Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - egill

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 129
31
Spoiler Rerise of Poseidon / Re: Rerise of Poseidon - Discussione generale
« il: 16 Novembre, 2023, 23:15:03 pm »
Ma proprio brutto sto myth cloth *nono

Io già non ho mai apprezzato la scelta del fare le scale dorate come le gold cloth, che sarebbero state di gran lunga meglio col blu (specie perché, almeno nel manga classico, era quasi tutti biondi i personaggi), ma adesso aggiungerci tutto questo rosso stona ancor più, una vera schifezza. Rimanere sul dorato/arancionato no, eh?

Boh, sarà che ormai sono abituato a vedere le scale arancio-dorate ma blu non riesco proprio a farmele piacere.
Cmq concordo, magari per questi myth si poteva usare un arancione meno sbrilluccicoso e più tenue, perché in effetti è un po' troppo forte come tonalità. Magari aggiustano il tiro più avanti, questa d'altronde è solo un'anteprima

32
Spoiler Rerise of Poseidon / Re: Rerise of Poseidon - Discussione generale
« il: 16 Novembre, 2023, 11:35:41 am »
Come prevedibile e preventivato da tutto il globo, ecco il primo myth tratto da questa serie, l'Arch Scale di Sorrento di Siren, grazie a Sergorn

Spoiler
      
[close]

33
Comunque quell' "HAI SCOPERTO COSA ALBERGA NEL MIO CUORE DA 10.000 ANNI??" Spero non sia un accenno a qualche tragedia fratellare di Cadmo  :sisi:

Presto, che qualcuno si legga il mito per vedere se Cadmo ha qualche fratello morto!  :insulti:)


Cadmo era il fratello di Europa, la ragazza rapita da Zeus trasformatosi in toro. Cadmo iniziò un lungo viaggio per cercarla e fondò la città di Tebe. Aveva altri due fratelli (Fenice e Cilice) anch'essi partiti per trovare la sorella e anche loro fondarono due popolazioni: i fenici e i cilici.
Avoja a tragedie familiari  :XD:

34
ho scordato di scrivere "tra quelle in corso"   :XD:

Così è già più comprensibile :ya:

Esclusi LC e Sho che ogni tanto sfornano degli speciali, alla fine abbiamo (quel pattume di) ND che sta per finire, (quel mappazzone di) EGR che è scritto a caso, (quella fanfiction di) TO che è una miseria, e (quella sorta di isekai di) DW che è roba strana. A me intriga molto più quest'ultimo, ma posso comprendere il piazzamento di ROP tra le serie attualmente in corso :zizi:

Dark wing non l'ho mai letto ma mi son sempre ripromesso di farlo, prima o poi (devo trovare il tempo). Anche se gli isekai non sono proprio il mio genere, quindi non nutro grandi speranze.
Okada ho provato a leggerlo ma mi son fermato al capitolo 60 circa di assassin (con il classico all'apparizione di Aphrodite): disegni vomitevoli per i miei gusti e storia che non mi ha appassionato mai (non ho la più pallida idea di cosa parli Requiem).
ND non mi è mai dispiaciuto ma oramai lo considero concluso e cmq le sue belle stronzate ce le ha (Gestalt, Death Ball, solo per citarne due :vomito:). 2/3 volumi fatti benino (il 14 e quelli ambientati nel presente) su 16 non possono di certo salvarlo nel complesso.
Gli altri son conclusi. LC mi è piaciuto molto fino ad El Cid escluso, poi per i miei gusti è andato in calando fino alla catastrofe dei templi malefici. I gaiden alcuni mi son piaciuti, altri scialbi o soporiferi.
Sho non gli davo una lira all'inizio ma nel complesso l'ho trovato molto carino e una delle migliori cose uscite col nome di saint seiya.
RoP è appena all'inizio (e son d'accordo con te che non sarà una cosa molto lunga, ad esagerare 3/4 volumi) però è quello che per disegni, atmosfera, stile narrativo si avvicina più di tutti alla mia personale idea di saint seiya: mazzate, storia lineare senza grosse paturnie/tragedie, cioè quello che era il manga classico. Poi anche lui ha le sue vaccate (l'incipit è orrendo e si poteva trovare qualche altra idea per avviare la storia), però lo leggo con piacere. Poi è ovvio che in 5 capitoli, anche impegnandosi, è difficile svaccare completamente, mente per gli altri manga stiamo parlando di decine di volumi, quindi le cazzate sono di più perché sono completi/più lunghi

35
@theHeroNeverDies ho scordato di scrivere "tra quelle in corso"   :XD:

36
Citazione
Vuole essere un topic per postare esclusivamente novità, copertine, cartoline, volumi, etc, o di discussione generale sugli eventi della storia? (che eventualmente terremo anche per tirare le somme alla fine)

si può fare un po' di tutto, sia postare news generiche sul manga (immagini, card, eventuali pause, post dell'autore su twitter dove è abbastanza attivo etc), che discuterne in generale. Diciamo che voleva essere un po' il parallelo di "immagini e commenti in attesa dei capitoli del ND". Avevo trovato queste immagini e non mi sembrava il caso di aprire il topic per il capitolo 6 (perchè non c'entrano nulla) o di postarle in un capitolo vecchio (ancora meno azzeccate).

Citazione
Con tutti i suoi difetti (storia banale, nemici scontati) è la cosa più vicina al manga originale che si sia mai vista.

Questo non vuol dire sia eccezionale, anzi.

