
che in alcuni momenti si trasformava in una furia devastante,
in grado di abbattere qualunque nemico grazie al suo Cosmo.
Subito dopo, rapido e potente, giunse il distruttivo colpo
di Aurelius, che per poco non uccise l agile avversario.
Lo schiavista infatti, grazie alla sua destrezza riusci' a
Scansarsi all ultimo istante evitando cosi' di essere ucciso,
Probabilmente un assalto leggermente piu' potente da
Da parte del Cavaliere di Pegasus l avrebbe spacciato.*

*Entrambi gli schiavisti strabuzzrono gli occhi di fronte
alla dimostrazione di potenza del giovane Cavaliere del Loto
e lo fissarono a bocca aperta, mentre lo schiavista armato
di rete , traballante e mezzo morto balbetto' qualcosa al
suo compare*


-...AAAARGH!!!...ma..ma...ma chi sono questi...
e chi e' quel ragazzino con i capelli azzurini...coff...cough....
ha poteri simili al nostro capo ed all Uomo Ammantato!
Maledizione....uunghhhh....se li uccidiamo avremo una ricompensa
immensa, se sono sicuro! Attacchiamo "azzurrino" cosi' ce lo
leviamo dalle scatole! MUORI MALEDETTO FIGLIO DI UNA CAGNA!!-


*Dopo queste parole entrambi gli schiavisti assalirono Kabal
del Loto. L uomo armato di rete, attacco' rapido, nonostante
le sue ferite, mentre l arcere scocco' un' altra letale freccia
diretta al volto del Cavaliere dai capelli turchini*


*Lo schiavista si salvò miracolosamente dalla travolgente
combinazione di attacchi dei due cavalieri grazia alla sua
destrezza. Ormai malconcio e vittima di potenti illusioni,
l'uomo rivelò un dettaglio che i due ancora non avevano
sentito. L'uomo ammantato.*


*Kabal dopo aver dato fiato alla bocca, balzò in posizione difensiva
pronto a ricevere l'attacco mentre l'uomo con la rete tentò
un assalto con le gambe*


*Kabal Bloccò ogni singolo calcio lanciato dall'uomo sotto
l'influsso delle sue illusioni mentre udì nuovamente
il sibilo, ormai vicinissimo, di un altra freccia diretta
verso di lui. tentò di evitare la freccia ma questa
si conficcò nella gamba mancina ferendolo gravemente.*

*La rabbia di Kabal prese il sopravvento sulla sua natura calma
e riflessiva a causa del dolore appena assaporato e senza
rendersi conto delle sue azioni, manipolò il cosmo creando
un altra illusione attorno al nemico sferrando un altro
colpo devastante verso l'ormai inerme schiavista di fronte a lui.*


*Aurelius vedendo kabal gestire in maniera esemplare la difesa contro i due sgherri e contrattaccare a sua volta contro quello con la rete, ormai morente, decise di scagliarsi contro il nemico con l'arco richiamando a se il suo cosmo lucente e sfruttando la sua capacità di creare luci danzanti nella speranza di limitare i suoi poderosi attacchi*

Attacco vs sgherro con arco:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 55
Stamina 76

Speciale Elementare - Pegasus Seikoken
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#L'elemento luce viene richiamato nel pugno destro del saint che attacca il nemico sfruttando il bagliore accecante.Il bagliore, intriso dell'elemento luce è in grado di ridare temporanamente le forze all'utilizzatore e a i propri compagni di squadra permettendogli di attaccare come se non avessero malus alla statistica Atk. Questa facoltà è attiva solo per il primo attacco di ogni compagno e dell'utilizzatore dopo l'utilizzo di questo colpo.#

Potere delle Stelle: Livello D: +2 ad Attacco e Difesa delle tecniche speciali

Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#

Csm (55-6-4)= 45

Stm (76-4-1)= 71

Atk (53+40+2)= 95 Se colpisco -3 Stm da Spezzafiato e -4atk e def da perdita degli affetti.
[close]


