Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2  (Letto 91505 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #630 il: 13 Luglio, 2021, 12:41:58 pm »
Vero.
Ma, se si vuole fare i poetici, si citino i poeti delle terre d'addestramento.
Se mi vuoi alzare il livello di cultura di Seiya (il greco lo sa! E' lui a tradurre i messaggini di Aiolos  *err) dategli una cultura confacente al luogo di studio, non quello che noi riteniamo migliore perché "c'abbiamo Dante, Manzoni e Leopardi".

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #631 il: 13 Luglio, 2021, 13:50:29 pm »
Citazione
Non è credibile che tutti dimentichino la propria terra e non apprendano i poeti GRECI ma quelli ITALIANI ...  ma mi faccia il piacere

TI do ragionissimo.....ma...questa affermazione che adoro , non e' del tutto corretta.....Nel Doppiaggio /Adattamento Storico i Cavalieri di dove sono? Sono Greci? Hmmm Alcuni forse....Sono Giapponesi come da Manga? No....Sono Italiani? No......Sono di un mondo fantastico immaginario messo li a caso dove Citano poeti Italiani ed hanno nomi assurdi come Pegasus, Cancer, Cristal, Sirio, Isabel , Kiki ed una accozzaglia incredibili di nomi a casi,  dove? a NUOVA LUXOR??? Nome totalmente di fantasia??? Non e' In Italia, Non e' In Grecia, Non e' In Giappone, Non e' in Egitto, Non e' in America......

Quindi no...possono PURTROPPO dire/esprimersi come cavolo vogliono, non esiste una vera e propria collocazione geografica....pure Asgard....Ndo cavolo sta? Nessuno lo dice....Danimarca? Norvegia? Polonia? Italia? Giappone?  Canada? Irlande? Polo Nord??

mah...

Ok te lo concedo, ma perchè non parlare di cina per esempio?o  di russia? ( si parla di siberia che è un luogo fisico), si parla dei singoli mari tramite cartine, quindi la giustificazione del fantastico fino a un certo punto.

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #632 il: 13 Luglio, 2021, 17:14:20 pm »
Aspe......parli per esempio di Seya.....nato NUOVA LUXOR,poi trasferitosi  in "Grecia" intento picchiarsi con altri ragazzetti  24 ore su 24 ? Quello neanche il poeta "Zuzzurro Carmine O' Puzzone" saprebbe citare   :XD:
OHY! VEDIAMO DI MODERARE I TERMINI PER CORTESIA! E CERCHIAMO, MAGARI, DI NON MALTRATTARE IL MIO AMATO E ADORATO SEIYA KUN, GRAZIE! VI PICCHIO TUTTI QUANTI E CHE CASPITERINA!  :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata:

Vero.
Ma, se si vuole fare i poetici, si citino i poeti delle terre d'addestramento.
Se mi vuoi alzare il livello di cultura di Seiya (il greco lo sa! E' lui a tradurre i messaggini di Aiolos  *err) dategli una cultura confacente al luogo di studio, non quello che noi riteniamo migliore perché "c'abbiamo Dante, Manzoni e Leopardi".
APPUNTO NON È UN IGNORANTE, CAFONE, CAPRONE, ZOTICONE COME SOLITAMENTE LO DEFINITE E CHE CASPITERINA! :frusta: ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::(
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2021, 17:16:42 pm da SusannaScarmigliati »

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #633 il: 13 Luglio, 2021, 17:16:12 pm »
Aspe......parli per esempio di Seya.....nato NUOVA LUXOR,poi trasferitosi  in "Grecia" intento picchiarsi con altri ragazzetti  24 ore su 24 ? Quello neanche il poeta "Zuzzurro Carmine O' Puzzone" saprebbe citare   :XD:
OHY! VEDIAMO DI MODERARE I TERMINI PER CORTESIA! E CERCHIAMO, MAGARI, DI NON MALTRATTARE IL MIO AMATO E ADORATO SEIYA KUN, GRAZIE! VI PICCHIO TUTTI QUANTI E CHE CASPITERINA!  :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata:
Ma perchè ? hai voglia di un fidanzato masochista che si fa scagliare contro ogni oggetto?  :ya:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #634 il: 13 Luglio, 2021, 17:21:02 pm »
Aspe......parli per esempio di Seya.....nato NUOVA LUXOR,poi trasferitosi  in "Grecia" intento picchiarsi con altri ragazzetti  24 ore su 24 ? Quello neanche il poeta "Zuzzurro Carmine O' Puzzone" saprebbe citare   :XD:
OHY! VEDIAMO DI MODERARE I TERMINI PER CORTESIA! E CERCHIAMO, MAGARI, DI NON MALTRATTARE IL MIO AMATO E ADORATO SEIYA KUN, GRAZIE! VI PICCHIO TUTTI QUANTI E CHE CASPITERINA!  :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata:
Ma perchè ? hai voglia di un fidanzato masochista che si fa scagliare contro ogni oggetto?  :ya:
PREGO?! A CHI HAI APPENA DATO DEL MASOCHISTA? VUOI PER CASO MORIRE FRA INDICIBILI SOFFERENZE? :frusta: :legnata: SONO LA BELLEZZA DI 34 ANNI CHE SONO INNAMORATA PERSA DEL MIO ADORATO E AMATO SEIYA KUN CON TUTTI I SUOI PREGI E INNUMEREVOLI DIFETTI E NON TI PERMETTO DI MALTRATTARLO, CAPITO? MORIREI PER LUI, DAREI LA MIA VITA E LA MIA ANIMA PER LUI, PER NON PARLARE DI TUTTO IL SANGUE CHE SCORRE NELLE MIE VENE E DI TUTTI GLI ORGANI VITALI E NON ANCORA BUONI CHE HO, QUINDI VEDI DI MODERARE I TONI, GRAZIE! ::(

