Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 105103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #765 il: 25 Gennaio, 2020, 19:19:26 pm »
Mi pare di capire che alla fine le cose siano migliorate un pochino...

Sapete se su Netflix Italia già si può vedere?

Offline csilver05

  • Apprendista
  • *
  • Post: 2
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #766 il: 25 Gennaio, 2020, 19:29:27 pm »
Ma qualcuno ha trovato un link per la versione ita?

Per ora c'è solo quella jappo
https://nyaa.si/view/1214983

Su Guardaserie c'è tutto.

Nessuno ha un link torrent per la versione ita?
Grazie

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #767 il: 25 Gennaio, 2020, 20:58:34 pm »
Credo non esistano più torrent per questo tipo di produzione...d'altronde sta tutto in streaming a che serve scaricare?

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #768 il: 25 Gennaio, 2020, 21:30:42 pm »
Ah sicuro. E' vero che gli scontri tradizionali e utili per la narrazione in questa serie durano pochissimo, mentre quelli inutili durano una quaresima, ma è molto probabile che si vada direttamente al Santuario anche se far colpire Saori dalla freccia A DISTANZA ha incasinato la faccenda delle 12 ore...

Cioè o saltano tutti nel buco del teletrasporto (Ptolemy ha il teletrasporto!??!!?!?  :shock:   ) oppure come cacchio si fa? Capisco pure che le armature non si romperanno mai, quindi non sarà necessario che Mu perda quell'ora in più a meno che...non vogliano mostrare nuove armature o magari ripristinare gli elmi (credici).... :uhm:

Ah boh. Magari avranno qualche incrinatura e le rimetterà a nuovo, ma comunque boh. Poi sta freccia interdimensionale mi è parsa tanto una cagata. Poteva tagliare mezzo episodio di filler su Vandergraad, e inserirci il classico viaggetto al Santuario, più sensato. Amen.

Confermo! Ho appena rivisto la scena con Scorpio di Scorpio  ( *nono ) e Aioria e il sacerdote ha i capelli verdi. In un primo momento li avevo visti come grigio-Evilsaga. Stessa cosa nella scena con Shaka.

E' Shion, non ho dubbi!

L'idea è quella, e di per sé non mi dispiacerebbe, visto che qui c'è il pretesto della profezia per dividere i saint.

D'altro lato però, mi hanno fatto notare che il doppiatore giapponese è sempre quello di Saga, quindi mi sa di no.

Dice "una bevuta", secondo me intendeva alcool pesante, visto che insisteva per portarsi Marin....capito, lo zozzone?  :ya:

Lui ha vinto tutto  8)

1 Vandel Gurad nonostante sia un filler che non c'entra una ceppa con le vicende dei saint ha comunque riscontrato in me simpatia , gli ideali di autoaffermazione dell'uomo sopra la divinità che non deve decidere per noi è un concetto che trovo molto giusto , sbagliato è stato solo il metodo

Mah, si e no, l'idea poteva andare, ma era una cosa che bene o male ritrovavamo anche nel Saga classico e i traditori. Poi va beh, l'applicazione qui in Netflix è stata penosa.

2 la Ge di Saga in cgi da sbavo

L'ho trovata figa anch'io, soprattutto perché una GE abbatte Aiolos :zizi:

Però l'originale resta tanta roba...



Tra l'altro ricordo ora che è sempre stata nella mia firma :XD:

3 Continua a mancare il sangue e infatti mi sono chiesto come sarebbe stata gestita la scena di Moses vs Castalia la quale nell'anime classico perde fiotti di sangue dalla testa dopo il colpo .... eh beh ormai niente mi ci dovrò abituare , sorpreso per il rigo di sangue di Misty alla fine del combattimento

Si, ma qui si fonda tutto il problema. Questa censura li rende poco credibili e meno d'impatto, mancano di epicità, non trasmetto granché così. Ed ora ci avviamo all'arco delle 12 case, dove vedremo censurata tutta la violenza? Spero che cambino di testa, o proprio a ragione del maggior valore storico, sarà uno schifo immane *err

