Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale  (Letto 29530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #75 il: 08 Dicembre, 2014, 10:46:52 am »
Grazie Gilga per avermi aiutato a recuperare questo topic. Allora, questo Gaiden mi è piaciuto parecchio soprattutto perché è riuscito a seguire entrambe le generazioni dei tori, sia teneo che Hasgard. Cielo, la parte di teneo non vale tanto per il duello, ma è utilissima come suo approfondimento, per la sensazione di inadeguatezza davanti ad un predecessore così ingombrante (in tutti i sensi XD) che riesce a metterlo in soggezione ma allo stesso tempo ad essere una fonte di ispirazione, così come si inizia ad intravedere il futuro della sua relazione con Selinsa (e basta Gold Saint scapoli, saranno umani pure loro, no?).
Su Hasgard in realtà il gaiden non dice molto né rivela cose fondamentali per la sua vita, però apre la parentesi su come ha incontrato Selinsa e rivela il suo rimorso per ciò che è successo ad Ilias, cosa che ovviamente non è stato possibile far vedere nella serie regolare, spiegando anche perché ha questa predisposizione per i bambini lui che tutto sembra tranne che una baby-sitter. Gradevole anche Cor Tauri, forse il vero protagonista, il paragone con le stelle binarie di Aldebaraan ed anche tutta la sua vicenda che in un gaiden alla fine dice tutto: il suo bisogno di una famiglia, la voglia di proteggere i figli di Europa, la frustrazione per non poter generare vita e tutti quei particolari che lo rendono complesso ma allo stesso tempo toccante, proprio come tutti i grandi Tori della serie.
Unico mio dubbio è perché parlano di Tifone e poi il boss è Encelado. A questo punto parlate di Encelado, no? Storia molto bella e commuovente, varia e con Sion che con i vestiti da Gran Sacerdote fa la sua porca figura!  :D  Voto: 8,5 uno dei gaiden migliori.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #76 il: 13 Dicembre, 2014, 13:22:02 pm »
Altro Gaiden che mi è piaciuto molto, così come il precedente.
Ho apprezzato che il tutto sia partito - e si sia concluso - con Teneo e i suoi primi passi come Gold Saint di Taurus e che, per far spazion a Teneo, la Shiori abbia lasciato perdere gli extra che, nella maggioranza dei casi, sono stati piuttosto inutili finora.
Detto questo, Hasgard è sempre Hasgard e mi ha fatto piacere vedere la genesi della sua casa-orfanotrofio, Cor Tauri è una buona spalla per lui e onestamente mi è piaciuto abbastanza Encelado.
Non mi è piaciuto ai livelli del Gaiden di Asmita, onestamente, ma un 8,5 se lo merita

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #77 il: 29 Dicembre, 2014, 14:17:12 pm »
Hasgard gaiden: uno dei migliori secondo me. Intanto perché mette in scena tanti elementi interessanti - le due storyline, quella passata e quella presente, due protagonisti, tante figure di contorno tra cui persino un simpatico cameo di Agasha - eppure malgrado la mole di personaggi/avvenimenti non l'ho mai, neanche in un punto, trovato affrettato o mal approfondito, anzi, secondo me tutti i personaggi sono stati ben bilanciati e delineati, da Hasgard stesso a Teneo, da Selinsa a Cor Tauri passando per un ottimo Sion che in pochissime scene esprime tutta la malinconia e la dignità del suo nuovo, difficile ruolo di rifondatore del Santuario. E poi, devo dirlo, la storia mi ha commossa in più punti, per quanto non sia il top del'originalità. Ma l'emozione e i sentimenti sono un fattore importantissimo, perciò il mio voto è un bel 8,5.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #78 il: 27 Febbraio, 2015, 20:51:44 pm »
Uscito il nuovo Gaiden, ora di fare la nuova votazione  :yea:
Decimo Gaiden: Sisyphus