41
Missioni / Re: Missione Saint 61 livello D1 "Liberare gli schiavi!"
« il: 09 Marzo, 2018, 19:11:22 pm »
Mantenimento:
Spoiler
Attivazione Base- Spezzafiato
Cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Csm per turno
#Ogni combattente specializzato nel combattimento sa dove colpire per infliggere il peggior danno al nemico.Finchè questa attivazione viene mantenuta qualsiasi attacco concluso con successo dall'utilizzatore da un danno ulteriore di 3 stm all'avversario oltre ai danni già previsti dalla differenza tra attacco e difesa. Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza. Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 1 csm.#

Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#

Csm (69-1-1)= 67
[close]

*Il doppio attacco dei due schiavisti ai danni del Cavaliere
 del Pegaso venne neutralizzato dall agilita’ e dal potere
Cosmico del giovane Cavaliere, che grazie alla sua agilita’
 ed alle Ali del Pegaso generate del suo Cosmo Lucente
 riusci’ ad evitare I due attacchi e portarsi in posizione di
 vantaggio rispetto ai due avversari per poter cosi’ scagliare
un colpo di violenza inaudita contro l avversario armato di spada,
 gia’ ferito in precedenza. Grazie a tale assalto potentissimo
 ed al supporto del Cavaliere del Loto, I due
Paladini della Giustizia  riuscirono a sbarazzarsi del primo avversario,
 che, con un urlo, precipito’ fuori bordo a cusa dell impeto
 dell impatto dei due attacchi*


-NUUUUUOOOOOOooooooooooooo!!!...................-

*Mentre la battaglia infuriava snaguinosa sulla nave,
con l equipaggio del Capitano Atral che combatteva
 valorosamente contro gli schiavisti, l idea di una rapida
e semplce vittoria baleno’ nella mente dei due Cavalieri
 di Atena, dopo aver abbattuto facilmente il primo avversario.
 Ma un imprevisto fece svanire tale effimera Illusione, come
 polvere al vento, nel momento stesso che  un intrusione,
 in effetti assai possibile  durante una battaglia di tale portata,
si intromise nel loro duello. Un altro schiavista difatti aveva osservato
 da lontano I due Cavalieri combattere per qualche istante ed,
 afferrato il suo arco, incocco’ prima una freccia , scagliandola
contro Kabal, e poi in rapidissima sucessione un altra che
 sfreccio’ letale verso il volto di Aurelius. Un ghigno malefico
 passo’ quindi  sul viso del tagliagola armato di rete, non appena
comprese  che uno dei suoi compari era giuntoa dargli man forte*


-Maledetti damerini, non so chi siate, ma vi muovete
in effetti  con abilita’ insolita, ma non riuscirete a resistere a lungo
contro di noi! DAI AMAZZIAMOLI  STI FIGLI DI CAGNA!!! 
OOORRYYAAAAAHHH!!!-


*Esultando, il farabutto con la rete attacco’ nuovamente Aurelius,
spornando il suo compare con l arco  ad assisterlo nel cercare di toglier
 la vita ai due Cavalieri di Atena travestiti*


*Aurelius minimamente preoccupato dell'attacco del farabutto con la rete cerco di risparmiare meno energie possibili per evitare il suo attacco*


Difesa vs sgherro con rete:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 67
Stamina 94

Difesa personale- Difesa a due braccia
Stm 4 cosmo 2 def: +25
#Con una potenza fisica dominante ci si può difendere con entrambe le braccia con risultati ben superiori alla norma.# Se l'utilizzatore è uno specializzato in forza ava una riduzione dei danni subiti di 3 punti

Csm (67-2)= 65

Stm (94-4)= 90

Def (45+25)= 70

Danni subiti (54-70)= 0
[close]

*Aurelius concentrandosi in una difesa che sfruttasse la sua forza fisica, potenziata dal suo cosmo, riusci ad anullare senza problemi l'attacco dello schiavista con rete. Altro paio di maniche invece era parare l'attacco dell'uomo dotato di arco, infatti dovette sfruttare la sua velocità unita alle ali di pegasus per cercare di sfuggire all'attacco nemico*

