Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 05




Volume 5 originale Akita Shonen/ 25 novembre 2004
Volume 9 Planet Manga
 
Capitolo speciale 5: Le ali d'oro
(Anno presunto dell'azione: 1979)
In Egitto i soldati del Dio solare Ra sono stupiti che un solo guerriero stia sfondando le loro file e scagliano un raggio di energia solare tutti insieme contro l'invasore. Il nemico, che é Aiolos, reagisce scagliando il colpo Infinity Break, una pioggia di frecce di cosmo che inceneriscono il nemico. Fiero, Aiolos ricorda la sua devozione as Atena, che proseguirà anche dopo la morte. (Gli eventi troveranno spiegazione nel numero 0)
 
Capitolo 18: Colui che risponde al richiamo
A Creta un uomo misterioso gioisce per la rinascita del gigantesco figlio. Iperione e Giapeto sono contenti del risveglio di Ceo, che appare ancora scosso dall'evento. Ponto commenta che ora il cosmo dei Titani é tale da risvegliare antichi demoni, com'è appena accaduto, e che sicuramente interverranno i cavalieri do Atena. Intanto al Santuario Aiolia ha ucciso Lava Rossa e Marin lo ringrazia, ma lui risponde che ha solo provato la corazza riparata. A sbugiardarlo é però Lythos che afferma che Aiolia é corso subito sul posto. La bambina porta con sé l'ordine di recarsi a Creta per un'emergenza insieme ad un misterioso scrigno. Dopo aver rimproverato Lythos per aver letto la lettera, i due partono insieme a Galan che, volendo risparmiare compra i biglietti della nave. Dodici ore dopo i tre arrivano a Creta e Galan ricorda la leggenda del Minotauro che gli dei fecero partorire a Pasifae, moglie di Minosse, per punire il re di un grave peccato. Minosse chiuse la bestia nel labirinto dandogli ogni anno in pasto sette bambini e sette bambine. Pochi giorni prima al governo greco era formata una lettera che minacciava proprio il rapimento di sette bambini e sette bambine, firmata Minosse. Dei bambini erano davvero spariti e i poliziotti entrati nel labirinto erano stati uccisi. Arrivati sul posto i tre vengono fatti accedere al labirinto e nella sala principale si trovano davanti lo scheletrico spirito di Minosse, che accusa i Greci di aver distrutto i Minoici e generato Dedalo e Teseo, che causarono la sua rovina. Lo spirito attacca Lythos ma viene fermato da Aiolia, che indossa l'armatura preparandosi alla battaglia!
 
Capitolo 19: Colui che appartiene al passato
Al Santuario, la Megas Drepanon conficcata nella sala sorto la statua di Atena sigillata e incatenata, geme, risvegliata dal cosmo di Crono. 

I soldati del Santuario tentano senza successo di tenere la  porta della sala e a quel punto interviene Camus che sigilla l'arma nel freezing coffin. Nel Labirinto lo spirito di Minosse richiama i suoi soldati, corazze senza vita al cui interno sono nascosti i bambini rapiti. 

Aiolia non é impressionato da Minosse e anzi lo accusa di nascondere le sue azioni ignobili dietro falsi pretesti, e lancia un Lighting Plasma contro il suolo (ottenendo la variante Lightning Fang), distruggendo dal basso le corazze senza ferire i bambini. Minosse però rivela che nessuno di loro può più uscire dal labirinto e allora Galan apre lonscrigno ricevuto da Aiolia (vedi cap precedente) e rivela che esso contiene il Filo di Arianna, un filo che li condurrà fuori. Adirato, Minosse trasmette il proprio cosmo ad una maschera di toro risvegliando il Minotauro. 

Aiolia lo uccide col Lightning Plasma, ma il suo é un gesto pietoso, sapendo quanto la bestia soffra. Dal calderone di Ponto intanto i tre titani hanno osservato la scena. Ceo é incuriosito da Aiolia e Iperione gli mostra la sua Soma, che proprio lui ha danneggiato. Intanto Crono gioisce, essendo ogni giorno i suoi sigilli più labili.
 
Volume 10 Planet Manga
 
Capitolo 20: L'erede
In Cina, il Silver Saint Noesis del triangolo supplica il suo allievo, il Bronze Saint Retsu della Lince, di andare ad avvisare il Santuario di una minaccia.

