Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - egill

Pagine: [1] 2 3 ... 130
1
Per quel che so, di solito il mangaka fa i disegni a matita ed in questo include i volti, i corpi dei personaggi e in generale gli elementi che risultano in "movimento" nella scena.

Poi in un manga ci sono altri passaggi : gli inchiostri (che credo si facciano ancora a mano), gli sfondi ed i retini ( per effetti vari ) che sono delegati agli sguatteri.

Quindi se il mangaka è lento a disegnare (e c'è chi disegna direttamente senza scrivere sceneggiature prima, credo sia proprio il caso di Kuru) gli assistenti non è che possono inchiostrare pagine bianche...

ND non ha neanche questi problemi, perché non ci sono retini, inchiostri o altro essendo un manga a colori. Ricordo che anni fa, Kurumada pubblicava sul blog prima un collage "vuoto" ossia solo con i contorni dei personaggi e di qualche elemento dello sfondo (colonne, muri, colline etc) senza alcun tipo di sfumature o altro, che poi venivano aggiunti al momento della colorazione fatta in digitale.
Quindi è proprio lui a produrre lentamente sua la sceneggiatura che le bozze dei capitoli

2
Saremo si e no in 5 ad aver mantenuto presenza costante su questa pagina dall'inizio alla fine dell'opera (io, gilga, egil), molti come hero e mars son subentrati in corso d'opera, questo la dice lunga....


Io mi son registrato al forum nel 2011, sono TREDICI anni che seguo sto manga. Quando sono arrivato il manga era fermo da un anno al capitolo 36, in tredici anni ha partorito 82 capitoli.
Nel frattempo  mi sono laureato due volte, ho iniziato a convivere, a lavorare, ho avuto un figlio che tra poco compie tre anni.

3
Citazione
lui vuole disegnare il continuo di sua penna.

mica lo disegna da solo il ND, eh. come tutti i mangaka ha degli assistenti che fanno la maggior parte del lavoro; solitamente gli assistenti si occupano solamente degli sfondi, a cui poi l'autore aggiunge i personaggi.
Kurumada manco quello fa, al massimo disegna solo le teste, e manco tutte, vedendo certi obbrobri. Quindi potrebbe ingaggiare Suda per la parte grafica ed occuparsi solo della sceneggiatura, anche per accelerare le tempistiche, poichè credo che in questo modo un ritmo mensile riuscirebbe a mantenerlo (anche con capitoli un poco più corposi, sulle 25 pagine). Oltretutto non mi pare che abbia altri manga in corso: Otoko Zaka è finito, anche il gaiden di Fuma no Kojiro dovrebbe essere finito, ha fatto anni fa il seguito di Ring ni Kakero. L'unico (tra i più importanti, gli altri sono stori brevi da 1/2 volumi) che ancora non ha ripreso è B'tx e speriamo non gli venga in mente di farlo.


4
Grazie @Pepo per l'immagine a qualità migliore.

Come immaginavo il nuovo personaggio sembra essere una divinità, come detto da altri probabilmente Apollo per via del carro che si intravede nell'immagine a sinistra. Quello che mi lascia perplesso è che nella vignetta al centro a destra Seiya sembra prostrarsi davanti a questa divinità. Oppure potrebbe essere semplicemente volato via.
Ma quando arriva sto 16 maggio?  :XD:

5
Citazione
   Beh no, Athena non mi pare arrivi in quel momento. E poi perché al contrario!??! Che c'è di contrario?

Semmai il paragone mi sembra tipo la scena (ed il meme  :D ) di Interstellar in cui in un posto il tempo scorre più velocemente che in un altro, ma questo fa parte della fisica, non è opinabile.   