4 Pochissimo Spazio a Hyoga e Shiryu che nel classico avevano i loro episodi per brillare ,tutto tropo seiya-centrico con Shun che ogni tanto ha qualche spazio in cui inserirsi

Concordo, ma hanno seguito abbastanza fedelmente il manga, da metà volume 5 fino alla fine del settimo. E lì fa quasi tutto Seiya, a parte il cavaliere della fiamma contro Hyoga (che qui hanno omesso), Shiryu con Argol (trasposto, ma la censura l'ha rovinato) e Shun che uccideva Dante (qui ammazzato random da Ikki).

ps , la storia di Marin che ha un fratello ....non vorranno mica arrivare fino a Touma vero?

Io spererei aggiustassero le cose, facendo si che Marin sia la sorella di Seiya, e tanti saluti. Altrimenti sì, ci beccheremo nuovamente una Seika buttata lì a casaccio, e boh, Touma, ma francamente mi auguro che questo progetto non arrivi così lontano. Capisco fare le 12 a prescindere perché sono la saga iconica, ma poi basta.

Ma qualcuno ha trovato un link per la versione ita?

Ti giro il link in MP.

Sapete se su Netflix Italia già si può vedere?

Io l'ho visto in italiano, quindi gli episodi sono sicuramente stati presi da lì.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #769 il: 25 Gennaio, 2020, 23:10:26 pm »
Ragazzi mi raccomando niente link a torrent, download o streaming nei post di questo topic ;)
Ho dovuto editare qualche post.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #770 il: 26 Gennaio, 2020, 00:08:07 am »
Ah boh. Magari avranno qualche incrinatura e le rimetterà a nuovo, ma comunque boh. Poi sta freccia interdimensionale mi è parsa tanto una cagata. Poteva tagliare mezzo episodio di filler su Vandergraad, e inserirci il classico viaggetto al Santuario, più sensato. Amen.

In ogni caso tiro un sospiro di sollievo che l'abbiano chiusa qui. Temevo situazioni tipo che Guraad era compare di Saga, che metteva becco durante la corsa nel Santuario o tipo che alla fine lo scudo di Athena lo prendeva lui....

Citazione
L'idea è quella, e di per sé non mi dispiacerebbe, visto che qui c'è il pretesto della profezia per dividere i saint.

D'altro lato però, mi hanno fatto notare che il doppiatore giapponese è sempre quello di Saga, quindi mi sa di no.

Due spunti : il doppiaggio giapponese non dovrebbe essere quello predefinito, in quanto la serie è prodotta negli USA, quindi ci può pure stare che i giapponesi abbiano dato per scontato fosse Saga e abbiano sbagliato.

Poi....ci può stare anche la sorpresona, tipo che Saga e Shion sono la stessa persona o il contrario, che il Pope non è Saga ma ancora Shion, che però si è volto al male...

Ti stupiresti?

Citazione
Concordo, ma hanno seguito abbastanza fedelmente il manga, da metà volume 5 fino alla fine del settimo. E lì fa quasi tutto Seiya, a parte il cavaliere della fiamma contro Hyoga (che qui hanno omesso), Shiryu con Argol (trasposto, ma la censura l'ha rovinato) e Shun che uccideva Dante (qui ammazzato random da Ikki).

Confondi Cavaliere della Fiamma (sconfitto da Ikki) con Babel del Centauro, temo.

E comunque non mi pare facesse tutto Seiya : arrivati a questo punto della storia avevamo già visto episodi dedicati alle backstory di tutti, da Hyoga che torna in Siberia e ammazza Camille a Shun contro Reda e Salsiccius che compaiono un attimo prima della partenza per il Santuario.

E purtroppo, qui do per scontato che non ci sarà nient'altro, visto che Sienna è già stata colpita, quindi sono partite le 12 ore e i bronzini devono per forza saltare subito nel buco nero e iniziare la scalata.

Perciò siamo già oltre Reda, Salsa e Merengue e siamo oltre Deathmask ai 5 picchi a meno di non vedere questo in flashback che sarebbero davvero fuori luogo in questo contesto.

Tipo...non mi puoi fare il flashback su Deathmask, DURANTE lo scontro alla 4a casa...