Piccolo riassunto:
Spoiler
La storia si incentra sulla fine dell'addestramento di Sisyphus e sulla sua prima missione in qualità di Saint del Sagittario: recuperare la profezia delle Pizie, riguardante la Guerra Sacra, dall'Oracolo di Delfi.
L'intera missione è parte di una prova ideata da Ilias di Leo per testare la volontà del fratello minore. Durante la missione Sisyphus si trova a combattere contro la manifestazione delle sue paure e delle sue ansie, ma anche del suo stesso futuro: la sua versione corrotta e malvagia, la cui apparizione è predetta dalle Pizie stesse.
[close]

Ricordatevi di votare anche i personaggi del gaiden!
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2015, 20:53:26 pm da Gilgamesh »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #79 il: 01 Giugno, 2015, 18:27:46 pm »
acquistati l'8-9- 10 appena li leggo passo alla votazione dei tre  :ok:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #80 il: 06 Giugno, 2015, 10:53:37 am »
Era un po' che mancavo e mi ero persa la votazione del Sisipho gaiden

Non male, non male. Mi ha appassionato pur non essendo io una fan di Sisipho. Mi sono piaciuti molto i retroscena della sua vita, il fatto che non solo fosse il fratello del mitico ilias ma che soffrisse molto nella sua ombra, di quanto potesse sentirsi inferiore e schiacciato da questo compito ed anche dal modo in cui gli altri lo guardano. Mi è piaciuto vedere che anche nel Santuario ci sono sentimenti "umani", con la gente che lo considera più un "raccomandato" che non un vero Gold ed il fatto che voglia brillare da solo a tutti i costi. Carino anche l'inserimento delle Pizie e dell'amicizia con Aspros e Hasgard: gli scontri sono stati belli e la comparsa dell'armatura nera è stata una grande citazione all'anime, però ciò che mi ha colpito sono state proprio le minuzie della vita interna al Santuario ed il modo con cui Sisipho ha superato le sue difficoltà. Voto: 7.5
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #81 il: 06 Giugno, 2015, 18:19:44 pm »
Visto che finalmente si sta votando, riprendo pure io :sisi:
Diciamocelo: che Sisyphus si facesse un'infinità di seghe mentali anche da ragazzino era prevedibile. Buona, anzi buonissima scelta secondo me l'inserimento delle pizie e la previsione sul futuro di Sisyphus con annessa apparizione del Sagittario Infernale: da una nuova dimensione alle preoccupazioni del buon Sisyphus di essere stata la causa della Guerra Sacra, dato che non è altro che ciò che gli è stato detto dalle pizie.
Per il resto, onestamente per me è stato degno di nota solo lo scontro con Lugonis per l'investitura a Gold Saint, e niente più. Lo scontro con Ilias l'ho trovato piuttosto scialbo, il potere di Ilias viene estremizzato a livelli secondo me ridicoli e Ilias stesso ha perso parte del suo carisma rispetto al flashback di Regulus.
Nota negativa, terribilmente negativa l'extra track. Onestamente mi auguravo ci citassero il padre (o la madre) comune tra Sisyphus ed Ilias, piuttosto che questa chiacchierata con Arkhes...
6.5 dal mio punto di vista, giusto perché ci fa effettivamente capire qualcosina di più sul personaggio su cui è incentrato

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #82 il: 28 Giugno, 2015, 09:09:40 am »
Ehi, aggiorna la pagina dell'home: Giovedì 25 giugno è uscito il volume di Defteros!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #83 il: 28 Giugno, 2015, 11:15:30 am »
Ehi, aggiorna la pagina dell'home: Giovedì 25 giugno è uscito il volume di Defteros!

Strano a dirsi, ho anche cose da fare nella mia vita :ya:
Appena ho tempo aggiorno sia la home che i vari post di votazioni / dati dei volumi :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #84 il: 28 Giugno, 2015, 13:19:54 pm »
ancora devo leggere i tre volumi da Asmita in poi  :nuu:  li ho comprati da quasi un mese ma non ho avuto tempo :nuu:

cmq a metà luglio dovrei essere più libero appena posso li leggo e do il mio giudizio  :ok:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #85 il: 28 Giugno, 2015, 17:18:27 pm »
[logged]Io l'ultimo che ho letto è stato quello si Sisifo, ma mi mancano 3 gaiden in mezzo che spero di recuperare un giorno, quanto ciò voglia e tempo sopratutto :XD:

Il gaiden di Sisifo lo trovano abbastanza inutile, i disegni sono ben fatti sopratutto negli ultimi capitoli, la trama si capisce qualcosa in più dei comportamenti su Sisifo, è si aggiunge anche la figura della Pizia (che in realtà non dovrebbe più esiste nel 1700, inquanto l'ultima pizia di Delfi è state tolta nel IV secolo). Poi quasi tutti gli scontri sono illusioni, Illias che usa (senza motivo) 8° senso :XD:, seghe mentali di Sisifo in quantità industriali (diventa davvero pensante ad un certo punto), Illias che parle da naturalista sfegatato, è alla fine tutto quello che viene detto praticamente lo si sapeva già del manga regolare, ci sono anche un paio di cose che fanno pensare che Sisifo si comporterà in seguito in modo strambo, visto ciò che ha poi scoperto in questo gaiden...voto gaiden 5.[/logged]
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2015, 17:23:12 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #86 il: 29 Giugno, 2015, 08:56:10 am »
Nuovo gaiden, nuova votazione: Deuteros
Spoiler
[close]

Piccolo riassunto:
Spoiler
Seguendo Aspros, assegnato ad una missione, Deuteros trova il fratello circondato dai cadaveri delle Pizie. Deuteros comincia ad avere dei dubbi sulla condotta del fratello, nonostante questi affermi di aver trovato le donne già morte al suo arrivo. I suoi dubbi si acuiscono poco tempo dopo quando, mentre si allena in un'arena ai bordi del Santuario, viene raggiunto da Degél. Il Saint di Aquarius è stato inviato dal Sacerdote per investigare proprio sulla morte delle Pizie, ed i suoi sospetti sono ricaduti sul Saint di Gemini e sulla sua ombra.
Deuteros decide di addossarsene la colpa e tenta di attaccare Degél, ma i due vengono interrotti dalla resurrezione dei Berserker di Ares, fantasmi degli stessi uomini giustiziati e sigillati secoli addietro in quella stessa arena.
Dopo un duro scontro contro i Berserker i due scoprono che l'intero piano è stato ordito proprio da Aspros, che ha volutamente distrutto i sigilli di Atena per permettere la resurrezione dei Berserker.
[close]

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #87 il: 29 Giugno, 2015, 13:38:16 pm »
Bravo Vice Pope! Xò io lo aspetto nella home-Home: questi gaidens sono stati ormai dimenticati da tutti e nessuno segue più il blog apposito...Ma fammi capire: anke Sion è già finito? Non ci restano ke le saintie adesso? E la carrellata da 6 capitoli semestrali del Next? Sciopero anke qella?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #88 il: 29 Giugno, 2015, 13:41:48 pm »
Ma fammi capire: anke Sion è già finito? Non ci restano ke le saintie adesso? E la carrellata da 6 capitoli semestrali del Next? Sciopero anke qella?

Shion è finito questo mese in Giappone, ma ad Agosto dovrebbe cominciare ad uscire il Gaiden dedicato a Sage ed Hakurei :sisi:
Next Dimension ormai è stato dimenticato da più di un anno (quasi due forse), a parte quello abbiamo le Saintia e Episode G

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #89 il: 18 Luglio, 2015, 14:38:32 pm »
finalmente ho trovato un po di tempo per leggere il gaiden di Asmita

Visto le premesse sia quà sul forum sia in altri lidi mi aspettavo qualcosa in più. Asmita ma come il saint della vergine in generale è stato sempre uno dei peggiori secondo me... devo dire che cmq un po di combattimento me lo ha fatto leggermente apprezzare anche se rimane l'aria da sapientone tipico del saint di questo segno che io proprio non digerisco... bella l'idea di mettere la mitologia / religione indù ed ho apprezzato pure l'apparizione di Yuzu e Hakurei .... voto 6.5... le troppe domande sull'esistenza sono state un po pesantucce

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #89 il: 18 Luglio, 2015, 14:38:32 pm »