Funziona al "contrario" rispetto a quello che dici tu, cioè poco tempo nel 700 corrisponde a molto nel 900. Nel 900 quando saori prende la decisione di tornare indietro nel tempo il tutto accade in poco tempo (ore?). Quello stesso lasso di tempo corrisponde a diversi anni nel 700, quindi se i gold del 700 viaggiano nel tempo, addio mondo per quello che ho detto sopra. E viene detto chiaramente nel volume scorso, quindi per Kurumada funziona così, inutile tirar fuori altre cose.
Non puoi applicare la fisica reale ad un fumetto in cui la gente si sposta alla velocità della luce, tira scariche di cazzoti a mach 10, o lancia energia dai pugni. E cmq fisica reale non prevede viaggi nel passato, al massimo nel futuro, altrimenti verrebbe violato in principio di causalità.

Citazione
   E perché mai? Se lasciano il giorno 2 maggio il loro tempo per arrivare al 20 ottobre del 1992, possono combattere e poi tornare il 2 maggio. Cosa glielo impedisce?   

Che non hanno la macchina del tempo di Zapotec di Topolino che imposti la data e risolto.

Citazione
    Si che lo è.  Nella storia originaria non si parla di resurrezione dell'Ofiuco e la comparsa della scritta sul muro della nona casa, dimostra che lo spaziotempo in questo caso è sballato, quindi tutto può accadere.
 

No, non lo è perché Dohko ricorda i DT, Gestalt, Ox e compagnia cantante, quindi a meno che non si presupponga che esistano varie versioni della stessa persona in universi differenti (cosa che Kurumada non ha mai accennato) la timeline del manga classico e quella di ND è la stessa e il fatto che il testamento di Aiolos compaia nel 700 o che la resurrezione di Ofiuco abbia contraccolpi su Shaina indicano proprio questo, cioè che lo spazio-tempo si è incrinato e due epoche differenti (ma sulla stessa linea del tempo) si possono influenzare a vicenda.
Fare paragoni con altre opere non serve, ogni opera ha le proprie dinamiche interne

6
I gold del 700 non possono andare nel 900 perché c'è una guerra sacra in corso. Se se ne vanno chi la combatte?

Ripeto ancora :ragioniamo quadrimensionalmente!

La guerra in corso, il finale che già dovremmo conoscere.........tutto può succedere visto che questa timeline è alternativa.

E comunque, parliamo pur sempre di viaggi nel tempo, gli ori del passato possono andare avanti, combattere e poi tornare indietro in un tempo che è 30 secondi dopo la loro partenza.



stiamo parlando di Kurumada, non di Zemeckis, quindi i ragionamenti sono molto più basilari e semplici.
Ma voglio metterla su questa linea: il tempo in ND scorre "al contrario", non come dici tu, ovvero poche ore nel 900 sono anni nel 700: viene detto esplicitamente nel volume 14 che Athena ha deciso di andare nel passato (quindi Seiya è già paralitico, Shun è appena tornato al santuario etc etc) ma nel 700 Suikyo è ancora ragazzino, Odysseus è ancora i vivo, i gold sono ancora in fase di allenamento etc etc Quindi se i gold dovessero andare nel 900, combattere e tornare, nel frattempo nel loro tempo sarebbero passati anni, quindi la guerra sarebbe vinta da Hades, la terra una landa desolata e tutto il cucuzzaro. Quindi ribadisco, i gold del 700 non possono andare nel 900.

Altra cosa: non è una timeline alternativa, è quella del manga classico, poichè nel flashback di episode zero (inserito nella final edition, quindi pienamente parte dell'universo), Dohko ricorda i gold della passata generazione, ovvero quella di ND. Quindi senza dubbio alcuno questa che stiamo vedendo è l'unica timeline che esiste, non ve ne sono altre

7
Citazione
  Scusa la domanda, ma dici che (l'immagine piccola) è un preview del prossimo?

Penso di sì. D'altra parte nel risvolto di copertina del volume 14 (stessa posizione di questa per intenderci) Kurumada aveva inserito l'immagine di Tenma accasciato vicino al letto di Sasha dopo aver sconfitto Giulietta, scena che appartiene al volume 15; quindi potrebbe aver inserito nuovamente un'immagine del volume successivo

Edit: parlavo di questa

Spoiler
[close]


Citazione
  Quindi...beh.....potremmo vedere Cardinale davanti a Seiya, sì, con gli ori 700 che vanno a sostituire i loro successori nello scontro con Zeus, magari proprio perché sull'Olimpo il tempo scorre in maniera diversa oppure è uno spazio multidimensionale, un po' come certe idee complicate che Kurumada ha già mostrato di avere in B'T X ad esempio.     