Difesa vs sgherro con arco:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 65
Stamina 90

Attivazione- Ali di pegasus
Stm 1 cosmo 1
#il cloth di pegasus nasconde due ali che lo aiutano a librarsi in volo per difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica effettuata nel turno#
Punti: 3 livello D
Livello D: def+5

Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

Csm (65-1-4)= 60

Stm (90-1-3)= 86

Def (45+5+32)= 82

Danni subiti: (87-82)= 5 danni subiti a Stm

Stm (86-5)= 81
[close]

* L'attacco era temibile una pioggia di freccie circondò i due cavalieri, Aurelius cercò di schivare al massimo gli attacchi multipli, ma la sua capacità di schivata non erano al livello di Maximilian, purtroppo, quindi venne ferito anche se superficialmente al bracci da una delle "frecce" nemiche". come prima Aurelius si limitò ad attaccare dopo Kabal, e fece bene... Vedendo i poteri di del cavaliere del loto sprigionati, un brivido percorse la schiena del cavaliere di pegasus. Certo non poteva vedere cosa stesse accadendo nella mente del povero malcapitato, e neache ci teneva...non osava immaginare che illusioni potessero ridurre in quelle condizioni un uomo. Fatto sta che il cosmo sprigionato da cabal era enorme e il nemico fu ridotto a una vera e propria larva umana, questo turbo non poco Aurelius*

§porca puttana...non vorrei essere nei suoi panni...kabal è un'avversario temibile..ridurre in quello stato un uomo con un sol colpo...be per fortuna che siamo alleati...§

*Aurelius appena vide che l'attacco di Kabal andò a segno scattò come una freccia davanti l'avversario inerme e gli assestò una serie di ginocchiate in faccia, sicuro che la potenza di quell'attacco li avrebbe fatto entrare il naso nel cervello, in fin dei conti il poveraccio era praticamente inerme di fronte l'assalto del cavaliere, tutto grazie a kabal*

Attacco vs sgherro con rete:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 60
Stamina 81

Attacco ravvicinato- Presa al braccio
Stm 5 cosmo 3 atk: +38
#Afferrando il braccio dell'avversario lo si solleva da terra per poi schiacciarlo violentemente al suolo.Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza.#

Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Csm (60-3)= 57

Stm (81-5)= 76

Atk (53+38+5)= 96 Se colpisco -3 Stm da Spezzafiato
[close]

42
Missioni / Re: Missione Saint 61 livello D1 "Liberare gli schiavi!"
« il: 02 Marzo, 2018, 16:44:41 pm »
Mantenimento:
Spoiler
Attivazione Base- Spezzafiato
Cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Csm per turno
#Ogni combattente specializzato nel combattimento sa dove colpire per infliggere il peggior danno al nemico.Finchè questa attivazione viene mantenuta qualsiasi attacco concluso con successo dall'utilizzatore da un danno ulteriore di 3 stm all'avversario oltre ai danni già previsti dalla differenza tra attacco e difesa. Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza. Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 1 csm.#

Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#

Csm (85-1-2)= 82
[close]

*Lo schiavista armato di rete, notata la potenza degli
attacchi di Aurelius, decise di attaccarlo , tentando di
imprigionarlo nella sua rete, mentre l altro schiavista,
sputo' sangue e tento' di alzarsi barcollando, con il
corpo devastato dal colpo ricevuto e la mente annebbiata
dalle illusioni generate dai due Cavalieri di Bronzo, tento'
comunque un fendente contro il Cavaliere che lo aveva
cosi' malridotto*


*Aurelius vide perfettamente l'attacco e decise di sfruttare la sua forza fisica, aiutata dal suo cosmo, per fronteggiare il colpo imminente.*

Difesa di Aurelius vs Schiavista rete:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 82
Stamina 108

Difesa personale- Difesa a due braccia
Stm 4 cosmo 2 def: +25
#Con una potenza fisica dominante ci si può difendere con entrambe le braccia con risultati ben superiori alla norma.# Se l'utilizzatore è uno specializzato in forza ava una riduzione dei danni subiti di 3 punti

Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#

Csm (82-2-3)= 77

Stm (108-4-1)= 103

Def (45+25)= 70

Danni subiti (58-70)= 0 Sgherro con rete si prende -3 Def e -4 Atk
[close]

*Dopodiché  il cavaliere di pegasus fece appello a tutte le sue forze per difendersi dall'attacco dello sgherro con sciabola, richiamando a sè le lucenti ali di pegasus Aurelius fece un balzo in alto che gli permise di schivare agevolmente l'attacco avversario:*

Difesa vs sgherro con sciabola:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 77
Stamina 103

Attivazione- Ali di pegasus
Stm 1 cosmo 1
#il cloth di pegasus nasconde due ali che lo aiutano a librarsi in volo per difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica effettuata nel turno#
Punti: 3 livello D

Speciale- Ali di Pegasus
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Le ali si materializzano nella cloth del leggendario cavallo volante dando al saint la possibilità di schivare un attacco nemico volando verso l'alto. Se un attacco ravvicinato viene difeso con successo con questa tecnica il prossimo attacco otterrà un bonus di +5Atk.#

Potere delle Stelle: Livello D: +2 ad Attacco e Difesa delle tecniche speciali

Csm (77-1-4)= 72

Stm (103-1-4)= 98

Def (45+5+35+2)= 87

Danni subiti (83-87)= 0 ho +5 al prossimo Atk
[close]

*Dalla sua posizione favorevole Aurelius aspettò che fosse Kabal ad attaccare per primo, dopodiché si scagliò contro l'avversario con un calcio volante mirato alla base del collo dell'avversario in modo da spezzarglielo del tutto.*

§devo stare attento anche se non sono avversari temibili devo risparmiare le energie..il continuo utilizzo di cosmo può risultarmi fatale§

*Aurelius sentendo le parole di Kabal, rispose:*

-Finiamolo!!-

-Ovvio!-

Attacco vs sgherro con sciabola:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 72
Stamina 98

Attacco ravvicinato- Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avversario con una testata fragorosa.#

Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Speciale: +5 Atk dovuto all'utilizzo delle "Ali di pegasus".

Csm (72-3)= 69

Stm (98-4)= 94

Atk (53+32+5+5)= 95 se colpisco +3 danni Stm da spezzafiato

[close]


43
Missioni / Re: Missione Saint 61 livello D1 "Liberare gli schiavi!"
« il: 24 Febbraio, 2018, 17:39:33 pm »
Recupero stats:
Spoiler
AURELIUS
Csm 54+49= 98 MAX
Stm 68+58= 116 MAX
[close]
*I due Cavalieri dello Zodiaco discussero sul loro piano d azione
 mentre il medico li fasciava, e parvero leggermente in disaccordo su come
Aurelius si dovesse vestire, alla fine, scartando l ipotesi
Di cammuffarsi da guardia del corpo per via della sua esile
Corporatura, il Cavaliere di Pegasus descise di seguire la
Prima proposta fattagli da Kabal, cioe’ di vestirsi da Nobile,
Indossando qualche vestito sfarzoso sopra la sua Armatura
Sacra. Dopodiche’ il due giovani uscirono dalla Cabina ed
Il Cavaliere del Pegaso corse di gran carriera ad avvisare Voos
Che avrebbe potuto salpare nuovamente verso il Grande
Tempio senza doverlo attendere o seguire, mentre Kabal
Diede l OK at Atral che preparo’ a far partire la Rosa dei Venti.
Voos sorrise vedendo Aurelius giungere tutto trafelato e gli
Rispose salutandolo con calore *

-Perfetto, giovane Pegaso! Allora io faro’ ritorno ad Atene
E che Atena vegli su di voi durante questa missione! In fondo…
Vi lascio nelle mani del “Capitano” Atral…ehehehe… buona
Fortuna e che I Venti vi siano sempre favorevoli! –