Citazione
Io spererei aggiustassero le cose, facendo si che Marin sia la sorella di Seiya, e tanti saluti. Altrimenti sì, ci beccheremo nuovamente una Seika buttata lì a casaccio, e boh, Touma, ma francamente mi auguro che questo progetto non arrivi così lontano. Capisco fare le 12 a prescindere perché sono la saga iconica, ma poi basta.

Do per scontato anche io che non inizino Posiedon. Ma in ogni caso, non credo andrebbero oltre Hades fino a Touma, anche perché ND è incompleto e sarebbe davvero una cosa senza senso provare a convertirlo in serie animata a meno di non stravolgerlo completamente.

Poi insomma...vi immaginate Deatholl stile Netflix???  *err

Ah cmq...la GE fatta così fa un tantino troppo Genkidama, abbiate pazienza eh...  :ya:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #771 il: 26 Gennaio, 2020, 01:37:14 am »
Io l'ho visto in italiano, quindi gli episodi sono sicuramente stati presi da lì.

Bene, almeno ho un pretesto in più per rinnovare l'abbonamento e visionare la serie dall'inizio :ya:
Fino ad ora mi sono rifiutato categoricamente di iniziare questo reboot   :^^'':

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #772 il: 26 Gennaio, 2020, 12:25:52 pm »
Due spunti : il doppiaggio giapponese non dovrebbe essere quello predefinito, in quanto la serie è prodotta negli USA, quindi ci può pure stare che i giapponesi abbiano dato per scontato fosse Saga e abbiano sbagliato.

Poi....ci può stare anche la sorpresona, tipo che Saga e Shion sono la stessa persona o il contrario, che il Pope non è Saga ma ancora Shion, che però si è volto al male...

Ti stupiresti?

Beh si, effettivamente nasce come made in USA, seppur in co-produzione Toei, quindi è giusto quel che dici.

Per il resto, mi stupirei si se fosse Shion. Ormai quel Saga malvagio sacerdote, dal manga classico all'anime storico ad Episode G a Saintia Sho manga a Legend of Sanctuary a Saintia Sho anime ai vari giochi, è una costante. Vedere che qui Shion è ancora vivo, Saga non l'ha accoppato, non soffre di disturbi interiori, non è scomparso e sta a guardia della terza casa, sarebbe una gran sorpresa.

Confondi Cavaliere della Fiamma (sconfitto da Ikki) con Babel del Centauro, temo.

Si, chiedo scusa. Il nome di Babel proprio non è venuto alle mente :ya: (so che Ennetsu no Saint è filler, però appunto, pure Babel usava il fuoco)

E comunque non mi pare facesse tutto Seiya : arrivati a questo punto della storia avevamo già visto episodi dedicati alle backstory di tutti, da Hyoga che torna in Siberia e ammazza Camille a Shun contro Reda e Salsiccius che compaiono un attimo prima della partenza per il Santuario.

E purtroppo, qui do per scontato che non ci sarà nient'altro, visto che Sienna è già stata colpita, quindi sono partite le 12 ore e i bronzini devono per forza saltare subito nel buco nero e iniziare la scalata.

Perciò siamo già oltre Reda, Salsa e Merengue e siamo oltre Deathmask ai 5 picchi a meno di non vedere questo in flashback che sarebbero davvero fuori luogo in questo contesto.

Tipo...non mi puoi fare il flashback su Deathmask, DURANTE lo scontro alla 4a casa...

Sono un po tutti filler quelli che hai citato. Nel manga c'erano solo le parentesi con Shiryu, Deathmask, Dohko e Mu ai 5 picchi, Hyoga, mammina e Camus in Siberia, e quelle 2 paginette su Shun e June, prima di partire.

Non sono una perdita enorme, tanto il granchio e l'acquario li rivedremo lo stesso, però appunto non avrebbe senso inserirli come flashback. Poi bene o male, cambiando un poco il contesto, potrebbe anche starci l'omissione. DM andava ad uccidere Dohko (si, come no) in quanto traditore e complice di Saga, ma qui la divisione si fonda sulla profezia del Atena del disastro, quindi tanto DM quanto Shura e Afro qui potrebbero non essere "malvagi" (già ce la vedo Netflix ad eliminare i volti alla quarta casa, perché fanno troppa impressione ai bambini), semplicemente eseguono gli ordini.