I gold del 700 non possono andare nel 900 perché c'è una guerra sacra in corso. Se se ne vanno chi la combatte?

8
Citazione
    , mi sembra di spalle con un capello biondo raccolto da una treccia. Ma non ricordo quale degli ori 700 abbia i capelli così. Cardinale!?!?

La figura dietro Seiya e quella al centro sono la stessa persona e mi viene difficile pensare che Cardinale vada nel XX secolo senza alcun motivo, anche se la capigliatura del seconda vignetta un po' lo ricorda.
Altra cosa che notavo è che il colore dell'armatura è un po' diverso da quelle delle gold di ND, che solitamente sono di un giallo acceso. Qui è più scuro, mi viene in mente la corazza di Athena e Artemis, che hanno questa colorazione più scura.

Citazione
   Che sia Zeus? Dubito abbia capelli neri anche se vedo una roba dorata intorno alle tempie... che sia il suo avatar umano   

Però se guardi la seconda vignetta (quella al centro) si vede chiaramente come sia biondo. Anche io avrei pensato ad una figura divina, che lascerebbe intendere una continuazione

9
Sul sito di Kurumada c'è un aggiornamento sul volume 15 in uscita l'8 di maggio.

Spoiler
         
[close]

Ora l'immagine in alto a sinistra è minuscola e se si zooma si sgrana tantissimo ma a me sembra di vedere le seguenti cose:
Nella vignetta in basso a destra: Hyoga, Shun, Ikki,
Al centro: un gold (?)
Nella vignetta in alto a destra: Seiya con dietro un gold (?)

Dite che mi sto facendo troppo pippe mentali?  :XD:

10
Scusate ma mica è una regola che la viverna sia lo specter più potente...magari è una schiappa...

Giulietta di Papillon nella scorsa tranche ha detto che è il più forte tra i tre giudici, quindi di conseguenza lo spectre più forte. A meno che non sia la solita frase buttata là tanto per fare scena, dovremmo crederci

11
Citazione
  tutto vero ma dall'accoppare 3 cavalieri d'argento ad accoppare l'avversario più forte in assoluto (divinità escluse) ce ne corre, senza dimenticare che questo "Seiya" è di base nettamente inferiore al suo omologo d'allora
Finchè è per difendersi e riuscire a scappare traendo in salvo atena pure pure, ma se accoppa chagall grazie alla gold cloth è una merdata   

In quell'occasione Seiya mette ko anche Aiolia, un altro gold saint. Possiamo metterci tutti simboli che vogliamo (Aiolos che vuol far rinsavire il fratello, Aiolos che riconosce Seiya come suo successore e difensore di Athena e bla bla bla) ma a conti fatti, un seiya che a stento arriva a livello silver, abbatte un gold saint solo indossando la gold cloth. Il boost è evidente. Poi che la crescita di Tenma sia stata gestita malissimo da Kurumada, sono d'accordo, però non troverei scandalosa una situazione del genere. Anche perché di altre scappatoie al momento, per come si è messa la storia, non ne vedo molte

12
Scusate il doppio post ma secondo Dex1985 ND riprende il 16 maggio nel numero 24 di Shonen Champion

13
Citazione
      Successivamente per mia personale opinione vorrei una grossa sorpresa, tipo che la Gold Cloth si sia diretta verso Suikyô (apprenderemo che è del segno del Sagittario) e che combatta Asclepius con le 11 Gold Cloth e sarebbe lui a sparare la freccia sarebbe stata bellissima e avrebbe chiuso tutta la storia tra loro.   