*Aurelius , dopo aver salutato a sua volta il Cavaliere della
Vela, torno’ alla Rosa dei Venti, mentre la Solca Venti, alle
Sue spalle, prendeva il mare. Tornato a bordo dell altra nave,
Aurelius trovo’ Kabal del Loto ed Atral che lo attendevano ed
Atral grido’ quindi qualche ordine alla ciurma e cosi’ anche
La Rosa dei Venti salpo’, diretta verso l Isola degli Schiavisti,
Per liberare gli schiavi li tenti prigionieri*

-Bene ragazzo, ora se volete potete rimanere sul ponte od andare
Sotto coperta, si SALPA! UOMINI MOLLATE GLI ORMEGGI! ISSATE
ISSATE L ANCORA E SPIEGATE LE VELE!  SI SALPAAAAAAAAA!-


*Lo splendido veliero che era la Rosa dei Venti lascio’ quindi il porto
Ed Atral si mise al timone e, con bussola al fianco, fece navigare la nave
Seguendo la rotta tracciata dalla mappa fornitagli da Kabal. La
Navigazione procedette rapida e tranquilla per un lungo tratto di mare,
Sino a pero’ giungere nei pressi di un ampio e spesso banco di nebbia
Che aleggiava sul mare. Atral ed I marinai lo fissarono con cipiglio cupo.
Il Capitano squadro’ l orizzonte  , che pareva essere totalmente coperto
Da tale nebbia nella direzione che la nave dovette seguire, quindi esclamo’*


-Hmmmm….Ragazzi la rotta e’ questa, per seguirla dovremo infilarci in
Questo nebbione, non che la cosa mi aggradi, ma se tentassimo di aggiraralo
Potremmo metterci un bel po’ di tempo, poi il vento ci e’ favorevole e soffia
In quella direzione, se cambiassimo rotta ce lo troveremmo contrario e la
Ci ostacolerebbe la navigazione! Non vi preoccupate , un po’ di nebbia non
Ha mai femrato la Rosa dei Venti ed il suo equipaggio! UOMINI AI VOSTRI
POSTI! Penetreremo in questa fitta nebbia, mantenendo la rotta, voi controllate
Le acque con I pali e scruatte l oceano per ogni imprevisto! E TU VEDETTA,
AGUZZA GLI OCCHI MI RACCOMANDO A TE!!-

*Con le sue grida di incitamento Atral dissolse l aura di malumore che aleggiava
Nei cuori dei marinai nel dover affrontare una cotal fitta nebbia ed essi si
Prepararono diligentemente ad assolvere i loro compiti. La Rosa dei Venti
Entro’ nell immenso banco di nebbia, navigando  rapida ma con attenzione,
La visibilita’ era quasi azzerata, ma la maestria di Atral ed I suoi uomini
Fecero si che la nave potesse avanzare senza problemi. Dopo qualche
Tempo la nave riusci’ ad uscire dalla fitta nebbia e si trovo’  nuovamente
Sotto il cielo aperto ed in lontananza gli uomini videro la sagoma di un
Isola con un piccolo monte al centro stagliarsi dinanzi a loro. Quell isola
Parve essere la meta dei Cavalieri, ma vi era qualcosa di piu’ urgente
A cui pensare prima dei raggiungerla perche’ le acque di fronte ed ai
Fianchi delal nave pullulava di piccole e slanciate imbarcazioni, simili
A quelle viste da Kabal nei moli ove aveva combattuto contro gli schiavisti.
Le piccole , ma agili e veloci barche avevano un equipaggio di tre uomini l una,
Tizi dalle facci truci e poco racocmandabili, vestiti in modo logoro, che
Mossero le loro imbarcazioni verso la Rosa dei Venti, tentando di accerchiarla.
Atral impreco, fissando le barche che si stavano avvicinando e mosse il
Timone veloce, manovrando per evitare di essere raggiunto dalle
barche*

-Per tutti e Sette I Mari! Chi diavolo sono questi? Che accoglienza!
Stanno provando di abbordarci, MALEDIZIONE! Ma non sanno con chi hanno
A che fare!-