Infatti una mostruosa creatura sta affrontando Noesis, che appare in parte pietrificato. Dopo aver esortato nuovamente Retsu, Noesis lancia il suo colpo, Tritos Sphraghisma, prima di andare in pezzi. Alcuni giorni dopo Retsu é seduto davanti un fuoco da campo quando sopraggiunge Aiolia con la risposta del Santuario. In lacrime, Retsu racconta del maestro e chiede ad Aiolia di venire anche lui per vendicarlo. Aiolia però dice di chiamarsi Leo, di non essere un cavaliere ma un messaggero e che l'ordine é che Retsu uccida il mostro. Aiolia segretamente brucia la lettera dove l'ordine veniva impartito a lui. Il mostro aveva ucciso numerose persone e le autorità cinesi, accertatone la soprannaturalitá, si erano affidate al Santuario che aveva mandato Noesis. Attorno al nascondiglio della bestia si trovano numerose statue di pietra e, davanti alla semidistrutta statua di Noesis, Retsu scoppia in lacrime. Aiolia però osserva che da Noesis si innalza ancora un debole cosmo. Improvvisamente il mostro attacca e Retsu, indossato il Cloth, difende Aiolia. Leone si accorge che parte del corpo del mostro é trattenuto da sigilli triangolari (dovuto al colpo di Noesis) e che il mostro é una Gorgone. 

Tirato a sé Retsu Aiolia racconta il mito di medusa e afferma che il mostro é la gorgone Euriale. Retsu prova a combatterla, ma credendola troppo forte chiede a Leo di andare al Santuario per far venire un Gold Saint. Leo però rifiuta, dichiarando che la missione é sua. Fattosi coraggio, Retsu scaglia il colpo Vento degli Artigli Fendenti uccidendo Euriale e anche la statua di Noesis va in polvere, liberandone il cosmo. Commosso, Retau chiede ad Aiolia di attribuire la vittoria al maestro e finalmente lui gli dice la verità ossia di essere un Gold Saint.
 
Capitolo 21: Colui che annuncia il fato
Shaka si è accorto che il cosmo dei Titani sta resuscitando i mostri della mitologia antica, e decide di porvi rimedio. Shaka si reca dal Sacerdote e afferma che se brucerà al massimo il proprio cosmo fermerà l'energia malefica, generando luce. Ma poiché nessuno ci ha mai provato, vuole farlo lui di persona e sopportarne l'eventuale morte. Per farlo, si recherà in India, suo paese natale, per concentrarsi al meglio. Il Sacerdote acconsente ma decide di inviare una guardia, perché durante la meditazione Shaka sarà indifeso. Uscito Shaka, il Saga viene raggiunto dal cosmo di Crono: i due pianificano di inviare come guardia Aiolia perché, odiando i Gold Saint, Aiolia non si opporrà all'assassinio di Shaka. In India, Shaka ha raggiunto un luogo detto Uttar Pradesh Kasia, che è dove Siddharta raggiunse il Nirvana e Shaka si allenò. Qui incontra Aiolia, seduto sotto un albero di Sala. Shaka è stupito che il sacerdote abbia inviato proprio lui. Dopo aver ammesso che durante la meditazione sarà indifeso e che gli uomini sono governati dal fato, entra nel tempio e comincia a meditare. Aiolia si rifiuta di credere di essere schiavo del fato e improvvisamente arriva, preannunciato da un vento nero, il titano Ceo. 

Ceo è contento di incontrare chi aveva ferito Iperione, sostiene l'importanza del fato e pensa che Aiolia non fermerà l'assassinio di Shaka, ma Leone lo colpisce con un calcio. Convinto della primaria importanza della sua missione, il titano scaglia sul tempio il colpi Ebony Illumination, cioè tre lampi di luce. Aiolia distrugge il primo con un calcio e il secondo con il pugno, ma è costretto a parare il terzo con il capo e rimane ferito. Ceo allora indossa l'elmo e abbatte Aiolia, che non riesce a difendersi, anzi subisce il colpo Sparkle Leipia. Convinto di aver ucciso il Saint, Ceo sferra un altro attacco al tempio, ma Aiolia si rialza, pronto a dimostrare di aver in mano il proprio destino!
 
NB: Shaka ci riproverà nella serie di Hades, al muro del pianto, cronologicamente successiva ma ideata molti anni prima dagli autori.
 
Capitolo speciale 6: Colui che non crede nel destino
Un giovane Aiolia chiede al fratello perché combatterà. Aiolos dice che è questo il desiderio del suo avversario, Galan, che lo aspetta nell'arena, e ingaggia con lui una lotta furiosa. Il giorno prima, Aiolia era andato a trovare Galan nella "Prigione di Urano", su una montagna. Galan aveva tentato di rubare il tesoro del Santuario. Intanto arrivò Aiolos, e a lui Galan disse la verità: essendo la sorella malata, aveva tentato di rubare l'Ichor, ovvero il sangue di Atena conservato in un'anfora. Aiolia chiese all'amico perché non aveva chiesto il suo aiuto e lui rispose "per non comprometterlo", e il furto fu anche inutile perché la donna morì prima dell'arrivo dell'Ichor. Galan allora chiese di morire lottando con Aiolos. Nell'arena, per lottare alla pari dell'amico, Aiolia si toglie l'armatura e lancia l'Infinity Break. Nel presente, Galan finisce di raccontare questi eventi a Lythos: il colpo gli costò la perdita dell'occhio e del braccio, ma gli fu data clemenza.


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!