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #635 il: 13 Luglio, 2021, 17:27:38 pm »
non pensavo che te la prendessi così tanto.... :+1: vedrò di essere piu pungente  :ya: (scherzo)

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #636 il: 13 Luglio, 2021, 17:39:10 pm »
non pensavo che te la prendessi così tanto.... :+1: vedrò di essere piu pungente  :ya: (scherzo)
INFATTI NON ME LA SONO MICA PRESA ... E IO DI PICCHIARTI PIÙ FORTE :ya:  *plego *plego

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #637 il: 13 Luglio, 2021, 18:00:47 pm »
non pensavo che te la prendessi così tanto.... :+1: vedrò di essere piu pungente  :ya: (scherzo)
INFATTI NON ME LA SONO MICA PRESA ... E IO DI PICCHIARTI PIÙ FORTE :ya:  *plego *plego

Non ti preoccupare sono distaccato dal mondo contro i fan di seiya :+1:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #638 il: 13 Luglio, 2021, 18:07:42 pm »
non pensavo che te la prendessi così tanto.... :+1: vedrò di essere piu pungente  :ya: (scherzo)
INFATTI NON ME LA SONO MICA PRESA ... E IO DI PICCHIARTI PIÙ FORTE :ya:  *plego *plego

Non ti preoccupare sono distaccato dal mondo contro i fan di seiya :+1:
Felice di saperlo  :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #639 il: 14 Luglio, 2021, 06:45:29 am »
LOL  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Scusa Susanna, mi spiace...ma si sa che a me Seya "sta simpatico"  :XD: :XD: :XD:


-vero Seya, sa il Greco, ma tra sapere la lingua e conoscere la letterature ed i poeiti ci passa un mondo di mezzo
Ovvioche sa il greco, in qualche modo deve compare la pappa al supermercato

-Probabilmete di Poeti Greci conosce solo "Zuzzurrhuhs Karmines Oh Puzzonissimhus"  :XD: :XD: :XD: :XD:


- Sui luoghi e la geografia di Saint Seya adattamento Italiano non ha senso discutere, salta fuori la Siberia, Nuova Luxor, Il Tempio di Atene...ASGARD....ma 'ndo cappero st Asgard?? Almeno lo avessero chimato Midgard...ma vabbe....
Su questo argomento l ADATTAMENTO Italiano (il Doppiaggio non conta, i nostri Doppiatori sono bravissimi, ma devono sottostarre alle regole del terribile Adattamento Italiano) va a cozzare con il mondo Kurumadiano stesso....
Esempio il Cavaliere d'Oro del Canro e' NATO IN ITALIA....Italiano.....ed abbiamo il Kuru che lo chiama DI NOME PROPRIO ......DEATHMASK....italianissimo al 100% come un pomodoro verace sotto una burrata.....e l adattamento italiano lo chiama...CANCER....... BAM....doppio erroe al quadrato con triplo avvitamento carpiato
Parlare di luoghi, nomi, geografia, nazionalita' in SAINT SEYA e' sbagliato di BASE ( e anche di sideboard) perche' dall Origine il Kuru fa gia' strafaclioni terrificanti per poi ssere modifcato/peggiorato dal nostro Adattamento