*L abile Capitano manovro’ in modo da evitare un buon numero di barche,
Urtandole anche qualcuna facendole colare a picco, ma cio’ che pareva
Una sciame di piccole navi continuo’ a muoversi ed avvicinarsi sempre piu’
Alla Rosa dei Venti, mentre gli uomini su di esse erano pronti con rampini
E corde a lanciarli contro lo scafo per salire a bordo per un arrembaggio
In piena regola. D’un tratto Atral grido alcuni ordini ai suoi uomini*

-DANNAZIONE! Questo fara’  forse saltare la nostra copertura! Ma non abbiamo
Scelta, sono troppe…..UOMINI PRONTI A FAR TUONARE LE BOCCHE DA FUOCO
A BABORDO! E SUBITO DOPO FATE FUOCO CON QUELLE DI TRIBORDO! FACCIAMO
SALTARE QUESTI BASTARDI TAGLIAGOLE! FUOCO A VOLONTAAAA!!!!!-


-Vari membri dell equipaggio si recarono di cora sottocoperta e dai
Fianchi delal nave vennero scoperte varie aperture da cui spuntarono un notevole
Numero di cannoni, rivelando cosi’ anche ai stupiti Cavalieri di Atena
Uno dei segreti di quella nave. La Rosa dei venti difatti appariva solitamente
Come un grande ed agile veliero mercantile, ma tolta tale maschera
Di copertura essa si rivelo’ una nave dannatamente preparata alla guerra,
Una nave pronta ad affrontare ogni tipo di combattimento. I cannoni di babordo
Si fecero sentire, esplodendo in tutta la loro potenza una scarica di palle di
Piombo che affondarono con precisionei molte delle barche in avvicinamento
E subito dopo le bocche da fuoco di tribordo dissero la loro, affondando con
Boati assordanti, altre barche nemiche. Altre due bordate vennero fatte
Esplodere, con fragore, da antrambi I lati della Rosa dei Venti, decimando
Le piccole inbarcazioni e frastornando I timpani dei due impreparati
Cavalieri dello Zodiaco e sicuramente avvertendo della presenza della nave
A chiunque fosse sull isola.*


KABOOOOOM! KABOOOOOM!
KAAABOOOOOOM!!! KABOOOOOM!!


-Ne abbiamo mandate in fondo al mare la maggioranza! Ma questi maledetti
Non si fermano! PREPARATEVI AD ESSERE ABBORDATI, TUTTI AI PROPRI
POSTI, SGUAINATE LE SCIABOLE MIEI PRODI!-



*L equipaggio della Rosa dei Venti si preparo’ ad essere assalito
E difatti da molteplici barche che erano riuscite a scampare alla
Distruzzione , vennero lanciati rampini che permisero agli schiavisti
Di arrampicarsi rapidamente ed iniziare ad invadere il ponte della
Nave. Senza andare in panico, il ben addestrato equipaggio impatto’
Gli invasori, ingaggiando in corpo a corpo ogni avversario, mentre
Atral con unamano continuo’  a tener saldo il timone, mentre con
L altra, estratta un arma da fuoco ad una mano, inizio’ ad abbattere
Gli schiavisti che tentavano di avvicinarsi a lui per prendere il possesso
Della guida delal nave. Due guerrieri, dall aspetto poco rassicurante
Puntarono il dito verso I due Cavalieri dello Zodiaco e sogghignando
Li assalirono prendendoli per innocui nobilotti da quattro soldi*


*I due schiavisti, uno estraendo uno spada ricurva,
 l altro Brandendo una rete come arma, atta a ferire ed
 a bloccare il nemico, si scaglairono addosso a Kabal e Augustus
  senza curarsi di capire bene chi avessero davanti cosi’ I due
 Cavalieri ebbero il tempo di Studiare le movenze degli
avversari e se avessero sfruttato al meglio la velocita’ sovrumana
 prerogativa dei Cavalieri dello Zodiaco avrebbero Potuto attaccarli
per primi. I due ragazzi avrebbero comunque dovuto anche
Ricordarsi che un combattimento di quel tipo , nel bel mezzo di una
Massa di persone che si azzuffavano avrebbe potuto portare sorprese,
Cambiamenti di tattiche e persino di avversari, tutto era possibile,
Tutto poteva accadere  durante un simile putiferio*


*Kabal disse ad Aurelius:*

: Perfetto Aurelius il piano è saltato. Vorrà dire che
combatteremo chiunque intralcerà la nostra strada verso la
liberazione degli schiavi sull'isola. Preparati ci sono addosso.