Peccato che non vedremo la scena lesbo tra June e Shaun, da quelli del politically correct poteva anche esserci :zizi:

Do per scontato anche io che non inizino Posiedon. Ma in ogni caso, non credo andrebbero oltre Hades fino a Touma, anche perché ND è incompleto e sarebbe davvero una cosa senza senso provare a convertirlo in serie animata a meno di non stravolgerlo completamente.

Ma anche tralasciando ND, non avrebbe senso andassero oltre. Cioè, credo nessuno voglia la saga dei cieli con sta schifezza di grafica :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #773 il: 26 Gennaio, 2020, 13:10:58 pm »
Nd spero venga animato tradizionalmente alla vecchia maniera con la cgi ridotta a quando effettivamente può aumentare l'effetto scenico della situazione .... ma se ne riparla per il 2040 probabilmente xd

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #774 il: 26 Gennaio, 2020, 21:29:40 pm »
ho visto i primi 3 episodi e sto a metà del quarto, una cosa la voglio dire:


tagliare fino all'osso lo scontro con argo è stata una cagata assurda!!!!!!!

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #775 il: 26 Gennaio, 2020, 21:46:29 pm »
Ma come?  :O_O: L'unico momento "romantico" per il quale io do ogni volta il meglio/peggio di me stessa tu volevi eliminarlo in questo remake?  *err :nono: Ma non scherziamo! *nono :nono: Dov'è tutto il tuo romanticismo? :uhm: È andato a fare ortiche?  :XD: Io invece non vedo l'ora di vedere quella puntata :pucci:
Proprio perchè sono molto romantico e credo nell'amore che vince sempre sull'odio e sull'invidia :cuore: :cuore: non posso vedere la sadica frustatrice e vile ricattatrice con il suo schiavo. :zizi: :zizi: Quello a casa mia è un rapporto vittima carnefice non amore. :zizi: :zizi:

Sta cosa diventa semrpre più nonsense  *err *err *err *err *err non ho ancora visto tutte le puntate ma si trovano già in download ita su alcuni siti non proprio legalissimi. Da qualche spezzone, Silver gestiti in fretta e furia. *err l'unica cosa lo scontro Argor vs Sirio sembra più vicino a quello del manga. Altra cosa ripresa più dal manga è Mu che usa i corpi dei Black Saint per ingannare i silver.
Insomma riprende pezzi del manga, pezzi degi anime moderni come le medagliette, stravolge pezzi del manga classico come le maschere, inventa nuove saghe dal nulla come tutta la stora di vander Gurad, in breve cerca di ispirarsi a tutto ma alla fine non soddisferà nessuno, nè i puristi del manga, nè i cultori dell'anime di Araki nè quelli che volevano un taglio moderno all'opera.

Nel doppiaggio italiano finalmente sentiamo "Scorpio cavaliere dello Scorpione" e ma almeno dello Scorpione potevano evitarlo :ya: :ya: :ya:. A quanto pare tutti al Grande Tempio sapevano che la bambina portata via da Micene era Atena e tutti o quasi conoscevano la profezia che questa reincarnazione di Atena avrebbe portati l'umanità all'estinzione. Detto questo a che pro essere Cavalieri di Atena visto che Atena è sostanzialmente una nemica? A sto punto non ha senso l'esistenza del Grande Tempio o almeno si potrebbero definire Cavalieri di un'altra divinità LOL LOL LOL
Povera Tisifone nell'anime classico mi era sempre piaciuta :nuu: :nuu: ma qui l'hanno ridotta ad una bestia da macello. :nuu: :nuu:
Prima dice di aver un conto in sospeso con Seiya, lui si mette in guardia e lei risponde che lo vuole solo avvisare che sta arrivando un Cavaliere d'oro. Scomparsa tutta la storia della maschera e del disonore. Scompare pure tutta la storia che lei si era innamorata ora ha percepito che Seiya stava diventando il vero Pegasus e avrebbe fatto il suo dovere al fianco di Atena. Insomma ora la storia della reincarnazione di Pegasus vicino ad Atena, di cui nel manga classico nessuno aveva sentito parlare fino all'Elisio ora la conoscono cani e porci. Non c'è manco la scena di Seiya arrabbiato e scompaiono pure i 3 scarsoni d'argento.