Però veramente leggendo questo fumetto si ha la sensazione di leggere Kurumada.

perfettamente d'accordo. Tolto l'incipit (che è molto tirato per i capelli, per non dire che è una cagata), il resto scorre via bene, si respira l'aria di sane mazzate, senza grosse seghe mentali, fronzoli superflui o passati tragici. Per ora è l'opera che mi piace di più, speriamo non si perda strada facendo come gran parte delle opere del brand

37
Spoiler Rerise of Poseidon / Rerise of Poseidon - Discussione generale
« il: 09 Ottobre, 2023, 17:08:19 pm »
Ho notato che mancava un topic generale di discussione del maga, dove postare le varie news, card etc etc. Intanto l'ho aperto con questo nome, se i mod vogliono modificare possono farlo senza problemi. Aggiungo alcune immagini

Copertina del primo volume (grazie a Sergorn)

Spoiler
[close]

Card in regalo per chi acquista il Champion RED sul sito Gamer Store (grazie a simonseiya)

Spoiler
[close]

che sembra essere un omaggio al volume 19 del manga classico
Spoiler
[close]

38
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 09 Settembre, 2023, 18:17:39 pm »
Citazione
    Ho postato la scan sopra :ya: Dice che "ha già combattuto contro quest'uomo", facendo poi riferimento al suo vecchio amico. Quindi con Tenma si scontrerà, nulla dice che vinca o riesca a ferirlo (anzi, viste le premesse finora, ciao), e intanto tutta la parte sul Pegaso mitologico è stata retconnata. 

Dopo ricontrollo a casa la versione Jpop, che delle fan scan non è che mi fidi molto

39
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 09 Settembre, 2023, 10:04:54 am »
Citazione
  Che Tenma lo affronterà è ovvio. Lo ha già detto lo stesso Ade all'inizio di ND.   

No, all'inizio di ND viene solo detto che erano amici, non si parla di scontri o altro

40
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 08 Settembre, 2023, 00:09:22 am »
 come il tenma del 700 abbia ferito/(sconfitto?) hades mitologico (vedere ultimo episodio del manga classico lo dice lui hades) quando non è capace di lottare contro l’ultimo spectre arrivato. Misteri irrisolti!


Hades nel manga classico non si riferisce a tenma, ma al pegasus dell'epoca mitologica. Fu lui a ferirlo. All'inizio di ND Hades ricorda che 243 anni prima pegasus era amico della sua reincarnazione, ma non c'è alcun riferimento ad una ferita

41
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 01 Settembre, 2023, 07:38:36 am »
Si dà per scontato che il cavaliere nell'immagine della saga dei cieli sia Seiya? No perchè fermo restando al manga è ancora sulla sedia a rotelle..per essere lui bisogna che gli sia tolta la maledizione della spada di hades ed impossibilitato a combattere.
Non vorrei che quello dell'immagine sia fosse Tenma del '700 (probabilità dello 0.1% ma al Kurumada piacciano le sorprese). mai dire mai


Ultimo capitolo di ND:

"Oh cacchio sono passati tre giorni, Seiya è schiattato. Portiamoci Tenma nel 900 e  iniziamo a chiamarlo Seiya, tanto sono uguali, chi vuoi che se ne accorga?" :XD:

42
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 28 Agosto, 2023, 15:43:05 pm »
Citazione
      Ring ni Kakero è l'opera a cui Kuru tiene di più in assoluto, se non ricordo male lo ammise pure in qualche intervista

Io sapevo ch l'opera a cui teneva più di tutte e che sperava l'avrebbe portato al successo fosse Otokozaka che però fu interrotto dopo 3 volumi dalla casa editrice per scarse vendite. Tanto che lo ha ripreso in mano dopo 30 e passa anni e si è concluso da poco (o sta per concludersi) con 11-12 volumi. Dopo il fallimento di OZ scrisse Saint Seiya che lo ha portato al successo ma non è il lavoro che preferisce (si dice non sia tutta farina del suo sacco ma ci misero lo zampino Shueisha, Toei e Bandai)

43
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 28 Agosto, 2023, 10:47:08 am »
più il 12 che è completo su rivista ma disperso da quasi un anno.

A un certo punto per velocizzare pubblicava su rivista i capitoli senza sfondi, da fare poi nei volumi :zizi:
...È andato in pausa un anno fa per disegnare il volume 12 e chi l'ha più visto :rotolo:

In alcuni capitoli manco i corpi erano definiti, solo le teste 🤣

44
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 28 Agosto, 2023, 09:12:42 am »
Cmq non lamentatevi troppo di Kurumada. Pensate a me che seguo Historie di Itoshi Iwaaki: iniziato nel 2003, conta al momento 11 volumi più il 12 che è completo su rivista ma disperso da quasi un anno. E iwaaki ha portato avanti solo quello, esclusi un paio di progetti brevi nei quali oltretutto sinoccupava solo della storia e non dei disegni. Ed è anche più giovane di 10 anni di kurumada  :nuu: :nuu: :nuu:

45
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 23 Agosto, 2023, 22:30:01 pm »
Citazione
    La vera lacuna di Kurumada, sia col Tenkai che con ND, e all'assurdo pure in Omega e EGA è una mancanza GRAVE, è che Seika qua se la son dimenticata tutti *nono   

"Ho sentito dire che esiste una fonte miracolosa che guarisce da tutte le ferite, e sono andata a cercarla. Mettiamola nella cloth della coppa insieme alle lacrime di athena e Seiya sarà salvo".
Basta una cacata del genere di due vignette per giustificare la sua assenza.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 129