Nella confusione uno scoppio ravvicinato generò diversi
detriti diretti verso di loro.


: Attento!

*Aurelius raccolse il cosmo dentro di se in modo da rafforzare ogni fibra del suo corpo e immediatamente sfrutto tutta la sua velocità per lanciarsi sul nemico con la sciabola prima che questi potesse fare alcunchè. Rivolgendosi a Kabal disse:*

-Ci sono..certo sembra che non ce ne vada bene una...A te fare gli onori-

*Vedendo che Kabal era scattato contro il nemico non la sciabola Aurelius gli andò dietro decidendo di colpire l'avversario subito dopo l'attacco del cavaliere del loto in modo da non dargli tempo di reagire.*

Tecnica velocità sacrificata:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 98
Stamina 116

Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

Csm (98-4)= 94

Stm (116-3)= 113
[close]

*Appena Aurelius vide l'attacco di Kabal si fece un idea del suo compaagno di viaggio.*

§Bene sembra che i nostri stili siano complementari...forse..§

Attacco vs assalitore sciabola:
Spoiler
Statistiche Aurelius:

Ab. combattiva 53
Difesa 45
Cosmo 94
Stamina 113

Attivazione Base- Spezzafiato
Cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Csm per turno
#Ogni combattente specializzato nel combattimento sa dove colpire per infliggere il peggior danno al nemico.Finchè questa attivazione viene mantenuta qualsiasi attacco concluso con successo dall'utilizzatore da un danno ulteriore di 3 stm all'avversario oltre ai danni già previsti dalla differenza tra attacco e difesa. Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza. Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 1 csm.#

Attacco ravvicinato- Doppio pugno
Stm 4 cosmo 3 atk: +35
#L'avversario subisce un doppio pugno in pieno costato dalla potenza devastante. Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza.La prima volta che questa tecnica colpisce l'avversario causando un danno in stm essa infligge 3 danni stm aggiuntivi.#

Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#

Csm (94-2-3-4)= 85

Stm (113-4-1)= 108

Atk (53+35+5)= 93 Se colpisco +6 danni stamina (spezzafiato+doppio pugno) e -4 Atk e Dif avversario
[close]

44
Manga / Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« il: 18 Febbraio, 2018, 11:51:09 am »
Se è questo quello che accade.. È  veramente una delusione questo capitolo 0... :nuu: nel senso Aiolos e inutile.. :nuu: effettivamente si il Saint che ha problemi psichici più gravi di tutti i Saint della storia è Shura a questo punto.. Non ha senso tutto il contesto.. Come motivano le loro scelte di voler uccidere Atena? Era questo che i fans si chiedevano da anni..  :nuu: a sto punto sono più sani di mente quelli di next dimension.. Che questi.. Almeno quelli del 700 hanno più o meno percezione della realtà..  *O.O

45
Manga / Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« il: 16 Febbraio, 2018, 20:40:49 pm »
Citazione
speriamo fake...fake...fake.... un altro pg assurdo come DT non sarebbe accettabile...no ai CULETTI ATTACK....vi prego DT, come carattere e' bello, ma per oltre cose e' un obrobrio...se fa fare questo a DM....mio dio...maronna santissima...okallor adiventamalvagerrimo perche' bullato e preso per i fondelli da tutti! cosi viene spiegata la sua malvagerrima malvagita' da adulto  :XD: :XD:  LOL

ho visto le immagini... :paura: ma si droga? nel senso se non è un fake..che cavolo sono quelle pose?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12