Vandel Gurand ancora non l'ho visto ma pare che abbia più spazio di molti silver e a livello di forza pure semnbra più lui un cavaliere che altri.  :nuu: :nuu: :nuu:
Citazione
.e mi sto chiedendo per quale diamine di motivo i bronzi non indossano i diademi...cioè...tuttti gli altri sì, loro no. Solo nella sigla e negli stacchetti...perchè?!?!?!!?!?

No seriamente, perchè?!

Con tutte le porcherie che stanno facendo il problema dei diademi mi pare secondario  :ya: :ya: :ya:

Veramente spero che questa cosa cada nell'oblio dei fan al più presto e sia condannata alla damnatio memoriae.
:sisi: :sisi:

OT
Domanda ma Milo vola? Hanno reso i gold dei supereroi stile comics per far contento il pubblico americano?

Ahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :XD: detta così non posso che darti ragione mi stai facendo ammazzare dalle risate  :XD: esagerato dai  :XD:

Per quanto concerne le sei puntate, che per ora ho visto soltanto una volta, oltre ad essere pienamente d'accordo con quanto hai detto ed enunciato  :ok: :yea:, il mio unico commento se così lo si può chiamare, per ogni puntata, è OMISSIS! perché mi rifiuto di fare il benché minimo commento perché non sarebbe piacevole, capisco che lo si debba guardare con occhi e spirito nuovi non confrontandolo minimamente con l'anime classico, ma a tutto c'è un limite! Al momento mi viene da piangere e rimpiango l'anime classico con tutte le mancanze e le pecche che ha, urca se lo rimpiango!  :nuu: :shock: :shock: :O_O: :ehm: *err :paura: :paura: ::(

Maratona di 6 episodi appena terminata

1 Vandel Gurad nonostante sia un filler che non c'entra una ceppa con le vicende dei saint ha comunque riscontrato in me simpatia , gli ideali di autoaffermazione dell'uomo sopra la divinità che non deve decidere per noi è un concetto che trovo molto giusto , sbagliato è stato solo il metodo

2 la Ge di Saga in cgi da sbavo

3 Continua a mancare il sangue e infatti mi sono chiesto come sarebbe stata gestita la scena di Moses vs Castalia la quale nell'anime classico perde fiotti di sangue dalla testa dopo il colpo .... eh beh ormai niente mi ci dovrò abituare , sorpreso per il rigo di sangue di Misty alla fine del combattimento

4 Pochissimo Spazio a Hyoga e Shiryu che nel classico avevano i loro episodi per brillare ,tutto tropo seiya-centrico con Shun che ogni tanto ha qualche spazio in cui inserirsi

5 i Silver complessivamente buoni poichè sono riusciti a dare un minimo di senso logico al colpo di Damian che nel classico aveva una meccanica mai del tutto chiarita e a rendere abbastanza minacciosi Misty e Argo, da buttare Vesta....

e penso che questo sia tutto quello che avessi da dire , ci sono dei pro e dei contro

ps , la storia di Marin che ha un fratello ....non vorranno mica arrivare fino a Touma vero?
Non ci sarebbe da stupirsi se invece volessero arrivarci il problema è come *err :nuu: :shock:

ho visto i primi 3 episodi e sto a metà del quarto, una cosa la voglio dire:


tagliare fino all'osso lo scontro con argo è stata una cagata assurda!!!!!!!
Come faccio a non darti ragione quando ce l'hai?  :ok:

Io tremo al pensiero delle dodici case  :nuu: :paura: :paura: :paura: *nono *nono *err :ehm: :shock: *??? :ninja: :O_O:

Ancora non hanno dato nessuna data ufficiale sull'uscita delle puntate riguardanti le 12 case, vero? Ditemi di no per favore così almeno avrò il tempo per "digerire" queste sei puntate  *err
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2020, 15:43:17 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #776 il: 26 Gennaio, 2020, 23:59:16 pm »
tagliare fino all'osso lo scontro con argo è stata una cagata assurda!!!!!!!