Ragazzi ricordiamoci sempre , oltre Dath Mask, come esempio di scempiaggine di nazionalita' e nomi...LO SPECTER DEL TROLL!
E non per Trollare nel forum (gente pensa che io sia un troll..nulla di piu sbagliato...) ma Lo Specter del Troll e' l'apoteosi  dell'assurdita Kurumadiana sui nomi di Saint Seya
E' uno Specter del TROLL ( essere della mitologia Nordica, ma vabbe), di nazionalita' RUSSA e quindi chimato, GIUSTAMENTE, con nome Russo...Ivan...e qui tutto ok...ma ....vi ricordate quale e' il nome della sua tecnica????
non...so....e' Del Troll..quindi potrebbe essere...Rock Assault, Instant Regenreation, Beatly Claw, Troll Bite...no...no...no.......il nome della sua tenica e'......RULLO DI TAMBURI ( e scorregge di Seya...LOL ) ........
GREATEST THE PERESTROIKA !!!!!!!!!!!
cioe' ragazzi...su....dai...seriamente.....che stiamo a parlare di nomi propri, di colpi e di citta' e nazioni????
GREATEST THE PERESTROIKA???????????????

Che si chiamino Pegasus di Pegasus che poi passa a essere PEGASUS DI SAGITTARIO o ANDROMEDA che viene mandato all ISOLA DI PHOENIX slavato all ultimo moeto da PHOENIX che era stato mandaot all ISOLA DI ANDROMEDA va quasi bene se si parla di un opera dove lo Speter dell Troll ha il Colpo della GREATEST THE PERESTROIKA!!
A quel punto li chiamiamo tutti PEPPA PIG e siamo a posto  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #640 il: 14 Luglio, 2021, 16:54:08 pm »
Che c'entra la perestroika con l'attacco di Ivan di Troll? *err

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #641 il: 14 Luglio, 2021, 19:51:20 pm »
LOL  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Scusa Susanna, mi spiace...ma si sa che a me Seya "sta simpatico"  :XD: :XD: :XD:


-vero Seya, sa il Greco, ma tra sapere la lingua e conoscere la letterature ed i poeiti ci passa un mondo di mezzo
Ovvioche sa il greco, in qualche modo deve compare la pappa al supermercato

-Probabilmete di Poeti Greci conosce solo "Zuzzurrhuhs Karmines Oh Puzzonissimhus"  :XD: :XD: :XD: :XD:

Sé come no immagino quanto possa starti "simpatico"  :uhm: ::(  :XD:

Per carità mai detto il contrario e mi trovi d'accordissimo con te ;)

E questi chi sarebbero?! :uhm: :shock: :XD: Io non conosco il greco né tanto meno il latino, ma questi due che tu hai nominato non mi risultano siano poeti greci almeno non di quelli famosi  :nono: :XD: :XD: :XD: :XD:

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #642 il: 14 Luglio, 2021, 21:04:32 pm »
Vorrei chiedere una cosa: l'autoironia in saint seiya?

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #643 il: 15 Luglio, 2021, 04:32:29 am »
Citazione
Che c'entra la perestroika con l'attacco di Ivan di Troll?

Sui Feng... Me lo domando anche io, forse perche' lui e Russo....ma....mi pareva che fosse chiaro che anche io non capissi che cavolo c'entri e perche' il Kuru abbia chiamato cosi il suo colpo....il colpo di Ivan il Troll si chiama difatti "GREATEST THE PERESTROIKA"

Probabilmente il Kuru era gia avvinazzato al tempo .....e di brutto  :nuu:


l'auto ironai in Saint Seya sono proprio le Scurregge di Seya...bei momenti pieni di pathos e phuzzus.....  :nuu:
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2021, 04:35:22 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #644 il: 15 Luglio, 2021, 11:13:21 am »
La perestroika è l'opera di riforma avviata da Gorbaciov in Urss negli anni 80.
Che connessione ha con questo che lancia la pietre?
Della serie "mettiamo nomi a caso"?
LU RE, io contesto anche l'assurdità di Kurumada, non ti credere. Però, se si vuole rimettere Saint Seiya, almeno quel poco di buonsenso datogli dall'originale, è giusto riproporlo.
Ah, Susanna, la mia affermazione su Seiya era leggerissimamente sarcastica. Marin, per insegnargli il greco, gli ha dato i colpi di vocabolario in testa. E questo non è lusinghiero.

Inoltre, tu dici che doneresti i tuoi organi a Seiya? Ti consiglierei di stare leggerissimamente attenta a dire queste cose, non è bello perdere organi in sala operatoria. E men che mai per un personaggio inesistente di un fumetto nipponico fatto coi piedi.
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2021, 14:47:56 pm da Sui Feng »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #644 il: 15 Luglio, 2021, 11:13:21 am »