C'è solo un piccolo problema: Suikyo è morto e stramorto, lo han detto Dohko, Tenma, Shun, Odysseus.

Citazione
    Ma non ci credo neanche io per il semplice motivo che qualche mese fa abbiamo visto uno schizzo in cui vediamo Tenma indossare la Gold Cloth e scoccare una freccia. 

Per quanto ne sappiamo, quello potrebbe essere anche Seiya, sono identici

14
Mi sa che all'epoca non si tenevano in considerazione le date di nascita.... :D

Semplicemente Kurumada non le ha ancora rilasciate :XD:
Ricordiamoci che le date dei personaggi storici non sono comparse nel manga, ma nei vari volumi extra... magari prima o poi farà uscire anche quelle

sono comparse nel volume 13 del manga, quando Kurumada ha inserito le schede dei vari personaggi della prima parte della storia. Alla fine dell'ultimo volume invece ha inserito quelle delle saghe di Poseidone e Hades. Per quelle ni ND spero che le inserirà alla fine di questo volume quando sarà pubblicato

Citazione
     Il mio ideale sarebbe, la dorata non va da Tenma e fine, quindi il sagittario si riunisce con le altre, cazziatone ad Ofiuco, Saori e soci levano le tende, tutto per magia torna alla normalità (che mettere Kurumada e viaggi nel tempo nella stessa opera fu pessimo), Sasha si sveglia, cazziatone alla Viverna, e bye bye 700 offscreen.

Son d'accordo che, se la dorata va da Tenma, essa non possa ritornare dalle altre finché appunto il paraculato non ha concluso la sua parte, ergo salvare la bimboccia addormentata. Quindi se proprio dobbiamo sorbirci lo schifo di Tenma di Sagittario, che vinca, poi la cloth torna dalle altre (perché la cosa della freccia intercontinentale rimane un'assurdità).   


Il fatto è che dobbiamo basarci su quel che abbiamo visto e nella scorsa tranche si sono viste 11 gold cloth alla casa dell'ofiuco e quella del sagittario partire. Quindi essendoci ora solo due linee narrative attive (Ofiuco e tenma) è chiaro che se non sta da una parte sta dall'altra. Non potendo semplicemente farsi un giretto a Firenze e poi tornare ad Atene, è evidente che la cloth del sagittario sta lì per un motivo, ovvero aiutare Tenma che la indosserà come aveva fatto Seiya all'ospedale. Sinceramente non la trovo così assurda e stupida come cosa, visto che anche nel manga classico accade la stessa identica cosa (un bronzino mega schiappa che sta difendendo athena da qualcuno di molto forte che vuole uccidere la dea e langold del sagittario che corre in aiuto) e non ci si è mai fatti problemi ad accettarla. Può essere ripetitivo, può non piacere, questo non lo discuto, ma è sensato.

15
Citazione
      ma la cosa della freccia non sta né in cielo né in terra, e comunque la cloth del sagittario dovrà ricongiungersi alle altre 11 nell'adunata cazziatone contro Ofiuco, sennò che si son riunite a fare? 

Sorge allora un altro problema: se Tenma non indossa la cloth del sagittario, che ci va a fare a Firenze? Nel senso che se Chagall, secondo la tua ricostruzione, lo butta giù Sasha va da sé che questa deve essersi svegliata e per svegliarsi deve essee andata via Saori, quindi Asclepio deve essere stato sconfitto. Ma se Asclepio deve essere sconfitto dalle 12 cloth riunite, quella di sagittario va a Firenze, saluta tenma e poi torna nuovamente ad Atene senza aver combinato niente? Mi sembra ancor più astruso e senza senso delle freccia di tenma

Pagine: [1] 2 3 ... 130