È tagliato si, anche rispetto al manga. Argol pestava un po' Shiryu, prima che si accecasse.

Poi hanno un po' variato, qui è Hyoga a raccontare il mito di Medusa e tentare la cosa con lo scudo (mentre nel manga veniva pietrificato subito). Inoltre qui hanno reso Argol molto più sgravato, cioè lo scudo pietrifica direttamente tramite i nervi ottici, non serve nemmeno che lo punti contro il nemico, e in più pietrifica pure Atena? Santo Shaka  :XD:

In ogni caso, il problema per me non è tanto la durata, quanto il sacrificio di Shiryu. Si acceca random e si medica in due secondi, così, piatto come poche cose.

Ancora non hanno dato nessuna data ufficiale sull'uscita delle puntate riguardanti le 12 case, vero? Ditemi di no per favore così almeno avrò il tempo per "digerire" queste sei puntate  *err

Non ancora, però della seconda stagione ne parlarono già tempo fa (recentemente è stata confermata), quindi penso sia già in cantiere, e non mi pare improbabile che i primi 6 episodi arrivino questa estate.

Sulle 12 case, ho già detto. Sotto un punto di vista di tempi, non sarà un problema. Qui hanno fatto un po' in disastro coprendo 7 volumi di manga (tempi giusti coi silver, ma schifo con le GW e i black saints), ma per le 12 case sono poco piu di 5 volumi da adattare, dove per Ariete e Sagittario c'è poco da narrare, quindi un episodio per casa sarà corretto.

Il problema rimane la grafica, ma più di quello la censura. Niente sangue, armature rotte, scene violente, etc... non oso immaginarmi le 12 case fatte così.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #777 il: 27 Gennaio, 2020, 00:19:25 am »
tagliare fino all'osso lo scontro con argo è stata una cagata assurda!!!!!!!

È tagliato si, anche rispetto al manga. Argol pestava un po' Shiryu, prima che si accecasse.

Poi hanno un po' variato, qui è Hyoga a raccontare il mito di Medusa e tentare la cosa con lo scudo (mentre nel manga veniva pietrificato subito). Inoltre qui hanno reso Argol molto più sgravato, cioè lo scudo pietrifica direttamente tramite i nervi ottici, non serve nemmeno che lo punti contro il nemico, e in più pietrifica pure Atena? Santo Shaka  :XD:

In ogni caso, il problema per me non è tanto la durata, quanto il sacrificio di Shiryu. Si acceca random e si medica in due secondi, così, piatto come poche cose.

Ancora non hanno dato nessuna data ufficiale sull'uscita delle puntate riguardanti le 12 case, vero? Ditemi di no per favore così almeno avrò il tempo per "digerire" queste sei puntate  *err

Non ancora, però della seconda stagione ne parlarono già tempo fa (recentemente è stata confermata), quindi penso sia già in cantiere, e non mi pare improbabile che i primi 6 episodi arrivino questa estate.

Sulle 12 case, ho già detto. Sotto un punto di vista di tempi, non sarà un problema. Qui hanno fatto un po' in disastro coprendo 7 volumi di manga (tempi giusti coi silver, ma schifo con le GW e i black saints), ma per le 12 case sono poco piu di 5 volumi da adattare, dove per Ariete e Sagittario c'è poco da narrare, quindi un episodio per casa sarà corretto.

Il problema rimane la grafica, ma più di quello la censura. Niente sangue, armature rotte, scene violente, etc... non oso immaginarmi le 12 case fatte così.

non ci avevo pensato ma in effetti Argo qui è indubbiamente il silver più forte

ps, ho notato oltre a Toma un altro riferimento ai fatti di Nd ovvero l'uso dell'armatura di Crateris come strumento di divinazione da parte del Sacerdote (e l'altura delle stelle?boh)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2254
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #778 il: 27 Gennaio, 2020, 00:19:47 am »
Il problema rimane la grafica, ma più di quello la censura. Niente sangue, armature rotte, scene violente, etc... non oso immaginarmi le 12 case fatte così.

Guarda...tra questi due aspetti, la mancanza di pathos, di epicità credo la faccia da padrone : se scene come il sacrificio di Shiryu fossero state gestite con il dovuto peso, togliendo scemenze come l'Hulkbuster, non mi sarebbe pesato troppo il non vedere i moncherini di BelloCapello.

Riguardo le 12 case, riflettiamo :

Ariete : dando per scontato ( ne siamo certi ma non si sa mai...) che i bronzini partiranno subitissimo attraverso il buco di Ptolemy (o magari, chissà, ne crea uno ex-novo proprio Mu ), le armature non sono in condizioni così pessime, quindi non sarà necessario perdere tempo perché Mu le ripari. I diademi mancano per una insensata ed arbitraria scelta della regia ed il metodo di evocazione delle stesse, sembra le rigeneri di suo. Cioè...lo abbiamo visto solo per quella di Pegasus, ma ogni volta che Seiya la indossa, è come nuova. Quindi in questa casa mi immagino solo lo spiegone del settimo senso e via, a meno che non vogliano fare delle V2 per vendere pupazzi...

Toro : non ci sarà sangue né morti. Puntata abbastanza simile all'originale con Seiya che si poweruppa.

Gemelli : qui purtroppo ci sarà da capire se il Sacerdote è Saga o la regia americana gli ha fatto i capelli verdi per fare un mischione con Shion o cosa....perché magari (colpo di scena) ci ritroviamo il saint dei Gemelli in carne ed ossa...ne dubito, ma non si sa mai. Il ritorno di Crystal nella casa della Bilancia sarà più o meno come in originale.

Cancro : anche qui, si parla di buttare di sotto Deathmask, non c'è sangue, non ci sono armature distrutte. Sarà più o meno uguale all'originale, senza una eccessiva incacchiatura del Dragone.

Leone : la scena dello scontro Shaka e Aioria è appena accennata. Non vediamo la titubanza del Sacerdote, chiunque egli sia....quindi come troveremo Aioria? Ipnotizzato? Considerando che presuimamo che Cassios sia morto, come rinsavirà il cavaliere del Leone??? Se è stato colpito dall'Incantesimo, non mi stupirei di vedere che si converte soltanto a suon di schiaffi da parte del protagonista.....ma temo sarà una delle case più penalizzate...di certo non vedremo Cassios morire...

Vergine : anche qui, misticismo ma nessun morto insanguinato. Sarà molto bambinesca, temo, non credo Netflix si metta a fare spiegoni a sfondo religioso....

Bilancia : tutto come l'originale.

Scorpione : qualche censura...non credo Hyoga subirà gli Scarlet Needle con sangue grondante da tutti i buchi, ma non possono cambiare colpo a Scorpio di Scorpio di Scorpio con la Ford Scorpio...

Sagittario : mistero! Ci sarà la scritta? Faranno il percorso nelle grotte ecc? Francamente temo in qualche filler insensato, tipo ritorno di Guraad o simile...

Capricorno : altra puntata con qualche censura. Immagino Shura affetterà l'armatura del Dragone ma poco altro. Secondo me sarà pure veloce.

Acquario : forse qui vedremo qualcosa di decente.

Pesci : rose conficcate ma niente sangue, sicuro. Saranno solo colpi coi fiori, senza il concetto della bianca che diventa rossa per il sangue dell'avversario.

Finale : dubito Saga si suiciderà né immagino che Seiya lo uccida. Per questo temo in qualche rimaneggiamento pesante, tipo comparsa di Shion, ritorno di Guraad o scemenze simili.

Cerchiamo di essere ottimisti dai...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #779 il: 27 Gennaio, 2020, 09:53:42 am »
le 12 case in 6 episodi?!??! tremo al solo pensiero......

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #779 il: 27 Gennaio, 2020, 09:53:42 am »